Witches 5 Strike Back
di Crybaby

09/06/13, ore 12:29

Oh! Veramente sono rimasto di sasso per il fatto che viluy sia riuscita a fregare sia le senshi che trunks. Immagino che sia la classica scena in cui gli eroi sembrano sconfitti e poi vincono (insomma, sarebbe esagerato che lei da sola possa batterli tutti, no?)
Telulu...beh, la vedo molto, molto male. Perché, salvo miracoli, ub le farà il mazzo a tarallo (non trovarci doppi sensi)
Vediamo come continuerà!
P.S. per caso la vignetta di viluy è ispirata a turbo di Ralph spaccatutto? XD

12/05/13, ore 12:43

In nome della Luna! Adoro quella frase!
Allora, questo capitolo è stato una sorta di nuovo inizio (conclusa una parte ne comincia un'altra) con la riscossa dei buoni.
Viluy sta ottenendo sempre più successo, è la stratega del gruppo e mi sembra perfino la leader.
Anche Danzou, per come lo stai gestendo, mi piace: vedo una persona risoluta e determinata, che per il massimo fine (l'ordine e la sopravvivenza del villaggio) è pronta a qualsiasi sistema.
Anche secondo me eudial per shikamaru sta provando qualcosa...ci sarà un bacio tra i due?
Cyphrine invece mi ha fatto ridere, e pure la catena "strega uccide strega". In pratica le guerriere sailor non hanno dovuto fare nulla! Immagino che la sua debolezza sia dovuta a Petirol, giusto?
Infine, finale a sorpresa: le sailors sono arrivate! Ed ora, cara viluy, so c***i!

28/04/13, ore 00:05

Le nostre streghe, dopo la vittoria degli scorsi capitoli, festeggiano! Yay!
Mimete un po' meno, ma vabbe'.
Certo che la situazione in DBZ è un po' incasinata, eh? Speriamo nessuno si sia picchiato (troppo) a sangue...
Pff, Neji metallaro non si può immaginare, guarda! E la cosa del chip è interessante.
E poi, un casino assurdo con annesse amnesie!
E le 3 streghe rimanenti in azione scambiano il mittente per qualcun'altro. Sento imminenti equivoci in arrivo...
Certo che questa Kaolinite ha dei poteri strani, con tutta la cosa dei Poligoni. E ha salvato Gaara, o più che altro il suo demone ad una coda sola.
E ora cosa diamine succederà? Ultimamente questi cliffhanger alzano abbastanza la tensione!
Spero di vedere come continuerà tutto ciò nel prossimo capitolo! Fino ad allora, ti saluto!

21/04/13, ore 13:46

Questo è uno dei capitoli più importanti, visto che molti nodi vengono al pettine. Devo dire che ho trovato quasi teneri cyphrine (colpiscimi!) e neji, a parte per la minaccia di morte. (ne prendo atto)
Avrei fatto partire la standing ovation per i pezzi di mimete. Devo dire che leggendo l'inizio avevo pensato "ehi, ora che ci penso come faranno col cristallo di gai?" e mi hai risposto subito dopo.
Passando poi a trunks, sì, in effetti più il tempo passa e più s'incattivisce ed alla fine potrebbe non essere più tanto puro. Ah, lì nella frase "ragazzo di colore stava di confortare" hai dimenticato il confortare.
Una mail?! Come diavolo ha fatto una mail ha stendere entrambi? Cioè, io mi preoccupo tanto di trovare dei virus nella posta e quella invia uno strappa cristalli del cuore? Beh, almeno adesso come abbiano fatto a fregare gohan è spiegato!

Infine, dopo che il fattorino ha pure ricevuto il bacio (fortunato lui!) scopriamo chi è il mandante e le streghe hanno fatto un errore di persona. Le rosse sono comuni, eh? Certo, potevi far scoprire la verità nel capitolo dopo, avresti incuriosito ancora di più i lettori, ma va bene anche così. Se non ricordo male, poi, quando le ragazze hanno ricevuto l'hackerata eudial era con loro, forse gli verrà in mente?
Ultima cosa che non è un errore, conoscendoti mi aspettavo una descrizione del mandante prima di rivelare il suo nome.

P.S. per me il cd preso dalla scollatura doveva rompersi con tutto quel peso!
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 01:55 pm)

12/04/13, ore 02:23

Ebbene, la battaglia si è definitivamente conclusa... E hanno vinto le Streghe.
Con una situazione così, sembra proprio che tutto ciò che poteva andare storto per i nostri eroi è appunto andato storto...
Ma mi chiedo a che cosa serva la mossa finale di Shino e chi sia la gente che si è imboscata nella macchina delle Streghe... Che siano l'unica speranza, in questa situazione?
E come se non bastasse... C'è pure l'estremista politico! Yee!
Questo episodio ha lasciato di sicuro un po' di tensione nell'aria, quindi spero proprio sia vero che tutto verrà spiegato a tempo debito!
Bel capitolo anche questo, insomma... Ci vediamo al prossimo, allora!

31/03/13, ore 22:58

oh! SOlo adesso mi accorgo che hai aggiornato!
Allora...finalmente la mini saga si è conclusa, tra l'altro con la vittoria schiacciante delle streghe (e qui sei andato fuori dagli schemi (in senso buono) visto che era lecito aspettarsi la vittoria degli eroi). Diciamo che è stato un massacro.
Ho apprezzato il flash-back in cui ti sei auto citato, mi ha ricordato quando ho fatto avere ad hotaru puccia il ricordo dell'omicidio di black gemini.
Ovviamente le parti delle streghe che preferisco sono quelle con cyphrine, che fine avrà fatto sua sorella?
Ignara del fatto che, oltre a lei, le altre streghe, Ino, e Neji, a bordo c’erano anche un paio di clandestini.
Qui ho socchiuso gli occhi, immaginando varie ipotesi, da qualche eroe salvato (forse c'è qualcosa sotto ma voglio vedere) oppure sono due dei membri del gruppo che si è visto nel finale.
Infine...siiiì! Sono certo che le botte che hanno dato a mimete, la sua figuraccia e tutto il resto siano state un regalo per me! Quanto ci ho goduto!

11/03/13, ore 10:41

Ciao, come promesso! Eccomi a recensire pubblicamente. Anche se un decina di capitoli li ho già letti, come sempre recensirò ogni capitolo cercando di riassumere le impressioni del primo momento. Allora:
E' la prima volta che mi avventuro nel cross-over e questa è la seconda storia che trovo interessante per personaggi (che Naruto a parte conosco molto bene) e per trama.
Questo primo capitolo è stato davvero esilarante. Non solo hai una scrittura davvero fluida e molto bella, ma c'è anche tantissima comicità che ben si inserisce nello stile dell'anime. Anche i personaggi sono molto IC: Haruca l'impulsiva; Usagi l'ingorda e Minaco la maliziosa! XD
Ma incredibile, Ub è quello di Dragon Ball per caso?? OoO
Purtroppo non ho letto la fanfiction precedente quindi non so i livelli che hai toccato precedentemente, ma come inizio questo primo capitolo è davvero niente male! Intendo dire, se ne leggessero tutti i giorni di capitoli così ben fatti,ma da un lato è meglio che non sia csì sennò si resterebbe sempre e solo incollati allo schermo per leggere storie così ben fatte! XD
Bandiera più verde di così si muore!! :-D

03/03/13, ore 03:26

Altri casini in questo capitolo!
Certo che la situazione di Neji è un po' volubile, eh?
Prima è sotto il controllo di Cyprine, poi solo in parte, poi se ne va via, poi ritorna e poi viene assoggettato tutto.
D'altro canto pure Eudial sia con la sua macchina infuocata che col suo caffè e occhiali infrarossi riesce facilmente a ribaltare la situazione, eh?
Bravo Shikamaru allora che con un'azione figa riesce a vincere comunque lui!
...Solo che, dannazione, dunque Eudial NON ha un Cristallo del Cuore? Ma come mai?
L'avrà venduto su eBay mentre era ubriaca? O sarà qualcosa di più serio?
Immagino lo scoprirò nei prossimi capitoli! Nel frattempo ti dico che questo mi è piaciuto assai, e che spero dunque di leggere i prossimi presto!

03/03/13, ore 01:21

ok, il colpo di scena finale è stato buono!
Speravo che fosse incentrato su eudial e shikamaru, ma in compenso hinata è momentaneamente fregata e choji è ferito gravemente.
Vinceranno anche questa volta le streghe? Cyphrine se l'è cavata con una bella ferita, spero che si rialzi presto, male che vada avrà la sorella come asso nella manica (e neji come passatempo notturno, se capisci cosa intendo!)
Ho gradito anche la componente strategica, specie la bomba di luce (originale o della serie?)
Dopo questa recensione lasciata a tempo record ti saluto, notte!

20/02/13, ore 02:16

Ma sono io, o in questo capitolo tutto va a quel paese?
Allora, Sakura e Tenten che avevano catturato Telulu si trovano davanti la Gyga Telulun che mi sa sarà un nemico arduo da combattere...
Shino e Hinata vengono trollati da Cyprine che ha apparentemente ipnotizzato Neji...
E Choji, Kiba&Akamaru e Rock Lee devono combattere una macchina della morte con dentro nientepopodimeno che Ino!
Tutto mentre Eudial c'ha il suo piano malvagio che si svela a Shikamaru! (Tra l'altro mi è piaciuta abbastanza la parte in cui analizza la situazione dell'Heart Buster e dei colpi rimasti)
Perlomeno c'è la parte alla fine in cui il suddetto si scoccia e le spacca il naso! Yeah!
Ora voglio proprio vedere che succede. Immagino lo scoprirò nei prossimi capitoli...
Nel frattempo ti dico che questo mi è piaciuto, e che spero di leggere presto anche il prossimo!

17/02/13, ore 00:40

Capitolo molto interessante e coinvolgente, i combattimenti sono se mpre molto evocativi, ed il modo in cui fai descrivere le tattiche dalle nemiche è molto IC. Aggiorna presto tua Nicoranus83.

05/02/13, ore 22:50

oooh, povera eudial, deve fare male, malissimo!
Al di là della plastica facciale che la nostra rossa dovrà farsi, andiamo con ordine.
intanto, scusa ancora, ma proprio, proprio non avevo notato l'aggiornamento!
La strategia era buona, lunga, e con qualche gag (complimenti per il caffè), mimete è inutile come combattente ma è fantastica nel far perdere tempo e...telulu ha nominato suo padre, e questo mi ha fatto scattare, peccato che non si sia andati oltre, ci conto più avanti. Forse le è capitato uno scienziato pazzo che ha fatto esperimenti su di lei? In ogni caso, non conosco bene batman ma non fare copia-incolla di Poison Ivy, ok?
Brave al duo delle streghe! Rileggendo quella parte ho notato un hinata-sama, non seguo naruto ma dubito che neji la chiamerebbe così ed avrebbe potuto essere un campanello dall'allarme. Ora mi chiedo se prenderanno i cristalli oppure qualcuno sarà mosso a pietà (ne dubito) o qualcosa riuscirà almeno a salvare hinata.
Ah, si dice "gli volevo bene" se è al plurale, "le" è rivolto ad un singolo.

Attendo il prossimo capitolo, per il mio invece non so quando arriverà, se domani risolvo tutto comincerò a lavorarci, ciao!
(Recensione modificata il 21/02/2013 - 07:12 pm)

17/01/13, ore 02:33

Be', di sicuro ci hai messo meno dell'ultima volta per tornare! Solo all'incirca 42 o 43 giorni...
Ah! Quelle due di Sakura e Tenten!
Non solo la genialata del farle buttare le capsule per guadagnarsi tempo, ma soprattutto il grandioso pugno!
Certe soddisfazioni...
D'altro canto, sembra che Hinata scavi nel profondo di Petirol... Una vera sfiga non essere visti da nessuno, eh?
Anche se la parte in cui dice che è bellissimo quando si sono vendicate è un po' inquietante...
Un capitolo cortino, eh? Fa niente, se è bello! E questo bello lo è di sicuro!
Spero di leggere presto il prossimo, tra l'altro! Fino ad allora, ti saluto!

13/01/13, ore 01:21

Bel capitolo davvero, la cosa che mi è piaciuta di più è il cenno alla storia delle due streghe gemelle davvero molto bello ed interessante. Le streghe ne sanno sempre una più del diavolo, ma questo loro vantaggio quanto può durare, spero poco per i nostri eroi. Poi cosa accadrà al nostro caro Shikamaru, ma penso che come sempre saprà tirare un asso dalla manica davvero molto inaspettato. Ciao tua Nicoranus83.

12/01/13, ore 20:51

mmmmh...ora ho capito a cosa ti riferivi sul "non sono sicuro". Questo è un capitolo un po' diverso dai soliti.
Intanto il mio giudizio è come sempre positivo. Ho notato più errori di battitura del solito, come se avessi pubblicato un po' in fretta.
Al contrario, io gradisco sempre i passati dei personaggi e l'analisi del duo delle streghe procede.
I pezzi di vita sono brevi ma belli, con tanto di spiegazione finali (ti ricordi come gliel'abbiamo fatta pagare?). IMmagino li abbiano seccati tutti!
Altra cosa molto bella, la più dura delle streghe piange, mostrando il suo lato umano e fragile. E vediamo anche che il suo desiderio non è il potere assoluto in sé, quello è il fine secondario, il principale è ben altro.
Ora che ci penso mi viene in mente una cosa: cyphrine e petirol hanno parlato di aver iniziato a studiare la magia. Allora chi era il loro mentore? Oppure hanno appreso tutto di botto facendosi impiantare gli ovuli di demone?
Devo dire che, finora, sono i personaggi che stai caratterizzando meglio, specie se rapportate all'anime. Non sarebbe male anche un confronto con le sailor con tanto di aggiunte sul passato.
Ciliegina finale, telulu le sta prendendo e shiky è al buio con eudial (posso immaginare cosa sarebbe accaduto con jiraya!)
continua così anche tu!

ah giusto, avevo dimenticato un altro elemento che ha catturato la mia attenzione:
hinata ha salvato la vita della strega, e questa poi la libera dalla sorella. Ovvio che c'è anche il motivo "non devi ucciderli che sennò addio cuore" ma non tenta nemmeno di catturarla o di prenderla di sorpresa.
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 10:05 pm)