Le Ombre di Hogwarts
di vielvisev

25/03/21, ore 11:50

Ciao Vi!
In questo capitolo diventano più sottili quelle linee di divisione tra fazioni, case e schieramenti: nella Stanza delle Necessità si riuniscono studenti misti; Minerva inizia a valutare il fatto di dubitare delle azioni di Severus; Harry parla con toni sicuramente più morbidi; Piton ammette qua e lá la sua vicinanza con l'Ordine.
Nella prima parte nella stanza delle necessità, la cosa più significativa é vedere come quel marchio che Emma ha rifiutato rischiando la vita, preso per ciò che é, ossia un simbolo che può anche non aver valore, sia riuscito non ad allontanare e spaventare, ma ad avvicinare.
Il dialogo con la McGranitt é molto interessante: mi sono sempre chiesta nel canon quale fosse la sua reazione al "tradimento" di Piton, oltre alla scena della battaglia in Sala Grande. Sappiamo soltanto che Minerva era affezionata al professore, ma non vediamo tutti i dubbi che sicuramente avrà avuto, l'idea che si sarà fatta... Sappiamo che la donna era molto legata ad Albus, e questo legame avrà portato inevitabilmente ad un conflitto interiore in lei. Ancora una volta, attraverso Emma, ci fai scoprire l'interiorità di un altro personaggio.
Sono contenta tu abbia citato la morte di Codaliscia, perché secondo me é una delle morti più allegoriche e significative. Sia per ciò che rappresenta il personaggio di Codaliscia, che comunque sia é il responsabile della morte dei Potter e il fautore della rinascita di Voldemort; sia per la modalità della sua morte per mezzo di una parte del corpo che si ribella al corpo stesso, a simboleggiare il disgusto per le sue azioni.
Infine, Emma e Severus hanno recuperato il loro rapporto: questo dialogo mi ricorda parecchio Spinner's End. Piton cede un po' all'affetto che prova per l'emoor e, gettando qua e lá dei dettagli così piccoli e particolari sui componenti dell'Ordine, velatamente le dá la prova che non ha mai tradito la fedeltà a Silente, gli é sempre rimasto vicino anche se nell'ombra. Il gesto delle lettere poi, pura poesia!

24/03/21, ore 03:27

Ciao, Vi.
Ottimo capitolo, anche se mi hai saltato gli avvenimenti clou di Malfoy Mannor (la liberazione di Harry e co da parte del povero Dobby), evidentemente per non ripetere quello che è in canon. Chi non conosce la storia (c'è qualcuno? mi sa di no, è solo una riflessione  teorica), però, avrebbe  qualche difficoltà a seguire lo svolgersi degli  eventi. Non ho capito però cosa di preciso ha visto di preciso Emma e dove si trovasse quando i tre sono fuggiti: se ho capito bene, era presente, ma è rimasta impotente e non ha agito in nessun modo, in quei concitati momenti in cui intervengono prima Ron e Harry, poi arriva Dobby? Non doveva essere una priorità salvare Harry?
E' una grande sofferenza vedere Emma impotente e mi dispiace che lei abbia dovuto assistere alla tortura di Bellatrix ad Hermione. spero che non debba mai più assistere a fatti del genere, ora che è tornata ad Hogwarts (una bella cruciata ai cattivi fa sempre piacere, a chi se ne frega se è magia nera?); sono contento che tutti i ragazzi si stiano organizzando per la battaglia (che erriverà tra non molto, penso), accogliendo anche i Serpeverde (almeno quelli "buoni"). Molto bello il ritratto di Ginny che hai delineato, e anche molto umano.
Quanto al biondo, posso essere anche solidale con lui (teoricamente) e apprezzo anche la sua autoanalisi e il suo tentativo di pentimento ("faccio schifo" e "sono un verme" sono state le mie riflessioni preferite), ma è ora che si dia una bella mossa e scelga da che parte stare: davvero pensa di poter sopravvivere più di qualche mese se vincesse Voldemort? Sono curioso di vedere poi, nella battagia, come si comporterà, se seguirai il canon (dove è stronzo fino alla fine, dato che vuole catturare Harry insieme a quei due troll di Tiger e Goyle per poter tornare ad essere apprezzato dal Signore Oscuro) o ti allontanerai presentandolo in modo più "umano". Spero il secondo. Mi tengo comunque da parte un po' di insulti nel caso volessi essere totalmente in canon. Un abbraccio e alla prossima. S.
P.S. x Emma: non ti ci vedo proprio a fare un bel picnic con Ginny,  Harry e Draco...

24/03/21, ore 00:09

holaaa eccomi qui a recensire!! allora, secondo me hai fatto bene a saltare tutto il pezzo di dobby che salva i ragazzi ecc, perchè la storia sarebbe stara decisamente confusionaria e il pezzo veramente difficile da scrivere, però penso che emma avrebbe dovuto pensare alla morte di codaliscia e sentirsi almeno un pò sollevata; avresti potuto fargli raccontare brevenmente il pezzo mancante del manor una volta riunita con l'es mentre parlano del marchio insomma ci sarebbe stato bene secondo me.
l'arrivo del trio al manor non mi ha delusa! mi è piaicuto tutto e anche il fatto che per una volta emma sia stata impotente, ovviamente l'incantesimo lanciato su hermione è stato una genialata. Ora, questo continuo compiangersi di draco mi ha un pò stufato, alla fine tutte le sacrosante volte si ritrova a piangere su se stesso e non fa mai nulla per cambiare le cose un minimo, spero che questa sia la volta buona, perchè penso che dopo questa sarà l'ultima volta che può agire contro i mangiamorte visto che la battaglia si avvicina. con il dire che i sensi di colpa di draco mi hanno stancato nn intendo che non ci stanno bene, il personaggio è enormemente tormentato e si sa, ma ormai avrebbe dovuto già decidere che strada intrapendere visto che alla fine il suo amore per emma e la voglia di ibertà lo portano verso la luce, spero che si sbrighi a sceglierla.
fortunatamente ginny possiede un buon cervello, benedetta ragazza! spero che gli altri membri dell'es non prendano a male la storia del marchio, comunque una cosa che mi sono scordata di dirti nello scorso capitolo è che ho apprezzato il riferimento al marchio di reggulus, è stato veramente una genialata comparare i marchi.
Per il resto non ho altro da dirti, ci sentiamo al prossimo capitolo, e perdonami per la recensione confusionaria!

23/03/21, ore 12:03

Ciao Vi!
Capitolo effettivamente molto complesso, perché vengono svelate alcune similitudini molto significative. Penso che il concetto più importante che spicca sia il fatto che essere l'ago della bilancia ed essere dei personaggi "grigi" comporti delle dolorose somiglianze: infatti per tutto il capitolo troviamo questa frase che ricorre "proprio come Severus". Questo perché in effetti per riuscire a mantenersi parti attive in entrambe le fazioni, bisogna essere abbastanza capaci e controllati da riuscire a non sbilanciarsi troppo in nessuna delle due, a riflettere su quale sia il male minore tante volte. Quindi l'unica differenza tra essere grigi ed essere l'ago della bilancia penso sia il fatto che il primo ruolo sia ignoto e misterioso, mentre il secondo gioca allo scoperto.
Quando Emma asseconda le visioni delle ombre, l'ho trovato molto simile al pericolo corso da Severus in gioventù: questa sete di conoscenza e curiosità che può portare al male.
La scena della tortura di Hermione si commenta da sola, la trovo sempre molto straziante, sia nei libri che nel film.
Emma e Severus sono sempre più in simbiosi e hanno bisogno di sempre meno parole, un'abilitá che, a questo punto della storia, diventa fondamentale se si vuole custodire e proteggere un rapporto dalla guerra che incombe.
La parte finale tra Emma e Draco l'ho vista un po' come un'introspezione del Serpeverde in se stesso. Draco é effettivamente un personaggio che si lascia trascinare dalla violenza degli eventi senza riuscire ad imporsi, e se nel canon non ha nessuno con cui parlarne, qui attraverso la figura di Emma lo sentiamo affrontare questa amara realtà.

23/03/21, ore 11:48

Ciao
Come va?

Eccomi qui per una nuova recensione:

Allora che dire...
Beh la complicità tra Cissy e Sev è davvero affettuosa ed è dolce vedere come entrambi siano coinvolti per aiutare Emma nel momento difficile quando deve abituarsi al marchio.
Il fatto che Ems riesca a controllare il marchio mi fa pensare che lei sia veramente potente forse quasi alla pari con Zio Voldy.
Beh l’arrivo del Golden Trio un po’ me lo aspettavo in questo capitolo, ho apprezzato che tu abbia mantenuto fede al libro e anche al film (anche io la trovo una cosa geniale).
Mi piace come Severus ed Emma si siano finalmente riavvicinati 🥰.
Mi piace che Ginny e la sua cerchia di amici vari l’abbiano presa bene riguardo al Marchio alla faccia di Zio Voldy che li voleva separare, eheheheh
Ed infine Mius che capisce cosa prova Dracolino 😍... awww la Dremma mi fa impazzire 💚💚💚💚!

Beh che dire, capitolo fantastico, profondo sul finale e coinvolgente all’inizio del capitolo 🤩
Aspetto il prossimo capitolo per vedere che succede?!

Baci 💋

23/03/21, ore 10:06

Ehi Vi, che piacere vedere la notifica del nuovo capitolo, hai passato un buon weekend? Io ero trepidante e devo dire che mi hai soddisfatta completamente. Finalmente vediamo Harry e i suoi amici, ma soprattutto vediamo Emma in una situazione d'impotenza che da' modo ad Emma di capire meglio Draco che sta cercando di redimersi, Narcissa e Severus sono due figure fondamentali per Emma e trovo questo molto importante per la ragazza che ammira e stima i due adulti. Artemius è il mio personaggio preferito non saprei spiegare ciò che amo di lui perché ci vorrebbero 20000 parole. L'amicizia tra Emma e Ginny è bella quanto complicata poiché anche nelle difficoltà e quando non potevano stare insieme o quando non si trovavano daccordo su qualcosa mi ha colpito e mi sono immedesimata. Poi abbiamo Emma e le ombre scelta interessante, chissà quanto è importante questo dettaglio... Secondo me abbastanza. Infine Emma e Draco che io amo e adoro soprattutto il fatto che entrambi si trovino sulla torre d'astronomia, luogo così significativo che fa presumere l'arrivo della fine dell'incubo e l'inizio del bel sogno.

20/03/21, ore 22:57

bellissimo capitolo come al solito!! non ci sono dubbi sulla bellezza di cosa hai scritto, questo avanti e indietro della coscienza di emma mi è piaciuto molto, e in questo modo hai anche trovato un modo geniale per farla comunicare con le ombre. Le ombre, mi sono piaciute... ogniuno a modo suo ha avuto la sua importanza, e sono state significative per aiutare emma a trovare la via per tornare a casa. il risveglio di emma è stato dolcissimo anche se traumatico per lei, grazie a dio narcissa è una donna pronta di spirito e le ha dato il monile, non avevo capito che fosse stata solo la collana a darle la possibilità di sopravvivere più a lungo al non accettare il marchio. i pensieri che emma rivolge a tutti i suoi amici e affetti sono stati molto toccanti e dolci, e sicuramente decisivi per riportarla alla realtà.
finalmente abbiamo un harry che si accorge di cosa succede ad emma e si sforza per aprire la sua mente a lei e non chiuderla! sicuramente pioverà questa notte!! sinceramente speravo che emma facesse vedere in qualche modo il marchio ad harry, o che lui avesse capito cosa fosse successo... ma suppongo che harry scoprirà tutto quando si vedranno.
probabilmente emma e draco non scopriranno che luna è rinchiusa nei sotterranei... sono curiosa in che modo procederà il pezzo del trio al manor visto che si presume che draco ed emma tornino ad hogwarts...
grazie per avermi citato nel tuo riassunto XD ci sentiamo al prossimo capitolo!

20/03/21, ore 14:07

Ciao Vi!
Come hai detto tu capitolo molto emotivo, e ormai sai che ho un debole per le parti introspettive.
La vera forza di questo capitolo sta nella struttura: pur seguendo il flusso di pensieri di Emma, che nel suo stato é indubbiamente scomposto, é organizzato in maniera perfetta.
Nella prima parte l'alternanza tra i momenti di semi coscienza e quelli di incoscienza potrebbero creare confusione, invece sono ben definiti e creano dinamicità.
Volevo menzionare il comportamento di Bellatrix, che può apparire strano o fuori dal canon, mentre io penso che ci stia, perché noi sappiamo della Mangiamorte che é una persona ossessionata dal potere e ossessionata dall'Oscuro. Perciò vedere una ragazza in gamba e ben preparata, potente, e che tiene testa a Voldemort, non può che suscitare una sorta di interesse.
Questa tra l'altro é la prima volta che troviamo le due persone più amate in assoluto da Emma (Draco e Severus) così vicine in un momento di fragilità, entrambe impotenti, entrambe divorate dai sensi di colpa, anche se per motivi opposti: Severus per aver agito troppo nel tentativo di proteggere Emma; Draco per non aver agito.
Le brevi conversazioni con le Ombre iniziano a far apparire qualche spunto, anche se ancora molto misterioso. Di sicuro, ciò che rimane impresso nella mente di Emma, é l'insegnamento di ricordarsi che non solo gli altri hanno bisogno di essere sostenuti e amati, ma anche lei.
Penso che l'espressione dell'apprendimento di questo concetto siano i tre flashback, in cui Emma si trova a "trovare il buono" in tre persone con tre situazioni complesse: Draco e il suo marchio imposto e accettato per paura; Severus con il suo marchio accettato, e con il passare degli anni rinnegato; Narcissa circondata da Mangiamorte ma che silenziosamente mantiene una sua integrità. E così l'emoor si accorge che l'unico marchio che non si stava curando di "lenire" era proprio il suo. Questo é secondo me lo snodo fondamentale di crescita nel capitolo, quello che permette ad Emma di risvegliarsi, insieme alle parole del tutore che la implorano di trovare una ragione qualsiasi per accettarlo.
Il momento del risveglio l'ho trovato una preparazione al dover affrontare tante questioni e discorsi in sospeso con varie persone, non solo i tre presenti.

20/03/21, ore 10:34

Ciao, Vi. Se volevi stupire i tuoi lettori, ti assicuro che ci sei riuscita veramente. Tutta la storia sta acquisendo progressivamente un altro senso e i particolari sparsi qua e là incomprensibili alla protagonista (ma anche a noi lettori) stanno organizzandosi proponendo una precisa interpretazione della storia. Un po' come nel canon, quando Harry si accorge, vedendo i pensieri di Severus, che c'è un progetto più grande di cui lui non aveva capito troppo... Certo, mancano ancora tanti particoari (la natura della connessione tra Harry e Emma, ad esempio), ma sono sicuro che tutto troverà una spiegazione nei prossimi capitoli. E' inutile che ti faccia i complimenti: la storia è sempre stata bella, ma in questi ultimi capitoli stai raggiungendo la perfezione assoluta... (complimenti sinceri!!!).
Bello il montaggio a piani alternati, tra la realtà (dove tutti si preoccupano per la sorte di Emma, da Severus a Draco, da Narcissa a Bellatrix... manca solo il serpentaccio per fare una bella riunione di famiglia!) e il piano onirico-soprannaturale, in cui le ombre dialogano con Emma: acquista un senso l'attaccamento di Artemius (che non è detto che muoia, se non ho capito male) e anche l'amore per il biondo, che, per quanto pieno di limiti (da parte del biondo, naturalmente), ha la funzione di tranquillizzare e rasserenare Emma che, altrimenti, si potrebbe spezzare (come Alicia): è giusto che si senta amata, desiderata, apprezzata e non debba sempre caricarsi di tutte le responsabilità del mondo. Quindi, evviva Draco (se serve a far star bene Alicia) e bando a sottolineare i suoi difetti (che ci sono: un minimo di coinvolgimento emotivo in più, nello scorso capitolo, non ci stava male: è stato bellamente superato da Zabini!!!).
En passant sottolineo la perfidia di Voldemort, che costringe Emma ad accettare la magia oscura o morire. Ma sottolineo ancora che non ha capito un c***o, perché è "solo una cicatrice" (come alla fine capisce anche Emma) e ognuno poi è libero di seguire la propria coscienza, con o senza marchio (Severus e anche Regulus insegnano).
A proposito di Regulus, è una svista tua che è stato ucciso (da chi?) per "alto tradimento" o una variante da te voluta rispetto al canon? Per il canon muore nella Caverna, dopo aver sostituito l'horcrux con il medaglione, come racconta Kreacher nei primi capitoli dei "Doni della morte": "padron Regulus è stato trascinato sott'acqua" dagli Inferi. E naturalmente nessuna sa come sia morto (anche se, per qualche diavoleria del mondo magico, capiscono che è morto, dato che la madre di dispera).
Tornando al capitolo, ti faccio tanti tanti complimenti. Aspetto con ansia il momento in cui Voldemort e tutti i cattivi schiatteranno (ma allora un po' mi dispiacerà perchè, immagino, questo bel racconto starà volgendo alla fine), abbraccio Emma, Severus, Narcissa e anche Draco (non avrei mai pensato di dirlo...) e ti ringrazio di aver scritto la storia. Un abbraccio e alla prossima. Stefano
P.S. Ulteiore colpo di scena alla fine, con il collegamento voluto da Harry... Quale saranno gli sviluppi futuri?

20/03/21, ore 08:50

Ehi Vi, capitolo intenso.
Quando Emma incontra gli emoor il mio cuore è scoppiato e il mio cervello è rimasto sbalordito, sei una forza della natura, hai fatto parlare le quattro ombre così tanto ma anche così poco e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta. Mi piace il modo in cui Emma accetta il marchio, poiché riesce a vincere anche su di esso, alla fine è solo una cicatrice. E come al solito lei riesce a perdonare anche il più codardo dei codardi e quando Harry usa per la prima volta la connessione mi si sono illuminati gli occhi. Ma ciò che mi è piaciuto di più del capitolo è che finalmente capiamo il ruolo di Artemius cioè quello di ricordare ad Emma di non spezzarsi e non perdere se stessa. Non c'è che dire, questa storia sta andando su un altro livello. Bye Vi ci sentiamo alla prossima, continua così ;-)

20/03/21, ore 01:53

Ehi ciao!
Come stai?
Eccomi qua per una nuova recensione:

Capitolo molto emotivo, soprattutto nella prima parte, mamma mi hai tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo.
Questo alternarsi di dialogo dentro e fuori la testa di Emma è sensazionale.
Da una parte Emma cerca di risolvere il caro enigma sul Vinculum e da un’altra ci sono Severus e Narcissa che le ronzano attorno come apette operose pronte ad operarsi per la ragazza.
Addirittura passa a trovarla due volte Zia Bella che è notevole e poi c’è il piccolo Draco che si sente in colpa per non averla protetta, ma Ems è talmente cazzuta che si protegge da sola.
Per il momento sappiamo che Emma è l’ago della bilancia e che deve tenere come punti fermi, l’amore, l’amicizia e la famiglia e mettiamo pure la protezione della scuola.
Per quanto riguarda il Marchio vorrei sapere anche io perché è grigio, vorrei sapere perché Bellatrix trova Emma interessante e cosa dirà Ginny quando saprà del nuovo tatuaggio dall’amica.

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo e non vedo l’ora di leggere il prossimo!

Baci 😽

Ps: povero Sev, Emma ti ha perdonato subito e zio Voldy è la nuova Emily

19/03/21, ore 02:20

E bene si, la marchiatura di Emma non me la sarei mai immaginata, avevo immaginato un po' più avanti un lavaggio del cervello non riuscito a tutti gli emoor ma subito un marchio ad un altro studente no. Comunque tutto ciò è perfettamente da Voldemort, farlo.imprimere da severus è veramente stata la cigliegia sulla torta, un colpo di classe. Comunque sono del parere che Emma se la sarebbe potuta giocare meglio, avere il marchio è solo un marchio non cambia ciò che sei realmente, quel tatuaggio. On ha significato se non ci credo realmente, se poi lei non lo tollera può sempre fare come massimo decimo meridio e porre rimedio( non in maniera così brutale ma forse ci potrebbe essere una soluzione) penso che Emma si sarebbe dovuta proporre lei al posto di arty,avrebbe tolto il divertimento a quel senza naso maledetto.
Che altro dire, momento Draco/ Emma molto bello, ma ho adorato il momento. Narcissa/ Emma... Adoro queste due insieme! Sono awww
Per quanto riguarda il resto tutto bello niente da aggiungere, ci leggiamo al prossimo capitolo, la fine ai avvicina sempre di più!!!

18/03/21, ore 20:08

Allora...wow!!
Ti faccio i complimenti per tutta la prima parte, perché é composta più che altro da dialoghi e riflessioni, e sono convinta che i momenti introspettivi siano molto più complessi da formulare e scrivere delle scene d'azione.
Nel primo dialogo tra Severus ed Emma c'è una tensione davvero palpabile: i due sanno cosa vorrebbero, ma si attengono a ciò che é giusto e prudente fare nell'ambiente e nella circostabza in cui si trovano, lasciando quelle emozioni inespresse a covare ed esplodere dentro.
Il momento Draco - Emma sì...estremamente wow! Quelle stesse emozioni che tutti al Major trattengono e nascondono, il loro istinto le porta sempre più fuori e con sempre maggior foga e curiosità. E poi ti faccio i complimenti perché secondo me sta descrivendo alla perfezione il concetto e le sensazioni di un primo amore, e non é facile.
L'irruzione di Lucius e Severus crea ibdubbiamente imbarazzo e tensione, ma in un certo senso l'ho trovato un po' il momento "comico" del capitolo, quell'attimo che spezza. Non posso fare a meno di sorridere pensando alla rabbia malcelata di Lucius e alle risposte impertinenti di Emma; e poi Severus imbarazzato e impacciato che tenta di parlare con la protetta di sentimenti é troppo tenero...
La parte della cena é quella più di azione ed é davvero intensa e sottilmente crudele. Non ti aspetti il marchio su Emma, eppure da come hai fatto evolvere le cose sei stata bravissima a far aleggiare una specie di presentimento nell'aria: mentre si avvicina il momento del marchio, più si fanno ipotesi. Chiaramente la sofferenza sta nel fatto che a marchiarla debba essere Severus. Questa scelta, oltre che conforme al sadismo di Voldemort, la trovo anche funzionale al personaggio di Piton. Mi sono sempre domandata infatti quante sofferenze abbia dovuto patire Severus come spia, oltre all'uccisione di Silente che forse é l'azione più eclatante... Questo tuo espediente ci ha dato un indispensabile assaggio.
Certo ci lasci sulle spineee!!

18/03/21, ore 15:19

Ciaoo Vi!
Allora con questo capitolo mi hai sconvolta, in realtà già nel precedente mi hai stupita. Io mi aspettavo che Emma si sarebbe dimostrata contraria ai progetti di Voldemort ovviamente, ma non mi aspettavo certamente che si mettesse a duellare! Il momento comunque è stato spettacolare.
Per quanto riguarda questo capitolo, io veramente non avrei mai immaginato che l'avesse marchiata, per non parlare del fatto che questa ossessione di Voldemort a marchiare le persone è assurda, non è così che li ridurrà all'obbedienza, basta pensare a Severus oppure a Regulus, ma infatti credo lo abbia fatto solamente per umiliare Emma e Severus. Scena orribile, ovviamente Piton non poteva fare diversamente, ma sono comunque molto arrabbiata con lui e soprattutto con Draco, lo so che non poteva opporsi seriamente al Signore Oscuro, ma cavolo niente proprio! Zero! Mi aspettavo che l'avesse almeno sostenuta in un momento così orribile. Sono indignata.
Bella la scena in cui parlano in serpentese, io mi aspettavo che Voldemort affascinato da questa parentela si sarebbe fatto distrarre più facilmente, invece lo vedo molto padrone della situazione, cavolo!
Un cuoricino per Mius e Blaise, due cuccioli. Vedremo ora come evolveranno le cose...
Al prossimo capitolo 😘

18/03/21, ore 14:12

Questo capitolo mi ha letteralmente sconvolto, la sempre abituale protezione di Emma verso coloro che ama è stata evidente in tutti i capitoli ma qui arriva ad un livello superiore, mai visto. Ho odiato Severus e Draco in quest'ultima parte, perché si sono mostrati così codardi verso di lei, una delle persone fondamentali della loro vita. E mi ha sorpreso la marchiatura di Emma, costretta che prova un dolore inimmaginabile che sicuramente se non accettato quel marchio porta alla morte. E mi è piaciuto quando Blaise e Artemius hanno deciso di rischiare con coraggio ed aiutarla come dei veri amici. E che dire Tommy è sempre il solito maniaco del omicidio e secondo me se la farà sotto adesso visto che esiste un'altra erede Serpeverde, chissà forse nel prossimo capitolo incontreremo finalmente Harry?Ah stavo per dimenticarmene ecco la mia domanda: Harry avrà sentito tramite la connessione il dolore di Emma? Spero di sì sarebbe curioso vedere la sua reazione. A venerdì Vi.
(Recensione modificata il 18/03/2021 - 02:15 pm)