Witches 5 Strike Back
di Crybaby

18/12/14, ore 00:07

Dopo il video, ti avviso che questa recensione è stata scritta passo passo, quindi il mio punto di vista è cambiato man mano che si andava avanti.

L'inizio mi ha lasciato confuso, oob appariva come un fantasma, ho pensato che il tutto fosse un'illusione, che si trovasse a combattere contro la sua famiglia o altro... e poi è arrivato goku.
Poi un mondo futuristico con pteriol che domina. Le scene mi hanno ricordato moltissimo molti film/fumetti americani, che mostrano un mondo in cui il tiranno ha vinto, stabilendo la sua dittatura totalitaria.
Le descrizione sono state molto coinvolgenti, e mi ha colpito la galleria di statue degli eroi, anzi, lasciato perplesso, trovavo strano che li onorasse in quel modo.
Mio pensiero:
"Ok, la scena della cameriera era macabra, ma sono abituato a ben di peggio e..." (proseguo)
"Quelle non erano statue erette in onore di eroi caduti. Erano i corpi imbalsamati delle vittime di Petirol, esposti come trofei di caccia."
Ok, l'idea delle sailor imbalsamate un po' di senso me lo ha fatto! Questa volta, e solo questa volta, mi hai fatto impressione!
Andando avanti, inzialmente ho trovato inadatto l'intermezzo con mamoru, ma poi mi sono reso conto che aumentasse la suspance.

"Tutti gli elementi sono al loro posto, drago Shenron! Puoi esaudire il desiderio, ora! Riporta indietro le lancette del tempo a quel giorno fatale!!!"
Io fino ad allora avevo creduto che fosse una semplice illusione, oppure una sorta di fantasma diabolico, invece dalle righe sembrava che fosse tutto vero, e poco dopo mi sono accorto di essere stato raggirato!
Hai anche dato un ruolo importantissimo a mamoru, ho visto l'alternanza delle scene tra lui che si lancia al salvataggio ed oob che sta per essere sconfitto. Le argomentazioni di chaos goku erano quasi legittime (quasi perché, se goku non fosse partito per lo spazio, probabilmente non sarebbe diventato un super saiyan di quarto livello, ma è ovvio che uno in quello stato non avrebbe potuto pensarci) e oob stava per rimetterci la pelle.
Anzi, col finale a sorpresa, hai tecnicamente seccato uno dei tuoi personaggi preferiti (almeno per ora).

Sei qual è, magari, l'unica cosa che privi il capitolo della lode? Una scena, che potrai magari aggiungere più avanti, con oob che guarda inorridito la ragazza di cui è innamorato in versione imbalsamata. Quello, che mi è venuto in mente all'ultimo secondo, sarebbe stato proprio da brivido. Forse ci avrai anche pensato, ma hai creduto che fosse troppo.

Senza dubbio questo entra nella top three, devo decidere dove, ma il podio se lo merita davvero!
Chissà, visto che sei addirittura riuscito a cogliermi di sorpresa (3-4 volte), cosa che in pochissimi sono riusciti a fare, potrei anche dargli l'oro...

...

...

Anzi, senti, ultimo pensiero, al diavolo quello che ho detto prima, questo si becca l'oro e spodesta il precedente!
Bravo, bravo e ancora bravo, e non lo dico per lusingare ma perché queste parole mi rimbombano nella testa!

P.S. "piccolo straccione", le parole che rivolge jafar ad aladin prima dell'esecuzione!
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 12:18 am)
(Recensione modificata il 24/11/2018 - 11:45 pm)

17/12/14, ore 20:04

Eccomi qui.
Intanto, tanti auguri di buon compleanno.
Passando al capitolo, la parte che ho preferito è stata senza dubbio quella con hotaru e setsuna, in cui è stata la più piccola a fare la materna con la più grande. Pluto ha anche esternato la sua fragilità, cosa che, in questa fic, non aveva mai fatto (mi sembra).

Minako invece... povera... prima rischia di cadere nella lava (non credo si sarebbe fatta granché, quando le sorelle D l'hanno trascinata nel mantello terrestre ha continuato a lottare come niente!) è stata pure sminuita da c17.. Quando lei si è ripresa, ha tirato fuori la grinta, io avevo addirittura la bocca spalancata dall'ammirazione mentre dimostrava di essere maturata dalla ragazzina che era un tempo e...e poi sono piombate haruka e michiru, o meglio quello che ne restava. EPIC FAIL!
T_T

Aspetto con ansia il prossimo capitolo: forse ci sarà il proseguio della ami vs viluy, ma ho idea che oob ci regalerà qualche bella sorpresa! (anche se dalla premessa ho idea che sarà una kaolinite vs hotaru)

P.S. se non ho capito male, viluy, in quello stato, è particolarmente influenzabile dai discorsi e dalle parole?
P.S. 2 l'idea di ami che si autoiberna prende spunto dalla battaglia finale al polo nord?

11/12/14, ore 23:28

Prima di passare al commento ti cito la mia frase alla fine...
"UUUUUH!"
Devo proprio dire che, da quando hai ripreso il ritmo, sembri rinato come scrittore.
Cominciando con l'ambientazione, a costo di ripetermi, il labirinto mi piace proprio, probabilmente perché offre qualcosa di nuovo alla storia e mi fa persino pensare alle illusioni di gemini.
Le parti più belle sono state indubbiamente l'introspezione di viluy e lo scontro tra setsuna e kaolinite: si è percepito il dolore fisico della senshi, il suo piano che sembra sul punto di fallire... e l'intervento finale.
A meno che non ci sia sotto un qualche trucco, la piccola hotaru si prende la sua bella rivincita e la falce insanguinata è un tocco di classe.
Mi chiedo se sia stata lei a sconvolgere petirol, oppure sia solo un effetto collaterale della macchina (anche perché fare quell'effetto alla rossa è pazzesco! O_O) o anche una reazione di trunks, ma di quello dubito, largo alla pucciosa!

E ora si avvicina lo scontro finale tra ami e viluy! Yeah!

P.S. figo! Hai citato la trappola di eudial, sostituendola coi denti, e petirol in versione nagini è davvero inquietante!
P.S. 2 quasi quasi inserisco pure questo nella top ten...

07/12/14, ore 01:32

Proprio un bel capitolo, che avrei volentieri inserito nella top ten. Ora sono troppo stanco per classificarlo con esatezza, ma credo che il quinto posto se lo sarebbe meritato.
Ho riso dalle prime righe. Ami autocitarti, vero?
A parte la battuta sulle formiche, ci sono state diverse interazioni tra i personaggi.
In un certo senso capisco haruka. Come ben saprai, io ho il difetto di essere polemico, e quando sono a disagio dico boiate. Correggere dei difetti che fa parte della propria indole è veramente difficile, ma già prenderne coscienza è un passo avanti (io me lo ripeto tutti i giorni, giusto per ricordarmene)
Mamoru si è ricordato di possedere un minimo di badassaggine e con mia sorpresa ha tagliato il nemico con un...bastone? Spostamento d'aria? Per un attimo avevo creduto che avesse assunto i panni di endymion!
Trunks che fine ha fatto? Forse tornerà più avanti, magari attende il momento giusto, oppure...
"-Oh mio dio, ho ucciso Trunks."
Non so se sia voluta, ma mi ha ricordato la gag tipo di south park "oh mio dio, hanno ucciso kenny!"
La parte delle marionette mi ha sorpreso: mi sarei aspettato un mina vs mako, invece ha usato le guerriere private del cristallo. Un po' ingenuo abbassare così la guardia, ma presumo fossero sfinite.
La mia venere è con le spalle al muro, anche perché se si arrendesse lo spettacolo finirebbe comunque! Faccio il tifo per un trunks ex machina!
E nella conclusione... ci sono le basi per la ami vs viluy!
Mi aspetto molto, mi raccomando!

P.S. gli spettatori senza volto mi hanno fatto pensare a slenderman!
P.S. 2 Posso farti un complimento sincero?

(respiro profondo)

Respira anche tu con calma...

Ok.

Il labirinto della follia sembra organizzato da Discord. E se lo dico io, credimi che è un gran complimento.

29/11/14, ore 23:31

Oooh bene, avevo proprio voglia di leggerti!
In questo capitolo hai mostrato le interazioni tra i vari personaggi, che hanno risolto i loro dissapori, perdendo però due di loro.
Ho colto benissimo la citazione del tentacolo di capelli (kaolinite fa la stessa cosa nell'anime, ho idea che michiru abbia pensato qualcosa tipo "oh no! Di nuovo!")
Oob non ha in comune solo il doppiatore con uno che ti sta sulle scatole, ma anche la sbandata per usagi, non ancora passata! Potrebbero fare un bel duo pronto a seccare mamoru! A momenti parlano pure allo stesso modo! (incontrarla/beccarla per primo) Se lo incontrasse in versione femminile ne nascerebbe una splendida storia d'amore! (visione nella mia testa di oob vestito da sposo con star fighter all'altare)
Per Ami, è perfettamente IC nel suo voler risparmiare Mimete, ma dal mio punto di vista sarebbe un errore madornale (salvo poi interrogarla) mentre michiru, col suo senso dell'umorismo, è riuscita a risistemare le cose.
Povera Ino invece, appena il tempo di riprendersi un attimo e l'hanno già stesa! Spero che minako-chan tenga alto il suo nome! (e spero che duri abbastanza!)
Penso che nei prossimi capitoli, oltre a quello che mi avrai annunciato, vedremo un'Haruka incavolata nera!

Alla prossima, e ci metta un pochino meno tempo, eh?

11/05/14, ore 00:20

Eccomi qui, mi hai un po' salvato perché mi stavo annoiando e tu hai presentato un capitolo con un'inizio un po' alla lovecraft (hai presente le creature tentacolari? Quelle.)
"Sapete come vi considero? Ve lo lascio immaginare!"
Ma che ca... no comment.

Setsuna e haruka nella stanza sono state quasi comiche, mi chiedo se sia possibile uscire dalla stanza, magari sfondandola in qualche modo. Ho cercato qualcosa sui loop (non capendo nulla) ma, se hanno a che fare con lo spazio-tempo, non è che si possa fare qualcosa?

Rei, poveraccia...
"Non so come, ma le hanno rubato il cristallo!"
E sti cazzi! Manco il tempo di fare qualcosa! Pure i segugi infernali a rompere, che altro dovranno trovare?
Aspetta un attimo... se i cadaveri sono carbonizzati, allora come mai i vestiti sono riconoscibili? Tolti e rimessi? Erano particolarmente solidi? Presumo sia un trucco, male che vada sono chichi e bra (delle quali non me ne frega una beata minchia)

alla prossima!
P.S. visto il mio messaggio?

05/04/14, ore 23:51

Wow, Eudial è una commediante fantastica e un'emerita cazzara, ha preso da mimete a raccontarle? (cristallo di naruto, vieni a me!)
Viluy invece è momentaneamente morta (mi chiedo: anche gli androidi hanno un'anima? C17 e c18 ce l'hanno, l'ha anche viluy?) conoscendo i giornalisti parleranno, per trunks, di diritto passionale! (o forse è meglio di no, non so!)
Petirol è sempre la solita, con questa storia delle bambole sarebbe perfettamente in sintonia con palla palla!
Considerando che anche tutti i ninja del mondo devono aver avuto quella visione, jirarya andrebbe lì a posta per poter vedere qualche bella ragazza o allungare le mani! (ho già chiesto un incontro tra lui e michiru con haruka nei paraggi?) Sarebbe anche figo uno scontro con petirol, gli eroi stanno perdendo, poi nel finale arriva jiraya, ci conclude il cap e in quello dopo viene massacrato, dando però a super c17 il tempo di arrivare!)
Proseguo e...
OMFG! Kaolinite beve le sue lacrime nere? è lubrificante o c'è qualcosa di peggio sotto?
Vedo che hai grandi progetti per hotaru... ero io quello che la faceva soffrire, eh?
Mimete è una pippa imane! Perfino da chichi si fa sottomettere? Un super saiyan la distruggerebbe con la sola aura! Allora quel 40 e qualcosa che ha come livello, almeno nel suo caso, indica proprio il livello di combattimento! L'hai resa comunque molto più piacevole rispetto all'anime, qui è un'ottima spalla comica!
Un esercito di fantasmi stile bu sarebbero troppo carucci! Però mi aspettavo che mangiasse tutti gli abitanti e poi li ributtasse fuori, onde tenerli al sicuro!
Il momento tra i due fratelli è stato molto tenero! Me lo sono ben immaginato oob a stringere il piccolo (non sai quante volte avrei voluto farlo io!) e ho idea che qualche senshi si sia sciolta sul posto (specie setsuna, scusa se la tiro sempre in ballo ma ho le prove che lei adori i piccoli!)!
La parte che ho trovato più inquietante è stata quanto vegeta ha capsulato la moglie: ma quindi si può fare anche con le persone? O_O

E poi è arrivato super c-17...
Lo sapevo che andava a finire che gli saltavano addosso! Lo sapevo! T_T

Se ami dovesse capire che costui è un cyborg credo che come minimo le brillerebbero gli occhi! Avere tra le mani un tale prodigio della robotica sarebbe un sogno! (vorrebbe smontarlo pezzo a pezzo, ma dubito sia possibile!)
"Buonasera a tutti, il mio nome è…"
Costei è parente di qualcuno? Questa scena mi è famigliare!
Oh no! I daimon di turno sono come le scope dell'apprendista stregone!
Evvai, per la seconda volta (la prima è stato nella terza serie) setsuna ha salvato la situazione! Ma da quando riesce ad usare due colpi contemporaneamente? Il tabù del fermare il tempo non sembra più valido, ormai ogni scusa è buona per usarlo!
Non mi aveva coinvolto molto lo scontro con i daimon, ma l'atmosfera è completamente cambiata con l'arrivo di kaolinite, che è stata la mia parte preferita.
Si preannuncia una battaglia epica! Rock lee da solo? Trovo incredibile che riesca a farcela, ma con la benedizione dell'autore tutto è possibile!
E il labirinto... me lo sto immaginando in diversi modi: in stile catacomb, un gioco in cui si potevano abbattere dei muri per avanzare, oppure in stile pacman (ho in testa kaolinite che guarda su un monitor gli spostamenti degli eroi, rappresentati dalle faccine super deformed). Sospetto che ci saranno pure dei quesiti da risolvere! (a questo serve ami)

P.S. i quiz show sono palesemente truccati, ho le prove!

17/02/14, ore 00:21

Ah ah, soichi non si smentisce mai, è un tipo un po' inquietante, e devo dire che ha preso piuttosto bene il fatto che sua figlia viva con le sailors (secondo alcuni setsuna lo ha steso prima di prendersi la piccola) e hotaru è un concentrato di tenerezza adorabile!
Spero che le emozioni di kaolinite vengano trattate in modo più approfondito nei prossimi capitoli, qui sono state solo superficiali (nel senso che hai descritto dal punto di vista esterno; il clown, invece, se vegeta non si trattiene verrà annichilito (dubito che possa sopraffare il principe - che dovrebbe essere re, visto che il predecessore è bello che morto - dei saiyan!)
Si conclude il tutto con l'assemblea delle rosse (“m’ama, non m’ama” con gli arti di una bambola, mi ha fatto un po' pensare, forse citi qualcuno? Chi mai potrebbe essere?) ci manca solo eudial e siamo a posto! Potrebbero fare le "soichi's angels", anzi "devils!"
Mi raccomando che mi aspetto parecchio dai prossimi capitoli, ciao!

19/01/14, ore 00:09

Ma povero hanataro, non gliene va mai bene una! (e sinceramente mi stupisce che non abbia pensato male quando kaolinite lo ha fatto immobilizzare e gli ha strappato la maglietta!)
La scena con super c17 è stata breve ma gradevole, d'altronde sono tipi di poche parole, e prevedo una battaglia mozzafiato!
Hai aggiunto una bella novità, con kaolinite nel ruolo della maestra: petirol l'ha pure chiamata magus, epiteto che nell'anime non hanno mai usato per lei. Forse l'accettazione del patto e il non farsi domande è stato un po' veloce, ma era in preda all'ira e quando si sarà placata avrà modo di rifletterci.
Mi ha fatto sorridere poi la scena in cui hai seguito la mia dritta sul godersi le meraviglie della natura, già m'immaginavo il "mana, non m'ama!".
Ora che ci penso ho anche pensato a telulu ed al rapporto col padre (per via dei genitori che soccorrono i figli) le due streghe avranno modo di parlarne?

Alla prossima puntata!

P.S. davvero fashion però l'uniforme su super c-17, sempre all'ultimo grido!

28/12/13, ore 23:46

Proprio un bel capitolo. Devo dire che in alcune scene, tipo quella di petirol o il concorso, anziché lette le ho viste! (anche se nel secondo mi sono figurato le quattro streghe il meno possibile!)
Rock lee ha avuto un'idea davvero rischiosa: sarebbe bastato che avessero guardato nella direzione di kiba e avrebbero sospettato qualcosa, ma per fortuna gli è andata bene!
Ahò, Lee... è bello il tuo entusiasmo, ma, se ci tieni alle mani, ti conviene lasciare Minako... molto, molto lentamente!
Mi sono chiesto se ci sia del tenero o solo semplice amicizia, e ti concedo, solo perché sei tu, di far mettere minako con qualcuno (sempre che faccia parte dei tuoi piani)
Quando neji è stato adagiato in quella specie di bara sarebbe stato un buon momento per far venire un brivido a lee: non so come vengano seppelliti i ninja, ma il proprio compagno in quelle condizioni un po' di effetto lo farebbe anche a lui, almeno credo.
L'associazione tra le due streghe e i cyborg non l'avrei mai fatta, sarà che le prime appaiono poco nell'anime e i secondi vengono dal GT!
Presto si apriranno le danze! Propendo per un pareggio!

05/12/13, ore 11:43

Proprio un bel capitolo con uno scontro poco fisico ma molto tattico. Forse avresti potuto far durare di più la lotta con i cloni, ma andrà bene lo stesso (mi chiedo se viluy non abbia pensato di farsi un trunks tutto suo!)
Ma veniamo al capitolo: mi è piaciuto molto il fatto che Chichi, benché totalmente inutile rispetto agli altri, tiri fuori gli artigli per fare la sua parte anziché starsene rintanata in casa a mani giunte aspettando che gli altri facciano il lavoro. E Haruka-chan non si smentisce mai!
Cyphrine a gambe accavalatte stile temari mi ha solleticato parecchio l'immaginazione! Senza contare che lei è seduta sul nulla, amo questa strega!è un peccato che petirol, che trovo inquietante, le abbia preso il corpo, anche se temevo che avrebbe fatto una cosa del genere. Tra una devastazione e l'altra troverà il tempo di liberare la sorella oppure se ne fregherà?
Brava Ino, invece. Tu senza saperlo, credo, hai citato ben due scene di due anime:
in ken il guerriero, uno deve fare una cosa simile a quella che ha fatto ino col portone, solo che lui è schiattato (poveraccio) mentre il tentativo di volersi immolare contro la parete strizza l'occhio alla genialata di pegasus che voleva farsi lanciare contro la parete. Gliene avrà parlato shun? E mi ha stupito che pochi centimetri siano bastati a farla passare, se capisci cosa intendo...
E per finire... grande Rock Lee! Ho caldamente sorriso nel vedere la sua spettacolare entrata in scena!
Sono veramente felice che ti sia tornata l'ispirazione!
Aspetto il prossimo! Vai petirol! Spacca tutto!

P.S. "Non c'è nulla di più facile" copyright of drago sheron

26/11/13, ore 00:16

In effetti è un po' breve, ma ci ha regalato molte cose: ho adorato il modo in cui chichi si è sbarazzata dei paparazzi, anche se mi sarei aspettato che li avrebbe stesi a suon di pugni (e sinceramente se lo sarebbero meritati, ma era chiaro che non avrebbero creduto al racconto!)
Neji e cyphrine (pure lo squalo!?) sono pucciosissimi assieme, così come oob e kiris, mentre eudial e il cristallo stanno facendo amicizia! Le botte a mimete invece sono sempre ben gradite, se le merita tutte!
Nel finale, la vedo brutta: petirol prenderà il controllo della sorella? Di qualcun altro? Oppure sarà come saga dei gemelli che si rotola a terra in preda al dominio prima di una personalità e poi dell'altra?
Alla prossima, mi aspetto una grande battaglia!

15/09/13, ore 20:39

Eccomi a recensire!
Finalmente conosciamo il vero nome di Eudial e la scena iniziale mi ha fatto rimpiangere che questa sia una fic scritta e non un anime.
Trunks ed Ami si stanno riprendendo e temo che il mezzo sayan sarà anche molto in collera con le streghe.
Mi chiedo anche se per Telulu comincerà il classico cammino di redenzione, ma ho i miei dubbi.
La scena tra mamoru e ub è stata piuttosto breve, anche se graziosa. Entreranno in conflitto più avanti? (temo di no, Mamoru non piace neanche a te e quindi ho idea che lo userai il meno possibile)
L'inseguimento finale, con tanto di youma (povera macchina!) è stata la parte migliore (forse perché l'unica nuova), il treno sui binari è un cliché, ma comunque ben gradita!

18/08/13, ore 01:27

Wow...
Bisogna dirlo, questo capitolo è indubbiamente uno dei migliori in assoluto, forse anche il migliore finora.
Andiamo con ordine: le due parti che mi sono piaciute di più sono state il racconto di Telulu, in cui viene fuori tutta la sua follia, il suo amore distorto (per intenderci e per restare nell'attualità la sua logica è la stessa di uno stalker) e la battaglia con trunks. Vedo che hai messo delle sfaccettature e più sono andato avanti ho pensato "qui come minimo si trasforma in super sayan!"
Apprezzo anche lo stile di combattimento della strega, com'è presentata nel poco spazio che ha, molto sul tattico e giochi d'astuzia!

E...

"Sia la strega che Sailor Mercury fissarono Trunks, terrorizzate. Dal ragazzo partirono potenti fulmini, mentre il corpo dello stesso subiva una veloce mutazione. Occhi diventati azzurri, sopracciglia ritratte fino a sparire, capelli biondi allungati fino ai suoi piedi: l’ira lo aveva trasformato in un Super Saiyan di terzo livello."

FIGATA!!! Ti ho mandato via mail un'immagine che rappresenta la mia espressione!

Vorrei aprire anche una parentesi per oob, sarà stato un caso, ma mi ha ricordato Jonah (se si scrive così) che visse nella balena (un personaggio biblico ha vissuto proprio in una balena) oppure anche pinocchio o un videogioco in cui il protagonista è stato inghiottito da un leviatano.
Povera telulu poi! Giuro, mentre pensava di star sognando mi sono immaginato oob che avanzava facendo tremare la terra, con sguardo assassino, spaccando la roccia e ovunque passava non cresceva più l'erba. Una cosa del genere direi.
E minako, tesoro, è sempre così affettuosa! Ami invece credo che sarà depressa per un bel po'...

Beh, devo dire che hai fatto un bel lavoro, complice il fatto che avessi voglia di leggerti (stasera poi ho rispolverato la playstation ed ho pure perso, sigh!)

11/07/13, ore 16:17

Orbene, ecco il tanto atteso capitolo!
Noto che haruka cita kanon (angelo sul volto, demone nel cuore ;) )e sì, in effetti hanno fatto una figura di emme (e ci ero rimasto male, meno male che Makoto ha l'HD!)
Oob chiaramente è molto più forte di telulu, e credo che saprà liberarsi dalla pianta e magari ci regalerà pure un bello scontro!
Infine, ami-chan dimostra il suo lato umano ed è pronta a dare a viluy un'altra possibilità. Spero di sbagliare, ma temo che non andrà bene!