We'll find happiness in the hell
di LoveAlwaysAndForever

01/04/20, ore 09:44

Ciao
Wow che capitolo...adoro questa storia. Poi ogni capitolo è descritto alla perfezione, come se al posto di Dean ci fossi io.
Bellissimo.
Ti prego aggiorna al più presto perché ho la curiosità a 1000.
Grazie per la storia 😉
By Kyuubi no yoko

31/03/20, ore 23:36

Buona sera carissima e che capitoletto "leggero" che hai deciso di regalarci questa sera. Vedo che anche questa settimana sei riuscita a pubblicare l'aggiornamento di martedì, brava! È una cosa buona. Ma torniamo a queste righe trasudanti di angst, che brutta situazione e esperienza che hanno i nostri ragazzi hanno vissuto, davvero molto orribile; e sarà l'inizio visto "l'avvertimento" che uno di quei tipi ha dato. Si avvertiva, giusto un po', i sentimenti turbolenti e anche piuttosto arrabbiati, che provava Dean nei confronti di quelle persone. Specialmente perché stavano anche mettendo in mezzo (o cercavano di fare cadere/spezzare il biondo usando in maniera implicita lui), Cas. Per fortuna, a quel giro, non è successo niente, ma tuttavia credo, che non debba abbassare la guardia visto la situazione e che tipi di persona sono. Goditi tutto, perché temo che fra poco arriverà la bufera!

28/03/20, ore 13:40

Ciao! Mi presento, sono Dreamer97, ma puoi chiamarmi Dream o Dreamy, a tuo piacimento! Che dire, all'inizio non volevo nemmeno leggerla, poi qualcosa dentro di me mi ha convinto a farlo e: MI PIACE! Povero Dean e povero Castiel, hanno avuto un'infanzia davvero brutta! Poi mi piace il fatto della band e le canzoni che metti le adoro! The Kill era l'unica che conoscevo prima di leggere la tua storia (ti consiglio Hurricane dello stesso gruppo, non è dello stesso genere ma fa comunque il suo figurone). Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

27/03/20, ore 16:03

Ciao cara! 😊

Crei sempre una certa suspance con questa storia, sicuramente accentuata dalla prima persona con la quale riesci a trasmettere tutti i timori e i dubbi del protagonista.
Più proseguo la lettura e più mi rendo tristemente conto della famiglia sfortunata in cui questo povero ragazzo è nato, ha parenti violenti e intolleranti, il fatto però che lui tenti di prendere da quella famiglia le distanze è molto positivo, essere consapevole della situazione malsana in cui si trova è un primo passo verso la rinascita.
Non ricordo se ho già sottolineato il fatto che sei molto brava a descrivere situazioni così complesse e temi così delicati, li tratti con grande verosimiglianza ed entri nella psicologia più profonda del protagonista svelando ogni desiderio, frustrazione, paura, opinione, contrasto, insomma tutto ciò che ha dentro e che in larga parte tenta di camuffare davanti a quella famiglia che per lui è il nemico principale. Sono lieta di leggere che lui sia così determinato e non rassegnato e questo è un bellissimo messaggio positivo che questa storia ci insegna: non c’è nulla di più importante che credere che ci sia sempre spazio per una condizione di vita migliore da quelle che viviamo, perché siamo noi a lottare per gettare le basi per una nuova vita.
Le battute finali tra drammaticità e speranza sono un tuo tratto caratteristico, non fai mai trapelare cosa dobbiamo aspettarci nel capitolo successivo, sia positivamente che negativamente, ma ciò che è certo è che infondi tanta curiosità ed empatia nei confronti di Dean.

Un bacio grande
-Vale
(Recensione modificata il 27/03/2020 - 04:04 pm)

27/03/20, ore 12:19

Oh cavolo.
Il finale è una secchiata d'acqua in faccia.
Guai in arrivo...
È proprio adesso che era tutto perfetto.
Mi sono piaciute molto le riflessioni di dean, soprattutto quella dei sassolini nella scarpa.
Anche il ricordo, dolce e malinconico di Lucas.
E le foto di Greta in camera (mia sorella ha fatto la stessa cosa!)
Aspetto con ansia il prossimo:)

24/03/20, ore 21:02

Buona sera e da quanti vedo questa quarantena ti ha dato modo di aggiornare un giorno prima il nuovo capitolo. Ad ogni modo vedo che i rapporti sia fra Dean, Cas e gli amici del primo si sta facendo davvero molto profondo e bello. E quella cena a base di pizza è stata interessante, anche se devo dire che il moro si è comportato abbastanza bene con tutte quelle domande riguardanti gli orfanotrofi e su come godersi la vita finché può; ma sappiamo di già che non credo mai che certe cose le farà mai, anche perché con il biondo al suo fianco, credo che lo terrà d'occhio. Temo di non conoscere le canzoni citate qua sopra, mi spiace!

21/03/20, ore 00:08

Ciao, mia cara!

Perdonami immensamente se puoi, è dalla fine di febbraio che la mia routine è stata totalmente sconvolta con questo dannato virus e con essa la mia mente; sto cercando di destreggiarmi tra lettura e scrittura, ma nella mia città è una carneficina e tra il bollettino di guerra giornaliero sono riuscita solo ora a passare da te, non certo perché la tua storia non mi piaccia <3

Mi immergo nuovamente con piacere tra i pensieri del nostro protagonista. Credo di aver già sottolineato il fatto che tu sia davvero molto brava a far percepire il vibrato delle emozioni del ragazzo, sia che egli le espliciti sia che egli ne sia meno consapevole, come se riuscissimo a sentire il tono della sua voce mentre esprime i suoi pensieri.
Le parole che più mi hanno colpita sono state: “quella era la normalità per me”. Questa frase espressa in prima persona penso abbia un significato ancora più profondo, racchiude l’opinione che lui ha sulla sua vita, come se alla sua sofferenza non ci sia via d’uscita e accettarla sia l’unica strada percorribile, trasformandola nella “normalità”. Ciò però non toglie che il suo istinto si ribelli e cerchi di proteggersi da quell’uomo così nocivo per lui nel fisico e nell’anima.
Subito dopo però ci presenti ciò che lo salva da questo “incubo” (uso le virgoletta perché è una tua citazione), il suo rifugio sicuro e felice: la musica e l’amicizia, unite, nelle quali lui ripone anima e corpo; la musica è uno svago per la mente e per gli amici arriverebbe anche a mettere a tacere chi manca loro di rispetto, stessa vicinanza che riservano peraltro gli amici a lui.
Rapidamente la prospettiva del lettore sul protagonista cambia: il gruppo di amici passa da vittima a carnefice. Ritrovo questo ““gioco”” in ogni capitolo che finora ho letto (due ^^’) e penso che questa sia una tua grande abilità e una caratteristica di questa storia; questo messaggio arriva molto chiaro al lettore e questo grazie alla tua capacità narrativa 😊
Mi piace inoltre come ci narri il rapporto tra Dean e i suoi amici, lo fai all’interno della narrazione, amalgamandolo agli eventi stessi creando così una grande omogeneità.
La mia sensazione leggendo le righe finali sono state un misto di angoscia, sollievo e anche pace per i colori con cui hai descritto (sublimemente) il tramonto. Spero ci sia un piccolo margine di respiro in quella casa, povero Dean, con quello che sta passando lo merita 😊

Non posso fare altro che mandarti i miei più sinceri complimenti e ringraziarti, il modo in cui sai coinvolgere i lettori aiuta a superare questo periodo così difficile, da te si può solo imparare <3

Baci
-Vale

19/03/20, ore 23:08

Ciao :-)
Intanto awwwww per tom e Greta, li adoro, sono dolcissimi ♡
"Benvenuto in famiglia"
3 parole così cariche di significato, sono davvero felice per cas :-)
È stato molto tenero il gesto di dean, che gli accarezza la pelle e poi gli rimette la maglietta. L'amore sta anche nei piccoli gesti...
Anche quei piccoli baci rubati, sono dolcissimi.
Complimenti per tutto :)

19/03/20, ore 21:24

Buona sera e come sta andando questi giorni di quarantena? Io, trovo sempre qualcosa per occupare le mie giornate che sono diventate più lunghe. Ad ogni modo, torniamo a questi due adorabili testoni che non si accorgono quanto sono cotti. E quindi ora gli amici di Dean sanno di Cas!? Un bel passo in avanti e a quanto mi è sembrato lo hanno accettato e accolto a braccia aperte, sembrano molto interessati al fatto che lui fa kickboxing e che gli hanno detto che dovrà fare l'abitudine a vedere certe scene. Li ho trovati molto carini e fra Cas e Dean c'è molto feeling.
Ciao bella e alla prossima! <3

13/03/20, ore 22:41

Lo sapevo!!!!
Lo sapevo che era teach me Hahaha sei un genio del male ;-)
Comunque tutto il capitolo è così awwwww...
Ho adorato la scena in cui suonano il piano insieme, dolcissimi ♡♡♡
È bello vedere il loro rapporto crescere, maturare, diventare sempre più intimo e profondo...
L'unica ombra è Lucas.
Chissà cosa gli è successo, e perché dean si sente così in colpa.
Ps che tesori i nonni ♡
Alla prossima!!!

13/03/20, ore 21:08

Ciao.
Recensiró il più possibile capitolo per capitolo. Mi scuso in anticipo se dovessi venir meno a ciò, mi impegneró. Promesso.
Comunque... Pesante, il tema scelto, noto. Raro che uno riesca a renderlo bene, vista la gravità della situazione che ti presti a narrare. Dean è palesemente un povero cristo verso cui provo compassione, sarà il vissuto che mi ricorda un po' il mio passato, ma è un personaggio verso cui poso solo provare compassione, nonostante si comporti di merda e questo non lo scuso. Ammetto che hai trovato una persona che queste situazioni le conosce abbastanza bene, quindi se non è un problema ti farò notare eventuali sbagli al riguardo. 😊
Per il suo comportamento... Beh, ogni ragazzo reagisce a modo suo in situazioni del genere, è comprensibile reagisca così e pure il bullismo è comprensibile, visto ciò che vive a casa.
Per ora mi pare fatta bene. 😊 Scorrevole, strutturata bene e interessante.
Continuo a leggere. 😉

13/03/20, ore 19:30

Salve salvino cara e buon venerdì sera! Aspettavo con gioia questo aggiornamento e difatti quando l'ho visto, mi ci sono fiondata con un gran bel mix di emozioni che non ti saprei nemmeno spiegare. Purtroppo nonostante che abbia letto, anche più di una volta (e mi piace molto), Teach me, non ho colto la cosa! •́ ‿ ,•̀ Comunque, pian piano i due ragazzi stanno instaurando un bellissimo rapporto, la fiducia un poco alla volta viene sempre più e c'è una forte sintonia, oltre che pian piano riescono a parlare di fatti delle loro vite per niente facile. Anche se ancora non è molto semplice non dovrebbe vergognarsi di ciò che sono loro e di cosa gli amici possono dire e pensare, se ti vogliono bene, ti accettano così come sei. Sono curiosa di vedere quello che succede a Cas e Dean. E no, non so niente delle tue cattive intenzioni e via dicendo. Ti dico solo una cosa: sorprendimi! ʘ‿ʘ

06/03/20, ore 23:46

Buon salve e buon venerdì sera! Che capitolo che ci hai dato! È partito in un certo modo, poi è andato a sfociare in quella telefonata da parte di Cas e per Dean abbastanza preoccupante visto come stava il primo e il secondo non ha perso tempo con l'andare a consolare e parlare, per vedere di placare almeno un po' il suo dolore. Mi sembra che ci sia riuscito una volta raggiunto e lo ha fatto sfogare di tutto ciò che aveva bisogno Cas in quel momento, venendo ha conoscenza, Dean intendo di fatti riguardanti il passato burrascoso del ragazzo. Riuscendo a collegare un bel po' di puntini, vedi che se Cas non riusciva a fare (e anche dire) certe cose, dei motivi c'erano, bastava avere pazienza!
Ciao bella e alla prossima occasione!

06/03/20, ore 23:43

Ok...è difficile commentare un capitolo simile, un dolore cosi profondo, un trauma cosi orribile, che fa male solo ad immaginarlo.
Certe ferite te le porti addosso per sempre, a volte le affronti, a volte le odi, a volte ci convivi.
Ma non guariscono mai del tutto.
È stato un bel pugno nello stomaco leggere il racconto di cas devo ammetterlo.
Ma lo hai affrontato bene.
La rabbia, l'umiliazione, il sentirsi sporco, debole, ferito, solo.
Il voler combattere.
Tutte emozioni che accomunano le vittime, di ogni genere di violenza, come dean.
Che apre una scatola di ricordi, e per un momento è quasi piacevole, finché inizia a far male, così male che devi chiudere quella scatola.
Ha una forte simbolismo questa scena.
È importante parlarne, è spero che la tua storia possa aiutare chi si è sentito o si sente tuttora così, a sentirsi meno solo, più compreso.
Ci vuole coraggio a parlarne, a scriverne, a immedesimarsi e viverlo in prima persona, quindi complimenti.

Ti abbraccio

28/02/20, ore 23:30

Ciao:)
Che bel capitolo...
Mi è piaciuto molto come tu lo abbia diviso il nelle due famiglie.
La prima, quella di cas, quasi una tradizionale famiglia americana, lui un po serio ma si vede che vuole bene al figlio ed è stato carino quando gli ha scompigliato i capelli.
Lei dolce, affettuosa e curiosa come tutte le mamme dovrebbero essere.
E poi la famiglia di dean, i suoi amici, quelli che ci sono sempre stati per lui, nei giorni belli e in quelli brutti.