Le Ombre di Hogwarts
di vielvisev

16/04/21, ore 15:46

Ciao Vi!
Alcuni nodi sono venuti al pettine.
Tutta la prima parte l'ho trovata estremamente emotiva. Il colloquio tra Silente e Severus, se già é doloroso nel canon, in questo caso é ancora più struggente, perché giocano il fatto che Severus ha una figlia, che gli é stato negato il diritto di essere un padre in tutto e per tutto, che deve accettare l'idea che Emma possa infine morire.
Sarò un'emotiva, ma penso che tutta questa prima parte giochi su due frasi che sono state il mio punto debole, come un colpo al cuore. Il famosissimo "Sempre", che riesce sempre a sortire il suo effetto, e che tu hai reso più emotivo grazie anche alla reazione che ha Emma nell'ascoltarlo. E poi quel "Ciao papà"... Penso non potessi trovare parole migliori, così come non c'era risposta migliore se non quelle due lacrime che solcano il volto di Severus.
L'addio tra Emma e Severus l'ho trovato, oltre che commovente, umano: i due finalmente parlano senza avere alcun filtro, Emma con la sicurezza che ha imparato ad acquisire, Severus esternando il panico che prova. L'immagine di Emma che si avvia verso il destino che ha scelto mentre Severus invoca straziato il suo nome, é stato particolarmente toccante perché la mia mente in automatico l'ha associato al momento del film in cui Piton abbraccia il corpo senza vita di Lily.
Per quanto riguarda la scena della Pietra della Resurrezione, é un momento molto intenso già nel canon, e mi piace il fatto che, ancora una volta, tu abbia sottolineato il lato in ombra: in questo caso la pericolosità della pietra e delle illusioni che può portare.
La scena finale con Voldemort l'ho trovata giustamente secca e repentina, ed é proprio questa rapidità fulminea a darle la giusta carica e violenza, e a connotare ancora una volta l'impulsivitá e la follia del personaggio di Voldemort.
Chiudo facendoti i complimenti ancora una volta e rivolgendoti una domanda che mi sono dimenticata di farti al capitolo scorso: il fatto che il padre adottivo di Emma tu l'abbia chiamato Alan, é un caso oppure é collegato al fatto che, come Alan O' Shea é stato patrigno al posto di Severus, così Alan Rickman é il volto dello stesso?
A sabato!

16/04/21, ore 10:30

Va avanti la storia vero? Emma non è morta sul serio????speriamo mi piaceva molto come personaggio.
Straordinario che sia la figlia di Piton e Lilly.

16/04/21, ore 02:30

Ciao un corno!!!!
Non puoi averla uccisa veramente!!!!
Ditemi che è uno scherzo????
Ti prego???? Non può essere morta veramente, no no no no no ... non voglio crederci!!!!
Stradannazione, Severus merita la felicità e così non potrà averla mai, Draco? E Narcissa????
No ti prego, non puoi!
No no e no.
Mi rifiuto!
Silente uccellaccio del malaugurio, ti prego non puoi 🥺🥺🥺

Ciao al prossimo capitolo!

Ps: ti prego no

13/04/21, ore 17:10

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LO SAPEVOOOOO! Devo ammettere che il modo in cui hai spiegato tutto è stato geniale, non avrei mai pensato a quell'incantesimo! veramente veramente FANTASTICO!! beh almeno emma ha due componenti della famiglia ancora in vita! comunque dei recensiori(leggendo le altre recensioni del precedente capitolo) più o meno ci eravamo arrivati tutti, ma è stato assurdo è fantastico ugualmente!! così si spiegano la connessione la bacchetta e il mantello, che deduco sia stato tagliato in due per accontentare entrambi i figli di james, perchè alla fine jamie ha amoto entrambi, ha lottato per loro ed è morto. mi è piaicuto molto il suo comportamento e il ruolo che gli hai dato, penso che prima o poi severus dovrà ammetterlo ad alta voce però! bene, sinceramente se fossi emma non me la prenderei troppo con severus alla fine, non vedo l'ora di leggere il prossimo capito e di capire come emma parteciperà alla sconfitta di voldemort. comunque sto ridendo, sai che trauma sarà per draco sapere di amare la sorella di SAN POTTER??!! e dovere avere a che fare con lui per il resto della vita??!! hahahaah

13/04/21, ore 11:35

Ciao Vi!
Con questo capitolo hai attentato seriamente alla mia vita... É semplicemente stupendo!!! Non sono riuscita a staccare gli occhi neanche per un secondo, e ti dico subito che secondo me hai fatto bene a dividerlo dal resto dei ricordi di Severus, che riguarderanno, immagino, anche gli ordini di Silente e altre faccende che hanno un po' meno a che fare con questo risvolto inaspettato dell'essere padre.
Mi viene da domandarmi cosa avrai pensato ogni volta che ti ho scritto quanto Emma per me ricordasse Lily, fin dall'inizio! E ora capisco anche quel tuo ritornello incessante sugli occhi di Emma: "verdi con ombre". Lily e Severus.
Devo dire che ero talmente presa dalla lettura che in realtà ho cominciato a realizzare la soluzione molto in ritardo...
Partendo dall'inizio. L'addio di Lily e Severus, così come i momenti intimi del capitolo precedente, l'ho trovato molto verosimile, inserito senza che ciò distorcesse la natura dei personaggi. Penso in effetti che un'amicizia così duratura e profonda, e soprattutto tra un uomo e una donna, non potesse svanire nel nulla, soprattutto con il maturare dei nostri personaggi e la loro crescente consapevolezza. Così come penso che tutto il dolore di Severus non derivi soltanto dal ricordo di un qualcosa finito anni prima, bensì di un qualcosa di cui lui aveva assaporato la gioia in punta di dita, qualcosa che sapeva per certo esistere, e che poi ha perso per un suo fatale errore. Sappiamo infatti anche che Severus é in grado di produrre un patronus, e questo conferma ancora di più la tua visione: in confronto al grande dolore che é la vita di Piton, alla base del suo patronus deve esserci qualcosa di davvero felice.
Inoltre, almeno nei libri, non viene quasi mai menzionata tutta questa grande felicità dell'amore di James e Lily, che di sicuro ci sarà stata, ma non viene approfondita quanto l'ostilità di Lily per James durante gli anni a Hogwarts. Proprio per questo trovo assolutamente sensato che il pensiero di Lily potesse tornare su Severus, anche dopo il matrimonio (nei libri infatti una lettera lo testimonia).
La dolcezza della scena é conferita sicuramente dal fatto di aver lasciato quel bacio sospeso, a fare da introduzione a un qualcosa che hai lasciato alla nostra immaginazione.
Ancora una volta, hai mostrato la tua devozione al personaggio di Narcissa. Anche qui trovo assolutamente giusto che Severus possa aver avuto bisogno di un incoraggiamento nella decisione di cercare aiuto in Silente, non per mancanza di coraggio o motivazione, quanto per la vergogna per se stesso e il suo errore.
Hai conferito un ulteriore momento anche a Lupin, dando un senso in più a quello che poi sarà il rapporto tra i due al terzo anno di Harry ad Hogwarts: un rapporto sicuramente non roseo, ma non così conflittuale come quello con Sirius.
La scena in cui Severus chiede aiuto a Silente penso sia una delle più intense nel libro, trasposta bene nel film anche se forse leggermente troppo frettolosa: avrei sfruttato di più i dialoghi del libro per risaltare le capacità di Alan Rickman. Sono contenta quindi che tu gli abbia dedicato spazio come nella versione cartacea, pur riuscendo a farmi immaginare Alan.
Prima del finale, ormai era chiaro che Emma fosse la figlia di Piton e la sorella di Harry, ma sei riuscita a creare una suspance pazzesca, sia su questo che sulla questione degli emoor: mi stavo chiedendo infatti come potesse Emma essere discendente dei Serpeverde essendo figlia di Severus, così é arrivata questa soluzione sorprendente per la quale, ancora una volta, da un dettaglio trascurato, prende avvio un risvolto del tutto inaspettato. É Silente, involontariamente ad aver reso Emma la quarta emoor, figura che altrimenti probabilmente non sarebbe mai esistita, data la perdita della vera figlia dei genitori adottivi di Emma.
Acquista senso anche la richiesta di perdono di Sevdeus ad Emma un attimo prima che lei scivolasse nei suoi ricordi insieme ad Harry: in effetti ciò che gli ha nascosto é qualcosa di molto grande.
In tutto questo, la tenerezza e il dolore di Emma nell'assistere ai ricordi di suo padre é qualcosa di sublime.
Bravissima davvero, non vedo l'ora di vedere gli ultimi tasselli della mente di Severus rivelati.
Grazie per le belle emozioni che mi hai regalato!

13/04/21, ore 09:08

Allora i miei sospetti erano fondati 😏😏😏😏
Piumarossa non si fa depistare facilmente.
Harry ha reagito meglio del previsto però

13/04/21, ore 06:04

Ciao, Vi.
Ok, lo ammetto, mi hai colpito un'altra volta. Non avevo pensato alla possibilità che Emma fosse, contemporaneamente, un'emoor e la figlia di Piton. Mi hai proprio stupito. Anche la conclusione dell'ultimo capitolo non mi aveva fatto immaginare la possibilità: avevo pensato che Lily dovesse chiedere qualcosa di importante, ma non che i due “concepissero” Emma... Il che dimostra, più che la mia scarsa capacità di intuizione (almeno spero), la tua abilità nel nascondere un aspetto importante della storia. Bravissima.
Riguardo al capitolo, ho apprezzato Harry, che ha capito della consanguineità con Emma ben prima della nostra protagonista (ma anch'io l'ho capito prima! Questa volta Emma era completamente fuori strada!). Hai ben caratterizzato anche Severus (bravissima persona: ha sbagliato, ma ha fatto di tutto per rimediare, una volta resosi conto dell'errore), Narcissa e mostrato quanto sia machiavellico Silente (conoscendo il tipo, non credo che non sapesse della discendenza del padre adottivo di Emma dalle Ombre, prima di fare il vincolo pateret).
Se devo fare un appunto (ma non è una critica! Solo la richiesta di confronto), trovo poco efficace il “menage a trois” con la partecipazione di James. Non era forse più naturale immaginare che Lily abbia semplicemente ceduto per una debolezza di volontà e per il profondo affetto per Severus e poi, una volta successo, abbia deciso di rimanere accanto a suo marito, che comunque ha capito di amare profondamente? E che James non sapesse niente della storia con Severus e che pensasse che la bimba fosse sua? Certo, Lily ingannerebbe James (ma a fin di bene, per il bene della piccola), ma non ci sarebbe bisogno di immaginare un Potter al limite della santità (il che contrasta completamente con il bulletto che era... boh, volontà di espiazione?) che accetta la relazione della propria moglie con un altro uomo (va bene, prima solo epistolare, ma poi lei ci va a letto!) e accetta anche senza battere ciglio un figlio che la moglie ha avuto da un altro uomo. Se poi tale fosse James (buono e prossimo alla santificazione), si capirebbe male l'astio che Piton ha ancora con lui e l'antipatia verso il figlio: dovrebbe, almeno per rispettarne la memoria del cavalleresco “rivale”, nonché padre del fratellastro di sua figlia, avere un minimo di riguardo per Harry (cosa che invece non ha mai)...
Ora, dopo quest'ultimo capitolo, si aprono diverse prospettive, una delle quali mi sembra molto inquietante: il collegamento tra Harry e Emma e il fatto che Emma parla serpentese è dovuto solo al fatto che sono fratelli (e che Emma ha, per adozione, il sangue della sorella di Salazar) o al fatto che anche Emma... è un horcrux? Lei infatti si trovava in casa con Harry e l'anima di Voldemort potrebbe benissimo essersi spezzata in più di un pezzo e aggregata anche a quella di Emma, oltre che a quella del fratello. Il che vorrebbe dire che anche lei dovrebbe morire, insieme a Harry... Ma, in questo caso, Severus sapeva che sua figlia è un horcrux e deve morire?
Ok, aspetto la prossima puntata! Intanto ti rinnovo i complimenti. Un abbraccio forte e alla prossima. S.
P.S. Mi sono svegliato alle 5.00, questa mattina, per leggere quest'ultimo capitolo!!! Non vedevo l'ora...
(Recensione modificata il 13/04/2021 - 06:07 am)

13/04/21, ore 01:57

Ehi ciao!

😱😱😱😱😱😱😱😱

O mio dio, che cosa ho appena letto!!!!!!!!!
Emma è veramente figlia di Severus 💚💚💚 ed è la sorellina di Harry Potter????
O mio diooooooo!!!!!!!!
Chissà cosa succederà quando lo scopriranno Draco, Cissy , gli altri e zio Voldy come reagirà???? Emma come reagirà????
Oh povero Sev si è perso gli anni migliori della sua piccola figlia ❤️❤️❤️
Ancora una volta mi stupisci, il forte legame di amicizia tra Severus e Narcissa è bellissimo, lei è geniale e ha del fascino nonostante le difficoltà che si ritrova ad affrontare, lei lo fa con eleganza 💚, Emma nota che sono legati da un’amicizia molto forte.
E poi c’è il capitolo Lily, lei forse è più una codarda secondo me, perché Emma pur essendo sua figlia, non ha abbandonato Draco quando ha scoperto il suo segreto, gli è stata accanto, ma Lily ha come dire salutato e usato Severus ed è per questo che io non la stimi granché.

Detto questo, ehm aspetto il prossimo capitolo!!!!
Alla prossima,
Baci 💋

Ps: padre e figlia

12/04/21, ore 00:30

spero tu abbia sentito il mio urlo di felicità perchè ne ho lanciato uno bello entusiasta! il finale mi ha veramente reso felice, lily che si butta tra le braccia di severus nonostante tutto il tempo passato lontani, e nonostante chi siano diventati! è surreale eppure perfetto.
Bene adesso incominciamo dall'inizio, suppongo che le scuse di piton si rivolgano ai ricordi presenti nel prossimo capitolo, (un ipotesi ce l'ho... ma non può essere..); mi chiedo che significato possa avere la bacchetta di emma... e il collegamento che ci sia con lily, l'idea che ho in testa è folle, forse c'è una qualche parentela tra harry ed emma, il che spiega perchè entrambi abbiano il mantello dell'invisibilità. devo dirti che questo finale con lily e sev e il vino elfico mi ha fatto venire un idea malsana, anzi malsanissima!!
comunque parlando di cose concrete, il modo in cui hai allungato e plasmato i ricordi di piton per adattarli alla storia mi è piaciuto molto, ho adorato severus e narcissa, lei che le da consigli di cuore è stato fantastico, nonostante lei stessa avesse ammesso di non essere proprio innamorata di lucius, diciamo che lui era la scelta migliore per lei di mantenere la sua libertà, far felice la famiglia e avere una famiglia come desiderava.
il bacio tra lily e sev mi ha spezzato il cuore, per fortuna ci sono sempre le battute di emma a sdrammatizzare i momenti drammatici.
spero di leggere presto il prossimo capitolo, voglio assolutamente far chiarezza e capire il legame tra harry e emma!! ci sentiamo alla prossima recensione, scusa per la confusione ma è il tuo capitolo mi ha lasciato in questo stato!!
(Recensione modificata il 12/04/2021 - 12:37 am)

11/04/21, ore 15:03

Ciao Vi!
Veramente interessante questo capitolo! Sono veramente troppo felice che hai deciso di salvare Severus, non ci speravo per nulla perché sei stata molto fedele al canon fin'ora. Quindi mi hai veramente stupito!
Sono molto felice che hai deciso di ampliare i ricordi, anche io come te penso che ci deve essere stato un profondo legame tra i due, Severus rimane fedele alla sua memoria per anni, il suo è un amore profondo che gli condiziona le scelte di una vita intera di conseguenza devono esserci tanti ricordi legati alla loro amicizia. Ho trovato il bacio tra i due dolceamaro, mi ha fatto sorridere ma mi ha messo anche tanta tristezza.
Infine questa ripresa dei rapporti dopo Hogworts mi intriga molto, sono proprio curiosa di vedere come si svolgeranno gli eventi. In effetti basandomi su quello che ci viene detto nei libri ho sempre trovato strano come Lily fosse riuscita a troncare così di netto i rapporti, sicuramente lei non era innamorata di Severus, ma è innegabile che gli fosse molto affezionata, penso che sia plausibile un tentativo di riconciliazione. Sono curiosa di sapere dove porterà, ma soprattutto cosa stanno nascondendo Severus e Silente ad Emma?? Non ne ho proprio idea.
Grazie per questo bellissimo capitolo, a lunedì

11/04/21, ore 13:39

Ciao Vi!
Avevi assolutamente ragione che sarei stata particolarmente entusiasta di questo capitolo e, a questo punto, anche del prossimo! In primis ho amato la struttura fatta di piccoli frammenti, con cui hai messo su carta tanti di quei piccoli dettagli così delicati e dolci da rendermi un po' più difficile il compito di commentarli tutti come vorrei.
Intanto ho provato una grandissima tenerezza per la scena iniziale, il risveglio di Severus. Il tutore ci appare estremamente fragile, insicuro davanti ad Emma, ma anche sopraffatto da una quantità di sentimenti positivi che non riesce ad esternare subito. Il fatto che sia stata Emma a rivelare a Severus il vero proprietario della bacchetta di sambuco l'ho trovata una scelta originale, perché nella mia testa ho sempre pensato che Piton sapesse di non esserne il proprietario, anche se ad intuito poteva essere rimasto a quando era Draco il possessore. Nella supplica rivolta ad Emma di perdonarlo per ciò che vedrà nei suoi ricordi, ho visto anche imbarazzo e vergogna, sia per l'intimità di certi episodi che per il rimorso verso le sue scelte. E poi, ancora una volta, ti faccio i complimenti perché penso sia sempre bello e giusto lasciare ogni tanto spazio a qualche lacrima sul volto del nostro Severus: é inverosimile che una persona con una vita così amara riesca a mantenersi impassibile anche nei momenti di solitudine.
Passiamo ai ricordi. Adoro innanzitutto i piccoli commenti di Emma ed Harry, in particolare mi ha fatto sorridere l'iniziale paragone tra il rapporto tra Harry ed Hermione e quello di Lily e Severus, smentito subito dopo.
Finalmente sono venute a galla le spiegazioni di tanti atteggiamenti di Severus all'inizio di questa storia. Oltre la somiglianza di Emma con Lily bambina, i dettagli della bacchetta o della collina mi hanno profondamente commossa, perché hanno rafforzato ancora di più il sentimento di Piton, un uomo che dopo tutti quegli anni non conserva solo il ricordo di Lily, ma di tutti questi impercettibili dettagli.
Tutte le parentesi più intime e anche quella del bacio stesso, come hai detto tu, le ho trovate perfettamente in canon: sei riuscita ad infarcire ed arricchire i ricordi del Principe con scene frutto della tua fantasia, ma una fantasia sempre ragionata e logica. Anche io penso che un bacio possa tranquillamente esserci stato, e che proprio da un avvenimento simile Piton abbia potuto iniziare a rassegnarsi e avvicinarsi di più ai futuri Mangiamorte. Certo, mi hai fatto odiare un pochino Lily che, pur avendo visto una reazione così palese al bacio, ha tenuto un atteggiamento scherzoso trattando i sentimenti di Severus con estrema leggerezza.
La parte finale della corrispondenza scritta é anch'essa interessante e getta le basi per una curiosa analisi del momento in cui Severus farà il suo fatale errore: quello di rivelare parte della profezia a Voldemort.
Due considerazioni da te fatte le ho trovate interessanti spunti di riflessione: il fatto che Severus non abbia mai ucciso; la possibile relazione tra Remus e Sirius. Per quanto riguarda la prima, forse sono un po' restia ad essere d'accordo, credo che inizialmente Piton fosse un Mangiamorte in tutto e per tutto, spinto anche da tutte le delusioni avute; ma é stato bello leggere un punto di vista diverso. Per quanto riguarda Remus e Sirius, non ci avevo mai pensato, ma in effetti il tuo ragionamento non fa una piega.
In tutto ciò, penso che ognuno di noi si possa rispecchiare in Emma e nei suoi sentimenti così teneri nell'osservare i ricordi del tutore.
Aspetto con ansia il prossimo!

11/04/21, ore 10:56

L'uomo si tirò a sedere goffamente e le strinse più forte la mano.
"Se dovesse trascinarti con te in ciò che sta per vedere Emma, ti prego di perdonarmi per avertelo nascosto. So che è stato sbagliato, ma volevo proteggerti. Silente voleva proteggerti, era necessario. Ho fatto del mio meglio, devi credermi Emma"
"Di cosa stai parlando?" chiese lei allarmata.
"Ci sono molte cose che non ti ho detto, soprattutto riguardo alla connessione tua e di Potter"

Mi sa che ho un sospetto su ciò che i due condividono.... E questo spiegherebbe un passaggio del primo capitolo e l'impegno per l'adozione di Emma.
PS. Trauma per Harry in 3 2 1
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 10:58 am)

11/04/21, ore 05:00

Ciao, Vi. Il capitolo è perfetto.
Nella prima parte bravissima Emma che, oltre ad aver salvato Severus, ha già capito che l'obbedienza della bacchetta di sambuco, per cui quello st****o di Voldemort ha ucciso anche il suo fedele sottoposto (sì, non gli era fedele, ma questo non lo sapeva, ed è un'altra storia), è passata già ad Harry.
Se la prima parte è bella, il resto del capitolo, con i ricordi di Severus, è meraviglioso. Sei riuscita, in questa prima parte dei ricordi (cosa ci inserirai nella seconda?) senza forzare l'originale, ad integrare perfettamente i ricordi di Severus. E non era facile.E' questo il punto di svolta di tutta la saga, il momento in cui tutto quello che è successo prima cambia di prospettiva e i lettori riescono a comprendere tante cose che sono state fraintese o sono rimaste sospese. Ti sei mossa benissimo, con molta delicatezza, integrando perfettamente il materiale del canon e preparando il terreno alla spiegazione anche di tutti i punti della storia di Emma lasciati in sospeso.
Intanto devo dirti che sei stata bravissima d integrare i ricordi d'infanzia, con scenette piene di gioia e delicatezza; bella la scena della bacchetta di Lily, che una volta aveva provato anche Lily (il che spiega la freddezza di Severus che ricordava l'episodio); sono stupidi e crudeli (come da canon) Petunia, James e Sirius (ma questo era scontato); complimenti per i ritratti dei ragazzi che ad un certo punto inserisci, pieni di dolcezza e poesia.
Sì, ci sta benissimo, e per me è canon, la scena del bacio (molto sbarazzina Lily, che naturalmente è sempre adorabile, qualunque cosa faccia); ci sta benissimo la dolcissima lettera che Lily gli manda e la ripresa dei contatti epistolari tra i due; mi è piaciuto come hai interrotto il capitolo, con l'incontro tra i due, che naturalmente mi ha incuriosito: cosa dovrà chiedere Lily a Severus? Naturalmente James non sa niente e, per nascondere le cose al marito, dovrebbe esserci sotto qualcosa di grosso... Sto formulando tante ipotesi... ci sarà qualcosa di diverso tra di loro? E/o c'è un collegamento con la storia di Emma? O con la connessione? O con il mantello? Ok, aspetto con calma il prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere, nel quale immagino non mancheranno i colpi di scena (ormai, conoscendoti, non mi stupisco più di nulla...)
Intanto ti rinnovo i complimenti e ti aspetto presto. Un abbraccio. S.
P.S. Mi sembra illogica (e assolutamente fuori canon) la “Wolfstar” (immagino Sirius completamente diverso), ma la tua allusione è leggerissima e può essere letta anche come semplice attestazione di affetto e amicizia. Niente pertanto da dire!
P.S. n. 2. Grazie per i ringraziamenti, ma sono io in debito (e di molto) con te, non solo per la bella storia che hai condiviso, ma anche per la tua gentilezza nelle risposte e per la comprensione e la pazienza che dimostri quando prendo posizioni troppo nette!

11/04/21, ore 02:17

Ehi ciao!
Come va?

Ti recensisco puntuale il capitolo a sto giro 😅

Siii Sev si è svegliato incredulo di essere sopravvissuto, ma si è svegliato e questa è una buona cosa.
Emma è stata bravissima ed è davvero struggente ciò che Sev le dice dopo, quando le cita i ricordi che Potter deve visionare e che lei vedrà attraverso la connessione.
Vedrà quello che Silente le ha tenuto nascosto e ho paura per lei perché mi sono affezionata a lei.

Tenerissima la parte del ricordo con Cissy che chiede a Sev se ama davvero Lily, povero Sev, friendzonato 💔

L’ho adorato, immagino che ciò che leggerò in seguito sarà qualcosa di scottante, nel senso che arriveremo alla verità e tutti i nodi verranno al pettine a meno che non si tratti della chioma bionda e fluente di Malfoy che invidio tantissimo... ehm 😂😂😂

Beh aspetto la seconda parte dei ricordi del principe 💚
Baci 💋

Ps. Dremma 💚

10/04/21, ore 23:32

Ehi ciao!!!
Come va?

Volevo dirti che ho riletto il capitolo e non mi è sembrato vero quello che leggevo, cara ragazza... grazie mi hai salvato Sev 💚
Non vedo l’ora di vedere la faccia da c*lo di Zio Voldy quando vedrà Severus risorgere dall’oltretomba, muahahahahahah!!!
Che bello che il Golden trio la stia aiutando dopo quello che ha passato con la prematura perdita della sua amica e di Fred che era quasi come un fratello per lei e il momento in cui si trova nella “Stamberga Strillante” e non al “Molo” come nel film!
Amo il fatto che tu abbia lasciato la scena del libro ❤️❤️❤️
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!

Scusami ancora per il ritardo della recensione, capitolo fantastico complimenti ancora!!!
Baci!!!

Ps: le lacrime di Fenice ❤️❤️