You, me and her
di Nao Yoshikawa

11/10/20, ore 12:14

Ciaooo!
El in questa situazione ha preso proprio tutto da Crowley, che ha ragione nel far notare che figlia ha già tutte le loro attenzioni perciò non serve la scusa della febbre. Per fortuna Aziraphale è così paziente da saper gestire entrambi e non si perde d'animo nel cercare di far prendere la medicina ad El. Mi ha fatto un sacco ridere che lei dica a Crowley che lui dice sempre le bugie, ma questa volta è onesto perché ha cambiato il gusto dello sciroppo.
È tenerissima la scena in cui Aziraphale legge ad El il suo libro preferito e lei crolla, ancora più tenero quando arriva anche Crowley, un bellissimo quadretto di famiglia *-*

04/10/20, ore 10:49

Riprendo con piacere questa lettura dopo svariate settimane e come sempre non riesco a trovare nulla che non mi sia piaciuto.
El è davvero sveglia ed è normale che faccia la classica domanda che tutti i bambini fanno, la spiegazione di Aziraphale è davvero così carina e l'intervento di Crowley è molto fantasioso. Giustamente El chiede della mamma e l'onestà di Aziraphale nel spiegarle che non sono umani mi è piaciuta un sacco, perché sa che El è molto intelligente e capisce.
Che colpo basso la domanda "Papà, io sono nata per errore, vero?", mi ha spezzato il cuore leggere di una bambina che pensa una cosa del genere. Ma per fortuna i suoi genitori mettono in chiaro tutto quanto facendole sapere che è sempre stata amata e desiderata fin dal primo momento, una cosa a mio parere dolcissima!
Ho apprezzato anche il risvolto humor alla fine, quando El non crede alle spiegazioni dei papà e quindi pensa di chiedere a tre persone a cui non andrebbero mai chieste queste cose ahahahah
Alla prossima cara!

28/09/20, ore 00:38

Ahahahahah quando ho letto il titolo ho capito che si trattava di un animale. Almeno, c'era solo da sperare che fosse un animale e non qualcosa di strano.
Francamente gli è andata bene che è un gatto, i cani richiedono più attenzioni, e trovo che un gatto sia un animale sufficientemente diabolico da piacere anche a Crowley (almeno finché non gli piscerà nei vasi delle piante).
Tuttavia non mi aspettavo per niente che il nostro buon demone potesse fare resistenza per questo specifico motivo: per gelosia. Crowcarissimo, non puoi paragonarti ad un gatto, è come paragonare una persona a un fiore o a un tramonto, sono cose che non c'entrano... anche se il tuo angelo vorrà bene a questo gattino non sarà mai lo stesso tipo di amore 🤦 a volte Crow è così impedito con le faccende di sentimenti che fa quasi ridere!

20/09/20, ore 14:29

AHAHAHAHAHAHAH
Prima di leggere questo capitolo sono ripassata dal capitolo 1 (inevitabile grazie a come funziona questo sito) e mi sono riletta El a pochi giorni; è bello vedere che il suo carattere era già definito e che non è cambiato. Anche adesso sa benissimo cosa vuole. In particolare vuole andare al parco, e non in un giorno qualsiasi, ma in un giorno di primavera cioè quando c'è praticamente tutto il resto della città al parco. Io sono una grande estimatrice dei parchi vuoti in inverno e odio particolarmente la gente che ci viene in primavera, quindi ho sentito una forte spinta empatica verso Crowley in questo capitolo. Gente. Casino. Bambini. Brrr.
Una bambina in particolare però è la sua, ed è tenero vedere che nonostante non ami trovarsi in quel luogo riesce comunque a tenere d'occhio la sua bambina perché si preoccupa per lei (e forse un po' anche per gli altri, non credo per altruismo - quello è il campo di Azi - ma perché lei se fa casino poi insospettirà qualcuno). Quando El ha portato Seth a conoscere i genitori (precoce!), naturalmente Crowley ha scelto di fare la parte del poliziotto cattivo. Forse perché lui è molto più un uomo di mondo rispetto al marito, e infatti la storia finisce con lui che si preoccupa per gli anni a venire, proprio perché sa benissimo quanto gli adolescenti siano ribelli e irresponsabili. Dopotutto secondo me l'adolescenza è un'invenzione dell'inferno... Azi mi sembra più ottimista ma secondo me perché è più naive XD

20/09/20, ore 12:24

Certo che El ha tirato fuori un bel caratterino, la adoro sempre di più *-*
Questa faccenda del preferito è davvero comica, Crowley come sempre vuole primeggiare ma El furbamente dice ad entrambi quello che vogliono sentirsi dire, sarà anche piccola ma è estremamente furba. Mi piace come lei rigiri la domanda ai genitori e come risponda dicendo che è lei la figlia preferita ahahah
Come sempre mi è piaciuta ogni singola cosa, giuro non riesco mai a trovare qualcosa che non mi piaccia!
Alla prossima <3

18/09/20, ore 07:57

Ahahahahah giuro che quando ho letto il titolo pensavo che El fosse già tipo diciassettenne e avesse sfasciato la macchina imparando a guidare. Invece la macchina è tutt'altro che è sfasciata, soltanto un bozzo, qualcosa che l'affezionato Crowley non avrà problemi a risolvere. Dopotutto lui è esperto della sua macchina, non come la bimba che evidentemente ha così poca familiarità con la carrozzeria che nemmeno con un miracolo riesce a risolvere il problema. Probabilmente non riesce a visualizzare bene che cosa dovrebbe ottenere... piccina lei <3
Dai dopo tutto quella macchina è stata aggiustata dopo essere passata attraverso il fuoco, penso che non sarà un problema un piccolo bozzo.
Comunque un piccolo consiglio a Crowley: per quanto lei dovrà imparare a guidare conviene prendere una macchina di seconda mano anche scacciona, non costano tanto...
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 07:58 am)

17/09/20, ore 00:03

la piccolina è piena di sorprese ad ogni capitolo

è curiosa, come tutti i bimbi e vuole imitare i grandi, riuscendoci, aiutata da un tenerissimo abraccio

storia allegra e spensierata, molto bella

13/09/20, ore 17:48

Eccomi! E' la prima storia e la mia prima raccolta di fan fiction che leggo.
Ho adorato la serie di Good Omens, è devo ammettere che ho trovato questa prima OS davvero bella e divertente, vedere Crowley sotto forma di papà, con una bambina in braccio che cerca di farla addormentare credimi non me lo aspettavo xD mi aspettavo di tutto tranne questo xD.
Poi il personaggio di Crowley l'ho amato sin da subito, da quando ho visto la serie, poi è interpretato da un meraviglioso, incredibile, bravissimo e straordinario David Tennet che amo infinitamente.
La piccola El è tenerissima e ho immaginato alla perfezione lei nelle braccia di Crowley che la coccola e le tiene il ciuccio per non farlo cadere, credimi quella scena l'ho immaginata benissimo, sei stata molto brava a descriverla!
Non vedo l'ora di leggere le altre *-*
Ciao e alla prossima!

13/09/20, ore 09:55

Ciao *-*
Che bello questo parlare di classici Disney, capisco perfettamente la piccola El perché io facevo lo stesso con Cenerentola. È davvero una cosa dolcissima ed è una scena che trasmette calore familiare, amore e gioia!
ADORO il paragone che ha fatto El, ed è anxhe azzeccato perché Crowley fa tanto il duro e burbero ma in realtà è sensibile e amorevole e Aziraphale con il suo immenso amore per i libri è proprio Belle.
Bellissima la scena finale con il bacio da fiaba 🤧

10/09/20, ore 00:17

poveri... la piccola ha deciso di far uscire scemi anche loro...

c'hanno un gran bel da fare... riusciranno i nostri a avere una giornata per lo meno normale?? bho

alla prossima

10/09/20, ore 00:13

io che non posso ridere sguaiatamente e tu che te ne esci con questo....

immagino sti due che vorrebbero consumare ma hanno la peste per casa.... le provano tutte....ma nulla

storia divertente, brava

09/09/20, ore 17:10

AHAHAHAHAHAHAH questa è stato uno dei capitoli più teneri e divertenti! Non mi è difficile immaginare Azi che non ama la spiaggia, preferirebbe di sicuro starsene in casa al fresco a leggere, ma leggere in spiaggia è un buon compromesso a patto di non portare i libri rari che potrebbero rovinarsi con la sabbia. Crow invece non ama il mare, mi chiedo se questo abbia una qualche correlazione con il fatto che a livello esoterico l'acqua salata viene usata per purificare. O magari semplicemente non gli piace sentirsi il sale sulla pelle, non posso veramente dargli torto. Io sono un po' come una somma di loro due, odio sia bagnarmi nell'acqua di mare sia stare sotto il sole, però posso capire che una bambina come El veda solo il divertimento e non senta ancora il disagio e il fastidio della spiaggia. Quando si è piccoli si è capaci di sopportare tutto per un po' di divertimento.
Ha fatto benissimo a proteggere il suo territorio, visto che Crowley probabilmente sa tutto di tentazioni e seduzione ma non sa bene come comportarsi quando è qualcun altro a predare lui. Azi ha ragione, El si merita un bel gelato! Comunque svegliare suo padre saltandogli addosso non è stato per niente carino XD
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 05:10 pm)

09/09/20, ore 11:43

Ciao, cara <3
Io in mezzo a queste due metterei anche Aeryn pensa che terzetto che fanno impazzire i genitori.
Bel è fin troppo protettiva e mi piace, ma ricordiamoci che Ariel è un mezzo demone quindi di danni potrà farne man mano che cresce.
Un canale youtube è una cosa carina e divertente che le due condividono visto che sono simili.
Povero Gabriel non avrà vita facile con due donne in casa.
Sia El che Ariel tanto innocenti non sono visto i loro genitori dalla parte demonica.
Mi sono divertita tantissimo a leggere questa piccola storia.
Alla prossima <3

06/09/20, ore 16:47

Ma che carina! Come qualunque bambino anche lei vuole imitare i suoi genitori, specie quando si tratta di una cosa oggettivamente figa come trasformarsi in un animale. Si è trasformata in un serpente perché ha scelto di trasformarsi in un serpente come suo padre, oppure perché i demoni possono trasformarsi solo in serpenti? O forse ognuno ha una sua forma specifica? Ricordo che uno di loro si era trasformato in un mucchio di insetti, tipo, o erano vermi?
Beh di sicuro un serpente è più carino di queste altre robacce.
Ovviamente lei doveva essere un serpente bianco perché comunque è mezza angelo... Che carina quando stanca dalla sua prima trasformazione si accoccola e si addormenta in braccio a papà Crowley.

06/09/20, ore 10:28

Ciaooo *-*
Crowley ormai è una povera vittima della piccola e dolce El (adoro questa bambina). Non ci starebbe poi così male Crowley con le treccine, tutto sommato El ha fatto un buon lavoro nel rifargli il look e Aziraphale che si gusta la scena mi fa crepare dal ridere. E se pensava di scansarsela El è di tutt'altra opinione e rimedia subito ahahah
Mi è piaciuta un sacco questa one shot, alla prossima!