Witches 5 Strike Back
di Crybaby

19/11/18, ore 23:01

Ok, il Labirinto della Follia sta mantenendo fede al suo nome. Non so se lo ha organizzato solo Kaolinite o solo Petirol oppure entrambe, ma sono entrambe assai sadiche!
Povera Rei, punita così per aver cercato di aggirare le regole.
Setsuna e Haruka intrappolate in un loop temporale infinito e davvero allucinante, di sicuro la cosa più folle dl Labirinto.
Bra e Chichi invece rischiano grosso con un C-17 a cui gliele stanno girando ad elica.

18/11/18, ore 23:31

Hello!
Un bel capitolo che ci introduce alla prossima grande battaglia contro le streghe, specialmente contro Kaolinite, il suo alleato Shukaku e le trappole che avrà preparato.
Petirol è inquietante nell'incubo, Rock Lee ha coraggio da vendere, mentre la povera Sailor Saturn deve stare attenta alla tremenda vendetta che subirà da Kaolinite.

17/11/18, ore 23:23

Bel capitolo.
Come previsto il povero fattorino di pizze è diventato un mostrp brutto che ruba i cristalli, come quello della pvera Bulma.
Per il resto penso che i personaggi siano costruiti psicologicamente bene, soa Hotaruve Soichi nelle loro interazioni tra padre e figlia, sia Vegeta che oscilla tra modi da burbero e sincero affetto per la moglie, che Kaolinite che ancora ama il Dottor Tomoe.

16/11/18, ore 23:25

Hello!
Leggendo il titolo ho subito pensato "prevedo figate", anche se poi mi sono detto "ma se siamo dopo gli eventi di GT, come fa Super C-7 ad essere ancora vivo?". E poi ho visto la spiegazione nel capitolo. Indubbiamente hai messo un titolo che attira subito i fan di Dragon Ball.
Personalmente sono un po' daccordo con C-18: suo fratello si sta autopunendo un po' troppo, ma almeno l'hanno spronato a fare qualcosa.
Kaolinite, dopo aver trasformato il povero Hanataro in un coso col suo nome al contrario, si unisce a Petirol, e ormai ci sono tra schieramenti in campo: i buoni, Kaolinite e socia e Eudial, la situazione si complica!
Almeno Petirol la smette di prendersela coi bambini e le loro famiglie.

15/11/18, ore 23:23

Oh, Rock Lee è ancora in pista, da alcuni capitoli fa ho temuto il peggio, poi lo scorso capitolo quando l'ho visto irrompere sulla scena ho pensato "ma come...?", ed ora so come l'ha scampata. Bel piano, Bestia Verde di Konoha!
Ed anche Bu e presto C-17 saranno della partita. Mentre le sfighe di Mimete continuano, almeno sogna di vincere il premio Miss Death Busters.
Petirol invece è ormai completamente fuori di testa; la compassione per quello che ha passato svanisce di fronte ai civili innocenti che ammazza solo per sfogarsi. Speriamo che i nostri eroi la fermino presto.
E chissà ch progetta ora Kaolinite.

14/11/18, ore 23:01

Bel capitolo!
Povera Mimete, esclusa da tutti e lasciata anche a crepare da sola e senza aiuti.
Sui gruppi ho apprezzato che Chichi, nonostante l'età si fa avanti per aiutare la sua famiglia ed anche Ub che cerca di salvare lo squalo perché è un essere vivente anche lui (in barba a quelli che odiano i pesci mangiauomini per eccellenza).
Ino è davvero determinata, mentre Haruka è proprio una testarda casinista in azione.
Petirol, invece, come dice il titolo del capitolo, è proprio folle, al punto da sacrificare la sorella gemella che le ha sempre voluto bene, solo per avere un corpo in cui poter vivere ed esistere veramente. La rabbia e la disperazione portano a gesti estremi.

13/11/18, ore 13:01

Allora, anche se interlocutorio è un capitolo che si legge senza problemi.
Grazie a Chichi i giornalisti sono stati allontanati ed ora i nostri eroi possono infiltrarsi senza problemi nella base delle Witches 5.
Eudail apre aver stabilito un legame con Kurama, mentre è palese che il daimon sia stato mandato da Kaolinite, visto che secondo la strega lei e le sue colleghe non sanno creare uova di daimon.
Cyprine è strana. Pare palese da certi indizi che ciò sia dovuto a Petirol, che sta cercando di uscire, probabilmente nei momenti in cui Cyprine è addormentata lei emerge.
A presto, per lo scontro nella base delle streghe!

13/11/18, ore 11:03

Accidenti, ieri mi sono dimenticato di recensire, pur avendo letto il capitolo.
Rimedio oggi! :)
Bel pezzo quello su Eudial, si scopre che non ha il cristallo perché non è ritornato in vita al 100%, se non altro ha impedito che il cristallo di Naruto (e forse anche Kurama) cadessero nelle mani di Kaolinite. Chissà se tale cristallo tornerà utile a Eudial, specie dopo lo scontro col daimon macchina.
Vederemo presto se il piano di Haruka per rintracciare la base delle Witches 5 si rivelerà fattibile oppure no.

11/11/18, ore 16:26

Bel capitolo!
C'è molto da dire ma cercherò di essere sintetico. Innanzitutto penso che hai reso bene la psicologia dei personaggi, sia delle due streghe presenti che dei loro avversari.
Partiamo da Telulu: il suo passato da bambina vittima di abusi e di un vero e proprio lavaggio del cervello da parte del padre non giustifica le sue azioni: si vede che la strega è folle, e Ub stesso commenta che non vuole farle la paternale ma darle una lezione per il male che ha fatto. Una bella reazione realistica, che non giustifica il cattivo ma gli dà profondità.
Viluy, nel mondo virtuale continua a cercare di distruggere il bersaglio sulla morale, ma Trunks grazie all'incazzatura saiyan riesce a prevalere e a quasi uccidere Viluy, che viene salvata da Kaolinite.
Aspetto il momento quando quest'ultima rivela agli eroi di essere la mente dietro a tutto.

11/11/18, ore 00:11

Accidenti, povero Ub, la minaccia di far del male ad altri per ottenere ciò a cui si punta è orribile, anche se Telulu non poteva agire diversamente contro uno che può demolire colline coi suoi raggi energetici.
La parte in cui le sailor riescono a scappare dalla prigione è convincente, ma Ami è rimasta per discutere della seconda possibilità di Viluy. Chissà che vuole fare. Un discorso morale?
Anche qui ci sono riferimenti alla precedente fic... Chaos si è impossessato di Goku? Alcune sailor sono morte e poi risorte?

09/11/18, ore 22:25

La situazione si è fatta esplosiva!
Anche se smascherata, Viluy ha tirato fuori il piano B e lei e Telulu hanno dimostrato di essere proprio perfide con il minacciare di far mangiare gli ostaggi dalle piante della strega!
Eudial si è rivelata proprio una traditrice, si vede che non ah digerito quello che gli ha combinato Mimete con la macchina nella serie originale.
Ma Viluy ha ottenuto qualcosa, mentre Telulu deve fronteggiare la furia di Ub.
Mh... quindi Viluy è un'intelligenza artificiale con un avatar esterno? Molto interessante come svolta. Certo nel manga e anime originale non ricordo che sia così, comunque è una bella idea, d'altronde Viluy è sempre stata una strega tecnologica.

(Recensione modificata il 09/11/2018 - 10:30 pm)

08/11/18, ore 23:31

Altro bel capitolo!
Cyprine con la sua stanchezza fa tenerezza anche a me oltre che a Telulu! E Danzou è sempre il solito, ovviamente.
Comunque... Shikamaru, a sorpresa è stato risparmiato da Eudial, chissà come mai. Non mi vengono in mente motivi validi. Forse era Kaolinite che si spacciava per lei... No, impossibile; Kaolinite non ha bisogno di fingersi Eudial.
Almeno i ninja optano di andare da Vegeta per contattare le sailor. Le quali sono già andate da Trunks e sono pronte a fare la festa a Viluy, che stava mettendo su un altro dei suoi piani innegabilmente intelligenti.

08/11/18, ore 00:13

Wow, che capitolo! Anzi, che finale di capitolo!
Ma andiamo con ordine, tra momenti comici con le nostre streghe passiamo anche a momenti seri, come il povero Neji robotizzato, Cyprine e Petirol che non possono più comunicare, e Trunks che si è inimicato parenti e amici rimasti.
Eudial sembra fare il doppiogioco ai danni delle colleghe, ma il mandate è Kaolinite! Ancora viva! Questa è stata proprio una grande sorpresa: chi si aspettava che tornasse in vita anche lei, e prima delle cinque streghe?
E ha con sè Gaara/Shukaku, chissà per cosa lo vuole sfruttare.

07/11/18, ore 00:09

E alla fine le Witches 5 hanno vinto. Anche se Petirol sembra essere stata zittita in qualche modo e Mimete, per dispiacere delle colleghe, è ancira viva.
Rock Lee pare esserai sacrificato per Choji, mentre spero che Sakura e Tenten non siano state sbranate dalla pianta di Telulu.
E c'è anche Danzou nel cast, ed ovviamente è il solito "stronzio".
Il flashback di Rock Lee viene da Last Menace of Chaos, giusto?
(Recensione modificata il 07/11/2018 - 12:11 am)

05/11/18, ore 22:56

Ormai le streghe sono cariche e non le ferma nessuno!
Come sempre il loro stile consiste nel far leva su trucchetti ed astuzia, anche raggirando gli avversari, come l'affetto che Choji prova per Ino che, come affermato da Eudial si è rivelato cruciale. O con Cyprine che riesce a controllare Neji.
Ed infine Eudial (e forse anche le altre streghe) non hanno il cristallo del cuore! A cosa sarà dovuto? Forse che entrando nei Death Buster hanno perso l'umanità e quindi il proprio cristallo?