Edax Rerum
di ferao

13/08/20, ore 23:35

Noooo ma la creanza? È veramente scomparsa da EFP?
Bellissimo capitolo! Sono morta dal ridere con la Primula Rossa che è la trasfigurazione di un porno gay. Adesso si accettano congetture su chi è il proprietario del libro... 😂😂😂
Mi mancavano i battibecchi tra Percy e Audrey, anche se questa volta è stato più lungo del solito. Ho sofferto quando hanno chiesto a Harry di andare via e lui si è perso in quei pensieri. C'ero io che urlavo: "Harry, togliti dalle scatole che questi devono fare pace! Puoi pensare a Varnos e ai Divoratori fuori dalla biblioteca."

Mica mi aspettavo che i Divoratori sarebbero saltati fuori così non appena lui avesse messo piede fuori. 👀

Ho immaginato l'espressione di Alexandra nel sentire le battute di Audrey e Hermione sulla Divinazione e non ho potuto fare a meno di ridere. 😂 Solo perché quelle due non hanno la Vista pensano di saperne di più. tsk tsk... 🙄

Bellissimo capitolo, siamo tutte #bimbediharry (io un po' anche #bimbadipercy) non vedo l'ora di vedere cosa diranno i Divoratori e se Harry riuscirà ad interrompere questo ciclo.

Un abbraccio

07/08/20, ore 11:58

ECCOMI 🖤🖤🖤

Come sempre, attendo con impazienza i tuoi aggiornamenti e, come sempre, l'attesa vale decisamente la pena. Tu hai detto che questo capitolo è noiosetto rispetto agli standard e io trovo che intanto non si possa considerare noioso ma piuttosto statico, e ahimè in una storia che si rispetti ci sono anche i momenti di staticità, non può essere tutto un colpo di scena e immagini al cardiopalma (?) altrimenti non sarebbe veritiero e siccome tu stai scrivendo una storia degna di questo nome, è giusto così. Per cui sentiti pure rassicurata, ecco 🖤

Detto ciò, in questo capitolo abbiamo un pochino tirato le somme e fatto il punto, e quanto è stato difficile per Harry NON parlare?? E far finta di non sapere?? Lo stimo e lo amo ancora di più per questa sua fermezza e forza di volontà assurda, davvero 🖤 Lancerò l'# #bimbadiharry, SALLO u.u

[Che situazione del cazzo.] ➡️ Questo riassume bene il tutto più di tante altre parole AHAHAHHA

[«Ho passato giorni interi a pulire questa casa di merda e non ho mai visto questo posto.] ➡️ RON IO TI AMO COME HO FATTO A VIVERE TUTTI QUESTI ANNI NELL'IGNORANZA DI QUESTO MIO SENTIMENTO E ADESSO È ESPLOSO E COSA DOBBIAMO FARE??? Ok, la smetto 😂

Questa recensione è partita bene, sembrava anche seria, e poi... è andato tutto a ramengo XD

Concludo (prima che partano gli insulti) rinnovando come al solito i miei complimenti e aspettando con ansia il prossimo aggiornamento, as usual. Qualche piccola anticipazione di ciò che succederà?

AH, a proposito, dimenticavo! Anche io sono sempre stata dell'idea che a Grimmauld Place ci fosse una bella biblioteca antica piena di volumi (compresi quelli sulle Arti Oscure), quindi mi ha fatto piacere ritrovare questo dettaglio qui in ER 😍

Un bacione e a presto,
Marti 🖤

07/08/20, ore 07:16

Questa è una storia terribile..ma grande! Ho letto il primo capitolo con l’intenzione di chiuderla subito..ho 2 bimbe piccole anch’io, ed è normale immedesimarsi! Ma non sono più riuscita a smetterla di leggere. È molto cruda come storia però allo stesso tempo è bellissima e ti tiene incollato allo schermo fino alla fine. Sembra che per Harry una vita tranquilla non esista..ora sono curiosa di sapere cosa succederà 🤞

06/08/20, ore 23:37

Ciao Ferao!! te sei sicura che adesso posso star tranquilla come mi hai detto nella risposta alla scorsa recensione? perchè a me il mal di testa di Harry mi fa paura e anche un po' Ginny che se ne è andata da sola :)) comunque mi piacciono tanto le indagini di gruppo...ognuno mette del suo ed Harry che vorrebbe dire tutto quello che sa e non può...poverino sai che frustrazione? :D:D:D mi piace tantissimo anche come tutti quanti stiano cercando di recuperare con il povero Percy... però mi dispiace tanto per la litigata con Audrey, spero che chiariscano velocemente perchè erano dolcissimi insieme :)) bellissimo capitolo come sempre!! aspetto il prossimo con ansia!! un bacione!!

06/08/20, ore 19:28

Ciao Fera!
Questo capitolo serve per ripartire dopo lo stop notturno dello scorso capitolo e getta le basi per le prossime svolte. Mi piace come questa vicenda stia appianando anche i rapporti tra i fratelli Weasley e si sente la tensione di Hermione e il suo desiderio di avere una famiglia con Ron.

Ho ADORATO l'idea della biblioteca a Grimmauld Place e la trovo abbastanza verosimile. Anche l'idea che Hermione se ne sia occupata da sola per salvare i libri dalla furia di Sirius e Molly, molto da Hermione! Immagino proprio lei, Audrey e Percy nel paradiso dei libri proibiti a spulciare le pagine, mentre Harry freme e Ron non comprende tutto quell'entusiasmo e vorrebbe fare qualcosa di più pratico.

Ron come al solito fa danni quando parla e continuo a trovarlo IC. Ho amato anche quando fa il complimento a Percy e gli dice che è essenziale all'indagine. Era giusto che un simile passo sia arrivato proprio da lui. Così come avrei voluto essere nella testa di Ginny quando Percy le dice che ha fatto un favore alla collega articolista. Dopo il racconto di Audrey quelle parole suonano ancora più eroiche.

Ho adorato tutti i dettagli e persino i tentativi goffi di Harry di indirizzare le indagini verso il libro dell'Edax Rerum e spero che riesca nel suo tentativo di infilarlo e farlo trovare ad Audrey. Non vedo l'ora che vadano ad arrestare Varnos e che i Divoratori vengano liberati. Quanto ancora saranno disposti ad aspettare prima di perdere la pazienza e intervenire? Stanno vedendo quanto Harry si sta impegnando?

Il fatto che sappiamo che stiamo andando verso la fine della storia mi fa pensare che attenderanno e che le cose andranno per il meglio, ma comunque non posso fare a meno di essere emotivamente coinvolta dall'ansia di Harry di chiudere il caso.
Bravissima come sempre.
Al prossimo capitolo,

06/08/20, ore 18:50

Bellissimo capitolo come sempre. Ormai ripeto solo questo quindi mi lincerai ne sono sicura 😂 però non posso dire altro. La storia è fantastica e il tuo stile è scorrevole, simpatico, elegante e per diamine sembra quello della Rowling. Mi sono piaciute molto le frecciatine Ron>>>>Hermione, le ho apprezzate davvero tanto ed un’altra cosa che mi piace della tua storia è il probabile. Passo a spiegare; hai creato una vicenda che non intacca la principale però trae il tutto dai punti neri o messi da parte nei libri. Bella davvero l’idea della biblioteca ci sta in modo perfetto ed impeccabile non stona e non posso dire che non c’è mai stata o via dicendo. Complimenti davvero. Ci vuole un cervello enorme per creare tutto questo e tu beh, sei dannatamente brava! Complimenti ancora e alla prossima ♥️
(Recensione modificata il 06/08/2020 - 06:51 pm)

29/07/20, ore 08:25

Ciao Ferao!! quando hai fatto dire a Ginny che avrebbe silenziato Ron ho fatto la Ola per lei...cioè non mi fraintendere, dal punto di vista di fratello Ron ha ragione a sentirsi ferito e tradito e ha ragionissima sul fatto che Percy non si sia mai scusato, ma se magari prima ascolti e lasci una possibilità di redenzione anche a lui...
La storia di Percy è molto triste e la cosa più triste è che fosse solo senza una famiglia a cui appoggiarsi, ma che anzi lo pensava un traditore... sono felice però che Audrey abbia scoperto le carte e spero ci sia un confronto dove Percy possa parlare con gli altri e fargli capire quanto si sente in colpa :))
Sono anche curiosissima di sapere come si evolverà adesso e se davvero Harry riuscirà a catturare il maledetto evocatore... con te sto sempre in ansia e ho sempre paura che qualcosa vada storto :((  bravissima come sempre!! aspetto il prossimo capitolo con ansia!! un bacione!!

29/07/20, ore 00:35

Eccomi finalmente qui,

dove l'anima di Mr Percy Weasley viene finalmente rivelata ai suoi fratelli le cui reazioni sono state assolutamente PERFETTE, tra le battute inopportune di Ron e quel modo di fare un po' duro di Ginny. La loro reazione è umana e comprensibile: non hanno dimenticato quel momento di infelicità della loro famiglia, quando tutto si è effettivamente spezzato e Percy è andato via, rinnegando valori, facendo soffrire la madre e scrivendo quella lettera, nonostante il tempo passato.
Mancava loro una chiave di lettura ed è Audrey ad offrirla con il suo racconto di cosa Kingsley (che genialità è che Kingsley si ricordi di Arthur a scuola!?) ha fatto fare a Percy. Un po' l'ho odiato nel ricordare ancora una volta a cosa ha costretto Percy ma comprendo (o forse no) la necessità di lavorare per il Bene Superiore.
Ho trovato bellissimo che cascasse quest'ultimo velo, almeno in questo ciclo temporale, dagli occhi dei fratelli perché era un po' il tassello mancante nel loro rapporto con Percy: tra l'altro, si è redento, è tornato a combattere e tutto. Forse poteva anche bastare ma comprendo che per chi aveva vissuto quel genere di rottura forse occorresse altro.

Che tenerezza il momento della proposta e della spartizione della vincita (io amo Fleur e apprezzo questo rapporto tra lei e Percy che si dividono i soldi!).

Piccoli momenti di ansia: Harry che rivela una cosa su un'altra linea temporale e il finale. Il finale non promette niente di buono, non promette serenità, non promette tranquillità alla luce di questi due capitoli in cui abbiamo respirato.
Ron che incasina tutto e rivela dettagli che non dovrebbe è dannatamente OC però fa un po' precipitare le cose: il modo sbagliato in cui Percy e Audrey litigano mi ha leggermente angosciata.
Quindi, se non si fosse capito, ho l'ANSIA.

Nota finale romantica: mi piace tanto il modo che hai di descrivere il rapporto tra Harry e Ginny, con lui che si sofferma sui dettagli di lei e ne coglie ogni sfumatura.

27/07/20, ore 19:38

Eccomi qui ♥︎

Capitolo decisamente importante, questo, perché finalmente scopriamo, attraverso il racconto di Audrey, qual è stato il ruolo di Percy durante la guerra, tutto ciò che dovevamo sapere su quegli anni. Ho amato davvero tutto quanto, come sei riuscita a incastrare tutti i pezzi, a inserire dettagli importanti e utili, a delineare uno spaccato di vita in poche semplici parole, e a fornirci quindi un quadro completo della situazione. Finalmente anche Ron e Ginny vengono a conoscenza di ciò che ha fatto il loro fratello. Ron è sempre il solito Ron, prima sbrotta e poi ci pensa, riflette e fa un passo indietro. Sempre molto paziente, Ronald, non c'è che dire. Ma lo amiamo anche per questo motivo ♥️ Audrey difende sempre a spada tratta il marito e sono sempre estasiata da quanto siano belli e da quanto tu descriva bene il loro rapporto. Ron incasina un po' il tutto quanto si fa scappare la verità con Audrey, mannaggia a lui! Lì si è sentita un bel po' di tensione, ma spero che la cosa possa risolversi senza strascichi. Hermione non si smentisce mai quando insiste per parlare ancora del caso nonostante agli altri cada la testa per il sonno, mi fa volare XD

Credo che stia per arrivare una delle parti più sostaziose e difficili di tutta la storia, e sinceramente non vedo l'ora di scoprire come Harry risolverà tutta la faccenda. Tu qui hai fatto nuovamente un lavoro magnifico, bravissima!

A presto,
Marti ♥︎

27/07/20, ore 18:09

Questo capitolo si colloca fra quello necessari, finalmente scopriamo ciò che avvenne durante quegli anni oscuri e in effetti necessitavamo di una spiegazione e tu magistralmente l’hai dipinta con toni gravi, oscuri ma determinati. Che dire, Perce non è mai stato il mio preferito e potresti dire: che novità! In effetti L tua grande bravura è stata farcelo amare, dietro quegli occhiali spessi di corno c’è un tizio che ha messo a repentaglio la sua vita e beh Audrey, fantastica ormai la immagino solo così. Ho letteralmente adorato questa parte:
“Mh, vero. L'Harry Potter di tanti anni prima aveva questa insopportabile propensione a non cercare l'aiuto degli adulti, se poteva evitarlo. Tornassi indietro nel tempo, mi prenderei a calci da solo.”

Questo è bello della vecchiaia ( per così dire ho 26 anni e ne sento 46) vorremmo tutti prenderci a calci nel
Deretano ma vabbè la vita è così. Comunque sia adoro La tua storia E sei meravigliosa davvero! Aspetto il prossimo capitolo e ti seguo sempre! È come tornare ad Hogwarts ogni volta, come tornare a casa in un posto meraviglioso che non scomparirà mai. Un abbraccio 🤗

27/07/20, ore 17:25

Eccomi! <3
Come fan di Percy mi sono sentita chiamata in causa e sono corsa a godermi questo meraviglioso capitolo. Finalmente Ron e Ginny scoprono quanto loro fratello fosse coinvolto nella resistenza e cosa abbia fatto per Kingsley. Il fatto che lo abbia raccontato Audrey e non Percy rende ancora più credibile e testardo il buon Perce. *sospira*
Ho amato la reazione di Ron, veramente IC, con quelle frasi sbagliate come si leggono nei libri. In realtà per gran parte del capitolo volevo prenderlo a sberle, ma devo ammettere che spesso voglio prendere a sberle Ron. AHAHAHAHA e poi Hermione che vuole continuare a lavorare al caso mentre tutti crollano dal sonno e Ron che svela il particolare che Audrey è stata legata. C'è qualcosa in quella percezione di Harry, che ci sia qualcosa di sbagliato che mi ansia un po', ma insomma, siamo alla fine e il lieto fine è dietro l'angolo, di cosa dovrei avere paura esattamente? Ah, sì, dell'autrice sadica. Speriamo bene. Spero che siano delle trovate dei Divoratori per ricordare a Harry la promessa. Incrocio le dita e spero che quelle increspature temporali finiranno e che tutto tornerà alla normalità. Ansia.
Fremo per l'attesa del prossimo capitolo,
un abbraccio grande.

17/07/20, ore 21:10

Ciao Ferao!! sono stata tutto il capitolo a temere che non fosse finita ed anche adesso non sono sicura che lo sia...giuro che mi rendi inquieta :)) è stato davvero bello come capitolo, anche se come dicevo prima, ho avuto il cardiopalma per tutto il tempo per paura che ci fosse una delle tue sorpresine dietro l'angolo :)) per fortuna, almeno per ora, non è stato così...mi è piaciuto tantissimo anche il momento di tranquillità che si è instaurato dopo :)) sono sincera non mi ha fatto impazzire nè Audrey e nè Ginny ( che di solito amo molto) e il loro scambio di battute perchè secondo me non era molto il momento...spero non te la prenderai perchè secondo me non apprezzare un personaggio è comunque un complimento perchè nessuno di noi è sempre simpatico o sempre antipatico ;)) invece ho apprezzato tanto i futuri coniugi e Harry e Percy con la loro chiacchierata sul letto... non c'è niente da fare penso di amare Percy e non avrei mai pensato di dirlo :D:D:D complimenti ancora e al prossimo capitolo!!

17/07/20, ore 14:01

Ciaooo ♥︎

Cercherò di raccogliere le idee su questo capitolo per scriverti una recensione decente, ma non ti aspettare troppo XD
Intanto, sappi che mi è piaciuto da morire. In realtà lo dico per ogni capitolo, però vabbe', che ci posso fare se mi piacciono tutti tanto?

Diciamo che passiamo da una situazione altamente ansiosa e preoccupante ad una sicuramente più rilassante e domestica. Infatti attacchiamo dove ci avevi lasciato (mannaggia a te!) lo scorso capitolo, siamo di nuovo a casa di Percy e Audrey e scopriamo che - PER ADESSO - tutto sembra essere rientrato nella normalità, nel senso che il rituale di sangue è andato a buon fine anche senza essere ultimato (grazie, sangue del Prescelto) e che Audrey e Molly sembrano (e dico SEMBRANO, con te non c'è da fidarsi) al sicuro. Personalmente ho tirato un sospiro di sollievo, davvero. Sai quanto la loro morte mi avesse angosciata e gettata nello sconforto, per cui leggere ancora di loro, vive e insieme alla loro famiglia, ha costituito per me motivo di immensa gioia. Non finirò mai di apprezzare Audrey e Percy come genitori, sono bellissimi con Molly, e sono bellissimi anche come coppia - ANCHE PER QUESTO, anelo come una pazza il famoso prequel u.u

Da questo scenario passiamo a Grimmauld Place, quindi ad uno scenario sicuramente più tranquillo e rilassato, nonostante Audrey scarichi tutta la tensione accumulata e Percy si chiuda nel suo silenzio, in camera con sua figlia, e credo che questo sia il suo modo di rifiatare. Come al solito quando leggo questa storia, ho amato ritrovare Ron&co., e mi colpisce sempre come ognuno di questi personaggi sia perfettamente IC e tu riesci a dipingerli con poche pennellate precise, con particolari che li rendono LORO agli occhi di chi legge, come le battute di Ron (molto spesso di dubbio gusto XD), il cipiglio e il tono severo e insieme ironico di Ginny, e il suo essere così pratica, e la delicatezza di Hermione, nei piccoli gesti verso Audrey, e la sua furbizia e logica inappuntabile. Il racconto della proposta di Percy l'ho adorato e mi sono scompisciata quando Ron ha tirato fuori i dubbi sulla sessualità di Percy AHAHAHHAHAHAH Ron è sempre il solito, ma gli voglio bene ♥️

Sono contenta che, nel finale, Audrey si accinga a raccontare la verità su Perce e la guerra, come dice lei, era anche ora.
Come al solito ci lasci sempre con la curiosità, anche se ho un po' paura di cosa ci riserverai nei capitoli successivi. Ora sembra tutto così CALMO, innaturalmente calmo. Ripeto, ho paura.

Ottimo lavoro come sempre!

Alla prossima,
Marti ♥︎

16/07/20, ore 23:50

Nell'ordine, in questo capitolo, ho:

1. Urlato di sollievo
2. Pianto come una fontana
3. Riso come una pazza

Il tutto si riduce sempre a "QUANTO DIAVOLO ERA MANCATA AUDREY BENNET?!?", che io considero un tuo OC perché tu l'hai riempita di contenuti, plasmata e delineata, calandola in questo ruolo di Alchimista. Non è "Audrey la moglie senza cognome di Percy" ma è proprio la TUA Audrey. Lavoro di caratterizzazione su di lei voto DIESCI.

Partendo dall'urlo di sollievo: PARE che i Divoratori siano stati di parola e che effettivamente sia stato spezzato questo dannato loop temporale, nonostante il rituale fosse incompleto. Sulla parte più squisitamente mystery della storia, mancano ancora dei tasselli: il libricino Edax Rerum è ESSENZIALE e mi aspetto qualche piccolo intoppo dietro l'angolo.
Ho trovato geniale che i Divoratori abbiano parlato con Audrey tranquillizzandola, a riprova di questo legame che si è creato con lei e di cui lei è ignara ma noi assolutamente no.

Tuttavia, devo dirti che questo capitolo ha fatto un po' respirare e che ne ho amato la coralità. Gli ultimi capitoli erano stati più tesi ed incentrati, giustamente, su Harry e gli altri erano più da contorno. Qui, pur rimanendo lui il protagonista ho proprio amato questa dimensione familiare e lo schiudersi a Percy ed Audrey. Oserei dire, FINALMENTE.
Tra l'altro - e qui chapeau come sempre - sono tutti rigorosamente IC: Ginny nel suo modo di essere un po' perentorio, brusco, nel suo rapporto conflittuale con Ron; Ron che aggiunge della sana spensieratezza tra la "correzione" della cioccolata e le battute inopportune ed Hermione, che è sempre uno dei personaggi che amo di più e che adoro nel modo in cui la rendi.
Il momento dell'abbraccio tra Audrey ed Hermione è stato da lacrime: non pizzicava solo lo stomaco e gli occhi di Harry ma i miei erano decisamente una fontana. Ho amato questa scoperta di complicità tanto quanto la sensazione di Harry che tutti "sentano" di aver avuto una seconda opportunità.

Venendo ad un momento di sano sollievo, invece, la scenetta della proposta di matrimonio era decisamente CANON al pari del giro di scommesse (brava Fleur che li ha ripuliti tutti!).e, sì, era da Percy decisamente: molto pragmatica ma almeno non pomposa.
Che poi Audrey Iconica nel "Notare che gli è venuto in mente di parlarmene dopo che avevamo comprato una casa abbastanza grande da ospitarci una famiglia, quindi avrebbe potuto benissimo trarre le sue conclusioni da sé" ma a Percy si vuol bene lo stesso.

Infine, sono d'accordo con Audrey: non se ne poteva più sul segreto di Percy ed è giusto che abbia un riscatto almeno con i suoi fratelli. Sulle battute su una storia tra lui e Kingsley ero piegata in due.

Mi rendo conto di essere terribilmente ripetitiva ma adoro la tua storia. È una delle long più riuscite che abbia mai letto perché, oltre ad essere ottimamente congegnata, è scritta a meraviglia.
Un abbraccio,
Fede

16/07/20, ore 22:50

Eccomi!
Non inizio la recensione con un "Ma la creanza?", che pure ci starebbe, solo perché ho insistito per la pubblicazione oggi del capitolo e quindi sono troppo contenta di averlo letto per lamentarmi della chiusura.
Tra l'altro ho la vaga sensazione che non conosceremo la storia interessante e che ce la regalerai in un'altra occasione. 😅
Sono felicissima che Molly e Audrey siano vive e che il rituale abbia funzionato. Adesso spero che Harry riesca a liberare i Divoratori e spedire Varnos ad Azkaban.
Menzione speciale per Ginny che in questo capitolo è stata meravigliosamente lei. Sono morta al ghigno perfido che avrebbe fatto impallidire Tom Riddle 😅 l'ho apprezzato tantissimo perché è una di quelle cose che uniscono Harry e Ginny e che rende molto credibile il pov di Harry.
Ho apprezzato il riferimento alle tradizioni magiche e al salto della scopa. ❤️❤️❤️
Sai quanto adoro quando si inseriscono questi elementi tradizionali nelle storie.
Al prossimo capitolo. Quanto sono felice che tu sia tornata su EFP!