Edax Rerum
di ferao

07/06/20, ore 16:35

Mi accodo alla (lunga) fila di chi mi ha preceduta nel dirti che continui a sorprenderci tutti, con ogni aggiornamento.
Nella scorsa recensione, avevo concluso il mio solito sproloquio ponendomi praticamente tutte le domande sbagliate. Mi domandavo dove - o, tutt'al più, quando - fosse avvenuto quello strano incontro tra Harry e "Audrey". Ma, appunto, la premessa sbagliata di quel ragionamento - che tu hai confutato con grande maestria in questo capitolo - era credere che quella fosse la vera Audrey. E, invece, eccoci qua.
I Divoratori.

Non so dirti esattamente cosa mi abbia colpito tanto, del tuo modo di approcciarti a queste creature non umane e non soggette al tempo, che pure sono intrappolate in un loop temporale a causa di un umano (che situazione assurda, Harry ha tutte le ragioni del mondo - e di tutti i mondi, a questo punto^^ - per sentirsi così sgomento!).

Innanzitutto, mi ha colpito come - pur mantenendo la facciata "umana" e rassicurante dell'Alchimista - continuavi a disseminare nel testo piccoli riferimenti alla vera natura della creatura (lo sguardo fisso, l'immobilità inumana, la voce ecc.). Mi piace che tu abbia lasciato intravedere anche l'altro "lato": dopo aver seguito le indagini "tallonando" Harry, ora il lettore viene a conoscenza anche delle dinamiche che si verificano dalla parte dei "cattivi" (ovviamente, dopo la confessione di Varnos e dopo le parole del Divoratore, è ben chiaro che questi sono, piuttosto, gli strumenti, non i veri cattivi; li definisco così solo perché è così che appaiono al lettore nelle prime fasi delle indagini). Hai mostrato benissimo, secondo me, il modo di ragionare di queste creature: giunte allo strenuo delle forze, perché costrette a dover rivivere, ciclo dopo ciclo, il medesimo susseguirsi degli eventi principali, letteralmente bloccate in questo infinito ripetersi del ciclo, ma - oltre il danno, anche la beffa - loro rivivono il tutto "consapevolmente" (laddove, persino Varnos - che è l'autore di tutto - dimentica ogni cosa, ad ogni ciclo).
Mi ha colpito come tu sia stata capace di mostrare l'incertezza, il procedere a tentativi anche nel caso dei Divoratori stessi, che - e tu lo sottolinei - sono "studiosi": anche loro conducono delle indagini, anche loro cercano di apprendere come funzioni quel piano di esistenza diverso dal proprio, anche loro possono trovarsi in disaccordo. Insomma, è stato come avere modo di sbirciare l'altro "lato della medaglia", il versante opposto delle cose. Un vero allargamento di prospettive assai inatteso, ma molto, molto interessante. Non ultimo, hai lasciato intravedere anche la loro mentalità, quella loro intolleranza nel dover, ciclo dopo ciclo, andare contro la propria naturale riconoscenza, dover tradire i propri istinti e costringersi, ogni volta, ad obbedire a Varnos, nonostante questo comporti l'uccisione di Audrey che li ha aiutati sempre.
Insomma, tutto questo per dire che sono impressionata dal tuo modo di introdurre creature non umane e di come tu le abbia rese credibili e approfondite come un qualsiasi personaggio umano fin qui incontrato (ossia, benissimo!).
Riguardo al tuo Harry, ormai, non ha senso soffermarmi ancora su di lui e ripeterti quanto sia ben delineato. È semplicemente perfetto! Anche quel piccolo passo relativo alla sua reazione su una seconda gravidanza di Ginny... insomma, quello è proprio lui, proprio Harry!
Niente, questa volta non scriverò un dei miei monologhi, perché il più delle volte finisco col dire solo un mucchio di sciocchezze. Posso dirti che, come tutti gli altri, sono curiosissima di vedere cosa ancora hai da proporci.
Credo tu lo sappia quanto sia complicato mantenere alta l'attenzione del lettore quando si scrive storie di un certo tipo, così dense e complesse. Perciò, se tante persone ti seguono e continuano a dirti quanto siano impressionate e incuriosite da questa storia, credo sia palese che tu stia facendo un ottimo lavoro, ma - giusto per calcare la mano - ripeto: BEN FATTO!
Alla prossima!:)

07/06/20, ore 16:32

No, non ti sei liberata di me :D

Ho recuperato solo oggi il capitolo 16 e quindi mi sono lanciata su questo, e che dire... tutto quanto sempre, tremendamente impeccabile.

Credo che questo sia uno tra i miei capitoli preferiti, assieme a quello dell'interrogatorio di Varnos. E' quasi allucinante pensare che Harry stia rivivendo ancora e ancora e ancora gli stessi eventi da un sacco di tempo. Però è anche figo, in un certo senso. E' allucinante, ma figo, non so spiegartelo. E' figo che i Divoratori lo evochino per spiegargli cosa stia succedendo, ecco, questo senza dubbio.
E ho apprezzato tantissimo il richiamo all'abbigliamento di Audrey quando si era presentata al Ministero con una miriade di caffé in corpo, scena che ricordo con piacere e che mi aveva fatto ridere parecchio - perché non sapevo cosa mi aspettava dopo ç_ç

E niente, non è uno dei miei migliori deliri, è molto più breve del solito, ma ci tenevo a lasciare due righe perché penso spessissimo a questa storia - a volte finisco perfino per confondermi su certi dettagli mentre leggo la saga originale, da quanto stanno bene nel contesto.

Bast, smetto di divagare e attendo di scoprire cosa succederà ora che c'è questo nuovo accordo tra Harry e i Divoratori.

Claire

07/06/20, ore 04:42

Ciao, è la prima volta che lascio un commento alla tua fic, anche se definirla tale è riduttivo. La definirei piuttosto un capolavoro, una storia geniale. Non nascondo che sia uno dei racconti più complessi che abbia mai letto, ed infatti ho dovuto più volte riguardare i capitoli precedenti , visto che ad una prima lettura non mi è stato possibile comprendere a pieno tutti i significati nascosti. La trama è strutturata benissimo, ogni cosa coincide magnificamente. Per non parlare dell’impatto emotivo che provoca ogni capitolo. L’interrogatorio di Varnos, ad esempio, mi ha fatto venire i brividi. La caratterizzazione dei personaggi è impeccabile, oltre ad essere fedelissima. Le azioni di Harry riflettono a pieno la sua personalità, così come quelle di Hermione adulta. Devo ammettere che non mi aspettavo il doppio gioco da parte di Percy, ma mi ha fatto amare ancora di più il suo personaggio. Molto contraddittorio è invece quello di Varnos:subdolo, manipolatore e agghiacciante. Leggendo la sua storia, ed ho molto apprezzato il riferimento a Tom Riddle, sono rimasta scioccata. Non ci sono parole sufficienti per descrivere o elogiare questa storia validamente, ogni capitolo è un colpo di scena continuo. Ripeto, c’è così tanto da dire, ma cercherò di lasciare un commento ogni volta per essere più specifica. Ancora complimenti per questa storia incredibile, baci!

06/06/20, ore 23:16

Che Cosa è successo in questo Capitolo!!
Forse lo avevo sospettato da quando era apparso l'uroboro per la prima volta (in una recensione precedente avevo scritto che avevo già visto l'uroboro utilizzato in altre FF su dei siti inglese (specifico che nessuna di queste era completa), il cui argomento principale era proprio il ciclo temporale, ma non avevo Mai, Mai, visto questo argomento venire trattato in questo modo così specifico e completo), anche se forse non ne ero tanto convinto.
Nello scorso capitolo non mi era assolutamente passato per la testa che quella che sembrava Audrey potesse in realtà essere uno dei divoratori (che da quel che ho capito stava parlando ad Harry come portavoce per tutti gli altri), e che gli avrebbe parlato del ciclo temporale in cui tutto quell'universo ripeteva quei cicli ancora e ancora, migliaia di volte.
Poi tutti i miei dubbi riguardanti un possibile ritorno indietro nel tempo sono stati dissipati. A tutti gli effetti, da quel che ho capito, è solo la mente (ricordi compresi) ad essere trasportata nel corpo del suo sé del passato, senza portarsi nient'altro dietro. Questo è uno dei due plot twist più importanti di tutta la storia fino ad ora, in cui ci inserirei anche quelli presenti nel capitolo 15. Soprattutto perché sconvolge ancor di più tutto ciò che è avvenuto precedentemente.
La parte che mi causa più ambiguità è quella in cui il 'Divoratore' dice che alcune volte Ginny concepisce uno maschio, e in altre una femmina. Non mi è chiaro se si riferisca a un bambino nato dopo James (come pensa Harry) oppure a James stesso (nel senso che, al posto di James, nasca una femmina; anche se Ciò presuppone che si parli di un ciclo in cui l'esperimento di Varnos ha riportato il tempo alla battaglia di Hogwarts, facendo poi ricominciare il ciclo).
Mi sembra interessante notare come Varnos abbia a tutti gli effetti sacrificato il futuro, dato che grazie al ciclo il tempo ritorna sempre allo stesso punto, impedendo l'avanzare del tempo oltre un certo limite.
Detto questo, direi che la tua storia è la prima FF che parla in modo così accurato e completo dei cicli del tempo, e forse la prima che sembra destinata ad essere completa, almeno in futuro.
Non mi metto a precisare il modo in cui i Divoratori sembrano conoscere così bene Harry, cosa del tutto giustificata dai continui cicli che gli hanno permesso di conoscere meglio molto persone, mostrando il loro lato quasi umano, poiché Harry capisce che non possano essere totalmente umani.
Detto questo, ti saluto, e alla prossima!!!
(Recensione modificata il 07/06/2020 - 03:34 pm)

06/06/20, ore 22:34

Madonna che figata di capitolo!!
Colpo di scena clamoroso! Adesso sento che stanno arrivando le mazzate: quante volte sono morti quei bambini? Quante volte è morta Audrey che tenerella ha anche cercato di salvare le creature dell'altrove. Io già l'amavo, adesso è la mia preferita ❤️❤️❤️
Quante volte si è sacrificata chiedendo di risparmiare Molly e quante volte Percy ha sofferto e visto la moglie all'obitorio?
Sento tutto l'Angst dei capitoli precedenti arrivare a ondate, anzi a cicli, a ripetizione 😭😭😭😭
Harry che in tutto questo casino si preoccupa che Ginny è incinta è adorabile e sembra proprio l'Harry della Rowling, ma questo te l'ho già detto e credo che continuerò a ripeterlo "ciclicamente" perché è così.
Varnos è una merda di scienziato pazzo psicopatico sacrifica bimbi e schiavizzatore di creature di altre dimensioni. Così spocchioso da non essersi accorto di aver fatto un errore (secondo me l'altro esperimento è giusto perché ci lavorava con Virdios)
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!! ❤️❤️❤️
È una storia meravigliosa!
Complimenti
Sev

06/06/20, ore 19:31

Cosa cazzo?
Ron mi ha contagiato, era un'occasione troppo ghiotta per lasciarmela sfuggire xD

I sensi di colpa di Percy all'inizio mi hanno lasciato di nuovo a tocchetti, non ce la fai proprio a farlo urlare contro qualcuno come dovrebbe, eh? Poraccio, vorrei abbracciarlo fortissimo invece di lasciarlo là da solo con il suo dolore e i suoi sensi di colpa.
Il riferimento all'"Ordine della Fenice" quando entrano al Ministero di notte è stato bellissimo, come poteva non esserci? E anche il ritorno all'Ufficio Misteri, finalmente. La fretta di Harry è comprensibilissima, ho letto il capitolo tutto d'un fiato perché non vedevo l'ora di vedere dove saresti andata a parare. Aspettavo un'altra svolta come l'aspettava lui, perché bisogna fare qualcosa e farlo in fretta, e così è stato. E non posso fare a meno di notare che di nuovo Ron e Hermione smorzano la tensione con i loro battibecchi e frecciatine, li adoro *_*

Dai, su, andiamo a rompere il culo a questi Alchimisti allora. Ci devono delle riposte.

06/06/20, ore 18:54

Vorrei lasciarti una recensione decente perché è quello che tu e questo capitolo vi meritate, ma temo di non esserne in grado.
Avevi anticipato che sarebbe morto un personaggio principale, ma non mi aspettavo che fosse lei e soprattutto non me lo aspettavo ora, che sembrava che le cose stessero prendendo una svolta positiva.

Il momento della “discussione” è stato una stilettata considerato cosa precede! Tutti i dubbi e la frustrazione di Percy sul fatto che lei abbia fatto tutto da sola, il fatto che in un certo senso se la prenda con lei senza dirglielo perché non può – praticamente deve cantarsela e suonarsela da solo – rende tutto ancora più ingiusto. E poi l’accenno a quando si sono innamorati che mette fine alla tensione accumulata fino a quel momento è stato davvero un colpo basso, col senno di poi: hai fatto accendere la scintilla dello shipping ancora una volta e li hai fatti finire così. Non è giusto T_T

Non mi è sfuggita la strana conversazione che Audrey ha con le creature che la uccidono, ma al momento non riesco a fare ipotesi sul senso che potrebbe avere perché questo capitolo mi ha devastato e l’introspezione di Percy è stata davvero magistrale, toccante dall’inizio alla fine, e la sua risata a conclusione di tutto mi ha ucciso.
Porca miseria, che male.

Non so più cosa aspettarmi dal prossimo, ma non vedo l'ora di scoprirlo.

06/06/20, ore 18:26

E rieccoci, sono passata a godermi la mia dose di binge reading preferita <3

Mi avevi detto che era un capitolo lungo, ma l’ho letto tutto d’un fiato e non l’ho notato affatto, perché mi sono innamorata subito della storia della Loggia e del Ministero, e vederla spiegata da Percy che finalmente può riprendere un po’ della sua saccenza è stato fantastico. Però dai, è quasi irritante il modo in cui insiste a far finta di niente sul periodo della guerra. E pure l’orgoglio ostinato con cui rifiuta l’offerta di trasferirsi a Grimmauld Place. Maledetto fatti ringraziare e fatti aiutare, dai, che ci sentiamo ancora tutti super in colpa!

Mi hai anche messo un sacco di Ron, che continua ad alternare irruenza e tanta Ronnosità che non si può non amarlo. E poi il modo in cui si spupazza James e fa lo gnorri sul matrimonio (me li farai sposare alla fine, vero? Hai promesso un lieto fine, ora lo pretendo a 360° xD) riesce ad alleggerire tutto il contesto per un po’. Idem Ginny, che mette zizzania ed è tornata se stessa, che sollievo.

Con la faccenda del signor Corvo (trovata geniale, mi inchino) e dell’Uroboro ci stiamo avvicinando ancora di più a un punto di svolta, non vedo l’ora di scoprire cosa significhi questo nome ricorrente!

Vado! (ma prima mi concedo un piccolo balletto della vittoria – ehi, volevano farlo un po’ tutti in questo capitolo, sono in tema – per averci azzeccato sull’Ufficio Misteri xD)

A fra poco

06/06/20, ore 16:26

Ad ogni capitolo rimango sempre più sconvolta, e stupita, e presa da questa storia che è pazzesca, veramente. Non lo dico tanto per dire ma perché lo penso davvero.

Allora allora, cerco di fare ordine nei pensieri perché tutte le volte che qui finisco un capitolo ho talmente tante cose in testa che mi fumano le orecchie. Sono rimasta basita dalla presenza dei Divoratori. Pensavo davvero che quella fosse Audrey e che magari fosse riuscita a "mettersi in contatto" con Harry in qualche modo, tipo "questione in sospeso", prima di "trovare pace", sai tutte quelle tematiche da libro/film paranormale, ecco, e invece non è Audrey ma un Divoratore che ha assunto le sembianze di Audrey. GENIALE, davvero.

Le rivelazioni del Divoratore mi hanno lasciata sconvolta, soprattutto per quanto riguarda la ripetizione dei cicli, quindi praticamente Harry ha vissuto e rivissuto sempre la stessa roba, a ripetizione, con piccole varianti ma comunque la sostanza è quella. Inquietante, ma geniale. Ovviamente, Harry non avrebbe mai potuto NON accettare la proposta di Varnos, figuriamoci. Tipico di lui, inZomma. Niente di strano. Ok, la smetto.

La soluzione prospettata dal Divoratore e proposta ad Harry non sembra male, nel senso che tutti ci guadagnano: Varnos se la prende in quel posto, i Divoratori vengono liberati da Harry e SOPRATTUTTO Audrey e Molly non muoiono e gli altri, eventuali omicidi di bambini cessano. Ci sono un sacco di cose che potrebbero andare storte, INFATTI non voglio sperarci troppo e non voglio illudermi, conoscendoti chissà cosa potresti far succedere... Perciò, me ne sto zitta e tranquilla e paziente (SEH, COME NO) e attendo ulteriori sviluppi u.u

Come ti ho già scritto, capitolo BOOM, sempre ben scritto e piuttosto chiarificatore. La curiosità non cessa ma cresce, quindi direi di continuare così!

Alla prossima,
Marti ♥︎

ps non avrei mai pensato di poterlo scrivere, un giorno, ma... MI È MANCATO PERCE.

06/06/20, ore 15:10

Io dopo questo capitolo riesco solo a dire: TU SEI UN GENIO.
Sono letteralmente incantata da questo capitolo, dalla genialità della tua storia, dal colpo di scena, dall'idea che tutto quello che abbiamo letto fino ad ora è soltanto un ciclo di quanto già successo ancora e ancora e ancora.
Sono veramente rapita e ho avuto il cuore in gola per tutta tutta tutta la storia.
Non mi aspettavo nulla di tutto quel che è accaduto, ASSOLUTAMENTE NULLA. Ero convinta che fosse la vera Audrey, che avesse trovato un modo per mettersi in contatto con Harry, ma mai mai mai avrei pensato che fosse uno dei Divoratori.
E mi è piaciuto tantissimo anche questo briciolo di "umanità" che hanno queste creature nei confronti di Audrey che li ha sempre aiutati, che ha provato a salvarli in tutti i cicli perché qualcosa di quell'aiuto è rimasto nella loro testa ed ecco anche perché Audrey riconosce l'Uroboro pur non avendolo mai visto prima. L'ho già detto che sei geniale, no?
Perfettamente comprensibile e pienamente IC l'idea che Harry ceda sempre alla richiesta di Varnos in ogni ciclo, a dimostrazione del suo bisogno di salvare tutti, anche se alcune cose cambiano. Ho trovato anche coerente la scelta dei Divoratori di vincolarsi a lui scegliendolo come nuovo padrone, proprio rimarcando quella caratteristica del personaggio di Harry che è il non essere soggiogato al potere.
Sono curiosa di capire qual è l'errore commesso da Varnos ma a questo punto so già che quando lo scoprirò rimarrò sconvolta.
Come al solito, le attese tra un capitolo e l'altro sono sempre ripagate dalla tua bravura infinita!
Ti aspetto sempre, un abbraccione
Fede

01/06/20, ore 23:04

Gentile da parte tua ricordarci del lieto fine che ci attende, prima o poi. Peccato che, ora, mi sembri solo una nota dai marcati toni beffardi, tanto sono straziata. Che poi lo so che quel promemoria serve proprio a questo, a scongiurare il pericolo che noi lettori distrutti si possa imbracciare pale e forconi, nondimeno ritengo che avresti fatto meglio ad esordire con un un onesto "lasciate ogne speranza, voi ch'intrate". Sicuramente, va abbandonata la speranza di giungere a fine lettura integri o di ritrovarsi col cuore non sbriciolato in mille e più pezzi.
Ma ora passiamo al capitolo!
Io - come tutti, qui - amo il tuo Percy, ed è chiaro. Harry lo amo sempre e non pensavo che ci fossero storie capaci di incrementare questa mia passione eppure mi sbagliavo: tali storie esistono e questa è una di quelle.
Ma in realtà, anche a costo di suonare ripetitiva, è indubbio che tu stia gestendo perfettamente praticamente tutti i personaggi. Ad esempio, come ho già scritto in un'altra recensione, adoro le conversazioni tra Harry e Hermione. È una goduria, poi, leggere il tutto dal punto di vista di Harry poiché - come dicevo - lo stai gestendo talmente bene che è come leggere un manoscritto della Rowling ambientato nella fase adulta della vita di Harry, un vero e proprio spin-off. È, questo, un pensiero che mi accompagna sempre durante la lettura di questa storia ma ci sono scene - e la conversazione con Hermione è una di quelle - in cui questa sensazione si acuisce.
I momenti fra Harry e Ginny - quel momento in cui lui crolla fra le braccia di lei e lo scambio di battute al cimitero- mi hanno emozionata profondamente. Loro due costituiscono la mia coppia preferita, ma si aggiunga poi il livello della tua scrittura e si comprende senza difficoltà il perché della mia commozione.
Il colpo di grazia - e lo so che lo sai già - è il dialogo con Percy. Ammetto che tutta questa scena l'ho letta percependo un forte senso di irrealtà. L'atteggiamento di Percy, quello sporadico "click" che interveniva a distrarre Harry e, tramite lui, il lettore, sono elementi che contribuivano a quel senso di irrealtà cui accennavo, salvo poi riprendermi quando hai lasciato che si menzionasse la Passaporta. Lì, l'atteggiamento di Percy ha acquisito un minimo di senso. Eppure, sono confusa: quale faccenda ha da sbrigare, se poi - nonostante la pena indicibile e la stanchezza infinita - confessa che, in fin dei conti, non importa dove lo condurrà la Passaporta, non ora che la sua famiglia giace sotto terra? Quale faccenda se poi, prima di svanire, ripete con convinzione gli ammonimenti di Hermione? Credevo che, con la Passaporta, lui stesso stesse cercando un modo di ritornare indietro, ma - evidentemente - mi sbagliavo.
E poi, una volta svanito Percy, Harry; Harry che resta solo col suo peso intollerabile, Harry che piange nel silenzio di Grimmauld Place. Ecco, quella scena mi ha ricordato quella parte nei libri, dopo la morte di Sirius, in cui Harry inveisce contro Silente. Credo che quella sia una delle scene più potenti della saga, che mi commuove ogni santissima volta, pertanto lo intendo assolutamente come un complimento.
Sono confusa e parimenti incuriosita da queste ultime scene di questo capitolo tragico.
Non posso fare a meno di essere incuriosita dall'aspetto con cui Audrey fa la sua comparsa (non è vestita come al momento della morte?) e dalle dinamiche stesse dell'incontro. Non posso fare a meno di interrogarmi sul dove - o quando?- di questo incontro.
E niente. Con ammirazione e affamata curiosità, come sempre, ti saluto.

30/05/20, ore 16:12

Ed eccomi qui!
Il capitolo l'ho letto subito, non appena hai aggiornato perché ormai sono una FEDELISSIMA ma con i tuoi aggiornamenti ho bisogno di meditare ed elaborare le recensioni.
Stiamo arrivando al punto più ansiogeno della storia, al giro di boa e questo era palpabile. Da un lato, i toni particolarmente cupi di questo capitolo sono dovuti allo scenario, il funerale di Audrey e Molly, dall'altro al fatto che mi sono sentita particolarmente partecipe dei tormenti di Harry.
Lasciami dire che con Harry hai fatto un lavoro ECCELLENTE, perfettamente IC, caratterizzato benissimo. Il tormento per le vite che potrebbe salvare, la scelta di non lasciare indietro nessuno sono un tratto di Harry che sei riuscita a rendere benissimo, per tutto il tempo. La sua capacità di amare è, del resto, il suo più grande potere e - sotto certi profili - la sua più grande debolezza.
Quindi, la sua sofferenza per quel che potrebbe fare, per le persone che potrebbero morire (James, Vic), è stata resa perfettamente sia nel momento in cui cede con Percy sia nel momento in cui va da Hermione. Tra l'altro, è sempre perfettamente da Harry correre da lei per questo genere di problema piuttosto che andare da sua moglie o dallo stesso Ron. Ho sempre immaginato che, comunque, dopo la ricerca agli Horcrux qualcosa sia leggermente cambiato nelle dinamiche del Trio e soprattutto per la scelta di Ron di lavorare ai Tiri Vispi.
Tipicamente da Hermione la ricerca di una soluzione, lo spingere Harry a non cedere alle richieste di Varnos, l'idea che un lieto fine sia possibile perché, dopotutto, hanno visto di peggio.
Arrivo al mio momento preferito, ossia al momento Harry - Percy. Al tuo Percy non si può non voler bene perché vedi proprio la coerente crescita di quest'uomo che ha provato a riparare a tutti i suoi errori giovanili, che è diventato un uomo migliore ma pensa di non essere riuscito a nulla. In realtà, non è così perché riesce ad avere la lucidità, la fermezza di dire ad Harry di non giocare con il tempo e di non piegarsi a Varnos, nonostante il dolore.
La perdita della moglie e della figlia per lui sono il punto di rottura e ora voglio sapere dove me lo hai spedito con quella dannata Passaporta!
Il rapporto tra lui ed Harry è forse una delle cose migliori di questa storia perché ha consentito anche a noi di scoprire la bellezza di quello che è diventato Percy Weasley.
Arrivo alla fine e ti dico che non ho ben chiaro cosa sia successo ed in quale dimensione sia Harry e, soprattutto, dove è stato portato e che, come al solito, non vedo l'ora di scoprirlo!! Come al solito, sei una garanzia!
Un abbraccio,
Fede

PS. Nota di merito per la descrizione del matrimonio di Audrey e Percy e nota di demerito per Harry Potter che rifiuta di essere il padrino di Molly (Non ci siamo, Potter!)

29/05/20, ore 19:04

Allora, qui ogni capitolo è migliore del precedente, cosa dobbiamo fare?

Questo nuovo capitolo è pieno zeppo di pensieri e introspezione e "pipponi", quindi mi è piaciuto in modo particolare, ed è scritto super-bene, quindi intanto per cominciare ti becchi un bel brava svelto svelto ♥︎

Detto ciò, ci sono un sacco di cose che mi hanno fatto soffrire, ma tanto, cominciando dalla proposta che Audrey aveva fatto ad Harry di diventare padrino di Molly. Capisco benissimo la scelta di Harry, soprattutto alla luce di ciò che sapeva all'epoca di Percy e del loro non-rapporto, ma non posso che dispiacermi immensamente per Molly, oltretutto in virtù di ciò che succede DOPO T.T

In questo cap. troviamo un Harry ancora più combattuto di quanto già non fosse, e sofferente per via di tutta questa situazione, iniziando dalla proposta (indecente) di Varnos, e vediamo un Harry estremamente "diviso" e sofferente tra l'idea di riportare tutto apposto (pur con i dovuti rischi e possibili casini) e la realtà dei fatti, quindi la necessità di lasciare tutto com'è per non alterare il futuro e "giocare con il tempo". E vediamo tutta la sua sofferenza proprio quando arriva a Grimmauld Place e crolla davanti a Ginny e ai suoi amici, e Ginny ovviamente gli sta vicino, pur senza sapere tutto, ma solo con la volontà di fargli sapere che lei c'è, che lei non lo lascerà mai solo. Un cuore alla Ginny/Harry che tu qui sviluppi veramente bene, io amo questa coppia, checché se ne dica ♥︎ (non so tu cosa ne pensi, a proposito!)

Con Hermione, Harry si confida e le racconta tutto quanto, e quanto è IC Hermione io non lo so! In tutto, dalle parole ai gesti, alle espressioni, tutto quanto, chapeau! E solo lei sarebbe riuscita a riportare Harry "sulla retta via" e a farlo desistere - almeno per ora. E ad infordergli fiducia e coraggio ♥︎

Tutta la scena del funerale è stato un po' come avere mille coltelli conficcati nel petto, ho sofferto veramente tanto tanto. Colpo di grazia: la conversazione con Percy - un Percy al limite della distruzione, fatto a pezzi, e solo, irrimediabilmente solo, e questa è la cosa che mi ha fatto più soffrire, o comunque il suo sentirsi solo, il fatto che pensi di non avere più nessuno, e che tutta la sua famiglia sia stata appena sepolta, è davvero straziante, quando in realtà basterebbe così poco... E Harry vuole proprio fargli capire questo, pregandolo di non partire. Ha avuto coraggio nel raccontargli della proposta di Varnos e devo dire che Percy ha reagito proprio come mi sarei aspettata da lui: respingendo l'idea di Harry e facendogli capire che si tratta di una cosa da pazzi. Il dolore di Percy è interiorizzato alla perfezione, davvero non ho parole, è così reale, e quasi brutale, ma composto, al limite del maniacale. Si vede quando l'autrice è letteralmente DENTRO un pg, e tu sei dentro Percy, è inutile ♥︎ ( dimenticavo! ma il coraggio di Harry quando ha detto a Percy di aver saputo del suo ruolo durante la guerra? 👏🏻👏🏻👏🏻 e Percy comunque non si considera una brava persona, io non so cosa dire... T.T )

Riguardo la scena finale non mi sono fatta un'idea precisa - com'è giusto che sia, penso. Sembra quasi si tratti di una visione, ma con te non farei previsioni, meglio aspettare il prossimo capitolo e ciò che ci riserverai.

Ottimo lavoro, credo di avertelo detto - e fatto capire - in tantissime salse ♥︎

Alla prossima,
Marti.

29/05/20, ore 17:06

Eccomi, con le lacrime agli occhi per lo straziante dolore di Percy. Ho resistito stoicamente al dolore di Harry, ho urlato contro Hermione quando diceva di no pur dandole ragione e poi quando Percy ha chiesto scusa ad Harry sono scoppiata a piangere.
Continuo a dirti che amo il modo in cui hai caratterizzato Harry e come lo stai gestendo. Continuo ad adorare Percy e la sua evoluzione. Hermione è proprio dannatamente lei.
Sembra di essere in un sequel della saga, magari in versione serie su Netflix. Sul serio, vorrei vedere una serie tv con questa storia perché è molto avvincente, peccato per quel piccolo problema del copyright.

Bella bella bella e ho adorato il riferimento al sole durante il funerale perché mi ha ricordato quello di Regulus e ho potuto soffrire due volte. E quando Harry e Percy hanno parlato del matrimonio con Audrey, oh, Salazar, che dolore.
Nota per me: È previsto il lieto fine, Sev, ricorda che è previsto il lieto fine e smetti di tormentare l'autrice.
Non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia perché la adoro sempre di più e sono felicissima che ci siamo ritrovate a distanza di anni a leggerci.
Bravissima
Sev

29/05/20, ore 01:04

Continui a essere perfidamente brava a gestire questo caso, il fatto di averlo fatto risolvere a Audrey per poi costringerla a dimenticare tutto è proprio un bell’espediente, e hai di nuovo aumentato le note dark in questo capitolo nel momento in cui la trovano e in cui scoprono quali conseguenze gli si pongono davanti. Chissà quali altri colpi di scena hai in programma, non vedo l’ora di scoprirli uno dopo l’altro. E insomma alla fine però aveva ragione Kingsley, la Loggia c’entra eccome! Povera Audrey, oltre al danno di ritrovarsi in quelle condizioni si prende anche la beffa di scoprire che qualcuno degli Alchimisti che ha tanto difeso è responsabile di tutto quello che sta succedendo.
C’entra anche un posto che Harry ha distrutto? La lista è abbastanza lunga, mi sa xD Hogwarts la escluderei perché mi sembra “lontana” dall’atmosfera attuale e al momento fuori dal castello mi vengono in mente solo la Gringott e l’Ufficio Misteri - quasi mi sentirei di osare con quest’ultimo, vista la marea di incognite che avvolgono questo caso e tutte le conoscenze nebulose che si hanno sulla Loggia e sulle Arti più-o-meno Oscure che stanno emergendo, ma non ci scommetterei nulla di importante perché continui a spiazzarmi con tutti questi meravigliosi colpi di scena e non me la voglio rischiare xD

Bella l’idea di farli spostare a Grimmauld Place per metterli al sicuro, non sarà uno spasso ma è la soluzione migliore (e bravo Percy che insiste, è davvero prezioso ogni volta che scrolla Harry e lo fa ragionare!), speriamo che Ginny prenda bene questa pioggia di informazioni e minacce!

Inizio a perdere colpi, cara, ci risentiamo alla prossima carrellata <3