We'll find happiness in the hell
di LoveAlwaysAndForever

06/05/20, ore 17:04

OK è ufficiale. Ti odio!
Dopo aver atteso una settimana non si può fare una cattiveria del genere. Dai! Cattiva.
Ora ho altre domande che necessitano una risposta che non arriverà a breve. Uffiii!!
Ed è assodato, li amo tutti questi ragazzi. Sono gli amici che vorresti sempre al tuo fianco, nel bene e nel male. Quelli che ti capiscono con un solo sguardo e che non hanno bisogno di avere il tuo Dna per essere la tua famiglia.
Aspetto con trepidazione il prossimo.
XOXO

06/05/20, ore 15:26

Buon salve e buon mercoledì carissima! E sì quel George non ce la racconta giusta e lo si vede anche nel suo comportamento, quello che ha avuto specialmente quando era ha farsi fare il tatuaggio. Temo che quel ragazzo ci tirerà qualche scherzo, vediamo di quale entità etc sarà! Decisamente John e George hanno atteggiamenti "equivoci" che volendo ti portano a pensare che fra di loro ci sia più di quanto vogliono fare credere. Il nostro caro amico Dean è decisamente cambiato, trasformandosi in questa persona romanticona e coccolona che fa quasi (ho detto quasi!) impressione! Chissà, forse frequentare Cas gli fa altro che bene, riuscendo a placare il suo essere bulletto, anche nei confronti di quel ragazzo. Mi sembra di notare che riescono a placarsi, a fermare i loro stati d'animo e di ansia a vicenda, ma forse è solo la mia impressione. Con la speranza che non vi siano cose e fattacci brutti e cattivi fra di loro, prevedo una bellissima storia duratura.
P. S. Quella serata cinema è stata per niente male, è riuscita a calmare gli animi, anche solo per quegli attimi. Ma credo che ci voleva!

30/04/20, ore 01:43

Ho letto tutti e 35 capitoli in un fiato. Ognuno di essi con la dovuta musica di sottofondo ;) Ho tante emozioni dentro in questo momento. Rabbia, ansia, tristezza, felicità -a volte quando non capitano cose brutte, ed è raro visto quanto siano sfigati 'sti due :(- ho tante domande nella mia testa.
Al posto di Dean avrei subito chiesto a Castiel da quanto avesse una cotta per lui. E spiegazioni a George sulla canzone di Shade. E mi aspetto ancora l'apparizione della ragazza dell'ospedale. Sono troppo curiosa di sapere come Castiel si è infatuato di Dean XP
Complimenti per la storia e per le scelte musicali.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD

29/04/20, ore 21:29

Buona sera ragazza, sai mi stavo quasi (per fortuna solo quasi!) preoccuparmi e chiedendomi che cosa avessi fatto, poi eccoti qui, della serie... Evviva!! (E tutto perché mi ero abituata a vedere gli aggiornamenti di martedì, e vabbè, che ci vuoi fare!) Comunque, capitoletto intriso di angst e mi è sembrato di vedere Cas più, diciamo così, fragile ma ha la fortuna di avere Dean e i suoi amici a tirargli su il morale. Ma quel fatto alla fine, non ci voleva proprio, pensiamo positivo!

28/04/20, ore 20:39

Ciao, mia cara!

Hai scritto un bellissimo capitolo dedicato ad una delle cure dell’anima migliori per Dean: la musica. Non hai descritto però questo mondo in modo “classico”, ma estremamente funzionale alla trama e a tutti i problemi che possono attanagliare il cuore dei ragazzi (componenti della band e Castiel). Oltre alla musica in sé, descrivi anche tutti i suoni e i rumori che fanno da sfondo (come sottolinei tu) alle emozioni dei musicisti.
Sei bravissima a lasciare trasparire tutta la passione di Dean attraverso la descrizione delle sue sensazioni, ogni dettaglio che lui nota in quell’ambiente lo entusiasma, lo trasporta in un altro mondo, la sua “isola felice”. La musica per Dean è una fonte di sfogo, lo immerge totalmente in una realtà parallela più piacevole da vivere.
Sei molto abile a descrivere le emozioni che un concerto può infondere sia dal punto di vista degli artisti che del pubblico.
Nonostante Dean non perda l’entusiasmo, ogni volta che si trova in compagnia della sua band ovviamente il suo vissuto non può non incidere sul suo umore ed anche sulla sua musica (ad esempio quella canzone “dedicata” al padre oppure la morte di quel cantante, essendo la sua musica una delle poche gioie per lui lo colpisce particolarmente).
Non riesco a descrivere quanto mi sia piaciuto il confronto tra Dean e Castiel, oltre ad essere geniale, ho rivisto tutti i lati della personalità di Dean che hai lasciato intendere nei capitoli precedenti e che qui hai esplicitato. Dean si rivede in Castiel e in questo suo processo di empatia prende quasi le distanze da tutte le vessazioni che Castiel ha subìto per causa sua e dei suoi amici. Qui viene alla luce per i lettori il vero Dean, il suo buon cuore vuole evitare che altri subiscano ciò che ha subìto lui per anni e lo comprende persino quando si ribella. Attendevo questo momento, ho sempre letto sensi di colpa da parte di Dean quando infieriva su Castiel e finalmente ha dato voce anche a questi sentimenti.
Sei una maestra delle conclusioni! Mi hanno commossa le affermazioni di Dean sul ruolo di mamma di Kate e il modo in cui questi pensieri hanno avuto una forte incidenza sul congedo di Dean da Castiel e sulle lacrime finali del protagonista. Ha davvero un cuore grande il nostro Dean e questo amplifica il suo dolore.

Ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa storia, la tua bravura mi lascia senza parole talmente tanto da temere a volte di non riuscire a trasmettere a pieno il mio pensiero.

Un grande abbraccio

22/04/20, ore 13:34

"È sempre così: più fa male e più ne siamo dipendenti"
Assolutamente vero.
Molto intensa la scena con la paletta, ma del resto loro due si capiscono, sanno di cosa hanno bisogno e come aiutarsi a vicenda.
Piccino cas, non mi aspettavo che provasse qualcosa per dean anche da prima ♡

22/04/20, ore 13:25

Che capitolo! due parti una l'opposto dell'altra.
Si inizia con la dolcezza, gesti teneri e intimi tra dean e cas, che ti sciolgono il cuore.
E poi si passa al dolore.
Finalmente sappiamo cos'è successo a Lucas, e questo aiuta a capire il comportamento di dean.
Mi piace moltissimo il fatto che lui continuera ad amare Lucas, che non potrà mai dirgli davvero addio, ma che stia cercando di essere felice con cas.
Davvero straziante la morte di Lucas. Così improvvisa e violenta da non lasciare spazio al perdono...
Il suo tatuaggio è molto significativo..

21/04/20, ore 21:22

Buona serata carissima e che ti devo dire riguardo al capitolo! Ti posso che dire, mi è sembrato un bel tripudio di emozioni piuttosto forti e a tratti pieno di angst (metti in conto il fatto del proseguo dei cattivi pensieri, i quali poi alla fine sono stati momentaneamente accantonati). Poi se ci conti il fatto che quei ragazzi non si sono proprio comportati bene (e il tutto stava per sfociare in qualcosa di molto brutto), è stata la ciliegina sulla torta. Meno male che non è successo niente. E credo che abbia fatto bene Dean a non baciare Castiel, non era il caso e né il momento adatto. Tuttavia mio caro amico Dean, era l'ora che prendessi coscienza del fatto dei sentimenti che Cas provava per te.
Vediamo che combinano fra tutti bei prossimi capitoli!

19/04/20, ore 22:23

Ciao, mia cara!

Il titolo stavolta promette davvero molto bene, lascia intendere una vera e propria svolta nella vita di Dean e questo è decisamente positivo.
Non ho trovato però casuali le tempistiche di questa decisione; nei capitoli precedenti hai gettato le basi nella mente di Dean, esplicitando le sue profonde ragioni; non hai lasciato nulla al caso a livello introspettivo, hai disposto abilmente il terreno, affinché i lettori giungessero preparati a questo capitolo, sul piano conoscitivo dei personaggi e del contesto (fisico e psicologico) in cui immergi i personaggi. Allo stesso modo i legami di amicizia che hai raccontato fino a questo momento trovano qui la loro più completa concretezza e il loro significato profondo.
Mi è piaciuto anche molto il contrasto nella mente di Dean tra il senso di protezione che la presenza degli amici gli infonde e la paura che quei ragazzi possano rischiare per “causa sua” (anche se lui non ha alcuna colpa).
È bellissimo anche il modo in cui sottolinei la dignità di Dean. Non vuole che le persone a cui tiene siano testimoni di quelle umiliazioni ed ora che ciò è successo, per quanto avesse cercato di evitarlo, si sente ancor più ferito nell’anima.
Non c’è un singolo capitolo in cui tu non sappia rendere meravigliosamente emozioni e sentimenti di Dean, si percepiscono sulla pelle; idem quelle degli altri personaggi attraverso gli occhi del protagonista.

Come ti dicevo, fin dall’inizio ho percepito un’importante svolta con questo capitolo; si prevedono tanti cambiamenti nella vita di Dean ed io spero davvero siano positivi (ha già vissuto abbastanza sofferenze), a partire dalla carriera musicale della band 😊

Bravissima! A presto
Un grande abbraccio

14/04/20, ore 16:21

Iniziamo intanto con, un augurio (anche se oramai in ritardo, ma sono dettagli!) di buona Pasqua e Pasquetta! Poi iniziamo con il recensire il capitolo, così intriso di angst, che ti arriva fino a chi legge (sarà perché in questo momento il mio stato d'animo non è che sia dei migliori, ma sicuramente sarà solo un memento, passerà!). Dean si sveglia con questo umore neri e questi pensieri per niente belli che gli attanagliano il cervello l'anima, ma meno male che li accanto c'è quel ragazzo d'oro, Cas,che per qualche attimo gli fa apprezzare quegli attimi così intimo e pieni di pace. Be', poi quando il ragazzo si sveglia qualcosa stava per succedere, ma troppo alla svelta troppo in fretta. Così facendo però, è come se qualcosa si fosse rotto, portando a riaffiorare certi cattivi pensieri che è giusto mandarli via. Giusto l'idea di Dean di condividere certi ricordi, anche se parecchio dolorosi, riguardo Lucas a Cas. È un bel passo, anche se non era obbligato a farlo, ma è stato apprezzato molto. Dean pensa che gli altri, col fatto che ci stanno mettendo troppo stiano facendo le cose zozze, ma come può vedere a Cas non gli importa niente (fa bene!), approfittando di quei momenti prima di andare a scuola, di passare assieme e (almeno spero e auguro) pensare cose buone e positive. Magari di costruire qualcosa in più, parlare di cose positive, di voltare pagina verso una vita buona e positiva senza più ombre (questo vale per entrambi i ragazzi) del loro passato, che attanagli il loro presente. Anche quello che stanno passando e costruendo passo per passo assieme. Hai fatto bene a mettere l'altra immagine, perché quella che volevi mettere inizialmente, poteva creare indizi su quello che volevi trattare qua sopra. Tuttavia quest'altra, almeno per me, ha portato a fare capire che qualcuno dei due (questo prima di leggere) aveva il cuore a pezzi per un qualcosa legato al suo passato, poi questo si è rivelato che era Dean, ma credo che Cas farà tanto per lui. Così l'altro per il moro.
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 06:45 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2020 - 06:07 am)

10/04/20, ore 17:39

Ciao, mia cara!

Il titolo di questo capitolo non promette nulla di buono, anche da come era terminato il capitolo precedente era intuibile che quella festa avrebbe avuto delle conseguenze … per fortuna alla fine ha messo solo le basi per un sonoro scherzo :D
Non posso, come sempre, evitare di sottolineare ciò che infondono le tue righe al lettore (sicuramente a me) fin dal principio del capitolo. Apprezzo tantissimo quei brevi e profondi cenni ai ricordi di Dean: sono felici e intensi, perché rappresentano per lui il modo per combattere il presente con tutti i problemi annessi.
Mi piacciono anche molto le descrizioni degli ambienti, non sono mai fini a se stesse, anzi le trovo funzionali alla narrazione, spesso gli ambienti di cui ci racconti sono lo specchio delle personalità dei personaggi; è davvero un modo originale per dare ancora più spessore ai personaggi, è un’aggiunta che attraverso gli occhi di Dean ci immerge ancora più a fondo nelle loro vite.
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo più soft, in cui ci hai dato modo di approfondire la conoscenza di alcuni personaggi e del rapporto di Dean con Ricky. Ci hai inoltre offerto nuovi dettagli sulla band, ad esempio si sente ancora più intensamente l’affiatamento che li tiene insieme.
Ci stai offrendo capitolo dopo capitolo ogni singolo dettaglio del mondo che hai creato (per me è tutto nuovo in questo fandom), non stai lasciando nulla al caso, rendendo tutto molto reale e non solo per i tratti realistici della storia, anche per la tua abilità.

Davvero bravissima!

Se non dovessimo sentirci prima, ti auguro una serena Pasqua <3
Un abbraccio grande

08/04/20, ore 14:18

Awww capitolo dolcissimo.
Ho davvero adorato la parte finale quando dean e cas sono a letto e si coccolano dolcemente, entrambi imbarazzati e spaventati ma desiderosi di maggior contatto, di potersi sentire.
Ho amato particolarmente quando cas gli bacia le cicatrici, un gesto intimo e carico di amore.

07/04/20, ore 19:42

Salve salvino carissima ragazza! Mi dispiace per il blocco dello scrittore, vedrai che ti basterà poco per riprendere il via con la storia, vedrai! Dean ha la fortuna, nonostante tutto e di molte fatti e situazioni spiacevoli (e non solo), di avere amici che tengono molto a lui. Basti vedere Natalie specialmente all'inizio, poi vedrai che andrà sempre per il meglio, specialmente ora che ha un certo Castiel che lo sta aspettando nella sua camera, con moltissima ansia (meno male che poi non è successo nulla). Alla fine quando hanno dormito assieme li ho trovati molto dolci e mi fanno pensare positivo su di loro. Forza ragazzi!

04/04/20, ore 14:50

Accidenti un capitolo davvero tosto.
Hai descritto molto bene le sensazioni di dean in quei momenti, il terrore, il vuoto, il senso di sporco, e poi la rabbia che divampa contro di loro e forse anche contro se stesso, x quello che stava diventando.
l'ansia, l'impotenza e la frustrazione dei suoi amici, la paura e la rabbia di cas, che diventa poi istinto di protezione verso il suo ragazzo, probabilmente rivivendo i terribili episodi del suo passato.
Si avverte il senso di angoscia, e verso la fine, la disperazione e la voglia di farla finita.
Complimenti.

03/04/20, ore 23:19

Ciao, mia cara!

Come sempre ti dico, sei molto brava a trasmettere ogni sorta di descrizione e di narrazione attraverso le parole di Dean, viene tutto filtrato dai suoi pensieri, ma allo stesso tempo riesci a farci conoscere in modo obiettivo ciò che lo circonda; non credo affatto sia un’operazione semplice, tu sai gestire questa prima persona davvero molto bene, ci presenti attraverso gli occhi del protagonista l’ambiente, i personaggi, le situazioni che via via si creano e il passato del ragazzo. Mischi oggettivo e soggettivo e questa è una combinazione vincente, crea empatia con il protagonista attraverso l’espressione delle emozioni di Dean, ma mostra anche il quadro generale del “mondo” narrativo che hai ideato coinvolgendo il lettore.
In ogni capitolo ci narri un tassello in più circa le amicizie di Dean e non solo a livello di personaggi, ci racconti anche l’approccio che gli amici hanno nei confronti della situazione che sta vivendo in famiglia il protagonista, il modo in cui cercano di stargli accanto, benché lui per primo cerchi di tenerli fuori; la reazione inoltre di Tom quando venne a conoscenza delle violenze che Dean subisce è commovente. Tornando al presente della notte descritta, mi è piaciuto il concetto che hai trasmesso: non sono solo gli amici a saper stare accanto a Dean, ma è anche il contrario; in questa scena in particolare ho visto aiuto reciproco, entrambi sono riusciti a trovare sollievo nella presenza dell’altro. Credo di aver compreso da questo capitolo che quello tra Dean e Tom sia un legame molto stretto, quasi fraterno (nonostante le illazioni dei genitori di Tom :D), fin dalla più tenera età, sicuramente anche grazie al fatto che la famiglia di Tom lo abbia accolto così bene e siano al corrente della situazione drammatica di Dean. Sembra che Dean abbia trovato un rifugio fuori dalla sua famiglia d’origine in cui non gli viene fatto mancare un gesto d’affetto.
Forse sono io a farmi castelli per aria (mi scuserai se così fosse), ma ho notato un parallelismo con il capitolo precedente. Se nello scorso capitolo ci hai mostrato una reazione indifferente e a tratti compiaciuta dei nonni di Dean verso le ferite alla mano, in questa occasione la famiglia di Tom e Tom stesso mostrano solo premura; è un accorgimento che tu hai avuto e che ci consente di comprendere sempre più nel dettaglio le caratteristiche di queste due famiglie e le differenze tra loro, con le inevitabili conseguenze positive e negative su Dean.
La scena finale, oltre a lasciare comprendere il significato del titolo e della bellissima immagine iniziale, ci consegna un’ennesima sfaccettatura della personalità di Dean. Ci mostri la figura di un ragazzo molto maturo, consapevole delle conseguenze delle sue azioni di cui si prende la piena responsabilità, non attribuendo il suo comportamento a ciò che ogni giorno vive.

Bravissima davvero! So che il sito dà la possibilità di dichiarare solo tre generi, ma io ci leggo anche molta introspezione 😊

Un grande bacio