You, me and her
di Nao Yoshikawa

03/09/20, ore 23:25

Oooh cielo, ecco un capitolo che è fortemente legato alla storia principale di cui questa è uno spin-off. È ancora difficile immaginare Gabriel e Belzebù riappacificati con Azi e Crowley. Insomma hanno letteralmente cercato di ucciderli perché avevano aiutato ad evitare l'apocalisse... Apocalisse in cui Gabriel e Belzebù speravano di darsele di santa ragione. Adesso sono quantomeno in buoni rapporti anche fra loro, ma l'ultima frase di Belzebù "non avremo mai figli" mi fa pensare che siano addirittura una coppia. È così? Quella storia sembra interessante ma i personaggi mi sembrano così cambiati rispetto al punto di partenza che la leggerò quando avrò del tempo da dedicarci per bene, perché mi sa che richiede attenzione.
Nel frattempo la figlia di Azi e Crow ha deciso di dare una bella lezione di "ecco come sono i bambini" ai due amici di famiglia, rendendoli potenzialmente childfree... Ma lei si rende conto di essere una peste o è davvero innocente come crede Gabriel?

02/09/20, ore 21:32

Ciao cara Nao! Mi sono resa conto che era da un bel po' di tempo che non avevo il piacere di tornare su questi lidi e soprattutto fare un salto dai nostri amati ineffabili, in compagnia della dolcissima El! Mi sono davvero mancate le loro avventure! Anche questa OS è stata di una dolcezza incredibile e dopo una giornata passata tra problemi, scartoffie e nervosismo era proprio ciò di cui avevo bisogno: mi ha ricaricato le pile e restituito il sorriso! :D
El che con le sue ali particolarissime e le gambotte paffute se ne va in giro fluttuando allegra, mi ha fatto tipo sciogliere il cuore: insomma io adoro i bambini e se pensiamo che la piccolina in questione è niente poco di meno che la figlia di Crowley e Azi immagino che la sua bellezza e pucciosità siano… beh divine (oddio che pessima battuta! Vado a nascondermi! XD) La cosa che sicuramente mi ha uccisa dalle risate è stato vedere Azi abbandonare la sua proverbiale pacatezza per assumere dei toni decisamente più minacciosi e il temerario Crowley farsela sotto dalla paura! Che poi all’inizio pensavo avesse spedito El nello spazio o cose del genere XD meno male che alla fine la colpa è stata tutta di un brutto ramo cattivo incastrato nella tutina (altra immagina tenerissima)!
Come avrai capito, anche questa OS mi è piaciuta tantissimo!
Grazie per la piacevole lettura
A presto, Violet :)

02/09/20, ore 10:58

Che incubo le prime lezioni di guida con il padre, io fortunatamente non sono andata a sbattere contro il muro, ma posso capire El!

30/08/20, ore 20:03

Ciao, quando sono arrivata sul tuo profilo mi sono ricordata di aver già letto il primo capitolo (la prima storia) di questa raccolta e ho pensato bene di tornare qui anche perché la prima mi era piaciuta parecchio. Non so davvero spiegare per quale motivo non l'abbia recuperata prima, ma poco a poco la leggerò fino alla fine.

Sono davvero deliziata da questa piccola storia. Molto dolce e tenera, per chi ha letto la storia originale, leggere di questi piccoli momenti dopo la nascita di El, è davvero una boccata d'aria fresca. Io non disprezzo mai il fluff, a meno che non snaturi i personaggi non ho alcun problema. E qui ho ritrovato gli Aziraphale e i Crowley che conosco. Certo qua c'è El, che cambia radicalmente le situazioni, mettendo Crowley e Aziraphale nei panni dei novelli genitori. Siamo lontani dall'Apocalisse, anche se sempre di faccende sovrannaturali si tratta. Però come dicevo i personaggi sono sempre loro stessi, i battibecchi che hanno, le differenze caratteriali... basta anche una flash per renderli nel modo migliore e tu ci sei riuscita davvero molto bene. E poi devo ammettere che questa El è proprio un amore. Il momento in cui ha spiegato le piccole ali è stato magnifico, mi ha intenerita moltissimo. Io spero che qualcuno là fuori si deciderà mai a disegnare questo piccolo angelo con le alette mentre fa il bagno, perché vorrei tanto vederla davvero. Per ora mi va benissimo anche qui, è tutto molto dolce e divertente. Soprattutto notare come Crowley e Aziraphale affrontano la paternità, in modi radicalmente diversi. Il dettaglio che più mi è piaciuto è quello sulla temperatura dell'acqua, può sembrare una cosa da poco, ma a pensarci bene è un bel problema. Uno ama le alte temperature mentre l'altro non le sopporta. Ci sarebbe da chiedersi cosa El preferisca, essendo figlia d'entrambi. Ma pare accontentarsi di questa via di mezzo. Ecco, è un dettaglio minuscolo, ma fa parte di quelle tante cose che impreziosiscono una bella storia. Come è successo in questo caso.

Sono davvero contenta di averla letta, è proprio una storia deliziosa.
Koa

30/08/20, ore 11:03

Awww ma che tenera El che adesso è cresciuta un po' e sceglie di volare dai genitori perché ha fatto un brutto sogno, è carinissima!
È una scena troppo tenera lei nel lettone con Crowley e Aziraphale perché ha paura degli incubi, e come sempre Crowley sempre molto sarcastico anche se in realtà è dolce e non lo ammetterà mai.

26/08/20, ore 08:23

Ahahahahahahahahah accidenti se questo non è l'incubo di qualunque genitore io non so che cosa sia. Spero che la piccola non abbia traumi XD io francamente non la capisco l'esigenza di fare sesso in ogni angolo della casa, insomma non mi piace andare magari ospiti a casa di amici e sedermi sul divano dovendomi chiedere se ci hanno fatto sesso XD però boh immagino che questa sia una cosa normale per molte persone. Di certo però non è ancora una cosa normale per una bambina, infatti non capisce cosa stia succedendo. I suoi papà hanno detto di stare facendo un gioco però non l'hanno inclusa in questo gioco, mi aspettavo che rompesse le scatole molto di più. Comunque poveri loro che sono stati interrotti proprio sul più bello...
Dimenticavo di chiederti una cosa a proposito di El, che io sto adorando sempre di più: Crow l'aveva chiusa fuori semplicemente chiudendo a chiave la porta, oppure aveva miracolato la porta per non aprirsi per nessun motivo? El riesce ad aprire le porte perché fa anche lei dei piccoli miracoli?
(Recensione modificata il 26/08/2020 - 08:24 am)

23/08/20, ore 11:30

"La Bua alla dignità" mi ha stesa completamente, le uscite di Crowley sono sempre fantastiche! El è davvero determinata come i suoi papà e non si ferma davanti a niente, è davvero dolcissimo il momento in cui cammina e abbraccia Crowley.
Ho riso quando hanno sentito il rumore e capito che El ha fatto la sua prima vittima rompendo qualcosa ahahahah

21/08/20, ore 23:30

io non commento....

è solo un bimbo... giocano solo assieme.. lei fantastica

DATEVI UNA CAZZO DI CALMATA TUTTI E DUE

figlia femmina con due papà.... bimba mia so cavoletti TUOI

bel racconto, allegro e dolce, alla prossima

20/08/20, ore 15:51

Cara eccomi qui di nuovo, a pochi minuti dalla conclusione della lettura di uno dei progetti più belli che abbia mai trovato sul tuo profilo – considerando da quanto ci conosciamo e da quanto abbiamo scambiato finora, direi che si tratti di parecchio materiale visionato ed apprezzato. Stavo per avvicinarmi a qualcosa di nuovo quando ho trovato aggiornata questa raccolta.
Ecco, inerente a “L’effetto farfalla”, ma cazzarola come potrei passare oltre e non fermarmi a leggere, ancora a caldo, ancora emozionata per le vicende di questa famiglia? Ed eccolo il fluff che bramavo, ahhhh! Poi figurati, da mamma di due bimbi so perfettamente come si sono sentiti questi due neo papà ad avere a che fare con una neonata intransigente dal carattere forte. Ho trovato il tutto ben descritto e lineare con ciò che si può realmente vivere e provare in situazioni simili. Coerenza nell’incoerenza di chi vuole dormire ma ha i propri doveri, insomma: non si deve viziare ma può dormire nel lettone, che ridere! Non rido di loro ma della situazione – sempre attuale e molto comune – che stanno vivendo. Il tutto mi da l’aria di quadretto familiare normale e realistico, compreso di decisioni, scene e scenate e di dialoghi. Cosa si deduce da ciò? Che a prescindere El è quella che tiene il coltello dalla parte del manico, SEMPRE. E credo che questo renderà il meraviglioso lavoro di papà un po’ meno sereno.
Ho apprezzato questa piccola storia ancora di più perché sono fresca fresca da conclusione, sono molto coinvolta da loro qualsiasi età abbia la piccola. Come sempre il testo è scritto bene, scorrevole e corretto, con dialoghi costruiti secondo i caratteri degli interlocutori passando attraverso la presentazione dei protagonisti che conosco più che bene. Non vedo l’ora di leggere altro di loro cara, alla prossima, ed è sempre un piacere essere qui da te. Buon lavoro e buona ispirazione! :3

16/08/20, ore 21:20

El usa Tenerezza. Crowley è confuso. Così confuso da colpirsi da solo.
Crowley caro, Se fossi in te prima di prometterle di accompagnarla all'altare cercherei di accertarmi che non sia un altare in senso letterale, cioè in una chiesa, perché mi sa che tu ancora rischi di bruciare se ci entri... o sbaglio?
Comunque lui è il tipico padre apprensivo forse perché essendo un demone sa quanto gli esseri umani possono essere predatori e cattivi. Ma sai mio caro credo che la tua figlioletta così speciale sia anche in grado di difendersi da sola, specialmente da un bambino della sua età però umano.... E poi è vero, insomma, lui le ha dato il suo gelato, adesso devono sposarsi.

16/08/20, ore 09:02

Ciao *-*
Crowley che fa vedere gli horror ad El è il mio nuovo idolo, è fantastico! Ed ha un punto a suo favore, essendo metà demone nulla dovrebbe spaventarla. Ho trovato carinissima questa piccola "competizione" su chi sia il suo preferito e mi ha fatta morir dal ridere il fatto che Crowley sia svenuto quando El è nata, ce lo vedo proprio a reagire così ahahah
E Aziraphale ha ragione da vendere, anche Crowley è dolce e protettivo, solo che cerca di non darlo a vedere agli altri.

14/08/20, ore 00:15

"Avrò più di seimila anni addosso, ma faccio ancora colpo" questa frase non me la leveró più dalla testa🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

14/08/20, ore 00:11

hemm.. sta bimba ne sa una più del diavolo... e contando che è mezza demone mi preoccuperei...

ha già le idee chiare... bella tosta lei...

capitolo bello e divertente, alla prossima

13/08/20, ore 22:48

<<Sì, e io sono parte del merito di tale bellezza. Ora sparisci o ti cavo gli occhi e te li rimetto al contrario.>>
Ammetto è stata la mia frase prefrita di questo capitolo.
A volte El la vedo molto più simile a Crowley forse perchè è molto più disinvolta rispetto com'è Azphirale (non so come si scrive il suo nome).
Forse mi sbaglio io, ma avevo immaginato lei sempre bionda.
E' stato molto divertente questo capitolo, come il precendente

12/08/20, ore 11:35

XXD Povero Crowley, ma mi dispiace per Azi che è l'unico della sua famiglia ad essere ignorato dagli altri! Io attaccherei bottone con tutti e tre!