Ciao Red,
vedere Levi uscire fuori dalla sua ordinarietà, dai sui schemi fissi, dalla sua amata routine, fa capire quanto stia male per ciò che è accaduto a Mikasa.
è visibilmente preoccupato per ciò che le è successo o per cosa le sarebbe potuto accadere nel caso peggiore. Il senso di colpa è palpabile. Sapeva che primo a o poi gli jaegeristi avrebbero fatto la loro mossa e non a caso aveva fatto mettere sotto stretta sorveglianza Gabi. Giustamente la ragazza si è sentita tradita e in colpa. Tradita perché Levi ha taciuto quando sapeva e in colpa perché ha portato Mikasa, che tra l'altro sapeva, dritta nella trappola dei loro nemici, oltre per il fatto che lei è rimasta inerme per tutto il tempo, in balia dei suoi aguzzini. Ci credo che abbia avuto un conato di vomito. Qualsiasi persona dotata con un minimo di sentimenti avrebbe la stessa reazione.
Però, quello che mi ha stupito di più è Levi. Come sempre, sei bravissima nello scavare nelle pieghe psicologiche di questo personaggio per nulla semplice. è un Levi quasi distrutto dagli eventi, sembra quasi che sia in loro balia. Solitamente era lui ad essere padrone di qualsiasi situazione, ma in questo momento non può per nulla esserlo, per svariati motivi, da quello fisico a quello sentimentale. Già, perché se il suo corpo si sta lentamente ristabilendo, non altrettanto si può dire della sua mente. è felice di rivedere Mikasa, ma allo stesso tempo non sa spiegarsi cosa prova nei confronti della donna. Non è abituato a situazioni di questo genere. Ha sempre trascorso la sua vita a distanza dagli altri, a costruirsi una corazza sentimentale che gli impedisse di soffrire. Ma con Mikasa questo discorso non può essere fatto. Lei è una Ackerman, ma non è questo l'aspetto più importante. Quello che conta è che sia l'unica che riesce a comprenderlo a tutto tondo, l'unica con cui abbia avuto una intesa così ampia. Soffre a vederla in quel letto d'ospedale, ma non riesce ad ammetterlo neanche a sé stesso. Non gli resta che attendere, sperando in un suo risveglio, per poter finalmente parlare di loro, del loro passato, del loro retaggio, e perchè no, del loro futuro.
Intanto Gabi ha fatto l'ennesimo colpo di testa, uscendo di casa da sola e andando in ospedale. E mentre è in lacrime al capezzale di Mikasa, qualcosa sembra smuoversi, un mano le accarezza la testa con fare materno. Mikasa è finalmente sveglia?
Un altro capitolo estremamente intenso, che ho letto con molto piacere.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask. |