Witches 5 Strike Back
di Crybaby

05/10/18, ore 21:17

E così il prossimo bersaglio è il povero Mister Satan. Bersaglio apparentemente facile, ma forse è un bene che sia stata inviata anche Cyprine, non si sa mai.
Majin Bu è il solito tenerone, mentre Mister Satan ha un bel momento nel quale si pente di aver mentito sulla sconfitta di Cell. Ma in fondo gli eroi di DragonBall non hanno mai cercato la fama, quindi non si saranno fatti problemi a cedere i meriti e le lodi a questo simpaticone.
A domani!

PS: Alla fine hai scritto "Negli suoi occhi, Satan vide" anziché "Nei suoi occhi, Satan vide"

04/10/18, ore 23:09

Capitolo di transizione piacevole, mi è piaciuta la parte con Mamoru, Luna e Setsuna.
Le Witches 5 invece come cattive sono un portento: oscillano tra serie e litigiose, nonostante i tentativi della povera Viluy di trovare accordi soddisfacenti.
E Mimete ritorna in missione, chissà chi sarà il suo bersaglio? Forse qualcuno di qualche altro universo...

03/10/18, ore 22:59

Capitolo molto interessante, vediamo tutte le Witches 5 di nuovo in pista e stavolta più propense a collaborare come una squadra, sebbene non manchino screzi e litigi.
Bello che Mamoru si preoccupi così tanto per la sua Usagi, al punto da buttarsi tra le fiamme per recuperare il suo copro in come. Sarà un motivo semplice quello dell'amore ma mi piace.
E ho notato che presenti i personaggi usando prima il cognome poi il nome. Come mai? Si tratta di un riferimento al fatto che in Giappone si usa sempre così anche nei dialoghi?

02/10/18, ore 22:26

Allora, questo capitolo si dovrebbe intitolare "le sfighe di Mimete". Alla fin fine la biondina fa quasi pena, anche se rivela di poter estrarre i cristalli del cuore senza usare i daimon.
E anche Eudial è tornata, giusto in tempo per strappare il cristallo del cuore a Sailor Moon!
Un finale molto in sospeso, a domani!

01/10/18, ore 23:11

Ciao Crybaby.
Ho deciso di lanciarmi su questo tuo crossover, e ho in mente di leggere e recensire un capitolo al giorno, fino alla fine!
E dato che conosco tutti e tre i fandom presenti (e anche Saint Seiya anche se qui non sarà presente) non ci sono problemi di comprensione!
Ho deciso di "saltare" in un certo senso la precedente storia Last Menance Of Chaos, perché sono stato attirato dal ruolo che promettono dia vere le Witches 5 nella fic. Dato che nell'anime classico le ho parecchio apprezzate non ho resistito a venire qui.
Sul capitolo dico che mi pare venuto bene per essere introduttivo, d'altronde non ci trovo niente di male col fatto che il primo capitolo inizi con calma per presentarci la situazione. Ho apprezzato i piccoli momenti di relax e di divertimento tra le sailor, sia outer senshi che inner senshi.
E una delle cattive si è fatta avanti per uscire da posti improbabili e prendere di mira Minako!
Alla prossima, anzi a domani! ;)

18/09/16, ore 22:21

Eccomi qui, come promesso, pronto a commentare il gran finale!

Bozzoli? Frieza approva, poteva finire a fargli compagnia circondata da orsetti e fatine! O pony colorati...
Yeeeeh! Il cameo di piccolo e paikuhan! (non ho mai imparato a scriverlo, lo ammetto!) E con loro il tipetto del film di janemba!

Mr satan lascia cadere il microfono in perfetto stile rock star!

"È ora di smetterla di affidarci ad un eroe, è ora di provare ad essere NOI quell’eroe una volta tanto!"
Questa frase è dannatamente bella e riassume i messaggi delle tue storie!
Se ci fosse un articolo su wikipedia in proposito, la citazione sarebbe questa!"

Questo stile "a turni", in cui c'è uno stacco, poi il pezzo dedicato alla strega di turno, mi piace proprio!

AAAAW! Il momento tra le gemelle è stato così dolce e commovente! Giuro, niente potrà rovinare questo momento di dolce...
"E quando ci saremo ritrovate, quel cyborg sarà ormai troppo vecchio ed arrugginito per poterci fermare! Avremo la nostra vendetta, e a quel punto il mondo sarà nostro!"
E che palle, ma tutte vogliono conquistare il mondo, qui?
Vorrei anche dire che il loro abbraccio mortale mi ha ricordato la loro morte nel crystal (si abbracciano urlando prima di morire, mi ha fatto impressione!)

"-P-p-per favore rimettimi a posto! Mi sta colando il sangue fino al cervello!
-MEGLIO! COSÌ MAGARI TI FUNZIONA!"

Non me lo ricordavo così spiritoso!

Ahah, la vampira spaziale e il leggendario cellulare! La citazione è rivolta a me, anche?
A differenza delle altre, per mimete nessuna pietà: meglio! Progetti una punzione seria o ridicola?

Che bello il pezzo tra hotaru e usagi! Risulta quasi incredibile, considerando le persone al giorno d'oggi, che quella che ha aiutato di più kaolinite sia proprio quella che ha sofferto di più a causa sua!

“Sono stata in coma per una settimana o poco più, eppure ho l’impressione che sia trascorso molto più tempo."
Nella continuità reale sono passati diversi anni, cara. Sai che andavo ancora alle superiori?

Che commozione! La fine del finale che finisce con l'eroina che si lancia contro il nuovo nemico! Un classico, ma sempre ben accolto!

Ahaha, adesso ho capito il senso delle comparsate di quel povero cristo!
E mi ricordo anche che mi ha detto "se Unohana ti guarda così, allora sei già morto!"
Ne vedremo delle belle!

Ormai questa storia è finita. Mi ha accompagnato per anni, è stata testimone di momenti belli e brutti, ti novità, di sconfitte, di liti, di riappacificazioni e quant'altro. Uno degli episodi che ricordo meglio è stato quando cyphrine e mimete si sono infiltrate a casa di mr satan, che quel giorno era il mio compleanno, avevo appena preso un gioco nuovo e dormito poco.
Ricordo anche il giorno in cui è iniziata, che ho aperto il primo capitolo.

Grazie anche a voi, eroi di Naruto, Dragon Ball e Sailor Moon, e pure alle comparse prese da Bleach.
E grazie anche ad Eudial, Mimete, Telulu, Viluy, Cyphrine, Ptirol e Kaolinite. Senza di loro non ci sarebbe stata Witches 5 strike back!

Grazie per questa storia, amico mio!

Alla prossima... fanfiction!

28/08/16, ore 11:44

Inizio col botto, non c'è che dire!

"Eudial cominciò a tossire convulsamente, temendo di affogare"
dejà-vu, eudial?

In questo capitolo si sono rivelate diverse cose sulla strega più amata, sembra quasi una specie di anti-twilight, anzi, una moondancer che non è stata recuperata.
Troppo tempo sui libri, empatia nulla, solo una logica fredda e meccanica che a confronto viluy (che, ricordiamoci, è un computer, certo, un gran bel pezzo di computer, ma pur sempre una macchina) è emotiva.

Insomma, che razza di genitori aveva?! Io avrei creduto che mia figlia avesse studiato troppo e l'avrei forzata ad andare fuori a giocare, altro che organizzazione aliena! Oppure crederei che avesse assunto qualcosa di pesante...
(vado avanti con la lettura)
Dio, erano peggiori di quanto pensassi, non avrebbero sfigurato in una fic sugli one direction! Le dicono che è senza cuore? Veramente? Questi sembrano i classici genitori che vogliono che i loro figli siano il top del top in tutto, che altrimenti non va bene!
Carino anche il daimon di turno, per un attimo avevo pensato che sarebbe diventato un ammasso di the vivente!

"Prima ancora di ricevere i primi diplomi, la mia aspirazione finale era quella di raggiungere le più alte cariche di potere. Però, pur studiando a fondo ogni dettaglio della storia umana e delle scienze politiche, non sono mai riuscita a scoprire, od ideare per conto mio, un modo per essere a capo di un grande popolo vita natural durante."
Aides tiene dei corsi serali su come conquistare il mondo e qualche galassia. In cambio basta mettersi al suo servizio. Accetta segretarie, portaborse e carne da macello.
Eventualmente potrebbe darsi alla politica, in certi paesi la farebbero ministro in un paio di settimane, ma verrebbe licenziata per eccessiva competenza.

LA MAGIA DELL'AMICIZIA!!!
Ok, per quella battuta ho riso tre ore. M'immagino twilight che la lega ad un albero e le fa i discorsi.
Dico davvero, sarebbe un po' fuori luogo per il contesto, ma Eudial che finisce nel regno dei cieli per essere rieducata dalle mane six sarebbe una figata! Certo, lei preferirebbe una voragine di fuoco...

L'idea poi che eudial credesse davvero di non avere un cuore fa pensare ad una persona con una visione alquanto alterata della realtà, ecco cosa succede a non uscire neanche un po'!

Distrarre l'avversario e scipparli le light balls? Bella idea, con tanto d'inseguimento all'ultimo respiro!

No eudial... non farlo.... non ti buttare.... non funzionerà, davvero! Sei stata defenestrata da una vampata che rompeva i legami molecolari dell'acqua, sei morta per annegamento per pure esigenze di trama, non potresti mai morire cos...
Collo spezzato, spiderman approva! T_T
Addio eudial, insegna agli angeli a costruire macchinari con un frullatore e un aspirapolvere!

Chissà se, in altri contesti, shikamaru ed eudial non avrebbero potuto stringere qualche legame (come amici, neh!).

Ormai manca veramente poco al gran finale, solo un capitolo.
Lo aspetto con ansia, amico mio: ho gradito veramente come hai costruito la psicologia e le caratteristiche delle streghe partendo quasi dal nulla, solo un vero fan potrebbe farlo!

All'ultima! (di questa fic)

31/07/16, ore 00:46

"-Tu non sei un eroe. Tu sei mio fratello, ed è questa la cosa più importante per me!"

AAAAW! Sono stati veramente adorabili! OOb sarà anche il guerriero più forte, ma è pur sempre un essere umano!
Non devo piangere, non devo piangere... troppo tardi! T_T

E che teneri poi rock lee ed oob, tra amici bisogna sapersi scusare, mentre vegeta, il padrone di casa, è anche un bravo psicologo! Quello del super gli fa una pippa in questo campo!

Ma come, usagi non friendzona oob pubblicamente? Gli è andata meglio dello scopettino!

Il luna park è stato uno spasso! Majin boo ingrassato che viene fatto rotolare e usagi pure arrivata seconda! Chissà chi è arrivato quarto...

"Tutta eccitata, Minako mostrò anche a loro un ventaglio di fotografie che li immortalavano nelle pose più disparate, tra cui una, ritraente un imbarazzatissimo Neji a cavallo di un pony giallo e rosa di una giostra, che fece scoppiare a ridere anche il serio Shikamaru."
Pfff, buahahahahah! Lo stesso che gli è volato contro! Ha imparato a volerle bene!
Mi sto immaginando neji che la guarda preoccupata e sussurra "ok, ti ho fatto le coccole e abbiamo fatto un giro, contenta?"
Fluttershy (telepaticamente): No, non ancora, ci sono tanti giochetti che dobbiamo fare!

Nel frattempo, il piagnone si sta avvicinando alla sua meta... che le farà?

...

No, davvero, un ragazzo che si chiude in camera con una bella ragazza svenuta?

Prevedo che eudial lo denuncerà per molestie sessuali ed intascherà mezza konoha come risarcimento...

ALla prossima!

P.S. lol anche a trunks ed al fondotinta!

02/07/16, ore 23:37

Eccomi pronto!
Il capitolo si è diviso in tante fasi, ciascuna con diverse cose da dire!
Il sogno di choji è stato… visionario! Ed hai spiazzato tutti con la rivelazione! Sembra quasi una frecciata a chi vuole inserire love story ovunque! (ogni riferimento al crystal è voluto)
Shikamaru e choji conoscono a fondo la magia dell’amicizia! Spero che la diffonderanno in tutto il mondo! T_T
Che bello, anche ino ritorna e si mostra sempre una simpaticona!
Amici per sempre!

Danzou, rock lee e tsunade… da una parte lo spirito di sacrificio della bestia verde è apprezzabile, ma se qualcuno fossero rimasto con lui sarebbe stata la stessa cosa? Era molto pericoloso, questo è vero, ma è stato un sistema, diciamo così, alla saint seiya: voi andate avanti, io lo tengo occupato e supero i miei limiti.
Alla fine, tra il radiarlo e il promuoverlo, hanno scelto il giusto mezzo: lasciarlo così!
Danzou mi preoccupa, sai? Forse ha un concetto deviato di giustizia, ma temo che causerà mooolti guai!
Mentre la nuova missione quale potrebbe essere? MMMMh…

“Non riuscì più a trattenersi, Rock Lee. Buttata da una parte la sua maschera di soldato impassibile, si gettò ad abbracciare il suo maestro e affondò il viso nel suo petto, piangendo come non aveva mai pianto in vita sua.”
AAAAAAW!!! Momento toccante e adorabile, sembrano padre e figlio, anzi, ho pensato a me e a mio padre quando ci abbracciamo! Che teneri!
Povero gai, stipendio ridotto? Lavora, anzi, vada vada, non cincischi, che deve rimettersi in carreggiata!

Con quella di naruto, hai lanciato una non tanto velata critica all’opera originale: partito meravigliosamente, si è perso per strada, divenendo la caricatura di se stesso, ridicolizzandosi e mandando in malora le sue stesse perle di saggezza. Hai stroncato il cambiamento che avrebbe portato naruto a distruggere il suo stesso manga, si spera in un futuro migliore! (magari niente grande guerra ninja!)

Ommioddio, ub, cosa che gli è successo?
è incinto?
Ha letto il copione della prossima fic ed è rimasto sconvolto?
ha mal di stomaco
ha visto il finale della quinta stagione dei pony;
è ancora stregato da ptirol con l'abito con lo spacco in stile elsa?
Mistero!

Note:
“Come va la gola?” Per un attimo mi ero dimenticato della pugnalata ed ho pensato che avesse preso freddo!
Sai che sarebbe esilarante se a produrre quel super russare fosse Ami?
Rock lee è un diamante allo stato grezzo!
Ami col mal di mare me la sono immaginata con le spirali al posto degli occhi!

03/06/16, ore 21:52

E così, ormai il conto alla rovescia è iniziato...
Il povereo kyuubi dovrà restare ancora sigillato, ma presto la magia dell'amicizia contagerà anche lui, ed il nostro majin boo ha salvato la situazione!
Mr. satan è proprio uno dei personaggi con cui ti muovi meglio, ormai sta facendo un "certo progetto" ed è pronto a rivelare tutto al mondo. In effetti la gente è dipendente da lui e dalla sua figura, così come molti sono stati dipendenti per Goku.
Hercule? Ahah, piccola citazione della versione americana!

Vegeta invece è stato epico: padre invacolato nero, mette alla prova il figlio, e l'ora della ramanzina è davvero divertente! A momenti lo sculacciava?

Il commento sulle sfere del drago e desideri mi fa venire qualche ideuccia... chissà se ci ho preso...

Ciao ciao, super c17: riconciliato con la sorella, da perfetto antieroe, ora parte in solitaria verso il sole del tramonto!
Il tutto mentre le donzelle fanno festa! I maschi non sono la maggioranza, in effetti...
Sulla camera, me la sentivo che qualcuno dovesse esserci, anche se mi aspettavo che fosse già sotto le coperte!
Mi è piaciuto proprio il pezzo finale, con ami, trunks e quel che resta di viluy, il cui unico desiderio era morire... o vivere come un vero essere umano, senza mai finire in quel limbo senza fine?
Ci sarà un ritorno imminente?
Vuol dire che presto trunks presenterà la fidanzata alla famiglia? Con bulma madre iper protettiva e vegeta che gli regala sincere pacche sulle spalle?

Non vedo l'ora!

Non so se tu te ne sia reso conto, vecchio mio, ma questa storia è iniziata sei anni e mezzo fa! Sei anni e mezzo!

Ormai si sta avvicinando alla conclusione definitiva: abbiamo visto mamoru struggersi per la sua usagi, setsuna preoccuparsi per il gruppo, in cui ormai si sarà integrata, e far confluire tutti i poteri nella sola usagi!
Un colpo che cita il sistema solare? Bellissimo, trasmette proprio il senso di unione, e in un certo senso è mamoru il sole!
Come si suol dire, le battaglie decisive non si affrontano mai da soli! Ottimo l'iniziare con rei (best friend) e finire con hotaru-puccia(rivale di kaolinite).

Una delle parti migliori è stata l'interazione tra usagi e naruto: se lui per tutto il tempo ha fatto solo guai, alla fine si è ricordato di chi era una volta, di chi era prima che l'autore mandasse a donne di facili costumi la bella trama che aveva costruito, con l'emarginato che cerca di emergere e di diventare qualcuno che poi si trasforma in un super raccomandato dal fato in persona. E il merito va alla nostra piccola usagi, che mostra la sua forza in tutti i sensi! Bello anche naruto che avanza e crolla lentamente con le marinarette che si alternano, la leggevo con in testa le loro voci, e l'unione finale!

Brava anche setsuna, seppur un po' meno sotto i riflettori degli altri due. E applausi per gaara, deus ex machina della situazione che permette di ribaltare una situazione all'apparenza disperata!
E, grazie al cielo, nessuno che urla "naruto, naruto!" ogni tre secondi!

Eudial non ha ancora raccontato un suo eventuale passato, sconfitta definitivamente, ma ha fatto sudare tantissimo, ha fatto il cosplay di Void, è rimasta fregata dal trucco di naruto (ma io no!) e adesso è definitivamente sconfitta.
Le concederanno almeno una dolce morte con discorso finale, oppure è schiattata del tutto?

In attesa del momento finale, ti saluto, amico mio! Ciao!

Il capitolo si è aperto col grande ritorno della nostra eroina! Che bello!
Ed è proseguito con una battaglia di gruppo, adoro questo genere di scontri, spero che, nella seconda parte, siano sempre in tanti, e magari che si aggiunga qualcuno!
Povero majin boo però, ridotto in polvere... polvere che forse andrà a trovare qualche assente?

Naruto, naruto combina guai... ma una giusta non la fa mai, questo ragazzo?

Gohan invece spacca di brutto, merito della tecnica che il suo vecchio amico gli ha insegnato! Trovo molto ironico, invece, che una rosa abbia fatto più danni delle kamehameah!
La barriera, invece, è un palese riferimento allo scontro della terza serie, ma questa volta è pure più grande e solida, riuscirà a contenere gli attacchi oppure ci andranno di mezzo le marinarette?

Una domanda... eudial vuole tutti i nemici ai suoi piedi solo per superbia, oppure c'è altro? (scommetto che in realtà vuole solo degli amici ed è diventata una strega crudele perché il suo amico d'infanzia non è venuto alla sua festa da piccola!)
A giudicare dal finale, mi sa che la vera battaglia non è nemmeno cominciata!

Ci vediamo alla prossima, ciao!

Note sparse:

"Chiodo sciaccia chiodo!"
Citazione della serie, anche se quella volta riuscì solo ad aumentare le fiamme! E pensavo che accadesse una cosa del genere, ma per fortuna non è accaduto!

"No, no… Il fatto è che… Il sigillo è già aperto. Anzi, per essere precisi… L’ho aperto io…"
Oh, cazzo...

"Tenendo un braccio alzato per proteggere Rei, Usagi fece altrettanto"
Sonic approva!

"Concordo e sottoscrivo. Se osi farci stare in pensiero, poi te la vedrai con me!"
Questa l'ho letta con in testa la voce di rei!

"Degli insegnamenti della mia principessa. Non potrei mai ritenermi una degna guardiana di Sailor Moon, se non la salvassi come lei un tempo ha salvato me e le altre guerriere."

Come ho già detto, questa frase è adorabile! Mostra la grandezza di hotaru, come ha imparato a dare il bene dopo averlo ricevuto da pochissime persone, ma si rifiuta di dare il male nonostante tutte le volte che lo ha subito!
E notare la citazione di nehellenia! Si saprà qualcosa della regina delle tenebre?

Kaolinite... è stata crudele, infame, sadica... ma la sua dipartita è stata molto commovente!

è vero, michiru è morta nella tua prima fic (vuoi sapere com'è il paradiso?) ma anche le inners sono morte!
Senza contare che le anime malvage vengono purificate e fatte reincarnare! Adesso ha la possibilità di cominciare da capo!

Eudial spacca di brutto (mimete invece è stata considerata, con tanto di due belle parole! Può riposare in pace! (contaci!)) ma è stata divertente la sua reazione con naruto.
Credevo anch'io che lo avrebbe massacrato, invece... invece bella tranquilla!
Hai perfino parlato della pace interiore, se ci fossero ancora i santi di athena, potrei ipotizzare che abbia raggiunto il nono senso!
Ma usagi sta per tornare alla ribalta!
Il match finale sarà tra lei ed eudial? *_*

WOOOOOOOOW! CI HO PRESO, CI HO PRESO!
Giuro, sto battendo le mani come un bambino, ho letto il pezzo con in testa la voce di usagi, e la sua entrata in scena, apparentemente assurda (chi ha acceso lo schermo? Come ci è finita lì?) è perfettamente in linea con l'anime!
E poi era tantissimo tempo che non rileggevo
"-Sono Sailor Moon, e sono tornata per punirti… in nome della Luna!"

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Un altro buon capitolo.
Mi è piaciuta l'apparizione della spada (peccato che sia stata persa subito) e ho adorato il fatto che tu abbia reso videl più combattiva rispetto a come la ripropongono adesso, in perfetto stile donnina di casa.
Ho trovato veramente esilarante il fatto che i mostri si siano gettati su naruto. Se vorranno tendere ad eudial un'imboscata, basterà legarlo da qualche parte e sarà lei a venire!

Scena:
I ninja attaccano tutti! Allora anche naruto farà la sua parte! (proseguo la lettura)
AHAHAHAHAH! Majin boo è sempre un mito, naruto gli avrà bestemmiato dietro!

Mimete, checcè ne dica, ha avuto il suo momento sotto i riflettori, e, seriamente, mi ha sorpreso: credevo che se ne sarebbe andata via a gambe levate, invece ha fatto tutto per... per essere ricordata e diventare famosa.
Una morte atroce è un buon modo, c'è gente che è ricordata, tra le tante cose, anche per la brutalità della morte, ma questa volta nessuno la ricorderà. Si è spenta nel silenzio, dopo aver sofferto atrocemente, ma credo che i due abbiano almeno sentito il rumore. Potrà limitarsi ad essere ricordata da solo alcune persone in particolare.
Pensavo che avrei goduto alla sua morte, ma un po' di pena me l'ha fatta, ma solo un pochino(un po' di dispiacere lo provai anche per rubeus, almeno la prima volta, la seconda non ballai sul tavolo perché nella stanza vicina c'era mia madre). Però mi avevi promesso che moriva trafitta dal braccio metallico in stile terminator, qui sei stato più crudele!

E... povera hotaru! Che è successo? Kaolinite è sull'orlo della vittoria?

P.S.
Ricapitolando, sulle streghe, avevamo/abbiamo:
-una che è diventata una bestia assassina che distrugge ogni cosa;
-una con una mania di grandezza ossessivo-compulsiva;
-una con un concetto di amore assai deviato;
-una sociopatica;
-una afflitta da sdoppiamento della personalità;

Ma essere delle pazze è un requisito per essere assunte da tomoe?

17/12/15, ore 22:36

Allora, lo scontro è stato molto carino e movimentato, in perfetto stile dragon ball (cioè alternando la serietà con la comicità). Il punto più divertente è stato

"Così, con due persone in groppa, quattro catene umane aggrappate a mani e piedi, e un orso tenuto coi denti per la collottola, Vegeta si sollevò in cielo appena prima che la pineta fosse distrutta e sepolta completamente dalla gigantesca valanga."

non sia mai che tali eventi finiscano su qualche giornale!

Astuto il piano del demone, e romantica la scena con bulma! Come si suol dure, l'amore non è bello se non è litigarello!

Invece, povero yamada! Pestato, denudato, umiliato, e presto ne passerà ancora! Fammi indovinare, il suo capitano non è un santo, vero?

Alla prossima, e ancora auguri!

P.S. nel caso dovessero raccontare a bulma cos'è successo e col tempo si arrivi al flirt con la segretaria... la madre darebbe la sua benedizione? (salvo poi sapere il resto) Sarebbe divertente una bulma che tratta trunks come un adolescente al primo appuntamento!