Le Ombre di Hogwarts
di vielvisev

09/12/20, ore 23:32

Mi è piaciuta moltissimo questa
"strana" conversazione tra Emma e Draco. Ho avuto l'impressione che la volesse invitare, ma che non sia ancora pronto. Chissà se vederla al ballo con un altro gli smuoverà qualcosa (perché lei andrà al ballo,vero?). Comunque aspetto ormai l'incontro con Harry, sono molto curiosa di scoprire come li farai entrare in contatto. A presto! Maria

09/12/20, ore 23:05

Questo capitolo è ORO. Accadono tante cose belle ma la mia preferita è la scena con Draco. Lui è il re degli snob ma secondo me sta pensando di invitare Emma al ballo del ceppo e darà buca a Pansy Parkinson (quella brutta capretta!). Bellissimo il dialogo tra l'aula e la biblioteca. Intanto Emma e Ginny sono sempre più unite e le lezioni di occlumanzia stanno procedendo bene con il migliore professore di tutto il mondo magico. In tutto ciò non dimentichiamo gli adorabili orecchini a rapanello di Luna! Al prossimo capitolo ☺

09/12/20, ore 00:28

Buonasera, ti ringrazio tanto per avermi dedicato questo capitolo, sei super gentile 🌸 Dunque, adesso stiamo iniziando a capire qualcosa in più in merito agli emoors, in particolare Emma ha avuto una strana esperienza durante la prima prova. Il dialogo tra Emma e Silente solleva molti interrogativi ma ci invita anche a riflettere sul presente e sul futuro di Emma e di Harry. Sono molto curiosa di sapere di più. Inoltre anche io continuo ad amare il rapporto tra Emma e Severus, è avvolto da una dolcezza infinita e spero che si evolverà. Vorrei leggere più momenti tra loro due. I dialoghi che scrivi sono ottimi, in questo capitolo e nei precedenti, perfetti. Attendo il prossimo aggiornamento, ti leggo con piacere ☺

06/12/20, ore 00:59

Emma ha avuto un incontro-scontro con Moody e vedremo come si evolverà. L'episodio nei corridoi tra i grifondoro ed i serpeverde è stato emblematico della loro antica rivalità e Piton non si è lasciato sfuggire alcune battute al vetriolo. Poi Emma si ritrova in coppia con Draco al corso di pozioni e questa è stata la mia parte preferita: lei riuscirà a sciogliere il cuore ghiacciato di Ice Man? 💙 Ecco, sono arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato. Oggi ho dedicato il mio sabato a questa tua bellissima opera. Te lo avevo detto che oggi avrei letto tutti i tuoi capitoli sorseggiando il tè caldo accompagnato dai dolcetti 😍 Domani non avrò tempo di stare su efp perché dovrò cucinare e studiare quindi ci risentiremo appena aggiungerai un nuovo capitolo. Di nuovo complimenti per tutto ciò che hai scritto e ti ringrazio per le risposte alle mie recensioni, sei molto gentile! Ti auguro buona notte!

06/12/20, ore 00:15

La definizione di Hermione è molto dettagliata e concordo con le parole che hai utilizzato. Emma sta facendo amicizia con molti studenti interessanti. Il calice di fuoco sta attirando l'attenzione degli studenti più coraggiosi. L'ultima parte del capitolo è ciò che aspettavo: Severus che si scusa con Emma con il suo consueto modo dolce&acido (i giapponesi lo chiamerebbero tsundere) 😊 Adesso sono curiosa di sapere cosa accadrà dopo che Draco ha visto questa scena e vorrei capire cosa significano gli incubi di Emma...forse una profezia su di lei. Vedremo. Sono incollata allo schermo a causa di questa tua intrigante fanfiction 😃

05/12/20, ore 23:52

Malocchio Moody è un personaggio particolare e nel ruolo di professore è ancora più bizzarro. Nonostante ciò, ho sempre pensato che la sua schiettezza sia una dote lodevole. Passando ad Emma, finalmente ha visto Harry Potter e Ginny è adorabile con i suoi sogni da ragazzina innamorata. James è un nuovo personaggio che mi sta piacendo molto e Ginny è una brava amica nonostante sia rimasta scandalizzata dalla "cotta" di Emna per Draco Malfoy. La scena del furetto candido mi ha sempre divertita tanto, è davvero esilarante vedere Draco che non può atteggiarsi da boss come al solito ☺ Lui mi piace tanto ma a volte è troppo borioso. Nell'aula di pozioni invece l'atmosfera è più tetra ma io amo quella materia e Piton è il prof. migliore che ci sia...anche quando si dimostra impassibile nei confronti di Emma come durante questa lezione. Complimenti anche per questo capitolo. Vado al prossimo!

05/12/20, ore 22:51

Mi è piaciuta molto la chiacchierata tra Emma ed il cappello all'inizio del capitolo. Ora lei è in Corvonero, insieme a Luna Lovegood che ha sempre avuto la mia simpatia. Anche Lilith è gradevole ed il suo cognome Bitterblue mi piace molto (mi ricordo di avere letto un libro dal titolo Bitterblue qualche anno fa). Inoltre, il periodo del torneo tre maghi è il mio preferito in tutta la saga di Harry Potter ☺ Il dormitorio di Corvonero descritto da te è una splendida sorpresa, è stato bello immaginarlo. Le nuove amiche di Emma sembrano molto gentili e la foto della giornata ai prati con Severus mi ha fatto ripensare al rapporto tra loro due. Come ha preso Severus la notizia dell'entrata di Emma in Corvonero? Poi ho letto le parole scritte da lui elegantemente nella lettera: è stato un tuffo al cuore ♥ Severus è un "pipistrello" amorevole ed affidabile.

05/12/20, ore 22:15

Prima di tutto vorrei fare un applauso alla piovra gigante che abita nel lago nero per essersi improvvisata bagnina ed avere salvato il ragazzino 😆 Poi un applauso anche a te perché è stata ottima la tua descrizione dei quattro emoors, li ho immaginati perfettamente mentre leggevo. Dunque, ora sappiamo che Emma è la discendente della famiglia Serpeverde, sia lodato Salazar! Speravo che fosse così e sicuramente Severus sarà fiero di lei. Poi è arrivata la sorpresa...tre emoors in Serpeverde. Emma che fine farà? Salgo a bordo del prossimo capitolo ☺

05/12/20, ore 19:03

Ammiro il modo in cui stai curando tutti i dettagli di questa storia. Per quanto riguarda questo capitolo, le lacrime di Severus sono dolci-amare e gli auguro di non soffrire più. Poi è arrivata la parte delle verdi colline...ormai mi rendo conto che Severus rivede in Emma la sua sempre amata Lily (sottolineo sempre) 😭 Mi è tornata in mente la scena del film in cui vediamo i giovani Severus e Lily distesi sul prato all'inizio della loro amicizia. A lui non è mai piaciuto che lei fosse entrata nei Grifondoro e che si fosse confusa con James Potter, ma la sua devozione verso di lei è sempre stata lodevole. Non smettevo di ridere quando ho letto che Sev reputa i Tassorosso «degli smidollati e dei lecchini dei Grifondoro» 😁 Adesso vorrei vedere Emma nelle aule di Hogwarts. Non ho idea di quale sarà la sua casa, il cappello parlante avrà molto da fare con lei. Vado al prossimo capitolo!

05/12/20, ore 18:19

Il professor Piton è esigente...tutte quelle pagine da studiare! Però è il mio insegnante preferito. Il rapporto tra Emma e Severus sta migliorando lentamente e l'arrivo di Remus Lupin ha portato una ventata di freschezza nella casa di Severus. La scena della preparazione della pozione mi è piaciuta molto, soprattutto quando Severus si è preoccupato le lacrime di Emma. In più hai accennato all'istinto di conservazione tipico dei Serpeverde, hai fatto benissimo. Nonostante la sfuriata finale di "Sev" spero ancora che lui porti Emma sulle colline per un picnic 🙂

05/12/20, ore 17:47

La gita a Diagon Alley è stata molto dinamica e la fulva famiglia Weasley è sempre gioiosa. È stato bello ritrovare il signor Ollivander e la sua affascinante ed antichissima bottega di bacchette. Vorrei che Diagon Alley fosse vera! Complimenti per il modo in cui descrivi i vari ambienti. Devo dire che spero davvero che l'amicizia tra Emma e Ginny duri per sempre 🙂 Ginny è una tipa tosta. La mantella della madre di Piton dovrebbe essere un gadget acquistabile negli shop online a tema Harry Potter 🙂 Nel mio armadio ho molte cose a tema Serpeverde, sono una grande fan!

05/12/20, ore 17:08

Albus Silente: ammiro la sua straordinaria intelligenza e diplomazia, penso che sia il preside ideale che ogni scuola debba avere (e lo dico da Serpeverde convinta, quindi Silente riconosco che lui sia davvero una persona molto particolare). Sei stata brava a scrivere i suoi dialoghi e non è una cosa facile quindi complimenti! Ho riso tantissimo quando Emma pensava di trovarsi davanti un elfo tipo Legolas al posto di quell'esserino di nome Glimpsy 🙂 La comparsa di Draco Malfoy è stata graditissima, sappilo. Severus è altero e scontroso ma è anche un gentiluomo. L'idea che Emma passi con con lui molto tempo è ottima per addolcirlo, anche se a me piace quella sua aura severa. La stanza segreta di Emma è una meraviglia e non sembra nemmeno che si trovi davvero nella freddezza di Spinner's End. L'abbraccio spontaneo tra Severus ed Emma è stato un gioiello 🙂

05/12/20, ore 15:51

Buon pomeriggio, finalmente dopo vari impegni sono riuscita a leggere il secondo capitolo di questa bella fanfiction. Emma è una ragazzina educata ed osservante ma è anche curiosa di capire fino in fondo questa nuova situazione in cui si trova. La tua idea degli emoors sembra un argomento interessante. Ho apprezzato la tua scelta di inserire alcuni personaggi della storia canonica (Cedric in primis, lui è sempre bellissimo e gentilissimo). Mi piace molto il tuo stile di scrittura. Voglio leggere ancora di più, quindi vado subito al prossimo capitolo, finalmente oggi ho un po' di tempo da dedicare alla lettura ed al tè caldo con i dolcetti. Vorrei assaggiare le api frizzole! 🙂

04/12/20, ore 15:42

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Mi piacciono molto i nuovi personaggi che hai creato e la caratterizzazione che stai dando a quelli noti, come Piton e Ginny, che nei libri resta sempre abbastanza in ombra. Ora sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto con Draco e Harry. Aspetto tue aggiornamenti.
Elena

03/12/20, ore 10:10

Buongiorno, oggi di buon ora hahaha
sono talmente presa dalla storia che ormai i miei commenti non hanno nemmeno l'aspetto di recensioni, ma ti scrivo solo per farti sapere che la sto adorando man mano che continua! I gemelli sono probabilmente tra i personaggi che più adoro nella saga, perciò sono felicissima di vederli sbucar fuori per primi, assieme a Ginny, tra i Grifondoro con cui Emma inzia a stringere amicizia. Quindi non vedo l'ora che si esplori di più questo aspetto. Che dire, Severus ed Emma sono adorabili, mi piace come tratti l'argomento, mi fa intenerire ogni volta. Sono curiosa di vedere cosa succederà con Draco e cosa si celi dietro a questi incubi, quindi non temere, avrai il mio supporto anche nei prossimi capitoli!