Only Murders in the Building
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
30/12/23, ore 22:44

Signorina io lo ammetto senza vergogna: mi sono persa! Ci sono particolari e cosette misteriose che ci hai mostrato in passato e che sono rimaste in sospeso e non me le ricordo più. Dovrei tornare indietro con tanto di bloc notes a fare un elenco puntato da tenere di lato mentre leggo e da aggiornare continuamente, perché così non posso andare avanti con le indagini. Leena, Eileen e Naomi mi guarderebbero con aria di sufficienza e direbbero che sono una pivella, e me lo merito.
Non vorrei offendere nessuno con quello che sto per dire, ma concordo pienamente con Naomi e compagnia. Più ti fissi con la palestra e più perdi neuroni. Non c’è ancora alcuno studio a riguardo ma sono sicurissima che li faranno, perché è così. Ho visto dei miei coetanei perdere completamente la loro personalità, i loro obiettivi di vita, le loro amicizie e il senno proprio in generale. La palestra è una piaga sociale e bisogna parlarne, chi tace è parte del problema. Bisogna dirlo e si è detto! Andiamo avanti!
L’esordio del capitolo con Orion sconvolto è stata la cosa più preoccupante di tutto. Un’inquietudine che ha avuto modo poi di continuare anche con le scene successive che riguardano Niki in particolare, ma ci arriviamo dopo. Intanto grazie per aver speso del tempo per illustrare la situazione familiare di Jackson; sembrerà una difficoltà molto più piccola di tante altre, e sicuramente non è l’unico ad avere una famiglia complicata, ma ognuno ha la sua tragedia qui e questa è la sua… piccola o grande che sia, penso che non si possa mai giudicare, anche dove la tentazione di semplificare la questione è forte.
Per Niki alla ricerca della sedia Ryan sono morta e risorta perché quando si parlava di notte insonne e frustrazione a tutto stavo pensando meno che alla sedia della vicina. E quanto è curiosa la scena dopo, perché Moos ha un istinto da crocerossina e una necessità di pensare al prossimo che cozza incredibilmente con il modo di fare e di pensare di Niki. In sostanza, per come sono costruiti questi due è perfettamente normale per Moos cercare di prendersi cura di Niki, ed è perfettamente normale che qualsiasi suo gesto venga accolto colto con il massimo sospetto e sconcerto. Verrebbe quasi da ridere se non fosse che penso sempre ai traumi infantili di entrambi, quelli che sappiamo e quelli che presumiamo, e mi viene anche tanta tristezza.
Per quanto riguarda le parti più toste del capitolo: che sta succedendo qui???
Mathieu e Carter si sono beccati una botta in testa? Sicuramente un confundus o qualche incantesimo per dimenticare, ma perché no, anche una bella botta in testa me la immagino… avranno visto qualcosa che non dovevano vedere e fin qui siamo tutti d’accordo. Ma che cosa! E perché sono rientrati nel palazzo? Erano in 12 quando sono usciti tutti insieme, ma non stiamo contando Piper nei 12 mentre invece c’era Niki, vero?
E da qui in poi le domande brulicano. Per esempio, Lester mi pare più inquieto del solito in questo capitolo! Ho forte paura che sia c’entri qualcosa. E un’altra cosa strana sono i canarini della signora Turner che dicono parolacce e muoiono uno dopo l’altro: potrebbe essere una cosa da niente, potrebbe voler dire qualcosa. Boh!
Ah, vabbè, la domanda che sicuramente non poteva mancare è: chi è morto stavolta? Naturalmente io faccio ipotesi e poi dopo una scarsa analisi boccio tutti con un nah. L’unica grande paura è che possa essere successo qualcosa a Niki, come Niki stessa prevedeva. Quella frase inquietantissima che hai messo in bocca prima a Orion e poi a Niki è stata il motivo di grande cacamento nelle mutande, sappilo (e scusa il francesismo), francamente non potevi scegliere soggetto migliore a cui far dire questa frase (Orion), su altri non avrebbe avuto lo stesso effetto dogmatico e inquietante. Quando poi la frase viene ripetuta da Niki, che in questa storia impersona l’intelligenza (anche se per la gran parte sono tutti svegli qui, ma lei sembra viaggiare su un altro livello), be’… partono le risate isteriche.
Mi dico che non può essere morta Niki perché Orion aveva come grande sospettata Kamala, vero? Ahah madonna santa SPERIAMO
Comunque! Altro grande punto del capitolo sono le indagini di Carter su Niki, più che giustificate, perché se Niki non dice la verità ai suoi vicini diventerà inevitabilmente una sospettata. Non so come faccia Carter a fidarsi ancora di lei, dopo certe risposte che ha ricevuto. In una situazione del genere il “dovete farvi i fatti vostri” non vale, Niki sta giocando a un gioco in cui tutti hanno implicitamente acconsentito di non mentirsi. È vero che hanno tutti dei segreti, più o meno rilevanti, ma Niki ne ha troppi, e così non può andare avanti secondo me. Dico questo perché vorrei tanto che Niki parlasse un po’ di più e dicesse qualche verità, ma temo che dovremmo aspettare ancora molto, sigh.
L’altra domanda è: dov’è finita Leena dopo aver risolto il mistero della calamita? Sinceri complimenti per la pensata, ma il fatto che fosse assente al momento della spiegazione dell’operazione compiuta non è passato inosservato.
Infine, tasto dolente, se n’è andata Piper, e di questo mi dispiace tantissimo. Fortuna che avevo letto le note finali prima del capitolo, altrimenti lo avrei letto con l’assoluta certezza della sua uccisione (penso sempre al peggio). A parte l’aver perso un personaggio molto dinamico e spigliato, mi dispiace per l’amicizia per il mio cucciolo e, cosa fondamentale, anche perché così se ne va l’unico personaggio che aveva riconosciuto Niki, o almeno sembrava averla riconosciuta. Non lo dimentico questo!
Ora, come puoi notare con il tempismo nelle recensioni sto facendo veramente pietà da un casino di tempo. Sono andata a rivedermi le recensioni vecchie e ho notato altri ritardi clamorosi che ho fatto, no, non è bello. Purtroppo non posso promettere che la situazione migliorerà in futuro, anzi, può solo peggiorare… però ci tengo a sottolineare che a questa storia ci tengo. Soprattutto, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, perché con il casino che è successo in questo qui adesso HO BISOGNO di sapere come continua. Io da sola non arrivo a nessuna verità qui, ho bisogno che i nostri amici facciano luce sui vari misteri!
Complimentissimi per il capitolo! Auguri di buon anno <3
Enni

28/12/23, ore 11:00

Ok questa recensione entra nella top 3 dei ritardi mostruosi, sono sicura. Buongiorno Signorina, le vacanze sono arrivate, la gente prende attimi di fiato e, inspirando così profondamente, si becca anche il covid da chissà dove (“la gente” generico, la mia famiglia specifico). E quale momento migliore per recuperare i vecchi capitoli, prima che arrivino al compimento di un anno d’età?
Allora, non posso iniziare senza fare l’elogio a Orion per l’ennesima volta. Mi fa troppo ridere! Qualsiasi cosa faccia o dica, ma anche se sta fermo per i fatti suoi, anche l’ambiente intorno si plasma e mi fa ridere. Cos’è, sarò mica innamorata? Non mi sento di negare. Cosa ho adorato di Orion in questo capitolo: allora, sicuramente l’amicizia con il topolino (dai, ma come si fa. Gli voglio troppo bene). Poi le predizioni spaventose: il ritorno della vita bassa, ma soprattutto la morte di Kamala, che viene spiegata anche in una maniera sensata che quasi quasi Orion sembra una persona logica. “Beh, non la racconta giusta. E spesso chi non la racconta giusta ha vita breve in situazioni come questa. Zucchero?” Adoro poi questa cosa che Kei pensa che abbia perfettamente senso che i fornelli di Orion non siano funzionanti, perché è una garanzia di sicurezza per tutto il palazzo.
Anche a me piace il latte di soia comunque. Orion mi piace ma io non posso piacere a lui, questa è la vera disgrazia.
Poi, parliamoci con chiarezza: ma Carter e Niki ci stanno provando? Perché non è per niente facile capirlo. Se quanto più si insultano tanto più si vogliono bene, be’, allora con il loro linguaggio particolarissimo, direi che ci stanno provando spudoratamente. Ma io sono abituata a non capirci niente, non sarebbe una sorpresa sbagliarsi anche questa volta. Per questo ci vado cauta… in ogni caso, ormai è nato sicuramente un rapporto di amicizia e di questo sono contenta: sono contenta che Niki si apra con i suoi vicini.
Di certo c’è che Niki è una persona piena di sorprese, e adattarsi ai suoi cambi di registro non è immediato nemmeno per Carter. Ho adorato la scena in cui lei confessa il suo problema con il contatto fisico e immediatamente dopo chiede se prendono il dolce, e Carter si adegua alle necessità di Niki. Per quanto riguarda il problema di Niki, chissà se è nato da qualche episodio nel passato o se è così e basta (perché appunto, le fobie sono irrazionali, e non per forza deve esserci un motivo dietro…). In ogni caso deve essere orribile dover vivere con la necessità di porre spazio sempre con le altre persone. Chissà se l’amore per gli animali non derivi proprio dal fatto che con essi il contatto le è consentito…
Anche la storia di Naomi è molto interessante (sono contenta che pian piano vengano a galla varie questioni) e adesso che capisco meglio i sentimenti contrastanti di Naomi quando andava a trovare Roy, è impossibile non simpatizzare per lei. Gabriel al suo fianco continua a ripeterle le parole giuste, ma capisco perfettamente che per Naomi esisteranno sempre dubbi sulla sua condotta e questa cosa la farà sempre soffrire. Mi dispiace veramente tanto… chissà se troverà il coraggio di parlarne con il fratello e cosa succederebbe in quel caso.
Lo so che volevi distrarci dai misteri che riguardano Mathieu mostrandoci la sua famiglia e mannaggia, ci sei riuscita. Io sono rimasta scioccata, allibita, interdetta, incredula, e mi sono divertita proprio un casino. La storia degli zii con le mogli omonime, ok va bene non batto ciglio ce la posso fare, ma le nonne… ti giuro. Sono scoppiata! Nonna Suzy fu l’unica commensale a non battere ciglio, ma Mathieu fu certo che avesse semplicemente mal interpretato le sue parole e udito “fidanzata” al posto di “fidanzato”: rido fortissimo, sono cose che fa anche mio nonno, che ci sente ancora benissimo, ma certe volte preferisce non sentire. E poi urla e dice “parlavo tra me e me” sì sì, molto sommessamente, certo… muoio
Quanto ho adorato vedere Naomi con Elieen e Leena a discutere del caso e poi subito dopo sul divano di Naomi a mangiare gelato. “No, hai ragione, è trashissimo, terribile. È la mia linfa vitale.” Ti giuro, mi ha resa felicissima, perché Leena ed Eileen sono un’accoppiata formidabile ma credo benissimo che possano ampliare il loro gruppetto inserendo Naomi, che può contribuire sia alla parte razionale che a quella delirante in modi interessantissimi. Così gli sforzi dello yoga sono stati subito vanificati con il gelato, ma io non posso che ridere di fronte alla loro necessità di sfogo, dopo aver fatto sforzi sia fisici sia mentali senza arrivare alla conclusione tanto sperata: gelato, divano e trash erano il minimo!
“Ok, dobbiamo iniziare a parlare in codice quando siamo in pubblico. Annotatelo.”
Esteban annuì, e subito prese nota.
Anche qui ho riso fortissimo. Gli si vuole troppo bene.
Poi anche qui, se Niki passa la notte insonne non da sola, sono veramente contenta. Sono contenta che Leena sia andata a trovarla e che abbiano ancora ragionato sul caso… brave ragazze, riflettete bene voi, che io non ci sto capendo niente.
Ordunque Signorina, spero di tornare presto con l’altra recensione, non dico quando sennò finisce di nuovo che mi smentisco da sola, e non è per niente bello.
Intanto, buone vacanze! Un abbraccio

17/11/23, ore 12:14

Ciao cara Irene!
Wow, non so quanto tempo sia passato dalla pubblicazione di questo capitolo, ma effettivamente questa è la prima volta che riesco a ritagliarmi un buco libero per recensire, quindi viva me (siamo al 12 di novembre, vediamo quanto durerà questa cosa).
Prima di commentare il capitolo in sé, vorrei dire qualcosa sull’eliminazione di Piper. Mi dispiace molto perché lo trovavo un personaggio molto interessante, ma ovviamente bisogna prendere delle decisioni a riguardo e su questo nulla da commentare (d’altronde, io faccio le stesse cose). Seconda cosa, collegandomi a questa… ho qualche dubbio su chi sia la persona morta ma non voglio sbagliarmi quindi so già che aspetterò la pubblicazione del tuo prossimo capitolo.
Detto ciò, partiamo dall’inizio. Per questa volta mi trovo costretta a saltare il commento del pre-capitolo perché, nonostante mi abbia spaccato dalle risate, il tempo è poco e le cose da commentare invece tante. Partiamo subito con quello che ha l’aria di essere un flash-forward, in cui troviamo il nostro caro Orion impegnato in quello che sembra effettivamente un interrogatorio. E qui devo dire che sono rimasta abbastanza sconvolta perché, devo dire la verità, non mi aspettavo un’altra morte a questo punto della storia. Inoltre, Orion fa dei commenti alquanto particolari riguardo a chi sarebbe dovuto morire e io, ahimè, ho qualche dubbio.
13 novembre, vediamo quando riuscirò a finire questa cosa. Passiamo a due settimane prima e troviamo Jackson alle prese con la sua situazione familiare… povero, mi verrebbe da abbracciarlo, non posso immaginare la situazione in cui vive ma mi fa tenerezza. Esteban come sempre uno dei miei preferiti, ma in realtà è tutto questo quartetto che io amo, la tua idea di metterli insieme è stata fantastica! Orion e Kei poi mi ammazzano ogni volta che li vedo insieme, io non vedrò l’ora di scoprire come si siano incontrati la prima volta! Quindi, gli Auror vogliono fare un altro incontro? Mi sembra molto interessante, non vedo l’ora di sapere perché.
Barthimeus è un personaggio che mi ispira sempre di più e questa sua visitina a Niki. Un po’ perché è l’unico (se non ricordo male) oltre a Kei che conosceva bene Montgomery e un po’ perché mi sembra che abbia sempre qualcosa da nascondere.
17 novembre, questa cosa non finisce più e io vorrei buttarmi contro un muro. Ma andiamo oltre, ritornando al discorso. Come dicevo, Moos mi confonde, vero, ma è anche vero che sembra essere l’unico capace di “leggere” un minimo Niki? Magari poi sbaglio, ma vedremo come si evolverà la cosa.
Ok, devo dire che questo pezzo mi ha spaventato e divertito allo stesso tempo. Mentre lo leggevo mi era parso di sentire la voce della nostra cara McGranitt con il suo “Mi domando perché ogni volta che succede qualcosa ci siete di mezzo voi tre.” In questo caso due, ma il senso è quello. Che cosa gli sarà successo? Ma bisogna dire che anche in una situazione del genere Carter sa come essere idiota, anche se la frase sulla bellezza mi ha fatta morire. Sappiamo che è suonato l’allarme, non perché né chi lo abbia fatto scattare e basta. Direi che sono messi bene.
Naomi e Eileen formano una coppia stupenda, non so se l’ho già detto ma in caso lo ribadisco, insieme le adoro perché sono fenomenali. Come sempre vestite bene ma ormai Gabriel dovrebbe averci fatto l’abitudine, bisogna sempre essere impeccabili. E anche Orion sa sempre come farsi riconoscere, però ammetto io stessa di avere sempre fame, quindi come lui avrei aperto gli zuccotti lo stesso, rip. E ancora Carter e Mathieu, che ammetto essere diventati ormai il mio duo preferito, oltre a Kei e Orion e Naomi e Eileen, ma non posso farci niente… di due non ne fanno uno. Oh e qui torna l’argomento dell’accendino di Niki, interessante. E scopriamo anche altri dettagli su di lei. Arrivano poi gli auror che interrompono la discussione, quindi le discussioni sono posticipate ad un altro momento.
Ora ci troviamo nell’appartamento di Mathieu, con tutti i nostri bei vicini e Eileen mostra a tutti quello che Leena le ha consegnato, ovvero un magnete e pian piano le cose iniziano a venire a galla e ammetto di essere sempre più curiosa di ciò.
OH CARTER E NIKI, ADORO! Abbiamo il momento della resa dei conti e questa cosa mi piace! E qui troviamo anche la stessa cosa che aveva detto Orion all’inizio del capitolo, questa volta da parte di Niki… Ora, tu sai già i miei pensieri a riguardo, ma ammetto che andrò a rileggermi i capitoli passati per cercare di notare tutti i dettagli che mi sono persa.
Passiamo poi a Gabriel, interrogato come Orion e sorge quindi la domanda riguardo a Carter e Mathieu, rimasti all’interno dell’edificio nonostante sia scattato l’allarme e Carter ha deciso di tornare dentro? Questa cosa non mi convince oltre al fatto che i due non ricordino nulla. Dopo di lui è il turno di Naomi, in compagnia di Esteban, che comunque ha gli stessi timori di Gabriel e così io. Chi avrà mai attivato quell’allarme?
Oh, my precious boy, mio piccolo Onigiri, quanta tenerezza. Lui e Carter cercano ancora di capire il mistero dell’accendino e nessuno dei due ha voglia di mollare la presa sull’argomento, chi per un motivo e chi per un altro. Vediamo poi Niki, in uno dei suoi soliti momenti di solitudine che sempre mi intrigano, non ho la minima idea del perché. E ammetto che l’ultima frase mi ha un po’ lasciata perplessa.
Sono finalmente arrivata alla fine di questa cosa, non ci speravo ma sono felice. Detto ciò, ci vediamo al prossimo capitolo e un saluto! Bacioni,
__Dreamer97

16/11/23, ore 16:29

Eccomi qua di nuovo, non riesco a credere di essere vagamente puntuale, cioè questo capitolo è letteralmente uscito due mesi fa ma puntale per i miei standard in cui in questi giorni con le recensioni sono stata brava.
Come sempre parto dalla fine e all'angolo autrice la cui opinione non la chiede nessuno ma io la dico lo stesso. Innanzitutto non ti preoccupare assolutamente per il ritardo, l'estate è un periodo poco produttivo pure per me (e penso un po' per tutte) quindi ci sta non avere l'ispirazione, spero che l'autunno te ne porti ma non ti devi sentire in colpa se per una volta non arrivi in tempo, la tua costanza è da invidiare e sei quella che più si impegna per portare a termine le sue storie, non ho nessun dubbio che anche questa storia sarà un successo come tutte le altre. Passiamo poi all'eliminazione di Piper, era inevitabile e la stavi rimandando da troppo tempo, comunque mi dispiace molto perché mi piaceva come personaggio, era un elemento che comunque dava allegria e frizzantezza in questa storia dalle tinte un po' cupe e in più adoravo la sua amicizia con Jackson, peccato.
Ho adorato la scena "prima dei titoli di testa" NON SO COME CHIAMARLA AIUTO, Naomi, Eileen e Niki insieme che (s)parlano di appuntamenti andati male e su quanto siano inutili gli uomini con Moos che è il solito Moos, quindi adorabile e perfetto che distrugge in 0,7 secondi la loro tesi solo con la sua esistenza mi hanno fatto troppo ridere. Soprattutto quando si mettono a dire che un serial killer sarebbe meno peggio di uno che non mangia carboidrati, il serial killer comunque ti può raccontare i casi di true crime in diretta, cioè, meglio di così! Cioè uno che non ama i carboidrati o fissato con la palestra è da evitare come la peste insieme a quelli fissati con il calcio, tranne Milad perché lui è perfetto. Niki che non perde occasione per insultare Carter è esattamente ciò che mi aspetto da lei.
SI INIZIA AD ENTRARE NEL VIVO DELLA STORIA E IO NON POTREI CHE ESSERNE PIÙ FELICI, allora, il fatto che ci sia una seconda vittima mi ha un po' spiazzata ma d'altronde la storia si chiama Only MurderS in the Building per cui...l'interrogatorio di Orion, ammetto che è stato super sconvolgente come inizio del capitolo, ma è decisamente un inizio con il botto. L'approccio di Orion ad essere sotto interrogatorio è beh, estremamente da Orion, ero piegata in due quando ha detto che non aveva senso che fosse morta la persona che è effettivamente stata uccisa perché era il primo sospettato, quando gli hanno chiesto poi chi sarebbe dovuto morire secondo lui sono morta e un po' ce l'ho con te perché sarebbe stato bellissimo leggere di Orion che si metteva a dire tutte le sue ipotesi agli auror, me lo vedrei benissimo giuro. Comunque devo proprio dire che questo capitolo lo hai iniziato in bellezza.
Il focus su Jackson mi ha messo molta tristezza, la sua situazione familiare non è affatto facile, non dev'essere bello avere due genitori che stanno insieme ma passano il loro tempo a litigare perché non vanno più d'accordo, il piccolo Jackson avrebbe fatto di tutto perché i suoi genitori rimanessero insieme ma crescendo si capisce che forse è meglio avere dei genitori separati e più "tranquillità", capisco che abbia isolato la sua camera e il bagno per non doverli sentire e che sgattaioli via per non trovarsi in mezzo in quella situazione imbarazzante dove per te nessuno ha ragione ma se dici qualcosa contro uno dei due inizia a dirti su solo per aver espresso la sua opinione. Mi dispiace per il cane che viene definito un "topo di merda" ma poi mi ricordo che è un chihuahua e anche io li ho sempre chiamati topi, ora probabilmente devo sentirmi una brutta persona. Anche Esteban ha una situazione simile ma lui sembra viverla con molta tranquillità, forse perché vive da solo o forse perché i suoi si sono separati presto e non ha mai dovuto subire le tensioni di coppia, però è "bello" che Jackie abbia qualcuno che possa capire la sua situazione. Esteban conosciuto per il suo ritardo che arriva per primo è un evento da segnare sul calendario, un po' come se Carter riconiscesse che il mondo non è Statunitensecentrico, tipo impossibile. L'ipotesi che Monty sia morto scivolando su una saponetta sarebbe davvero triste a livello di trama e mi farebbe vedere una depressione assurda, però sarebbe bellissimo costruire un mistero intricatissimo per poi scoprire che è morto per un incidente del genere, ci trolleresti proprio tutte.
Ad "Orion che si fa bullizzare pure dal suo gufo" ho sputato un polmone giuro, è troppo iconico, povero Orion, è proprio un cucciolino e per quanto possa essere bizzarro non me lo vedo affatto come un assassino e poi sappiamo che i nostri OC non saranno gli assassini (anche se niente esclude che possano comunque far parte della lista dei sospettati, alcuni lo conoscevano bene e sicuramente non ci hai mostrato tutto del rapporto tra gli OC e Monty). Un premio a Jackie che si ricorda cosa ha fatto il mese prima e io invece non mi ricordo manco cosa ho mangiato a pranzo, le madri che invece danno la colpa a chiunque per ogni cosa pur di non ammettere che è il loro animale domestico a fare casino è un classico.
Moos che porta i cinnamon roll lo propongo come patrimonio dell'umanità, è una specie rara e deve essere protetta, mi fa tenerezza quando sta lì senza bussare alla porta di Niki che effettivamente pure il suo zerbino e pauroso quanto lei, a me fa sempre ridere vederli insieme perché sono tipo gli opposti più agli antipodi di cui abbia mai letto, ma penso che anche una persona fredda e apparentemente apatica come Niki abbia questa irrefrenabile voglia di proteggerlo dal mondo, il plus va ovviamente al fatto che cucini sempre per tutti, l'amico perfetto, perché non ho un Moos nella mia vita? NIKI CHE CERCA DOVE COMPRARE LA SEDIA RYAN MI SPEZZA TROPPO, secondo me se gli offre una cena da KFC riesce a convincere Carter ad intrufolarsi con lei a casa della Turner a rubare la sedia, è proprio corrompibile con pochissimo, basta qualcosa di fritto e si butta pure dal tredicesimo piano. Il modo in cui Niki tratta Moos è davvero adorabile perché ne vede la purezza e il suo lato acido e sarcastico non riesce a prendere completamente il sopravvento quando si tratta di lui, è troppo carina questa cosa. Moos che le porta i cinnamon roll perché si è ricordato che le piaceva la cannella è così carino, gli voglio troppo bene e gli vuole bene anche Niki che gli fa il caffè con la vaniglia, cioè quando mai Niki offre qualcosa a qualcuno? Mi aspetto che Moos sia uno di quelli con cui Niki nonostante tutto riuscirà a sviluppare una bella amicizia, tra questi ovviamente c'è Carter che io vedo sempre come quegli amici che si perculano ma in fondo si vogliono benissimo e farebbero di tutto l'uno per l'altro, tipo che qualcuno insulta Carter e lei lo mena perché SOLO LEI PUÒ INSULTARE CARTER. Io sono troppo curiosa di conoscere il suo passato, dall'infanzia, all'adolescenza, fino a quello che l'ha portata ad essere la persona che è oggi, sono sicura che avrà una storia che ci farà venire consumare i kleenex, non vedo l'ora che ci sveli tutto di lei, anche perché sono piuttosto curiosa di sapere qual era il suo legame con Monty e come si sono conosciuti, voglio proprio vedere cosa ti sei inventata. Niki è, se non fosse tra gli OC (pur essendo tuo, passami il termine), un personaggio di cui sospetteresti subito, ma al tempo stesso okay che non si sa nulla di lei ma tecnicamente, ad un occhio più esterno perché per noi che leggiamo è ovvio, non ha nemmeno un collegamento super evidente con la vittima come ad esempio Moos e Kei, è come dire che tutte le persone apparentemente strane sono sospette, tipo Orion che è piuttosto particolare ma non da sembrare un assassino, probabilmente se si vestisse con meno nero anche Niki sembrerebbe meno sospetta, no dai, che brutto stereotipo. Moos invece è solo troppo per questo mondo, strano assolutamente no, dolce da cariare i denti, assolutamente si! Comunque il suo modo di quasi prendersi cura di Niki è davvero troppo adorabile.
WHAT???? Carter e Mathieu in ospedale? Questa storia diventa sempre più appassionante pure con il susseguirsi dei paragrafi anche se leggere di quei due in ospedale mi ha sinceramente parecchio sorpresa e scossa, ma anche parecchio incuriosita a discapito del mio pargolo. L'ipotesi che Niki li abbia spinti dalle scale comunque non è così improbabile, io lo dico, ci farei un pensierino, ho capito la birra avvelenata, ma vuoi mettere la soddisfazione di spingerli giù per le scale, cioè, impagabile! Comunque Carter in ospedale che come prima cosa pensa a non avere la faccia sfigurata altrimenti perderebbe tutta la sua meravigliosa bellezza è esattamente da Carter, perché nella vita bisogna avere delle priorità, però sono morta all'ipotesi che l'assassino non li abbia uccisi perché "troppo belli", ceeeeerto Carter, hai proprio ragione. Stupidaggini di Carter a parte sono molto curiosa di sapere se effettivamente Carter e Matt avessero visto qualcosa legato al secondo omicidio e se si cosa, sono troppo curiosa Ireneeeeeee, sono troppo presa dalla storia, così come Carter che sta vivendo il suo sogno da podcaster true crime.
Di quanto fosse carino Gabriel come zio ne avevo già parlato nella flash che gli hai dedicato insieme a Naomi, mi fa ridere che sfotta l'amica sotto il punto di vista sentimentale anche se la sua vita romantica non è che sia proprio al top eh, Naomi può comunque entrare nel club "Mai una gioia in amore" in cui ci siamo praticamente tutte. E come osa Gabriel insinuare che Eileen e Naomi si siano messe in ghingheri per far colpo su Dom, loro sono sempre due queen vestire benissimo, non serve vestirsi bene solo per un auror, per quanto figo possa essere, ma bisogna sempre brillare come star, scusa eh! Orion che invece mangia durante una riunione con gli auror per un omicidio è fantastico, può un personaggio diventare più iconico di così? Probabilmente si perché stiamo parlando di Orion e con lui è matematicamente provato che muori dal ridere (che bello dire MORIRE dal ridere in una storia che parla di omicidio).
Carter che per una volta si è ricordato delle noiose riunioni di condominio, anche se questa qualcosa di interessante lo ha (ricordati che si sta parlando di un morto Bea, ricordalo) e sono certa che abbia alzato gli occhi al cielo all'ennesima raccomandazione del suo capo a scoprire qualcosa in più. Come sempre apprezzo tantissimo la resa, dalla sua altissima autostima e il suo essere altezzoso, al suo rapporto con Mathieu perché mi diverte tantissimo leggere di loro due, sono un duo veramente comico pur non essendo affatto personaggi comici presi così singolarmente. Carter che come sempre ci dà dentro con gli stereotipi perché la Turner è vecchia e inglese, sicuramente fa l'uncinetto e vuole usarlo per pugnalarmi, al finto thanksgiving, secondo me lui proprio non concepisce l'esistenza di un Ringraziamento diverso da quello che festeggiano negli States, cioè, non ce la fa proprio. Mi fa morire poi che sia stra fiero delle informazioni su Niki, fa veramente tutto da solo che si esalta per niente da solo, lo amo ma mentalmente ha tipo tre anni e mezzo. L'APPREZZAMENTO SUL SIGNOR O'HARA CON MATT CHE GLI DICE CHE POTREBBE ESSERE LORO PADRE MI FA SCHIATTARE GIURO, con Mathieu che poi gli dà ragione perché in due condividono tipo un solo neurone che rimbalza da un cervello all'altro, SCHERZO VI AMO, tra le altre sono pure stati ripresi dalla Turner, sinceramente che vergogna...da lei poi.
Le nostre due geniette insonni sono riuscite quindi a recuperare la probabile arma del delitto, mi dispiace parecchio dell'assenza di Leena nel capitolo perché io amo il suo personaggio, di personaggi femminili in questa storia ce ne sono pochi ma sinceramente spaccano tutte davvero, sono una più icona dell'altra e non vedere lei che comunque in questa storia calza benissimo mi è dispiaciuto, mi ha fatto ridere il souvenir per non scordarci di Leena, geniale anche se il contenuto della busta è decisamente più interessante, io però volevo la parte di chi e come hanno fatto a recuperarlo perché secondo me meritava ahahah. Non vedo l'ora che venga analizzato per scoprire cosa contiene e di saperne di più.
Non vedevo l'ora di leggere la conversazione tra Niki e Carter e ovviamente la scena non mi ha affatto delusa e ho come sempre amato leggere di loro due. Carter è sempre come me lo immagino, lo rendi perfettamente nel suo notare i piccoli dettagli, la sua curiosità che spesso lo mette nei guai ma non riesce a frenarla, mi ha fatto morire quando si è mangiato i cinnamon roll dicendo che pure lui li meritava e quindi poteva prenderne quanti ne voleva, ASSOLUTAMENTE DA CARTER. Penso che Carter voglia delle conferme perché lui vuole credere che Niki non c'entri nulla con la morte di Monty ma riconosce che è difficile allo stato attuale crederle per questo vuole conferme (oltre che per soddisfare la sua curiosità e il suo lato da giornalista, ovvio) per essere lui stesso certo che non c'entri nulla. Ottimo direi il bussare fino a prenderla a sfinimento, ottimo metodo funzionante da usare in più occasioni. Io comunque mi rifiuto di credere che Niki si chiami Daisy, cioè io mi immagino una ragazzina che raccoglie fiori di campo con sto nome, non lei, mi immagino un nome molto più complesso.
Gli interrogatori mi mettono davvero ansia, questa volta tocca a Gabriel e mi fa ridere come sfrutti la conoscenza di Naomi per rigirare un po' le sue parole, sempre detto che conoscere un avvocato nella vita può tornare utile quando meno te lo aspetti. Ci colleghiamo poi al paragrafo di Carter e Mathieu in ospedale e la questione si fa un po' più chiara, chissà perché sono rientrati, cosa voleva vedere Carter (e probabilmente ha visto qualcosa)? Chi mi ha attaccati? Sono davvero iper curiosa! Penso che Carter al sentirsi chiamare James sia in grado di risvegliarsi pure dalla tomba da quanti schifi quel nome, io stessa a volte mi dimentico che è effettivamente James il suo nome di battesimo, ma lui è Carter, punto. Quando Gabriel lo ha chiamato Carter di fronte a Dom e lui non capiva di chi stesse parlando sono letteralmente morta. La cosa più bella del capitolo è decisamente Naomi che dà dello scappato di casa ad Esteban, io sono morta dal ridere leggendo sta cosa. E Naomi ha totalmente ragione, per stare in casa le tute comode sono bellissime e decisamente salvavita ma mai nella vita che esco di casa che sembro uno spaventapasseri, con tutti i bei vestiti che ho! È super interessante il fatto che il secondo allarme non sia stato fatto suonare dagli auror ma direttamente dall'assassino che non avendo nessuno in mezzo ai piedi ha potuto agire indisturbato, anche se effettivamente (quel deficiente) Carter non lo aveva calcolato, anche se lui e Mathieu allo stato attuale non possono essere di molta utilità.
Se le (possibili) prove contro Niki sono l'accendino e basta direi che non la contiamo nemmeno perché dubito che Niki sia così stupida da tenersi una prova così in bella vista e che tutti possano vedere, se ne libererebbe il prima possibile. Capisco che Kei, come spesso succede a familiari e amici delle vittime, voglia credere alla soluzione che sembra più facile e palese ma non è Niki la colpevole e anche lui in fondo lo sa, speriamo che possa presto anche lui darsi pace. Così come Niki che ha un trauma che non la vuole abbandonare, spero davvero che alla fine della storia possa trovare un po' di serenità nei nuovi "amici" anche se non penso che lei li considererà mai tali (tranne Carter ovviamente), è un personaggio decisamente duro ma penso abbia un mondo dentro da mostrare.
Ho concluso il capitolo, come sempre le mie recensioni sono tutte sconclusionate ma spero sempre che abbiano un minimo di senso. Grazie mille per questo splendido capitolo di questa fantastica storia, ora più che mai non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

07/11/23, ore 21:51

Buonasera!
Come stai? Spero vada tutto bene, è passato un po’ di tempo. In primis nessunissimo problema per il ritardo, è più che comprensibile che per mille motivazioni uno non abbia ispirazione, oppure che sia troppo preso per mettersi lì a scrivere, tutti abbiamo mille altri impegni.
MI scuso per il ritardo di questa recensione, ma anche qui tra mille cambiamenti è mancato il tempo per scrivere, ma questa giornata uggiosa sta facendo il suo dovere.
Ora direi invece di poter passare alla recensione di questo capitolo, tornando dalla nostra gang di investigatori improvvisati preferita.
La conversazione sull’appuntamento di Naomi devo dire che mi ha divertito, effettivamente non sempre farci convincere dagli altri è una bella idea, soprattutto sulla questione appuntamenti se uno non ne è inizialmente convinto. Anche Niki prende parte alla discussione sul come uscire da appuntamenti che potrebbero definitivamente andare meglio, devo dire che la sua idea è alquanto…peculiare.
Moos è adorabile, non gli si può dire nulla, lui e i suoi modi da Nonna Papera sono apprezzati, persino Niki ha ceduto.
Eileen è il mio spirito guida, la paella buonissima, devo dire che ora la mangerei volentieri ahaha.
Passiamo ora invece all’interrogatorio tra Orion e Dom, devo dire che di questo paragrafo ho apprezzato tantissimo le sensazioni che mi sono state trasmesse, sembrava proprio di essere lì insieme a lui nella stanza. A quanto pare il mistero sembra infittirsi sempre di più, chissà se i nostri investigatori (ufficiali e non) riusciranno a scoprire la verità.
Piccolo salto nel passato e passiamo a Jackson e Esteban. Effettivamente la situazione familiare del primo non è proprio rose e fiori e capisco che nella confusione generale lui ricerchi il silenzio, per fortuna Esteban lo capisce e gli offre del supporto.
Alla coppia si aggiungono anche Orion e Kei e subito parte la discussione sugli avvenimenti personali successi il giorno dell’assassinio, effettivamente ricordarsi le cose a distanza di un lasso di tempo ampio non è cosa facile, io e la mia memoria avremmo sicuramente bisogno di supporto ahah.
Apprezzo tantissimo lo zerbino con la scritta “you shall not pass”, sinceramente è qualcosa che acquisterei. La sedia Ryan invece è il nuovo mistero dell’Arconia hahah, Moos comunque è davvero adorabile, lui e i suoi dolci stanno piano piano conquistando il mio cuore. Mi piace molto vedere come Niki piano piano stia entrando in confidenza con i vari inquilini dell’Arconia, spero che quell’alone di diffidenza che la circonda si diradi quanto basta per permetterle di fare nuove conoscenze con più tranquillità.
Mathieu e Carter sono in ospedale per motivi ancora sconosciuti, spero non gli sia capitato nulla di grave, ma tutta la vicenda mi incuriosisce.
Naomi ed Eileen sono sempre eleganti, mi sembra ovvio, mica si mettono in tiro solo per incontrare un certo detective. Non solo assolutamente cosa stia insinuando Gabriel.
Anche a Carter tocca partecipare a quella riunione, devo dire che il suo capo non si fa scrupoli per ottenere qualche notizia. Molto interessante la questione dell’accendino, i nostri detective non ufficiali colpiscono ancora.
Oltre a detective non ufficiali ci sono anche delle riunioni non ufficiali, il misterioso oggetto di Leena portato da Eileen sta suscitando un certo interesse, finalmente le indagini sembrano proseguire nella giusta direzione.
Carter senza peli sulla lingua tira subito fuori la questione accendino con Niki, devo dire che ne ha di fegato il ragazzo, chissà cos’altro scoprirà.
Eileen invece trasporta un oggetto che va trattato con tutti i sacri crismi e che la caparbia Leena è riuscita a procurarsi. Devo ammettere che l’idea del magnete è davvero astuta, complimenti a Leena per aver colto questo dettaglio perché immagino non sia stato per niente facile.
Ammetto che la conversazione tra Carter e Niki riguardo all’accendino la attendevo, come ho già detto prima il ragazzo sembra non farsi nessun tipo di problema per arrivare alla soluzione di un caso. Devo dire che questa conversazione tra i due mi è piaciuta, sono venuti fuori aspetti caratteriali interessanti.
Comunque questa faccenda dell’amnesia è piuttosto bizzarra, chissà cosa si scoprirà a riguardo.
Direi che per questo capitolo la recensione si chiude qui, mi scuso per il ritardo con cui è arrivata e ti faccio i complimenti come sempre per questo bellissimo capitolo!
Ti auguro una buona serata,
darkblue_moon

07/11/23, ore 20:17

Dopo aver fatto il mega recupero di LMDI eccomi finalmente dal mio gioiellino OMITB (con letteralmente MESI di ritardo ma si sa che sono una stupida), mi dispiace di averla un po' "tralasciata" ma sai che mi è più difficile da recensire perché i capitoli sono molto densi e non voglio lasciare una recensione che non sia degna di questa storia. Detto questo, cominciamo!
Le scene iniziali mi fanno sempre morire, adoro come tu riesca sempre a dare questa vena comica ad una storia così cupa e se il protagonista di questo spezzone è Orion non si può non morire dal ridere. In tutto ciò, la storia è ambientata nel 2021 per cui Orion ci ha azzeccato seriamente sul ritorno della vita bassa che si, probabilmente rappresenta la peggior predizione per il futuro che abbia mai sentito, vogliamo parlare di quanto sia elegante la vita alta??? Bah, sarà anche di moda ma se una cosa fa schifo, fa schifo e basta.
Ammetto la mia ignoranza dicendo che non ero a conoscenza di un Thanksgiving canadese, per me il Ringraziamento è solo uno ed è quello americano dove ogni serie TV ha la puntata dedicata e si mangia un tacchino intero e pupmkin pie e adesso vorrei troppo che le nonne dei biondini si incontrassero, con la loro organizzazione maniacale me le vedo preparare il cibo direttamente per l'esercito americano e canadese insieme, adoro. NIKI CHE VA A SALUTARE PRUNE E BASTA AHAHAHAHAHAHAHAH, io mortissima e immagino che pure quando partirà Carter per andare dai suoi parenti a Shelbiville si prenderà una settimana solo per salutare come si deve Sarge. Sono curiosissima di leggere della famiglia di Mathieu, da come è stata introdotta sembra veramente una famiglia assurda per cui voglio proprio conoscerli e soprattutto voglio vedere come Matt reagisce e si comporta con loro, penso che ci sarà del disagio. Comunque secondo me Niki non aveva ancora scoperto la nazionalità di Matt semplicemente perché non gliene fregava niente, altrimenti era già un mese se non di più che lo aveva scoperto, figurati se all'acidona sfugge qualcosa.
VOGLIO LE TAZZE DI ORION CON TUTTE LE COSTELLAZIONI, DOVE LE HAI COMPRATE ORION??? SONO PRONTA A DARE VIA IL MIO STIPENDIO PER AVERLE. Comunque vedere lui con la cucina mega in disordine e l'unico angolo ordinato è quello dedicato al caffè mi fa morire, tipo io con i vestiti sparsi ovunque ma il mio angolo trucchi impeccabile, ti capisco Orion. Il signorino in questione poi mi piace un sacco perché sembra un cazzone di prima categoria (e probabilmente lo è) ma si vede che sotto sotto è sveglio e molto perspicace e seguo tutti i ragionamenti che fa con un sacco di interesse e trovo che tu stia facendo un ottimo lavoro nel rendere questa storia il più interessante e contorta possibile. Sono d'accordo con Orion sul fatto che se fossi dichiaratamente avversa al caffè e lo usassi per uccidere qualcuno certamente non lo lascerei in bella vista in casa mia (anche se una persona decisamente non va a pensare che dei ficcanaso qualunque si intrufolino in casa sua, ecco). Devo dire che il nostro astronomo è un personaggio con un mondo dentro, ma conoscendo l'autrice non sono affatto stupita da quanto sia sfaccettato questo personaggio, dal suo controverso rapporto con il fuoco tanto da non voler accendere i fornelli, alla perdita dei suoi genitori (probabilmente legata proprio al fuoco) all'adorabile topolino bianco, è un personaggio che ad ogni capitolo "dice" qualcosa di nuovo, è tutto da scoprire e non vedo l'ora di leggere ancora di lui per vedere quale altra cosa tirerai fuori. Il suo rapporto con Kei mi piace perché sono due poli opposti, dove uno è abbastanza estroverso e cazzone, l'altro è più serio e riservato, mi piace molto il "contrasto" che fanno insieme. La scena con Leena ed Eileen invece mi ha fatta spaccare in due dal ridere, quando sono arrivata al Matcha Latte sono esplosa giuro, anche se (spero che Orion possa un giorno perdonare questo mio affronto) a me piace, così come il tè verde, nulla, io sono team tè tutta la vita purtroppo. La parte sul leccare subito il culo mi ha fatta volare, quanta verità però purtroppo.
Io sono di parte ma lo sai che per me Carter e Niki sono IL duo, iconici ad ogni loro comparsa ed insieme fanno faville ogni volta. Me li vedo troppo ad andare all'Hard Rock Cafe a mangiare (perché loro possono permetterselo) o in un qualsiasi fast food insieme e puntalmente a lamentarsi perché sono là insieme e non si sopportano a vicenda, ma dirsi su è molto più bello e divertente che ignorarsi, in effetti. Carter che si vanta di quanto riuscirebbe a conquistare tutti con la sua bellezza incredibile è sempre super IC, lo caratterizzi sempre alla perfezione dal suo vedersi magnifico, allo strafogarsi di cibo, il rapporto turbolento con la sua famiglia ma l'amore per sua nonna, grazie mille davvero, mi fa morire lui che mentre va a prendere il menù in più pensi alle battute frecciatine ma Niki smorzi subito il suo entusiasmo, amo troppo questi due e penso sempre di più che sono la stessa persona di due generi diversi, sono uguali in tutto, per questo non si sopportano, carattere di merda entrambi, ma l'immagine di loro due ottantenni in casa di riposo che risolvono misteri insieme è meravigliosa e voglio uno spin off tipo adesso di questa cosa, sarebbe bellissimo perché me li immagino dirsi su pure con il bastone e la dentiera. Mi piace come pur punzecchiandosi sempre sono anche in grado di parlare delle loro paure più intime ed essere "seri" nel farlo, si vede che stai mettendo le basi per un rapporto solido ma comunque senza snaturare mai i due personaggi che come al solito poi fanno i cretini insieme.
Gabriel è il fit boy per eccellenza tra bicicletta e cucina sana, praticamente l'anti Carter...la sua amicizia con Naomi è troppo bella e tenera, lui che vuole andare a casa a cucinare per portarle qualcosa perché l'ha vista un po' giù, sono così carini e ammetto che non mi dispiacerebbero affatto come coppia, sono simili e gli unici "normali", non li vedrei male in una relazione, più che altri personaggi della storia. Esteban che esce per vendere erba mi fa morire ma non quanto Naomi che non esce di casa perché deve vedere i suoi programmi trash, assolutamente un mood, la amo. Lei in tenuta da casa che si guarda programmi trash senza volere visite sono io assolutamente ma quando vede che sono i suoi amichetti non può che esserne felice. Che Moos fosse un pasticcino dolcioso era già chiaro ma Gabriel, tutto serioso è così tenero con il suo preoccuparsi per Naomi e cercare di tirarla su di morale (sono convinta fermamente che sarebbe pure disposto a guardarsi programmi trash con lei pur di farla stare meglio). La storia di Naomi è molto originale ed interessante, tutta la faccenda di suo fratello e il fatto che lei abbia "contribuito" al suo arresto è una cosa che non si vede spesso, capisco il suo sentirsi in colpa in quanto sorella e si vede che ama suo fratello e che gli vuole bene ma d'altronde Naomi è un'avvocato, la giustizia fa parte di lei e probabilmente è contro la sua natura non combattere le ingiustizie e probabilmente si sarebbe sentita in colpa anche se non avesse fatto la "spia" con suo fratello. E concordo assolutamente con Gabriel, erano peggio quelli che ricordavano i compiti quando nessuno li aveva fatti piuttosto che i bambini che facevano la spia, adoro il paragone.
Come già detto, amo il modo in cui rendi Carter, lui è sicuramente un cazzone ma mi piace molto come in maniera sottile sottolinei sempre dei dettagli riguardanti comunque il suo essere avuto e perspicace, perché si Carter è un idiota di prima categoria ma sicuramente l'essere sveglio è una sua caratteristica tanto quanto l'essere un coglione. Mi piace un sacco il suo impegno nel cercare di scoprire più cose possibili su Niki e il suo continuo nutrire sospetti su di lei (tipo che spreca più energie in questo che nel suo lavoro), il fatto dell'accendino secondo me mostra benissimo il fatto che, in fondo, è un ragazzo perspicace, molto in fondo. Mi piace anche come intrecci sempre nuove relazioni tra i personaggi, Carter e Kei apparentemente non hanno nulla in comune ma comunque è bello veder interagire i personaggi al di fuori dei loro "comfort characters", mi ha fatto stra ridere quando Kei ha pensato che poco prima era arrivato Moos a trovarlo ma lui aveva portato una torta, se ti aspetti che lo faccia Carter non farlo proprio, se si mette ai fornelli potrebbe esplodere l'edificio. Mi ha fatto morire Carter che lascia Kei senza dare spiegazioni né niente per poi concludere con il "Sicuramente faresti una cazzata", esattamente un comportamento da Carter, sempre sul pezzo lui.
Gli auror finalmente capiscono che ci sono degli impiccioni che indagano per conto loro, adoro che diano la colpa al true crime, non posso che dar loro ragione, io sarei assolutamente una delle vicine ficcanaso.
Leggere di Niki è sempre un piacere e non vedo l'ora di leggere più sul suo passato e sui suoi traumi, è un personaggio molto misterioso e con moltissimo da dire ancora. Come avevo già detto in una recensione precedente mi piace come in questa storia viene toccato un tema molto importante e attuale che è quello della terapia e lo fai con una delicatezza davvero ammirabile. Mi sorprende molto anche il suo approccio alla terapia, dall'idea che mi ero fatta di Niki pensavo che prendesse male questa cosa invece sembra anche impegnarsi e "crederci", è proprio un personaggio molto sfaccettato e particolare.
La famiglia di Mathieu mi ha fatto spaccare in due dal ridere assolutamente e ho rivisto un po' quello che sarà al 99% il Ringraziamento in casa Cross perché Carter al 99% porterebbe un fidanzato finto solo per dare fastidio ai suoi genitori, con l'unica differenza che sua nonna sarebbe super entusiasta e lo riempirebbe di cibo, adesso che ci penso Mathieu poteva portare Carter e viceversa, tanto disagiati lo sono entrambi. Nonna Suzy che arriva in ritardo perché deve andare a farsi i capelli mi spezza, è un'icona assolutamente e una vera diva, per fortuna c'è Lalie che pare l'unica sana della famiglia e soprattutto, povero Richard che lui in quella gabbia ci è capitato per "forza". La mia parte preferita è assolutamente quando Mathieu parla del suo fidanzato che non è potuto venire e tutti pensano che lavori in un bordello, adoro le vicende familiari comiche e assurde e questa è decisamente degna di nota.
Eileen che sfrutta le sue conoscenze informatiche e il suo ruolo negli archivi di MagicMatching è fantastica, ma bisogna ammettere che lo fa per una giusta causa e non solo perché è curiosa per cui brava Eileen ma ho adorato queen Leena con i suoi messaggi sul perché gli indumenti sportivi fossero così costosi (che tipo chissene non comprerò mai nulla di sportivo) ma concordo con lei che magari leggere facesse perdere calorie, altro che Kendall Jenner, sarei una super modella, invece sono solo super pigra. Sempre restando su Leena ed Eileen loro eroine nazionali che si sacrificano per investigare su Kamala e pensando alle cose costose di Kamala ho subito pensato "Questa si è fatta lo sugar daddy" poi mi è venuto in mente che è proprio così che avevi soprannominato il padre di Monty (anche se hai detto che non lo è davvero ma solo il soprannome che gli ha dato Niki), però boh?!? Mai dire mai?!? Montgomery non me lo vedo affatto puntare una come Kamala quando una delle sue ex è Samantha. Com'è successo con Orion adoro come esponi le indagini e i ragionamenti attraverso i personaggi e ti confermi nuovamente geniale con i tuoi ragionamenti e tutto, io amo i gialli ma ammetto che mi è sempre parso il genere più difficile da scrivere perché oltre al grande lavoro che devi fare per pianificare tutto alla perfezione la risoluzione non deve essere banale ma coinvolgente e tu ci stai riuscendo alla perfezione, seguivo Leena con un sacco di interesse e ed entusiasmo, leggere questa storia mi fa veramente capire quanto tu ti impegni e ci tenga a fare tutto perfetto, Leena poi è il personaggio più perfetto per mettere in scena i ragionamenti, lei è proprio inserita benissimo nella storia e mi piace molto il suo acume, la sua curiosità e la sua devozione al caso, tanto da fare yoga ad esempio, adoro che stiamo finalmente entrando nel vivo della storia. Breve parentesi per dire che amo vedere Leena, Eileen e Naomi guardare roba trash.
Jackson che viene sfruttato dalle vicine per la sua professione è davvero credibilissimo e adoro sua mamma che si vanta di quanto sia bravo il suo unico figlio finendo per farlo sfruttare da tutti i condomini, poverino, Marlene deve essere uno spasso....ma probabilmente non se sei suo figlio, rip. Posso dire che mi fa stranissimo vedere un gruppo di ragazzi che si incontra in un bar a discutere di un omicidio, cioè fossero state le ragazze non mi avrebbe fatto così strano, oddio non so,  ciò che è certo è che si, forse è meglio che parlino in codice se non vogliono essere guardati male da tutti. La cosa del doppio profilo di MagicMatching è super interessante e parecchio sospetta ma sinceramente non credo sia stata la ex, innanzitutto perché è sempre "scontato" ma forse proprio perché è scontato magari è stata proprio lei, è interessante anche l'ipotesi che Monty sentendosi minacciato stesse pensando di fare fuori il suo possibile assassino ma boh, sinceramente non me lo vedo, così come non me lo vedo assolutamente, ripeto, fare coppia con Kamala.
Mathieu, stai tranquillo, Carter non permetterebbe mai che il suo compagno di sventure venga ucciso, ti protegge lui da un potenziale assassino, comunque io curiosissima di sapere il motivo di tutte queste litigate.
Adoro il modo in cui si sono salvati i personaggi, è decisamente geniale e amo tantissimo il duo Leena/Niki, Eileen e Leena le amo lo stesso eh ma trovo che le altre due abbiano una chimica pazzesca oltre ad assomigliarsi molto in quanto ad abitudini e perspicacia, i ragionamenti che fanno loro non li avrei pensati nemmeno in 25 anni, sono geniali decisamente. Niki che propone che qualcuno di magro entri nello scivolo della spazzatura per poi accorgersi che rispecchia esattamente la descrizione mi spezza giuro, così come l'incontro con Mathieu alle due di notte che sta andando al lavoro e loro che, come tutte noi, fanno supposizioni sul fatidico lavoro di Mathieu. Arrivata a questo punto non vedo l'ora di leggere come andranno avanti le indagini di questo improvvisato gruppo di detective.
Io ho concluso, in ritardo stratosferico come quasi sempre, spero sia uscito qualcosa di quantomeno decente.
Ci sentiamo prossimamente sulla raccolta e su LMDI.

02/11/23, ore 18:44

Carissima Irene, innanzitutto permettimi di porti le mie più sentite scuse anche qui: sono imperdonabile, so che mi hai compresa, ma, davvero, questo ritardo mi rincresce davvero davvero tanto.
Come ti avevo anticipato sono finalmente qui, che dire? Ti ringrazio tanto per Leena e per come ne hai catturato lo spirito bislacco e arguto nello scorso capitolo e ti ringrazio sempre (e mai abbastanza) per la cura e la pazienza. Passando al capitolo…
Posso dire che anche io mi sarei lasciata corrompere da una ciambella al caramello salato?
Menomale che Moos smentisce la regola di Niki: ne ha bisogno Naomi, ma anche noi XD, questo siparietto mi è piaciuto moltissimo e il figurarsi il tipo dell’appuntamento e le facce di Naomi ed Eileen mentre ne parlavano non ha prezzo. Bellissime, sono scoppiata a ridere e ne ho bisogno, grazie :D.
Venendo a morti e indizi disseminati in giro, io ora te lo chiedo (e condivido la perplessità di Dom, oltre che Dom in generale per quanto è figo XD): chi è morto? Chi avrebbe dovuto essere secondo Orion? Io adesso ho messo in moto i neuroni residui, li senti cigolare nello sforzo? XD
Una cosa che mi piace di questa storia sono i salti temporali, non sempre utili ai fini delle indagini ma utili comunque a conoscere i personaggi e a me Jackson è sempre piaciuto da matti e sapere che vive in un contesto simile mi ha veramente stretto il cuore; menomale che subito dopo hai inserito l’incontro con Esteban: una prospettiva meno pessimistica e più esperta è proprio ciò che serviva a Jackie. Anche se, pensandoci, una briciola ce l’hai lasciata: Monty era cliente di Esteban ed è vero che la cosa non ci dice molto di più sulle indagini ma abbiamo un dettaglio in più sulla nostra vittima.
Ora, sai che è geniale l’idea di collegare il gesto iniziale a questo pezzo? Cioè, il fatto che – ancora una volta – Moos porti dei dolci a Niki è dolcissima come cosa, non solo delinea bene il personaggio ma aiuta anche a rinsaldare il legame che questi due stanno costruendo: mi piace tantissimo. Moos comunque è per me lui stesso un cinnamon roll <3 . Per quanto riguarda i sospetti su Mathieu, io lo scarterei…siamo sicuri che Niki non abbia dubbi perché teme possa venirgli trafugata la Ryan-sedia? XD Quello che mi ha colpita di più in questo passaggio è stato il flashback: ho, di nuovo, la percezione che Monty fosse una persona deprecabile e penso anche che lui e Niki si conoscessero da un po’, ad ogni modo condivido la ritrosia di Niki rispetto al condividere queste informazioni con gli auror e – d’altro canto – temo che questa cosa, quando verrà fuori, dia qualche grattacapo alla strega (non è che hanno studiato entrambi in Francia? Acqua? Fuoco?).
Dillo, Irene, dammelo il colpo di grazia e facciamola finita: vuoi uccidermi di curiosità, vero? Io me lo sento.
Quando ci hai trasportati in avanti e ci hai detto di Carter e Mathieu a me è venuto un colpo: all’inizio ho pensato potessero essere stati feriti ma, il mal di testa, unito al fatto che più avanti scopriamo che sono rientrati nel palazzo, mi fa pensare a un’obliviazione di memoria. Devo ammettere che questa è stata una delle parti col ritmo più serrato, scritta davvero bene, perché invoglia a saperne di più e se ci aggiungiamo il fatto che l’allarme sia un presagio funesto (povero Monty, nonostante non fosse un angelo!): che i ragazzi abbiano visto qualcuno (magari leggermente morto) o qualcosa? Li risenti i neuroni cigolanti? Ecco, la mia modalità Sherlock dei poveri (perché non sempre ci prendo) è attivata XD.
I sospetti e la curiosità continuano: la questione accendino è sì importante ma, secondo me, c’è ancora qualcosa che non ci dici… tra questo e Carter che ha avuto un’ottima intuizione ad andare a chiedere a quelli del locale la descrizione della compagnia della ragazza – lo ammetto – ha fatto correre la mente subito a Monty…ma, ribadisco, secondo me, questo indizio indica un rapporto ben più profondo tra i due e – non so perché – sento che Niki non ha mentito sulle iniziali ma ha omesso ad arte; dall’altra parte, però, condivido la frustrazione di Carter: adesso ne sono certa, c’è sicuramente qualcosa che non ci dici. Per le iniziali te la butto lì, che lei e Monty siano parenti? L’ho detta la boiata, andiamo avanti XD.
Questa credo sia la parte in cui, di nuovo, mi protendo a ringraziarti e spargermi il capo di cenere: Leena e Niki, la volta scorsa mi hanno stesa e le ho trovate splendide, sapere poi, che la disavventura sia stata fruttuosa mi lascia elettrizzata ed orgogliosa. Sono convinta anche io che il magnete sia stato usato per contenere del veleno (magari la stricnina di cui parlavano Niki e Moos capitoli fa?). Ad ogni modo sempre e sempre grazie per l’arguzia di Leena, così ben trasposta e tanti tanti complimenti a te per l’idea originale del magnete gettato nel condotto della biancheria sporca. Un avviso per Kei: corri da tuo fratello, ora!
Parlando degli interriogatori: mi prendo giusto un attimo per complimentarmi con Naomi: visto l’appuntamento fallimentare col fanatico anti-carboidrato, non mi stupisce che si sia messa in tiro per l’interrogatorio con gli Auror…io, essendoci Dom, lo avrei fatto a prescindere XD).
Gabriel è quello che ha confermato i miei sospetti: i due sono tornati indietro per qualcosa che avevano dimenticato…forse il golden di Carter o Prune o entrambi? Non lo so, è la prima cosa che mi è venuta in mente. Ciò di cui sono certa, comunque, è che Dom stia saltando alle conclusioni sbagliate e Mathieu e Carter si sono trovati nel posto sbagliato e al momento sbagliato…riusciranno a ricordare?! In quel caso l’aggettivo passerebbe da “sbagliato” a “giusto” XD. Bravissimo Gabriel che sa difendersi sottolineando quanto l’amicizia di Naomi sia utile in questo caso specifico, mi ha strappato un sorrisino di soddisfazione :D.
Dopo aver letto di Kei e Carter ho un’altra richiesta per l’inquilino viaggiatore (dovrà farsi un giro di visite per chiedere informazioni a fratello e madre di Monty, mi sa XD): facci sapere dell’accendino e, già che ci siamo, portati una foto di Niki e chiedi alla signora se la conosce…non si sa mai XD.
Interessante il focus finale su Niki, è evidente che il confronto con Carter l’abbia scossa, mi chiedo – con sempre maggior insistenza – cosa ci sia dietro.
Ti chiedo di nuovo perdono e nuovamente mi complimento con te, cara Irene. Grazie mille per Leena e un abbraccio
A.

31/10/23, ore 11:25

Eccomi finalmente!
Ciao Irene, mi scuso nuovamente per essere approdata a distanza di un mese dalla tua pubblicazione, nonostante in realtà il capitolo lo abbia letto la settimana stessa in cui l’hai pubblicato. Purtroppo è stato un mese impegnativo e il tempo a disposizione per scrivere tranquilla una degna recensione è mancato. Ma ora sono qui! Prontissima per dire la mia: dunque, inizio subito con il dirti che sicuramente ci hai regalato un altro bel capitolone con un colpo di scena che la serie omonima alla tua Interattiva senza ombra di dubbio approverebbe. A proposito, ho iniziato la terza stagione ma aspetto ad esprimermi perché la seconda mi aveva un po' delusa, ma andiamo avanti. Ecco, una volta finito di leggere sono stata a chiedermi chi possa essere la vittima. Stando a quanto pensa Esteban si tratta di qualcuno che abitava “a non troppa distanza” dal suo appartamento e ovviamente sono andata a riguardarmi anche la lista di sospettati e qualcuno che abita al 12 piano effettivamente c’è… sarà lui la seconda vittima? Argh quanto sono curiosa!

Vabbè ora cercherò di commentare un po' tutti i pezzi e inizierò dal primo: Jackson poveretto, non dev’essere stato affatto facile crescere con la consapevolezza che i propri genitori starebbero meglio separati. Sono contenta che Esteban abbia provato a tirargli sù il morale, a proposito del mio pargoletto: saggia scelta quella di confessare subito agli Auror che l’unico collegamento con la vittima era il rapporto cliente-spacciatore d’erba. Il suo ragionamento non fa una piega.
Orion bullizzato dal proprio gufo mi mancava.. a giudicare da come lui e Kei sono arrivati scompigliati all’appuntamento dev’essere stata una scena esilarante XD poveri!

Moos è chiaramente l’uomo perfetto: gentile, intelligente e che sa cucinare. In effetti conoscendo Niki posso capire la sua naturale diffidenza, ma com’era prevedibile nessuno resiste a dei buonissimi dolcetti alla cannella!
Certo che se Monty si comportava in quel modo così antipatico ogni volta che incrociava la vicina, non sorprende che quest’ultima lo trovasse così tanto sgradevole. Vabbè che sono ben pochi i personaggi che lo apprezzavano, però da quanto ho notato lui si accaniva particolarmente su Niki, come se ne conoscesse le più profonde debolezze. A me sembra chiaro che si conoscessero da tempo, nonostante la tua fanciulla continui a negarlo (mi riferisco ovviamente anche alla storia dell’accendino con le iniziali) ma del resto lei è estremamente riservata sul proprio passato.. compreso il suo vero nome, per buona pace dei suoi vicini impiccioni XD

Ecco, la parte a mio parere più interessante del capitolo. Quello che solleva più di una domanda. Matt e Carter tornando all’interno dell’Arconia deserto, hanno evidentemente sorpreso qualcuno fare qualcosa e quel qualcuno ha pensato bene di cancellare loro la memoria. Magari con l’uso della magia. Tralasciando la risposta di Carter che merita di essere citata perché tremendamente da lui: “Forse l’assassino ci ha reputati troppo belli per farci fuori.” ecco, la domanda di Matt è effettivamente lecita. Se hanno visto qualcosa di effettivamente importante, perché limitarsi a cancellare loro la memoria? Il fatto che proprio in quel momento fosse avvenuto un secondo omicidio non lascia molto spazio ad altre ipotesi. Però chissà..
Comprensibile la reazione di Gabriel quando scopre dagli Auror che i due biondi non ricordano proprio nulla di quanto successo. Spero che già nel prossimo capitolo riacquistino la memoria!

Chiaramente il palazzo dell’Arconia si divide in due blocchi di persone: c’è che si acchitta per la riunione con gli Auror e chi invece se ne frega altamente XD vero Esteban? Dai, ammettilo che ti sei divertita un mondo a farlo interagire proprio con Naomi XD effettivamente è proprio da lui sfoderare un sorrisetto compiaciuto mentre dispensa caffè ottenuti semplicemente grazie al suo sorriso.
Interessante come l’attenzione di praticamente quasi tutti si focalizzi sul proprietario dell’intero edificio, in effetti è la prima volta che lo vediamo entrare in scena e qualcosa mi dice che è un elemento da non sottovalutare..
Quindi stando a quanto Carter ha riferito a Mathieu, Niki sarebbe stata vista più volte con la vittima nel locale dove si reca spesso? Siamo sicuri che fosse proprio lui o che ne so, un fratello di cui non siamo a conoscenza? XD non mi stupirei se spuntasse un parente di Niki. A proposito di quest’ultima.. ovviamente non mi è sfuggito il commento della Turner sui suoi uccellini diventati “improvvisamente” sboccati e mi ha fatta morire.

Ah bene! Finalmente scopriamo cosa c’era all’interno del condotto dei rifiuti. Complimenti a Leena per averlo recuperato. Ora sono proprio curiosa di sapere cosa scoprirà il fratello di Kei una volta analizzato l’interno della scatola/magnete.

Bene, penso di aver detto tutto. Concludo nel farti sicuramente i miei complimenti per come stai portando avanti questa tua interattiva, si vede l’impegno che ci stai mettendo, mi piace molto l'attenzione ai dettagli (come il titolo del capitolo che si riferisce ogni volta ad un libro diverso della Christie) e mi auguro davvero non ci siano ulteriori defezioni. Mi dispiace per Piper e sono contenta che tu abbia trovato la soluzione di mantenerla a vivere all’Arconia consentendole qualche comparsata di tanto in tanto.

Ci sentiamo prestissimo su altri lidi perché ovviamente sono rimasta indietro anche lì, mannaggia a me!:(

27/10/23, ore 23:57

Ciao di nuovo mia cara!
Eccomi qui come promesso, anche se in ritardo rispetto alla tua pubblicazione. Ti chiedo nuovamente scusa e ovviamente sono dispiaciuta per la “scomparsa” di Piper, anche se mi rallegra sapere che non è, ecco… dipartita nel senso letterale del termine. Posso solo immaginare il tuo dispiacere, spero solo che sia l’unica sparizione (stessa cosa vale per l’altra tua storia). Facciamo tutti gli scongiuri possibili.
Ma bando alle ciance e passiamo a questo bel capitolo. Ovviamente concordo appieno con Naomi: i GimmyBoy (così chiamo io quelli fissati con la palestra) sono una specie davvero bizzarra e poco apprezzabile da chiunque non condivida la loro passione (ovvero le GimmyGirl). Il bello che Gabriel rischia davvero di finire in questa categoria visto la sua passione per il cibo sano e la palestra; confido però nel fatto che abbia una personalità abbastanza interessante da oscurare questo suo piccolo difetto XD Per fortuna che esiste Moos, che salva l’intera categoria maschile <3
La situazione in cui sono immersi i genitori di Jackson è indubbiamente divertente da leggere, ma di fatti è davvero pesante non solo per loro ma anche per il loro figlio “umano” (probabilmente il chihuahua, chiamato anche il figlio più amato da Marlene, è tanto isterico proprio a causa dei due padroni di casa). Il consiglio che Esteban ha dato a Jackson, per quanto difficile, secondo me è il più utile se è effettivamente quello che pensa, anche se posso solo immaginare quanto sia difficile dire ad alta voce una cosa del genere.
Orion credo che sia effettivamente la persona meno pericolosa al mondo, insomma si fa bullizzare dal suo stesso gufo. Comunque si vede che Kei conosce davvero molto bene Orion visto che nel pezzo prima il nostro astronomo preferito borbotta cosa insensate agli Auror.
Bartimeus comunque è il vicino che tutti noi meritiamo di avere. Insomma prepara e porta dolci solo perché si ricorda che gli hanno detto che gli piacciono… Non è giusto, datemi un Moos anche a me. Senza poi contare che la sua modalità “nonnina” è adorabile!
Ammetto che il risveglio delirante di Matt e Carter in ospedale sia stato più divertente del dovuto, quei due dovrebbero fondare un duo comico. Non so il perché, ma credo che solo loro due si sarebbero potuti ritrovare in una situazione del genere.
Se non sbaglio il detto dice “Due menti geniali pensano all’unisono” ed è esattamente quello che succede tra Naomi e Eileen. Credo che chiunque abbia un minimo di senso estetico e del bello farebbe carte false per potersi sedere il più vicino possibile a Dom. Il quale poveretto è evidentemente provato non solo dall’indagine, ma dai testimoni con cui è costretto ad avere a che fare. Comunque sia i commenti sussurrati a mezza voce da alcuni condomini durante il suo discorso mi hanno fatto volare altissimo: molto veritieri e non distanti dalla realtà.
Come già detto in precedenza, sono certa che Lester sappia molto di più di quanto dica e quando mi darai ragione io farò un balletto della vittoria e me ne vanterò per il resto della mia vita. Ammetto però che mi dispiace che il portiere abbia dei così ottimi riflessi: sarò cattiva nel dirlo, ma avrei voluto che Esteban finisse contro la porta a vetri perché anche a me è successo e voglio condividere con qualcuno (seppur di fantasia) questo imbarazzante evento.
Giuro che non riesco a fare altro che pensare a Leena fra i bidoni della spazzatura che cerca un indizio fra sacchetti maleodoranti (saranno pure ricchi questi condomini, ma sono certa che il loro rusco non profumi di rose). Bisogna comunque applaudire la determinazione e la costanza della donna che ha poi trovato quello che cercava, ovvero un magnete che conteneva quasi sicuramente il veleno usato per tentare di fare fuori Montgomery. Ora l’unica cosa che possiamo fare è attendere che il fratello di Kei confermi o smentisca tale ipotesi.
In questo capitolo, nonostante come al solito molte domande siano spuntate fuori come funghi, abbiamo quantomeno risolto il mistero dell’accendino. Riesco quasi a percepire la soddisfazione di Carter nell’aver scoperto la verità che si nascondeva dietro quel piccolo, ma enigmatico, oggetto.
Noto con piacere che Gabriel sa seguire alla lettera gli ordini impartitigli dalla sua migliore amica e ho apprezzato che sia riuscito a mantenere la calma per quasi tutto l’interrogatorio; c’è da dire che stava dicendo la verità quindi nulla di eccezionale sotto questo punto di vista.
Quindi, in fine, chi cavolo è morto a sto giro? E perchè l'assassino ha fatto scattare l'allarme? Cosa voleva nascondere? Che cosa hanno visto Matt e Carter di così sconvolgente?
Temo che per queste rispostae dovremo attendere il prossimo aggiornamento.
Ebbene, grazie di nuovo per questo capitolo e a presto, spero.
Buon weekend,
Chemy

22/10/23, ore 22:43

Più che doverosa premessa: ho iniziato a leggere questo capitolo praticante in concomitanza della sua pubblicazione, decidendo di recensire (per la prima volta in vita mia dal telefono) man mano che lo avessi letto. Risultato? Sono qui dopo centomila giorni dalla pubblicazione. Beh meglio tardi che mai, giusto Irene?
E niente, questa ormai è la mia vita, fatta di ritagli su ritagli come potrai immaginare. Basta, ora ti lascio a questa cosa che chiamo recensione, che sarà piena di refusi e bella sconclusionata: perdonami in anticipo!

Mi è piaciuto molto l'interrogatorio che vede coinvolto Orion (e sempre sia lodato il caffè, luce agognata nei momenti più bui della giornata) e la reazione di Dom, il quale mi sembra giustamente perplesso: già, chi sarebbe dovuto morire secondo Orion? Un'apertura di capitolo col botto, non c'è che dire, che ti porta a ingurgitare il capitolo per cercare di capire cosa sia successo e chi sia il/la malcapitato/a di turno.

Saltiamo a due settimane prima direttamente nell'appartamento di Jackie, su uno scorcio familiare che francamente non mi sarei aspettata, ma che da spessore e dinamicità al veterinario; le foto appese alle pareti in perfetta dicotomia con la realtà che il giovane mago vive tutti i giorni rende davvero bene l'idea. Mi piace, trovo così realistico e in linea con la nostra epoca che coppie più o meno giovani siano vicine alla separazione, quindi mi complimento con Ennie per la costruzione del background familiare del suo fanciullo il quale, poverino, non è stato graziato! Avrei sperato per lui in una fuga silenziosa dall'appartamento, invece è stato sgamato proprio all'ultimo 🥲.

Che carino il gruppo dei ragazzi, mi è piaciuto tanto leggere di loro, sebbene non ci sia nessun risvolto nelle indagini nel pezzo che riguarda Orion, Jackie, Esteban e Kei. È servito comunque ad approfondire ancora un po' questi personaggi, nello specifico il veterinario di cui continua ad emergere la dosfunzionalità della famiglia (povero suo padre, costretto a fuggire via da Marlene e il suo mocio fiammeggiante XD). Quindi Esteban vendeva l'erba all'eifuMonty... beh la cosa non mi stupisce affatto, non era propriamente uno stinco di santo il giovane, non sarà un po' di marijuana a rendere la sua immagine meno integerrima!

Diciamocelo: da una Niki chiusa nel suo appartamento, rannicchiata e con il computer a portata, ci si aspetterebbe che stesse facendo ricerche approfondite, che stesse cercando nell'internet qualche tipo di indizio che la possa ricondurre all'artefice della morte di Montgomery o che so io; invece lei stava cercando LA SEDIA RYAN. Boh, io davanti a questa immagine posso pure crepare, sappilo; che poi lungi da me sminuire l'importanza di un simile pezzo d'arredamento , così assurdamente perfetto che si stenta a credere possa esistere (andiamo, sfido chiunque a non voler avere la faccia di Ryan Gosling a una portata così ravvicinata).
Detto questo e passando a cose più serie, Moos si rivela sempre più adorabile, di sicuro uno dei personaggi più dolci di questa storia, come suo fratello non di sangue Diego. Lo voglio pure io un vicino di casa che si presenta da me con dolci appena sfornati solo per "essere gentile" ♥️; che poi per quanto Niki sia diffidente di natura, capisco comunque il suo stupore nel trovarsi davanti una persona genuinamente buona.
Ovviamente io collassata nel leggere la loro conversazione:

“Ah sì?! È morto qualcuno? Avete chiesto a Mathieu dove si trovava?”
Il tono quasi febbricitante con cui Niki parlò lasciò Moos ancora più confuso, e il patologo annuì senza smettere di guardarla incerto prima di affrettarsi a correggersi:
“Sì. Cioè no, non è morto nessun altro e… perché dovrebbero chiederlo a Mathieu, in caso?”
“Bah, ma è ovvio!”

Che poi a pensare a certe foto (sai bene di cosa parlo), mi fa proprio morire leggere delle reazioni che le ragazze hanno quando beccano Matt in condizioni equivoche.
Comunque credo che ognuno di noi lettori ormai muoia dalla curiosità di sapere quale fosse la natura del rapporto fra Niki e Montgomery; nel leggere il flashback non passa l'idea che fra loro scorresse buon sangue (i palmi delle mani insanguinati suggeriscono che Niki abbia impresso per benino le unghie nella carne, o sbaglio?), ma lasci intendere che comunque si conoscessero bene, come se anche loro primo incontro fosse avvenuto anni prima. Ma se così fosse di certo Moos conoscerebbe Niki, o almeno avrebbe sentito parlare di lei (anche se a pensarci, Niki non è il suo vero nome, quindi forse l'EiFuMonty ne ha effettivamente parlato 🤔🤔🤔, vabbè sto facendo dei voli pindarici che manco Icaro quello originale 😂😂 andiamo avanti che è meglio!). E poi: ma che ci fa con l'accendino di Monty? Se lo tiene come ricordo? È una sorta di strano feticcio? È un regalo? È un furto?

Questo salto temporale in avanti mi è piaciuto molto! Il grande mistero di inizio capitolo prosegue: cos'è successo? Perché Mathieu e Carter sono all'interno di una stanza d'ospedale e nessuno dei due sembra ricordare che cosa sia successo? Sicuramente lo strano mal di testa che attanaglia entrambi è ambiguo, mi viene da pensare che i due (e chissà chi altro della bislacca combriccola) siano stati drogati, il che spiegherebbe sia l'emicrania che il vuoto di memoria.

“No, ho solo mal di testa. Tu stai male?”
“Non mi sembra. Oddio, ho qualcosa alla faccia?!”
Il pensiero di poter avere il volto sfigurato gettò Carter in un vortice di terrore irrazionale che lo spinse a tastarsi immediatamente il viso

Mi sembra ovvio che Carter si preoccupi del suo aspetto prima di ogni altra cosa 😂 è così tanto da lui!

Bisogna dire che è comprensibile la voglia di Eileen e Naomi di avere la possibilità di godersi la vista; in generale in questa storia fra auror, inquilini morti e inquilini ancora vivi, di ben di Dio da guardare ce n'è davvero parecchio: persino il signor O'Hara! (Mi fido del giudizio di Carter, secondo me ha davvero un ottimo gusto).

Ammetto che l'immagine di Elileen costretta ad usare i guanti gialli (che poi mi chiedo per quale motivo si ostinino ad usare quelli invece di comprare un pacco da cento di guanti di lattice monouso, ma ok) per maneggiare il brutto souvenir consegnatole da Leena, fa davvero molto ridere. Ma finalmente abbiamo capito cosa hanno recuperato dal condotto della biancheria Leena e Niki! Effettivamente è stata un'ottima idea dell'assassino usare un oggettino simile per nasconderci dentro il veleno usato per uccidere il caro Monty; mi unisco al coro dei suoi vicini che si complimenta con Leena per l'ottima intuizione!

Che Niki sia un personaggio inafferrabile, enigmatico, formato da substrati nascosti e difficili da rivelare ormai lo sappiamo. Per questo motivo non mi stupisce che Carter con la sua improvvisata a casa della vicina, non ne abbia cavato un ragno dal buco; voglio dire, al discorso delle iniziali omonime ci avevo pensato anche io e sono sicura che come me molte delle lettrici di questa storia, ma sarà davvero come dice Niki, oppure l'intuito di Carter funziona meglio della faccia da poker della ragazza? Sinceramente non so cosa pensare riguardo a questo fantomatico accendino, ma anche io leggendo ho pensato che un fondo di sincerità ci sia nelle parole di Niki (il suo vero nome inizierà davvero con la lettera D? Magari Niki non è che un diminutivo, tipo di Dominique? Che ne so sparo a caso, colpa delle poche ore di sonno che ormai costituiscono la mia routine perdonami XD). Chissà, non ci resta che aspettare ancora per scoprire qualcosa di più sul suo vero passato.

Devo dirti che speravo, con i flash dedicati agli interrogatori dei nostri ragazzi, che ci svelassi qualcosa in più, invece sono rimasta a bocca asciutta sia per quanto riguarda la nuova vittima dell'Arconia, sia per ciò che concerne il misterioso mistero del perché Mathieu e Carter sembrano aver perso totalmente la memoria. È chiaro che nessuno degli altri, nello specifico Gabriel, Naomi e Esteban di cui leggiamo nei flash, sappiano il perché i due biondissimi della cerchia siano rientrati all'interno del palazzo nonostante l'allarme anti incendio - almeno però sappiamo che questa volta non sono stati gli stessi Auror a lanciarlo-, né per quale motivo non ricordino nulla di quanto successo. Ok, è altamente probabile che sia stata la mano dell'assassino a fare perdere la memoria ai due, magari con un confundus ben piazzato, o magari con un oblivion ( o forse con una babbanissima botta in testa 😂), io che potrebbe voler dire che i due hanno visto qualcosa che non dovevano vedere. Ma se è stato davvero l'assassino, mi chiedo perché non ucciderli e eliminare ogni minima forma di rischio -non che io volessi che il mio Mathieu venisse fatto fuori, bene inteso 😂-. Come dici? Un'altra di quelle cose che scopriremo solo leggendo? Va bene, mi accontento per ora.

E a un capitolo così enigmatico, non poteva mancare un finale altrettanto enigmatico con, ovviamente, protagonista l'enigma fatta persona. Chissà questo accendino cosa cela davvero; quel che è certo è che Niki è parecchio turbata, ma la vera domanda è se lo sia per qualche ricordo emerso a seguito della conversazione con Carter, o forse perché quest'ultimo l'ha turbata, magari mettendola a nudo senza che lei l'avesse in alcun modo intuito.
Ancora una volta non mi resta che attendere!

Ci tengo a concludere mostrando il mio rammarico per l'eliminazione di Piper, che come sai è stata fin da subito uno dei miei personaggi preferiti di questa storia; però sono contenta che tu abbia deciso di mantenerla in qualche modo nella storia, specialmente viva!

Ora attendo davvero con trepidazione il prossimo capitolo di una certa combriccola di adolescenti, nella speranza di riuscire a recuperarlo in tempi più celeri di questi - anche se purtroppo non ci spero molto, sob-.

A presto cara, spero anche di riuscire a passare per la tua raccolta, viste fra l'altro le vibes emanate dalla mia stagione preferita 🍂🎃🍁🌰.

27/09/23, ore 23:25

Buonasera Nene bella bella bellissima!
Non sai quanto sia stata felice di leggere questo capitolo e quanto mi sia piaciuto: l’ho letto il prima possibile e adorato dalla prima all’ultima riga. Non è una novità se si parla di questa storia o di qualcosa che in generale pubblichi tu ma ho gradito questo capitolo in modo particolare e mi ha lasciato con un hype diverso dal solito. Il tasso di tensione è elevatissimo, penso che sia l’assoluta protagonista di questo capitolo: tensione per i flashforward che ci anticipano la morte di qualcuno, tensione (alle stelle) per ciò che è accaduto a Mathieu e a Carter quella sera e tensione per tutta la faccenda che coinvolge Carter, Niki e il suo fantomatico accendino. Che fosse di Monty io do ragione a Kei e a Carter e lo escludo, Niki non se lo porterebbe in tasca in certo se così stessero le cose, ma “M” è pur sempre l’iniziale della nostra vittima e potrebbe effettivamente averglielo regalato lui, teoria che troverebbe anche fondamento nella rivelazione dell’iniziale del vero nome di Niki, proprio la D. Credo al momento che sia impossibile per noi stabilire con certezza se Niki abbia detto la verità o meno e se tu ci stai trollando oppure no, forse dobbiamo fare come Carter e basta, scegliere se fidarci di lei o meno.
Faccio un passo indietro e torno all’inizio, con un adorabile paragrafo iniziale che vede Naomi amareggiata per la quantità spropositata di uomini del piffero che ci stanno in giro per la sua uscita. Io direi che può stringere un patto con Moos e alla peggio sposarsi con lui entro dieci anni, la butto lì. Adoro questi personaggi, adoro come siano quasi tutti degli strambi fissati con gli omicidi che vedono teorie folli e potenziali avvelenamenti dappertutto:
“… Che so, rifilandogli del cianuro… sarebbe stato semplice, mi sarebbe bastato distrarlo indicandogli un’insalata scondita.”
“Il cianuro in una miscela di acqua e farina sarebbe ottimo.”
È tutto così squisitamente assurdo e bellissimo, ma Eileen ha il mio pieno appoggio nel sostenere che la vita sia già troppo piena di sofferenze per privarsi dei carboidrati. E penso che nessuno questo lo sappia meglio di Niki.
“Avete ragione, quelli sono i peggiori. Peggio degli arci fissati con la palestra ci sono solo quelli con quattro divorzi, quelli che hanno votato Trump e i serial killer. E ovviamente, in fondo alla lista, quelli che non mangiano carboidrati.”   L’ho già detto in questa recensione che amo Niki?  E Moos che chiede se tali supposizioni siano supportate da degli studi scientifici?
Ma questa idilliaca parentesi divertente (Moos scegli me, ama me, sposa me, prepara ciambelle per me) si chiude in fretta e dopo un titolo piuttosto eloquente eccoci catapultati in un flashforward che mi ha lasciata con un po’ di inquietudine addosso: Orion è uno dei personaggi che meno si fa problemi a parlare della morte, di quella di Montgomery o del fatto che, l’ha sempre detto, secondo lui ci sarebbe stata una seconda vittima. Io quindi questa reazione così scossa da parte sua non me l’aspettavo, ma almeno abbiamo la conferma di una cosa: non è morta Kamala. Chi, quindi? Perché la morte di questa persona l’ha scosso così tanto? Ha visto qualcosa che l’ha turbato o è una reazione dovuta al fatto che, dietro il suo onnipresente sorriso, si cela un passato strettamente legato al lutto?
Questo capitolo conta meno momenti divertenti del solito e l’ho trovato molto profondo, un’atmosfera che ho apprezzato moltissimo e che si sposa anche con quella della serie, che alterna sempre le due dimensioni. La ritroviamo anche nel paragrafo immediatamente successivo, con Jackie preda dell’esasperazione mista a sofferenza che penso solo qualcuno che ha vissuto una situazione del genere può comprendere davvero. Un po’ mi sono chiesta, ad inizio storia, perché Jackie vivesse ancora con i suoi genitori e ora ho finalmente la mia risposta. Mi ha molto toccato la paura di Jackson di lasciare casa perché consapevole di essere il tassello che tiene unito il matrimonio dei suoi genitori, è qualcosa che può spaventare davvero e le sue inquietudini sono del tutto umane e comprensibili, spero che si renda conto che non è responsabilità sua tenere in piedi il matrimonio di altre persone, forse troppo incompatibili, e che riesca a liberarsi di questo peso per prendere definitivamente la sua strada. Mandiamo un abbraccio a questo tesoruccio <3
L’ho già scritto prima, ma esprimo nuovamente tutto il mio amore per Moos. Niki non può davvero sostenere che tutti gli uomini siano orribili se c’è Moos nei paraggi, siamo seri, e sono molto felice di questo bizzarro duo perché chi meglio di lui può ricordarle che a volte anche una Queen può cadere in errori di valutazione? Non che non abbia le sue buone ragioni, di certo è così e sono quasi del tutto convinta che abbia avuto un padre abusante, ma c’è un’affinità particolare e speciale tra lei e Moos di cui adoro leggere, penso che questo personaggio sia adattissimo per rendere l’esistenza tormentata di lei un po’ più leggera, magari anche per ricordarle che nel mondo non c’è solo marcio ma anche tanta dolcezza e delicatezza, tutti aspetti che Moos incarna alla perfezione. Anche grazie a lui scopriamo sempre più piccole cose su Niki, la cui “altra vita”, immagino quella prima di diventare ricca, mi incuriosisce moltissimo, e un po’ mi sconvolge come una persona con una mente così brillante ritenga di non avere nessuna capacità particolare. Moos è una persona straordinaria ma visibilmente insicuro e un po’ chiuso nel suo guscio, penso che entrambi possano aiutarsi molto a vicenda per ricordarsi di essere speciali, ciascuno a modo proprio. Quanto è straordinariamente carina Niki che si stupisce della gentilezza di Moos come se fosse qualcosa di stranissimo, come se non potesse avere alcuna ragione per essere carino con lei e portarle dei dolci? Ho idea che nessuno sia mai stato molto amorevole con lei e la cosa un po’ mi spezza il cuore, come mi ha spezzato il cuore il brevissimo flashback che ci dà un assaggio di ciò che è successo tra Monty e Niki in ascensore. Monty è già morto, eppure la voglia di prenderlo a ceffoni ha raggiunto livelli stellari solo leggendo la spiacevolissima parola con la s con cui le si è rivolto, una scelta lessicale veramente infelice se si pensa a quanto sia evidente che Niki abbia realmente dei problemi di salute mentale. Farci dell’ironia non è carino, Monty, e il fatto che lei, che vediamo sempre rispondere per le rime, non abbia reagito con particolare fervore è solo un chiaro segnale di tanto questo aspetto la faccia soffrire.
Tornando a toccare note meno dolenti, Niki che sequestra uno dei pennuti della Turner e chiede la sedia Ryan in riscatto è qualcosa che pagherei per vedere. Anche se suppongo che poi la Queen dovrebbe nascondere il bottino perché la vorrebbe anche Mike! E proprio restando in tema Mike il flashforward successivo mi ha completamente spiazzata, mi sono chiesta che cosa stessi leggendo per tutto il tempo, dalla prima all’ultima riga. Non ci ho capito niente, ma l’hype che provo dopo aver letto questo capitolo e questa parte nello specifico è alle stelle, appena avrò qualche teoria correrò a rovinarti una serata intera. Fortunatamente c’è Carter che si preoccupa immediatamente dello stato della sua faccia che mi rassicura e mi ricorda che c’è ancora qualcosa nella norma.
Tornando al presente, a Naomi che si fa bella perché sia mai mostrarsi in disordine quando hai una visione celestiale come Dom a poca distanza e a quasi tutti gli altri che arrivano in ritardo, un sacco di cose mi hanno fatta scassare dal ridere (Jackie che potendo si siederebbe sul tetto pur di stare lontano dai genitori, Orion che mangia, la Signora Gambolini, Mathieu che sfotte Carter, adoro l’umorismo di questo OC, e quest’ultimo che teme che la Turner lo pugnali con un ferro da maglia, i riferimenti a Bunny sono sempre del tutto casuali) ma altre mi hanno fatta drizzare i capelli, a cominciare da questo fantomatico tizio con cui Niki è stata vista e che sì, certo, è plausibilissimo che fosse Monty. Ancora non riesco a capire che razza di legame potessero avere, escludo una relazione romantica, quindi sono stati amici in passato e lui sapeva qualcosa di scottante sul suo conto? O è solo tutto un castello di carta, qualcosa per distrarci da qualcos’altro? Erano davvero così legati come può sembrare o Niki dice il vero negandolo? Non capisco nulla, ma la buona notizia è che mi sento come quando leggo un romanzo della Christie, quando vieni a capo delle cose solo a 20 pagine dalla fine, il che penso che sia un enorme punto a favore della storia e della costruzione della trama. A non essermi assolutamente sfuggito è anche il fugace riferimento a qualcuno che siede accanto a Niki, persona non meglio identificata. Non penso assolutamente che sia un dettaglio inserito per caso, anzi, penso che sia importante e che quel qualcuno si sia seduto vicino a lei per un motivo ben preciso, maledizione a Moos e alla sua ineccepibile buona educazione per essersi alzato e averla lasciata sola, impedendoci di conoscere l’identità di questa figura misteriosa. Che sia proprio la nostra prossima vittima, questo qualcuno? E nessuno degli OC può aver assistito alla scena, perché hai esplicitamente scritto che Moos e Niki hanno preso posto in ultima fila, alle spalle di tutti gli altri, e Leena è arrivata in ritardo, quindi dubito che abbia notato lo scambio verbale che sospetto possa esserci stato tra Niki e questo condomino misterioso... L’unica che possiamo escludere, grazie a Carter e al suo terrore, è proprio la Turner.
Fortunatamente un mezzo a questo clima di tensione Carter e Mike ci regalano come sempre molte risate:
Ma perché, fa la maglia?”
“Che cazzo vuoi che ne sappia io, è inglese e anziana e questo mi basta!”
O ancora:
“Seriamente, adesso che sei tornato dal tuo finto Thanksgiving…”
“Te l’avrò detto tremiladodici volte Carter, non è finto, è verissimo!”
“… posso dirtelo. Non sai che ho trovato nella borsa di Niki.”
“La planimetria di una banca e un voluminoso sacco di tela con sopra il simbolo del dollaro?”
Mike, oltre ad essere bellissimo mi fai scassare, ti adoro! C’è qualcosa nell’immagine di Niki che organizza una rapina di profondamente realistico, (e più che OMITB è subito “La Casa di Pan di Spagna”) anche se Mike non ha propriamente centrato il punto, secondo me è infinitamente più plausibile che la nostra Queen più che una banca rapini una pasticceria, tanto è ricca, che se ne fa del vil denaro? Certo la rapina avrebbe luogo con Moos singhiozzante e pieno di ciambelle glassate alle calcagna nel tentativo di persuaderla dai suoi loschi intenti.
E questi due che si mettono a fare commenti sul Signor O’Hara, quanto sono iconici? Ora però vogliamo vederlo anche noi, forza Miss, fuori le foto, non tenerle per te che qui non si rifiuta niente!
C’è un sacco di roba in questo capitolo, ma sono parzialmente ferma alla Turner che si lamenta con la vicina dei suoi uccellini che sono diventati sboccati e volgari, sempre a dire parolacce, casualmente dopo l’incursione della Queen a casa sua. Quasi immaginare i cori di “Porca p*****a” e come sia riuscito Mathieu a non tradirsi mettendosi a ridere non so dirlo, ammiro molto il suo autocontrollo.
In merito all’ultimo flashforward c’è un elemento che mi lascia piena di dubbi: Gabriel afferma che fossero in dodici quando hanno sentito di nuovo l’allarme, ma tecnicamente i personaggi della storia sarebbero 13… A mancare era Piper o qualcun altro? Forse è scontato che si tratti di lei ma non avendone la certezza ed essendo tu una maestra del trolling non ci metto la mano sul fuoco. Erano presenti i personaggi il cui punto di vista abbiamo letto qui, quindi escludiamo Orion, Mathieu, Carter, Gabriel, Naomi ed Esteban, il mio dubbio resta sugli altri di cui immagino leggeremo nel prossimo capitolo.
Deliri a parte e tornando alle questioni serie ci tengo a sottolineare che il climax a cui hai dato vita legato all’autolesionismo che affligge la mia tazzina di caffè amaro preferita da più o meno l’inizio della storia è clamoroso, in più capitoli e in più momenti abbiamo letto di Niki che si pianta le unghie nei palmi delle mani e qui arriviamo al culmine dei risultati di quei gesti con i suoi stessi occhi che ci presentano l’immagine dei suoi palmi sanguinanti. Penso che potrebbe sembrare una stronzata perché si pensa sempre a delle lame quando si pensa all’autolesionismo ma al contrario forse questo suo non far ricorso ad un oggetto esterno trasuda un bisogno di procurarsi del dolore ancora più viscerale, si ferisce usando una sua stessa parte del corpo, fa male a se stessa usando se stessa, per non parlare di come i palmi siano un punto che sanguina tantissimo e che tagliarselo fa un male cane. Non nego di aver avuto paura che volesse bruciarsi con l’accendino perché è chiaro che l’abbia preso in considerazione, sono molto sollevata che sia riuscita a non farlo perché sarebbe stato ancora più penoso da leggere.
Ho già scritto tantissimo e forse dovrei smetterla, ma voglio mandare un abbraccio a Kei e spendere un apprezzamento per lui e Carter, che tocca vette di profondità nuova realizzando quanto il primo stia soffrendo una situazione che, brutto a dirsi, per lui è forse principalmente una specie di fonte di intrattenimento, nonché un’opportunità di lavoro. Non è necessariamente sbagliato che Carter la veda in questo modo ma ho apprezzato tanto il suo riflettere su come qualcosa che è diventata una forma di “spettacolarizzazione della morte”, con questa passione per il true crime dilagante, si porti sempre dietro la sofferenza di persone che restano nell’ombra.
Grazie infinite per questo capitolo Miss, non vedo l’ora che arrivi domenica per la OS, la prossima settimana per tornare a Beauxbatons e poi di scoprire che cos’hai in serbo per i nostri yankee e non.
Sesy

06/06/23, ore 19:15

Finalmente ci sono!
Solo ora posso finalmente dire di aver iniziato Only Murder In The Building (serie) e mi pento di non averlo fatto prima perché la sto seriamente adorando e inizio anche a cogliere tutti i piccoli riferimenti che ci metti all'interno dei capitoli e più leggo e più questa storia mi sembra geniale, non vedo l'ora che vada avanti questa storia per scoprire cosa hai in mente e anche di andare avanti con la serie che ormai mi ha incuriosita moltissimo. Detto questo, comincerei a commentare questo meraviglioso capitolo.
Naomi è ciò che nella vita vorrei essere ma non sono...condividiamo più o meno la stessa altezza ma io con i tacchi tutto il giorno nemmeno se mi pagassero lo dico, sono molto più team Eillen con lo stivaletto col tacco largo e team scarpe basse, i miei piedi non reggerebbero assolutamente. Le tre donzelle che sospettano di Mathieu con il suo grembiule sporco di una sospetta polvere bianca mi fanno morire, Matt carissimo ormai solo a Carter non frega più nulla di scoprire qualcosa su di te perché le sue indagini sono tutte su Niki ma non ti tradisce, ti vuole ancora bene, più o meno.
Passiamo al capitolo vero e proprio però. Penso di aver espresso il mio immenso amore a Leena, la adoro e la trovo davvero perfetta per questa storia, MYMAGICFF ADORO, è geniale assolutamente e adoro il fatto che scriva fanfiction e che sia estremamente soddisfatta di tutto ciò che scrive, addirittura si "gasi" perché sa che ciò che ha scritto è un capolavoro, Leena è iconica, la amo ogni capitolo che passa. Ho adorato leggere di lei da bambina, i suoi flashback mi sono piaciuti veramente un sacco e devo dire che lei a sette anni è identica a com'è ora, adoro il fatto che fosse un piccola principessa ma che al posto di sognare qualcosa di quel genere per il suo futuro, volesse già da subito diventare una scrittrice di gialli e si facesse dare dai suoi genitori libri gialli con morti cruente e rimanga delusa quando hanno osato regalarle un libro di fiabe, già la amo quel piccolo peperino, soprattutto la sua furbizia "Anche se sono abbastanza grande e prossima a fare la scrittrice di gialli vorrei comunque che qualcuno mi imburrasse il pane", la sua elfa poi deve "sopportare" la personalità così vivace di una mini Leena ma si vede che ci è molto affezionata. Nadine sembra davvero una madre dolcissima, si vede che ci tiene un sacco a Leena e che la appoggia al contrario di suo padre che invece non sembra molto contento di questa strada che la figlia vorrebbe intraprendere. L'immagine di lei alla scrivania con la sua macchina da scrivere però è davvero adorabile.
Devo ammettere che Gabriel, che a primo impatto potrebbe un po' far paura, in versione zio è davvero troppo carino e Chloe è davvero una bambina vispa e adorabile soprattutto se riesce a convincere il salutista per eccellenza a cucinare in piatto leggero come spaghetti e polpette. Come ti ho detto spesso mi piace molto vedere i personaggi in una loro quotidianità mentre interagiscono con amici e parenti perché è bello scoprire cose nuove su di loro, sul loro passato e su di loro "al di fuori" della trama principale e soprattutto adoro come riesci a tirare fuori un sacco di informazioni in maniera così spontanea, ma ormai di te non mi stupisco più!
Ed ecco il mio piccolino (piccolino si fa per dire)! Sono sempre super felice di leggere di lui perché Carter è uno degli OC di cui vado più fiera e vederlo rappresentato sempre così bene mi dà immensa gioia. Sarà felicissimo di aver abbandonato i noiosi articoli che è costretto a scrivere ogni volta per dedicarsi a qualcosa di più...interessante dove può sfruttare le sue doti di investigatore. Mi fa ridere che chieda l'aiuto di Esteban solo perché suo fratello probabilmente deve leggere l'articolo quindi deve essere perfetto e si "abbassa" a chiedere aiuto, perché altrimenti col cavolo che lo avrebbe fatto, sicuramente pensa di essere il giornalista più bravo e dotato di tutta New York, Carter non smetterà mai di essere Carter e di considerarsi il meglio. Quando ero arrivata Leena poi sono morta, mi fa riderissimo che sti due uomini assolutamente sicuri di loro stessi si ritrovino questa che si mette ad aiutarli senza che loro abbiano chiesto il suo aiuto e ho adoro il fatto fossero così basiti dalla sua intrusione. Ma il momento migliore è quando lei se n'è andata e ha detto che senza il suo prezioso contributo il lavoro non sarebbe stato così fantastico, che icona, la amo...IDOLA.
Sempre a proposito di Carter, grazie davvero per lo spazio che gli hai dedicato nel capitolo e di aver fatto emergere il rapporto con la sua famiglia e il suo adorato  fratello, ho davvero adorato questo paragrafo. La sua domenica o è dedita al cazzeggio/i suoi hobby o al massimo dedica attenzione all'unico membro della sua famiglia che lo merita: la nonnina Cross, la spiacevole visita di suo fratello è sicuramente una delle cose non contemplate nella sua domenica ideale. Mi è piaciuto molto come hai trattato Carter e la "rabbia" che prova nel vedere suo fratello fargli la paternale e soprattutto ho amato quando Lincoln gli ha caldamente suggerito di non scrivere su una famiglia così importante e conosciuta per paura delle conseguenze e la prima cosa che ha pensato Carter è stata "Lincoln non approva? Improvvisamente questo progetto mi mette ancora più soddisfazione" amo il mio piccolo disadattato. Hai trasmesso la sua insofferenza e il suo non sentirsi parte della sua famiglia, il che lo porta ad isolarsi, perfettamente, ho davvero adorato leggere di lui e suo fratello battibeccare, era tutto perfetto!
Invidio un sacco le domeniche tra Naomi, Moos e Gabriel passate a mangiare e sono dell'idea che si può sempre esagerare soprattutto per il pollo fritto di Moos, c'è sempre spazio per il pollo fritto, ma soprattutto adoro come Sundance ormai ha capito che l'anello debole è quella dolce anima di Moos e cerchi di scoccare a lui il cibo con i suoi occhi dolci, in casa mia quel ruolo ce lo ha mio nonno che nonostante gli diciamo tutti di non dare da mangiare al cane lui continua imperterrito a farlo. Ho fame solo a leggere di questo paragrafo, un po' ti odio Irene, sappilo. Questo trio poi è così dolce e affiatato, sempre pronto a sostenersi a vicenda (oltre ad essere gli unici normali nella storia, in pratica) e la famiglia allargata di Gabriel è perfetta, come lo hanno capito Gabriel e Damita sono certa che lo capirà anche Chloe, anzi, lei lo saprà già e infatti non sempre le famiglie convenzionali sono perfette, basta solo vedere Carter che non sopporta metà dei suoi parenti o Monty, famiglia apparentemente perfetta, ricca a cui non mancava nulla, eppure l'amore che ha ricevuto Moos da suo nonno nessun dollaro lo può comprare.
Allora abbiamo capito che Orion non è vegan friendly se non sopporta il latte di soia, okay questa era pessima e torno alla storia. La mamma di Jackie nei panni della pettegola del condominio mi fa morire anche se non come Jackie che non appena sente il nome di Monty smette di fumare erba e va ad origliare la conversazione per poi essere sequestrato dalle vecchiette, povera anima ahahahahah. Orion che arriva con cinque caffè perché due sono per lui è icona, In coffee we trust è lo stile di vita di Håkon e chiede di prendere parte a qualsiasi organizzazione basata sul caffè.
Ho letteralmente amato il pezzo di Leena ed Eileen che fanno yoga, con Eileen che poverina già non aveva voglia di uscire ma se proprio doveva farlo sarebbe andata al suo corso di flamenco e invece Leena l'ha trascinata ad una noiosissima lezione di yoga in realtà non lo penso perché lo yoga è una delle poche attività fisiche che non schifo profondamente. Leena che, per forza deve ammettere che per i loro muscoli questa è stata una pessima idea anche se l'intenzione era buona, fatti amica la guru pacifista per scoprire se è lei l'assassina, piano geniale, se non fosse per la faticaccia, forse l'idea di portarsi dietro Niki e il suo sguardo truce non è così male ahahahah, più che altro la potrebbero usare per gli interrogatori, francamente sarei più spaventata da lei che da tutti gli auror messi insieme.
A questo punto della storia possiamo veramente definire i Narge l'unica vera ship anche se Sarge sta tradendo Carter un po' troppe volte per i miei gusti: prima fa le feste allo stupido fratello maggiore, poi si fa coccolare dalla vicina antipatica, eh insomma basta discriminazione contro il tuo padrone che ti considera in pratica suo figlio. Tutti i pensieri di Carter sono stati resi alla perfezione, in particolare mi è piaciuto moltissimo quando ti sei soffermata sulla fobia, anche irrazionale, del sangue di Carter e di come questa sia una delle pochissime cose che lo facciano sentire insicuro, essendo lui anche fin troppo spavaldo...a come lui abbia dovuto rinunciare ad alcune delle sue carriere dei sogni, per un motivo o per l'altro e quando per una volta trova il suo lavoro davvero appagante e soprattutto può dedicarsi a qualcosa che lo appassiona (perché si, a lui il suo lavoro piace ma comunque la sua prima aspirazione era quella di fare il detective) non si lascerà sfuggire questa opportunità, tanto meno se è suo fratello a suggerire questa proposta. Adoro poi come il rapporto tra Carter e Niki si stia evolvendo sempre di più: da semi-sconosciuti a fare finta di non sopportarsi, perché si, entrambi possono dire che se l'altro stesse prendendo fuoco e loro avessero una borraccia piena d'acqua la berrebbero ma in realtà si vogliono bene e sono certa che alla fine della storia picchierebbero chiunque faccia soffrire l'altro perché solo loro possono far soffrire l'altro. Però Niki smettila di fare le moine a Sarge che Carter è geloso.
Kei devo dire mi sta facendo tanta tenerezza ma apprezzo un sacco la sua caparbietà nello scoprire cosa è successo veramente a Monty e la sua dedizione nello scoprire più cose possibili riguardanti il caso, nel prestare attenzione ai vari dettagli ma al tempo stesso si vede che è una persona fragile che cerca di svagarsi o di ottenere conforto dai suoi fratelli che si vede gli vogliono proprio bene. Inaspettata davvero la visita di Moos che come sempre è un cuore di panna, non è possibile che in ogni scena lui sprigioni dolcezza da tutti i pori, che carino quando si è presentato con la blueberry pie da Kei e soprattutto è apprezzabile che sia andato da lui visto che loro due erano quelli più legati a Monty. Ma vogliamo parlare della trama che stai creando sotto? Sono così entusiasta di leggere anche a riguardo dei fatti proprio riguardanti gli omicidi, della particolare abitudine di Monty di trasfigurare il cibo che non gli piaceva in qualcos'altro, il coltello nella mano sbagliata, veramente stai prestando un'attenzione pazzesca ai dettagli che è ammirevole, non solo stai gestendo e intersecando benissimo questi personaggi che ti sono stati affidati ma non stai lasciando nessun dettaglio al caso, questa storia è un vero gioiello e non vedo l'ora di arrivare a saperne di più su Montgomery e sui vari personaggi secondari, sulle loro possibili motivazioni, mi intriga così tanto la trama che hai creato che neanche ti immagini mia cara Irene!
Ah quanto mi intriga Niki come personaggio, ad ogni capitolo sveli un lato di lei celato fino ad ora e sinceramente sono sempre più curiosa di vedere cosa hai in serbo per lei, sarà un piacere leggere del suo passato, di ciò che ha passato e di cosa l'ha resa la ragazza fredda e solitaria che è ora, sono certa che la sua storia non mi deluderà affatto e mentre tu continui a buttare là accenni di lei, io non vedo l'ora di conoscerla ancora meglio. Niki è sicuramente sul podio dei personaggi da te creati, il posto lo contende con la favolosa Charlie, lei per affetto rimarrà la prima a vita mi sa ma Niki è così profonda che non posso fare altro che apprezzarla, nel bene e nel male. La descrizione del quartiere dov'è cresciuta è stata pazzesca perché mi sembrava veramente di essere là con Niki, davanti alla villetta a schiera invecchiata dal tempo, la porta cigolante, il marciapiedi sporco di gessetto, era tutto davvero realistico. Comunque Niki è tipo me in una qualsiasi chat di gruppo, praticamente sono l'osservatore interno che non scrive mai nulla, la capisco e approvo decisamente. Mathieu che lavora nel Queens (inizialmente ho avuto un attimo di confusione con il Bronxs) mi ha spiazzata decisamente e l'ipotesi che faccia il porno attore è sempre più plausibile, ora sono alquanto curiosa di sapere cosa faccia effettivamente, poi non passa affatto inosservato con quella macchina, è tipo come mettersi un cartello gigante sulla schiena con scritto "GUARDATEMI" e mi spezza come Niki abbia sempre la battuta pronta e sappia sempre cosa dire, come hai risposto a Mathieu alias Mike (lui e Carter gira e rigira sono sempre i più bullizzati alla fine) mi ha fatto morire, dimostra sempre di più di essere una ragazza alquanto sveglia, le vecchiette che guardano male Matt perché lo credono uno stalker però sono la cosa più bella, adoro.
Adoro queste bizzarre riunioni di condomino, vedere i vari personaggi interagire tra loro in maniera corale e in realtà Carter e Niki mancavano ma non per altri impegni, semplicemente stavano litigando tra loro tipo da soli, io amo vederli battibeccare perché sono veramente come due fratellini che litigano per le stronzate. Però possiamo fare un applauso alle vere eroine della storia? Perché si, Eileen e Leena si stanno sacrificando per il bene comune e devono essere ringraziate come si deve visto che dovranno ulteriormente prorogare la tortura dello yoga. Su Kamala come sospettata non so bene cosa pensare, sicuramente i guru pacifisti poi si rivelano spesso quelli meno pacifici e il fatto che abbia discusso con Monty...mmm...sono curiosa anche perché non mi sembrano affatto due persona con molto a che fare l'uno con l'altra, staremo a vedere. Attendo impazientemente che entrino bene in scena anche tutti i personaggi secondari perché come ho già detto prima, sono curiosissima di scoprire bene la trama che va "al di fuori" dei nostri OC.
L'ultimo paragrafo mi è piaciuto veramente un sacco: innanzitutto mi fa piacere vedere che nelle tue ultime storie hai toccato delle tematiche davvero importanti, nell'hotel c'era la malattia, le relazioni tossiche, le famiglie allargate e altro ancora e qua troviamo un argomento ugualmente interessate ovvero la terapia. Oltre che un argomento nuovo la trovo una "tecnica" più che valida anche per farci entrare nella testa di Niki attraverso i suoi pensieri più intimi. Niki è un personaggio che ha subito dei traumi ed è normale che abbia bisogno di un supporto emotivo, anche se visto il suo carattere, forse non ne sente il bisogno o lo considera per lo più stupido ma apprezzo moltissimo che tu l'abbia inserito perché è giusto normalizzare questa cosa e soprattutto per dare al passato di Niki la giusta "importanza" senza buttare là traumi a caso solo perché "fa figo". Oltretutto stai trattando questi temi così delicati con la giusta delicatezza (scusa la ripetizione) e la giusta importanza, senza essere affrettata o superficiale, brava davvero.
E arrancando sono piano piano arrivata alla fine di questa recensione, questi capitoli sono così densi che faccio fatica a volte a commentare in maniera sensata per questo spesso mi prendo il mio tempo, ma voglio che tu sappia che apprezzo infinitamente il lavoro che stai facendo con questa storia, si vede che ci tieni a renderla il più perfetta possibile ed è per questo che cerco di recensirla nel miglior modo possibile.
Grazie ancora per lo splendido capitolo.

01/06/23, ore 20:09

Cara Irene, dovrei prolungarmi lungamente sulle scuse da porti per questi miei imperdonabili ritardi, ma avendo io già pochissimo tempo a disposizione, vorrei tentare di impiegarlo per lasciarti una recensione dignitosa, quindi parto subitissimo.
Prima di parlare del resto del capitolo, ci tengo a ringraziarti tantissimo per lo spazio dedicato a Mathieu, in questo frangente particolarmente presente in quasi tutte le sue sfumature: insomma, manca svelare il misteriosissimo mestiere (cosa ci fa nel Queens? Perché la spilungona lo ha beccato proprio lì?) e so che praticamente tutte le autrici partecipanti a questa storia si stanno scervellando con ipotesi più o meno colorite, ma per il resto direi che hai illustrato la sua vita alla perfezione! Ho adorato, letteralmente adorato la scena incentrata sul giorno del ringraziamento Canadese; che dire, benvenuti in casa Huntzberger signori e signore! Da Lalie sposata con un pover uomo che la famiglia non digerisce molto, alla madre che tenta di far fronte allo stress fumandosi pacchetti su pacchetti di sigarette, alla nonna che gioca le partite a carte sul telefono (ti prego, ho stra-adorato! Non la finivo più di ridere ad immaginarmi quella scena, giuro XD, visto anche cosa la tecnologia rappresenta per le due famiglie canadesi). Per non parlare, dulcis in fundo, della mitica nonna che ancora se ne va in giro sulla scopa, alla quale dovrebbero assolutamente togliere la patente di volo. Il quadro è pressappoco perfetto e io non posso che ringraziarti per aver speso del tempo nella descrizione di questa esilarante, nonché assolutamente delirante, famiglia. Ah, ovviamente anche aver parlato dell’episodio con l’amico con beneficio mi ha cappottata (il mitico Stephane).

“Ma purtroppo doveva lavorare.”
“Lavorare? Ma è festa!”
Nonna Suzy parve scandalizzata, e Mathieu dovette sforzarsi con tutto se stesso per non ammettere che, in effetti, il suo fantomatico fidanzato faceva il parrucchiere per le anziane signore viziate dell’alta società. Decise invece che poteva sempre fare di meglio:
“Purtroppo non c’è pace per chi lavora nel Cartello…”
“Cosa?! Lavora in un bordello?!”

Non ho potuto fare a meno di menzionare questa parte, perché mi ha fatta strozzare dalle risate ed è giusto che tu sappia che hai attentato alla mia vita.
Ora, per evitare che questa esca fuori una recensione solo esclusivamente su Mathieu mi vedo costretta ad andare avanti, ma sappi che ho davvero amato ogni singolo momento a lui dedicato, anche se non li ho nominati tutti.

E venendo per l’appunto al resto, vogliamo parlare della premonizione di Orion, che per quanto io adori dal giorno uno di questa storia (credo si sia capito visto che lo ribadisco in ogni singola recensione), mette un tantino i brividi? Io mi fido ciecamente delle sue, umh, “visioni” (?), quindi questo potrebbe voler dire che l’odiatrice del caffè potrebbe realmente sparire dalla piazza da un momento all’altro. E sempre a proposito di Orion, mi fa davvero piacere conoscere maggiori dettagli su di lui, perché è un personaggio molto affascinante, sebbene mi generi anche molta tristezza. La cupezza del suo sguardo trasmette un senso di smarrimento unico e capire che non ha superato un trauma così devastante – perché non potrei definirlo in altro modo- mi spezza davvero il cuore. Si capisce che la volontà è quella di riuscire ad andare oltre, sebbene a suo modo e anche se non sembra riuscirci, io faccio il tifo per lui; speriamo che i suoi amici, vecchi e nuovi, riescano nell’impresa di aiutarlo. Concludo su di lui domandandomi chi possa non adorarlo: Orion ha adottato un topolino, non potrei davvero amarlo più di così.
Potrei dire la stessa identica cosa di Niki (non del topo ovviamente): altro giro altro trauma, anch’esso con ogni evidenza molto pesante e difficile da superare; entrambi i personaggi -Niki e Orion-, sebbene quest’ultimo sembri più sereno, sono complicati da supportare e da aiutare. Ormai però è chiaro che Carter avrà un ruolo molto importante per quanto concerne il ricucire le ferite emotive di Niki, che pare aver trovato in lui un futuro grande amico. Con lui Niki sta cominciando ad aprirsi in una maniera tutto sommato naturale e visto e considerato che è passato relativamente poco tempo dalla loro conoscenza, direi che ha fatto già degli incredibili passi avanti. Ah, per altro molto interessante la parte in cui ci illustri la particolare terapia che sta portando avanti Niki, l’ho trovata molto suggestiva e ben descritta. Lei, al solito, fa sempre tanta tanta tenerezza, povera :( .
Parlando invece di Carter, non so se i suoi si possano definire dei veri e propri traumi, ma è evidente che anche lui abbia parecchie buche da colmare, che cospargono il suo background familiare. Che il suo essere così distaccato e apparentemente “menefreghista” sia in parte il risultato del rapporto con la sua famiglia mi sembra ormai assodato, quindi non posso che volerne sapere di più.
Tanto per rimanere un momento su Carter (ormai questa recensione va così, non riuscirò mai a seguire la linearità degli eventi), la rivelazione dell’accendino è arrivata un po’ come un fulmine a ciel sereno; che dire, non è che mi stupisca molto che Niki sia in possesso di un plausibile oggetto di Monty, tutto sta nel capire come e quando ne è entrata in possesso, ma specialmente perché se lo porta dietro. Ma poi… sarà davvero dell’eifu Montgomery quello zippo? Kei sembra non ricordare affatto che il vecchio amico lo avesse, quindi mi viene da pensare che o è stato un acquisto molto recente, o Kei è un po’ rinco e non si è mai reso conto dell’esistenza di quell’oggetto, oppure che le iniziali siano solo casualmente le stesse di Monty. Magari sono le iniziali del vero nome di Niki? (io la butto lì, anche solo per farti fare una risata nel pensare a quanto sono rinco pure io).

“Ehy, potremmo vederci con qualcuno degli altri, domani sera. Offro io, mio padre possiede dei locali fantastici in città.”
“Perché no, potremmo avere tutti bisogno di una dose di teorie assurde sulla morte di un nostro vicino per iniziare al meglio la settimana. Ma dubito che Naomi verrà, è lunedì. C’è The Bachelor.”

Di nuovo tanto per saltare di palo in frasca, mi pare che più di un personaggio qui abbia un passato da nascondere; ad esempio l’avvocata più patita di trash della storia che scopriamo avere avuto un ruolo nell’arresto di… suo fratello! Sono rimasta davvero basita dopo aver acquisito questa informazione e, che te lo dico a fare, anche in questo caso voglio sapere molto di più su Naomi; questa ragazza deve avere una morale davvero ferrea comunque, il che mi porta a stimarla ancor più di prima (ed è abbastanza dura, visto che ama le trashate e ha un golden retriever come animale domestico).

“Gabri, lo so che mi vuoi bene e lo apprezzo, ma sii realistico: l’unica sorella peggiore di me è Cercei Lannister.”
Come sempre Gabriel decise di armarsi di pazienza, scuotendo severamente la testa prima di alzare la mano destra mostrandole due dita:
“Primo, dimentichi la pazza sorella di Caitlin.”

A parte che Gabriel migliore amico che si possa desiderare al mondo, che ti imbocca a casa con la cena e con tutte le sue premure. Comunque il dialogo sopracitato mi ha provocato ilarità e disgusto al contempo, al ricordo di Lysa, la sorella si Catelyn che ALLATTA il figlio di tipo otto anni. Mi si sta rimponendo la cena che non ho ancora consumato considera.

Dai, mi ha spaccata la contrapposizione fra le indagini portate avanti dai ragazzi e quella di Eileen e Leena, che sembrano decisamente più serie e solide nelle loro teorie. Questo non vuol dire che io non desideri leggere ancora e ancora della assurdità di quelli lì, ci mancherebbe. Ma ovviamente poco a che fare con l’intuizione avuta prima da Eileen riguardo al profilo del sito di incontri utilizzato da Montgomery (doppio profilo? Profilo creato ad hoc da qualcuno?) e quella di Leena. Leena che per altro cosa poteva mai aspettarsi da Niki, che si stesse facendo un lungo pisolino ristoratore? Non lo sa che il secondo nome della spilungona è Samara?
IL loro brainstorming a suon di super alcolici alle due di notte porterà i propri frutti? Credo –e spero vivamente- lo scopriremo nel prossimo capitolo, voglio tantissimo leggere di una Niki infilata come una sardina all’interno del tubo della biancheria. Certo se Mathieu l’avesse beccata mentre si stava proprio infilando, sarebbe stato clamoroso.
E a proposito di Mathieu! Mi è venuto in mente che non ho nemmeno citato la lite che ha visto esplodere fra i vicini mentre era in auto! Non che ci sia molto da dire visto che non è riuscito a captare il discorso, ma direi che non è assolutamente un dettaglio da sottovalutare. Spero che si ricordi di parlarne con il resto del gruppo prima di venire accoppato da uno dei due presunti assassini (povero figlio mio).

So che stai scrivendo il prossimo capitolo e spero sinceramente di riuscire a farmi viva in tempi più celeri. Al solito, se hai domande da porre non farti problemi a contattarmi.
A presto cara, abbraccetti.

Bri

01/06/23, ore 00:39

Eccomi di nuovo! Poveri Auror con tutti quei condomini da sentire e poveri ragazzi degli ultimi piani a dover aspettare tanto! 😱 Per fortuna degli Auror (?) all’Arconia abbondano i tipi strani e con alcuni si saranno anche divertiti. Immagino che la sincerità di Eileen e Orion e il duo Piper & Nia saranno stati al momento un piacevole diversivo per quei poveri malcapitati. Probabilmente avranno apprezzato meno Niki e Carter ma dettagli. 😂
A proposito di Carter, è stato incredibile con Dom, ma il povero Sarge avrà sicuramente ringraziato. Mai passeggiata gli sarà sembrata più piacevole, povero cane! 😂❤️
Passando agli altri personaggi, chissà cos’avrà combinato Leena per essere così preoccupata… Forse lei è Montgomery hanno litigato e sono volate parole grosse che potrebbero metterla nei guai. 🤔 Da quel poco che sappiamo finora, Montgomery non doveva essere proprio Mister Simpatia.
Kei e Moos mi hanno fatto tenerezza, visto che sembrano i più legati a Montgomery, e non vedo l’ora di saperne di più sul loro rapporto. Già me li immagino a cercare di scoprire cosa gli è successo, e Kei deve aver cominciato subito, accusando probabilmente Niki di qualcosa. Vista la scena finale, sono ancora più curiosa di scoprire cosa le ha detto.
Sempre a proposito di Niki, sapevamo che mente sull’età, ma non pensavo l’avrebbe fatto anche con gli Auror, rispondendo oltretutto in quel modo. E a Megan sembra di conoscerla… Questa ragazza è proprio un mistero e mi sto facendo un sacco di teorie su di lei. Sono proprio curiosa di saperne di più. Sembra che sappia perfettamente come è morto Montgomery e mi sono ricordata che nel primo capitolo era uscita di casa senza passare dalla porta per evitare i vicini. Avevo pensato che si fosse smaterializzata, ma nel palazzo non si può. Deve aver usato un altro metodo magico, che probabilmente le ha permesso anche di infilarsi in quell’appartamento alla fine di questo capitolo. Mi viene in mente solo un’altra possibilità, ma aspetterò di vedere se ci ho azzeccato. Le è andata bene che Mathieu sia arrivato troppo tardi per vederla, però. Il povero Prune ha davvero rischiato di farla scoprire. 😂
In ogni caso, dopo questo capitolo Niki sarebbe in cima alla mia lista dei sospettati se non ci avessi detto che nessuno di questi personaggi è l’assassino. 😂
Cambiando personaggio, sono anche curiosa di sapere cos’ha combinato il fratello di Naomi e il suo legame con Montgomery. Dovevano essere molto legati e non sarà facile per Naomi dargli una simile notizia.
Penso di aver detto tutto, quindi per ora ti saluto. Complimenti per questa storia che diventa sempre più bella e alla prossima!

29/05/23, ore 22:35

Eccomi di nuovo! Come immaginavo, i vicini di Niki sono tutti molto particolari e ho riso tantissimo. Tra Nia disperata per il suo look, Leena già pronta a scrivere pagine e pagine su questa storia e gente che si autoinvitava al tavolo della povera Niki, ne abbiamo già viste delle belle. 😂
A proposito di Niki, è davvero molto misteriosa. Ho già qualche teoria (che ovviamente terrò per me) per spiegare almeno alcune delle sue tante stranezze, ma di sicuro le risposte arriveranno più avanti. Non mi sarei mai aspettata il cambiamento avvenuto per Sarge, ma l’idea mi è piaciuta molto. 😂 A quanto pare ama gli animali ed ecco l’ennesimo punto a suo favore.
Come immagino si sarà capito, Niki è già uno dei miei personaggi preferiti in questa storia (insieme a Leena e Orion per il momento) e non vedo l’ora di saperne di più.
Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]