Edax Rerum
di ferao

29/05/20, ore 00:21

MA COSA HO APPENA LETTO?! Non mi sento nemmeno di rimproverarti di nuovo per come hai concluso il capitolo (ormai ci sto facendo l’abitudine) perché da quando Percy è rimasto solo con Kingsley sono rimasta a bocca aperta. Prima ti ho detto che il fatto di aver scavalcato Kingsley gli dava il perdono a mani basse, ma adesso? Adesso dopo questa rivelazione praticamente si implora il suo, di perdono, per averlo giudicato male per tutto questo tempo! Se già mi ero un po’ vergognata con Harry e Hermione dopo la sfuriata di Audrey, ora mi sento proprio una cacchetta come Harry quando scopre tutto.

Cavolo, una costruzione davvero meravigliosa dell’evoluzione di questo personaggio, e questa storia mi fa amare il tuo Percy ogni volta di più! Gli chiederei scusa fino a domani, ma mi sembra più impellente vedere cosa è successo ad Audrey e se ha verificato la sua teoria sicuramente incomprensibile ai più!

28/05/20, ore 23:48

Mi sa che ormai ho capito l’antifona: fai ansiare per le sorti di James, poi rassicuri a inizio capitolo, e poi concludi di nuovo con colpi di scena o suspense… amo questo pattern anche se lo subisco, sarò sincera, quindi ti prego continua così xD

Che bello questo ritorno di Ron, ero così presa dal resto negli scorsi capitoli, che mi sono accorta solo ora che mi era mancato. Mi piace molto il tuo Ron, perché trovarne uno che non viene sminuito a buffone di corte come si vede nella maggior parte delle ff (e nei film *ehm ehm*) è davvero un’impresa – faccio di nuovo un’ode al tuo IC, sarò anche ripetitiva ma tu te le chiami, eh – e in particolare la partita a scacchi mentali mi ha fomentato un sacco, cavolo!

Harry che prima impanica – giustamente – e poi realizza che i suoi migliori amici gli guardano le spalle senza che lui glielo abbia chiesto, e che quasi se ne stupisce, l’ho amato tantissimo. Mi dispiace per il povero Kingsley, che si è perso nelle burocrazie e nelle responsabilità diventando un politico vero, qui anche in maniera più evidente rispetto all’inizio. Hai fatto di nuovo un’ottima analisi su di lui, non ricordo se te lo avessi già detto la prima volta, nel dubbio lo ripeto. Spero che riesca a riequilibrarsi e a non perdere del tutto se stesso alla fine di questa storia!

E adesso vogliamo venire al punto clou del capitolo? Vogliamo fare una standing ovation a Percy che ha tirato fuori coglioni e controcoglioni e ha scavalcato tutti per fare la cosa giusta? Gli si perdona a scatola chiusa anche il voltafaccia dopo il ritorno di Voldemort dopo quest’uscita, assolutamente! E poi mi fa morire la calma mista a provocazione con cui lo dice a Kingsley. Scappo a leggere la sua reazione e preparo i pop corn, prevedo un confronto interessante!

24/05/20, ore 13:41

Ciao! Il capitolo l'avevo letto appena pubblicato ma recensisco solo adesso... Qua vediamo Varnos, i suoi ragionamenti sono inquetanti come quelli del suo ex compare, ma li ha anche avuto il coraggio di continuare. Per la scienza ha deciso di togliere la vita a dei bambini per poter poi sperimentare se tornando indietro si può cambiare il futuro. E ovviamente chi dovrà tornare indietro e rimettere tutto a posto è Harry, povero.
A sapere che Varnos è stato il guaritore che ha fatto partorire Ginny, il primo che ha preso in braccio suo figlio mi viene un brivido alla schiena a me, figuriamoci ad Harry, che Varnos ce l'ha pure lì davanti e lo racconta come niente fosse.
Adesso si è anche capito il prologo di questa storia però mi spiace che mancano pochi capitoli alla fine

24/05/20, ore 01:21

E vabbè, tu vuoi uccidermi, tre capitoli consecutivi che finiscono con questa dose di suspense sono un attentato. È la seconda volta che mi fai ansiare per James, avrò fortuna due volte di seguito?

Sclero a parte, veniamo al resto: mi aspettavo di assistere all'interrogatorio e invece mi sono ritrovata alle deduzioni post, con Audrey che spiega rituali e alchimia e mi fa andare in brodo di giuggiole come la prima volta che le hai dato il compito di aprire gli occhi di noi comuni mortali su quella valanga di conoscenza che sprizza da ogni suo poro *_* le sue interazioni con Hermione sono state meravigliose, è così da Hermione essere scettica su cose che non capisce appieno ma allo stesso tempo volerci capire qualcosa, e questo botta e risposta fatto di frecciatine e ammirazione reciproca è stato davvero coinvolgente. Ringrazio di cuore Harry che di tanto in tanto semplificava tutte le sue elucubrazioni, altrimenti avrei rischiato di perdere il filo, lo ammetto xD
Ti confesso poi di essere contenta che non abbiano potuto escludere la pista dei figli dei combattenti di Hogwarts, perché temevo tantissimo che gli dessi un po' di serenità solo per dargli la mazzata finale, e almeno così è durata poco.

Concludo. cercando di sdrammatizzare, con due passaggi in particolare che mi hanno ucciso:
"E finché non avrai compiuto uno sforzo intellettuale superiore al buttare giù cinquanta pagine sui fondi di calderone puoi baciarmi il..." - AHAHAH Percy e i suoi maledettissimi fondi di calderone!
"sperate di non trovare mai un mago che prova a pasticciare col sette..." - really?! XD

Davvero tantissimi complimenti per come riesci a bilanciare la suspense, la gestione della pista, degli indizi e delle spiegazioni di ogni nuova scoperta, e tutti i personaggi e i loro rapporti, donando loro sempre più spessore. Più vado avanti più mi convinco che sia una bellissima storia e scritta in maniera meravigliosa.

Per stasera mi fermo qui - a malincuore perché la suspense non la reggo manco un po', ma a quanto pare non ho manco più il fisico per fare le ore piccole, ahimè - ma mi rifionderò qui appena possibile.

A presto,

24/05/20, ore 00:12

Ma che si finiscono così i capitoli? Mi dice bene che sono terribilmente indietro rispetto ai capitoli pubblicati, altrimenti ti sarei venuta a cercare di persona xD
Grazie per aver fatto vedere subito James, mi hai evitato un sacco di palpitazioni, ma ancora non riesco a rallegrarmi del tutto per Ginny perché temo che una qualche fregatura sia dietro l'angolo (spero di essere io quella troppo pessimista, ma non si sa mai). Harry che perde le staffe con Hermione ha quasi fatto male, sono volate parole pesanti da entrambi le parti ma ho amato come dieci minuti dopo sia stato tutto dimenticato - per cause di forza maggiore, diciamo, sì, ma dopotutto è quello che succede nei rapporti più solidi anche a prescindere da infanticidi seriali, ed è stato bello vederlo tra Harry e Hermione.
La lettera di Audrey è stata uno spasso, devo ripeterti come io ami questo personaggio ogni volta che compare anche solo di striscio?
Ora ovviamente scappo a leggere dell'interrogatorio, ma sono anche dannatamente curiosa di sapere cosa hanno combinato Audrey e Percy (bellissima la descrizione del suo ufficio, tra l'altro, l'ho proprio visto circondato da un sacco di roba in disordine) nel caso a cui si riferisce Harry, e che diavolo sia questa Migrazione che sembra finalmente aprire una pista in quello che, povero Harry, sembrava stesse diventando un vicolo cieco!

Edit: nella fretta mi sono dimenticata di dirti quanto mi è piaciuto leggere di Hermione in veste professionale. Una signora caratterizzazione, non c'è che dire, ce la vedo proprio ad essere così grintosa e autorevole sul lavoro!

Bea
(Recensione modificata il 24/05/2020 - 12:19 am)

23/05/20, ore 23:39

Aaah, meravigliosa Cho come Mortuaria! Non mi aspettavo proprio di ritrovare anche lei ed è stato bello. Non è un personaggio su cui io mi sia soffermata più di tanto quando ho letto la saga, quindi tendo sempre a tenerla da una parte e non mi sono mai interessata a lei più di tanto (strano, poi, conoscendo il mio amore per il dramma, visto che lei ne ha la sua bella dose) e vederla in questo ruolo ha decisamente il suo fascino. Mi piace il rapporto che ha con Harry, amichevole e familiare, in un certo senso, e che continui ad esserci il Quidditch di sottofondo come quando hanno iniziato ad uscire insieme, e di come si siano rincontrati mentre lui faceva il tirocinio al San Mungo, ognuno col suo bagaglio di emozioni post guerra, ognuno lì per le proprie ragioni.
La visita ai Decessi Inusuali è stata, come mi aspettavo, un colpo al cuore ma nessun dettaglio è superfluamente (si può dire?) crudo, perché tutto è perfettamente inserito nel contesto, dalla descrizione dell'atmosfera alle reazioni dei novellini alla vista del cadavere, penso che chiunque sia stato in un obitorio per la prima volta ci si possa rispecchiare.
Ho quasi paura per lo spiraglio di speranza con cui hai chiuso il capitolo, con Ginny che è più serena e dice di stare meglio, e l'assenza di James mi ansia. Spero di ritrovarlo davvero con Hermione nel prossimo capitolo, vado a controllare che stia bene!

23/05/20, ore 22:41

Rieccomi, non sono morta e non mi sono disinnamorata di questa storia tutto d'un botto, anzi!
Inizio col dire che Percy che si prende la responsabilità di affrontare Baston al posto di Harry me lo fa piacere ancora di più e mi sorprende in positivo (no, non dimentico la lettera che ha scritto a Ron suggerendogli di prendere le distanze da Harry - sono rancorosa, lo ammetto), e soprattutto continuo a meravigliarmi - anche se forse dovrei abituarmi, a questo punto - di come tu faccia sembrare naturali queste sue iniziative e atteggiamenti da mamma chioccia. Il tormento di Harry è palpabilissimo in tutta la scena e fa stringere il cuore perché si percepisce proprio il dolore e l'impotenza che prova, ma per fortuna riesce a riacchiapparsi un po' mentre finalmente va sul campo e inizia a fare concretamente qualcosa. E again, è sempre l'Harry che abbiamo conosciuto nella saga, che se si sente impotente entra nella disperazione più totale e deve poter fare per sbloccarsi e ritrovare la lucidità.
A proposito delle indagini sul campo, poi, voglio dirti che ho amato ogni aspetto dell'investigazione, dal sopralluogo alla presenza dei due "minifan di Potter", e soprattutto Harry in veste di insegnante (ho sempre pensato che avrebbe dovuto insegnare se non avesse fatto l'Auror, e vederlo in questa scena mi è piaciuto tantissimo) che chiede di non essere chiamato "signore", è così dannatamente IC - ma pure un sacco figo che si muove in scioltezza tra le cose Babbane (le videomachere mi hanno ucciso XD) in barba a tutti *_*

Di nuovo bravissima, scappo a leggere il prossimo ché non vedo l'ora di godermi un po' di San Mungo!

23/05/20, ore 08:38

La storia è meravigliosa, al di là del gusto personale è ben strutturata sia a livello di strutture e di narrazione. Attira e trascina il lettore che vuole sapere sempre di più; non avrei mai potuto immaginare di poter incontrare di nuovo Harry dopo l’epilogo. Merita davvero tanto questa storia.

18/05/20, ore 15:13

Eccomi qui! Avevo già provato a fare una recensione ieri sera ma il server ha deciso di riavviarsi.
In questo lungo capitolo che verte sull'interrogatorio di Edgar Varnos ho avuto il cuore in gola tutto il tempo e sono rimasta profondamente inquietata dal cattivo della tua storia, così lucido, così privo di rimorsi ed esitazioni. La sua totale dedizione alla scienza, all'esperimento lo rende un nemico molto diverso da Voldemort, forse, per certi profili, anche più forte perché al momento mi sembra di non vedere punti deboli in lui.
L'idea di legare a doppio filo Varnos sia ad Harry che a Voldemort mi è piaciuta molto perchè dimostra ancora una volta come il legame tra Harry e Voldemort non potrà davvero interrompersi: azzeccatissima la descrizione che Varnos fa di Riddle, studente "svogliato" rispetto a quelle che sono le Arti Oscure. Molto molto molto angosciante il legame con Harry e James, soprattutto per quello che ha innescato nella sua mente.
In questo senso, la fantomatica frase su James che mi tormenta incessantemente dal prologo acquista un significato tutto nuovo e ancora più inquietante! Sono curiosa di vedere Harry come agirà, anche se è totalmente stremato, con la sua classica vocazione eroica.
Tutto quanto commesso da Varnos è stato fatto affinché Harry potesse arrivare a lui ed essere "disposto" a prestarsi al suo piano, ad intromettersi nel tempo con implicazioni diverse dalla GiraTempo.
Mi chiedo solo Audrey come abbia fatto a vedere quel simbolo anni prima, se Varnos dice di averlo disegnato solo di recente, se sia legato anche a qualcos'altro.
Che dire?! Come al solito non deludi mai! Ho avuto davvero il cuore in gola per tutto il tempo, ansiosa di scoprire la verità insieme ad Harry!
A prestissimo,
Fede

18/05/20, ore 10:46

Come detto nella mia recensione al capitolo 14, eccomi qui a recensire il capitolo 15. Cominciamo: ■¹Parto col dire che questo è, senza dubbio, il capitolo con più plot twist dell'intera storia (fino ad ora). Tutto ciò che abbiamo appreso prima di adesso torna al suo posto, e si capisce finalmente cosa è avvenuto precisamente. Questo è il classico 'punto di non ritorno', cioè che rileggendo i capitoli precedenti, sarà impossibile considerarli nello stesso modo di prima, conoscendo appieno (o quasi) i fatti. ■²Arrivati a questo punto della storia, l'unica possibilità (o comunque quella che porta ai risvolti più interessanti) è il fatto che tutti gli eventi del caso siano stati progettati e manipolati nei minimi particolari. In effetti succede questo: con Edgar Varnos che confessa senza problemi ciò che ha fatto e altri dettagli (anche se questi non vengono (almeno al momento) inscritti nel verbale. ●³I viaggi nel tempo non sono di certo un argomento originale (ma come tu stesso hai precisato in una risposta ad una mia recensione, questo storia non ha pretese di originalità), ma nonostante questo, non posso ignorare che il concetto è espresso in modo più interessante rispetto ad altre storie. A differenza di altre spiegazioni precedenti, in questo caso i concetti sono espressi abbastanza chiaramente, e non con lo scopo di confondere il lettore, ma piuttosto collegare i fili (che è ciò che Varnos vuole fare con Harry, che in questo caso può essere una persona generica, esterna alla storia, ma che è a conoscenza dei fatti). ●⁴Un'altra cosa che vorrei inserire, è una considerazione sui Divoratori e ciò di cui si nutrono. Se sono sempre sul piano spaziale, ma comunque fuori dall'influenza del tempo, mi sembra chiaro che si nutrano di tempo. O più precisamente del passato e del futuro. Varnos dice che possono sacrificare il futuro per rivivere il passato, proprio essendo non assoggettati al potere del tempo. La considerazione che faccio è quanto sia più difficile comprendere qualcosa che è intrinseco nel nostro essere e nella nostra vita (come il tempo). A differenza di qualcosa che vediamo dall'esterno, e possiamo fare senza sentirci coinvolti. Questo è proprio ciò che accade ad Harry, che ha difficoltà a lavorare ad un caso che lo riguarda personalmente. È paradossale come Harry si senta più determinato a risolvere il caso dopo la morte di Audrey, fattore che viene considerato da Varnos per attuare il suo piano. Per ora ho un po' di difficoltà ha immaginare cosa farà Harry, poiché penso che entrambe le strade siano attuabili, ma solo il viaggio nel tempo darebbe un senso alla prematura morte di Audrey. Alla prossima, ferao!

17/05/20, ore 19:30

Aaah certo, ora è molto più chiaro perché quelli non fossero rituali alchemici e Audrey se la sia preso così tanto, sisi! XD scherzi a parte, non so assolutamente nulla di alchimia e se questa è una cosa delle cose che dicevi di aver inventato di sana pianta (se sì, chapeau, cavolo) o se invece ti rifai a qualcosa di noto, ma la cosa certa è che scegliere di spiegarlo a chi legge tramite Audrey, invece che tramite la narrazione, è davvero una figata!
E ho trovato un'altra cosa che mi piace di questa Audrey, ed è che quando spiega non lo fa con saccenza ed esasperazione, come se l'interlocutore fosse un idiota a non saperlo, anzi lo fa con passione e anche con pazienza - tranne quando evidentemente qualcuno spara qualche cazzata davvero troppo grossa. E il modo in cui si lascia affascinare dal lavoro dell'omicida mi ha ricordato molto Olivander quando pensava a Voldemort e alla bacchetta di fenice, ci credo che Harry si è inquietato.
E hai messo un altro spaccato Percy-Audrey che a quanto pare catalizzano le discussioni in energia sessuale e chissà quanti altarini nascondono, a sto punto. Mi stanno sempre più simpatici, mi sto affezionando un sacco a loro!
Ma comunque, tornando al caso: se non è magia oscura e non è alchimia, allora che è? Sì, ovviamente è una domanda retorica, no, non potevo non farla comunque XD

17/05/20, ore 14:52

Ed ecco subito un secondo warning, la depressione post partum di Ginny. Purtroppo è una tematica sottovalutata e abbastanza ignorata anche nella realtà, quindi ritrovarla in una fanfiction è bello - e bello è anche il modo in cui la spieghi e la inserisci nel Canon parlandoci del vissuto di Ginny. Amo quando una storia e i vissuti dei personaggi rientrano nel Canon, e se ho capito bene questa storia vi è completamente inseirta, quindi non posso che esultare per l'ennesimo elemento che mi gasa.
Harry è bellissimo, super attento a Ginny. Viene quasi da chiedersi come abbia imparato ad essere così empatico, ma direi che crescendo si impara xD ed è bellissimo anche il fatto che cerchi ancora e sempre l'appoggio di Ron e Hermione, fidandosi di loro con tanti saluti ai protocolli e alle regole del Ministero! E poi quando interrompe l'anniversario di Audrey e Percy mi ha fatto morire, degno rivale di Ron in questo xD
Non ho nessuna familiarità con il personaggio di Audrey, non so se la Rowling ne abbia dato un qualche accenno di caratterizzazione in interviste o simili, ma il modo in cui l'hai descritta - spumeggiante, un po' sulle sue tipo Luna ma decisamente più con i piedi per terra, e cazzutissima quando alla fine del capitolo blasta Harry e Percy per non aver capito un accidenti, a quanto pare, di quelli che sono i rituali alchemici - me l'ha fatta piacere subito. Sono anche un sacco curiosa di sapere come si sono conosciuti tutti e tre e di come si sia innamorata di Percy (come ci si innamora di Percy?), e spero che ce lo farai sapere (VERO? Dai, sì, please). E in ultimo, ho amato come sei riuscita a inserire la (non) proposta di matrimonio di Ron a Hermione, alleggerendo un po' il clima di angoscia nato dagli omicidi e mostrando anche il resto delle vite dei personaggi! Quindi niente, ti rinnovo i complimenti (di sto passo te li rinnoverò a ogni capitolo anche rischiando di essere banale) e vado avanti!

17/05/20, ore 13:53

CHE. CAZZO. DI. CAPITOLO. HO. APPENA. LETTO.

Ok, OK, adesso mi ricompongo u.u

Intanto, ciao ♥︎
Finalmente riesco a giungere su questi lidi per leggere e recensire quest'ultimo capitolo che, se non l'avessi capito dal mio commento a caldo, è stato una BOMBA, una vera bomba, sappilo. Non che mi aspettassi qualcosa di meno, ma tant'è... E, tra l'altro, ad ogni capitolo che leggo non posso far altro che constatare quanto questa storia sia scritta bene, ma questo lo avevo già intuito già dopo il primo capitolo, quindi. Altrimenti non sarei arrivata fin qui u.u

Detto ciò, passando al capitolo vero e proprio, come ti dicevo, l'ho trovato una bomba. Perfetto, ben bilanciato, calibrato alla perfezione. Ritroviamo Harry nelle vesti di Auror (non che le abbia mai abbandonate, nel corso della storia, ma qui le rimette in un modo più ufficiale, se capisci cosa intendo) e cazzo se tira fuori le palle! Amo amo amo questi "pezzi" tecnici, quindi in questo caso l'interrogatorio effettuato a Varnos, e tutte le varie reazioni di Harry nell'apprendere la verità.
Ho apprezzato in modo particolare il tuo voler "chiudere il cerchio", quindi rimettere insieme i pezzi per far comprendere al lettore come sono andate le cose - e anche per tappare i vari buchi rimasti, come il ruolo di Audrey nello scoprire la verità. Un chiudere il cerchio perfettamente in linea con il genere e l'andamento di questa storia.
Ingegnoso il voler relazionare Varnos a Tom, e quindi anche qui tappi un buco di quelli che sono stati gli anni "oscuri" e vaghi di Tom di cui parla Silente - e le cui parole hai furbescamente riportato. Mi piacciono questi riferimenti al passato.
Tutta la storia di Varnos è schifosamente morbosa e da matti da legare, ma l'hai saputa rendere in modo perfetto, adducendo anche una giusitficazione piuttosto da "fuori di testa", ecco, ma che è in linea con il tutto.
La proposta finale è inquietante, e ho paura di ciò che il nostro Harry potrà andare incontro, ma si sapeva che avrebbe accettato. Basta dirgli «guarda che potresti salvare molte persone, se solo dicessi di sì», e Harry lo conquisti. Facile come bere un bicchier d'acqua. Altrimenti non sarebbe un eroe, voglio dire.

Ci lasci come sempre un po' così, e come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - anche se in questo ci hai fornito già numerose risposte, quindi sei stata brava, dai u.u

Per curiosità, e sempre se puoi dirmelo, quanti capitoli ti mancano alla fine? Così per sapere, eh.

Ottimo lavoro as usual.

A presto,
Marti.

17/05/20, ore 07:42

Non perdo tempo perché devo recensire anche il capitolo 15, ma una cosa alla volta.

Innanzitutto vediamo come ha fatto Ron ad aprire sia la porta della Sala degli Alchimisti e il muro dove era nascosto il libro; e devo dire che risulta essere abbastanza credibile, contando che il sangue viene già usato qualche volta nei libri di Harry Potter.

Per quanto riguarda la pantomima messa in scena dal Venerabile per mostrare la propria autorità, ha molto senso.

Alla fine si scopre il senso di Edax Rerum (io lo avevo già cercato, e mi ero fatto una teoria, che ho quasi azzeccato), io già immaginavo cosa potesse essere, l'Illuminazione mie è venuta pensando a Death Note (che avevo cominciato a vedere circa una settimana prima che uscisse questo capitolo), pensando al fatto che potesse centrare con il rubare la durata vitale, dopo avere letto il capitolo, so che ci sono andato vicino, perché la durata vitale è la vita che resta da vivere, che è a tutti gli effetti il futuro.

Con l'interrogatorio vediamo nuovamente quanto sia stanco Harry dopo quello che è successo (in due giorni è successo di tutto).
C'è anche una frase che mia ha un po' triggerato, dato che diceva che Audrey
sarebbe diventata una grande Maestra...
La magia fatta da Percy con la mano non la ho ben capita, ma penso c'entri con la frase che ho citato prima.
Alla fine viene trovato chi dovrebbe essere, a tutti gli effetti, il colpevole.

La recensione non è molto lunga poiché penso di dedicare una più lunga per il Capitolo 15,
Alla prossima, fera.o

16/05/20, ore 19:38

E finalmente riesco, come si deve, a iniziare a leggere questa storia. L'ho adocchiata da un sacco di tempo grazie alla condivisione dei capitoli su fb che ha stuzzicato la mia curiosità, ma mi sono trovata a leggerla solo ora. E che spreco di tempo, porca miseria, ma volendo guardare il lato positivo almeno posso sciropparmi subito quanto hai scritto fino ad ora.
Comunque, bando alle ciance. Sono contenta di essere finalmente arrivata ad aprire il link della storia, sia perché la trama promette davvero un sacco (e, diciamocelo, è raro trovare storie così in giro) sia perché i personaggi che hai presentato fino ad ora sono proprio loro. Harry che vuole tenere a distanza Percy perché lo esaspera (eh!), e che nel momento in cui capisce che anche James è in pericolo perde la lucidità e non riesce a rimanere tutto d'un pezzo come dovrebbe in quanto Auror; Percy che si sente in dovere, come tu stessa hai fatto notare, di erigersi a puericoltore provetto dall'alto dei suoi venerandi tre mesi in più di paternità rispetto a Harry; e infine Kingsley, che hai presentato diverso da quello che conoscevamo ma sottolineandone le differenze tramite il pov di Harry. Non vedo l'ora di vedere come gestirai i prossimi personaggi, ma non ne sono affatto preoccupata.
E ora passiamo alla trama vera e propria. Ho letto gli avvertimenti e boom, si parte decisamente col botto fin dall'inizio! Mi piace questo giallo che hai iniziato a delineare (inquietante e fa male, sì, ma mi piace. Non sono un'esperta del genere ma mi intriga sempre).
E tra l'altro, mistero nel mistero, non posso evitare di chiedermi quali siano i precedenti tra Kingsley e Percy.
Insomma, davvero complimenti per l'idea e per lo stile che usi, ora non vedo l'ora di andare avanti!

Alla prossima,