Witches 5 Strike Back
di Crybaby

Oh, con questo capitolo la battaglia finale per il destino del mondo ha ufficialmente inizio!
Per un attimo credevo che l'Heart Buster avrebbe davvero funzionato. :(
Petirol pare invulnerabile, Tsunade anche al massimo non ce la fa...
Ma per fortuna i rinforzi, compresi quelli che hanno riottenuto i loro cristalli, sono arrivati in tempo!
La battaglia finale sarà dura, ma i nostri impavidi eroi daranno il massimo.
Ah, la disintegrazione di mezza Tsuande è ripresa dall'opera originale di Naruto, giusto?

03/12/18, ore 22:23

Capitolo dove si combatte pochissimo e si punta tutto sui dialoghi e sulla trovare una via di fuga da un posto, anzi da una dimensione orribile.
Con ciò si tratta di un capitolo ben scritto, poco importa se non c'è azione, abbiamo Neji che torna in sé, Goten che riottene il suo cristallo e si riappacifica con Trunks.
Inoltre i protagonisti si ingegnano per trovare una via di fuga da quella dimensione.
E i due giovani Saiyan sono pronti a fare la Fusione! Gotenks Super Saiyan di Terzo Livello spaccherà di nuovo!

02/12/18, ore 22:12

Capitolo molto intenso. Il titolo è azzeccato ormai Kaolinite e Eudial hanno acquisito poteri oltre ogni immaginazione, diventando delle vere e proprie divinità tra i mortali. Ormai solo unendo tutti i buoni restanti si potrebbe sperare di batterle. O richiamare Goku dall'aldilà, col suo Super Saiyan di Quarto Livello dotato di "un'aura potentissima".
Sarà un miracolo se Naruto e Tsunade sopravvivranno a questa titanica battaglia. Ma loro non possono morire. la futura continuity di Naruto dipende da loro!

01/12/18, ore 23:51

Ottimo capitolo. Lo scontro tra la strega Kaolinite e la ninja tettona super forte Tsunade è riuscito ad essere convincente.
La strega usa l'astuzia per cercare di prevalere ma un ninja non usa solo la forza bruta ma anche la strategia, e il braccio di Kaolinite ne ha fatto le spese.
Ben rese anche le mitivazioni di Tsunade.

30/11/18, ore 23:29

Un altro bel capitolo!
Per tre quarti è un approfondimento dei rapporti tra i personaggi, ma ci sta.
Ajit non odierà mai Ub, nonostante Kirìs abbia in qualche modo "visto" attraverso un incubo la visione di Petirol usata nel labirinto della follia per colpire Ub. Anche se Ajit è realisticamente preoccupato per il fratello.
Bello anche il momento tra Naruto e Shikamaru con il flashback relativo alla scoperta di Naruto dell'identità di suo padre e la rivelazione di essere destinato a portare la pace nel mondo ninja. Non so se la cosa della profezia è farina del tuo sacco, ma in tal caso la trovo una buona aggiunta alla lore di Naruto.
E povero Shikamaru, alla fine! :(
Ormai sono quasi alla fine: entro il 19 dicembre avrò concluso la tua storia!

PS: Quando Eudial dice, alla fine del chap, "Stavate parlando di me?" mi è venuto in mente Paolo Bitta di Camera Caffé, ma si tratta anche di una battuta molto comune. :)

29/11/18, ore 23:26

Capitolo movimentato.
Per le sailor il destino è incerto, mentre Naruto, Shikamaru, Shizune e Tsunade sono giunti sul posto a dare manforte al caparbio Rock Lee, ma Petirol ormai è fuori come un balcone (anzi di più)ed obbliga i presenti a scontrarsi.
Speriamo che questa battaglia finisca bene per i buoni, anche se Eudial ormai si è fusa con Kyuubi/Kurama/come-si chiama XD, ed è diventata una semidea tra i mortali praticamente.

29/11/18, ore 00:24

Un capitolo lungo e emozionante, così come lo scontro che conclude la vicenda al luna park.
Viluy è in parte andata, ma pare aver capito di star sbaglianfdo e forse in futuro la rivedremo. Petirol ha assorbito alcuni cristalli ma gli eroi ne hanno recuperati altri e Shino (intelligente l'uso del coleottero), Neji, Gaara e Choji son tornati tra noi. Con Choji che ritrova Hotaru e Rock Lee giustamente riconosciuto come eroe dai poliziotti.
Telulu è stata la prima a lasciarci. Trovo che hai reso bene il suo voler suicidarsi il tutto condito dalla pazzia generata dal padre abusivo. Il finale sulla sfera-cuore che si spegne è da impatto.

27/11/18, ore 22:06

Molto bello questo capitolo. È il classico capitolo in cui vengono alla luce molti risvolti di trama nascosti.
Ci sono dei collegamenti alla storia precedente (d'altronde sto leggendo un sequel), ma sono comprensibili a chi non ha letto la precedente storia.
Un chap ben scritto ed è curioso notare come Eudial sia l'unica ad avere una iniziale nel nome corrispondente alla lettera usata come dicitura, la "E".

26/11/18, ore 22:10

Accidenti che capitolo! C-17 vorrà sconfiggere le streghe ma è uno stronzo. Ci sono molti stronzi come lui nella vita reale, gente che ti promette le cose e poi le rigira come vuole solo per egoismo. Qui ci vorrebbe Goku che gli faccia di nuovo il culo cool Pugno del Drago.
Viluy invece non sembra voler redimersi, o meglio, sembra che vuole i cristalli per un progetto personale.
E anche Eudial si è unita alla partita, ora sono tutti nei guai dato che la strega ha dalla sua Kurama.

25/11/18, ore 23:37

Davvero un bel capitolo! Si vede che hai cercato di mettere molto impegno nel realizzare la battaglia.
Infatti l'epico scontro di Rock Lee, con tutti i suoi disperati tentativi di resistere, di trovare un modo per contrastare i due pericolosi avversari (tra cui un demone monocoda incazzato nero), di avere anche paura di fallire è venuto davvero bene.
La Bestia Verde di Konoha si è sacrificata e ha dato il massimo, facendosi valere anche se è un ninja che non sa usare arti magiche o illusorie, sconfiggendo Neji e bloccando per un po' Gaara/Shukaku. Chissà che è successo alla fine.

24/11/18, ore 23:36

Accidenti che capitolo!
La prima parte sembra la versione oscura di quei viaggi mistici di Scrooge nel Canto di Natale, con Goku nel ruolo dello "spirito del Natale" di turno.
L'incubo di Ub è davvero incredibile, e mette un po' inquietudine per l'atmosfera che si respira. E probabilmente è l'unico chap in cui appare Goku, che qui, essendo la fic ambientata dopo il GT, non può essere presente.
Fortunatamente Mamoru, grazie ad un insetto che di sicuro ha sguinzagliato Shino, ha demolito una volta per tutte il labirinto. Anche se con Ub non c'è più nulla da fare. :(

23/11/18, ore 23:30

Un capitolo molto movimentato, coi protagonisti che si riuniscono e un po' si riprendono grazie alle azioni di Sailor Pluto e Sailor Saturn del capitolo precedente.
Ma le cattive ancora non demordono e ripartono alla carica con nuove trappole. Qualcuno le fermi!
Ami contro Vluy sta dimostrando grande coraggio, facendosi ferire per liberarsi dalla presa della nemica, nonché grande determinazione: chissà cosa voleva fare Viluy coi cristalli.

22/11/18, ore 23:13

Capitolo molto interessante. Mentre i nostri eroi continuano a lottare per la vita, noi apprendiamo due cosucce molto interessanti. La prima cosa è come sono nate le Witches 5 come gruppo, e ciò che è di sicuro farina del tuo sacco dato che nell'anime classico non è spiegato, quindi complimenti, mi sembra strutturata bene l'origine del gruppo. La seconda cosa è come è gestito il Labirinto della Follia, e in ciò è molto interessante.
Ed anche la piccola sailor della distruzione e della rinascita si e unita alla lotta, e per Kaolinite non è finita bene, mi sa.

21/11/18, ore 23:36

Comincio col dire che almeno Ami e le due streghe non sono morte, ma solo teletrasportate nel vero covo di Kaolinite. E concordo con Telulu: forse Kaolinite cerca i cristalli proprio per far innamorare di sé il Professor Tomoe.
Per il resto le situazioni in cui i nostri eroi e eroine si trovano invischiati rimangono sempre folli e pericolose, e purtroppo molti/e di loro continuano a lasciarci il cristallo del cuore. :(
Bello l'approfondimento su Haruka, con lei che ammette i suoi difetti ma che cerca di usarli per tirarsi fuori dalle situazioni.

20/11/18, ore 23:19

Un altro capitolo a tratti folle, quindi sempre in tema col Labirinto.
Povera Mimete, ora la vogliono anche vivisezionare, per fortuna è intervenuta Ami, che ha ragione a dire che non è giusto ripagare Mimete con la stessa moneta, nonostante sia una brutta persona, e un'inetta, che potrebbe pugnalarti alle spalle. Il finale con loro tre che sembra vengano divorate dagli insetti... di sasso mi ha lasciato.
Belle le parti con Ino e Minako, con la ninja che riesce a superare i suoi sensi di colpa grazie alla sailor.
Idem con Michiru, Mamoru e Ub, con quest'ultimo che si è aggiunto alla lunga lista degli spasimanti di Usagi. Dai, tanto Mamoru non se l'è presa e hanno pure risolto i problemi della loro sezione del Labirinto. ;)
Anche se Michiru e Ino ci sono rimaste anche loro, come Rei. :(
Il miglior posto sicuro per Bra e Chichi è all'interno di Majin Bu? Beh... non ha tutti i torti il demone rosa.