You, me and her
di Nao Yoshikawa

25/02/22, ore 11:13

Quando ho letto il titolo di questa OS ho capito subito che non potevo aspettare a leggerla, questa è una classica domanda che i bambini pongono e nel caso di Crowley e Aziraphale è ancora più importante, perché El, in effetti, è figlia di un miracolo! E infatti quando Aziraphale cerca di spiegare alla bambina come funziona quella particolare faccenda (perché Crowley si è astutamente defilato...) El domanda subito perché lei non ha una mamma. Comunque Aziraphale è abbastanza pronto e risponde che appunto è lui la sua mamma perché l'ha tenuta nella sua pancia e l'ha fatta nascere... e meno male che Anathema ha già raccontato abbastanza sul parto e anche sullo svenimento di Crowley! XD Viene davvero un po' il brivido quando la bambina chiede se è vero che lei è nata "per errore" (un concetto che può significare tutto, dal fatto che sicuramente i due papà non se l'aspettavano al ricordo di quando la nascita di El ha quasi causato la morte di Crowley e Aziraphale), però i due si affrettano a spiegarle che non è affatto stata un errore, magari non se l'aspettavano, ma l'hanno desiderata tanto e caso mai è stata un miracolo!
Adesso però voglio sapere tutto di quando El chiederà ad Anathema, o a Gabriel e Belzebù, come effettivamente "si fanno" i bambini! XDXDXD
Complimenti, una storia come sempre dolce e tenera, anche buffa per l'imbarazzo dei due papà, e perfino con un tocco di malinconia... insomma, perfetta, una delle più belle di questa raccolta di OS!
Bravissima!

25/02/22, ore 11:03

Ciao, avevo proprio voglia di passare da El e dai suoi papà visto che nei giorni scorsi non ho avuto tempo e quindi eccomi qua!
Mi è piaciuto subito come hai fatto notare quanto El sia la perfetta sintesi di Crowley e Aziraphale e che abbia preso il meglio da entrambi, anche gli atteggiamenti da drama queen! XD Comunque, ancora una volta Crowley e Aziraphale vogliono sapere a chi dei due vuole più bene e El risponde proprio a tono, che tra loro non può scegliere e allora anche lei chiede chi è il loro figlio preferito! È vero che c'è solo lei, ma magari questo farà capire ai due papà che quella è una domanda da non fare, se un domani avessero un altro figlio oltre El vorrebbero più bene a lui/lei?
Alla fine poi si crea il caos, perché Crowley vuole sapere chi è il "bambino" preferito di Aziraphale, se lui o El... e adesso come se la caverà il povero Angelo? XD
Carinissima anche questa OS, le adoro veramente, a presto!

22/02/22, ore 16:37

Ciao, non ce la facevo a leggere una sola OS, era troppo corta e non mi è bastata, così sono passata anche da qui e... devo dire che El ha un ottimo gusto, "La Bella e la Bestia" è anche il mio film Disney preferito (forse insieme al Re Leone...) ed è anche particolarmente adatto alla storia dei suoi genitori! E infatti El non perde tempo e paragona subito i suoi papà ai protagonisti del suo cartone animato preferito, la cosa mi ha fatto pensare perché noi sappiamo la storia e quindi sappiamo che, in effetti, il paragone ci sta tutto, ma El è troppo piccola per conoscere tutta la vicenda di come i suoi genitori si sono conosciuti, innamorati ecc... e quindi immagino che sia perché lei riesce a vedere l'aura di entrambi.
Molto carino poi che Crowley dica a Aziraphale che è una Principessa XD XD XD e che El voglia esserlo lei e voglia un castello e un cavallo... però anche in mezzo a una scenetta così buffa hai saputo inserire un momento di dolcezza e anche di malinconia, perché Crowley si sente un po' sminuito, lui è un demone e quindi può fare solo la Bestia. Aziraphale, però, capisce subito quali sono i pensieri tristi del marito e si affretta a rassicurarlo, altro che Bestia, lui è il suo Principe e infatti lo ha salvato, si sono salvati a vicenda con il loro amore (e questo è un tema che io adoro e che metto sempre nelle mie storie!). Quindi la scena finale non può che essere un dolcissimo bacio, proprio come nel finale dei migliori film Disney... ma la storia di Aziraphale, Crowley e El è ancora più bella dei film Disney!
Complimenti di cuore, queste storie risollevano l'umore e mettono pace e allegria!

22/02/22, ore 16:23

Avevo proprio voglia di un simpatico incontro con El e i suoi papà questo pomeriggio e davvero sarebbe troppo bello avere una fan art di Crowley con le treccine fatte dalla bambina, peccato che io non sappia disegnare! XD Certo però che questo demone non sa proprio dire di no a El, anzi alla fine in fondo in fondo si piace anche con le treccine e ricorda che quando era ancora un Angelo portava i capelli proprio così!
La scena del trucco poi è stata esilarante, in effetti non mi sembrava giusto che solo Crowley dovesse essere "vittima" di questa giovanissima aspirante estetista, così anche Aziraphale deve sottostare alla sua voglia di sperimentare... e confesso che sarei davvero tanto, tanto curiosa di poter vedere il risultato di questo "salone di bellezza"!
Complimenti per il capitolo e anche per l'idea che ti è venuta (El che fa trucco e parrucco ai suoi papà... e loro che se lo lasciano fare! XD).

20/02/22, ore 19:46

Ciao, oggi ci tenevo proprio a passare di nuovo da El ed è veramente divertente il fatto che, anche ora che ha due anni e mezzo, non faccia dormire i suoi poveri papà... e stavolta non perché piange ma perché svolazza per la stanza e si butta sul lettone! XD Mi ha fatto morire Crowley che si sente offeso di essere chiamato "cattivo" da El, quando teoricamente sarebbe un demone e DOVREBBE essere cattivo! Ma insomma, alla fine anche lui si arrende e El ottiene di dormire nel lettone con i suoi genitori... prendendo a calci Crowley che, comunque, è contento lo stesso di avere la sua bambina a dormire con sé e il suo Angelo! Però prima o poi El dovrà imparare a dormire nel suo lettino, vero? Aziraphale e Crowley hanno bisogno della loro intimità!
Un'altra dolcissima e divertente storia, complimenti e alla prossima!

19/02/22, ore 14:28

Ciao, visto che hai detto che nelle prossime storie ci saranno anche OS che parleranno di una El ragazzina (e chissà come reagirà Crowley! XD) allora sono passata subito perché sono curiosa di arrivarci presto, mi immagino già le risate!
Intanto, però, El comincia a camminare, i suoi primi passi verso la vita che l'aspetta, e in effetti penso anch'io che sia più difficile imparare a camminare che a volare, perché il volo è stato qualcosa che a El è venuto spontaneo, il problema semmai è controllarlo. Invece camminare richiede controllo fin da subito, non è una cosa che viene da sé, devi saperti coordinare oltre che mantenere l'equilibrio e El, per quanto caparbia e coraggiosa, subisce le sue prime cadute di dignità!
Comunque El non si smentisce mai e subito dopo la caduta non solo vuole riprovare, ma ha capito che deve concentrarsi e coordinarsi al meglio e così ecco che la volta successiva cammina, con grande commozione dei suoi papà. E una volta imparato non vuole più smettere... e ovviamente inizia subito a combinare guai anche a terra (il rumore che Crowley e Aziraphale sentono non promette nulla di buono!). Adoro queste storie, adoro assistere alla crescita di El e sono curiosissima di leggere le prossime!
Complimenti e a prestissimo!

18/02/22, ore 14:05

Ciao, ti avevo detto che avrei cercato di passare anche da un'altra OS, sono davvero incantevoli (mi hai fatto morire con l'idea di Theon e Ramsay alle prese con un bambino, no, povera creatura, una cosa del genere non la scriverei mai... intendevo più che altro che Theon e Ramsay si comportano spesso tra loro come Aziraphale e Crowley!!! XD XD XD).
In questa storia mi sono rotolata fin dal principio, con Crowley che rimprovera Aziraphale perché Cappuccetto Rosso è troppo cruenta e invece lui voleva farle vedere "L'esorcista" (tanto lei è un demone e non si spaventa mica! Una risposta da applausi!)! Poi, però, la situazione diventa "drammatica" perché ognuno dei due papà vorrebbe essere il preferito di El e la poverina non sa da chi dirigersi! Penso che sia naturale voler essere il preferito della propria figlia, ma sono scelte che un bambino non può davvero fare, e non solo nel caso di due papà meravigliosi come Aziraphale e Crowley, a meno che un genitore non sia un violento o abusi del figlio/a un bambino non può scegliere a chi vuole più bene, li ama entrambi!
E Emma Lyra dà una bella lezione ai suoi papà, anche se forse Crowley non la capisce fino in fondo, si adagia sul divano rifiutando di andare da entrambi e così sono loro che devono andare da lei insieme e coccolarla tutti e due, addirittura in questo caso non è stato solo Crowley il "bambino", ma anche Aziraphale si è comportato in modo immaturo e El è stata più "matura" di tutti e due. XD
Comunque, ripensando alla battuta di Aziraphale sui fidanzatini, mi vinee da pensare che sarebbe davvero divertente una raccolta di OS o una long su Aziraphale e Crowley alle prese con una El di tredici o quattordici anni...
Complimenti ancora una volta e a presto!

18/02/22, ore 11:22

Ciao, eccomi di nuovo per un altro capitolo della storia quotidiana della piccola El con i suoi genitori, ci vogliono proprio queste storielle dolci e divertenti per rallegrare le giornate!
Beh, devo dire che non posso proprio dar torto ad Aziraphale, anch'io mi sarei arrabbiata tantissimo (e mi piace pensare ad Aziraphale che quando si arrabbia fa paura, in fondo è pur sempre un Angelo e ha dei poteri, non è uno di quei cherubini che si vedono nei quadri!), Crowley è stato più bambino della stessa El! Va bene che la piccola sa volare, ma tirarla troppo in alto come se fosse un pallone è da incoscienti, la bambina potrebbe finire impigliata da qualche parte oppure decidere di volarsene via e finire chissà dove. Quindi Crowley si è decisamente meritato la sfuriata di Aziraphale, anche se El poi è stata ritrovata sana e salva sull'albero (l'avevo detto che si era impigliata! XD), e almeno una notte sul divano dovrà passarla, così imparerà la lezione (tanto ormai si è capito che Aziraphale di bambini ne ha DUE!).
A pensarci bene forse adoro tanto le loro storie perché, per certi versi, il loro rapporto mi ricorda quello tra Theon e Ramsay e mi fanno ridere allo stesso modo! XD
Complimenti, spero di passare presto anche dalla OS successiva!

14/02/22, ore 16:27

Ed eccomi anche a questa storiella, e qui devo dire che voglio proprio spezzare una lancia in favore di Crowley! Ho sempre pensato che i gusti musicali siano una cosa strettamente personale e che l'importanza della musica classica sia terribilmente sopravvalutata. Insomma, lasciamo perdere i grandi musicisti del passato, tanto talento e così via, ma non credo affatto che la musica classica sia più rilassante o più adatta ai bambini o cose simili, io per esempio non l'ho mai amata, anzi mi annoia decisamente e altro che rilassarmi, mi viene il nervoso come a Crowley! La musica che rilassa ed emoziona me è quella che mi piace, e quindi di sicuro non quella classica, proprio come succede a Crowley con i Queen... e a quanto pare El ha i gusti più simili ai suoi (e ai miei) visto che si emoziona e si esalta nell'ascoltare "Somebody to love"... però Aziraphale non può tenere il broncio troppo a lungo visto che Crowley dedica proprio a lui questa canzone!
Una storia davvero adatta al giorno di San Valentino, quindi!
Complimenti per la storia così divertente e tenera e anche per la fantasia che dimostri trovando così tante situazioni per scrivere qualcosa su El e i suoi genitori!

14/02/22, ore 16:19

Ciao, eccomi a stalkerarti ancora, oggi che ho un pomeriggio libero! XD E non potevo non passare di nuovo da questa deliziosa raccolta, ormai mi hai fatto innamorare di El!
Veramente divertente la storia di El alle prese con gli omogeneizzati, mi ha fatto ridere soprattutto la sicurezza di Aziraphale che, se aveva preso da lui, la bambina avrebbe mangiato tranquillamente qualsiasi cosa... sì, peccato che lui mangi crepes e non certo omogeneizzati (anche se ti devo confessare che a me gli omogeneizzati di frutta piacciono! XD), e El decisamente non gradisce e non lo manda a dire! Come se non bastasse, interviene Crowley (l'altro bambino... XD XD XD) a difendere la figlia sottolineando che quella roba fa schifo e che lei ha ragione a non volerla! Povero Aziraphale, che pazienza deve avere! Però è proprio Crowley ad avere l'idea di modificare il sapore dell'omogeneizzato e a farlo al gusto di pizza, senza però cambiare le sostanze nutritive (e qui un applauso per Crowley, io pensavo che avesse fatto in modo di creare un omogeneizzato alla pizza, che magari non sarebbe stato indicato per una bambina così piccola, invece lui ha mantenuto i nutrienti dell'omogeneizzato, però mutandone il sapore per renderlo piacevole per El!).
Bel colpo di scena nel finale, questa proprio non me l'aspettavo, Aziraphale si nasconde in cucina perché... perché ha scovato l'omogeneizzato al gusto di crepes! Ma allora anche lui è un bambinone, anche se vuol fare tanto il saggio davanti a Crowley, mi sono davvero rotolata immaginandomi la scena! XD
Mi sto davvero divertendo un sacco con queste tue OS e per rendere più piacevole un lunedì non può esserci niente di meglio!
Passo a quella successiva!

12/02/22, ore 19:16

Beh, oggi davvero il mio spirito di stalker si è risvegliato, perché siccome l'altra storia era breve allora sono venuta a cercare anche la successiva... povera El, però, in questo capitolo non è certo nella sua forma migliore! Le coliche sono sicuramente la cosa peggiore che possa capitare a un bambino anche sano e forte come El e anche per i genitori, perché non capiscono cosa faccia piangere la piccola e come possano aiutarla, immagino quanto sia doloroso e frustrante vedere la bambina disperarsi e non riuscire a calmarla! Dolcissimo Aziraphale che piange con El per "solidarietà", ma ancora più tenero e buffo è Crowley che prima rimprovera l'Angelo perché piange, ma poi all'idea che El possa essersi ammalata entra nel panico ancora più di lui! XD
Per fortuna Aziraphale ha la giusta illuminazione, pensa alle coliche infantili e suggerisce a Crowley di massaggiare la pancina della bambina, che così pian piano si sente meglio e si calma. Molto carino anche il rendersi conto che, pur essendo un Angelo e un demone dai tanti poteri, né Aziraphale né Crowley sono preparati a veder piangere El e ancora meno al pensiero delle tante malattie umane che lei, come tutti i bambini, potrebbe prendere.
Il finale poi è da rotolarsi! El sta decisamente meglio e si è liberata da ciò che la faceva star male e Crowley, molto astutamente, riesce a svicolare dall'impegno di cambiarla e lascia che sia il suo Angelo a occuparsi di questo aspetto decisamente meno poetico dell'essere genitore! XD
Complimenti davvero, queste storie sono divertenti e dolcissime, scaldano il cuore e comunque, anche se in una situazione del tutto particolare per loro, riesci sempre anche a mantenere perfettamente IC Aziraphale e Crowley, sei davvero bravissima!
A presto, spero di tornare il prima possibile a stalkerarti! XD

12/02/22, ore 19:07

Ed eccomi, come avevo detto, a continuare la lettura di questa raccolta di OS che vanno a illuminare tante parti della vita quotidiana di El con i suoi genitori!
Qui Crowley e Aziraphale si trovano alle prese con il primo bagnetto di El ed è davvero esilarante che entrambi si siano preparati all'evento con i tutorial su YouTube, sarebbe stato fantastico vederli mentre li guardavano... e magari prendevano appunti! XD XD XD
Peccato che la realtà non sia sempre così semplice come sembra nei tutorial! XD In effetti El è stata fin troppo brava, mi aspettavo che facesse qualche capriccio, invece ha gradito la nuova esperienza, anzi, l'ha gradita così tanto che ha voluto estenderla anche alle ali! E, secondo me, aveva ragione lei, perché non avrebbe dovuto lavare anche quelle? Il problema, caso mai, è l'asciugatura... ma El ha trovato un modo molto efficace anche per questo piccolo ostacolo, anche se forse il risultato non è stato proprio quello che Aziraphale e Crowley avrebbero sperato! XD
Bellissima la scena finale con Aziraphale sfinito, Crowley tutto bagnato e innervosito e El che invece se la gode, tutta beata! Sarebbe da farci una fotografia!
Complimenti anche per questo piccolo gioiellino, sono davvero felice che tu abbia scritto questa piacevolissima raccolta!

11/02/22, ore 11:19

Ciao! Ma guarda, avevi già scritto quello che speravo, ossia dei Missing Moments sulla famiglia di Aziraphale, Crowley e El! E non potevo certo farmela scappare!
Insomma, fin da neonata El dimostra di essere lei quella che comanda in casa, questi pianti notturni mi sa che sono più per richiamare l'attenzione dei genitori che per fame o veri bisogni... ed è dura per Aziraphale e Crowley, anche se si sono accordati di alzarsi una volta per uno. E credo proprio che sia Crowley il più "malleabile" dei due, si lascia sempre incantare dagli occhioni e dai sorrisi di El, mentre Aziraphale vorrebbe provare a darle qualche regola! E alla fine El ottiene ancora una volta quello che, probabilmente, era il suo desiderio fin dal principio, ossia farsi portare nel lettone... e chissà se diventerà davvero un'abitudine o se i genitori riusciranno a convincerla a dormire nel suo lettino! XD
Sono veramente felice di aver trovato questa raccolta di OS che raccontano la vita quotidiana di El con i suoi genitori, era proprio quello che speravo scrivessi, questa storia è tenerissima e divertente e sarò felicissima di leggerle tutte... anche nel caso ne volessi scrivere altre, ricordalo! XD
Complimenti per aver creato questo universo stupendo dove Aziraphale e Crowley hanno la loro bambina, ormai per me è una versione reale della loro storia e la adoro.

15/11/21, ore 15:05

Ciao cara, sono qui per "ti dedico una recensione", questa è una storia che mi sento un po' in colpa a leggere per gli scambi perché è terminata da tempo, ma mi piace e non volevo abbandonarla, quindi ho pensato che "ti dedico una recensione" fosse l'iniziativa migliore perché non serve ricambiare.
Ma che meravigliosa è, El? Grandissima, fa il suo dovere perché da grandi poteri derivano grandi responsabilità <3
Spero che abbia conciato per le feste quei manigoldi! Secondo me l'intervento di Crowley non serve, ma come trattenere un genitore infuriato? Ha ragione, un genitore infuriato è più pericoloso di un demone!
Ma El non avrebbe potuto fare un piccolo miracolo e guarirsi? Oppure lei non ha quei poteri? ....o il livido è una scusa per iniziare a truccarsi?
Che strano vederla già ragazzina XD

12/11/21, ore 10:41

AAAAaaaaAAAAAAwwwWWWW!!
El compie dieci anni! El! Dieci anni!
Ma che teneraaa *.* Lei che "è grande", ma per fare i mestieri "non è cosi grande", ahahahha che paracula XD
È molto comprensibile la sua voglia di crescere, è una cosa che accomuna tutti i bambini, ma dovrebbe godersi la sua infanzia finché ce l'ha perché quella viene una volta sola.

Non avrebbe mai comprato una roba del genere per sua figlia, era troppo pericolosa. E no, non per El, ma per gli altri.
Posso dire che questa frase mi ha fatta spaccare? È maledettamente vera e ho riso tantissimo, anche perché non si vede tutti i giorni un demone che si preoccupa per i passanti.
Regalare una bici è stata un'idea davvero fantastica però io trovo che El abbia ragione a obiettare così a suo padre (quando gli dice "e a te la macchina a cosa serve?"), questa è una ragazzina intelligente e già si vede adesso, chissà che cosa non diventerà da adolescente 😳