Le Ombre di Hogwarts
di vielvisev

13/02/21, ore 01:37

Come stai?
Eccomi qui comunque pronta a recensire!

Allora che dire, capitolo perfetto, l’ho adorato.
Iniziamo dal primo vero Natale tra Sev ed Emma, che momento tenero e pieno di dolcezza.
Sev che si apre ad Emma parlandole del padre e della madre, mostrando di più come è sotto la sua solida corazza, mi ha intenerito il cuore 💖.
Per non parlare dei regali che si scambiano la collana che è la gemella di quella che ha Emma ed è comunicante come le monete dell’ES così che quando uno possa sempre sapere dove l’altro si trova ed il libro di Arti Oscure pieno di incantesimi pericolosi, ma che Severus le regala lo stesso sia perché comincia a darle fiducia, sia perché vuole che Emma sia preparata in caso di necessità (o dei 😍) e dell’albero di Natale addobbato con i colori Verde e Blu un chiaro riferimento alle due case di appartenenza, dei due abitanti della casa, Serpeverde e Corvonero.
Passiamo poi al Natale al Manor da Cissy, Draco, l’aria carica di tensione, i mangiamorte, Bellatrix e non dimentichiamoci di Zio Voldy (adoro 😍, no non è vero 😅). Naturalmente Emma sta lasciando che Draco sbollisca nel suo brodo di tensione, dopo la loro mezza discussione/mezzo bacio mozzafiato è più che giusto che entrambi pensino bene a cosa vogliano - personalmente io starei molto vicina a Draco, per allentargli questa sua tensione che lui ha -.
Bellissimo il rapporto che sta costruendo con Narcissa, io questa donna la amo sempre di più 😍.
I consigli che le da sono preziosi e saggi, sono avvertimenti dati da una donna la cui vita è stata presa calpestata, stravolta e ridotta a brandelli ed Emma è un’ancora di salvezza 😍.
Ho apprezzato anche i consigli che le da Nott senior, sono utili e veritieri, ma sono sicura che Emma chiederà consiglio anche a Sev.

Beh che dire, mi ha soddisfatta leggerlo, aspetto il martedì felice di leggere il prossimo, dato che ci saranno pure i Weasley che non fanno mai male 😅.

Baci e alla prossima.

Ps: spero che riesca a risolvere con Draco... W per la Dremma 🥰🥰🥰!!!!!

13/02/21, ore 01:19

Narcissa sconvolgente attrice come al solito! So o felice che anche Emma si sia resa conto del grande sforzo che fa la donna per tenere al sicuro le persone a cui tiene. Anche nel libro ho sempre pensato che i Malfoy fossero ostaggi in casa loro, cosa che secondo me è più tosto evidente; mi è piaciuto che tu abbia fatto capire questo grazie a narcissa.
Il momento natalizio severus/ Emma mi è piaciuto, sono sicura che entrambi i regali avranno una fondamentale importanza.
Ma questo Nott fantastico da dove sbuca?! Devo dirti che ho adorato il suo discorso che non fa una piega,chi non ha mai amato non riconosce la amore quando lo vede. È palese che anche Nott fa quello che fa solo per salvaguardare la salute della sua famiglia, come narcissa. Sicuramente Emma lavorerà sul mostrare ricordi controllati a chi cerca di leggerle il pensiero, che alla fine è quello che fra severus quando Voldemort gli legge la mente. È stato un bel capitolo, non vedo l ora di leggere il prossimo!

09/02/21, ore 22:52

Un esclamazione colorita ci stava anche per questo capitolo! Mi è piaciuto tutto hai descritto tutto molto bene senza essere pesante nei particolari.
Allora, fare aspettare la nostra piccola Emma un ora di avanti alla sala comune è stata una crudeltà ( sono sicura che il particolare sia importante eh). Probabilmente se George fosse stato ancora a scuola, sarebbe casualmente passato di la è l avrebbe portata lui alla festa! Draco avrebbe decisamente rosicato di più!! Ovviamente Emma è una ragazza forte e mi è piaciuto il modo in cui ha reagito. L apparizione forzata di Draco alla festa è stata un entrata ad effetto annunciata, ovviamente i particolari della storia aggiunti da te sono stati inseriti benissimo. Ovviamente Harry assiste al discorso tra Piton e Draco, e a quello tra Draco e Emma. Mi chiedo che idea si sia fatto Harry della cosa...
Sinceramente Sarah e Blaise li vedo benissimo come amici, qui di la cosa non mi disturba.
Spero che Draco abbia capito quali erano le intenzioni di Emma nell' andare via, e non creda che emma.l abbia mollato...
L idea di fare partecipare tutta la banda corvonero è stata carina, i ragazzi avevano bisogno di un po' di svago, sogno per artemius una ragazza che lo ami alla follia con tutte le sue stranezze!
Ci sentiamo al prossimo capitolo.

09/02/21, ore 11:19

Ciao Vi! Ormai la lettura dei tuoi capitoli accompagna la mia colazione a giorni alterni!
Capitolo molto intenso, soprattutto per la dinamica che ha: parte con dei dialoghi piuttosto tranquilli in cui si fa un po' il punto della situazione, per poi crescere di intensità in un climax che esplode durante la festa.
Lo spazio che hai dato alle riflessioni su Ginny rendono chiaro per la prima volta quanto la ragazza si sia legata a due persone che dovranno fare i conti con grandi pericoli in futuro, e questo non può non turbarla. Garantisce ad Emma che sarà pronta a farla pagare a Draco o a Severus se dovessero metterla in pericolo o farla star male, perché é indubbiamente più semplice pensare che i suoi problemi possano derivare da due persone in qualche modo "arrivabili". In realtà invece, come rimarca Emma, sarebbe da prendersela soltanto con Voldemort stesso; perché Draco, in effetti, in confronto alla minaccia del Signore Oscuro é una problematica gestibile, e Severus non é una minaccia, bensì una protezione.
Tutto ciò che riguarda Artemius, il suo essere protettivo con Emma e il suo "interesse" per certi versi, anticipano secondo me le grandi svolte che attendono questo personaggio così misterioso.
Fino ad ora ho sempre difeso Draco, ma stavolta proprio non riesco a farlo: forse hai posto anche tu le cose in modo tale da far trasparire questo, ossia quanto Emma sia arrivata al limite. Ho apprezzato molto la scelta di lei di fare il suo ingresso alla festa da sola e a testa alta, ennesima prova della sua maturità.
Mi é piaciuto il fatto che tu abbia sfruttato il momento del dialogo tra Piton e Malfoy per introdurre anche Emma, rendendolo più ricco e centrale, e non solo accennato come accade nel film.
La scena del bacio, se all'inizio mi ha lasciata un attimo sorpresa, poi ho improvvisamente capito che simboleggia l'espressione esatta di come si sente Emma: in bilico tra i due eccessi. Con il bacio ha fatto sentire a Draco la forza dei sentimenti che prova per lui; con le parole successive, l'immensa delusione per il suo comportamento. E credo che Draco debba essere rimasto profondamente e violentemente colpito, perché le due azioni si sono succedute l'una all'altra senza vie di mezzo ad attutirne la brutale realtà.
Infine la parentesi con Severus. Ancora una volta ti do ragione: le scene tra loro sono brevi, ma piene di significato. Emma cerca sempre rifugio tra quelle mura, e questo ci fa riflettere come tante volte in momenti di sofferenza non bisogna per forza sforzarsi di ridere... Il personaggio di Severus in questo caso rappresenta la forza e l'importanza del silenzio. Ha un modo di stare accanto ad Emma che é completamente diverso da tutti gli altri: lui c'è sempre, ma le lascia la libertà di decidere quando e se parlare, trattandola di fatto come un'adulta e non come una ragazzina che soffre per amore.

09/02/21, ore 05:04

Ciao, Vi. Belli questi ultimi capitoli, densissimi e pieni di informazioni che non solo i personaggi, ma anche noi lettori dobbiamo metabolizzare. Siamo ad una vera e propria svolta della storia e hai delineato i possibili sviluppi della vicenda nel prossimo anno (non penso che Emma incontri Voldemort prima), quando il clima scolastico si farà veramente pesante. Ti faccio i complimenti anche per il timing perfetto alla festa di Lumacorno (uno degli episodi del canon che mi è sempre sembrato più interessante), in cui hai inserito con estrema naturalezza la povera Emma. Molto bello il rapporto di Emma con altri emoor ed amici (Ginny compresa); Harry rimane sullo sfondo, ma è in primo piano Draco, che, diciamolo proprio, è proprio uno stronzo a. scordarsi addirittura dell'invito che Emma glil aveva ricordato il giorno prima (c'è nel capitolo qualche simpatico insulto al Serpeverde che posso condividere...). Molto umana sempre la nostra emoor a cercare di non vedere le cose che non vanno nella loro relazione: non sempre abbiamo il coraggio di affrontare qualcosa che potrebbe emotivamente distruggerci e preferiamo glissare sopra tante cose, illudendoci e creando false giustificazioni. Ma poi, quando arriva la realtà, fa più male. E non vorrei che a rimanerci male, di qui a poco, sia proprio quella ragazzina buona buona che abbiamo imparato a conoscere. Ti faccio tanti complimenti per questi ultimi due capitoli e, in attesa del seguito, di auguro una buona settimana. Alla prossima. S.
P.S. Simpaticissima la ship "Dremma"!

09/02/21, ore 02:36

Wow capitolo molto, molto intenso!
Le reazioni degli amici alle rivelazioni di Emma sono tutte diverse e in linea con le diverse personalità. Pur apprezzando tantissimo Lilith e Jeams, il rapporto tra Ginny ed Emma è in assoluto il mio preferito, le ragazze hanno un'ottima complicità e Ginny è una forza della natura, mi è sempre dispiaciuto il modo in cui è stata trasposta nei film e ritrovare questa Ginny forte e coraggiosa nella tua storia è bellissimo.
Gli emoor sono sempre più legati tra loro, e sono molto felice di questo, anche io per un momento ho temuto le loro reazioni sapendo del "trattamento" diverso di Emma da parte del preside, invece sono contentissima di come procedono le cose tra loro. In alcuni casi mi ricordano Ron ed Hermione con Harry. Tra tutti gli emoor colui che mi incuriosisce di più è sicuramente Artemius, sappiamo poco su di lui, ma mi sto affezionando tantissimo 😍 anche per me il loro momento in pista è il più bello, così come l'istinto di protezione di Artemius nei confronti di Emma all'entrata di Draco, il furetto, a mio avviso, non poteva entrare in scena in un momento migliore!
Su Draco non so veramente che dire, sappiamo benissimo perché si comporta così, non si tratta solo del marchio, ma del compito che deve svolgere e anche se Emma ha già sospetti molto fondati il disagio di Draco va molto al dì là. Questa storia però la sta logorando ed è normale che anche lei ceda, non può continuare a portare avanti la relazione da sola.
Le reazioni di Severus sono semplicemente commoventi, anche il suo tentativo di farli chiarire mi ha stretto il cuore. Se penso a com'è cambiato il rapporto tra emoor e tutore non riesco a crederci, sei stata bravissima a far evolvere pian piano il loro affetto tra litigi, riappacificazioni e semplice quotidianità e tutto ciò ci ha portati a momenti intensi come questo, veramente bravissima.
Prenditi tutto il tempo che ti serve se poi pubblichi capitoli così belli🤣🤣
A mercoledì, spero😘

09/02/21, ore 01:10

Ciao, eccomi qui !
Wow, capitolo davvero intenso, ne ho sentito la tensione mentre lo leggevo.
Allora che dire: Lil che ci resta di sasso alla notizia di Emma che è l’emoticon di Serpeverde mi ha fatta ridere, così come Ginny che ricorda all’amica che è pronta a scagliare fatture a chiunque faccia del male ad Ems, Zio Voldy compreso 😂.
Dracuccio che fa aspettare Ems, beh è giustificato, ma solo perché noi sappiamo cosa lo tormenta: immagino che anche Emma lo scoprirà a tempo debito.
Sev e Draco beccati sul fatto dalla ragazza mi ha fatto sorridere, ma il bacio tra Draco ed Emma è stato “Oltre ogni previsione”, o mio dio lo aspettavo da tantissimo tempo ❤️❤️❤️
Chissà cosa dirà Sev quando saprà della conversazione tra lei e quell’impiccione di Silente 😂😂.
Per il resto, come sempre sono rimasta molto soddisfatta dopo aver letto il capitolo; non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci 💋

Ps: la Dremma ❤️❤️

07/02/21, ore 17:32

E sto capperi!!! Quindi Emma ha un compito difficile e sottile esattamente come severus... Beh questo capitolo è pieno di informazioni.
Come avevo previsto Emma non vuole affrontare la verità su Draco e per il momento la accantona.
Scopriamo che Emma è la discendente di ben due ombre, e devo dirti la verità avevo immaginato una cosa del genere all inizio ma poi non ci avevo più pensato, scopriamo inoltre che in patto di sangue la lega ad artemius, sinceramente spero che lui non faccia una brutta fine per questo.
La cosa del vincolo di sangue imposto mi è piaciuta, hai avuto una splendida idea nel creare questa dinamica.
L inganno che silente sta architettando per Voldemort è sottile, e sono sicura che Emma dovrà usarlo prima del previsto. Spero che severus non dia di matto per questo, ma soprattutto spero che Emma scopra cosa ha promesso severus con il volto infrangibile, perché non voglio vedere Emma perdere la fiducia in lui e crederlo dalla parte di Voldemort.
Ti faccio i miei complimenti, ci sentiamo al prossimo capitolo.

07/02/21, ore 15:37

Eccomi qui per la recensione:
Scusami il ritardo, ma ho avuto un bel po’ da fare in questi due ultimi giorni.
Pensiamo a ciò che ho letto:

Che dire, come sempre mi stupisce la tua storia.
Emma povera che resta traumatizzata così come Draco alla vista di Katie quando tocca la collana maledetta.
Harry che odia Malfoy e lo accusa, mamma quanto ridere che mi fa: lui palladiano della giustizia non può fare a meno di accusare altri, guarda gli manca solo la calza a maglia e poi può benissimo trasformarsi nello Spider-Man di quartiere... per la felicità di Ron.
Silente e la sua mente brillante che lavora interrottamente per incasinare le vite altrui, quando potrebbe farlo lui, ma gli pesa troppo il deretano per farlo 😅
Bene Emma dovrà far credere a Zio Voldy di volerlo aiutare, ma senza aiutarlo veramente, gli dovrà far credere di essere dalla sua parte, ma senza essere veramente dalla sua parte... 😅 vedrai come sarà felice Severus di questa cosa 🤣🤣🤣.
Però dai hai aggiunto carne alla brace e questo mi invoglia a sapere subito cosa accadrà dopo, però una bella sgridata a Harry da parte di Emma ci sarebbe di brutto, es: “Non ti permettere di parlare male del mio Furetto!” 😍

Detto questo non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, baci 💋 !

Ps: Joanne Rowling 😍😍😍

07/02/21, ore 12:16

Ciao Vi!
Un capitolo molo denso di informazioni! Anche a me gira la testa per le troppe idee, ho bisogno di un pensatoio xD
Allora quello della Bell è sicuramente un evento sconvolgente anche per Draco stesso che non si aspettava di certo di maledire una sua compagna (anche se grifondoro).
Emma che si rifugia nello studio di Severus sottolinea ancora di più quanto sia forte il loro legame, questi piccoli gesti mi sciolgono il cuore, la parte in cui incolpano Potter di tutti i mali mi ha fatto ridere tantissimo.
Intanto la corvonero diventa sempre più brava nell'occlumanzia e per come sta procedendo la storia credo che sarà per lei un arma fondamentale.
L'incontro con Silente mi ha al tempo stesso illuminato e stordito. Abbiamo avuto conferma delle nostre teorie e ci è stato spiegato anche il ruolo del Vinculum Eldest, come ha detto Emma adesso dovremo capire qual è la promessa che si sono fatti, che Artemius abbia un altro ruolo oltre a quello del guardiano non mi ha stupito, in uno dei capitoli precedenti in cui i quattro emoor parlano tra di loro chiedendosi quale siano i loro compiti si capiva che il ragazzo stava nascondendo qualcosa, mi chiedo solo come faccia a saperlo visto che non ci sono molte informazioni su di loro in giro. Tra l'altro il fatto che il prezzo di tale magia sia una discendenza magonò è geniale e commovente!
Emma è dunque discendente di Alicia Serpeverde ma anche di Thomas Corvonero! Credo che il fatto che discenda da due ombre sia importante, potrei sbagliarmi, ma a me ha stupito. E' anche parente alla lontana di Emily e dei Greengrass, Sirius aveva proprio ragione, queste famiglie magiche sono tutte imparentate tra di loro.
Inoltre mi sono sempre chiesta cosa avrebbe fatto Emma dopo il presunto tradimento di Severus, ora mi sembra di avere un'idea più chiara, anche se tu puoi sconvolgere tutte le mie supposizioni da un momento all'altro!
Ultima cosa, ormai credo che Emma in cuor suo sappia la verità su Draco, deve solo accettarla, ha già trovato tutti gli indizi.
Per il prossimo capitolo prevedo una bella chiacchierata con Ginny e compagnia.
Mi dispiace tantissimo per la recensione confusionaria, la sto scrivendo di getto dopo aver appena finito il capitolo, ho sorvolato su alcune cose, come l'accenno al legame con Harry perché aspetto più informazioni e anche perché altrimenti non la smetto più di scrivere.
Ti ringrazio per avermi citato a fine capitolo!
In attesa del prossimo capitolo ti mando un bacio :*

07/02/21, ore 11:48

Ciao Vi!
Capitoli molto molto ricco come hai sottolineato tu. Mi stupisco ogni volta di arrivare alla fine e vedere come le riflessioni che mi vengono in mente corrispondano sempre con le tue nelle note finali!
Partendo dall'inizio...
É interessante pensare come Draco possa aver assistito al fallimento del suo primo tentativo di portare a termine la missione: da che si era sentito sollevato nell'aver appena lasciato la "patata bollente" nelle mani di un'altra persona, si ritrova dolorosamente davanti agli occhi la gravità di ciò che ha fatto e il male che ha rischiato di infliggere. Anche l'ansia che traspare da Emma é più che giustificata, perché credo che la scena della possessione di Katie Bell sia una delle più inquietanti della saga.
Emma cerca rifugio tra le mura dello studio di Severus, una scelta simbolicamente molto forte e commovente. Riflette su ciò che ha appena visto e si rifiuta quasi subito di dare peso ai suoi sospetti, perché si rende conto che, a quel punto, diventerebbe difficile difendere Draco: aggressioni o tentativi di omicidio non hanno scusanti.
Molto suggestivo tutto il paragrafo metaforico sull'uso che fa Emma dell'Occlumanzia: hai reso pienamente l'idea di quanto sia ormai capace di organizzare alla perfezione la sua mente. Ciò mi fa riflettere su come Piton le abbia probabilmente insegnato con tutta la passione e l'abilità che ha lui per le pratiche occlumantiche, non limitandosi solo a renderla capace di erigere barriere, ma a gestire anche pensieri e ricordi.
Il discorso tra lei e Severus, come sempre ultimamente, é pervaso da una sorta di dolcezza malinconica, e risulta davvero intenso. Quando Emma chiede a Severus di Katie, mi é piaciuto il fatto che tu l'abbia fatto rispondere con le stesse parole che, nella storia originale, usa con la McGranitt: stai gestendo davvero bene questa storia fatta di "dietro le quinte", inserendo qua e lá elementi che non fanno mai perdere il filo con l'originale. Toccante anche il sarcasmo quasi disperato con cui Piton fa notare come Emma si trovi sempre spettatrice di situazioni di pericolo: questo lo rende dolorosamente consapevole di quanto sia sempre più difficile proteggerla.
Tutta la lezione privata con Silente l'ho trovata ben strutturata, il preside che si esprime con tutto il tranquillo mistero tipico del suo personaggio. La variante che aggiunge dinamicità al tutto é la perspicacia di Emma, che riesce sempre ad anticipare le risposte. Gli elementi e le spiegazioni che sono frutto della tua inventiva li ho trovati credibili ed esposti in maniera chiara. Appare sempre più evidente come ad Emma a breve toccherà lo stesso destino di Severus. Così come Voldemort avrà a disposizione il suo servo più fedele e capace insieme ad una quasi sorella, Silente disporrá della sua più abile spia e della protetta intelligente e dai legami "utili" al Bene Superiore.
Discorso che, ancora una volta, trovo inquietante, e che aggiunge altre pene alla sorte di Severus: se nell'originale porta il peso dell'azione che prometterá di compiere, qui oltre a quel fardello, dovrà acconsentire anche al fatto che Emma venga messa in una condizione di estremo pericolo.
A lunedì!

06/02/21, ore 12:55

Ciao Viola!
Con calma - forse un po' troppa, ma ahimè ci sono stati impegni lavorativi - sono riuscita finalmente a leggere questo tuo secondo capitolo.
Beh, sicuramente questo capitolo costituisce una pietra angolare della tua storia, con la novità della Profezia e di ben 4 emoors. Sono davvero curiosissima di quali storie si celino dietro queste figure, e in particolare del perchè le loro abilità magiche siano rimaste nascoste fino a questo momento.
Insomma, hai avuto davvero una bellissima intuizione per creare un filone interessante e non scontato parallelo alla storia originale.
Non vedo l'ora di continuare.
Buon sabato
Beatrix

04/02/21, ore 22:42

ho adorato tutto!!! Hermione che apre gli occhi ad emma grazie alla paranoia di Harry mi è sembrato giusto, non vedo in che altro modo si potesse insinuare il dubbio in emma visto che tra lei e draco c'è un patto di verità.
Sicuramente Emma furba com'è ha già intuito che draco è un mangiamorte dopo il discorso con hermione, probabilmente emma passa sopra a gli strani comportamenti di draco solo perchè lo ama e la verità sarebbe troppo dura e spaventosa da accettare. Ma una volta scoperta la collana maledetta, dopo i discorsi che sono stati fatti su draco su i monili di famiglia maledetti e non,la verità le piomberà addosso come un macigno e non potrà fare nulla per evitarla.(ovviamente secondo me)
probabilmente ci vorrà del tempo per accettarlo, ma lo farà.
Io sono del parere che aver fatto del male a katie ebbi scosso draco anche nel libro. Mirtilla infatti se non erro dice che draco frequenta il suo bagno da mesi per riflettere e trovare un pò di pace quando è stressato e impaurito.
la loro uscita è stata bellissima, era giusto dare ai due ragazzi un pò di normalità, ovviamente la normalità eè anche venire disprezzati e comunque supportarsi l'un l'altro come succede nel momento in cui si intomette smith il deficente.
Ginny sempre un amica perfetta, qui ci sarà il momento in cui nel film harry si rende conto di essere geloso di deen.( anche se io preferisco il momento del libro)
Comunque la scena finale è stata di grande impatto, aggiungere anche draco mentre trovano katie è stato giusto per il suo personaggio, credo che in questo modo lui possa effettivamente capire cosa cavolo ha combinato... sono curiosa di scoprire come reagirà subito emma nel vedere la collana, collegherà tutto subito a draco o no?? farà ancora finta di nulla per proteggerlo e non non rischiare di perderlo?? io ne dubito... ho già una mezza idea ma non la dirò!
per quanto riguarda luna e la su apparizione mi è piaciuta molto, ritrae il personaggio per quello che è, intelligente e leggero per ora.
ti auguro un buon lavoro, ci sentiamo sabato allora!

04/02/21, ore 22:32

Ciao Vi! Questa volta commento un po' in ritardo, la sessione è una brutta cosa 🤣. Allora questo è stato un capitolo molto interessante, prima di tutto finalmente abbiamo qualcosa di concreto sugli emoor e abbiamo il nome di un legame, immagino che dobbiamo scoprire ancora molto, ma finalmente c'è stato un primo passo e i ragazzi hanno qualcosa su cui indagare. Tra l'altro il fatto che il loro compito riguardi il difendere la scuola lo trovo molto sensato, loro dopotutto sono i discendenti delle ombre, personaggi legati ad Hogworts non ad un qualsiasi mago oscuro, e la loro storia si intreccia a Voldemort perché noi sappiamo che Tom (si adoro chiamarlo così) cercherà di attaccare la scuola!
Per quanto riguarda il rapporto Emma Draco, si vede che sono innamorati e che tengono l'una all'altra ma il loro legame è molto fragile e vacilla ogni o volta che sono in pubblico, ogni volta che devono scontrarsi con la realtà. Emma ci prova con tutta se stessa, ma Draco si sta perdendo nelle scelte che ha fatto e continuerà a fare, non so, la vedo dura per la loro relazione. Draco potrebbe chiedere aiuto ma noi sappiamo che non lo farà, questo come inciderà sul loro rapporto? Non so, ma sono curiosa di scoprirlo. Grazie mille per i tuoi bellissimi capitoli. Alla prossima 😘

04/02/21, ore 11:58

Ciao ;
Sto leggendo questa storia dal primo capitolo e mi piace moltissimo. Trovo interessante tutta la questione dell'equilibrio e dell'ago della bilancia. Emma è molto forte e matura. Piton e Malfoy interessanti.
Chi sa quanto andrà avanti questo rapporto?