You, me and her
di Nao Yoshikawa

05/04/20, ore 15:27

Rieccomi ^^
Queste flash sono divertenti *__* Povera El che deve mangiare l'omogenizzati e devo dire che alcuni hanno un sapore insopportabile, ma vediamo che Crowley almeno ha avuto un idea geniale di cambiar sapere al gusto pizza, potrebbe essere un idea che per la realtà, secondo me i bambini li mangerebbero.
Mi ha fatto morir dal ridere Aziraphale che si è mangiato quello alle crepes ahahha.
Complimenti cara e alla prossima <3

05/04/20, ore 15:18

No vabbè ma tu sei il genio dei genii!!
Croeley potrebbe aprire un'attività di omogeneizzati al gusto giusto, diverrebbe ricco sfondato 🤣🤣 anche se non gli serve
El che ne va ghiotta, per non parlare di Azi lol, l ultima parte è super canoooon 🤣🤣
Questa raccolta è la mia riserva del buon umore, ti adoro

05/04/20, ore 13:06

È logico, che prima o poi i bambini domandino ai loro genitori come sono nati.

E se sono stati un errore.

Ma fortunatamente Azyraphale e Crowley, fanno capire alla loro piccola El che lei è un tesoro prezioso per loro.

Ed è stato il dono più bello, che la vita gli potesse concedere.

Ottimo lavoro, e a presto! ❤

03/04/20, ore 15:40

Oooou, povera, le coliche sono un incubo di tutti i neogenitori (e anche dei bambini, ma per fortuna si tende a non ricordarsele!). Sono sempre più stupita da questa bambina, non riesco a capire fino a che punto sia una creatura soprannaturale. Può effettivamente ammalarsi? Oppure le coliche non sono davvero una malattia, quanto più un "malfunzionamento" dovuto a un corpo ancora troppo fragile che si trova ad avere a che fare con il mondo?
Ma ora che ci penso, che le danno da mangiare? Le prendono il latte in polvere?
Io non capisco come facciano a non usare i poteri tipo per TUTTO. Pulire casa? Cambiare la bimba? Far passare le coliche? Schiocco di dita e via. Anche se forse non possono usare i poteri per guarire la gente, o almeno, Crow non penso, Azi non lo so.
Spero che la piccola El stia davvero meglio a fine capitolo, a proposito, Emma Lyra è un gran bel nome. Quindi El è più un acronimo che un diminutivo, lol è adorabile.
Ora che ci penso, forse vogliono occuparsi di lei con le loro mani per vivere una vera esperienza da genitori, perché usare sempre i poteri non sarebbe molto diverso da affidarsi a una tata?
La discussione alla fine mi ha molto divertita, perché il discorso "chi deve cambiare il pannolino?" è un evergreen e ci sta sempre XD è uno di quei lavori che nessuno vuole fare, e io sono una gran scansafatiche quindi capisco Crow al 100%!
Riesco facilmente a immaginare El che adotta questa tecnica "piangere come se avessi le coliche" per farsi coccolare sul pancino, perché i bambini sono tutti un po' demoniaci in fondo...
PS: scusa la recensione un po' corta ma questo capitolo è stato complicato per me, io non ce la faccio a leggere di bimbi che soffrono anche se è una cosa normalissima e inevitabile come le coliche!
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 03:44 pm)

03/04/20, ore 15:28

AHAHAHAHAHAHAH naturalmente non potevo non tornare qui! Adoro il fluff e questa bimba è il concetto di fluff personalizzato.
Già il titolo era un programma: il primo bagno, momento importante nella vita di un bambino ma ancora più di un genitore. I miei genitori usano raccontarmi che al mio primo bagnetto rischiarono di ustionarmi (non avevano controllato la temperatura dell'acqua) e al secondo di affogarmi perché gli era sfuggita di mano la mia testa (zero capelli, testa scivolosa, a quanto pare). Avevo paura che succedesse qualcosa del genere anche a El. Per fortuna oggi esistono i tutorial! Azraphel e Crowley sono due genitori molto attenti, e quel che è più importante, ognuno dei due è consapevole dei suoi punti di forza e dei suoi punti deboli. Crowley è più apprensivo, ma Azraphel è più delicato. Sicuramente quando El sarà in grado di tenere dritta la testa sembrerà già meno fragile, e verso i due anni di età credo che Crowley si divertirà a spupazzarla e lanciarla per aria, tanto a quell'età sono delle pallette di gomma con le ossa elastiche e tutte le fontanelle craniche chiuse.
El non ha neanche rognato tanto, a regola. E' una brava bambina. Temevo che si mettesse a piangere per il passaggio dall'aria all'acqua e poi per la temperatura e poi per l'allineamento dei pianeti e tutte quelle altre cose incomprensibili per cui piangono i neonati.
Mi ha fatto ridere un sacco quando ha aperto le ali! E non ho potuto evitare di chiedermi, che tipo di ali sono? Di che colore sono? Nel telefilm (non ricordo nel libro) Crowley ha ali piumate, non di pelle come i diavoli in certe rappresentazioni, anche se le sue penne sono nere; quindi immagino che le ali della piccina siano con le penne, indipendentemente dal colore. In effetti se si bagnano è un problema! Ma dimmi, hanno già la penne ben definite o hanno le piumine lanuginose come i pulcini?
Ho un'altra domanda: quando Azi dice "Dimentichi del mio forte istinto, capisco subito se El sta bene o no", è vero o è una sua impressione? E se è vero, è perché lui è un angelo o perché è la "mamma" di El?
Mi piace molto questa breve e divertente storia, è scritta in un linguaggio fluido, accessibile e con un registro leggero che si adegua bene al tono della storia. Come sempre non ho visto errori.
Brava! Continuerò volentieri a leggere queste adorabili oneshot.

01/04/20, ore 23:07

🤣 che spasso! C'è sempre un genitore bambino e poteva esserlo solo Crowley!

01/04/20, ore 17:17

Azyraphale e Crowley, mi fanno morire dal ridere quando tentano di sapere dalla loro figlioletta adorata chi è il suo genitore preferito.

E dato che El è molto furba è sveglia per la sua età, dato che ha ereditato i punti di forza caratteriali di entrambi i genitori, dice di non voler scegliere.

Com'è logico che sia, in una famiglia tanto amorevole.

Ottimo lavoro, e alla prossima... 😍❤😘

30/03/20, ore 11:41

AAAAWWW ommioddio ma quanto è carina questa bimba? Ma tesoro! Patatina!
So che non avrei dovuto leggere una drabble di missing moments di una storia che non ho ancora letto, ma se vedo che una storia è fluff io semplicemente non so resistere. Quindi Azi e Crow hanno avuto una bimba? Non chiederò come, hanno tutti i poteri divini/demoniaci per poterci riuscire, comunque sono adorabili con la piccola. E lei, per avere solo pochi giorni, ha sicuramente un bel caratterino e ha anche già capito che comanda lei! Ma lo ha capito davvero, oppure solo a livello istintuale? Nel senso, è una bambina sovrannaturale e già consapevole del mondo intorno, oppure è una "normale" bambina? Ad ogni modo ha l'egoismo tipico dei bambini e questa cosa è adorabile.
Poveri Azi e Crow. Poveracci. Le notti insonni. Non ho figli ma li posso capire.

29/03/20, ore 13:41

Ciaooo Nao!
Non vedevo l'ora di continuare questa adorabile raccolta, come ben sai! Questa è sicuramente la OS più esilarante che abbia letto fin ora xD
Sono morta dalle risate sia per la parte in cui Crowley decide di assaggiare l'omogeneizzato sia ovviamente nel finale, dove Azi si pappa ben ben tutto il barattolo al gusto di crepes!
Magari si potesse usare un trucchetto del genere anche nella realtà: come ti dicevo, io sto affrontando un pò di queste situazione attraverso il mio nipotino (o meglio, lo facevo, in passato, prima che la quarantena mi tenesse lontana da lui T^T) e posso confermare che gli omogeneizzati hanno degli odori e dei sapori davvero terribili! Gli unici gradevoli sono quelli alla frutta!
Mi piace il fatto che, tra le righe, tratteggi la somiglianza della bambina ad uno dei due papà o anche entrambi: in alcune OS erano le ali d'angelo come quelle di Azi, in altri il suo essere un pò capricciosa come Crowley, qui invece abbiamo la golosità che contraddistingue entrambi, chi per un cibo chi per un altro!
Davvero adorabile!
Ti rinnovo i miei complimenti come al solito e non vedo l'ora di continuare la lettura! Ogni volta è un vero relax leggere una OS di questa raccolta :D
Un abbraccio virtuale, Violet <3

29/03/20, ore 12:51

ahahah io ti adoro per queste piccole perle che ci regali <3
non riesco a fare delle recensioni lunghe ed elaborate (e infatti sono tutte free <3 )e me ne scuso , posso solo dire ma aaaaaawwwwwwwww El che piange e Azi che piange con lei ?? e quella Drama Qeen di Cro che agita sempre tutti?
poi basta un massaggio per ricevere quel dolcissimo sorriso sdentato.. ma anche un pannolino da cambiare coi metodi umani LOL LOL
sei fantastica, nessuno deve azzardarsi a rubare le tue idee!
tu sei la regina delle raccolte <3
a presto

28/03/20, ore 23:28

Aaawww😍😍 La bella e la bestia è anche il mio preferito!!!!!

28/03/20, ore 21:06

Non sei la prima ad aver fatto un crossover tra La Bella e la Bestia e i nostri maritini! Quella è la fiaba più bella del Mondo!

28/03/20, ore 16:55

Questo capitolo, è di una tenerezza assoluta.

L'allegra famiglia felice, che battibecca amorevolmente durante la visione del film della Bella e la bestia è la cosa più tenera che ci sia.

La piccola El, vuole addirittura un cavallo.

Ma i suoi genitori stavolta non assecondano il suo capriccio.

Mi piace vedere Azyraphale e Crowley così innamorati e uniti.

Ottimo lavoro, e a presto... 😍

26/03/20, ore 00:11

Non riesco a smettere di ridere!!!! Riesco a vedere i capelli di Azi ricoperti di bigodini rosa shocking!

25/03/20, ore 15:00

Immagine a dir poco tragicomica, per questa piccola famiglia felice. 🤣

Crowley si presta ai giochini della sua bimba, che si diverte un mondo a fare arrossire suo padre.

Mentre Azyraphale, se la ride allegramente nel vedere questa scena divertente.

Ti ringrazio, per aver migliorato la mia giornata.

Ottimo lavoro, e a presto...❤
(Recensione modificata il 25/03/2020 - 03:01 pm)