Mission impossible
di Abby_da_Edoras

20/03/22, ore 20:22

Accidenti, sono più indietro di quanto pensassi. Ok, calma e sangue freddo. Vento di burrasca tra Ivar e Aethelred, Ivar ha ragione, deve proteggere il suo popolo e per fortuna Aethelred lo capisce. Come previsto il sicario assoldato da quel geniaccio di Erik, va a spifferare il piano criminoso alla sua amica nonché dama di compagnia della regina Ingrid. Adesso la vista gliela faccio tornare io a Erik a suon di padellate in testa. Ma dico? Quel povero Tiago si fa un mazzo così per guarirti perché ti ama e tu te la spassi con la prima tagliagole che trovi? Mi è dispiaciuto moltissimo per Tiago che ha fato benissimo a lasciare Erik a cuocere nel suo brodo almeno per un po'

19/03/22, ore 13:58

Ciao, eccomi per lo scambio, pronta a riprendere le avventure dei tuoi Vichinghi dove le avevi lasciate.
Già il titolo ‘in a heartbeat’ mi fa presagire che ci sarà un repentino sconvolgimento degli equilibri, non mi resta che addentrarmi nel capitolo e scoprirlo.
Comprensibile sia più un’idea della moglie che di Bjorn quella di organizzare un banchetto d’accoglienza per gli ospiti Rus e ha ragione lui, non molto tempo prima pianificavano di invaderli, è un po’ difficili mostrarsi ospitali, ma ci si prova.
Povero A. che si sente minacciato dalla presenza della regina Katja!
Io sono d’accordo con Gunnhild, ma no si può mai davvero sapere
povero A. non riesce mai a essere sicuro di se stesso, prima con H. quando non si sentiva all’altezza di una vita vichinga, ora con Ivar, che tema che possa essere dalla bellezza e intelligenze di Katja e che possa essere molto più felice vivendo con i Rus.
Conosciamo un nuovo personaggio, questo Tiago sarà messo così a caso o avrà un ruolo maggiore rispetto a quello di semplice comparsa? uhmm..

MI piace la sua storia passata , da giovanissimo schiavo a giovane uomo libero, che comunque sceglie di rimanere al servizio dei sovrani.
A Tiago non la si a, non bastano le parle di A. a convincerlo, né le scuse che arranca, è evidente che il principe Sassone non stia bene.

A. però sei un po’ troppo paranoico e pessimista, connubio letale, così non vivi bene, fatti curare.

Okay, dagli sviluppi direi che A. non aveva tutti i torti Katja aspetta un figlio da Ivar e ci prova a riaverlo con sé , allora lui ci aveva visto giusto.
per scappa troppo in fretta, prima di potersi accorgere che Katja non è una reale minaccia, anzi ha capito che Ivar non l’ha mai amata, ma lo accetta lo stesso, come accetterà di crescere da sola il figlio che porta in grembo.
E non sembra nemmeno serbargli rancore, poi boh, si vedrà se è davvero così.

Intanto tutti alla spiaggia a salvare A. prima che commetta qualche sciocchezza!

ooh, okay , hai risposto nelle note, Tiago è un tuo OC, vedremo che uso ne farai.

alla prossima ^^

17/03/22, ore 17:10

Ciao :*
Ed eccoci qui, ad un punto di svolta molto importante, da un alto per la relazione tra Tiago ed Erilk, dall'altro per quanto concerne la battaglia sul fronte Aethelred e Ivar. Alloraaa, io non posso certo dire di giustificare Erik (ma penso che non lo giustificherebbe nessuno). Però sì, posso capire cosa gli passasse per la testa, in quei momenti in cui si sentiva così inutile. Si è almeno reso conto che Tiago non è soltanto uno schiavo. Che poi pure lì, in effetti credo che se Erik stia avendo un cambiamento, lo stia avendo solo nei confronti suoi. Perché anche lui dice che non si era fatto problemi a far sesso con le schiave (e a costringerle in caso). Però l'amore fa miracoli, e siccome lui di Tiago sembra davvero innamorato, magari diverrà una persona migliore. Lo spero, perché Tiago non merita di soffrire. Nel Wessex intanto succede il pandemonio e soprattutto possiamo assistere ad Aethelred che parla con la regina Elsewith. Mi dispiace per lui che è passato un brutto quarto d'ora, visto che questa donna gli ricorda sua madre per forza di cose. Insomma, appurato che dietro certe cose che Alfred ha fatto si nascondeva lei, non avevo dubbi. Adesso Aethelred vuole pace, lui è sempre stato uno di quelli più per la pace che per la guerra, anche se capisco che Ivar sia un po' scettico. Avranno veramente la pace? Io spero di sì.
A presto :*

12/03/22, ore 18:53

Ciao,
ed eccomi di nuovo qui. 😊
Tiago mantiene la parola data a Nissa e riesce a convincere Bjorn che è meglio proteggere Ingrid. Dopo di che corre a recuperare il manufatto che ha reso cieco Erik.
Ingrid che non è stupida si accorge delle "manovre" di Tiago e lo becca in pieno a frugare nel suo letto. Tiago non si scompone e tra i due c'è un bel confronto grazie al quale si comprende che Ingrid non è crudele e tutto sommato nemmeno tanto vendicativa, in fondo le basta che Erik esca definitivamente dalla sua vita (mi sa che Elena aveva a ragione chiedere Ivar di riflettere sul fatto che poteva essere stato lui a fare sentire Ingrid minacciata! 😉).
Tra i due nasce una fiducia e anche una stima reciproca e ancora una volta abbiamo una donna che cerca di convincere Tiago che il suo amore per Erik è sbagliato e soprattutto sprecato perché quell'uomo non è capace di amare e non lo sarà mai. Ma quello di Tiago è un sentimento puro e disinteressato per cui ancora una volta non si lascia convincere a lasciare Erik al suo destino e corre a distruggere il manufatto stregato.
Mi è piaciuta molto la scena in cui descrivi come man mano che il manufatto brucia Erik ricomincia a vedere. Chissà se questo ritrovare la vista possa essere anche una "metafora" del fatto che Erik vede finalmente "davvero" Tiago.
Fatto sta che con la vista l'uomo sembra trovare anche un po' di giudizio e rendersi conto di quanto il ragazzo sia in gamba e soprattutto importante per lui.
Conoscendolo però penso che combinerà ancora altre stupidaggini! Ma sono convinta che Tiago non lo abbandonerà.
Spero che alla fine il ragazzo possa trovare la felicità! ♥️
Ho appena letto il tuo post e scoperto che questo è il finale delle storia tra Erik e Tiago! Allora ancora di più spero che Erik abbia trovato un po' di giudizio e scoperto di amare Tiago e che per il ragazzo finalmente sia arrivata la felicità! ♥️
Grazie per aver ripreso a raccontare le avventure di Ivar, Aethelred e Tiago!
A presto ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 12/03/2022 - 07:00 pm)

12/03/22, ore 18:15

Ciao Abby!
Eccomi di nuovo dai miei Vichinghi preferiti! ♥️
Purtroppo le cose non vanno benissimo tra Aethelred e Ivar. Le parole di Ivar hanno convinto Aethelred che il vichingo voglia conquistare il Wessex solo per ottenere fama e gloria e che per raggiungere il suo scopo sia disposto anche a massacrare persone innocenti. In parte forse non ha del tutto torto, visto che Ivar riflette sulle parole di Aethelred e si rende conto che alla fine quello che per lui conta davvero e l'amore che lega lui e Aethelred. Ma è anche vero che Ivar ha il diritto di preoccuparsi per la sua gente e difenderla, esattamente come Aethelred.
Come sempre i due giovani riescono a trovare il modo di comprendersi e tra loro torna la serenità. Ma credo che questa guerra nel Wessex metterà ancora alla prova il loro legame.
Dall'altra parte del mare Tiago finalmente scopre dove Ingrid ha nascosto il manufatto che ha reso cieco Erik. Tutto contento della sua scoperta corre da Erik convinto di fargli una bella sorpresa e invece la " bella" (si fa per dire) sorpresa c'è l'ha lui! Erik l'idiota si sta sollazzando, o almeno ci sta provando, con una serva che in realtà ha tutta l'intenzione di farlo fuori (e detto tra noi non è che abbia poi tanto torto...🙄).
Tiago se pur deluso, ha un cuore troppo buono e così non solo evita all'idiota di fare una brutta fine, ma riesce anche a trovare un accordo con la giovane serva per fare finire il girotondo di tentati ammazzamenti.
La ragazza va via perplessa rispetto ai sentimenti di Tiago verso Erik, ma in fondo soddisfatta.
Erik tenta disperatamente di trovare una giustificazione ai suoi comportamenti, ma francamente fa una figura ancora più penosa e stavolta Tiago non ha molta voglia di cedere alle sue "moine" e così se ne va deluso e rattristato. E certo anche essere stato definito la "sgualdrina" di Erik non lo ha aiutato!
Povero Tiago, chissà se Erik imparerà mai a rispettarlo!
Sono davvero felice che abbia ritrovato l'ispirazione per continuare questa storia e vado subito a commentare il prossimo capitolo! ♥️
AlbAM

12/03/22, ore 13:59

Ciao, eccomi di nuovo qui, dalla tua fidata stalker che oggi è arrivata a quota TRE.
È SUCCESSOOOO, Erik ci vede di nuovo. Che ansia che ho avuto ti giuro, temevo che Ingrid si arrabbiasse con Tiago quando l'ha beccato a prendere l'oggetto che gli serviva. Però la mia ansia se n'è andata subito, perché Ingrid ha letto subito nell'animo di Tiago, ha letto la sua bontà d'animo e generosità. La vita è tutta fatta di scelte, Tiago avrebbe potuto scegliere di dire a Bjorn tutto quello che Ingrid ha fatto, ma ha invece scelto di non farlo. Non odia Ingrid per quello che ha fatto perché sa che non l'ha fatto così, tanto per, perché è cattiva e basta, ma perché lei ha sofferto. Ed essendo lui uno schiavo che che ne ha passate tante, la capisce. Tuttavia Tiago non è un ingenuo, va bene tutto ma comunque non intende più permetterle di fare del male a Ingrid. Credo che quest'ultima lo rispetti molto, e le sue parole mi hanno dato da pensare: Erik cambierà davvero idea su di lui? Davvero, dopo aver recuperato la vista, tornerà un po' sulla scia del "vecchio" Erik con i suoi vizi e i suoi modi di fare un po' meh. Tiago non ha la certezza, ma vuole aiutarlo comunque perché lo ama in modo disinteressato. Ora, Erik riacquista la vista (EVVIVA) e sembra innamoratissimo di Tiago, ma durerà? Io spero di sì, perché Tiago è troppo buono e merita di essere amato, quindi tengo le dita incrociate.
A prestooo :*

P.S Sono contenta tu stia andando avanti con questa storia.

11/03/22, ore 18:53

ciao cara,
eccomi per cominciare la tua nuova storia sui tuoi amati Vichinghi, chissà che sorprese ci riservi, ma soprattutto se le ship si manterranno quelle che ho imparato a conoscere e amare.. con te ci si può aspettare davvero di tutto.

Ti rispondo qui alla domanda che avevi fatto, non amo l’elemento fantasy in generale, tranne rare eccezioni, quindi il Signore degli Anelli, lo Hobbit, Le cronache di Narnia, il trono di spade , che mi sa anche di molto crudo, non mi interessano e non intendo conoscerli, mi bastano i tuoi vichinghi, anche se non seguirò mai la serie, mi basta leggerli dalla tua penna.
MI piace che hai scelto come titolo del capitolo direttamente il titolo della storia, che a sua volta è ispirata a una canzone.

uhh bene , si inizia da un periodo pacifico, chissà quanto (poco) durerà.
e te pareva… questa Ingrid non promette nulla di buono.
ecco le minacce di guerra che tornano e dopo tutti questi mesi H. ancora non si fida di Ivar, ma uff, diamoglielo il beneficio del dubbio, se dice che Oleg è morto dev’essere morto.
ecco, ci si mette anche Bjorn e lui poverino ci rimane male e si sente escluso, meno male che c’è A. che se ne accorge.
Non fatico a credere quanto empatico possa sentirsi con lui.

Nuuu Ivar, fermo, dove te ne vai? Diglielo anche tu. A.

Uhh che bello, un po’ di sano H/C come piace a me.
Alla fine niente guerra, meno male, erano solo re e Regina che vlevano porgere gli omaggi.. ma nella regina Katia A. legge una chiara minaccia per la sua somigliaza con Freydis… e siamo punto e a capo, che succederà ora?

alla prossima ^^

08/03/22, ore 18:08

Ciao <3
Ora sono un po' io in modalità stalker, ma preferisco leggere e recensire quando non vado all'università, che almeno non sono stanca morta e non capisco niente ahhaha. Ma cosa sta succedendo? O_O Sono scioccatissima, ma andiamo un attimo con ordine. Ivar e Aethelred hanno avuto una brutta discussione e anche se hanno entrambe le loro ragioni, mi sono sentita molto in empatia soprattutto con Ivar. Lui non vorrebbe scegliere, vorrebbe l'amore e anche qualcosa che soddisfi sé stesso personalmente come persona e questo è sacro santo. E poi è vero, Aethelred in genere l'ha sempre difeso, mostrandosi fiero di lui, ma credo che tutta questa situazione lo stia stressando tanto da portarlo a comportarsi in modi che di solito non farebbe. Però ecco, sono contenta che abbiano chiarito, l'amore è fatto di compromessi. E passiamo invece a Erik e Tiago. Emh, posso lanciare qualcosa a Erik? Ma come, ma che mi combini? Tiago si sta facendo in quattro per aiutarlo, c'è pure vicino oramai e lui si fa a trovare in atteggiamenti intimi con Nissa? E okay, lei è stata mandata lì ad ammazzarlo, ma Erik per principio non doveva comunque cedere alle avances, vedo che certi modi di fare non se lo ho tolti (anche l'essere manesco, ad esempio). Mi è dispiaciuto troppo per Tiago, anche se ho apprezzato la calma e il controllo che ha avuto nel parlare con Nissa. Sinceramente, per come ora si comporta Erik, non si merita tanta devozione, infatti non pensavo che Tiago gli dicesse "non deve succedere più", pensavo lo mandasse a quel paese, ma in effetti non sarebbe nella sua natura.
A presto, molto curiosa di capire come si evolveranno i rapporti visto che amo i conflitti.

05/03/22, ore 15:27

Ciao :*
Ed eccomi anche qui, in questo capitolo le cose si mettono malissimo un po' per tutti. Tiago si sveglia in preda ad un forte mal di testa e per quanto provi a minimizzare, Erik non è tranquillo perché riconosce in quel dolore uno dei sintomi dei sortilegi di Ingrid. Ummmh, non so se è una bona idea mandare qualcuno ad ucciderla. Vero, le sue intenzioni sono nobili perché vuole proteggere Tiago (e io lo adoro per questo), ma credo che ad Erik sfugga ancora il punto della questione, ovvero che è un po' causa del suo male, per questo temo che agendo così le cose peggioreranno. Nemmeno per Ivar e Aetherled le cose sono tutte rosa e fiori, anzi... ma mannaggia a queste guerre che scombinano sempre tutto. Come spesso capita in questi casi, non c'è uno che abbia pienamente torto e uno che abbia pienamente ragione: entrambi hanno le loro motivazioni e questo è quanto. Ovviamente Aethelred non può scegliere o Alfred o Ivar, Ivar o il suo popolo. Ma d'altronde, come Ivar stesso dice, lui cosa può fare a livello pratico? Spero che trovino un punto d'incontro, ma sono sicura che le cose si aggiusteranno (anche se ho paura di Ingrid, sigh).
Alla prossima :*

02/03/22, ore 18:20

Ciao :*
Dovevo assolutamente andare avanti anche con questa storia per capire come le cose stavano precedendo... e stanno precedendo piuttosto bene. Alfred è completamente dominato dalla moglie, moglie che a quanto pare non tollera né Ivar né Aethelred. Quest'ultimo però è preoccupato e vorrebbe andare a parlare col fratello, MA è meglio evitare come giustamente dice Ivar.
Ivar è davvero sensibile, ha capito subito cosa turbava Aethelred: è come se stesse rivivendo ciò che ha vissuto con Judith, la situazione è più o meno quella (e mi chiedo com'è che Alfred non se ne sia accorto) e ci manca solo che riviva certi traumi. Judith a suo tempo l'ha traumatizzato abbastanza. Ora però non accadrebbe una cosa del genere, perché a parte che Aethelred è più forte, c'è Ivar a difenderlo. Erik e Tiago invece vengono invitati a cena da Bjorn e Gunnhild, forse è un bene che Erik si tenga impegnato (mi fa molto ridere che con oro ci fosse Ingrid incazzatissima, mentre Erik parlava con Bjorn come se nulla fosse). la serata direi che si è concluso piuttosto bene, soprattutto perché Erik e Tiago si concedono dei momenti per loro... sono tenerissimi e sempre più innamorati.
Alla prossima :*

24/02/22, ore 12:19

Ciao :*
beh, Tiago mi sa proprio che rientra a pieno titolo tra i miei personaggi preferiti. L'ho sempre visto come un'anima "pura", il che ha senso se consideriamo il suo potere: attinge alla natura, a tutto ciò che è vita e luce e infatti le forze oscure lo fanno star male sia a livello fisico che mentale. Di sicuro ha fatto un grande passo in avanti e d'altro canto Ingrid, che non è del tutto malvagia ma più che altro un personaggio "grigio", non sembrerebbe intenzionata ad ucciderlo. Diciamo soprattutto che Ingrid non agisce così a caso, che con Etik c'erano stati dei trascorsi e che lui era non era certo il miglior essere umano al mondo, anzi. Per fortuna le cose stanno cambiando e proprio grazie a Tiago. Dall'altro lato abbiamo Ivar e Aethelred, quest'ultimo si rende conto che, altro che Alfred dietro questo casino indicibile c'è la moglie di Alfred. Aaaah, certo che le donne di questa famiglia sanno essere terribili e? Già Judith c'è bastata, Judith, 2.0 anche no. Quindi Aethelred salvaci tu ahahah.
Bellissimo capitolo, alla prossima :*

19/02/22, ore 15:48

Ciao <3
Ovviamente non potevo non passare dai miei vichinghi preferiti. Dunque, nello scorso capitolo Aethelred ha ricevuto una notizia per lui sconvolgente. E ancora non si da pace su come sia potuta succedere una cosa del genere, non capisce come Alfred abbia potuto reagire in questo modo. Ivar è un solido sostegno, lo comprende e cerca di ricordargli che pensare troppo e angustiarsi non porterà a nulla, anche se è inevitabile. Insomma, a breve Aethelred potrà agire in modo pratico e almeno potrà smettere di pensarci.
Passando a Tiago ed Erik, li trovo sempre più dolce. Hai sempre descritto il loro rapporto con molta delicatezza, anche se all'inizio Erik era piuttosto crudele con Tiago. Quest'ultimo però ha un cuore buono e sta dando il tutto per tutto per aiutare Erik. Mi piace molto anche come scrivi dei loro momenti più passionali, del loro bisogno viscerale di stare insieme. Erik sta capendo quanto Tiago sia importante e Tiago sta facendo dei progressi... spero riesca davvero a trovare una contromaledizione senza però rimetterci la pelle lui, ecco. Alla prossima cara, è sempre un piacere :*

17/02/22, ore 12:15

Ciao :*
Ed eccomi anche qui. Ooh, che dolcezza questo capitolo, soprattutto da parte di Tiago ed Erik.
Erik avrà perso la vista, ma noto che almeno questo serve a farlo ragionare meglio. Tiago è un vero tesoro, si sta prendendo cura di lui con affetto e attenzione e non è né una cosa scontata né facile. Dopotutto stiamo parlando di Ingrid, che è una strega e agisce aiutata da spiriti maligni, Tiago è consapevole che potrebbe mettersi in pericolo, eppure è disposto a rischiare. Sono felice che Erik gli abbia chiesto scusa, che si sia reso conto di quanto male l'ha trattato e che voglia avere il ragazzo con sé, non come misero schiavo di letto ma come amante. E finalmente, il povero Tiago se n'era già sentite dire troppo. Passando a Ivar e Aethelred, la questione è molto diversa. Ma come? Ma Alfred, che mi combini, è possibile? I dubbi di Aethelred sono legittimi e secondo me c'è sotto qualcosa. Ivari caro, ti capisco perché anche a me piace quando Aethelred fa il duro. E comunque sapere che combatteranno a fianco e molto eccitante.. staremo a vedere cosa succede.
A presto <3

10/02/22, ore 11:26

Ciao **
Cavolo, questo capitolo ha preso per me una piega inaspettata. Dunque, parlando intanto di Ivar e Aethelred, mannaggia a Hivsterk e alle sue domande che giungono nel momento sbagliato. Devo dire che Ivar non ha torto. Nel senso, lui è stato sincero, ha ammesso che sì, sarebbe volentieri partito per razziare il Wessex perché alla fine è nella sua natura e quando si ritrova a non poterlo fare si sente inutile. Però ha chiarito più di una volta che non se ne andrebbe mai lasciando Aethelred, che è decisamente più importante di tutto il resto. Aethelred ha un po' l'indole da drama queen, e in parte è anche divertente, ma capisco che Ivar si sia un attimo infastidito, ma per fortuna basta poco per addolscire Aethelred, anzi, per farlo sciogliere come un gelato al sole! Tutt'altra storia è quella tra Tiago ed Erik. Quando Erik fa lo stronzo mi fa venire voglia di lanciargli qualcosa in testa, ma forse così sta già soffrendo abbastanza. Ha perso la vista e il primo da cui cerca aiuto è proprio Tiago, che fino a poco prima aveva trattato malissimo. E per quanto terribile sia la situazione, io credo che è da adesso che imparerà ad apprezzare davvero Tiago e a capire il suo valore. E insomma, che con Ingrid non si scherza, se non era chiaro prima, adesso non lascia più dubbi.
Un abbraccio, alla prossima :*

05/02/22, ore 20:27

Ciao :*
E niente, sono in modalità stalker, BENE.
NO ERIIIK, NON FARE L'IMBECILLE. Diamine, possiamo metterlo a Serpeverde talmente è ambizioso, è accecato e non si rende conto che Ingrid gli porterà solo guai. E mi dispiace troppo per Tiago, perché lui ci prova pure a metterlo in guardia, ma in cambio si sente dire che è solo uno schiavo di letto e che deve tacere, io avrei mollato subito. Che poi secondo me Erik insiste tanto su questo punto più per convincere sé stesso che Erik, di solito va a finire sempre così. Comunque secondo me Erik si sta andando a cacciare in una situazione più grande di luie farebbe bene ad ascoltare Tiago... e invece no, se ne infischia, ottimo lavoro :D
Aethelred e Tiago comunque BROTP subito. Tiago ha veramente bisogno di un amico visto che qualcuno lo umilia e lo fa soffrire così perché è testa dura. Vediamo quello che succede ora santo cielo, aaaah, sono curiosa.
A presto :*