Le Ombre di Hogwarts
di vielvisev

01/04/21, ore 17:28

Ciao, Vi.
Bello, bello, bello. Hai scritto un capitolo bellissimo. Altro che magone! Mi è venuta un groppo in gola, un'angoscia, leggendo la parte finale del capitolo. Noi sappiamo quello che succederà e il dialogo tra Emma e quello che è stato per lei maestro, tutore, padre, che a lei è affezionato e che è fiero di quello che è diventata (perché un padre è questo: permettere a suo figlio di trovare il suo posto nel mondo, ed essere contento quando vede che è pronto ad affrontare da solo la vita) è molto molto commuovente. Specialmente quando, nelle righe finali, Emma prospetta a Severus la possibilità di vivere insieme serenamente, una normale vita familiare. Quanto sono belli la normalità, gli affetti, la famiglia, i buoni sentimenti: è questo forse uno dei messaggi più importanti della saga di Harry Potter (e anche della tua ff, secondo me). Il successo, il potere, il dominio sugli altri, la ricchezza, il prestigio (legato ad una concezione farneticante della nobiltà o della purezza razziale o di sangue) sono tutti antivalori che Emma, da brava ragazza qual è, ha eliminato dalla sua vita (e non è facile non sentirne l'attrazione...). Severus non pensa al futuro, si è votato al sacrificio e sappiamo come finirà la storia (tragica) del nostro insegnante di pozioni. Nella tua storia è ancora più tragica la situazione, perché lui, per un mondo migliore, senza Voldemort e le aberranti teorie che sostiene, sacrifica anche la tranquilla felicità che avrebbe potuto conseguire insieme a sua figlia (perché Emma è sua figlia).
Grazie per questo bel capitolo. Un abbraccio e a presto. S.
PS. Un abbraccio a tutti i ragazzi che dovranno ormai affrontare la battaglia. Bravissima, Emma: non so cosa combineranno gli emoor, ma rompete il culo a Voldemort e a quegli stronzi dei mangiamorte!
PPSS per Viola: Non fare troppo tardi: casomai aspettiamo un giorno in più noi lettori!!!!

01/04/21, ore 15:40

Ciao Vi!
Altro che magone, questo finale mi ha commossa davvero nel profondo... Ma partiamo dall'inizio.
Nel confronto tra Emma e Draco, la sensazione che mi é arrivata di più é stata l'instabilità e la fragilità del Serpeverde. All'inizio la sua sicurezza sembra essere aumentata: é lui che ferma Emma ed é lui che parte all'attacco con frasi abbastanza forti e taglienti. Bastano però poche parole di Emma (su tutte il paragone con l'approccio dell'emoor al marchio, che mi é piaciuto tantissimo) che di nuovo il ragazzo non sa che dire, schiacciato dal peso di tutte le sue mancanze. Penso anche io che, prima o poi, le persone legate ad Emma, in questo caso Lilith e James, sarebbero arrivate ad avere un confronto con Draco. Qui James conferma ancora una volta la sua maturità e capacità di comportarsi: é la tipica persona che ha carattere ma con classe, sapendo stare al suo posto e non facendo mai scenate inutili. É di dovere una riflessione sull'ultima frase di Malfoy, che dice di non voler amare Emma odiando se stesso. Forse é uno dei concetti più veri e reali pronunciati dal ragazzo. Può ferire per la crudezza e l'apparente egoismo che trasuda, ma la verità é che qualsiasi relazione, per essere sana e serena, deve avere come base il benessere delle persone che si relazionano: chi non sta bene con se stesso, non può star bene con gli altri.
Mi trovi completamente d'accordo sulle forti emozioni trasmesse dall'incubo di Emma. É un po' diverso da quelli che di solito la tormentano, ma penso che la sua forza derivi da alcuni elementi chiave che danno degli spunti sulla realtà dei fatti. Per la prima volta, Emma sogna la morte di Severus, dopo essere stato accostato alla figura di suo padre: questo segna secondo me il definitivo convincimento di Emma sulla posizione di Severus, suggella la sua fiducia nei suoi confronti e sfocia poi nella domanda che pone al tutore nel suo ufficio. Vediamo anche Lily viva e in preda ad una sorta di moto di "possessivitá" e rispetto nei confronti di Piton, che insieme alla riflessione sul "Sev innamorato" indotta nell'emoor da Lupin, costruisce un altro tassello del passato misterioso del tutore.
Mi é piaciuta molto la rapidità con cui Emma si rende conto di essere arrivati alla resa dei conti, il ritmo incalzante delle sue visioni sempre più chiare e la sua lucidità nell'organizzare i movimenti dei suoi compagni. Da qui il capitolo impenna pericolosamente verso qualcosa di inevitabile.
La parte finale con Severus...che dire! Credo di poter tranquillamente dire che sia il più bel pezzo scritto tra i due. Nonostante sappiamo come vadano le cose, sei riuscita comunque a farmi provare una rinnovata tristezza, e non é assolutamente una cosa negativa: hai dato nuova vita ad un dolore che tutti noi fan della saga conosciamo. Dopo l'abbraccio iniziale così spontaneo e così goduto vista la situazione, mi ha lasciata a bocca aperta la prima domanda fatta dall'emoor: in un momento di pericolo e urgenza, lei dá priorità all'interioritá del tutore, risvegliando definitivamente quella particolare intimità tutta loro. Anche se, ovviamente, la reazione di Severus a ciò non é delle migliori...
Quella piccola confessione ambigua ed enigmatica sussurrata da Severus sulla sua posizione é sublime, e ancora una volta non necessita di spiegazioni, che arrivano da sole quando, forse per la prima volta, Piton dá piena fiducia ad Emma, garantendole che non verrà ostacolata.
Ma veniamo al punto che mi ha uccisa dentro: Emma che fa notare a Severus il suo errore, quello di non pensare mai al proprio futuro. É una cosa talmente vera e talmente triste nella sua realtà: sei riuscita esattamente a cogliere la causa di tutto il dolore del personaggio complesso di Piton. Non essendo capace di immaginare un futuro, non avendo qualcuno per cui viverlo, costruirlo, l'uomo attraversa una sofferenza dopo l'altra, affrontandola una per una, singolarmente, come piccoli pezzi della sua anima che si frantumano e volano via, senza pensare alla possibilità e al modo di poterli raccogliere un domani. Fortunatamente, in questa storia, lui ha qualcuno per cui valga la pena continuare a vivere: Emma, e la sua commovente prospettiva di una vita semplice, serena e felice. Non a caso, qualche riga prima, Emma stessa evoca il suo patronus con il ricordo di lei e il tutore sulle colline di Spinner's End, in un momento di normalità.
Il loro modo di salutarsi penso non necessiti parole...
Scusami se mi sono dilungata davvero tanto, ma meritava davvero!
Super super complimenti ❤

30/03/21, ore 11:23

Ciao Vi!
Inizio col dirti che hai fatto davvero un ottimo lavoro con la parte del dialogo tra Emma e Voldemort! Nonostante la scena sia inframezzata ai momenti alla Tana, si percepisce tutta la tensione data dalla gestione estenuante che l'Oscuro tiene nei confronti del tempo: brevi momenti di dialogo, densi di significato, e poi lunghi momenti di silenzio.
Durante questo confronto vengono affrontati secondo me dei temi molto "umani" e profondi in generale, anche a prescindere dalla storia. In primis quello della famiglia: anche Voldemort, trovandosi davanti Emma, si trova a riflettere sul fatto che abbia sterminato tutti i componenti della sua con le sue stesse mani, e che Emma sia l'unica a portare il suo stesso sangue nelle vene. Sappiamo ovviamente che il suo discorso non ha nulla di sentimentale, ma riguarda piuttosto il prestigio di avere una discendenza. Il secondo tema é quello della normalità/anomalia: hai sottolineato, attraverso i tuoi personaggi, come questo sia un discorso relativo ai punti di vista e come la cosiddetta normalità sia il più delle volte frutto di stereotipi.
Il momento il cui Voldemort elenca tutte le persone del suo schieramento che sembrano provare affetto per Emma l'ho trovato intenso e molto interessante. Infatti, nonostante la presenza di un personaggio in più e tra l'altro decisivo, ossia Emma, sei riuscita a non stravolgere i valori del canon: l'emoor é il tuo modo, ancora una volta, di portare a galla e riflettere su elementi un po' nebulosi della storia originale. Le debolezze di cui parla Voldemort, ossia l'affetto che sembrano provare alcuni dei più spietati individui tra i suoi seguaci per Emma, sono debolezze secondo me già esistenti, ma poco esplicitate. Basti pensare nel canon agli istanti che precedono la morte di Piton (parlo dei libri): in quel momento Severus mostra una grande incertezza e debolezza secondo me, compiendo un notevole passo falso.
Fatto questo discorso lunghissimo su questa bellissima scena, mi é piaciuto molto il sempre presente contributo di Narcissa.
Ti do pienamente ragione sulla menzione di "Sev innamorato", davvero dolcissima! Così come é dolce il pensiero di Lupin, che si ammorbidisce sulla sua posizione riguardo Severus.
Nell'ultima parte vediamo Artemius, sempre più "eloquente" con Emma ma anche più riflessivo. Non posso fare a meno di accostarlo ad un Severus da giovane, per il suo atteggiamento introverso e il suo rapporto con Emma; aggiungiamo poi anche il fatto che l'emoor ha dei tratti e dei colori simili a quelli di Lily.

30/03/21, ore 10:44

Ciao, Vi.
Bel capitolo, come tutti quelli della ff ma, in particolare, come gli ultimi, dove ti stai superando. Brava Emma che tiene testa a Voldemort (sempre malvagio e stronzo) e se ne fa non ascoltando le sue farneticazioni (tipiche del personaggio, in effetti). Spero che prima o poi riesca a restituirgli la cruciatus, perché se lo merita. Magari alla fine della storia, prima che schiatti... tanto, dopo il sacrificio di Harry, non può fare più male a nessuno dei ragazzi!!!
Simpatico Nagini (scusa, io lo chiamo al maschile, anche se dovrebbe essere un esemplare di sesso femminile, da quello che è apparso in "Animali Fantastici") che non è male come "animaletto di compagnia"... da come l'hai descritto, mi sembrava che lo trattasse come io tratto il mio gatto... Certo che solo Emma riesce a trovarci qualcosa di piacevole, perché penso che non siano tanti quelli che riescono ad apprezzarlo (anche io lo preferisco tagliato in due...).
Vedo che tutto sta precipitando verso la Battaglia e tutti i particolari si incastrano: Ginny non rientra ad Hogwats, Dora sta per partorire, Harry e co stanno organizzando il loro folle piano di rapinare la Gringott, dopo la quale gli eventi precipitano: per fortuna hai parlato, l'ultima volta, di 10-12 capitoli, altrimenti compincerei a preoccuparmi... le avventure di Emma mi hanno fatto compagnia in questi ultimi mesi e dover sopportare l'astinenza mi preoccupa!!!
Ancora complimenti. Un abbraccio e alla prossima. S.
P.S. Se fossi romantico, apprezzerei l'amore che emerge nel capitolo, in Emma, per il biondo: è una ragazza veramente dolce e saggia, che non vuole costringere il ragazzo che ama ad agire contro la sua volontà ed è capace di aspettare i suoi tempi... Ma, siccome non sono romantico (o almeno non troppo), posso tranquillamente consigliare Emma di tenere bene in mente quell'espressione evangelica (uhm, oggi volo alto!): non dare le perle ai porci!!!! Essi le calpesteranno!!! E, se pensiamo a come si è comportato all'inizio del capitolo  preceddnte, il riferimento ai suini non ci sta neanche troppo male...

30/03/21, ore 01:57

Come va?

Che bomba di capitolo, c’è voto 10 su 10!
Da Nagini che fa quasi le fusa alla chiacchierata con Zio Voldy, vabbè vuoi non infilarci una Cruciatus ogni tanto, no ne andrebbe della sua reputazione 😂
Povera Emma essere l’ago della bilancia la sta sfinendo, per fortuna ci sono Sev e Narcissa che oramai la considera come la figlia femmina che non ha mai avuto ❤️
Il momento dell’abbraccio è stato toccante 🥰🥰🥰.
Lupin sarà un padre eccezionale avrà un lupottino di cui occuparsi awww!
E niente Draco deve darsi una mossa a prendere la decisione, mi sta facendo saltare i nervi 😓😱!
E niente che dire, Severus è premuroso nel avvertire Emma che è meglio che Ginny resti a casa ❤️

Io aspetto il prossimo capitolo, immagino che ne vedremo delle belle 🤩
Baci 💋

Ps: Non so perché, ma sto immaginando Nagini che gioca al gioco del riporto con Emma 😂😂😂

30/03/21, ore 01:10

questo capitolo è stato veramente forte e assurdo! allora, la scena tra emma e voldemort è al limite della realtà come hai detto tu, ma a me è piaciuta un sacco! ora, dentro di me sapevo che voldemort sarebbe arrivato a questa conclusione... è pur sempre voldemort e non è capace di comprendere chi ha la natura diversa dalla sua, emma è profondamente diversa da tom, e lui nella sua profonda ignoranza punta solo a spezzarla e convertirla con la forza e il dolore; cosa perfettamente in riga con il personaggio.
Il momento della tana è stato carino, mi è dispiaciuto per ginny, ma coì va la vita... bisogna anche saper farsi da parte per poi tornare al momento giusto, cosa che lei farà. i gemelli sono sempre una boccata d'ossigeno, i pensieri di fred per il futuro matrimonio sono la conferma che nonostante la guerra le persone tendono a cercare di programmare il proprio futuro con speranza e amore. lupin e tonks sono stupendi, e le parole di remus fanno veramente riflettere su dei meccanismi strani che ti può fare scattare l'amore.
nagini.... nagini è un personaggio su cui mi piacerebbe tu potessi approfondire, in realtà non so se questo cambierebbe qualcosa nella storia, ma mi piacerebbe emma ci parlasse un pò di più, per capire da dove viene e che ne so, qualcosa!
la macchina fotografica di silente!! quell'uomo è un genio, scatterà foto che in futuro saranno ricordi, se piacevoli o no questo non si sa, ma mi piace che esca fuori a sorpresa uahah lo trovo divertente, proprio come il vecchio preside.
ebbene anche questa recensione si è conclusa, ci sentiamo al prossimo cpitolo!

29/03/21, ore 01:23

Le fatture orcovolanti di ginny! io ti adoro! era ora che venissero nominate! ahahha rido.
ho trovato tutto il capitolo molto bello e movimentato, nonostante i momenti di stallo in cui emma e i suoi amici ripensano ai bei tempi, e il momento di rottuta con draco. a proposito ho trovato molto giusa la rottura tra i due, draco non si sopporta più da quanto è piagnone e codardo, sono sicura che non avere più emma che lo sostiene lo forzerà a prendere una decisione bella o brutta che sia( ovviamente mi aspetto che draco scelga la resistenza per forza di cose, diciamo vorrei il lieto fine... ma non disdegnerei se draco ed emma si lasciassero definitivamente e si facessero la loro vita distanti e con altre persone) insomma sono un pò una banderuola sotto questo punto di vista, perchè nonostante draco ed emma mi piacciano, penso che draco un amore come quello che ha con emma non se lo meriti, e non per il marchio, ma perchè non lo protegge.
detto questo, ho trovato il momento dell attacco di done molto veloce, ma mi è piaiuta la dinamica esterna con cui l'hai raccontato, comunque emma deve smetterla di fare la martire, avrebbe dovuto tenersi la bacchetta bene stretta e non mollarla, spero che questo le sia di lezione per un ipotetica prossima volta.( io col ca...o che la lasciavo la bacchetta!) daphne che si avventa su malfoy come una vera grifondoro! la amo, e non posso non amare lo stupendo baise è la coppia che mi piace di più probabilmente. ci sentiamo alla prossima recensione!

29/03/21, ore 01:01

Come va?

Eccomi per una nuova recensione:

Ma noooo me li hai fatto lasciare, ora non è più la Dremma, ma è un dramma 😓😓😓.
Forse però è la scelta giusta finalmente Draco viene messo nella condizione di fare una scelta, scelta che probabilmente arriverà in ritardo come i treni di Trenitalia.
Emma coraggiosissima si mette in mezzo contro quel troglodita di Done ha avuto quello che meritava una bella espulsione diretta, si così come i Carrow che ora verranno puniti da Severus eheheheheh!
Che carino Blaise che tiene compagnia di Ems mentre sta in infermeria awww ❤️❤️
Ho adorato anche il momento in cui arriva Sev per accertarsi delle condizioni di Emma davvero un momento molto toccante.

Beh che dire, non mi aspettavo che Emma e Dracuccio rompessero anche se sono convinta che in qualche modo si riprenderanno, scusami per il ritardo a recensire, mi sono addormentata con il telefono sulla faccia e mi sono dimenticata 😂

Al prossimo capitolo!
Baci 💋

Ps: da Dremma a Dramma è un attimo !

29/03/21, ore 00:29

il capitolo mi è piaciuto come al solito, lho trovato molto scorrevole e piacevole da leggere nonostante tutti i dettagli e le cose che ci sono spiegate.
ho trovato il confronto tra emma e minerva veramente bello, ho sempre amato la professoressa e sono felice che tu abbia voluto omaggiare il suo personaggio mettendone in risalto le sue qualità.
povero neville, prima o poi doveva succedere tutto questo, sono felice che non siano tornati i poveri tassorosso a prendere il cibo altrimenti avrebbero fatto la fine del topo! parlando di topi parliamo di uno che la fine del topo l'ha fatta e sel'è meritata tutta, minus. la confusione di emma nel ricevere da harry la notizia della sua morte mi ha intenerito, nonostante tutto i nostri ragazzi rimangono sempre ragazzi, non odiano e non desiderano la morte di chi è che sia, tranne di voldemort ovviamente, ma il caso è diverso, sono stati in molti modi costretti a voler la sua morte, mentre per il resto non desiderano la morte di tutti, la guerra non gli ha ancora così "guastati".
fred e george, mi si è stretto il cuore leggendo la razione di emma nel sapere del loro compleanno, spero che la posta la tiri un pò su di morale.
scusami per il ritardo ma in questi giorni non ho potuto leggere, però adesso eccomi quì.

28/03/21, ore 14:53

Ciao, Vi.
Ma allora mi inviti a nozze!!! Posso insultare per l'intera recensione quel maleducato codardo idiota di Draco Malfoy? Non ci posso credere!!!!!
Per prima cosa i complimenti. il capitolo funziona benissimo e fa stare tesi dall'inizio alla fine, sia la prima parte (quella riguardante la conclusione - definitiva spero - di una "bella" storia d'amore adolescenziale), sia la seconda, con tutti gli amici di Emma (è difficille fare graduatore: sono stati tutti in gamba, ma a me sono piaciuti molto le due serpi, Daphne e Zabini, elegantissimi e corretti) che cercano in modo diverso di aiutare Emma contro l'idiozia del biondo e la cattiveria, gratuita e immotivata, di Done e dei Carrow, che si accaniscono gratuitamente contro la nostra emoor. Naturalmente un applauso a Severus, ma questo è scontato. Sev è stato sempre il mio personaggio preferito (nel canon, naturalmente, dopo aver letto l'ultimo libro, prima l'ho odiato tanto) e tu lo rendi benissimo in questi impacciati sentimenti e atteggiamenti paterni che gli si addicono perfettamente.
E ora passiamo al piatto forte.... ma cosa ha trovato Emma in quell'idiota  di Malfoy? Già all'inizio mi ha sconcertato: zero romanticismo, zero educazione, trascina Emma come un sacco di patate, la porta in camera sua dove allontana, in modo maleducato gli occupanti, per "dormire insieme" (? eufemismo che lui stesso utilizza... poteva dire chiaramente che voleva  sc****e!) ad Emma... poverino! era tanto che non lo faceva!!! Solo questa mancanza di tatto e educazione mi avrebbeo spinto (se fossi stato al posto di Emma.... sì, lo so, è impossibile, anche perché non sono una eroica fanciulla) a mandarlo af******o senza nessun problema. Ma dove siamo? Nel Medioevo? Nel mondo magico non è arrivato il XX secolo?
Il resto poi è ancora più penoso ("penoso" non perché Draco provoca commozione o pena, ma nel senso di "ingiustificabile"), dato che compare chiaramente il vigliacco che è, solo capace, infine, di prendre la decisione sbagliata (tra Emma e una vita piena di ricchezza e onore al fianco del Signore Oscuro - se poi fosse riuscito a non farsi ammazzare dal Signore Oscuro, naturalmente, il che è tutto da dimostrare - è evidente che qualsiasi ragazzo di buon senso sceglierebbe la prima). Si è sempre nascosto dietro Emma (come ha il buon gusto di ammettere per fortuna) e l'unica cosa buona che ha fatto è lasciarla. La ragazza starà male, poverina, ma un amore tossico come il suo è meglio perderlo che mantenerlo!!! Soffriranno pure i due, ma della sofferenza di Draco mi importa poco (ben gli sta! Sono perfido, un vero Serpeverde!!!), quella di Emma mi dispiace, ma le servirà per crescere e cercare altri obiettivi nel mondo...
Potrei fare un confronto tra la separazine di Harry e Ginny e questa, ma è incomparabile la bontà d'animo, la gentilezza, l'amore che sta dietro la prima (bravo Harry!) e lo squallore, la mediocrità, l'idiozia legate alla seconda...
Il capitolo è bellissimo, mi ripeto. Ti rinnovo i complimenti e ti auguro una buona domenica. Un abbraccio e alla prossima. S.
P.S. x Viola: Grazie, mi ci voleva proprio! Era un po' che non mi sfogavo insultandolo!!!
P.S. x Emma: Un abbraccio forte. Ti stai comportando benissimo!

28/03/21, ore 12:56

Ciao Vi!
Wow, devo dire che é davvero valsa la pena aspettare un giorno in più.
Partiamo da Malfoy. É triste dirlo, ma tutto ciò che dice su se stesso é vero, dalla prima all'ultima parola. Ho sempre detto che era bello vedere come nella coppia Emma/Draco sparisse un po' il confine uomo/donna: si prendeva posizione indipendentemente da un ruolo stereotipato e privo di significato. Questo all'inizio, quando la posta in gioco era bassa.
Ora, i due hanno affrontato pericoli davvero seri, torture, dolore, hanno rischiato la morte; non si tratta più di un romantico confondersi di ruoli, ma di mancanza di coraggio e determinazione: nelle situazioni davvero complesse, Draco non é mai riuscito a fare quel gesto che rompesse le righe, quel qualcosa che lo rendesse parte attiva nel difendere Emma e la relazione con lei. Ha sempre lasciato a lei questo compito, o peggio, a terze persone esterne al loro rapporto.
Per assurdo, nella prima parte di questo capitolo, Draco prende posizione con una decisione che non aveva mai mostrato neanche sommando tutti gli eventi passati, anzi, addirittura prende posizioni diametralmente opposte tra loro nel giro di mezz'ora: prima lasciandosi per un attimo travolgere dalla passione, consapevole e volenteroso di fare un passo in più; subito dopo allontanando Emma.
Piccolissima parentesi sull'incubo di Emma, dove ho notato un dettaglio che non credo tu abbia inserito a caso: Draco che viene attaccato con un morso alla gola da Nagini...
Tutta la parte dello scontro finale l'ho trovata un mix travolgente di eventi ed emozioni forti. Bella la scelta di far raccontare prima la scena a Zabini, in modo pressoché ordinato, poi ripercorrerla attraverso i flash più frammentati di Emma.
Su una cosa non si discute: i brividi per le istintivitá di Piton e per le parole che rivolge ad Alecto, così precise, essenziali, taglienti. E infine la tenerezza che fa nel tentativo di sviare il discorso dai ringraziamenti di Emma.
Al prossimo capitolo!

28/03/21, ore 03:49

Bellissima storia. Continua così. Non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 28/03/2021 - 03:50 am)

26/03/21, ore 04:59

Ciao, Vi.  Il capitolo mi è piaciuto, anche sensa Draco (che catalizza, come sai, tutta la mia attenzione...). Sono contento che la Resistenza si è ormai aperta ai Serpeverde e che il rapporto tra Severus e Emma sia sempre più affettuoso, come riusciamo a capire tra le righe attraverso le parole (anche una semplice "testa di legno" sotto la quale si nasconde l'affetto e la stima del  tutore) e i gesti. Rimangono ancora delle questioni da chiarire: il mantello dell'invesibilità; la natura del collegamento con Harry; il vero ruolo degli Emoor (difendere Hogwarts, va bene, ma come?). Stiamo ormai scivolando verso la conclusione... l'unica cosa che mi conforta è che schiatteranno Voldemort, Bellatrix e quegli stronzi dei mangiamorte (a proposito, Emma scoprirà chi ha ucciso i suoi genitori e il suo amico/fidanzatino?) e che le lacrime della Fenice serviranno a qualcuno. Poi, naturalmente, mi dispiacerà che la storia sia finita.... Un abbraccio e alla prossima. S.

26/03/21, ore 01:22

Come stai?

Eccomi qui per una nuova recensione:

Allora dopo aver letto due volte il capitolo devo dire che la mia parte, anzi le mie due parti preferite sono il colloquio con Minerva e la chiacchierata amichevole con Severus.
Inizio a dirti che mi ha fatto tenerezza Minerva che si preoccupa di Ems e che quest’ultima le dice di aver fiducia in lei qualsiasi cosa accada, il lampo di orgoglio negli occhi della professoressa quando Emma le chiede di proteggere Dracuccio, mi ha fatta tanta tenerezza ❤️
La chiacchierata con Sev anche quella davvero senza parole mi ha lasciato.
Lui sa qualcosa, come sa che zio Voldy vuole rivedere Emma perché nutre interesse in lei, ma non scordiamoci di Nagini, immagino che il serpentone svolga un ruolo dentro alla storia, ma almeno forse O’Shea potrà andare dai Weasley a Pasqua 🎉🥰
Mi piace che anche i rifugiati del Es nella stanza delle necessità abbiano preso bene la notizia del marchio di Emma ... speriamo che la prendano bene pure quelli dell’ordine.

Come sempre mi lasci a bocca aperta ad ogni capitolo che tu scrivi!
Scusami il ritardo per la recensione 🥺😍
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci 😽

Ps: David protettivo 💛

25/03/21, ore 18:07

Ciao Vi!
Ogni tanto riesco a trovare il tempo di la sciare una recensione.
Emma ha gestito la faccenda del marchio benissimo e proprio grazie a questo Voldemort non è riuscito nel suo intento, anzi sono tutti più uniti che mai. Sono contenta che anche altri serpeverde si siano uniti alla causa. Finalmente di sta realizzando una seria collaborazione tra case. Io adoro la McGranitt e il confronto tra le due è stato molto emozionante.
Ormai il momento finale si sta avvicinando e io sono emozionata e triste allo stesso tempo.
Un bacione 😍