Mission impossible
di Abby_da_Edoras

01/06/22, ore 09:59

ciao cara,
eccomi per continuare a leggere dei tuoi vichinghi.
le lyrics che aprono il capitolo sono belissime, sembrano una sorta di poesia gotica, molto, molto d’impatto.

Mi fa sempre un po’ ridere il povero A. che soffre il mal di mare ahah
Ovviamente c’è sempre Ivar lì con lui, a preoccuparsi e a sostenerlo.
trovo bellissimo come si preoccupi per suo fratello, in effetti è strano pensare che Alfred acconsenta a tali atrocità da commettere, ho paura anche io che ci sia qualcosa sotto e non mi son mai fidata di Harald.
A loro modo sì, non fatico a credere che anche Ivar sia molto affezionato a H. , H invece da Ivar era proprio ossessionato, e chi se lo dimentica il suo periodo da malato mentale? XD
uhmm A. riuscirà davvero a parlare con Alfred? Vedremo…
Mi spiace che Tiago non sia riuscito a far riacquistare la vista a Erik, certo che se c’è di mezzo la magia nera è normale che Tiago abbia tutti quei timori.
Lui e Erik sono sempre bellissimi nel loro amarsi e coccolarsi awww
è bello pensare a Tiago come una sorta di stregone buono, non vedo l’ora di vederlo all’opera, mentre in quel luogo cupo attinge alle forze benefiche della natura, per rompere quel maleficio.
Ci riuscirà? Qualcosa mi dice che non sarà facile… ma confido in lui e in te.
Alla prossima

26/05/22, ore 10:28

ciao cara, eccomi di ritorno dai tuoi Vichinghi e tutto quello che hai in serbo per loro.
Come sempre, l’aesthetic mi piace un sacco e invoglia alla lettura.
ma cavolo, tuti dovrebbero avere un Tiago nella propria vita, anche chi non se lo merita, come Erik, dopo il modo abietto in cui lo ha trattato.. e invece guarda con quanto amore lo cura, con quanta sapienza e quanto ottimismo gli infonde, ma awww, che cucciolino prezioso che è Tiago.
oh meno male che Erik si rende conto del suo comportamento e gli chiede scusa, alleluia.
E Tiago che nemmeno le vuole le sue scuse, io boh, questo ragazzo è un tesoro.
ed è ammirevole che Erik si renda conto dei suoi errori dovuti alla sua stupida ambizione e desiderio di dominio e potere.
Mi son piaciute tantissimo sia le introspezioni su Erik, sia su Tiago e le sue paure di non riuscire a contrastare la magia nera della perfida Ingrid (tra l’altro rido troppo perché in un J/K verse che ho creato, Ingrid è il nome di una cameriera di Kevin che Jessica non riesce proprio a sopportare, LOL, LOL queste nordiche ahhah).
*proprio ora che ho perduto la vista riesco a vedere meglio le cose importanti*
Questa frase è un vero capolavoro, lascitelo dire, mi ha commosso, in questo capitolo, finalmente, comincio ad apprezzare anche Erik e lo trovo un momento davvero dolcissimo fra i due.
ooohh che bello vederli che non fanno sesso, ma l’amore, stavolta, sono entrambi bellissimi e io mi sto sciogliendo

In tutto questo mi rincuora sapere che Ivar sta indagando su Ingrid, quanto all’ingenuotto Bjorn tuto preoccupato per l’amico e braccio destro che invece.. eheheh, sapesse!
Non avrà la vista al momento ma ha ben altro!
Intanto sopraggiungono notizie di guerra e devastazione dei villaggi nel Wessex, è comprensibile che il pensiero di H vada a Thora, ed è comprensibile anche il turbamento di A. se su fratello Alfred non fa nulla a riguardo, che cosa sta realmente succedendo?
Non mi resta che attendere di scoprirlo nei prossimi capitoli ^^

23/05/22, ore 23:22

Eccomi. Un capitolo davvero intrigante, bello, ironico, significativo. Ironico sì, confesso che la parte di Erik mi ha davvero divertita. Perché siamo ancora nella fase in cui è piuttosto tenero, in cui si arrampica sugli specchi per nascondere un sentimento che sta sorgendo (come ti scrivevo, è evidente che si stia innamorando di Tiago. Solo che, come certi persone poco generose, non ha lo slancio per afferrare quell'occasione e per cambiare). Come sai da quando mi hai rivelato il destino di questa coppia cerco gli indizi nelle storie precedenti. E questa volta mi è tornata alla mente la storia di Aethelred e Hvitserk. Allora i primi segni della conclusione erano stati nell'invertirsi dei ruoli. Hvitserk che rivelava la propria debolezza, Aethelred che prendeva in mano la situazione. Niente di male, è solo che al declino di Hvitserk si accompagnavano il distacco e la disillusione del suo amante. Una coppia solida diventa più forte nelle avversità. Quella debole o provvisoria svanisce con il venir meno delle proprie certezza. Tiago sembra già l'adulto, impegnato nel tenere a bada quel bambino maldestro di Erik! Al contrario Ivar e Aethelred sono protettivi l'uno con l'altro. Ma anche capaci di vedere al di là del proprio naso, e cioè delle proprie esigenze personali. Il dilemma che affronta Ivar, tra amore e realizzazione di sé, è molto moderno e sei stata coraggiosa a proporlo. Leggerò con grande interesse i capitoli successivi, e nel frattempo grazie per questa bellissima oasi di sogni!
Alla prossima

19/05/22, ore 09:42

ciao cara, eccomi per proseguire le avventure dei tuoi Vichinghi, con tutto quello che ti inventi sempre per loro, curiosissima di scoprire in quali intrighi mi condurrai stavolta.
Apertura con una canzone dei The Rasmus, a proposito, li hai visti all’Eurovision? ^^
Immagino tifassi a sproposito per loro ahaha.
ma veniamo alla storia, ci avevi lasciati a un punto che.

awww ma che apertura fluff, Lagertha con A. è davvero dolcissima, come non lo è MAI stata la sua vera madre, sigh, povero Principino, meno male che c’è lei, e che c’è Ivar, ma vabbè.. quello è scontato.
ahai, solo apparente fluff, perché per quanto sia grato agli dei di avere A. con sé, Ivar i suoi desideri di potere e conquista purtroppo non riesce ad abbandonarli!
Però è ammirevole che si sia da fare e mi piace la battuta di Lagertha che stenta a riconoscerlo ahaha.
Pure H e Helgi hanno deciso di raggiungere Harald e lo chiedono anche a Ivar… di certo non lo aiutano a distogliersi dalle sue idee nocive.
Mi è piaciuto come H e Helgi discutono sui contrasti che si sono creati fra Ivar e A. dopo quella verità rivelata inconsciamente e un po’ ingenuamente da H., devo dire che non ci ho visto malizia.
Sarà che è il mio personaggio preferito, ma è più forte di me, io nel confronto che hanno Ivar e H. do ragione al primo, sa argomentare benissimo!
oh che bellini hanno fatto pace nel modo migliore.
ed ecco che passiamo a Erik e Tiago.
Erik è tagliente con le sue parole, povero Tiago. Meno male che almeno si rende conto di quanto sia stato duro.
ed ecco che Ingrid colpisce ed Erik in preda al terrore è diventato cieco, sarà colpa della luna velenosa del titolo?
Tiago ha il cuore troppo buono, dopo il modo in cui lo ha trattato Erik, lui si prodiga ad aiutarlo e Ivar intuisce al volo che ci sia qualcosa fra loro.
E Ivar capisce anche che non ci si può fidare di Ingrid e vuole proteggere il suo A.
Staremo a vedere, alla prossima ^^

15/05/22, ore 17:06

Carissima Abby, come annunciato riprendo i commenti. E questa volta tocca al capitolo 12. Che dire? L’ho già detto che adoro Ivar? Quel “pagano in particolare” così impudente da dichiarare davanti a tutti la sua relazione con Aethelred. Ma così pudico da rivelare solo a lui la sua parte migliore, la capacità (acquisita? Fose innata) di leggere nei cuori altrui e in particolare di quello del suo piccolo principe. E poi… se posso aggiungere un nuovo complimento ai soliti la scena di sesso è bellissima. Intensa, passionale. È una cosa che ammiro in particolare perché ho sempre problemi nello scrivere il sesso. E in ogni caso le scene tra Erik e Tiago non sono da meno (con un’altra piccola differenza, che forse allora era inconscia. Erik è vorace. Ivar è intenso. Non hai bisogno di scrivere che i suoi assalti sono ripetuti perché la profondità del loro rapporto si rivela anche solo in un bacio). Ma è bello comunque tra Tiago ed Erik, anche se so che (SPOILERS per gli altri lettori)

non finirà bene. A volte l’amore tocca i cuori più aridi, ti illumina dentro (che bella immagine che hai usato) ma per alcuni è solo una fiammata passeggera, senza un seguito. Purtroppo Erik non ha saputo cogliere la sua occasione.
Al momento comunque la luce di Tiago è sufficiente ad illuminare entrambi , ad indicarci la strada nei tempi bui che già si preannunciano…
Un capitolo bellissimo.

12/05/22, ore 21:21

Oh, finalmente Alfred ha tirato fuori un po' di carattere! Era ora che si comportasse da re anche con sua mogliel! Le ha dato una bella strigliata! Mi è piaciuto troppo quando le ha detto che forse era da un po' troppo tempo che non leggeva la Bibbia! 😂 Infatti certa gente che parla tanto di quanto "gli altri" non rispettano le leggi di Dio, poi sono i primi a comportarsi in modo esattamente inverso a quelle leggi.
Alfred tiene fede alla promessa di pace fatta a Aethelred e propone un accordo vantaggioso sia per i vichinghi che per i Sassoni. Finalmente si dimostra di nuovo il Re giusto e nobile che Aethelred aveva lasciato pochi anni prima!
E così finalmente torna un po' di serenità per i nostri vichinghi. Hvitserk e Helgi ne approfittano per parlare un po'. Helgi mi ha fatto tenerezza quando ha cercato di capire se Hvitserk amava ancora Thora! Ma, per fortuna ormai la storia tra Hvitserk e Thora è finita da un pezzo e Helgi può tranquillizzarsi tra le braccia di un Hvitserk che sembra davvero molto cresciuto dai tempi della storia d'amore con Aethelred!
Quanto a Ivar è Aethelred, bé loro sono sempre i miei preferiti e sono felice che Ivar abbia finalmente capito fino in fondo quanto sia importante la sua storia d'amore con Aethelred e quanto amare profondamente qualcuno comporti anche prendersi delle responsabilità verso la persona che si ama. Anche Ivar è maturato tantissimo da quando iniziato la sua storia d'amore con Aethelred. Però fortunatamente non ha abbandonato il suo lato scherzoso e un po' malizioso che amo tanto!
Che poi ora che torneranno a Kattegat chissà come saranno accolti da Ingrid, chissà se lei è ancora arrabbiata con Ivar per quello che e successo su una certa nave a causa dell'intervento di due streghe misteriose e chissà se lui si ricorderà di quelle che aveva promesso alle stesse streghe! 😉
Scherzo ovviamente e non vedo l'ora di iniziare la nuova avventura di Ivar, Aethelred e tutti i loro compagni di avventure!
Complimenti per essere arrivata a concludere questa bella storia e ci vedremo presto dal primo capitolo di To the sky and back! ❤️
AlbAM

12/05/22, ore 20:19

Ciao,
eccomi al penultimo capitolo di questa avventura! Mi è piaciuto molto l'inizio in cui si percepisce tutta la stanchezza dei Norreni dopo la battaglia. E anche i dubbi scaturiti dalla morte di Harald che li ha lasciati senza un re.
Mi ha sorpreso e mi è dispiaciuto che Aethelred abbia aggredito in quel modo Ivar, all'inizio ho reagito come lui, non capivo proprio cosa stesse succedendo e perché fosse così arrabbiato con Iui. Poi quando ha spiegato come si è sentito quando ha visto Ivar cercare la morte in battaglia mi sono resa conto che quello che a me è sembrato epico, dal suo punto di vista deve essere stato terribile. Fortunatamente Ivar sa sempre come farsi perdonare. ❤️
Quanto a Alfred sembrava che stesse portando avanti un discorso di pace, ma Elsewith con il suo intervento potrebbe aver rimesso tutto in discussione.
Vado a leggere il prossimo capitolo per scoprirlo!
A tra poco!
AlbAM

09/05/22, ore 08:56

Ciao carissima,
sono di parola, inizia la settimana ed eccomi qui a riprendere le avventure dei tuoi amati Vichinghi.
Stavolta non so cosa aspettarmi dal titolo, è troppo ermetico (e non lo dico come una critica, anzi!)
Nemmeno le lyrics mi aiutano, ma forse verterà su Erik e Tiago? Potrebbero esserci loro anche nell’aethetic…
Non mi resta che leggere e scoprire cosa mi e li attende ^^
Cominciamo con Eri che è affabile e alla mano come sempre eh? ahahah Se non ricorda almeno duecento volte al giorno al povero Tiago qual è il suo posto non è felice.
Ma uno come Tiago mica lo tieni a bada facilmente, ha sempre la risposta pronta.
Comunque fa tanto il duro e il distaccato, ma si vede lontano un miglio che sotto sotto Erik è già cotto perso del suo schiavo da letto.
Comunque, per quanti consigli saggi e giusti gli dia Tiago, quel testone di Erik fa sempre come gli pare arrghhh, sento che si caccerà nei guai a fidarsi troppo di Ingrid.
arrghh un momento qui si parla anche di passare la notte insieme, sfido che Tiago non sia d’accordo, anche se così a istinto mi sa più di bluff da parte di Erik, ma staremo a vedere.

e figurati se Tiago non si prodiga nell’andare a salvare Erik, se servirà.
In effetti Erik la sta ricattando Ingrid e non mi sembra una mossa geniale, uhmm..

Non ci credo, Ingrid, almeno in un primo momento ha acconsentito e pare abbiano passato la notte insieme, povero Tiago col cuore a pezzi.
meno male che incontra Ivar e A.
e i due piccioncini che associano il malumore e lo stress di Tiago al fatto che gli hanno chiesto di sorvegliare Harald, eh no, acqua, acqua, cari miei XD
Come minimo se Ivar si mette sotto a indagare scopre la verità in un nanosecondo ehehe

ecco, lo vedo anche dalle tue note: non bisogna fidarsi di quella strega (letteralmente) di Ingrid!!

alla prossima, sempre tutto molto intrigante ^^

01/05/22, ore 16:46

Ciao Abby. Ho deciso di riprendere a commentare ogni capitolo singolarmente, perché in fondo è quello che ho fatto fin qui, pur riunendo i commenti in un’unica recensione. E sono felice di riprendere proprio con questo, che per la sua bellezza e complessità di capitoli ne vale due! Perché è proprio nel suo doppio registro, magico e militare, nella doppia ship e nel legame comunque inestricabile tra le due che la storia procede. Per cominciare, non ho visto la serie, so che l’elemento magico e onirico affiora pur nel realismo delle scene , ma volevo sapere da te se ci sono momenti simili a quello che hai raccontato, momenti in cui la magia sia vissuta con la profondità che gli dedica Tiago. Perché a me sembrano invenzioni più belle del canon. È davvero un momento poetico, il legame intenso del giovane mago con la parte luminosa dell’universo, il suo rapporto quasi fisico con i quattro elementi. Oserei dire che è un momento sensuale, per il modo in cui i sensi veicolano la vera natura di Tiago. Che è quella del guaritore. Guaritore del corpo e dell’anima, a quanto pare.
Altrettanto bella è la parte dei pensieri di Ingrid, che non è una cattiva da operetta ma una donna vera, con ricordi e dolori. E proprio leggendo le sue parole avrei potuto indovinare che, gradualmente e impercettibilmente, ti saresti allontanata da Erik. E con te il giovane Tiago.
Come Tiago (potenzialmente), anche Aethelred è un principe esiliato (Tiago naturalmente non è un principe, ma i suoi poteri magici lo designano come una creatura speciale, diversa dalla folla dei comprimari). E come Tiago non esita un istante a schierarsi a fianco del proprio uomo. Pur con i suoi dubbi e con la sua sensibilità. Sensibilità e moralità che lo frenano nell’uccidere i propri connazionali… almeno finché non si fa concreta la minaccia nei confronti del proprio amore. Di quell’uomo che è furbissimo eppure indifeso. Amo questo Aethelred protettivo. Amo Ivar che è protettivo a sua volta, e promette a se stesso di difendere Aethelred dalla “nuova Judith”. Ti faccio ancora una volta i miei complimenti, perché dopo tanto tempo questa storia non ha perso nulla della sua freschezza, e il tuo contributo al canon è all’altezza di una racconto originale.
Bravissima

30/04/22, ore 18:54

Ciao, mia cara!

Ho letto questo capitolo giorni fa ed attendevo un momento libero per lasciarti il mio pensiero. ♡
Ho trovato questa parte estremamente riflessiva ed io sono del parere che i pensieri non creino mai staticità alla narrazione, anzi essi stimolano sempre un'evoluzione, negativa o positiva che sia a seconda del personaggio. È sicuramente il caso della tua storia, proprio all'interno delle riflessioni che ci offri nascono i più grandi stravolgimenti a livello di trama; un'emozione, un'idea, un timore possono cambiare tutto. Ho sempre trovato i racconti affascinanti per questo motivo, lasciarsi condurre dalle motivazioni dei personaggi per scoprire dove porteranno, con tutte le emozioni che la lettura può provocarci. Ecco, mi sono lasciata condurre dai pensieri di Ivar, senza giudizio, solo con l'intenzione di scoprire quale scelta sarebbe prevalsa nel suo cuore. Ogni motivazione di Ivar non è affatto recriminabile, anzi per ogni suo pensiero intravedo un cuore in grado di discernere il bene dal male. Abbiamo un'ulteriore prova circa l'amore che Ivar prova per Aethelred; non sono esperta dei costumi di questo popolo, ma mi trasmetti sempre la loro passione per le conquiste, quindi posso solo immaginare quanto possano essere intensi i sentimenti per l'amato, tanto da far scivolare al secondo posto nel suo cuore questa sua passione con l'unico intento di risparmiare ad Aethelred una grande sofferenza. Gli istinti naturali di Ivar verso le conquiste, le sensazioni piacevoli che provava durante le sue spedizioni vengono sopite da un amore che non ha mai provato in vita sua fino a questo momento. Ho l'impressione che per Ivar le scelte che deve prendere ora siano fra le sue più grandi prove; mi ha molto toccata il fatto che questo suo conflitto interiore non sia emerso davanti all'amato, ma che, benché tacito, tormenti Ivar in presenza di Aethelred, a tal punto da sentirsi in obbligo di chiedergli un silenzioso perdono, come sa fare, attraverso dolci carezze. In questa occasione è comprensibile la reazione furiosa e preoccupata di Aethelred, prevedo che la vicinanza di Ivar sarà ancora più importante del previsto per consolarlo, ma anche forse per fermare le intenzioni di Harald, esattamente il contrario della complicità che quest'ultimo aveva chiesto ad Ivar per le sue mire espansionistiche.
Emerge anche l'aspetto più malinconico che riguarda il soggiorno di Ivar a Kattegat. A legarlo a questo posto sembra essere solo Aethelred e non vedere alcun segno di accoglienza da parte dei suoi "concittadini" non può lasciare rallegrare un giovane che ha sempre subìto indifferenza e giudizi da parte degli altri, così continua ad essere. Ciò fa ancora più male nella consapevolezza di tentare svariati e vani tentativi pur di essere accettato, a partire da re Bjorn; aiuta a modo suo, cerca di essere accomodante, pur pensando di non lasciare per sempre Aethelred, sembra avere bisogno di brevi viaggi per soddisfare le sue passioni e allontanarsi da questa sensazione di solitudine, viaggi che sono stati rinviati per un motivo o per un altro sempre per il bene di Kattegat.
Continuo a ribadirlo, ma sono fermamente convinta che Ivar sia cambiato accanto ad Aethelred, qualcosa nella sua anima ha trovato una sincera pace; questo sentimento così intenso fa sorgere sincere remore, teme che una sua scelta possa ferire l'amato e possa provocare un loro allontanamento.
Hai creato una parentesi importante su Tiago. Mi sono davvero commossa nel leggere il racconto sull'infanzia del ragazzo, mi è sembrato un momento felice della sua vita prima di essere catapultato nel crudele mondo della schiavitù; proprio nei primi anni di vita a Tiago è stato insegnato a discerne tra il bene e il male, questo insegnamento consente al giovane di comprendere subito quanto i piani di Ingrid siano pericolosi per Erik e più in generale per tutti. Spero che questo nuovo avvicinamento tra Erik e Tiago possa consentire a quest'ultimo di salvare tutti da questa nuova minaccia.
Sono stata lieta di leggere che Harald non abbia ricevuto largo consenso fra i cittadini di Kattegat, ma si dimostrino estremamente fedeli e fiduciosi nel loro re, che in fondo ha sempre garantito loro una vita serena.
In conclusione, apprezzo sempre molto i cenni storici, sono molto interessanti per me, imparo qualcosa di nuovo ed inoltre mi aiutano ad inquadrare nel modo più realistico possibile vicende e pensieri dei personaggi.

Sono lieta di tornare su questi lidi, la narrazione diventa sempre più imprevedibile ed anche i personaggi entrano sempre più nel cuore attraverso vite ed emozioni così profonde. ♡♡

Spero a presto!
Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua affezionata lettrice)

29/04/22, ore 09:35

ciiaaaaooo carissima,
grazie mille per la splendida recensione che mi hai lasciato il 25, eccomi di ritorno dai tuoi Vichinghi che vivono sempre mille e più avventure. E a giudicare dal numero di capitoli (a proposito, complimentissimi per aver concluso un’altra storia) , direi che le vicissitudini che devono vivere saranno ancora molte.
Come sempre, la cosa che più cattura la mia attenzione è il titolo e le decisamente altisonanti lyrics a cu si accompagna.
Chi sarà il Tyrant?
Re Harold forse?
Mi piace che si riprenda proprio dal colloquio che hanno avuto Ivar e Harold, con tutte le sensazioni del primo, il suo punto di vista e una bella introspezione su quello che, non te lo nego, è il mio personaggio preferito, lo dovresti aver capito ormai.
Mi piace ce a quella tentazione di riacquisire il potere e di partire si contrapponga A. e il timore di perderlo.
Perché non è un paese qualsiasi quello che ne pagherebbe il prezzo, ma il Wessex, che ha dato i natali al suo amato A., non è un dettaglio di poco conto.

LOL, su Tiago ‘molto impegnato’ con Erik, eheheh.

Bello il bivio in cui è posto Ivar, perché lui vorrebbe tanto partire e tornare a essere un Vichingo a tutti gli effetti, ma se solo la meta fosse un’altra.
E intanto Harold ha già iniziato il suo discorso imbonitore di folle…
e infatti il ‘tranquillo’ Bjorn non sembra più avere molto seguito, in troppi acclamano Harold.

Meno male che Ivar si ravvede e sceglie A., poi non so se sarà sempre così, ma per ora godiamoci il momento.
Che invece mi stupisce è la Regina Ingrid, la credevo tanto dolcina e mite e invece… è una strega evoca demoni, ah però!
Caspita, sembra avere molte doti nascosti, Tiago la conosce bene e secondo me fa bene a temerla.
Staremo a vedere se ha ragione, anche se temo di sì.
Complimenti, come sempre, alla prossima ^^

25/04/22, ore 15:01

Temo che Elsewith abbia letto solo il Vecchio Testamento, in cui effettivamente ci sono esortazioni a sterminare tutti quelli che non facevano parte del Popolo Eletto 😭 😠 per fortuna Alfred le ha ricordato che deve leggere e memorizzare le frasi di Gesù sull'amore universale e che è lui a portare i pantaloni e non lei (merito di Aethlred). Mi ha fatto morire Ivar (sì, Ivar c'è ancora!!!) che si guarda in giro perplesso, insomma aveva detto le frasi giuste, era stato persino educato e niente, questa s'incavola lo stesso "Ma che ho fatto?"
Bellissimo finale e ora via, verso nuove avventure!

23/04/22, ore 17:37

Ciao <3
Aaaah, ed eccoci alla fine di questa storia (di questa parte di storia anzi). Sono davvero felice che Alfred abbia riacquistato il lume della ragione, e questo è tutto grazie ad Aethlred, come lo stesso Alfred dice. Elsewith ci ha provato in tutti i modi a convincerlo a non trattare con i "selvaggi" e non fidarsi, ma Alfred è stato troppo bravo con il suo discorso. Ecco, l'ho visto molto somigliante al fratello da questo punto di vista, due uomini che più che la spada preferiscono usare le parole e che quando le usano funzionano SEMPRE. E poi Alfred e Aethelred si sono anche ritrovati come fratelli, quindi direi che meglio di così non poteva andare. Ora va tutto bene, anche se sono consapevole che le sfide non finiscono qui. Ed è giusto, la loro è una vita piena pienaaa di avventure. Ma che bello è stato leggere di Helgi e Hvisterk? Mi fa piacere sapere che Thora si è sposata e si è fatta la sua vita, Hvisterk è a suo modo contento, ma questo causa in Helgi la paura che il suo compagno possa avere qualche rimpianto. Ma figurati mio caro, se Hvisterk voleva sposare lei, lo avrebbe fatto e fine, invece è con te perché ama TE. Che sciocchino AHAHAHAH. Per quanto riguarda Aethelred, io penso a mia volta che sarebbe un bravo re, uno di quelli dalla parte della pace. Ma d'altronde essere re deve essere anche una vocazione e non è quello che Aethelred vuole. Lui vuole andare per mari e monti (magari più mari lol), con Ivar e vivere il loro amore al 100%. Che ciccini, si sono fatti tanto bene a vicenda. Direi che sono molto curiosa di leggere il seguito oramai questo è il VikingsAbbymultiverse, altro che MCU ahaha e sono tanto felice di sapere che le avventure di Ivar, Aethelred e tutti gli altri continueranno.
Un abbraccio, a presto :*

Nao

22/04/22, ore 21:51

Secondo me Aethelred, anche se ama Ivar, non ha ancora compreso il suo modo di pensare. Come ho scritto nella precedente recensione, Ivar ha pensato al gioco degli scacchi "Stanno uccidendo tutti i miei uomini ma posso salvarli tutti se mi sacrifico io, il re cade e la partita è finita" ed è quello che dovrebbe pensare un vero capo, al benessere del suo popolo, inoltre morire in battaglia era una fortuna, se ti ricordi nelle prime serie c'era un vecchio vichingo che non avrebbe dovuto combattere ma supplica Ragnar di farlo combattere lo stesso così sarebbe entrato nel Valalla e Ivar crede fermamente in questo, terzo punto, l'armatura non lo regge più e se dovesse dovuto tornare a strisciare? Non sottovalutiamo questo suo timore per fortuna Aethelred se n'è accorto e gli ha regalato una nuova armatura
Alfred, per l'amor del cielo, vuoi rinchiudere tua moglie in cucina a sbucciare cipolle?

21/04/22, ore 14:59

ciao carissima, eccomi più che pronta a riprendere le avventure dei tuoi beneamati Vichinghi, con tutta la carne che stai mettendo sul fuoco poi!!
e per carne intendo anche quei bei manzi dei Vichinghi &Co lol lol
ma torniamo serie mi intriga un acco questo titolo di capitolo, le lyrics sono perfette, chi sarà fra i tanto quest’oscurità da amare? Ivar? Eric.
facciamo che inizio a leggere e lo scopro.
eehh si inizia con Tiago e Erik, magari ti riferivi a loro due, va’ che son carucci eh!
Se poi Erik me lo fai vestire anche con le camicie leggerine e provocanti uhmm.
Tiago fa benissimo ad avvertire Erik di on fidarsi di re Harald, manco io mi fido di lui.
oooh come lo provoca Erik, con quel sorrisetto beffardo poi, chiamarlo ancora schiavo, che bassezza, Tiago lo ha ampiamente spiegato che ormai a Kategat non ci sono più schiavi e che lui è stato liberato da Bjorn.
oh beh almeno Erik ha ammesso di non voler uccidere Tiago.. ehh dillo che lo spagnolo ti fa sangue, tanto è evidente heeh
yessssssssssss, ora urlo come un Holligan ahahah finalmente Erik si è deciso.
E Tiago non ci pensa minimamente a ribellarsi eehh ti piace come si sta dando da fare con te, eh?
Di certo sta piacendo a me

Tiago che accenna timidamente ad andarsene mwhahah ti piacerebbe ahahah, Erik ha tutte le intenzioni di tenerlo con sé e quando lo chiama ‘schiavetto’ secondo me sotto sotto è un nomignolo affettuoso.
Poverino però Tiago, che per quanto gli piaccia Erik si sente sminuito da lui e non vuole essere solo considerato uno schiavo da letto… ma pur di averlo se lo fa bastare.. ooh Tiago è la tenerezza.

e passiam ai miei prediletti, per qanto sia sempre bello scoprire nuovi personaggi, coppie e passioni dirompenti, ecco Ivar e A. che discutono sulla situazione.
Meno male che Ivar ce l’ha una coscienza e sa di averne combinate di cotte e di crude.

nooo ma il finale? parliamone. re Harald rivela il suo vero scopo a Ivar, vuole il suo aiuto e… oohhh o spero tanto che Ivar faccia un astuto doppio gioco, ma staremo a vedere.
Complimenti per l’invettiva e le continue vicissitudini, a presto ^^