You, me and her
di Nao Yoshikawa

01/04/22, ore 20:02

Ciao, era da un po' che non passavo a fare una visitina a El e ai suoi papà e stasera avevo bisogno di leggere di loro!
Davvero geniale l'idea di scrivere una OS sugli stili di El! È vero, essendo metà Angelo e metà demone lei ancora più delle altre ragazzine si divertirà a sperimentare stili completamente diversi, passando dai vestiti da brava ragazza a uno stile dark che immagino piacerà molto a Crowley!
"«Vade retro!» esclamò terrorizzato.
«Ma papà!» si offese lei.
«S-scusa, è solo che… ma che hai combinato, si può sapere?!»"
Qui sono proprio MORTA! Va bene che spesso i genitori rimangono sconvolti dai cambi di stile dei figli, ma addirittura un "Vade retro" non me lo aspettavo e nemmeno El, mi sono proprio rotolata! XD
Interessante che, in questo caso, sia Aziraphale il più protettivo dei due, che non abbia nessuna intenzione di permettere a El di uscire truccata pesantemente e con le calze a rete (oddio, non ha tutti i torti visto che El ha solo dieci anni!), mentre a Crowley il nuovo look della figlia piace e sembra anche piuttosto compiaciuto! Anzi, addirittura è lui a offrirsi di truccare El in un modo più adatto alla sua età e dice a Aziraphale di non preoccuparsi, che El è in una fase di sperimentazione e non c'è niente di male... La cosa mi ha sorpresa, lo ammetto! Capisco che Crowley sia anche contento di vedere El abbigliata in uno stile più consono alla sua parte da demone, però lui è sempre molto protettivo, anche troppo, con El e mi stupisce che la lasci uscire con trucco e calze a rete (sulla cui provenienza fingeremo di sorvolare! XD). Forse il look demoniaco lo rende più permissivo? Allora El dovrà imparare, quando sarà più grande, che per convincere papà Crowley a farla uscire deve sfoggiare uno stile più dark che mai (e secondo me le starebbe benissimo!).
Molto molto carina questa storia, sono contenta di essere passata di nuovo da El, se sto troppo tempo senza leggere qualcosa su di lei mi deprimo!
Tanti tanti complimenti e a presto!

28/03/22, ore 17:11

Ciao, sono appena passata dai Bambini spezzati e ora avevo voglia di tornare anche da El! E... accidenti, questo capitolo mi ha davvero emozionata tantissimo, è meraviglioso, forse è il capitolo più bello che abbia letto finora di questa tua raccolta e davvero mi ha fatto pensare a quanto ci sarebbe bisogno di tante El nel mondo. All'inizio, quando El è tornata a casa un po' ammaccata dopo la passeggiata con le amiche non mi ero preoccupata tanto come Aziraphale e Crowley, mi era venuta in mente la storia che ho già letto di El ragazzina che protegge il suo amico dai bulli e avevo creduto che fosse stata una cosa del genere, che magari qualche bulletto della scuola avesse preso in giro El o una delle sue amiche e lei avesse dato loro una bella lezione. Invece la storia dei malintenzionati mi ha fatto molta più paura, Crowley ha fatto benissimo a infuriarsi, quegli uomini magari erano dei pedofili e avrebbero potuto fare delle cose orribili a El e alle sue amiche (ovviamente se El fosse stata una ragazzina come le altre). Ci sono fin troppe persone così schifose al mondo e mi ha commossa Crowley che ha pensato che lui, come demone, non è proprio niente in confronto a certi pervertiti. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che El non abbia voluto giocare a fare la supereroina, altre magari lo avrebbero fatto se avessero avuto i suoi poteri, avrebbe potuto anche uccidere, ma è buona e saggia anche se è ancora una ragazzina e ha capito che doveva mantenere un basso profilo, punire i pervertiti ma anche farsi colpire, altrimenti si sarebbe cacciata nei guai. Posso capire che Aziraphale e Crowley siano spaventati, più El cresce e più aumentano i pericoli, ma secondo me possono stare tranquilli perché El non è solo una creatura speciale per i suoi poteri, è anche intelligente e astuta e non abusa di ciò che sa fare.
Sei stata davvero bravissima a toccare un tema così delicato e attuale riuscendo a mantenere un tono insieme serio ma anche leggero e alla fine addirittura divertente, perché devo ammettere che sarei stata molto curiosa di leggere che cosa Crowley si sarà inventato per spaventare a morte quei tre mascalzoni! Chissà che scena, peccato che tu non l'abbia scritta! XD XD XD
Davvero un capitolo eccezionale, l'ho adorato in tutto e per tutto e ti faccio ancora mille e mille complimenti!
A presto.

26/03/22, ore 13:06

Ciao, come ti avevo detto volevo passare di nuovo da te e mi sono accorta che era un po' che non tornavo da El... e l'ho trovata cresciuta, dieci anni non sono molti, specie per una creatura immortale, ma per una bambina sono un traguardo importante e lei si sente già "grande". È molto interessante l'osservazione secondo la quale Angeli e demoni non crescono, ma nascono in una forma già adulta, pensa che io mi immaginavo un Crowley e un Aziraphale bambini migliaia di anni fa! XD Quindi per i due papà deve essere ancora più sconvolgente vivere la crescita della loro piccola, si sa, tutti i genitori vorrebbero considerare i figli per sempre bambini, ma per loro è anche più difficile perché non hanno quest'idea della crescita, vedono El diventare sempre più grande e non riescono ad accettarlo e così quella che sarebbe dovuta essere una giornata di festa rischia di trasformarsi in un giorno malinconico. El, per fortuna, però, è ancora una bambina e il suo desiderio è trascorrere ancora tanti compleanni felici come quello insieme ai suoi papà e così la tristezza passa. Anzi, El e Crowley battibeccano pure perché lei vorrebbe lo scooter, lui non è d'accordo e le dice che tanto lei vola e non le serve e, ovviamente, El risponde a tono: «E allora tu cosa te ne fai dell’auto?» protestò giustamente El e a quel punto Crowley non seppe che cosa dire.
Uno a zero per El! XD
Bellissima la scena del regalo, El è felicissima della bicicletta (e meno male che l'ha scelta Crowley, non so se El avrebbe apprezzato ugualmente la bicicletta rosa col cestino! XD) e vuole provarla subito... e di nuovo un momento di malinconia, la ragazzina è cresciuta e comincerà a stare sempre meno in casa con i genitori, ma del resto è questa la vita.
Ma ci sarà da ridere parecchio quando El vorrà la macchina, visto che Crowley mette già le mani avanti! XD XD XD
Complimenti anche per questa storia, hai saputo benissimo bilanciare la felicità di un compleanno, della festa, del regalo, con l'immancabile malinconia che un genitore è destinato a provare vedendo i figli crescere. Questa tua storia mi ha fatto venire in mente la bellissima canzone di Elisa "A modo tuo", che mi fa sempre venire da piangere quando canta le strofe "sarà difficile dire tanti auguri a te/ a ogni compleanno ti allontani più da me", anche se io non ho figli piango lo stesso!
Bravissima e a presto!

21/03/22, ore 17:12

Ciao, sono diventata una vera e propria stalker con le tue storie, ma sono troppo curiosa di sapere che cosa succede in questa straordinaria famiglia e mi avevi anticipato che questa OS sarebbe stata da ridere e così... eccomi qua!
Anathema e Newton hanno avuto due gemelli e El, ovviamente, va a trovarli con i suoi papà per fare le felicitazioni ai neo-genitori... peccato che Anathema, al momento, non sia proprio al massimo della forma (la capisco, poverina! XD) e mi ha fatto morire che guardi Newton con rabbia, come se fosse tutta colpa sua! XD Sono presenti anche Gabriel e Belzebù, ovviamente, e Gabriel sente una profonda solidarietà con Newton, sa cosa vuol dire avere una moglie "un tantino" complicata (non mi stancherò mai di dirti che Gabriel e Belzebù mi fanno sempre venire in mente Theon e Ramsay! XD). El, come molte bambine, è attratta dai neonati e vuole prenderli in braccio, ma Anathema è un po' preoccupata, in fondo El è piccola e un neonato è delicato e... e Crowley è veramente "diabolico", sono volata via: «Non preoccupatevi, El è brava, dovreste vedere come tiene il nostro gatto», si divertì ancora ad infierire il demone.
E ancora più "diabolico" quando propone a Newton di dare Charlotte a Belzebù, per metterla in imbarazzo, allora sì che mi sono rotolata. Belzebù vuole fare la parte del terribile Principe dell'Inferno, ma con la neonata tra le braccia sembra solo una futura mamma (ma guai a chi osasse anche solo pensare di toccare i suoi futuri figli!). Gabriel fa un'uscita proprio da Theon, sinceramente mi ha fatta morire: «Sì, è vero. Non fai più così paura», proferì Gabriel a suo rischio e pericolo. Belzebù infatti non tardò a guardarlo in un modo che avrebbe fatto rabbrividire chiunque. «Va bene, ora mi stai facendo paura!»
Però a quanto pare Belzebù non è poi così estranea all'idea di fare la madre e anzi chiede a Gabriel cosa ne pensa, anche lui sarebbe d'accordo... e ancora una volta Crowley si diverte a dire la sua, ma non può lamentarsi se viene preso a gomitate, oggi sembra proprio che non risparmi nessuno! XD E El, che è la più saggia di tutti, ha già capito che Belzebù e Gabriel avranno presto anche loro un bambino, perché si amano come i suoi papà e quindi non possono che creare una nuova vita!
Questa storia è stata davvero spettacolare, tenero e dolce ma anche divertente (Crowley era in stato di grazia! XD) e avevi ragione, questa volta ho riso un sacco! Non vedo l'ora di tornare per la prossima OS!
Complimenti e a presto!

19/03/22, ore 19:22

Ciao, eccomi di nuovo alla tua bellissima raccolta di storie su El e la sua famiglia, peccato che questa volta la bambina debba ascoltare i suoi genitori che litigano, una cosa che per un bambino è sempre molto dolorosa. Il motivo del litigio in realtà è un equivoco, Crowley ha dato un passaggio a una donna che gli aveva chiesto di accompagnarla visto che pioveva e poi gli ha lasciato il suo numero di telefono, e Aziraphale è geloso, diciamo che posso capirlo benissimo, però forse il vero problema è che è lui a sentirsi insicuro, teme di non essere "abbastanza" per il suo affascinante demone e così ogni donna o uomo che lo guarda è un/una potenziale rivale (in questo mi ricorda tanto Aethelred! XD). El però non capisce queste cose, sente i genitori che litigano e, come tutti i bambini, pensa subito al peggio, i suoi papà non si vogliono più bene, magari si lasceranno, e lei con chi andrà a vivere? Magari ha sentito di qualche amichetto a scuola a cui è già accaduto... insomma, la bambina non ce la fa più e interviene, spaventata e in lacrime. E davanti a El che piange e che teme già che la famiglia si spezzi, tutto sembra così poco importante, Aziraphale riconosce di essere assurdamente geloso, Crowley ribatte che lo è anche lui perché il suo Angelo è speciale e insomma, non hanno alcuna intenzione di lasciarsi, al contrario!
La promessa che i due si scambiano alla fine è molto tenera, sembra rivolta a tranquillizzare El, ma in realtà è per loro, sono loro che si promettono di non lasciarsi mai.
È vero, questa storia era più angst, ma alla fine è andato tutto bene e comunque anche queste sono cose che nelle famiglie, purtroppo, succedono e ha reso la tua raccolta ancora più vera e realistica. Magari questa volta non ho riso, ma è stato molto emozionante e tenero e naturalmente ho adorato anche questa storia come tutte le altre!

17/03/22, ore 14:33

Ciao, eccomi di nuovo a passare da El, purtroppo ieri sono stata impegnata tutto il giorno e mi è mancato non poter leggere né questa storia né quella dei Bambini spezzati, oggi intanto sono qui!
Meno male che El ha preso da Aziraphale l'amore per gli animali e le piante e non le tratta male come Crowley (mi fa veramente rotolare questa cosa di Crowley che maltratta le piante, ma come si fa??? XD) e, come tutti i bambini fanno prima o poi, ha trovato un animaletto abbandonato e lo ha portato a casa. Tra l'altro un gattino persiano bianco e così bello... come si fa a resistere? E infatti Aziraphale è subito pronto ad adottare il micino (Crowley molto meno, chissà che cosa avrebbe fatto invece se El avesse portato a casa un serpentello, visto che a lui piacciono QUELLI? XD) e lo coccola e lo sbaciucchia... e qui sono rimasta davvero stravolta, perché mi aspettavo che Crowley fosse molto meno entusiasta all'idea di avere un animale per casa, pensavo che avrebbe fatto storie (tipo poi chi pulisce se sporca? Chi gli dà da mangiare? E se resta solo in casa? ecc... insomma, le solite obiezioni dei genitori quando i bambini vogliono adottare un animale), ma non... oddio, quasi non ci credo... non che fosse addirittura GELOSO del gattino perché Aziraphale lo bacia e lo coccola e magari lo chiamerà anche "Amore mio"! Ma dai, Crowley, sul serio? "Ecco che arrivava un coso più carino di lui e nessuno gli prestava più attenzione, incredibile!": qui sono proprio volata via, Crowley non è neanche un bambino, è perfino più infantile di un bambino! XD XD XD
Aziraphale, però, ne sa sempre una più del diavolo (battuta voluta!XD) e lo fa sciogliere mettendogli il micino tra le braccia... e allora Crowley cede, anche lui in fondo è un tenerone e quel gattino è proprio irresistibile. Però... insomma, che figura, ora non solo Aziraphale ma anche El sanno che lui è geloso di un gattino! XD Come farà a farsi prendere sul serio dalla figlia d'ora in poi? XD XD XD
Mamma mia, questa storia è stata davvero irresistibile come il micino, Crowley geloso del gatto in effetti è IC ma leggerla così mi ha fatta morire, complimenti, sei stata fantastica!

14/03/22, ore 16:38

Ciao, ti avevo detto che oggi avevo più tempo e quindi non potevo non passare anche dalla storia di El e dei suoi papà!
In questa OS Crowley deve sopportare di stare al parco giochi per accontentare El, che ama giocare con gli altri bambini ed è molto interessata agli umani (sì, penso anch'io che questa caratteristica l'abbia presa da Aziraphale e non certo da lui! XD). E mentre Aziraphale si rilassa, Crowley non soltanto è nervoso per la confusione e la folla, ma si innervosisce ancora di più quando scopre che El sta parlando ancora con Seth, il bambino che abbiamo scoperto essere il suo primo amore.
Oddio no, Crowley che fa il terzo grado a quel povero bambino mi ha fatta letteralmente rotolare per terra! Ma povero piccolo, capisco che Crowley come demone sappia bene cosa sono le tentazioni, ma di certo quel bimbetto biondo non salterà addosso a sua figlia almeno per qualche anno ancora! XD Mi è venuto in mente ancora una volta De Niro quando fa il terzo grado a Ben Stiller in "Ti presento i miei", peccato che Seth abbia solo otto anni (anche se è già un rubacuori... tre fidanzate, complimenti!): «E che lavoro fai?»
«Nessuno, signore. Faccio la terza elementare.»
«Ah-ah! Non lavori, quindi sei uno scansafatiche!» lo indicò Crowley. «Non mi piacciono i nulla facenti.» Qui sono proprio volata via, ma povero bambino, se El non interviene al più presto questo poveretto sarà traumatizzato a vita! XD
Per fortuna ci pensa Aziraphale a calmarlo, ricordandogli che El e Seth sono ancora piccoli e che... beh, a quanto pare però nemmeno ad Aziraphale piace tanto l'idea che El, quando sarà più grande, possa fare "certe cose" con un ragazzo. Povera El, per adesso lei e Seth se la cavano con un gelato, ma temo che non sarà così semplice tra qualche anno, visto che anche Aziraphale, in questo, non pare molto più tollerante di Crowley (anche se lo dimostra in modo più gentile)!!!
Ci sarà davvero da divertirsi quando El porterà a casa il primo vero fidanzato! XD
Complimenti, ancora una volta la storia è vivace e molto divertente e preannuncia grandi risate future!

13/03/22, ore 15:41

Eccomi qua, potevo mancare all'appuntamento quasi quotidiano con El? Ovviamente no, e comunque domani voglio passare anche dai tuoi Bambini spezzati, le cose si stanno mettendo male e sono molto curiosa e in ansia!
Ma per oggi voglio solo farmi due risate...
Lo sai che in effetti, quando ho letto il titolo, ho pensato che El avesse davvero preso la macchina di Crowley di nascosto e che magari avesse guidato con i suoi poteri? Lei avrebbe anche potuto farlo, no? Invece è stato solo un incidente, la scatola dei colori si è rovesciata sul cofano dell'auto e lo ha sporcato e graffiato... solo che poi El ha pensato di rimediare ottenendo solo il risultato di ammaccare il cofano! Poverina! Mi chiedo come le sia venuto il pensiero che Crowley potrebbe mandarla in orfanotrofio, so che ci sono dei genitori che, credendo di "educare" i figli, li minacciano di mandarli in orfanotrofio o in collegio se non fanno quello che vogliono loro, ma non credo proprio che Crowley o Aziraphale abbiano mai detto qualcosa di simile alla loro bambina, per carità! Quindi chissà da chi l'ha sentito?
E che scena madre quando Crowley, insieme ad Aziraphale, scopre la sua "amata" auto ammaccata! Sinceramente non so fino a che punto sia davvero arrabbiato con El e quanto invece abbia bisogno di atteggiarsi come al solito a drama-queen facendola peggio di quanto non sia in realtà! E credo che Aziraphale la pensi come me visto che all'inizio resta male anche lui, si rende conto che a Crowley dispiace sicuramente per la macchina, ma poi davanti alle scenate infantili minaccia di mettere in punizione tutti e DUE! E quando El spiega come sono andate le cose Aziraphale non ci mette molto a perdonarla e anche Crowley, ovvio, anche perché alla fine basta una visitina da un carrozziere, non è mica sfasciata la macchina (penso anch'io che ci sarà da ridere quando El avrà preso la patente...)! E alla fine Crowley perdona El, però non prima di averla fatta tragica fino alla fine, lo dicevo io che era più la voglia di fare la drama-queen che la vera arrabbiatura per la macchina! XD
Una storia deliziosa e divertente per una bella domenica di sole, ci stava proprio bene! Complimenti e a presto!

12/03/22, ore 15:11

Ciao, avevo voglia di passare di nuovo da El e magari di fare un po' la stalker anch'io! Che bellezza, una giornata in spiaggia, mi manca tanto il mare...
Veramente perfetta la caratterizzazione di Aziraphale e Crowley che in spiaggia hanno comportamenti opposti: l'Angelo ovviamente soffre il caldo, però ce lo vedo benissimo a leggere sotto l'ombrellone (è una delle cose che amo fare anch'io al mare, tanto che la sera adoro restare a leggere in spiaggia anche dopo il tramonto, quando non c'è più nessuno, finché non è buio! Aziraphale potrebbe farmi compagnia!), mentre Crowley ama arrostirsi sotto il sole e, anche se non se ne rende conto, attira le attenzioni di tutti (la cosa non mi stupisce affatto! XD). El a quanto pare adora l'acqua (e questo anch'io, starei in mare per ore!) e vuole convincere i suoi papà a fare il bagno con lei. Mi ha fatto ridere Aziraphale che è seccato perché tutti/e sono attratti dal SUO Crowley e se la prende un po' con lui anche se non ne ha colpa: «No tesoro, non si scotta perché è un serpente infido», sbottò, più acido di quanto avrebbe voluto. 🤣🤣🤣🤣 Però da un lato lo capisco anche, non dev'essere facile andare in spiaggia con un compagno che attira tanto l'attenzione e meno male che Crowley lo ama tantissimo, un altro magari potrebbe anche cogliere l'occasione. E quando arriva l'odiosa mamma single devo ammettere che ho ammirato Crowley, si rendeva conto che lei ci stava provando ma non ne è stato neanche lusingato, anzi cercava un modo per togliersela di torno... e meno male che El si è accorta di tutto ed è intervenuta a salvarlo con la sua pistola ad acqua! XD Dopo di che ci ha pensato anche Aziraphale a raggiungere Crowley sulla battigia e a sistemare le cose: «La scusi, nostra figlia è un po’ vivace…», molto compiaciuto. E così la seccatrice ha dovuto capire che Crowley non è territorio di caccia, vada a fare gli occhi dolci altrove!
El se ne è meritati almeno cinque, di gelati! XD
Complimenti, una OS davvero divertente e carinissima, vivace e particolare, hai toccato dei temi interessanti, come il fatto che Aziraphale si senta forse un po' inadeguato davanti al fascino di Crowley che attira anche non volendo, e la loro tranquillità nel dire al mondo intero che sono una coppia di padri con una bambina, senza pensare alle reazioni altrui (e sarebbe bello se tutto il mondo potesse essere così!).
Insomma, una storia davvero bella e solo apparentemente "semplice", complimenti di cuore e a presto!

09/03/22, ore 17:27

Ciao, avevo detto che sarei passata presto e in effetti sentivo la mancanza di El!
In questa storia la bambina si diverte a chiedere a Crowley di trasformarsi in serpente e poi se lo abbraccia tutto, che dolce! Ma del resto anche Aziraphale pensa che, più che un terribile demone, il suo Crowley assomiglia a un serpente di pelouche! Peccato che El, come sempre, ne inventi una delle sue e decida di voler provare anche lei a trasformarsi ma, essendo demone solo per metà, non è per niente detto che la cosa riesca bene... E così El si concentra e si trasforma anche lei in serpente, però poi non sa come tornare bambina! E devo ammettere che mi ha fatto ridere un sacco l'esclamazione di Aziraphale: «Ma io non posso avere una figlia rettile. La amo lo stesso, ma non può stare in queste condizioni!» Beh, lo capisco, avere un serpentello bianco che ti gira per casa, anche se è la tua adorata figlioletta, non è proprio il sogno di tutti i genitori! XD
Per fortuna ci pensa Crowley a risolvere la faccenda: prende in braccio la El-serpente e, concentrandosi, riesce a farla tornare bambina. El però è rimasta male, non ho capito se perché non riesce a trasformarsi e a tornare normale quando vuole o perché voleva restare serpente! XD Comunque con una storia le passa tutto... ma Crowley non perde l'occasione per sottolineare, trionfante, che la parte demoniaca è predominante (anche se non è vero)!
Molto divertente questa storiella e interessante il potere di El, sarebbe divertente potersi trasformare in animale ogni volta che si vuole, sai le risate! XD
Mi ha fatto piacere avere il tempo di passare da questa storia anche stasera, spero di ritornare molto presto!

06/03/22, ore 17:17

E non potevo non passare anche oggi da El, già dal titolo mi immaginavo che fossero Gabriel e Belzebù i baby-sitter fantastici e sono stata contentissima, ti avevo già detto che per certi versi mi ricordano un po' Theon e Ramsay e adoro vederli insieme! XD
Lei e Gabriel devono badare a El, ma in qualche modo se la sono lasciata scappare e ovviamente Belzebù dà la colpa a Gabriel! XD Però Gabriel sa subito come prenderla e farla sciogliere dicendole che sarebbe una buona madre... beh, magari un po' alternativa, ma io credo che Gabriel abbia ragione. El comunque non deve essere per niente facile da gestire, vivace com'è e soprattutto con tutti i poteri che ha, e Belzebù ha ragione, non potrebbe sopportare la reazione di Aziraphale e Crowley se scoprissero che la bambina è sparita. Mi ha fatto ridere un sacco Gabriel che finge di essere tranquillo e poi è più preoccupato di tutti e soprattutto Belzebù, una vera faccia di bronzo (vedi perché mi ricorda Ramsay? XD XD XD), che prima dice che se la sbrigherà lei con Aziraphale e Crowley e poi, nel momento critico, lascia Gabriel a sbrigarsela con loro! Per fortuna tra tutti questi adulti la più saggia sembra proprio El che risolve la spiacevolissima situazione spuntando da dietro il divano e dicendo che stava giocando a nascondino con i suoi baby-sitter! XD
Ma chissà dove si era cacciata veramente e se lo sapremo mai? XD
Un'altra piccola perla di questa bellissima raccolta di storie, spero davvero che ce ne siano ancora tante perché io mi sto abituando a leggerne una al giorno! Complimenti perché la tua idea di scrivere questa raccolta di piccole OS è veramente geniale!

05/03/22, ore 14:32

Ciao, avevo detto che volevo passare da El ed eccomi qua (non so come farò quando avrò finito queste OS!).
Ops, ecco un problema a cui probabilmente Aziraphale e Crowley non avevano pensato quando hanno avuto El... insomma, con una bambina in giro per casa, soprattutto se sveglia e vivace come lei, fare l'amore può diventare molto difficile, di giorno non se ne parla e mi sa che anche la notte sia diventata più complessa, visto che la bimba ama dormire nel lettone con i suoi papà. Crowley pensa ad un piano, chiudere fuori per qualche tempo El mentre gioca per godersi qualche momento intimo con il suo Angelo però... eh beh, però El non è una bambina come le altre, non ci sta a stare chiusa fuori e ha anche il potere di aprire porte e finestre e così... El si trova davanti i suoi papà in pieno atto sessuale (per fortuna non si sono spogliati del tutto, ma la cosa è comunque molto imbarazzante!) e ovviamente vuole sapere COSA PRECISAMENTE stiano facendo! Guarda, mi sono rotolata immaginandomi la scena, Crowley e Aziraphale che cercano di distrarre la bambina (e di ritrovare una posizione meno compromettente) e El che continua a chiedere COSA STANNO FACENDO???? Sono morta! XD
Aziraphale trova una risposta che sembra accontentare El, dicendo che è un gioco (sono volata via quando la bambina ha chiesto se poteva giocare anche lei e Crowley ha urlato NO!), e approfitta della piccola distrazione per consentire a lui e a Crowley di rendersi più o meno presentabili. Comunque con la scusa del gioco i due riescono poi a ritagliarsi quei momenti intimi che tanto desideravano, El deve restare in soggiorno tranquilla e buona a mangiare il suo toast e... aspettare che i suoi papà finiscano la loro parte del gioco e arrivino alla "vittoria"! XD
Oddio, questa storia mi ha fatto davvero morire, è stata divertentissima, vivace, talmente vivida che sembrava di vedere la scena, insomma forse è stata la storia che mi è piaciuta di più della raccolta fin qui (ma mi aspetto ancora tante storie bellissime e divertentissime!).
Complimenti e un grande abbraccio!

04/03/22, ore 14:32

Eccomi qua, ero proprio TROPPO curiosa di leggere questa OS sul primo amore di El e la reazione di Crowley, mi sono trattenuta ieri per non sembrare troppo stalker, ma oggi ci sono passata subito, non potevo più aspettare!
Dunque, sappiamo già che la piccola El vuole fare la scrittrice e, dopo il racconto dell'amore tra i suoi papà ecco che ha scritto anche una storia d'amore tra la Principessa Emma Lyra e il bellissimo Principe Seth, che è appunto il suo "primo amore", il bambino che le piace incontrato al parco. Una cosa molto tenera, no? Questi piccoli innamoramenti sono dolcissimi... ma a quanto pare Crowley non la pensa affatto così (e te pareva! XD)! Interviene severissimo, guarda torvo Aziraphale che non si sta schierando dalla sua parte e anzi è "colpevole" di aver lasciato che El facesse "chissà cosa" con questo bambino e le intima di non vederlo mai più e di non pensare a certe cose almeno per altri cinquant'anni! Ora, non so se Crowley abbia sparato questo numero così alto perché anche El, come lui e Aziraphale, ha millenni davanti a sé, ma in ogni caso è troppo per la bambina che subito risponde a tono: lei non aspetterà seimila anni come hanno fatto loro (e in effetti non si può darle torto! XD). Anzi, sta già pensando a sposare Seth, visto che hanno condiviso l'altalena e il gelato e a quel punto Crowley sta davvero per sclerare... (sì, il titolo che hai suggerito nelle note potrebbe essere perfetto!) ma El ancora una volta è più furba di lui e lo prende in contropiede. Come potrebbe Crowley non sciogliersi all'idea di accompagnare sua figlia all'altare? Magari non adesso, ma quando avrà venticinque o ventotto anni? E niente, Crowley si commuove e tutta la sua severità si squaglia!
Ma davvero vorrò vedere cosa farà quando El gli porterà in casa il primo vero fidanzatino... mamma mia, non vedo l'ora, già mi immagino le risate (scene tipo "Ti presento i miei" con Crowley nel ruolo che faceva De Niro.... XD XD XD)!!!!
Stupenda questa storiella, mi ha davvero regalato luce e allegria in una giornata in cui tra brutti pensieri e un odioso raffreddore non andava poi granché... ma El e i suoi papà sono una medicina a tutto!

01/03/22, ore 19:49

Ciao, eccomi di nuovo a passare di qui! Non so se hai notato che sto "stalkerando" El, ma il fatto è che adoro davvero queste storie e poi sono curiosissima di arrivare alla parte in cui El sarà una ragazzina e inizierà a voler uscire la sera e a interessarsi ai ragazzi (e mi sa proprio che il prossimo capitolo sarà quello che cerco, non vedo l'ora di leggere le reazioni di Crowley! XD).
Molto carina comunque anche questa OS, in cui assistiamo ai primi tentativi di El di diventare scrittrice, come infatti poi accadrà da ciò che sappiamo dal finale de l'Effetto farfalla. E devo dire che è veramente adorabile come El riesce nel suo semplice e ingenuo raccontino a sintetizzare tutta la storia di Aziraphale e Crowley, compresa la parte "extra" che riguarda la sua nascita, alla fine i fatti sono quelli! Poi mi sono rotolata quando Crowley ha sottolineato che, comunque, è il demone dai capelli rossi quello "bello bello bello"! XD E ancora di più sono volata via quando El ha stabilito, molto seriamente, che la protagonista della storia è LEI, che i suoi papà sono solo i suoi aiutanti e che se il libro non gli piace possono benissimo non comprarlo. A quanto pare la bambina ha già le idee molto chiare e pure uno spiccato senso degli affari, visto che intende far pagare anche i genitori per avere il suo libro! La adoro sempre di più!
E la prossima volta ci sarà la storia del "primo amore"... sono curiosissima, spero di riuscire a leggere la storia già domani!
Complimenti e a presto!

28/02/22, ore 16:22

Ciao! Ormai non posso più farmi mancare il quasi quotidiano appuntamento con le storie di El e della sua famiglia e oggi, poverina, mi ritrovo una El ammalata... e anche molto drama queen (davvero, chissà da CHI avrà preso??? XD). A dire il vero non mi aspettavo che una bambina metà Angelo e metà demone potesse ammalarsi, ma a quanto pare è solo una semplice influenza che El vive come se fosse la peste bubbonica! E un'altra scena madre è quella della medicina che, ovviamente, è amara (mi viene in mente la famosa scena di Pinocchio! XD) e lei non la vuole! Ma in effetti era venuto in mente anche a me che Crowley, così come aveva fatto con gli omogeneizzati al sapore di pizza, potesse modificare il sapore della medicina, come in effetti fa, però Aziraphale poveretto ha ragione, poteva pure dirlo subito invece di fargli fare tante storie! XD XD XD L'avrà fatto apposta oppure davvero gli è venuto in mente in un secondo momento?
E comunque El poi si guadagna ancora più coccole del solito per via della sua malattia, anche se nel lettone ci dormiva lo stesso... comunque questa cosa mi fa ricordare che io da bambina ero sempre contenta di ammalarmi perché era la volta in cui sia i miei genitori che i miei nonni erano tutti per me, mi facevano compagnia, mi leggevano libri ecc... (e io di solito non ero vezzeggiata tanto quanto El!) quindi mi hai anche fatta commuovere!
Per fortuna nel finale mi hai fatta di nuovo ridere, quando Aziraphale dice a Crowley che per fortuna non è LUI ad essere malato, perché avrebbe fatto molte più storie di una bambina di cinque anni! E me lo immagino proprio bene... XD
Carinissima anche questa OS, complimenti e a presto!