L'imperfetto destino
di Jamie_Sand

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/04/24, ore 08:05

Quante cose non dette ci sono in questo incontro e quante paure sottopelle che non vogliono smettere di attanagliare questi giovani adulti!
Per fortuna in Percy ha vinto la necessità di proteggere Audrey e un incontro che poteva essere solo di sfuggita è diventato un'occasione per ricongiungere i fili di un rapporto tranciato troppo frettolosamente da eventi infinitamente dolorosi.
Il ricordare le parole di Lucy prima di morire ha spinto il nostro Weasley a uscire dalla comfort zone e rientrare in quel meraviglioso e assurdo mondo che circonda Audrey. E quella giornata passata a passeggiare, a muoversi con la metropolitana, a bere e a chiacchierare in un tipico locale babbano è certamente meglio della solita distruttiva commemorazione ad Hogwarts!
Perciò Jamie non capisco perché non sei contenta del capitolo. Hai raccontato con maestria la rabbia e l'imbarazzo che entrambi i protagonisti provano in occasione del loro primo contatto dopo tre anni di vita trascorsa a imitare la normalità, cercando di non pensare a chi prima era stato/a al loro fianco.
Mi è piaciuto tantissimo l'incipit... ho visto Aberforth e il suo straccio lurido pulire bicchieri in quel locale buio e spento, con occhi diversi. Silente è tornato a indossare la sua maschera per il mondo magico per essere lasciato in pace a marcire nella sofferenza per Ariana e Albus, tuttavia ci sono tanti ragazzi che conoscono la sua vera essenza e sanno che è una roccia, di quelle con cui chiunque vorrebbe costruire le fondamenta della propria casa. Una garanzia nel futuro per la pace e l'uguaglianza. Un padre fondatore che, terminato il proprio lavoro, è tornato alla vita di sempre senza pretendere gloria e denaro. Come quell' antico console Romano che, dopo aver combattuto per la Repubblica, è tornato nei campi a lavorare la terra.
Non vedo l'ora di leggere che Percy utilizzerà il telefono: farà come Ron oppure la sua mente tecnologica lo porterà a superare una probabile imbranataggine? E poi riuscirà a chiarire con Penny?

27/04/24, ore 21:10

Trovare il tuo capitolo è stata una piacevole sorpresa, oggi! Personalmente mi è piaciuto e anche molto: vedere come Percy e Audrey non riescano neanche a litigare senza finire a parlare come ai vecchi tempi, quanto entrambi non riescano ad andare avanti nonostante siano passati anni e come si sentano inadeguati ed indietro rispetto agli altri è stato commovente. La parte migliore è il litigio, ma mi è piaciuto anche il finale aperto.
Consigli? Beh, detto da me, che spesso arrivo a punti morti e mi ci areno 😅
Comunque, secondo me Percy a questo punto esploderà: come dice Katie, è un concentrato di rabbia e dolore. E chissà che l'aver rivisto Audrey, magari vedere che lei pian piano inizierà a costruire un futuro e raccogliere i cocci, non lo scuola e lo spinga a buttare il cuore oltre l'ostacolo, finalmente.
Detto ciò, complimenti come sempre, non vedo l'ora di sapere come proseguirai!
E.

24/04/24, ore 18:53

*Ma non poteva farci niente; per quanto Penny fosse perfetta per lui c’era sempre un pezzo della sua mente che rimaneva ancorata alla vita che per un secondo aveva immaginato con Audrey.
Lui che tornava a casa e la trovava lì a cantare o a suonare qualcosa… lei che gli cucinava qualche cibo africano pieno di spezie… e poi i loro bambini… sarebbero stati dei bambini bellissimi se avessero preso da lei…
Probabilmente se lei fosse tornata da lui in quel preciso istante, allora Percy ci avrebbe messo cinque secondi a lasciare Penelope, così da dare un’opportunità a quella vita che aveva solo potuto immaginare.
E questo lo faceva sentire la persona più orribile del pianeta.*
Quella sopra è la parte del capitolo che mi ha fatta emozionare, perché esprimere l'amore che Percy prova per Audrey e il senso di colpa che lo attanaglia all'idea che mollerebbe Penny senza voltarsi un attimo se solo la Manning gli facesse un cenno. Quanti sensi di colpa ciascuno di noi porta nel suo fardello di dolore perché, per soddisfare un desiderio di cui ci riteniamo degni, calpesteremmo un'altra persona! Tuttavia è giusto fingere o accontentarsi di una vita a metà e sacrificarsi per il bene di chi non amiamo veramente?
Mettere sui piatti di una bilancia il desiderio da realizzare e il rispetto per noi stessi, perché siamo in grado di non far del male agli altri, crea uno squilibrio notevole nella nostra anima: qualunque scelta si faccia arreca dolore a qualcuno.
Si può solo sperare di non finire mai in una situazione di questo tipo.
Per quanto riguarda la FIC sai che io sono dalla parte di questa coppia che la guerra ha cercato di distruggere. Affermo con certezza che hanno sofferto abbastanza, che solo insieme possono vincere il dolore per le loro perdite e che, amandosi, riusciranno a superare anche i sensi di colpa.
Ma tu ci vivresti in una casa stile Liberty? Tutta pulitissima? Io amo le case dove la personalità di ognuno di quelli che le abitano sono espresse: le case calde, accoglienti, che ti mostrano chi ci vive. Nella casa Liberty Penny vive e Percy vegeta!
Mi fa piacere scoprire che Audrey ha cambiato ben ventitré mise prima di trovare il vestito adatto all'occasione che, non è l'anniversario di quella maledetta battaglia e il ricordo dei caduti (o non solo), ma è incontrare Percy al meglio di sé, sperando di riconquistarlo.
Concludo soffermandomi sul fatto che l'assenza della Manning al processo che Percival ha subito è stata davvero un colpo terribile. Certo, il nostro Weasley è stato comunque scagionato e a fare ciò avranno provveduto Oliver e Katie, tuttavia sarà stata una scure emotiva terribile! Eppure Percy l'ha già perdonata perché pensa a lei e alla sua possibile vita insieme. Dimmi se non è amore profondo questo!

24/04/24, ore 17:28

In questi giorni mi sono rimessa in pari con la tua storia e che dire ... è bellissima come sempre, forse, stavolta, anche un po' di più!
Mi piace davvero il modo in cui riesci a mostrare il mondo interiore dei personaggi ed i dialoghi sono il tuo punto forte, sembra proprio che siano i personaggi stessi a parlare!
Questa Audrey è diversa da tutte le altre Audrey che ho mai letto (e provato a scrivere, non riesco mai ad immaginarmela bene!), ma è anche perfetta nelle sue imperfezioni. Mi è piaciuta davvero tanto la storia della sua famiglia, tutte le sue insicurezze, il senso di inadeguatezza ed il suo innamorarsi di Percy poco a poco. Percy stesso è proprio come lo immagino, l'hai reso alla perfezione!
A questo punto, sono curiosissima di leggere del loro incontro, anche perché questa situazione di stallo, assieme alla promessa fatta da Percy in punto di morte a Lucy di badare ad Audrey, mi hanno davvero fatto versare qualche lacrimuccia!
A presto e complimenti, come sempre!
E.

28/03/24, ore 08:05

Bentornata! Sono felice che la tua crisi d'ispirazione sia stata generata da una serie di eventi positivi e non da fatti deleteri!
La tua assenza su EFP e quella contemporanea di GiunglaNord mi hanno allontanata dalla piattaforma e il tran tran della mia vita ha proseguito monco del piacere di far parte della storia di Audrey e Percy a Londra e di Draco ed Hermione a Torino.
Al contrario di te ho attraversato un periodo down e a stento ne sto uscendo (forse).
Ma veniamo alla nostra fic! Finalmente posso esprimerti la mia perplessità alla pazzesca trasformazione di Audrey da ragazza senza più luce negli occhi a cantante pop di successo, proprio lei che il pop non lo considerava manco di striscio! È vero che l'avevi descritta come una capricciosissima star della musica incapace di esprimere amore e assai brava a calpestare i sentimenti altrui (ricordo bene?), tuttavia mi sembrava che non fosse proprio da lei fare un cambiamento simile.
Percy invece aveva mantenuto la sua identità di bravo ragazzo, così intento a rendere felici gli altri da accettare supinamente la propria infelicità.
Insomma ero perplessa, ma profondamente fiduciosa nelle tue abilità narrative e speravo che Percy riuscisse a riportare Audrey a una dimensione umana... con un THE END all'insegna del loro ritrovato amore.
Trovo questa ripartenza molto più in linea con il carattere di Audrey. È svuotata e non sa dare un senso alla propria vita. Viaggiare ovunque significa semplicemente fuggire dalla realtà e da sé stessa, evitare il dolore, sublimarlo in qualcosa di molto concreto e quindi altro da quel Mondo Magico che l'ha privata di ogni speranza. Molte persone si rifugiano nelle droghe, nell'alcool o si ingozzano all'infinito di cibo pur non avendo fame o vomitano ogni cosa ingerita, perciò sono contenta che Audrey stia vivendo la propria alienazione senza distruggere il suo corpo. E mi fa piacere che abbia chiesto di Percy.
Ora confido che tu riesca a portare a termine la storia e a dare felicità ai nostri protagonisti, insieme.

28/10/23, ore 12:50

Jamieeeee sei tornataaaaa 😍😍😍
Yupppppi!
Ok ora calmo il mio entusiasmo!
Il capitolo è stato bellissimo come al solito! La crisi creativa la capisco, ma fidati che non si nota assolutamente!
Il capitolo è stato straziante 🥺 povera Audrey! Oltre a dover fronteggiare da sola la morte di Lucy si trova anche a dover fronteggiare il ritorno di Penelope 💔
Ho adorato il momento in cui lei e Percy si dicono addio a malincuore dicendo che non funzionerà (adoro sguazzare in queste cose tragiche...chi l'avrebbe mai detto, eh? 🤣🤣🤣)
Hai descritto benissimo le sensazioni di Audrey, il suo dolore e il suo smarrimento di fronte alla morte e hai saputo descrivere benissimo anche il San Mungo e la confusione post battaglia che ci sarà sicuramente stata!
Non mi aspettavo di trovare la madre di Audrey al suo ritorno a casa e sinceramente, da come si è comportata, sarebbe stato tanto meglio che non ci fosse stata! Troppo comodo dare le colpe a Audrey quando lei si è lavata le mani per anni delle sorti delle sue figlie! Jude, invece, è stato davvero tenero e soprattutto ha fatto bene a cacciarla via! In questo momento ci mancava solo che Audrey venisse attaccata anche dalla madre!
L'ultima frase sul non sapere come andare avanti non mi fa ben sperare...temo che Audrey attraverserà un momento buio e spero solo che Percy non la abbandoni! Come avevo già detto qualche capitolo fa, hanno subito la stessa perdita e stanno vivendo lo stesso dolore...si possono aiutare l'un l'altro 🥺💔
Complimenti perché a me il capitolo è piaciuto tanto e la tua storia mi era mancata!
Attenderò con pazienza il prossimo aggiornamento 🥰🥰

28/10/23, ore 11:52

Questo capitolo è stato dilaniante... come anche il precedente, ma forse di più.
E dico subito che io spero ancora che Elijah sia vivo.
Tra Percy e Audrey le cose non potevano andare bene subito, sarebbe stato troppo bello per essere vero.
Avrebbero potuto sostenersi a vivenda, malgrado tutto. Invece così, quando prima o poi si rivedranno, come prima cosa potrebbero ricordare tutto il dolore che li lega...
Però si amano. Non se lo sono detto, ma ormai lo sappiamo.
Per Audrey è stato orribile vedere lui con Penny, quella parte è stata davvero struggente.
E sinceramente, spero che nel tempo che li separerà lui lasci Penny. Non può stare insieme a lei perché è comodo così, facendo finta di niente, quando invece non la ama più. Quando ama Audrey... anche se lei lo ha allontanato.
A questo punto è meglio che stiano soli entrambi, concentrati sul proprio dolore, a rimettere insieme i pezzi... fino al momento giusto.
Come Audrey, non mi aspettavo che avrebbe trovato i genitori ad aspettarla. Però è bello che abbiano dimostrato di tenere a lei (e a Lucy), e mi riferisco soprattutto a sua madre! Jude sa e ha accolto Audrey, e meno male che c'è lui.
Sua madre può capire fino a un certo punto, ma sembrerebbe anche che non voglia capire. Ci mancava solo lei! Ora è (più) chiaro il motivo per cui Audrey non le parlava da tanto tempo!
Il suo pensiero, che adesso non sa come farà ad andare avanti, è molto realistico e comprensibile.
In quanto a Percy, mi chiedo cosa succederà con la sua famiglia adesso.
Intanto io soffrirò nell'attesa dei prossimi capitoli... perché questi li ho letti in pochissimo tempo, incapace di staccarmi dalla tua storia. Non ce l'ho fatta a leggerli con calma.
Fin qui, la storia è struggente ma meravigliosa e mi sta piacendo tantissimo!

28/10/23, ore 11:01

Il capitolo non è affatto insensato. Raccoglie tutto il dolore del dopo battaglia che, come hai detto tu, è qualcosa che conoscevamo già. Il resto, quello che andava detto dei personaggi principali, l'hai già raccontato nel capitolo precedente.
E secondo me hai raccontato bene tutto il dolore dei personaggi.
Il ritorno di Penny... Non me lo aspettavo subito e non così, e poi con Percy che non fa niente per "stopparla". Però capisco che si senta senza forze e svuotato in questo momento.
E ci credo che non abbia il coraggio di vedere Audrey adesso, subito, anche se forse vedersi farebbe bene a entrambi.
Penny mi sta già antipatica, col fatto che ha dato per scontato la fedeltà di Percy, si è praticamente imposta su di lui e, secondo me, è stata anche poco empatica nei suoi confronti.

28/10/23, ore 08:59

Nel mezzo del cammin della crisi ideativa
che da te mai si dipartiva,
incontrasti una selva oscura
dove il dolore e la morte fan paura...
😅 Si vede che a scuola sto affrontando le RIME coi miei alunni? Ogni volta che lo faccio comincio a rimare in ogni occasione... e faccio allibire le persone!
Il mio riferimento alla Divina Commedia non è però casuale: nella tua enorme fatica a procedere, mai soddisfatta del prodotto finale, non realizzi che stai scrivendo una bellissima FIC!!!
Leggendo l'aggiornamento della storia mi sono immersa completamente in essa e ho scordato i problemi che in questo periodo stanno minando la mia serenità.
Anch'io avrei scelto di allontanare Audrey e Percy ora che ciascuno deve tentare di ricostruire i propri legami familiari e affrontare l'immenso dolore della perdita. Weasley è tormentato dell'ennesimo enorme senso di colpa, senza riflettere sul fatto che Hogwarts era davvero una grande speranza di salvezza per i Mezzosangue perseguitati. Audrey, invece, è circondata dalla Morte che in maniera oltremodo violenta le ha portato via bisnonna, nonna, sorella e forse anche lo zio (io spero in un suo ritorno!) che le aveva fornito un'ancora di salvezza in quel mare di odio.
Sono allibita davanti al comportamento di Erin: avrei voluto essere lì, ricambiare lo schiaffo con rabbia e indignazione e vomitarle addosso la sua incapacità ad essere responsabile della salute e della felicità delle proprie figlie, a causa di un inaccettabile egocentrismo. E questo mi dice che sei stata molto brava a narrare l'assurdo incontro tra madre e figlia... perché tutti noi avremmo sperato in un'accoglienza diversa, fatta di sollievo e amore. E così l'intervento di Jude, l'uomo che ha messo la carriera davanti alla propria figlia un po' per proteggerla dal Mondo Magico e un po' perché preso dal proprio lavoro, appare fulgido di splendore. È una panacea all'ennesimo schiaffo morale che la vita ha sferzato sul cuore di Audrey e mi rincuora sapere che la nostra protagonista ha trovato finalmente un porto sicuro.
Resta la convinzione che quel porto non debba essere il padre, non per sempre almeno. La strada che ricondurrà Percy da Audrey è ancora lunga, ma è la strada maestra, quella che porta qualunque viaggiatore alla sua meta. E se il viaggio procederà al rallentatore... pazienza! L'importante è che proceda!
Jamie abbi fiducia, non hai affatto perso il tuo smalto!!!
(Recensione modificata il 28/10/2023 - 09:03 am)

28/10/23, ore 00:18

Okay, nella mia ultima recensione mentivo. Non ce l'ho fatta ad aspettare e ho letto anche questo capitolo.
Cavolo, con Percy al suo fianco pensavo che le cose sarebbero andate diversamente e Fred si sarebbe salvato...
E ovviamente speravo in bene anche per Lucy! Oddio...
A parte questo, sono felice che Percy sia riuscito prima di tutto a chiarire con la sua famiglia.
Comunque con le scene d'azione te la cavi abbastanza bene, e infatti mi sembra di aver divorato questo capitolo, perché non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo.

27/10/23, ore 23:57

Wow. Finalmente ci siamo! E mi riferisco sia al bacio, sia alla battaglia di Hogwarts.
Speravo che la gelosia nei confronti di Oliver avrebbe dato la spinta a Percy. Speravo che l'alcol avrebbe dato la spinta a Audrey.
E poi, quando arriva la notizia della battaglia, temevo che non sarebbe successo niente, almeno per un altro po'... e invece!
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Ci sono altri casini di mezzo, adesso ma immagino ci saranno anche dopo, però adesso almeno i loro sentimenti sono chiari. E Percy ha persino messo da parte il pensiero di Penny!
A questo punto mi chiedo che ruolo svolgerà durante la battaglia, a parte portare via Lucy.
Purtroppo per oggi devo interrompere la lettura qui, ma non vedo l'ora di continuare.

27/10/23, ore 23:33

Il momento in cui Audrey ha negato i suoi sentimenti per Percy è stato doloroso... anche perché, forse, lui era pronto ad ammetterli. Forse. E invece ora pensa di doversene dimenticare 💔
Adesso che Audrey è al sicuro, si percepisce una certa calma... che spero durerà, almeno per lei. Almeno questo se lo merita.
E sono davvero contenta che Percy abbia detto che andrà a trovarla ogni sera, perché temevo che vedersi lì sarebbe stato un problema, soprattutto se spesso.
Ah, ed è bello che adesso lui possa sentire le voci dei suoi fratelli alla radio, anche se loro non ne hanno idea.

27/10/23, ore 23:03

Per fortuna la bussola l'ha portata vicino a Percy e così lei si è messa al sicuro!
L'idea che ha Percy dell'amore, legata a Penny, è qualcosa di molto rigido, impostato, che lascia poco spazio ai sentimenti. Si parla di portare sua moglie agli eventi del Ministero, di sfoggiarla quasi fosse un trofeo eccetera, mentre ciò che gli sta facendo provare Audrey è qualcosa di vero, di autentico e di imprevedibile.
E finalmente, con il rischio di quella sera di perderla per sempre, lui si è accorto di questi sentimenti!
Capitolo bellissimo anche questo.

27/10/23, ore 22:34

Aiutissimo...
Se nella prima parte del capitolo avevo delle speranze, tra l'atmosfera di San Valentino e Percy che compra le peonie, nella seconda le speranze mi si sono sgretolate.
Non ci posso credere che nonna Harriette sia morta, uccisa così da loro... In quanto a Constance, quando ho letto che volevano portarla con loro ho temuto il peggio, quindi forse è meglio così. Sigh.
Suo zio, non immagino il terrore che ha provato in quel momento, con madre e nonna uccise davanti ai suoi occhi e poi l'arrivo di Audrey.
Inoltre la loro famiglia ne aveva già passate tante...
Meno male che Audrey ha trovato subito la bussola e che ha funzionato! Magari l'ha portata da Percy... Corro a leggere anche il prossimo capitolo, non posso aspettare.
Ah, aggiungo che speravo che gli abusi da parte di uno dei compagni di sua madre non si fossero spinti a tanto, e invece... Scoprirlo nella lettura è stato particolarmente agghiacciante.

27/10/23, ore 22:01

Wow, questo capitolo mi sa di svolta vera!
Percy non ha ammesso di provare dei sentimenti... ma di essere molto attratto da lei, questo sì, e glielo ha fatto capire anche a parole! Volo altissimo.
Ovviamente ora ci sarà imbarazzo ma si passerà anche ad altro, visto che questi sentimenti tra loro non sono più solo qualcosa che aleggia nell'aria, ma sono più palpabili adesso (?)
Boh, film mentali miei!
Comunque è bello che la famiglia di lei, persino Elijah, l'abbia accolto, e che lui abbia voluto parlare a Audrey della propria famiglia. Anche io penso che farebbe bene a mandare dei segnali a suo padre, ma se poi questo comportasse una mossa da parte degli Weasley, con il rischio di farsi scoprire dal Ministero, sarebbe un bel disastro. D'altra parte Percy non può far finta di niente per sempre, e probabilmente dall'altra parte aspettano una sua mossa... Quindi chissà.
Comunque mi è piaciuto il fatto che Audrey abbia provato a proporgli delle soluzioni e si sia offerta persino di accompagnarlo a scusarsi a casa sua.
Sicuramente c'è dell'altro che volevo commentare, ma ora non lo ricordo, anche perché ho troppa fretta di leggere il prossimo capitolo.
Non ricordo se te l'ho già detto, ma ti faccio i complimenti perché scrivi davvero bene. La storia è super coinvolgente, e poi il personaggio di Audrey, con tutto ciò che ha passato e subito (come si scopre in questo capitolo) è davvero interessante. Si vedere che l'hai pensata bene ed è molto reale.
A prestissimo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]