Witches 5 Strike Back
di Crybaby

20/10/18, ore 23:55

Cyprine e Telulu entrano in azione ed ovviamente, avendo tra l'altro a che fare con tizi che da soli possono asfaltare un intero esercito, devono agire in modo subdolo. Però non sapevano della vigilanza di Gaara, ed ora i fratelli della Forza Portante sono pronti a dare loro una bella lezione.
Interessante Matsura, anche se penso che non avrà molto ruolo nella storia.

19/10/18, ore 19:26

Capitolo interessante: dal notiziario apprendiamo che il povero Trunks è al centro del ciclone ormai.
Forse Eudial non ha tutti i torti nel non voler attirare attenzione, ma chissà forse le cattive sono nascoste bene.
Mh... Viluy è un'ologramma che dorme nel computer? Beh, considerando che è una strega iper-tecnologica...
Oh no, i prossimi obiettivi di Cyprine e Telulu sono Gaara, e, a quanto pare, anche suo fratello Kankuro e sua sorella Temari! Ce la faranno a cntrastare le streghe?

18/10/18, ore 23:48

Oh no, un'altra vittima delle streghe, qualcuno le fermi! Viluy, in questo capitolo diviso in due parti, si è dimostrata proprio una villain tanto intelligente quanto perfida, nelel rovibare un'amicizia tra due persone per ottenere il cristallo del cuore puro.
Però Kirìs, che per fortuna sta bene, ha trovato il vecchio bastone di Mimete, cosa che di sicuro tornerà utile ai nostri eroi.

17/10/18, ore 11:48

Anche se si tratta di capitoli di transizione dove l'azione è poca alla fin fine sono risultati piacevoli e scorrevoli da leggere.
Viluy oltre che affascinante (dai Trunks hai un appuntamento con lei, consolati su questo lato) si dimostra anche perfidamente scaltra, specie quando sfrutta le "abilità da pettegola" di Mimete per cercare di far cadere Goten in trappola, anche se poi ci sarà una variante inattesa.
Povero Kirìs, speriamo che non gli sia successo niente...

17/10/18, ore 00:06

Capitolo di intermezzo sempre piacevole da leggere e mai noioso come potrebbe sembrare. Mimete l'ha combinata grossa prendendo il cristallo del cuore sbagliato, ma chissà che non torni utile.
Eh, caro Trunks, sei giovane e single, come fai a resistere al fascino di una come Viluy. ^_^
Simpatiche le streghe che giocano a twister, c'era una scena simile anche nel cartone.

15/10/18, ore 21:59

Ok, questa missione si è conclusa con un buco nell'acqua: Telulu, per via dei brutti presentimenti di Rock Lee, non ha preso il cristallo da Tenten. Mimete invece si è fatta valere con le sue compagne prendendo il cristallo del cuore di Gai... peccato che la foto segnava Lee come bersaglio!
Però sempre un cristallo del cuore puro ha preso.
Buon risultato per le cattive? Chi può dirlo con certezza, per ora.

14/10/18, ore 15:12

Mimete torna di nuovo all'attacco! O meglio a farsi travolgere da una valanga di Sfighe con la S maiuscola!
Poveretta, da un alto fa pena, dall'altro fa ridere; in questa storia ha un livello intrinseco di comicità che te la fa stare simpatica.
Già quando al computer cercava un uomo bello che sprizzasse giovinezza da tutti pori ho già intuito chi sarebbe stato il bersaglio... Ma sarà davvero Gai? Secondo me il computer ha dato come risposta Rock Lee (non che quest'ultimo, senza offesa, sia più bello di Gai).
E Telulu ha preso di mira Tenten. Come finirà? Lo sapremo nel prossimo chap!
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 03:12 pm)

14/10/18, ore 00:07

Capitolo tranquillo ma con parti interessanti. Ormai è palese che Eudial ha zanzato a Naruto proprio Kurama, colpo di fortuna oppure di sfortuna? Solo il futuro saprà dircelo!
Trunks è sospettato dai giornalisti di essere coinvolto nella faccenda di Pan e di Mister Satan. Poveraccio, ma almeno ha Goten che lo sostiene, anche se non sa che Viluy trama alle sue spalle.
E Tsunade, a modo suo, si comincia a darsi da fare.

12/10/18, ore 23:46

Allora qui c'è la base di una svolta molto interessante: Eudial usa il suo attacco con l'Heart Buster per prendere il cristallo del cuore di Naruto, ma in realtà pare aver preso qualcos'altro a causa del rospo!
Certo, inizialmente ho pensato che Kurama stesse sostenendo Naruto privato del cristallo del cuore, ma ora mi sa che la strega non abbia preso proprio il cristallo.
Eh, povero Vegeta, ora è addebitato. Sì, Michiru sa essere perfida a volte. XD

11/10/18, ore 23:41

Altro simpatico capitolo, con Naruto che litiga col mentore e Vegeta che deve sorbirsi le lamentele della sua cara moglie. Ed è a dir poco ironico che un clone di Naruto si riveli più intelligente del Baka! XD
Per il resto logico che Jiraya scambi Eudial per un membro dell'Akatsuki, considerando i discorsi che fa la strega.
(Recensione modificata il 11/10/2018 - 11:42 pm)

10/10/18, ore 22:53

Altro simpatico capitolo che restituisce bene, a mio parere, le personalità di Naruto e del suo buffo maestro Jiraya (anche se sa essere serio quando serve).
Come mi avevi in risposto in passato, qui i personaggi di Sailor Moon, DragonBall e Naruto condividono lo stesso universo, immagino quindi che i ninja vivano in luoghi isolati di questa Terra alternativa. ;)

09/10/18, ore 23:06

Salve!
Un buon capitolo di transizione. I giornalisti sanno essere dei veri sciacalli certe volte.
E Vegeta segue sempre il suo istinto saiyan: la lotta contro gli avversari più forti.
Che bello, Eudial è tornata alla sua vecchia e fidata auto! Anche se fa bene a controllare se il pedale del freno funziona, visto com'è finita l'ultima volta... ora mi cresce la curiosità nel sapere come le Witches 5, siano ancora vive.
Chissà chi sarà la prossima vittima delle Streghe! Dunque... biondo, giovane, occhi azzurri... Oh!
(cantando) "Io credo in me, nel cuore mio! Naruto, Naruto-oh!"

08/10/18, ore 22:39

Capitolo tutto dedicato alla bella ed intelligente Viluy, debbo dire che è stata resa la sua natura strategica, tanto che riesce ad ingannare e sopraffare facilmente Pan. Anche se Pan non rientra (se non erro) tra i saiyan più forti.
E a quanto pare per Majin Bu non è ancora detta l'ultima parola, bene mi dispiaceva che il pacioccone orsa ci lasciasse così presto. :)

08/10/18, ore 00:04

Uh... molto interessante tutto ciò. Ub ora ha un fratellino, che presumo sia un tuo personaggio originale, mentre Viluy si è infiltrata nella Cpasule Coporation per prendere il cristallo del cuore di Trunks.
Ho un paio di domande: da come li descrivi, sembra che i personaggi di DragonBall abbiano superato gli eventi della serie GT, corretto? Inoltre... ma i personaggi di DragonBall e di Sailor Moon (e quindi anche di Naruto e Saint Seiya) condividono tutti la stessa Terra? Da come è messo in scena parebbe così.

06/10/18, ore 23:34

Wow, che chap! E parlo del finale. Povero Majin Bu. :(
Per il resto buon capitolo, salvo un paio di errori ortografici, con Mimete che deve subire le attenzioni di Mister Satan e la furia di Bu che come Choji odia essere chiamato "ciccione".

E Cyprine trama alle spalle delle colleghe, la faccenda si fa più intricata.
(Recensione modificata il 06/10/2018 - 11:54 pm)