Edax Rerum
di ferao

22/04/20, ore 19:51

Ciao. Probabilmente non mi conosci, quindi mi presenterò: sono __Dreamer97. Parto dicendo che mi dispiace non aver mai recensito, è una cosa che faccio difficilmente, ma questa meritava un commento. E' una storia bellissima: fin dal primo capitolo mi ha preso un sacco, poi apprezzo tanto la presenza di Percy, è uno dei miei personaggi preferiti (tra l'altro il suo passatomi ha distrutta). Il mistero mi ha preso fin da subito e mi è piaciuto un sacco lo scorso capitolo, dove i personaggi si sono impegnati per capire che cosa intendesse Audrey. Qui mi hai semplicemente ucciso: ero sul punto di piangere e ci sono rimasta veramente di sasso. Spero che alla piccola Molly non succeda niente, non riuscirei a sopportarlo. Povero Percy, penso che la sua reazione, ovvero il ridere, sia solo un modo di realizzare il lutto. Non ho altro da aggiungere, se non "brava perché mi stai facendo emozionare un sacco". Ci vediamo al prossimo capitolo! Bacioni,
__Dreamer97

22/04/20, ore 19:21

No! T_______T
Mi avevi promesso Angst e hai mantenuto la promessa. Adesso capisco perché questo capitolo ieri ti faceva male. *manda biscotti, té, cioccolata e qualsiasi genere di conforto*
Fa malissimo, cazzo!
Li stavo amando, li stavo shippando e ti stavo scrivendo quanto fosse bello il rapporto tra Percy e Audrey e lei è morta. E non è giusto. Fa male.
È un capitolo bellissimo e sono passata dall'ansia al dolore e tu sei maledettamente brava. Adesso scusa ma devo andarmi a soffiare il naso e togliermi gli occhiali che non vedo più la tastiera che sono in lacrime. T____T

17/04/20, ore 15:38

"è più facile affrontare un Ungaro Spinato che avere a che fare con le amministrazioni Babbane" ahahahahah
Meno male che sono arrivate queste due reclute a rilassare un po' la situazione, che tra la paura per il proprio figlio e Baston si era fatta tesa.
Poi, queste diatribe tra dipartimenti si fanno sempre più divertenti

16/04/20, ore 17:23

Ok, qua devo recensire di nuovo, Audrey mi piace tantissimo, come carattere e soprattutto il suo rapporto con Percy, e anche il metodo di… arrapamento, anche se empatizzo con Harry. Ho seguito tutto il ragionamento di Harry sul cambiamento di Percy ritrovandomi d'accordo, Percy inizia a piacermi di più anche in questa fic, e che questo è merito di Audrey la rende ancora più fantastica.
Vorrei anche saperne di più sul lavoro di Audrey, sui rituali occulti e pratiche affini, anche inventate, ho appena letto la risposta. Ma avevi anche fatto un sacco di ricerche su questi argomenti ricordo, sono curiosa di sapere cosa ne è uscito, già in questo capitolo hai fatto un ottimo lavoro

16/04/20, ore 14:48

Ciao fera, ho letto adesso questo primo capitolo e mi sto chiedendo perché non l'abbia fatto prima! Credo di averne letti pochissimi di gialli su Harry Potter, e questo è molto intrigante. Hai inserito Kingsley, che mi è sempre piaciuto e anche Oliver che non si vede molto nelle fanfiction, Percy ovviamente non poteva mancare. Poi si parla di riti alchemici, cioè ho letto un sacco di cose sull'alchimia e ho visto fullmetal alchemist solo per quello, se metti alchimia e il mondo di Harry Potter insieme qualcosa di fantastico.
E, il nome di Eulalia, l'hai preso da "L'attraversaspecchi"? L'ho letto da poco ed è un nome molto desueto

Per fortuna non devo aspettare per continuare la lettura, vado subito al prossimo, ci sentiamo.

16/04/20, ore 01:28

Non ci sto credendo. Avevo fatto una lunghissima recensione ma poi la connessione mi ha abbandonata al momento dell'invio e ho perso tutto! Questo capitolo per me è uno dei migliori, se non il migliore fino ad ora. Apparentemente statico perchè c'è poca azione ma in realtà più dinamico che mai perchè il brainstorming della squadra messa su da Harry è uno dei punti forti della storia. Ron e Ginny erano i due elementi necessari, ironici, pungenti ed esterni a quelle dinamiche. Hanno, in parte, compensato la mancanza di Audrey, almeno quanto a brio. Apro una piccolissima parentesi: adoro il rapporto che descrivi tra Ron e James. Me lo immagino completamente rincretinito da questo bambino! Nella scorsa recensione avevo azzardato ipotesi su quale fosse il luogo che Harry aveva devastato puntando sulla Gringott o sulla Stanza delle Necessità ma, come hanno fatto notato tutti loro, ne ha devastati diversi. Ti confesso che avevo notato la frase di Audrey ma avevo completamente rimosso l'Ufficio Misteri al quale hai dato una nuova luce: cuore della Loggia e custode di particolari energie magiche e ruolo da protagonista nella risoluzione di questo nuovo caso. Non appena ho letto dell'Ufficio Misteri, però, ero certa che saremmo finite alla Stanza del Tempo ma non perchè io sia un genio o tu sia prevedibile (anzi!!!) ma perchè ogni volta che apro un nuovo capitolo mi ricordo del Prologo e so che ad un certo punto soffrirò in modo immenso. Del resto, che il tempo sia una chiave di lettura dell'intera vicenda lo dimostra anche questo continuo riferimento all'Uroboro sul quale però non ho ancora intuizioni e lascio Harry e la sua cricca a fare tutto il lavoro al posto mio. Mentre Percy descriveva un po' l'assetto della Loggia, che sembra una sorta di organismo indipendente, quasi un Ministero a sè stante, due i principali pensi nella mia testa: 1) chi è il Gran Maestro? 2) perchè ho la sensazione che tra le fila della Loggia ritroveremo qualcuno di noto ed assolutamente insospettabile? Ormai in questo capitolo ho riscoperto le mie passioni per i polizieschi e mi lancio in supposizioni. Tanto poi le sbaglio ;) In generale, ci sono stati grossi passi avanti per Harry e per la sua indagine: piccoli pezzi che stanno andando al loro posto, come quello del Signor Corvo, che è sicuramente una traccia, quella coincidenza di cui Audrey aveva bisogno. Infine, il rapporto tra Percy ed Harry è una delle cose più belle della storia e mi auguro che alla fine di tutto Percy decida di raccontare ciò che ha fatto a tutta la sua famiglia, mostrando il suo sacrificio e si lasci apprezzare per la bella persona che è diventato! Forse sono ripetitiva ma davvero ogni capitolo superi te stessa. Aver scoperto questa storia, soprattutto in questo periodo un po' particolare per tutti, è una finestra su un'altra realtà che dà un po' d'aria e tu hai una capacità di scrittura ma soprattutto di inventiva straordinarie. Attendo, come sempre, il prossimo! Ancora tanti tanti tanti complimenti, un abbraccio Ps. È la terza volta che provo a recensire! Spero che stavolta vada

15/04/20, ore 15:14

Eccomi!
Che bel capitolo! Finalmente i pezzi sembrano incastrarsi. Non so se questa pista porterà a qualcosa, se i corvi saranno già in volo quando i nostri arriveranno, ma rispetto al brancolare nel buio è un passo avanti.
Mi piace la caratterizzazione di Ginny, ho ritrovato la Ginny dei libri. Anche Ron lo trovo coerente con il Ron dei libri e mi piace che i due Weasley siano stati coinvolti.
Su Percy, Harry e Hermione non posso far altro che confermare quanto già scritto: hai fatto un lavoro eccellente e li adoro. Soprattutto Harry mi piace un sacco, anche perché mi sembra il più difficile di cui mantenere lo stesso clima dei libri portandolo però fuori contesto.
Sono felice della chiusura di capitolo e in cuor mio spero che i Weasley scoprano il sacrificio di Percy durante la guerra. Lui è sempre il mio Weasley preferito. Ora che sto rileggendo la saga lo sto amando di nuovo, e sono al Calice di Fuoco. ❤️
Bravissima!
Al prossimo capitolo!

15/04/20, ore 15:07

Rieccomi! Adoro la piega che sta prendendo l'intreccio, è sempre più intrigante e non vedo l'ora di sapere come continueranno queste indagini. Geniale l'idea del nome "Corvo" scritto in 3/4 lingue diverse, non me lo sarei mai aspettato! La storia di Percy e delle sue azioni durante la guerra è davvero fantastica, pur non essendo canon potrebbe benissimo inserirsi all'interno dell'opera originale, visto che noi di quel periodo della vita di Percy sappiamo pochissimo. Mi piace troppo la caratterizzazione che gli hai dato, sempre fedele al personaggio originale ma con tanti tocchi personali che risultano perfettamente credibili e ben inseriti. Lo stesso vale per la storia della Loggia degli Alchimisti e tutte queste nuove informazioni sull'Ufficio Misteri. Mi aspettavo fin da subito che fosse quello il posto devastato da Harry, anche se non avevo pensato a una stanza in particolare Mi piace anche l'evoluzione che sta avendo il personaggio di Ginny, mi aspettavo che una volta superata la depressione post-partum (o perlomeno dopo aver iniziato a superarla e a riprendersi) il suo vero carattere sarebbe riemerso. Le sue battute in questo capitolo mi hanno fatto brillare gli occhi. Questa è la Ginny che conosciamo e che io adoro con tutto il cuore <3 Ormai vivo in attesa dei tuoi aggiornamenti e della svolta tragica in arrivo. (Su cui mi sono fatta già un'idea, ma potrei sbagliarmi) A presto!:3

15/04/20, ore 12:05

Ciao! Adoro!
Adoro adoro!
Capitolo che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine!
Mi piace molto il rapporto che si sta sviluppano con Percy, Ron a parte (ma sappiamo tutti che è leggermente ottuso sotto questo fronte)...spero vivamente che non prenda la situazione sottogamba...proprio perché James è molto protetto spero non puntino alla piccola Molly

Insomma fantastico!
Spero aggiornerai presto!
XO XO

07/04/20, ore 15:25

Questa volta sono stata tempestiva. Confesso di aver controllato spesso se avessi aggiornato in questi giorni perchè ero molto impaziente.
Partiamo da Audrey. Ha risolto il caso ma lo ha dimenticato. Che la Loggia fosse coinvolta un po' lo avevamo capito, anche perchè sono coinvolti questi tipi di Magia. Questa cosa della condivisione del sangue mi ha un po' turbata ma avvalora ancora di più questa pista perchè è stato qualcuno che doveva aver accesso a quel sangue. La cosa peggiore però è questo Legamento, che ti vincola anche se non presti la tua volontà.
Il segreto sul caso è tenuto a costo della vita di Molly e James e questo mi fa ancor più pensare perchè lei è disposta a compromettere l'intero mondo magico, pur non essendoci null'altro.
Percy fa l'unica cosa che da marito avrebbe mai potuto fare e decide di eliminarle la memoria con questa pozione. Il caso, quindi, pesa tutto su di lui (perchè è innegabile che c'è dentro più che mai) e su Harry che mai nella vita potrebbe mai lasciar perdere. Molto molto molto belle le considerazioni di Percy sui rapporti con gli Alchimisti della Loggia e la sua curiosità sulle Scienze Occulte che per essere combattute vanno conosciute. Qui brancolano nella tendenziale ignoranza proprio per questo.
L'unico indizio che dà Audrey è di aver trovato la soluzione nel posto che lui ha Devastato. Ora a me sono venute in mente due cose ma non so quanto ciò possa essere corretto: 1 la Gringott e 2 la Stanza delle Necessità. Probabilmente, però, sto andando a tentoni e potrei andare abbastanza lontana dall'indizio.
Mi chiedo in ogni caso come ne potrà venire a capo.
Complimenti sempre per la storia che non smette mai di colpire e di intrigare. Bravissima!
Un abbraccio

07/04/20, ore 12:46

Eccomi!
Bel capitolo! Ho sudato con Harry e mi sto angosciando insieme a lui per questo caso. Adoro Percy e il modo in cui lo caratterizzi: il suo rapporto con Audrey, la sua preoccupazione e la conoscenza delle Arti Oscure che alludono a chissà cosa ha imparato nell'anno in cui Harry era alla ricerca degli horcrux. L'anno oscuro di Percy.
Siamo tutti in ansia per Audrey, per Ginny e per i bambini e... naturalmente per il prossimo capitolo.
A presto e bravissima!

05/04/20, ore 15:22

Ciao, devo ammettere di essere un po' emozionata nello scriverti perché ho letto tutte le tue storie a tema Harry Potter fantasticandoci un sacco, e mi sono innamorata di Percy nel frattempo. Con questa storia gli stai rendendo giustizia ancora una volta e questo rapporto tra lui ed Harry e tra lui e Kingsley mi sta piacendo un sacco, spero solo di leggere al più presto un nuovo capitolo e che Percy racconti tutto alla sua famiglia perché sono curiosa di sapere che cosa potrebbe succedere. Per il resto storia mozzafiato come sempre. A presto

02/04/20, ore 22:48

Eccomi di nuovo qui.
Devo dirti che la storia migliora di momento in momento; è entrata nel vivo e tiene superincollati.
Harry ed Hermione che origliano la conversazione tra Kingsley e Percy con la versione potenziata delle Orecchie Oblunghe è stata una trovata straordinaria: in realtà, non sono mai cambiati. Parto da loro perchè sono i personaggi che più "conosciamo", con cui abbiamo più familiarità e li trovo perfetti nell'essere cresciuti. Sono passati relativamente pochi anni dalla fine della guerra e la ferita è "ancora fresca".
Ho trovato perfette le loro reazione alla rivelazione di Percy, la spia del Ministero: il "rimorso" per non aver capito, per non essersi fatti troppe domande, per non aver visto oltre. Tipico di Harry ed Hermione che, sebbene in modi diversi, cercano sempre di avere una visione completa di quello che succede. Splendido il momento in cui Harry realizza che il rispetto che nutre nei confronti di Percy è cambiato per sempre.
Veniamo adesso alla BIG rivelazione su Percy e al suo ruolo di spia dell'Ordine. Hai conciliato benissimo il tutto: in effetti, mi sono sempre chiesta come abbia lui fatto a sapere della battaglia di Hogwarts (in questo periodo sto rileggendo DH e farò particolarmente caso a quel passaggio della battaglia). E' una rivelazione che illumina non solo Harry ed Hermione ma soprattutto noi lettori: comprendiamo il suo rapporto strettissimo con Kingsley, questo trattarsi da pari e questo pretendere la parità; il ruolo di consigliere del ministro che di fatto Percy non ha mai dismesso; la furia di Audrey; la sfacciataggine con cui Percy trasgredisce all'ordine del Ministro della Magia perché sa di potere.
Il Weasley che sembrava diverso, più codardo degli altri, più arrivista degli altri, alla fine dei conti, sembra un po' il Severus Piton della seconda guerra magica in questo ruolo di spia, che lo ha messo sempre a rischio. Ho adorato davvero, sono ripetitiva da morire ma te lo devo!
Il personaggio di Percy, nella tua storia, è un po' l'ago della bilancia. Fino a questo momento è il più lucido, quello che riesce a comprendere quale sia la strada giusta. Un perfetto consigliere del ministro. Eppure... eppure... ho qualche presentimento al riguardo.
Per quanto riguarda, la scelta di proteggere Harry, Ginny ed il piccolo James (per il quale sono davvero TROPPO in ansia) era ovvia. Harry non può arrivarci né potrebbe: non sarebbe in linea con la sua personalità ma è anche quello che cambia nel momento in cui diventi genitore, immagino. Il bene di James viene oltre tutto. Ed anche qui, chapeau Percy Weasley (torniamo alla lucidità di cui sopra!).
Infine, Audrey. Il mondo della Loggia è del tutto oscuro a me e mi affascina molto. Pratica un tipo di magia ai limiti dell'oscuro e non riesco veramente ad immaginare cosa abbia fatto.
Aspetto il prossimo capitolo! Scusa se mi sono dilungata e ripetuta ma questo capitolo meritava davvero.
Un abbraccio!

01/04/20, ore 20:29

Aw mi avevi promesso un capitolo con Percy come protagonista e sei stata di parola, nonostante il pesce d'aprile. WOW non so che dire! Bellissima la rivelazione su Percy, bellissima, sconcertante e credibile.
Bellissima la reazione di Harry che capisce - finalmente - il problema, perché nessuno ha avuto un dubbio su Percy? Perché hanno accettato la versione ufficiale?
Adoro Audrey e il suo modo di relazionarsi con Percy. Sono una bellissima coppia!
Complimenti di nuovo per la caratterizzazione dei personaggi, sempre super coerenti con gli originali ma senza quella patina di già sentito che li avvolge. Alla fine è facile scrivere su Barty se hai due indizi in croce, ma rendere Harry coerente senza farlo apparire una macchietta e al tempo stesso dare uno slancio originale alla storia richiede molto molto più lavoro, quindi complimenti.

"Nonostante la guerra, il matrimonio, le vicende note e ignote che gli avevano smussato gli angoli e regalato cicatrici, esisteva ancora dentro di lui un nocciolo duro di ridicola prosopopea che nessuno gli poteva levare." <3 <3 <3 Lo si ama.

Al prossimo capitolo,

01/04/20, ore 11:34

Ciao! Capitolo fantastico, un colpo di scena dietro l'altro, adoro il modo in cui stai portando avanti la storia!
Percy è sempre stato un personaggio incompreso, gli sti rendendo giustizia in modo econmiabile!