Witches 5 Strike Back
di Crybaby

04/11/18, ore 22:02

Questo capitolo segna la ribalta della situazione: se prima i ninja sembrano avere un chance contro le streghe, ora l'illusione si spezza e sono le streghe a riguadagnare punti.
Telulu e Cyprine scoprono i loro assi nella manica, mentre Eudial manda la sua auto con ostaggio annesso in aiuto di Mimete nel finale, quando tira fuori tutta la sua perfidia nel spiegare l'utilità dell'ostaggio, è davvero perfida anche se con tizi forti come questi ninja non può agire diversamente.
Inoltre si è rivelata assai pigra quando spiega il motivo per cui ha preparato le trappole.

03/11/18, ore 23:15

Capitolo con parte più leggera/comica e una più seria.
Quella più leggera è ovviamente quella con Telulu che a causa di suoi errori e dell'invettiva dei bersagli viene soverchiata nonostante al trappola.
Quella seria invece riguarda le streghe gemelle. La vicenda di Petirol, che esiste ma senza essere vista dagli altri (eccezion fatta per Cyprine), se non come riflesso o con la telepatia, triste ma che non giustifica le cattive azioni della villain.
E per finire Eudial vs Shikamaru, come se la caverà il ninja ora che non può usare le sue tecniche di controllo dell'ombra?

03/11/18, ore 00:07

Allora, capitolo diviso in due parti. Se da un lato Telulu ha fatto una trappola perfetta, dall'altro Mimete per quanto si sforzi comicamente non riesce a trionfare sui ninja.
E Viluy! Sex appeal e tanta tanta perfidia! Ub l'ha scampata, ma i genitori di Pan no, una conclusione incisiva per questo capitolo.

01/11/18, ore 18:48

Alla fine i ninja sono riusciti a far calmare Choji, così possono occuparsi più tranquillamente di Mimete. Certo che Choji quando si arrabbia è proprio una furia scatenata.
Ino e Shikamaru sono finiti in situazioni alla Indiana Jones, anche se Eudial non li uccide e senza volerlo li umilia con cose di gommapiuma che loro credono vere.
C'è la farà Hinata contro le streghe gemelle Cyprine e Petirol? Lo saprò presto!

31/10/18, ore 11:24

Lo scontro prosegue bene, dubito che un esplosione possa far fuori Neji, ma Ino e Shikamaru sono finiti in trappola nonostante pensavano come evitarla sapendo che ce n'era una.
Telulu ha elaborato un buon piano, chissà quanto è resistente quella serra per cui una demolisci pareti come Sakura non possa spaccarla.
Petirol non ha poi tutti i torti ad infuriarsi per lo scetticismo di Shino sulla sua esistenza, il quale se la vedrà molto brutta.

30/10/18, ore 22:54

Allora, comincia la battaglia tra streghe e ninja, e subito si vede come le cattive le provano tutte: Eudial cerca di attirare Shikamaru e Nara in un tempio che di sicuro sarà pieno di trappole, Telulu tira fuori le sue piante, mentre Cyprine vuole sfruttare ancora il trucco illusorio con Petirol, ma sarà efficace conto gli insetti di Shino e il Byakugan degli Hyuuga?

29/10/18, ore 11:52

Ok, questo capitolo è un po' demenziale, sia per i ninja che imitano le pose e le battute delle sailor, sia per tanti altri motivi: la macchina, Kiba che si addormenta di nuovo per i discorsi ipnotici di Shino, Mimete che viene punita per l'inganno del cristallo lasciandola ad un furioso Choji... comunque me lo sono letto senza problemi. :)
Di fatto il capitolo introduce una grande battaglia tra ninja e streghe che ho visto che si svilupperà per molti chap. Come se la caveranno le streghette contro quei mostri di potenza che sono i ninja? Ninja superati in potenza solo dai Saiyan (eccezion fatta per le Forze Portanti)? Quali strategie metteranno in atto le streghe? Non vedo l'ora di scoprirlo!
(Recensione modificata il 29/10/2018 - 11:56 am)

28/10/18, ore 18:28

Dunque a quanto pare, le streghe si trovano senza saperlo in una base sul fondo del mare che rischia di essere inondato da chi le ha riportate in vita, brutta situazione.
Bella la parte con Choji e Lee: apprezzo quando Akimichi va dall'allievo di Maito per spronarlo a non mollare. Certo lo fa in un modo un po' rude, ma credo che occorra essere un po' rudi in quella situazione. E Choji ha ragione a preoccuparsi per Hotaru.
E nel finale scopriamo che Viluy è proprio un genio: ora le cattive hanno un piano efficace per raccogliere più cristalli in una volta solo e soddisfare il loro "datore di lavoro".
PS: non so perché ma mi sarebbe piaciuto che Trunks proponesse a Viluy di sposarla.

27/10/18, ore 23:22

Uhm, capitolo molto interessante. Per tre quarti va decisamente sul comico, con i fallimenti delle streghe, che ritornano malconce, Mimete che fa incavolare più volte Eudial (anch'io odio quando mi spoilerano le cose) e poi cerca di usare i chip di lavaggio mentale di Viluy per farla diventare amica.
E nel finale scopriamo che un misterioso individuo ha riportato in vita, la momento non si sa come le Witches 5 affinché raccolgano i trentadue cristalli. Andrò avanti e per sapere chi è. E se ha usato le Sfere del Drago per riportarle in vita.

26/10/18, ore 16:50

La conclusione della missione di Eudail e Mimete non poteva che finire in modo tragicomico a questo punto. Almeno Mimete ha potuto baciare uno che gli piaceva. :)
Choji invece è micidiale si anche anche quando è svenuto; guai a rubargli il cibo o dargli dl ciccione: lui è solo uno robusto di costituzione e di buona bocca.
Gaara invece ha ricevuto l'aiuto di un... amico? Oppure di un nemico che cerca di ingannarlo? Chissà.

25/10/18, ore 23:15

Quando Eudial e Mimete vanno per obbligo a lavorare in coppia non possono che essere assicurate le Scintille con la S maiuscola! Almeno Mimete è andata da sola, così può stare sola soletta con il caro Shikamaru (anche se personalmente non vedo tutto questo sex appeal in lui) e magari rimediare al casino con il cristallo di Rock Lee.
Punto debole dell'attuale Hoakge da sfruttare: il saké! Bel colpo Mimete.
E povero Choji, dunque è lui l'amico che manca ad Hotaru e viceversa.
Ah, ho notato che qui hai usato una dicitura più occidentale per i nomi: cioè, c'è prima il nome, poi il cognome, tipo "Sakura Haruno", anziché "Haruno Sakura".

24/10/18, ore 15:17

Penso che il capitolo sia ben riuscito: alla fin fine, nonostante tutte le sue abilità, Telulu non poteva sconfiggere uno come Gaara, perciò ricorre a ricatti e ad attacchi alle spalle per prevalere. E il mostro in cui era incappata la povera Matsuri era proprio la pianta gigante della strega.
Le streghe hanno vinto, ma Gaara non è finito in coma come gli altri: esattamente come per Naruto, è rimasto cosciente, ma nel suo caso deve combattere il demone monocoda che cerca di prendere il sopravento. Evidentemente la privazione del Cristallo del Cuore ha un effetto diverso sulle Forze Portanti.

(Recensione modificata il 24/10/2018 - 03:18 pm)

23/10/18, ore 20:58

Bello scontro quello tra Temari e Kankuro vs Cyprine e Petirol. La tecnica illusoria con tutti questi giochi dello specchio riflesso è stata molto suggestiva, e alla fine ha funzionato contro i poveri ninja, nonostante costoro ce l'hanno messa tutta per vincere. Lo trovo un duello ben coreografato.
L'hai inventato tu il backgruond per Cyprine e Petirol? Se sì, penso che possa starci.
Al prossimo capitolo per sapere cosa ha visto Matsuri di così tanto spaventoso e per vedere come andrà Telulu vs Gaara.

22/10/18, ore 22:49

Buon capitolo di scontri: Telulu non ha altra scelta che darsela a gambe, d'altronde affronta una Forza Portante, non un ninja qualunque. Ma forse ha ancora un chance.
Cyprine invece sembrava più in vantaggio (d'altronde è sempre stata, statisticamente, la più forte delle Witches 5) ma alla fine si è trovata in difficoltà. Ma gli avversari non sapevano di Petirol, vediamo che farà!

"Lo stesso attacco non funziona mai due volte di fila, dovresti saperlo!"
I Cavalieri dello Zodiaco insegnano!

21/10/18, ore 22:25

Allora le due streghe si sono lanciate in duello contro Kankuro e Temari, i due ninja più forti di Suna dopo Gaara.
Ovviamente, essendo meno forti dei loro avversari, le due cattive devono giocare d'astuzia, sfruttando anche i mezzi più subdoli: l'ostaggio per Telulu e l'ipnosi per Cyprine. E quest'ultima ha raggiunto il suo obbiettivo purtroppo.
Curioso di sapere come finirà. Mi piace il piccolo momento di introspezione sui sentimenti di Kankuro per il fratello Gaara.