Mission impossible
di Abby_da_Edoras

11/12/21, ore 23:08

Wow! Le parole che hai trovato per descrivere le sensazioni di Tiago sono incredibili! Non stavo leggendo che Tiago aveva i brividi, sentivo il gelo serpeggiarmi sulla schiena insieme a lui. Bravissima!
Mi ha piacevolmente stupito Ingrid che, in fondo, non è così cattiva come sembra, Erik l'ha ferita e umiliata ma sa ancora distinguere chi merita di essere punito e chi no e, nonostante capisca che Tiago potrebbe essere un ostacolo ai suoi piani, non vuole andarci pesante.

E così dietro Alfred c'è la cognatina (ma Alfred, deve sempre decidere qualcun altro al tuo posto?)
Ivar demone pagano 😁😁 per fortuna c'è
Aethelred a proteggerlo

11/12/21, ore 18:22

Sbaglio o Erik comincia a considerare Tiago qualcosa in più di un toy boy? Ho avuto l'impressione che preferisse rimanere cieco che fargli correre dei rischi. Sono curiosissima di scoprire come farà Tiago a sconfiggere la magia di Ingrid. Nella testa mi immagino qualcosa tipo le magie di Vincent, lo sciamano di The Originals

08/12/21, ore 20:16

Ciao Abby!
Capitolo decisamente interessante per lo sviluppo della storia.
Ho trovato molto bella tutta la prima parte dedicata a Tiago. Soprattutto la visione in cui appaiono i morti in battaglia richiamati dall'incantesimo di Ingrid è una scena davvero molto ben descritta e di grande effetto. Mi è piaciuto molto anche quando hai descritto il gelo che penetra sotto i vestiti di Tiago, poco prima di richiamare la visione. Faceva veramente venire i brividi. Tiago sta diventando sempre più interessante e un po' alla volta si sta distaccando dal personaggio iniziale di ragazzino succube di Erik. Penso che abbia le potenzialità per diventare uno dei personaggi principali a fianco di Aethelred ed Ivar, gli eroi indiscussi di questa saga.
Devo dire che mi ha colpito positivamente scoprire che Ingrid in fondo non è così malvagia come sembra, anzi da un certo punto di vista non le si può nemmeno dare torto, lei ha conosciuto il lato peggiore di Erik e non può certo comprendere cosa mai ci trovi Tiago in lui! Eppure sono convinta che il giovane spagnolo riuscirà a "redimere" Erik. Già un po' la sua influenza si sta facendo sentire e anche se per ora Erik ha agito ancora spinto da egoismo, è indubbio che Tiago gli stia insegnando a ragionare di più e meglio e anche a cercare qualcosa di più da un rapporto che il semplice piacere del momento. Sono convinta che alla fine avremo un Erik migliore.
Dall'altra parte del mare intanto, Ivar e i suoi uomini vengono attaccati dai sassoni e Aethelred fa una bruttissima scoperta che lo sconvolge non poco: sua cognata ha preso il potere e mira ad uccidere Ivar nella speranza di riuscire a cacciare i Vichinghi dal Wessex.
Mi chiedo cosa sia successo e cosa abbia potuto trasformare così tanto la moglie di Alfred che ricordo come una persona gentile. Cosa può aver provocato un tale odio verso i vichinghi?
E Alfred come mai sta lasciando campo libero a sua moglie? È malato al punto di non riuscire più a governare?
Immagino che presto lo scopriremo. Come sempre adoro la coppia Ivar/Aethelred, non solo sono sempre molto affiatati ma si proteggono sempre l'uno con l'altro! Sia fisicamente che psicologicamente! ♥️
Un ottimo capitolo che come dicevo inizialmente prelude sicuramente a svolte interessanti!
Complimenti e a presto! 😀
AlbAM
(Recensione modificata il 08/12/2021 - 08:18 pm)

05/12/21, ore 23:42

Finalmente Erik ha avuto il buonsenso di scusarsi con Tiago per le sue battute sul "schiavo di letto" anche se mi sa che deve ancora lavorarci sopra (dice a Tiago "sei mio" ma non dice "sono tuo" e mi ha dato un filino fastidio.
Una cosa che mi è piaciuta molto è che Erik non abbia aspettato nella vasca ma ne sia uscito da solo, cieco o no vuole comunque essere indipendente e questo l'ho trovato molto IC (mi son vista anche la sesta serie, anche se ho fatto un po' di fatica... continuavano a sostenere che Lagertha e Aethelred erano morti, Tiago nemmeno compare... ma come si fa???)

E finalmente Erik si rende anche conto che l'aver ricattato Ingrid non è stata proprio una mossa geniale, chissà come farà Tiago a salvarlo, fortuna che conosce la magia bianca curativa anche se probabilmente dovrà sostenere una bella lotta contro gli spiriti malvagi.
E poi mi è piaciuto tantissimo vedere Aethelred così determinato e pronto a imbarcarsi col Ivar per scoprire la verità

04/12/21, ore 18:51

Oddio, proprio non riesco a immaginarmi Ivar in versione spazzino, infatti anche Lagertha pensa che sia una controfigura 🤣🤣
E poi arriva Hvitserk: "Dai Ivar, vieni a depredare il Wessex con noi? Harald non ti ha invitato?" Così il povero Ivar, già in crisi di astinenza da saccheggio deve pure affrontare il broncio di Aethelred ed è un vero peccato perché avrebbe potuto rispondere a Hvitserk: "Certo, a Helgi raacconti persino quante volte vai in bagno ma eri stato altrettanto loquace quando ti facevi di 🍄🍄 per potermi vedere ovunque?"
Per fortuna Ivar e
Aethelred si sono chiariti... e poi non c'è solo il Wessex da razziare...
Doppia tragedia: Erik diventa cieco e a Tiago scatta la sindrome di Candy Candy, che gli fa dimenticare che fino a un minuto prima il caro Erik lo stava umiliando. Unica cosa positiva è che finalmente Erik si rende conto che l'unico che lo ama davvero è Tiago (proprio un tontolone, doveva diventare cieco per vedere i suoi sentimenti?) Il senso di smarrimento di Erik nelle tenebre e finalmente quella voce cui aggrapparsi sono resi magnificamente
Ehi, Ivar, non c'è bisogno di andare nel Wessex a razziare, l'avventura è dietro l'angolo: una vera strega da sconfiggere! Sono curiosissima di scoprire come fara.

01/12/21, ore 00:46

Ciao, mia cara!

Con un ritardo pazzesco, di cui mi scuso, torno a leggere questa intrigante long piena di sorprese! ♡
Non vedevo l'ora di scoprire la reazione di Aethelred alla notizia che per lui suona così terribile. Il suo malessere è sintomo di un fraintendimento, ma il suo dolore dimostra quanto sia emotivamente fragile a causa delle esperienze passate. In ogni scena che ci narri e che dedichi ai tuoi protagonisti, emerge sempre il lato che li contraddistingue; tieni sempre fede alla caratterizzazione lungo tutto il corso del racconto (da ciò che spieghi nelle note sembrano anche in linea con i personaggi della serie).
Aethelred mostra sempre un animo molto sensibile, quindi anche le ambientazioni gli suscitano particolari emozioni; in questo caso la spiaggia infonde sensazioni confortevoli, ricordi preziosi impressi in memoria, ma anche il preludio della fine di un amore che lui intravede già e questo gli provoca un'intensa malinconia. Ha una chiara anima pessimista, per sé non intravede mai il lieto fine. Immagina la sua felicità esaurirsi lentamente e non è esattamente l'evento migliore per la bassa stima che nutre in sé stesso.
Nel dolore però Aethelred assume ancor più la consapevolezza dell'amore che nutre per Ivar, prende coscienza dell'importanza di tutto ciò che sta rischiando di perdere. È un sentimento nuovo per lui, non ha provato per nessuno nulla di simile benché in passato abbia già avuto esperienze d'amore. È un sentimento così grande e totalizzante da provare una voragine nel cuore in sua assenza nel caso di distacco e sofferenza, un vuoto impossibile da colmare con altro, con qualcosa che sia alla medesima altezza, che gli faccia provare sensazioni altrettanto intense e profonde.
A differenza di Aethelred, Ivar dimostra il suo amore in modo molto più espansivo e spontaneo, non teme di essere esplicito, mostrando una spudoratezza che spesso imbarazza il timido Aethelred. Non me lo sarei aspettata mesi fa quando ho iniziato a leggere le tue storie che narrano di questi personaggi, ma mi sono resa conto quanto Ivar sia sincero, non teme di mostrare ciò che serba nel cuore, sia si tratti di odio sia di amore. La decisione di Ivar dimostra quanto l'amore che prova per Aethelred sia importante, ha dato una svolta radicale nella sua vita, la presenza di Aethelred lo ha spinto a mettere del tutto in discussione i suoi vecchi obiettivi e a mutarli; è davvero sorprendente come Aethelred rappresenti per Ivar tutto ciò che colma le mancanze di una vita intera, a tal punto da non aspirare più alle lodi degli altri, nel suo caso di sudditi in veste di sovrano.
Hai dipinto Katja come un personaggio interessante, per nulla disturbante nella storia d'amore tra Ivar e Aethelred, anzi assume per loro un valore positivo, dà la possibilità di raggiungere nuove consapevolezze su ciò che li lega e su quanto siano cambiati dopo il loro fortunato incontro. Katja inoltre dimostra di essere una donna matura, intuitiva e comprensiva; direi anche generosa verso coloro a cui vuole bene e questo mi sembra il caso di Ivar. Penso che il figlio di Ivar non avrebbe potuto desiderare madre migliore.
Questa prima vicenda si conclude in modo molto positivo, lasciando sulla scia alleanze e pace, ma ovviamente, come dici tu, la pace non è mai eterna specie in un mondo di guerrieri, quindi nuove minacce sono proprio dietro l'angolo e stavolta sembrano proprio reali, riemergono direttamente da un doloroso passato.
Credo di avertelo già fatto notare, ma qui lo ribadisco, mi piace come descrivi il modo in cui affrontano le questioni politiche più impellenti: si riuniscono prendendo decisioni comuni come una grande famiglia, in cui le donne dimostrano sempre di avere un ruolo determinante, posseggono l'ultima parola mettendo ordine tra pensieri e timori.
La narrazione di questo capitolo non termina in modo rincuorante. Una truffatrice al pari di Ingrid è riuscita ad assumere una carica rilevante con tutti i poteri annessi. Dall'altra parte c'è Erik, un personaggio per me ancora in penombra il cui passato riveli a piccole dosi per lasciare la suspense. Hai spiegato molto bene il motivo per il quale non può essere visto di buon occhio il suo passato da Bjorn, ma ho fiducia sul fatto che sia dato modo anche a lui di riscattarsi da un trascorso non proprio limpido.

Non vedo l'ora di proseguire questo racconto che si fa sempre più interessante. ♡♡

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

27/11/21, ore 14:12

Erik è proprio stupido: ricattare Ingrid??? Ma non sa che fine fanno i ricattatori? Dell'oro li fanno tacere per un po', del piombo o dell'acciaio li fanno tacere per sempre e, se lei è una strega, può metterlo a nanna eterna senza neppure toccarlo.
Fortuna che c'è Tiago che troverà l'eventuale modo per salvarlo (anche se questo Erik è talmente idiota e arrivista che non se lo meriterebbe)
Mi piace che Aethelred si sia accorto che Tiago non stia bene, a ogni capitolo mi piace sempre di più per la sua sensibilità; forse potrebbe essere un valido alleato per fermare Ingrid

27/11/21, ore 00:00

Non mi aspettavo questa svolta: Ingrid una strega! Era anche nel serial? Non ho visto la 6a stagione. Immagino che Tiago dovrà salvare Erik (sperando che voglia esser salvato 😉
Povero Ivar, da un lato vuole andare a razziare (in fondo è sempre un vichingo) dall'altro si rende conto che farlo nel Wessex, terra del fratello di Aethelred, non è proprio il metodo migliore di tenerlo legato a sé, per fortuna capisce che niente vale più del suo tenero principe

26/11/21, ore 22:35

Ciao Abby,
stasera mi stavo rilassando leggendo FF su EFP ed è comparso tuo post di aggiornamento e così eccomi qua! 😊
Mamma questo capitolo mi sa che è proprio il preludio ad eventi drammatici!
La scena tra Ivar e Aethelred mi è piaciuta molto perché traspare molto bene il legame forte che si è creato tra loro e quanto Ivar tenga a Aethelred. L'ho trovato molto dolce e protettivo. E anche riflessivo. Quel suo pensare a come purtroppo assumere un ruolo di grande potere può finire per schiacciarti e farti agire in modi che mai avresti pensato, mi è sembrata una riflessione molto bella e anche un ripensare amaro agli errori commessi quando era Re. Devo dire che Ivar acquista sempre più spessore, umanamente parlando, ad ogni capitolo ♥️
E passiamo a Erik e Tiago. Se dal punto di vista sentimentale le cose vanno meglio e Erik sta cominciando anche a preoccuparsi per Tiago, e non solo per motivi puramente egoistici, dall'altro lato le cose si stanno facendo complicate per il giovane spagnolo che ormai ha scoperto che la vera causa della cecità di Erik deriva proprio come temeva, da un incantesimo di Ingrid! Mi piace molto questa incursione nella magia, te l'ho detto. Mi è piaciuto soprattutto quando Tiago si è concentrato ed riuscito a capire quale incantesimo oscuro stia tormentando Erik. Non vedo l'ora che arrivi lo scontro tra la magia oscura di Ingrid e quella "bianca" di Tiago.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli, sia per quanto riguarda la verità sul ruolo di Alfred nelle stragi del Wessex, sia per lo scontro tra Tiago e Ingrid!
Complimenti anche per il fatto che di fatto stai raccontando due storie in una, riuscendo a rendere entrambe le trame interessanti!
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 26/11/2021 - 10:49 pm)

20/11/21, ore 18:37

Ciao Abby!
Finalmente sono arrivata al tuo nuovo capitolo! E sono contenta perché anche se la situazione in Wessex è gravissima finalmente Ivar e Aethelred partiranno per nuove avventure e insieme!
Ma andiamo con ordine!
Prima di tutto, pare che a Erik la cecità abbia fornito la capacità di ragionare meglio sulle cose! Finalmente si è reso conto che i suoi piani di gloria erano basati sul nulla, che l'idea di poter sfruttare Ingrid era totalmente errata e folle e che con il suo comportamento pessimo stava solo rischiando di rovinarsi la vita e di perdere l'unica persona che lo abbia mai amato sinceramente e senza chiedere nulla in cambio! Come si dice, meglio tardi che mai! 🙄
Sono felice per Tiago che finalmente ha ricevuto le giuste attenzioni da Erik, temo però che come hai prospettato, la cecità di Erik possa essere dovuta a magia nera e che il ragazzo possa scontrarsi con qualcosa di terribile! In ogni modo ammetto che sono molto curiosa a questo riguardo e mi piace molto l'idea di uno scontro tra magia nera e magia bianca con Tiago protagonista.
Tornando a Ivar e Aethelred ​purtroppo le notizie dall'Inghilterra non sono affatto buone. Neanche io però riesco a credere che Alfred possa aver reagito in modo così violento alle razzie di Harald, non mi sembra il tipo da fare un simile voltafaccia!
Penso che Aethelred possa avere ragione e che dietro questi attacchi così violenti ci possa essere qualcun altro! La domanda è chi? 🤔 Certo è che questa svolta mi ha preso veramente alla sprovvista, non immaginavo affatto che alla fine Ivar e Aethelred sarebbero partiti proprio per il Wessex!
A questo punto non vedo l'ora che l'azione si trasferisca in Inghilterra e scoprire cosa sta davvero succedendo!
In ultimo, Ivar tutto fiero di Aethelred mi ha fatto tenerezza! ♥️
A presto! ♥️

20/11/21, ore 11:17

Il dialogo fra Erik e Tiago mi ha fatto morire dal ridere: "Non puoi andartene, sei il mio schiavo da sesso" "Non sono più uno schiavo, Bjorn mi ha liberato" "Infatti non sei più il suo schiavo ma il mio" "Non sono lo schiavo di nessuno, quello che ho fatto l'ho fatto perché lo volevo" "Meglio così se vuoi essere il mio schiavo da letto" "Non sono più uno schiavo..." 😁

19/11/21, ore 23:43

Probabilmente ho ancora in testa "l'altro" Erik (quello di "Send me an angel", ovviamente) che non riesco a credere che abbia abusato di Ingrid e non riesco nemmeno a credere che stia tradendo Bjorn, forse fa come Piton in HP, un doppio gioco per incastrare Harald. Povero Tiago! La sua simpatia (per ora chiamiamola così) per Erik ha subito due scossoni: quello che Erik torturava gli schiavi e quello che Erik tradisce Bjorn

14/11/21, ore 18:46

Eccomi tornata a rileggere di Ivar e Aethelred, dopo la parentesi di Erik e Teddy. Spero che ora Aethelred si sia proprio convinto che Ivar ami solo lui e nessun altro (e per fortuna che nel serial Ivar non si sia davvero messo con Katya! Non perché lei non mi piaccia ma sarebbe stato un ulteriore ostacolo alla tua storia). Ho adorato l'ironia di Ivar "se vuoi davvero origliare fallo fino in fondo", ci potevi anche mettere una battuta scherzosa che si è bagnato i piedi ma pazienza! 😂
Ma i guai non finiscono mai ed ecco tornare Cenerentola, perdon Ingrid, nuova regina dei Norreni con Harald, suo marito (non so perché ma mi sembra che in Vikings i pantaloni li portano più le donne che gli uomini) Spacco bottiglia, ammazzo famiglia 🤣🤣🤣🤣🤣
Potevi fare anche l'esempio di Athelstan alla fine più un amico per Ragnar che uno schiavo (e infatti ha scatenato la gelosa di Floki)
Sbaglio o qui Erik è meno "angelo" che in "Send me an Angel"?

07/11/21, ore 21:42

Ahahah, devo ammettere che Ivar che si mette a fare i lavoretti "socialmente utili" nel villaggio di Lagertha è un'immagine decisamente divertente.
E niente stava andando tutto bene e serenamente fino a che non è arrivato Hvitserk che con quella bella domanda rivolta ad Ivar, potrebbe essere candidato per tenere un docenza sul tema "Domande inopportune, quando e come farle". Che poi devo dire che quando si è messo a fare pici pici con Helgi, mi è venuta voglia di ricordargli che se c'è stato uno che si è comportato scorrettamente quando stava con Aethelred quello è proprio lui! Altro che pici pici "Noi ci diciamo tutto" 🙄
A proposito questa volta sono dalla parte di Ivar! Secondo me qui Aethelred si è comportato da bambino capriccioso. Ivar ha perfettamente ragione, anziché prendere e scappare e chiudersi in camera come un ragazzino viziato, ogni volta che pensa che ci sia un problema tra loro, dovrebbe imparare a spiegare quando qualcosa lo preoccupa o gli da fastidio!
Meno male che alla fine Ivar sistema le cose. Su una cosa Hvitserk ha ragione, Ivar e Aethelred sono fatti così! 😂
E veniamo alla seconda parte del capitolo in cui Erik l'Idiota (però con quegli occhi azzurri devo dire che gli si perdona parecchio!) prima tratta malissimo Tiago e poi si prende una bella tranvata sul muso. Guarda, lo so che la scena della cecità esiste anche nella serie, ma devo dire che hai fatto proprio bene a inserirla nella storia perché era ora che qualcuno gli desse una bella lezione per come tratta Tiago, anche se la motivazione di Ingrid era un'altra. Ti dirò che stavolta mi è pure riuscita simpatica! In fondo Erik si stava comportando male anche con lei, visto che la stava ricattando! Sono stata troppo contenta quando ho visto Erik disperato, calmarsi solo al sentire la voce di Tiago. Ovvio che il ragazzo troverà il modo per guarirlo per cui spero che Erik finalmente capisca che Tiago non è affatto uno schiavo da letto, come lui ama ripetergli in modo piuttosto urtante, ma un ragazzo sveglio e molto in gamba che al momento lui non sta dimostrando di meritarsi neanche un po'!
Ivar intanto ha capito quanto Ingrid sia pericolosa, speriamo che la decisione di non dire nulla ad Aethelred non causi danni irreparabili al loro rapporto!
Per favore non smettere di pubblicare, voglio sapere cosa sta per succedere e se un giorno o l'altro Erik e Aethelred partiranno per scoprire nuove terre...
A proposito e se fossero stati proprio loro i famosi Vichinghi sbarcati in America con Erik il Rosso? O ai tempi di Ivar era già stata scoperta?🤔
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 08/11/2021 - 01:58 am)

27/10/21, ore 20:33

Ciao Abby!
Ho ufficialmente deciso che questo Erik é un idiota totale! 🙄
Si meriterebbe lo scherzetto che gli fa Ingrid nella scena della serie che mi hai mandato!
Ma come fa a pensare di poter ricattare una strega? Meno male che c'è Tiago a pensare per lui! Povero ragazzo, ma proprio di lui doveva innamorarsi? Mi è dispiaciuto un sacco per come Erik ha trattato Tiago dopo che lui era così preoccupato di proteggerlo. Anziché ringraziarlo lo ha trattato con disprezzo e come se non contasse proprio nulla. Spero che si prenda una sonora lezione da Ingrid, così magari si rende conto che Tiago non é uno "schiavo da letto" ma la sua metà intelligente! 🙄
Meno male che alla fine sono apparsi Ivar e Aethelred, così mi sono un po' un po' ripresa dal nervoso che mi aveva fatto venire Erik! 😂
Il principe Sassone come sempre dimostra la sua sensibilità accorgendosi che Tiago é stanco e tirato e subito si preoccupa di cercare un modo di aiutarlo, purtroppo però il ragazzo é troppo preoccupato per poter accettare il suo invito. Ivar invece era troppo preso dai suoi dubbi e sensi di colpa per accorgersi dei problemi di qualcun'altro.
Il bacio finale tra i due, da come hai chiuso il capitolo, mi da l'idea che sia il classico momento di quiete prima dell'ennesima tempesta! Comincio a pensare che Ivar e Aethelred finiranno per essere coinvolti nelle trame di Ingrid e Erik, loro malgrado. Chissà, magari Ivar avrà finalmente l'avventura che tanto gli manca e senza nemmeno doversi muovere da Kattegat!
Devo dire che l'entrata in scena di questi nuovi personaggi é stata una bella idea per portare un altro po' di brio nella movimentata vita di Ivar e Aethelred che non sono fatti per vivere una vita troppo serena e senza complicazioni di qualche tipo! 😉
Non vedo l'ora di scoprire che cosa ha combinato Ingrid, o cosa intende combinare, e cosa farà Tiago. E poi spero che Erik si ritrovi a chiedere perdono per come si è comportato!
A presto! ❤️