Edax Rerum
di ferao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
12/03/20, ore 15:50

Perdona il linguaggio colorito, ma non trovo altri termini se non minchia che ritorno col botto!
Sei migliorata un sacco a scrivere, ADORO l'ambientazione ministeriale (lo sai) e tu sei sempre stata una delle poche fanwriter a muoversi bene nel ministero.
Sarà che abbiamo entrambe studi giuridici alle spalle e ci emozioniamo con queste cose come un Percy qualsiasi?
I trigger warning mi interessano da morire e mi fanno paura al tempo stesso.
Vado a leggere il prossimo capitolo.
Sev

08/03/20, ore 20:06

Ma che bello avere un altro capitolo così presto! Non sono più abituata a leggere storie che hanno degli aggiornamenti nel presente, visto che da anni sono convertita a storie incompiute da anni e anni... È una bella sensazione ritrovarsi la storia nella prima pagina di EFP!

Ma bando alle ciance.
Questo capitolo mi è piaciuto molto per diversi motivi:
1 - perché approfondisce il rapporto tra Aud e Perce (e non solo il lato sessuale che anche Harry ha scoperto - LOL), il loro passare da battibecchi ad occhiate adoranti, lo spalleggiarsi e conoscersi come le proprie tasche, le piccole battute che solo loro capiscono... E anche il sesso riparatore, chiaro. È stato bello conoscere anche questi Aud e Perce.
2 - la battuta di Audrey su idrogeno e ossigeno, giuro, anche da sola varrebbe l'intero capitolo! Ironia da alchimisti o poesia alla De André. Bella bella e calza a a pennello.
3 - Harry che comincia ad aprire gli occhi sul Percy del presente e contempla finalmente la possibilità che anche Percy sia cambiato crescendo. Mi è piaciuto che si sia posto il problema guardandolo ridere, è proprio emblematico dell'immagine seria e pomposa che aveva Harry del vecchio Perce e che a rifletterci bene era tremendamente limitante già ai tempi in cui Percy ERA super serio, figurarsi in un presente in cui è più sereno, in pace con sé stesso e la propria famiglia. E infrange pure le regole per il bene delle persone che ama!
4 - Harry che prende coscienza del perché tocchi a lui occuparsi del caso e viene a patto con l'opinione di Percy: con difficoltà, certo, ma lo capisce e lo accetta e l'ho trovata una cosa molto matura, aiuta a distinguere questo Harry adulto dal sé stesso adolescente che spesso e volentieri si comportava da vittima e basta (anche avendo ragione, eh, ma si sa che Potter sapeva essere estremamente lagnoso quando voleva). In questa storia, Harry è effettivamente un adulto ed è interessante leggere di lui in questa veste.

Ora sono sempre più curiosa di come si evolverà la storia, di leggere dei vari personaggi che entreranno in scena (spero compaia Bill prima o poi, ultimamente ho per lui un amore viscerale :3, così come mi piace sempre leggere di Arthur e Molly) e di come i nostri protagonisti reagiranno agli avvenimenti che hai in serbo per loro!
Quindi spero di leggere un nuovo capitolo presto :3

Un abbraccio,
Flox

03/03/20, ore 18:35

Ciao, fera!
Quando questa storia è spuntata tra le ultime pubblicate non ho subito fatto caso al tuo nome, ma poi... Cavolo! Sono contenta di rivederti da queste parti!
Come dici tu questa storia è completamente diversa da ciò a cui ci hai abituati, ma ti dirò: mi ha incuriosita veramente tanto. Sono tematiche forti, vero, quindi leggere una storia così non è come leggere una storia d'amore come poteva essere UBL, ma è interessante esplorare qualcosa di diverso ogni tanto. Soprattutto perché in questo caso ci fai vedere il tutto con gli occhi di Harry e, un po' più in sottofondo, quelli di Percy: occhi di genitori, che lasciano trasparire ogni cruda emozione. Penso tu stia facendo un ottimo lavoro in questo, mi ha colpita molto il modo in cui hai descritto la reazione di Percy davanti alle foto, sia la prima volta che la seconda, l'orrore e il rifiuto, la rabbia e la paura invece di Harry; penso che tu abbia descritto molto bene, dagli occhi di Harry, anche la depressione di Ginny: l'impotenza di un marito che fa quel che può ma vorrebbe fare molto, molto di più per rivedere la moglie tornare alla serenità di prima e ne festeggia i minuscoli, importantissimi, passi in avanti. L'ho trovata una cosa molto tenera ed estremamente reale. Mi si è stretto il cuore quando, davanti alla reazione di Audrey alla foto, Harry ne invidia la tranquillità e l'equilibrio.

Ultimamente ho letto diverse storie che hanno come protagonisti Harry, Ron e compagnia bella più o meno in questa età e ogni volta mi stupisco di quanto giovani fossero quando si sono sposati e hanno avuto i bambini: mi fa strano leggere di loro come genitori e pensare alla loro giovane età. Insomma, per me Perce era un adulto fatto e finito già in UBL (forse perché ero io molto più piccola?) nonostante avesse quanto, 21, 22 anni a dir tanto? (ok, forse il discorso di Percy non regge perché era adulto già da bambino...)
Ed è vero che praticamente tutti nel mondo dei maghi figliano a quell'età, ma forse Harry e Co invece li associo sempre agli adolescenti che erano ai tempi della saga... Insomma, ho perso il filo e non sono più sicura del perché io abbia scritto queste ultime cose, forse volevo dirti che vedere Harry adulto, padre, protagonista mi fa strano? Mah, forse. Comunque devo dire che mi sta più simpatico di quando era adolescente... Anche se forse quello è merito tuo! Insomma, hai fatto innamorare mezzo fandom di quel gran rompiscatole di Perce, direi che sei la persona giusta per scrivere di un Harry che non si voglia prendere a schiaffi per tutto il tempo.

Ma mettendo un freno alle divagazioni: sono molto curiosa per quanto riguarda la trama, il caso soprattutto, e il coinvolgimento che avranno i protagonisti; tremo al pensiero che Percy o Harry vengano coinvolti personalmente (e quindi i loro figli), ma a leggere il primo capitolo mi pare di capire che sarà proprio così, e in fondo sono i protagonisti quindi è anche normale... No?
Resta il fatto che sarà un grossissimo pugno nello stomaco, ecco.

Che altro volevo dire?
Oh! Due cose.
La prima - sono mega curiosa dei trascorsi tra Kingsley e Perce, di come sono diventati amici così fidati, ti prego ti prego ti prego raccontalo!
La seconda - Aud. Che sia una Bennet, un'archivista, una casinista cronica nonché assolutamente adorabile o un'alchimista che si innamora di Percy nel tempo di una collaborazione tra uffici al Ministero, rimane sempre stupenda.
Grazie per fare di lei sempre un personaggio di cui vale la pena leggere!
Ah, merda, posso aggiungere una terza cosa?
Mi ha fatto ghignare un sacco il fatto che Harry abbia interrotto l'anniversario di Aud e Perce... Non perde il vizio di stare sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato! Ricordo un certo episodio in un ascensore del Ministero, con Arthur e Perce, sotto polisucco... Ehm-ehm.
Fine ultima divagazione.

Che altro dire? Il tuo stile mi piace sempre, ora come anni fa, e sono davvero contenta di leggere ancora qualcosa di tuo perché hai sempre avuto un modo di costruire le storie che mi piace, di mettere insieme i pezzi, aggiungere particolari che sembrano piccoli ma in realtà valgono tanto.
Vabbè, insomma, brava brava e al prossimo capitolo, direi!

Un bacio,
Flox

02/03/20, ore 19:21

Per prima cosa.. ciao! Nonostante tutte le avvertenze che non mi hanno ispirato molto, la storia è molto interessante. Il tuo modo di scrivere è come sempre fluido e ti spinge certo a voler continuare. Mi piace molto questa serietà e gli argomenti trattati, finché non diventa uno splatter non ho problemi ma dubito che lo farai diventare tale senza motivo. Quindi sappi che mi fido di te (spero di fare bene 🤣). Mi piace molto Percy come personaggio, mi è sempre piaciuto e un po' è colpa delle tue storie che me l'hanno fatto rivalutare del tutto. In fondo è un personaggio che ho sempre trovato un po' ingenuo e bistrattato. Ha un bel caratterino mica facile ma d'altronde con i fratelli che si ritrova mi pare il minimo. Certo nessuno gli ha detto di comportarsi così nei libri ma ho sempre trovato intrigante il percorso che gli abbia fatto capire di aver sbagliato e voler rimediare. Tornando alla storia quindi non capisco l'astio di Harry, nonostante tutto non è mai stato cattivo Percy e a meno di qualcosa nel background che vuoi dare ai personaggi, spero che Percy possa dimostrare anche a Harry alla fine di non essere troppo male. Amo Audrey già da così poco ma il personaggio di Audrey è sempre bello come lo fai tu. Anche la caratterizzazione di Harry mi piace molto e beh, alla fine non sarà facile per lui dover affrontare certe cose vista la situazione in famiglia.. sono curiosissima! Mi spiace terribilmente per Ginny e spero di riprenda sempre più (almeno finché poverina non finirà male James che ho il dubbio tra gli avvertimenti e le frasi iniziali che finirà molto male..). Che dire? Non vedo l'ora di leggere il continuo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]