Le Ombre di Hogwarts
di vielvisev

04/02/21, ore 11:47

Ciao, Viola. Povera Emma! Mi sembra come quei personaggi del Titanic (cfr. il film!) che vivevano tranquillamente, magari in mezzo alle feste e alla musica (ok, Emma non festeggia troppo. E' troppo brava ragazza), senza pensare che, di lì a poco la nave sarebbe andata a fondo... Mi fa pena, poveretta, cercare disperatamente di essere felice e attaccarsi ancora a quel "simpaticone" di Draco. Ok, il tuo Draco è sicuramente meno odioso di quello del Canon (anche perché lì viene tutto filtrato attraverso le conversazioni e le azioni di Harry e co, qui viene visto anche attraverso ciò che pensa Emma), ma che sia proprio il ragazzo adatto a lei... Vuole eliminare Silente, un povero vecchio (ok, è un mago potentissimo, e neanche uno stinco di santo, a dire il vero, ma questo ancora non lo sappiamo) che non ha fatto mai niente di male a lui e alla sua famiglia (sì, è ricattato da Voldemort, ma potrebbe anche mandarlo a f.....o e passare dall'altra parte... Sev l'ha fatto! Ok, so cosa dirai: l'educazione, l'amore per i familiari, la paura delle conseguenze negative per le persone a lui vicine, ecc...). Ed è così lucido da uscire con Emma, fare il romantico (per quanto gli è possibile) ad Hogsmeade e, allontanatosi un secondo con la scusa (patetica) di andare in bagno, affatturare Rosmerta (bravino con la magia  oscura! Complimenti!), poi tornare bel bello a amoreggiare con la morosina... Bleah! E' spregevole!!! Ok, ora immagino che sarà pentito di aver messo di mezzo l'incolpevole Katie Bell (perché, invece, uccidere Silente permetteva di dormire sonni tranquilli!), ma continuerà ancora con i suoi maldestri tentativi affibbiando vino avvelenato a Lumacorno!!! Scusami la tirata anti-Drago e anche il fatto che mi faccio le domande e mi rispondo da solo... lo sai, sono prevenuto e non sopporto quel tipo.... La tua storia comunque funziona benissimo. Sono stato contento di sentire la profezia che riguarda gli emoor e attendo i successivi sviluppi. Un abbraccio e alla prossima. S.

04/02/21, ore 11:38

Ciao Vi!
Allora, ti do subito ragione condividendo con te il fatto che questo capitolo lanci input importanti.
La prima conversazione tra Emma e Draco trasmette un'atmosfera di pace e armonia, nonostante sappiamo ci siano sotto tante cose non dette. Il merito é del fatto che Draco, memore degli scontri passati, capisce di voler prendere il positivo da Emma, utilizzare quegli incontri per non pensare a tutto ciò che c'è di negativo nella sua vita al momento. Lo dimostra il fatto che, nonostante le domande di Emma, lui si impegni a mandare avanti la conversazione piuttosto che chiudersi nel suo sospetto e tetro mutismo. Inizia ad essere anche consapevole del fatto che, finché non confiderá lui stesso la sua missione ad Emma, non potrà sentirsi fino in fondo compreso, perché per quanto l'emoor sia intelligente, ovviamente non può immaginare che Voldemort gli abbia chiesto un qualcosa di così terribile come uccidere Silente. Ma Draco preferisce rimanere in silenzio per proteggerla.
Stessa scelta presa da Piton. La breve scena dei due sa di quotidianità, come hai detto tu, e a me ha strappato anche un sorriso, immaginandomi un Severus che non sa più come far tacere Emma! Questo però, al contempo, é un aspetto che ci fa capire ancora di più l'affetto che prova il tutore verso la protetta: preferisce alleggerire la situazione, conferirle una vena ironica e sarcastica, mentre sappiamo che dentro si porta già tutto il dolore per il destino segnato di Silente e il conseguente "favore" richiestogli dal preside. Il tutto dá quel leggero sapore di malinconia, nel pensare che a breve Severus perderà completamente quel briciolo di fiducia già scarsa che hanno gli altri in lui, che verrà odiato da tutti.
La rivelazione sugli emoors la approvo in pieno, la stai gestendo a piccole dosi stuzzicando la curiosità. Il tassello di oggi é forse il più importante fino ad ora, e ti faccio i complimenti per la fantasia ben ragionata che stai utilizzando.
Il breve scambio tra Hermione ed Emma pone il tarlo del dubbio nella mente dell'emoor: lei questa eventualità l'aveva già considerata, ma pensarla reale fa tutto un altro effetto. E con tristezza mi viene da pensare che non sarebbe la verità più pesante da accettare, che per me rimane sempre la missione nello specifico, ossia l'omicidio di Silente, e che Emma per ora neanche lontanamente immagina. Questo mi porta a pensare a quanto grande potrà essere il suo sconforto quando saprà.
Infine, l'uscita con Draco mantiene l'atmosfera della prima conversazione, addirittura ancora più distesa; surreale se si pensa al gesto che sta per compiere il Serpeverde. Eppure, più che quel pensiero, ad irrigidirlo per alcuni istanti sono quei suoi piccoli errori nella conversazione con Emma. E, piccola parentesi, nel discorso delle collane ci viene ricordato come anche Emma abbia trasgredito la regola n.1. Molto probabilmente dici bene tu: si sentiva sollevato perché stava per liberarsi della collana, non sarebbe stato lui a consegnarla fisicamente a Silente, e in un certo modo ciò gli dava l'illusione come si uno sconto di pena. Ma, come purtroppo sappiamo, la vendette e le condanne del Signore Oscuro non sono tali se non sfiancano le vittime...
A sabato!

04/02/21, ore 01:47

Awww, che teneri!

Innanzitutto!
Ciao, come stai?
Bellissimo questo capitolo l’ho apprezzato tantissimo e divorato in un battibaleno.
Allora vedere Ginny che tifa la Dremma (Draco + Emma = Dremma) mi fa tanta tenerezza.
Mi chiedo : Draco scoprirà mai la verità su Ems? A parte questo finalmente si sono parlati e finalmente lui l’ha portata fuori per un Appuntamento con la A maiuscola ❤️❤️❤️
Emma secondo me ha intuito quale sia il segreto di Dracuccio anche senza le domande senza risposta di Severus che fa l’enigmatico e non le risponde.
Beh detto questo, aspetto il prossimo capitolo!
Baci 💋

02/02/21, ore 21:36

un buon capitolo come al solito, mi è piaciuto la presentazione di lumacorno e l'inserimento degli emoor nella cene e sicuramente nel lumaclub ovviamente le fatture orcovolanti di ginny nel film non sono neanche nominate sono contenta che tu ti sia ricordata questo particolare. cmq se non erro l aula di pozioni con lumacorno è bella luminosa, ma ovviamente è un particolare poco utile e quindi non c'è nulla di male nel cambiarlo. ho torvato il siparietto dei ragazzi molto carino durante la cena di lumacorno.
Draco avrà molto a cui pensare quest'anno, ha molte preoccupazione che lo terranno impegnato e lontano da emma. mi fa preoccupare il fatto che non abbia parlato a emma del marchio... non vorrei che per questo la ragazza decidesse di non fidarsi più di lui, quando alla fine la sta evitando proprio per paura di dirglielo ( possiamo fare tutti i giri di parole del mondo, ma alla fine penso sia così).
è bello come in tutto questo casino tu abbia inserito problemi "banali" come quelli di cuore, con ginny che sclera per dean e ovviamente emma che soffre per il comportamento di draco, ovviamente è scontato che questa cosa ci sia, ma mi p garbata la semplicità.
Spero che tu dia un pò più spazio a luna, perchè alla fine il settimo anno lei ginny e neville diventeranno i capi della resistenza, sicuramente inserirai anche qualcun altro dei nuovi personaggi; però ritengo sia importante far capire che comunque loco e gli altri ci sono, esattamente come hai dato spazio a James in questo capitolo. ci sentiamo perla prossima recensione.

02/02/21, ore 13:44

Ciao Vi!
Hai proprio ragione è un inizio amaro, ma come sappiamo questo sarà un anno molto difficile. Ho trovato molto dolce la scena nello scompartimento tra James ed Emma, mi piace molto il personaggio di James è un ottimo amico e credo sarà di grande supporto per Emma anche in futuro. Ovviamente ero certissima che Lumacorno avrebbe invitato gli emoor al suo pranzo sull'Hogwarts express, tipico del professore cercare di collezionare i migliori "trofei" della scuola. Ho apprezzato molto la piccola interazione tra grifondoro, corvonero e serpeverde, a dimostrazione che sotto tutti i pregiudizi non sono altro che adolescenti indipendentemente dalla casa di appartenenza e che "il mondo non è diviso tra persone buone e mangiamorte". In realtà durante il pranzo mi ha colpito quando il professore ha detto ad Emma di avere un viso conosciuto, questo mi ha fatto pensare e come al solito sono finita a fare congetture sul motivo della connessione con Harry, io credo che la connessione non c'entri con il fatto di essere emoor ma che dipenda da Emma, penso che dobbiamo scoprire ancora molte cose, nei capitoli precedenti abbiamo visto che riesce a vedere i thestral, quindi ha visto sicuramente qualcuno morire, ma non se lo ricorda , magari era troppo piccola? Poi c'è anche il mantello dell'invisibilità con bigliettino annesso, se non sbaglio Emma dice di riconoscere la scrittura ma non sa di chi sia, tra l'altro dal libro sappiamo che esistono anche altri mantelli ma uno solo è IL MANTELLO e quello di Emma sembra molto, molto simile a quello di Harry, forse è lo stesso? Si può dividere il mantello dell'invisibilità? Chissà, per ora penso che tutte queste cose in un modo o nell'altro siano collegate, ma potrei anche sbagliarmi sono quindi molto curiosa di vedere cosa succederà.
Ritornando al capitolo mi dispiace tantissimo per Draco e avere anche un suo punto di vista è stato bello, spero che i due riescano a trovare un equilibrio, anche se la vedo dura. Adoro Ginny così determinata e adoro il suo rapporto con Emma, mi piace leggere di loro due insieme.
Aspetto con ansia di sapere qualcosa in più sugli emoor e le ombre, fin'ora non abbiamo scoperto molto quindi sono molto curiosa.
Scusa per aver scritto un papiro! Ci vediamo al prossimo capitolo.

02/02/21, ore 12:10

Ciao Vi!
Capitolo di transizione come hai detto tu, ma che ho trovato molto piacevole perché l'hai sfruttato per soffermarti su alcune riflessioni e approfondimenti.
Volevo innanzitutto parlare un po' di James e Zabini. In questo capitolo hai rafforzato l'idea che mi ero fatta di loro: li trovo due ragazzi davvero eleganti e raffinati nei modi di fare, quell'amicizia maschile seria e sincera che ogni ragazza si reputerebbe fortunata di trovare.
Il pranzo organizzato da Lumacorno rende perfettamente l'idea del carattere del professore, che ancor prima di arrivare ad Hogwarts, già si guarda intorno alla ricerca dei suoi "trofei". Ancora una volta Emma dá prova della sua capacità di risultare piacevole a tutti con la sua conversazione sempre spigliata e puntuale.
Azzeccatissima la scelta di aver ritagliato un bello spazio alle riflessioni sulla situazione di Malfoy. Credo che l'unico motivo per cui il ragazzo sia soddisfatto nell'accettare il ruolo di mangiamorte, sia la possibilità di riscattare il nome della sua famiglia, essendo stato sempre abituato a difendere il proprio onore. Però accetta prima ancora di conoscere la missione speciale che ha intenzione di affidargli Voldemort e, una volta svelata, il Serpeverde si pente amaramente di ciò che ha fatto, anche se in fondo sapeva di non avere scelta. Narcissa si comporta ancora una volta da madre, offrendosi al posto di Draco. Ma non comprende che, reclutando invece Draco, Voldemort avrebbe avuto dalla sua in un colpo solo sia figlio che madre: sapeva infatti che Narcissa, a quel punto, avrebbe fatto di tutto per aiutare Draco.
Mi soffermo un secondo anche su un'espressione che hai usato per definire il volto di Voldemort, che mi é piaciuta particolarmente: "dai lineamenti rarefatti". In effetti ogni connotato del suo viso sfuma dall'umano al serpentino. Complimenti!
Passando all'inizio dell'anno, sono contenta tu abbia riservato una piccola parentesi ai commenti sulla prima lezione di Difesa tenuta da Piton. Nel libro il discorso tenuto dal professore credo sia uno dei passi più affascinanti, e ho trovato una grave mancanza non averlo citato nei film; inquadra una sfumatura importante di Piton. Sono d'accordo con James quindi nel definire quel suo approccio magari un po' spaventoso, ma affascinante.
Infine, nella conclusione, vediamo una Ginny che tira fuori molto carattere, indipendenza e determinazione, tutte caratteristiche ancora una volta presenti dei libri ma ignorate nei film.

02/02/21, ore 01:16

Come sempre resto molto soddisfatta nel leggere i tuoi capitoli.
Tra passato e presente Draco sta affrontando qualcosa più grande di lui dovendo porre rimedio agli errori compiuti dal padre e il modo in vuoi Narcissa cerca di offrirsi al suo posto, mi ha fatta tremare.
“Lei a me piace molto” ❤️❤️❤️ dolcissima la nostra Cissy già la vedo organizzare le loro nozze 😻
Ma penso che Emma debba parlare sia con Dracuccio sia con Sev.
Con Draco per capire come comportarsi con la loro relazione e con Sev ... beh è suo padre ora dovrà pur renderlo partecipe delle sue avventure no?
😂😂😂
Beh credo di aver detto tutto.
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci 💋

31/01/21, ore 15:31

Accidenti questo si che è un capitolone!
Hai fatto bene a decidere di mantenere il litigio, mi è piaciuto anche il dopo. Vedere Draco e mi Emma presi nella discussione e l' intervento di narcissa ci stava a pennello. Per fortuna ci cono i gemelli a portare la mente di Emma lontano da queste brutte situazioni, dovrebbe fargli una statua, carina la puffola Gred, nome più azzeccato non potevi trovarlo! Severus con la puffola sulla spalla uahaha un tocco di classe!
Parlando dell' ultima parte e anche la più importante, ovviamente bellatrix non poteva mancare di notare cose che potrebbero creare guai... Non capisco perché codaliscia insista a dire che conosce Emma e a voler provare a tutti i costi ad averci a che fare, a meno che la cosa non possa essere giustificata che la spiava quando era un topo ad Hogwarts... Cmq c'è qualcosa di malato sotto secondo me.
Narcissa è una maestra nel usare i sentimenti di severus per Emma a sua vantaggio, cosa che ovviamente fa anche nel libro senza la presenza di Emma. Gli avvertimenti che Piton da a Emma sono fondamentali, spero solo che lei riesca a fare ragionare Draco, che nel libro il sesto anno disprezza severus più che mai... Francamente non mi aspetto che Draco passi dalla parte di silente così, di punto in bianco quindi trovo logico pensare che la storia andrà proprio come il libro, ma comunque non avrei obbiezioni se tu decidessi di cambiarla. Ci leggiamo al prossimo capitolo e scusa per il mio ritardo ma sono stata un po' impegnata.

31/01/21, ore 14:26

Bel capitolo come al solito! Mi sono piaciute tutte le interazioni. Allora, l incontro con Draco è teso all inizio come è giusto che sia, mi sarebbe piaciuto anche leggere di Emma e narcissa penso che comunque le interazioni tra le due siano importanti e avresti potuto sfruttare questa brutta occasione per farle legare un po' di più.
Ovviamente la tana e sempre la tana! Emma che non sa volare è ormai una certezza, mi è piaciuto il contrasto tra la spensieratezza della tana e l atmosfera tesa del Manor... Spero che durante le lezione di Emma e Harry esca l argomento, sarebbe giusto fare riflettere un po' Harry su questo ma visto ciò che deve succedere il suo pensiero sarà soltanto " Draco è un mangiamorte" e tanti saluti!
L'introduzione di fleur mi è piaciuta, soprattutto la parte del soprannome!
L ultimo paragrafo con l apparizione di codaliscia è stata parecchio inquietante, mi piacerebbe sapere di quale segreto parlava coda... Cosa voleva svelare ad Emma? Spero solo che non abbia detto il nome di Harry mentre dormiva! Appena posso recensiaco l altro capitolo.

30/01/21, ore 19:18

Ciao! è la prima volta che commento la tua storia, l'ho scoperta qualche giorno fa e l'ho letta tutta d'un fiato, adoro il modo in cui scrivi è scorrevole e appassionante. Mi piace tantissimo anche l'idea che sta alla base della storia, è semplicemente geniale e apprezzo tantissimo che non hai variato il corso originale degli eventi. Emma mi piace tantissimo e adoro il suo rapporto con Severus, mi sono affezionata anche a tutti gli altri personaggi che hai creato e che non stonano per nulla nel contesto generale. Ho letteralmente adorato ogni scelta che la piccola Emma ha fatto finora e sono troppo curiosa di vedere come evolveranno le cose. Inoltre il principe mezzosangue è il mio libro preferito, sono dunque super contenta di essere a questo punto della storia. Sto anche facendo un sacco di congetture sul possibile motivo del legame con Harry e sul ruolo degli emoor ma non sono molto brava in questo e poi preferisco non pensarci troppo per godermi appieno la rivelazione quando arriverà.
Ho apprezzato tantissimo questo capitolo, si percepisce l'atmosfera cupa e opprimente e la visita al negozio dei fratelli Weasley è una bella boccata d'aria fresca. Bellissima la scena del voto infrangibile, assolutamente perfetta, mi ha fatto piacere che Emma abbia assistito, anche se non capisce appieno cosa sta succedendo, ho gongolato tantissimo al "mia figlia" di Piton. Comunque mi faceva piacere lasciarti un commento generale sulla storia anche se un po' confusionario, dalla prossima volta commenterò il singolo capitolo xD. ora la smetto di scrivere altrimenti mi esce un papiro. Sono contenta di aver iniziato a leggere la tua storia.

30/01/21, ore 12:50

Allora, capitolo bellissimo, super intenso ma anche molto equilibrato, in quanto la tensione é spezzata da un momento che ho trovato molto spiritoso e simpatico.
Prima di andare per gradi, volevo menzionare un elemento che utilizzi molto spesso e che mi piace molto, ossia il flashback: conferisce tutto un altro ritmo al racconto.
Ora cerco di analizzare le varie scene.
Dopo il litigio tra Draco da una parte, e Ron e Harry dall'altra, Emma si comporta in maniera impeccabile: in effetti entrambe le fazioni hanno evidentemente sbagliato, e lei le affronta una alla volta senza peli sulla lingua.
Sul litigio con Draco però ho qualcosa in più da dire. Il discorso che gli fa Emma sulla sofferenza e sul dolore che ciascuno si porta dentro é indubbiamente logico, come si suol dire non fa una piega. Però in questo caso mi sento di spezzare una lancia a favore di Draco. Credo che la crisi che vive il personaggio nel sesto capitolo della saga sia uno dei momenti più drammatici in assoluto, e la scena in cui troviamo il giovane Malfoy in lacrime davanti allo specchio del bagno ad Hogwarts é un qualcosa di un'intensitá indescrivibile. É vero, Emma ha perso i genitori e il suo migliore amico all'improvviso, e non voglio assolutamente sminuire il suo dolore. Però penso che un dolore così definitivo come quello portato dalla morte, dia in un certo senso una stabilità mentale, anche se negativa, perché la situazione é appunto definitiva. La condizione di Draco invece secondo me é molto più inquietante: é continuamente braccato, la sua vita é appesa a un filo per le conseguenze di un fallimento del padre, e dipende dall'esito di una missione più grande di lui. Personalmente credo che essere perseguitato dall'ombra e dal pensiero di Voldemort porti ad uno stato di perenne panico. Tant'è che, come sappiamo, Draco compie errori grossolani per i quali però rischia di uccidere due innocenti nel corso dell'anno. Vero é che Emma non potrà mai immaginare né capire tutto questo finché Draco non sceglierà di parlargliene.
Il momento al negozio dei gemelli Weasley rompe la tensione, e l'ho trovato davvero molto simpatico e naturale.
Infine, la scena del Voto Infrangibile. In effetti mi stavo chiedendo come avresti rimodellare questo episodio con la presenza di Emma. Credo innanzitutto tu abbia fuso molto bene libro e film: abbiamo la Narcissa del libro, che perde il controllo e che non rimane fredda e altera come nel film; abbiamo un Severus intenso ma estremamente preoccupato come nel film: in particolar modo mi hai fatto venire in mente l'espressione profonda e piena di significato di Alan Rickman quando pronuncia quei tre "lo voglio".
Severus é razionale, almeno fino ad un certo punto: secondo lui a parlare della sua situazione ad Emma deve essere Draco stesso, ed io appoggio questa sua affermazione davvero matura, oltre ad essere funzionale per la protezione di Emma. Incrina però la propria maschera un secondo dopo. In quel "mia figlia" c'è sicuramente lo "sciogliersi" come hai detto tu, ci sta davvero tutto! Ma c'è molto di più: in due parole così brevi, in un instante, é racchiuso un errore che potrebbe essere la chiave di eventi futuri; eppure, allo stesso tempo é la dimostrazione più forte di sincerità e amore, perché é istintiva, e la ragione non ha fatto in tempo a frenarla.
Narcissa invece, essendo una madre, é più egoista e per assicurare al figlio più protezione possibile, sarebbe pronta a rivelare tutto ad Emma, contro la volontà dello stesso Voldemort.
Ultimissima cosa, poi giuro che chiudo, é bello vedere come coccoli noi lettori con le tue note a fine capitolo!
Un caro saluto!

30/01/21, ore 02:48

Wow!
Sensazionale, dal battibecco dentro al negozio alla rivelazione di Severus che dice “mia figlia” wow!
Emma che quasi supplica Sev a fare il voto infrangibile e che tiene testa a Bellatrix, me’ proprio l’ombra di Salazar Serpeverde ahhh se solo sapessero con chi hanno a che fare.
Emma tesoro devi imparare ad usare la maledizione Cruciatus su Minus vedrai come abbassa la cresta quel sacco di medda.
Detto ciò amo anche il rapporto che si sta creando con Narcissa, io l’adoro è una gran donna a parer mio ❤️
E adoro Draco che cerca di fare il simpatico con Lenticchia, Sfegiato e So-Tutto-Io, ma che davanti al negozio dei gemelli si comporta in modo dolce e non risponde alle frecciatine awww 💚
Dopo questo interminabile papiro dico che: non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

Baci 😽

28/01/21, ore 12:58

Eccomi!
Capitolo innanzitutto molto intenso, perché basato tutto su fragili equilibri che vacillano per poi riprendersi.
Forse gli unici equilibri più stabili sono i momenti di spensieratezza di Emma alla Tana, e il legame con Severus. Quest'ultimo rapporto rimane forte, nonostante si veli di una sorta di malinconia. Credo che Severus da un lato voglia quasi auto-screditarsi agli occhi di Emma, sperando che questo possa portare un po' di distanza tra loro. La verità é che magari inizia a rendersi conto della forte somiglianza tra le loro situazioni, e vorrebbe rendere la vita più semplice ad Emma. Piton é quel personaggio che, per amore, sacrifica tutto, si tiene in vita, nonostante sia una vita orribile, piena di sospetti da parte di entrambe le fazioni e di bugie; conosce sulla propria pelle gli effetti di tutto ciò, e vede dolorosamente come Emma sembri destinata a fare qualcosa di molto simile. Allontanandola da lui, le risparmierebbe quantomeno la finzione del loro rapporto in presenza di altri Mangiamorte. Ma non ci riesce, e in fondo forse lui, orgoglioso del comportamento impeccabile di Emma in ogni disparata occasione, non si dá neanche così tanta pena di perdere l'unica cosa che al momento porta un po' di calore nella sua vita.
Mi é piaciuta molto la riflessione su Codaliscia, sul fatto che in effetti, se non é la mente, é sicuramente il braccio di molte delle atroci azioni che vediamo susseguirsi nella storia. Ho sempre pensato che la decisione di non ucciderlo da parte di Harry alla fine del Prigioniero di Azkaban, abbia portato conseguenze devastanti.
Il breve dialogo con Draco rivela l'immensa instabilità del loro rapporto, che andrà sempre più accentuandosi: in pochi secondi, per via di poche parole, i due si ritrovano improvvisamente ad urlare.
Bellissimo e intenso il finale! Hai fatto compiere a Codaliscia l'ennesima azione meschina, perfettamente in linea con il personaggio; ed é sottilmente perfetta la reazione di Piton. Mosso da un qualcosa che non avrebbe dovuto mostrare (il legame con Emma), sfoga la sua preoccupazione e il suo personale disgusto per il ratto in un modo attento ed intelligente: innanzitutto nel linguaggio che utilizza con lui e nel tono di voce che sei riuscita a farmi immaginare perfettamente; ma soprattutto nel gesto estremo di tentare di ucciderlo lentamente. In fondo Codaliscia non si fidava di lui come Mangiamorte, perciò quale miglior modo se non dimostrare di esserlo attraverso l'omicidio senza pietà, oltre a togliersi dai piedi quell'uomo tanto odiato?
Il fatto che si fermi appena prima, e per intercessione di una Emma che scopre di essere umana e provare sentimenti non sempre e solo positivi, rivela ancora una volta il loro legame e anche la natura diversa di Piton, che non é soltanto uno scellerato assassino.
Complimenti davvero!

28/01/21, ore 09:40

Mio dio svegliarsi con minus nella stanza avrebbe spaventato chiunque persino me.
Al di sopra delle mie aspettative questo capitolo, l’amore che c’è tra lei e Draco è forte e il rapporto con Sev mi pare di capire che sia forte pure quello!
Beh non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci 😽

28/01/21, ore 05:30

Ciao, Viola! Scusa il ritardo, ma sto vivendo giornate frenetiche e, anche se leggo ogni volta che esce uno dei tuoi bei capitoli, non trovo un quarto d'ora per fare una recensione in pace (tant'è che questa te la invio in un orario improponibile!). Inutile dirti che la storia continua a piacermi. Il rapporto tra Emma e Severus è sempre più solido: mi è dispiaciuto quando hanno litigato. E poi, diciamocelo pure, Harry Potter dell'Ordine della Fenice, quello del quinto libro, non è proprio un gran simpaticone: è  pieno di rabbia e eccessivamente impulsivo (tu l'hai rappresentato proprio bene) e non è proprio facilissimo stargli vicino. Piuttosto scostante anche Silente in quel libro, a dire il vero. Mi dispiace per la povera Emma che dovrà affrontare chissà quante difficoltà in questo prossimo anno scolastico (brrr, non la invidio) e ora deve "socializzare" con i Mangiamorte e addirittura sopportare l'odiosa presenza di Peter Minus (si può odiare un personaggio di un romanzo? Sì), che tu hai rappresentato benissimo, da schifoso ratto qual è. Chissò cosa voleva raccontare a Emma... Gli inquietanti sogni con il raggio verde e l'uccisione di una donna,  il rapporto particolare con Harry (non penso sia legato alla sua condizione di emoor... c'è qualcos'altro sotto), il fatto che vede i thestrall e ora l'allusione a qualcosa di oscuro ed inquietante nelle parole di Codaliscia mi fanno pensare che l'infanzia di Emma è stata ben più tragica della sua pur tragica adolescenza. Per fortuna la ragazza è matura e schierata dalla parte del bene, il che mi rende più tranquillo quando conoscerà la verità
Ancora tantii complmenti. Un abbraccio e a presto. S.
P.S. Mi dispiace che hai dovuto subire un'esperienza simile a quella che hai raccontato. Spero sia tutto finito bene.