Edax Rerum
di ferao

16/07/20, ore 22:47

Ahhhhhh che capitolo fantastico davvero , spettacolo! Sei davvero un genio non c’è che dire.

Ti dispiace? Tu e tua figlia siete vive. Ho spezzato il circolo temporale, probabilmente ho salvato il mondo, e sto per chiudere questa storia una volta per tutte. Cosa cazzo pensi che me ne freghi di un segno sulla mano? Fammene altri dodici, se devi.
Ahahahah parto così con Harry elettrico più che mai e disinibito mamma sono morta dalle risate miste a sollievo. Adoro il tuo Harry è palesemente il nostro Harry adulto! sto scherzando, ovviamente va benissimo.

"Il professor Lupin diceva sempre che la cioccolata fa miracoli",» aggiunse poi.

Queste cose non si fanno eh no, specialmente con chi ama i Malandrini. Lacrime e fiumi e il cuore stretto per la malinconia! Noo

Bellissimo anche Quando paragoni Ginny a Tom Riddle, elegante sottile e meraviglioso. Capitolo davvero spettacolare non so più che aggettivi trovare, naturalmente ci lasci col fiato sospeso ma tranquilla che ci ritrovi qua alla prossima. Complimenti davvero! Adoro la tua storia !

16/07/20, ore 14:46

"Harry era sdraiato sul divano, la bacchetta ancora accesa poggiata sul tavolino e un libro spalancato sul viso. Il suo petto si alzava e abbassava ritmicamente mentre russava della grossa." Ma come, Harry? E il piano? E tutta la preoccupazione che avevi prima? Audrey e Molly stanno per morire e tu dormi! Ma come fai? ahah deve russare forte bene per svegliare Percy al piano di sopra, chissà come fa Ginny a dormire.
E niente, si sarebbe risolto tutto come al solito, con Harry che non fa niente, anzi russa, e la fortuna che aggiusta tutto, ma no, Harry ha voluto svegliarsi e interrompere i due e il loro rituale di sangue.
Oh, ma non è ancora finito? Spero che sia Audrey la figura che scende le scale.

16/07/20, ore 13:55

Ciao, sono rimasta indietro xD
Ti ho odiato nel finale, ma almeno ho subito pronto da leggere il capitolo dopo, sono stra curiosa di sapere come se la caverà Harry, Audrey non ne vuole proprio sapere di fare magie oscure così per, chissà perché.
Ho riso tantissimo leggendo di Harry tutto preoccupato ma che deve far finta di niente, tipo quando audrey gli dice di lavarsi le mani prima di andare a tavola. Be', Harry, lo so che stai pensando a un piano per salvare la vita a tutti e che se non lo farai in fretta Audrey e Molly moriranno, però prima mi raccomando lavati le mani.
Ti cito un passaggio "la padrona di casa teneva, seguendo un ordine noto solo a lei, sia il cibo che molti ingredienti per le pozioni." Ma Percy, se voleva mangiare qualcosa, che sia colazione, pranzo ecc, doveva chiedere alla moglie dove trovare le cose e il permesso per usarle? non vorrei che morisse perché invece del tè caldo versa in acqua una polvere strana ecco xD
Anche il golem che hai utilizzato come argomento di "litigio" spiega altre cose sul mondo magico. in effetti nei libri non si capisce perché compaiono solo durante la guerra, potrebbero avere molti più scopi. Come il fantoccio di Varnos riusciva a comportarsi come una persona e beveva pure il tè. Però vedo che la burocrazia magica funziona come in Italia ahahah
Il "Per Crowley" di Audrey alla fine, è per Crowley di Good Omens o Alesteir Crowley?

07/07/20, ore 23:07

Però non è giusto scappare così ecco, no non lo è per niente! Ci lasci sempre sul filo del rasoio..si si lo so è la cosiddetta suspense, del tipo fai un baffo a tutti i film thriller che passano in tvxD Infatti il sentimento di incertezza ed ansia davvero lo stiamo vivendo di fronte ai possibili risvolti della storia mi sta logorando il cervello ( in senso buono eh) e domande del tipo, come andrà a finire questa faccenda?
Mi dilungo su due parti che ho letteralmente adorato:
«Ci salverà col suo russare?» scherzò Audrey, riferendosi a Harry.

«Ha un figlio di sette mesi, è stremato. Dagli tregua.» La baciò di nuovo sulla testa, stavolta indugiando più a lungo. «È talmente esaurito che prima mi ha abbracciato.»

«Cosa?»

«Giuro.»

«E perché?»

«Non ne ho idea. Mi ha abbracciato e ha detto che sono un brav'uomo.»

Audrey lo guardò stringendo gli occhi. «Sicuro che sia davvero lui? Vuoi che lo esorcizzi?»

«Amore...»

«Che c'è? Potrebbe essere posseduto!»

«Non è posseduto, è stressato. Riconosco lo stress quando lo vedo.»

«Mh. Se lo dici tu...»

«Sai... sono quasi riuscito a chiedergli scusa, in quel momento.»

Il viso di Audrey fu rischiarato da un sorriso. «Quasi?»

«Mi ha interrotto, e poi... non c'è stata più occasione.»

«Beh, è già qualcosa.» Le sue dita si infilarono sotto il pigiama, gli percorsero la schiena seguendo tragitti a loro ben noti - sapeva sempre come toccarlo senza risvegliare il dolore delle ferite. «Prima o poi ci riuscirai. Hai tutta la vita per farlo.»

Ahahahaha cioè sono fantastici, li adoro! Sembrano così realistici è meraviglioso davvero.. per non parlare di Harry dipinto come il solito fessacchiotto xD Bravissima davvero.

E poi, beh la parte che mi ha fatto quasi commuovere e stringere il cuore:
«Vi prego...» supplicò allora, forzando le parole fuori dalla propria bocca come fossero pietre - e ne avevano lo stesso sapore. «Vi prego... ho svolto la magia di sangue. Ho fatto il possibile. Vi prego. Vi prego.»

"Chinò la testa e strinse i denti. Gli veniva da piangere. Era stato a tanto così dal sistemare tutto... Le sue labbra proseguirono la sequela di vi prego vi prego vi prego per un tempo che avrebbe potuto essere di pochi secondi come di molti lunghi anni, finché, tutto d'un tratto, non ci fu più nulla. L'aria si fermò e il suo corpo smise di avvertire mille sensazioni insieme; sollevando il capo ancora una volta, Harry vide solo lo studio illuminato dalla luce lunare e il Marchio rosso sulla finestra. Gli unici suoni erano quelli del suo cuore e del suo respiro."

Ma prendiamoci un attimo di riflessione; ma quant'è sfigato Harry? In generale..non c'è un attimo di pace, non si può godere la famiglia, il figlio niente. E mi si stringe il cuore letteralmente, e penso da lettrice povero cristiano speriamo che finisca tutto bene perché si merita un po' di serenità. Sembra una pagina del libro, davvero sei fantastica. Forse l'avrò già scritto, però la storia sembra così verosimile, così IC che non posso che riproporti i complimenti! Davvero bravissima.
Ci becchiamo alla prossima, ci sarò, sperando in qualche gioia per il nostro prescelto!
Un bacio
(Recensione modificata il 07/07/2020 - 11:27 pm)

07/07/20, ore 21:50

Allora, allora, allora... MA TI PARE CHE SI FINISCE COSÌ?!

Cerco di partire serenissima e rinnovare il "ma quanto era mancata Audrey e, soprattutto, quanto erano mancati lei e Percy?". La risposta è TROPPO, indi per cui, una volta che avrai finito Edax rerum, per non lasciarci orfane come minimo dovresti sviluppare un prequel e farci sapere di più su quella volta in cui Percy ed Audrey hanno eseguito una Migrazione e lei lo ha quasi visto morire!
Le loro interazioni sono bellissime, dolcissime e cariche di complicità, una complicità che hai creato tu perché essenzialmente della moglie di Percy Weasley non si sa poi molto e sia lei che Percy sono un po' le tue creature e sono dolcissimi, tenerissimi e dovrebbe essere considerato un reato NON shipparli (quando lui se la abbraccia io fissavo il computer con gli occhi a cuoricino).

Mi è piaciuto da morire, poi, che in fin dei conti, sia stata lui a convincerla e che Audrey si sia ammorbidita ed ho trovato molto carino ed illuminante quel che dice Harry per provare il suo legame con la piccola Molly ed evidenziare quel legame così "logico" sul piano magico (adoro quando dai voce ai pensieri di Audrey, la quale nella mia mente parla con la voce di Lorelai Gilmore). E qui ho adorato Percy brontolone ( <3 ).

Aspetto con super ansia il prossimo capitolo perché ho una mia teoria ma vivo nell'angoscia pura, perchè i Divoratori hanno promesso che andrà tutto bene ed andrà tutto bene. Solo... come ?!

Come al solito, appena vedo un tuo aggiornamento, mi precipito. Non potrebbe essere altrimenti, del resto! Questa storia è un gioiellino.
Un abbraccio,
Fede

07/07/20, ore 21:27

Comunque qui un giorno o l'altro parte la denuncia, CHIARO?

Ciao ♥︎
Cercherò di comportarmi da persona seria (ma quando mai) e di scriverti una recensione il meno possibile delirante. Ho amato davvero tanto questo capitolo (cosa strana, eh?), qui c'è sempre più hype man mano che si procede. Intanto, lasciati dire che ho apprezzato tantissimo l'alternanza dei POV, dà al lettore l'idea di qualcosa che incalza e sta per arrivare e c'è tutto questo crescendo che culmina con il finale (aperto, dannata te). Che belli Audrey e Percy, mi erano mancati tanto. Qui aumenta sempre più la voglia di quel famoso prequel, voglio assolutamente sapere cos'è successo 3 anni prima e come Percy si è ferito e cosa c'entrava la magia di sangue operata da Audrey su di lui. Audrey è tenerissima e la sua ferma intenzione di non fare di nuovo del male al marito me la fa amare ancora di più, e il modo in cui lo dice, poi... Mi è piaciuto da morire il fatto che sia stato Percy a convincerla, alla fine secondo me è stata la soluzione migliore. Chi se non lui? Ok, forse lo avevo detto anche di Harry, in qualche vecchia recensione, ma shhhh (anche perché si è rivelato una pippa a convincerla, quindi u.u). Questi momenti marito/moglie mi fanno sciogliere, comunque. Harry comicissimo quando li interrompe e per via della camicia da notte di Audrey AHAHAHHA lo amo ♥︎ Dimenticavo Molly! Bello bellissimo il pezzo in cui Harry si offre per il rituale di sangue per proteggere Molly (e anche James; oserei dire anche Albus? oppure Audrey stessa? 🤔): in fondo, lui avrebbe potuto essere il suo padrino, e quello che dice sul fatto che lui ha il merito di averli fatti mettere insieme è vero, per cui ci sono tutti i presupposti perché il rituale si compia grazie al suo sangue, dico io.

Finale al cardiopalma, mannaggia a te! Ora non farci aspettare MESI per il continuo, EH.

Bravissima as usual!

Un abbraccio,
Marti ♥︎

07/07/20, ore 17:06

Ma la creanza?
Ma si interrompe il capitolo così lasciando i lettori come carciofini dopo aver scritto "no, no niente cliffhanger!" tsk... tsk...
Bellissimo capitolo. ANSIA A MILLE. Ora parto con il training autogeno: "Ci sarà un lieto fine, ci sarà un lieto fine..."
Amo Audrey, quanto mi era mancata! Amo Percy, quel vecchio brontolone! Salazar, quanto gli voglio bene. E amo anche Harry, tantissimo, lui che si immola e la terza persona da proteggere SCOMMETTO che era Audrey (o Albus? Visto che forse Ginny era incinta?) ma secondo me ha pensato a Audrey.
Bellissimo anche il fatto che a convincere Audrey sia stato Percy e non Harry. In effetti non c'era nulla che Harry potesse dire per convincerla, non come Percy e il riferimento alle ferite sulla schiena mi fa desiderare tantissimo quel prequel. <3 Anche la long con il prompt che ti ho assegnato, anche se dovessi attendere dieci anni, ma la voglio.
*allunga manine*
Sei bravissima e adoro questa storia.
Al prossimo capitolo,
Sev

01/07/20, ore 20:12

Ho finito i capitoli e sinceramente la sensazione che provo è quella di quando leggi un buon libro e non vorresti arrivare in fondo, ma contemporaneamente ti rodi di curiosità perchè è proprio così...sono curiosissima di sapere cosa succederà e come farà Harry a sbrogliarsi da questa situazione e riuscire a salvare Audrey e Molly e contemporaneamente non voglio sapere perchè so che porterà piano piano alla fine della storia!! comunque complimenti davvero!! sei bravissima, non lasci niente al caso e scrivi in una maniera semplice, ma che arriva diretta al cuore...proprio come piace a me!! non posso dire altro che aspetto con ansia il prossimo capitolo!! un bacione!!

30/06/20, ore 22:56

Ciao Ferao!! non ti conosco, ma penso tu sia una persona cattivissima...chiaramente scherzo però ti giuro che in questo capitolo mi hai spezzato il cuore!! sono sincera aveva sospettato qualcosa perchè ormai ho imparato che non metti mai le cose a caso ed era già da qualche capitolo che mettevi indizi qua e là, soprattutto quando lo scorso capitolo Harry ha chiesto a Percy di andare a vivere con loro mi si sono accesi una decina di allarmi e temevo il momento...adesso sono ancora più curiosa per cui vado avanti, ma ci tenevo a dirti che sei sempre più brava!! un bacione!!

30/06/20, ore 11:20

Povero Percy!! mi piace il fatto che tu abbia pensato ad una redenzione del genere per lui, se la merita, dato che nel settimo libro lo vediamo combattere a fianco dell'ordine e soprattutto di Fred... ho amato il riferimento a lui nel capitolo, primo perchè perdere un fratello è un dolore devastante ed è giusto che venga rinfacciato al ministro e secondo perchè non scordiamoci che lui ed Harry lo hanno visto morire...molto bella davvero la chiacchierata con il ministro!! brava!! alla prossima!!

30/06/20, ore 10:01

Posso solo dire menomale...menomale che Percy ha avuto un po' di sale in zucca ed è tutto dire :D e soprattutto menomale che per ora James è salvo anche se continuo a temere... continuo a leggere( devo approfittare oggi che sono in ferie e la piccina dorme ;)) continua a piacermi moltissimo e tu sei bravissima!!

30/06/20, ore 08:23

Ciao Ferao!! ho trovato la tua fictione e trovo che sia bellissima!! è scritta benissimo, nessun elemento è lasciato al caso e mi piace tantissimo anche la caratterizzazione dei personaggi!! mi piace che non siano totalmente positivi o negativi, anche Harry stesso non è del tutto l'Harry a cui siamo abituati, ma ha un po' di cinismo dovuto alla malattia della moglie e a tutti i pesi che ha sulle spalle!! Devo dire poi che stai trattando la depressione post parto davvero bene perchè è facile scadere nel banale quando si trattano argomenti così "veri" ed invece sei stata molto brava!! ed ora ho deciso di lasciarti questa recensione perchè devi ringraziare che ho già il capitolo dopo perchè come si fa a finire un capitolo così? sei bravissima anche con i Cliffhanger perchè lì per lì mi è andato il cuore in gola... è dall'inizio della storia che temo questo momento, dato che qualcosa si intuiva dall'introduzione, ma speravo con tutta me stessa di sbagliarmi...ma forse è così, magari James è con qualche altro Weasley!! ok, non resisto, vado al capitolo dopo ;)) bravissima davvero!! un bacione!!

29/06/20, ore 22:11

Eccomi qui!
Sono due giorni che inizio recensioni che non riesco a finire.
Partiamo dalla cosa principale: Ma quanto era mancata Audrey?! Che personaggio favoloso che hai creato, frizzante, brioso, affascinante con La sua ironia tagliente. Ormai ho adottato ufficialmente la tua Audrey e, niente, la adoro.
Ho fatto proprio gli occhi a cuoricino quando Harry ripensa a quando l'ha vista da morta e pensa che non accadrà più nulla.
Non solo era mancata lei ma anche e soprattutto il suo rapporto peperino con Percy e tutta la parte sul Golem e sulle lingue per rimorchiare (e a tal proposito ho ADORATO il momento in cui Harry "ricorda" cosa significhino i loro scambi).
Resta comunque lo snodo della magia del sangue che al momento Audrey ha categoricamente rifiutato e mi mette sempre in allerta cercare di capire come sbrigherai questo imbroglio, visto che la storia è andata in una direzione che non aspettavo (fortunatamente)! E poi il gelo che ha investito Percy Weasley e consorte mi ha fatto drizzare le antenne.
Il tuo Harry è l'Harry che abbiamo imparato a conoscere da sempre. Hai una capacità di renderlo incredibile, sempre coerente a sé stesso, sia nei momenti più leggeri (come quando pungola Percy), sia in quelli più drammatici e seri.
Insomma, se non si fosse capito, ho adorato anche questo capitolo anche se "di attesa" è stato straordinariamente bello ritrovare Audrey, come fosse una vecchia amica.
A presto! Un abbraccio
Fede

27/06/20, ore 17:06

Eccomi ♥︎

Che bellissima sorpresa trovare un tuo aggiornamento! E per giunta di un capitolo COSì 😍

Ho amato tutto dall'inizio alla fine, a partire dal ritorno di Audrey, mamma mia, mi era mancata veramente tanto! Mi è piaciuto da morire leggere della cena, vedere Harry ridere e scherzare con Percy e Audrey e leggere della sua felicità nel ritrovare la cognata sana e salva. La scena con Molly dolcissima, e lei che gli sfila via gli occhiali, e Harry che immagina i cugini a giocare a Quidditch... ok, la smetto, anche se sono in brodo di giuggiole.

Sono morta con quel "Varnos del cazzo", sappilo AHAHAHHAH riassume tutto il senso di questa storia, secondo me, in poche, semplici e dirette parole. Ma ho riso anche per la battuta dell'Asticello in culo, per i retroscena di Perce provolone che impara le lingue per cuccare e per tutta la storia del Golem. Sono dettagli che rendono la storia vivida e reale.

Spero tanto che Harry riesca a convincere Audrey con la storia della magia di sangue... lei a tavola non ha reagito affatto bene, e non voleva neanche parlarne, non riesco a immaginare cosa si inventerà Harry per convincerla ad aiutarlo... ma confido nel tuo ingegno, mia cara.

Detto ciò, rinnovo i complimenti per questo capitolo, bravissima come sempre ♥︎

Alla prossima,
Marti.

27/06/20, ore 16:24

Quanto mi era mancata Audrey. Merlino, se mi era mancata.
Ho amato questo capitolo e i battibecchi con Percy.

Scusa una domanda, ma Percy che impara le lingue per rimorchiare è un riferimento alla Perao? xD SE SI, ADORO. <3 <3
Ho adorato anche il riferimento al Golem e a Kingsley-Asticello-in-culo.
Mi era mancata tantissimo questa donna!

Ho riso come una scema, anzi come Harry, per tutto il capitolo, oscillando tra l'ansia dell'arrivo dei Divoratori e la gioia di rivedere Audrey e la tenerezza per Molly. Io spero vivamente che Harry riesca ad aggiustare tutto e che i Divoratori vengano liberati perché Varnos deve finire il resto dei suoi giorni ad Azkaban.
Anzi, Azkaban è troppo poco, deve avere una tortura, in ogni tempo e in ogni dove possibile, che tutte le sue esistenze siano dolorose perché è un grandissimo stronzo. è_é

Salazar, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dovremmo arrivare al momento clou, no? Ansia a mille e dita incrociate per Harry. In questa recensione non ti ho ancora detto di quanto sia fantastico? Beh, è fantastico. Mi sta piacendo più di Percy ED È TUTTO DIRE.

Bravissima come sempre.
Al prossimo capitolo!