Il dolore perfetto
di Callie_Stephanides

29/10/10, ore 20:49

Mi collego alla risposta che mi hai dato al mio precedente commento: anche a me non piacciono le storie in cui Draco ed Hermione combinano tutto subito perchè sono convinta che abbiano bisogno di tempo per scendere a patti con il loro passato. Detto questo però, essendo una Dramione convinta, spasimo per vederli insieme. Insomma, sono lacerata in due: da una parte so che hanno bisogno di tempo, dall'altra, bramo perchè tra loro succeda qualcosa. Personalmente ritengo che la parte più bella comprenda il momento in cui si rendono conto di piacersi a quando si mettono insieme... sono i momenti più belli, in cui riflettono su di loro, si baciano, fanno sesso e scendono a patti con tutto questo. Tutto quello che c'è prima è una spasmodica attesa, tutto quello che c'è dopo è melassa (sempre secondo la mia opinione).
Detto questo, è stato bello vedere il bacio da entrambi i punti di vista anche se in realtà la storia si conclude con il bacio e non con le loro impressioni post bacio che forse, sono la cosa più importante!
Mi hai chiarito il fatto che la prima volta di Hermione non sarà con Draco (l'avevo sospettato in verità) e posso supporre che questa sarà con Ron e che (almeno in parte) avverrà in reazione al tanto famoso bacio e a tutti i turbamenti di Hermione riguardo al suo rapporto freddino con Ron, alla sua gelosia, alla sua crescente attrazione per Draco. Credo che Hermione voglia mettere alla prova se stessa, dimostrare di essere innamorata di Ron (o qualcosa del genere)... ovviamente, sarà fallimentare.
Queste sono mie congetture... c'è ancora tanta strada da fare per quei due e non solo. Come mi hai ricordato, è una storia di tutto il settimo anno e che quindi comprende molti personaggi. Non vedo l'ora del seguito!

28/10/10, ore 16:44

Da nuova lettrice posso dire che questa Fic sembra essere infinita... ci sono voluti ben 27 capitoli prima di arrivare al primo bacio, chissà poi quanti ce ne vorranno per la prima volta! Ho apprezzato le due frasi finali di Draco in commento al bacio e non vedo l'ora del prossimo capitolo sperando in una descrizione più dettagliata. Certo però, il bacio è stato inaspettato e da entrambi i fronti oserei dire... probabilmente Hermione ha assecondato un impulso irrazionale e l'ha baciato ma lei è una donna retta ed è ancora insieme a Ron, lui invece la considera ancora una mezzosangue anche se ne apprezza la presenza discreta e ha imparato ad osservarla... si piacciono, ma sono restii ad ammetterlo, specialmente Draco.
Siccome ho scoperto ieri questa tua ff ed è il primo commento che lascio dopo aver letto tutto, c'è una domanda che mi gironzola in testa... Hermione quando parlava di Draco in infermeria ha detto che da lì a due giorni avrebbe avuto la sua prima volta, ma da allora sembrano essere passati giorni e della sua effettiva prima volta non se ne è parlato. Volontaria omissione o sono io che ho capito male?

27/10/10, ore 15:31

Mi piace come è strutturato questo capitolo! La ridondanza della parola "vennero".. sembra proprio che i Dissennatori si nuovano in sincronia con questa parola..sembra che avanzino man mano che la parola "vennero" viene ripetuta.. Forse non era questo l'effetto che volevi dare, ma se invece è così bravissima!

In questo capitolo, narrato da Draco, viene nuovamente menzionato il compromesso che Lucius ha dovuto accettare per continuare ad essere Lord Malfoy: seguire lo psicopatico Voldemort. Infatti anche se lui effettivamente crede nella superiorità del sangue puro non è così stolto da non vedere che il "capo", colui che professa questo credo, in realtà sia armato anche di altri fini: il potere. Dare contro al signore Oscuro è da stupidi: si viene spazzati via.

Draco paragona se stesso e Harry a Piton e Lupin. I secondi sono i maestri dei primi e se da giovani si disprezzavano, con l'andar degli anni e degli eventi hanno imparato a rispettarsi. Chissà se succederà lo stesso anche tra i più giovani.. Sembra che Potter e Malfoy abbiano imparato ad ignorarsi e che le lezioni che debbono scontare insieme filino liscio..A quanto pare il finto Lupin non si è fatto smascherare, ma bisogna anche dire che Draco e Harry non sono svegli come Hermione. Piton però si è accorto, a differenza della riccia (che era troppo confusa dai suoi sentimenti) che è il medaglione di Regulus Black quello che cince il collo del biondino.

Inoltre qui diamo il definitivo addio alla coppia Draco-Pansy, l'unico baluardo rimasto con il vecchio spocchioso e idolatrato Draco Malfoy. Zabini ne approffitterà..

Ultimo ma il più atteso: il bacio. A dir la verità non pensavo che accadesse così!! Complimenti per l'originalità. Io mi ero immaginata qualcosa come un gesto impulsivo sfociato dopo una piuttosto accesa litigata tra i due.. Ma tu mi hai proprio stupito! Ed inoltre è stata Hermione ad "assalire" Draco!!
"La sua scusa ufficiale fu che doveva trovare un modo per chiudermi la bocca.
Considerando in passato avesse usato le mani, dovevo convenire fosse migliorata non poco."
questa frase mi ha divertito parecchio:l'ronia di Draco e la scusa che non sta in piedi di Hermione..

Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo: suppongo che ci sia la scena più dettagliata che ci hai fatto solo assaggiare in questa parte. Ancora bravissima!
 ""
(Recensione modificata il 27/10/2010 - 03:32 pm)

27/10/10, ore 15:12

Se c'è un capitolo che ti lascia con il fiato sospeso direi che è proprio questo.
E' bellissimo,non ho parole per descriverlo.
Draco sembra così maturo e diverso da quello visto fino ad ora che mi fa capire quanto questo episodio abbia influito sulla sua vita e sulle sue scelte future.
Per la prima volta, inoltre, mi sembra che parli di Lucius con meno venerazione del solito.
Mi  sembra anche di avere colto un sacco di accenni ad avvenimenti futuri che sono certa mi hanno coinvolta sempe più in questa magnifica storia.
Il famoso bacio è arrivato. Io lo aspettavo da tanto ma ti posso assicurare che il capitolo è talmente bello e coinvolgente che me l'ha fatto passare in secondo piano.
Complimenti vivivssimi ancora. Aspetto il prossimo capitolo.
Baci BABY

26/10/10, ore 22:28

Ciao! seguo con interesse e trepidazione la tua fanfiction e finalmente siamo arrivati ad un bacio! :D mi piace il tuo stile e il tuo lessico, continua così.

26/10/10, ore 21:24

Lungi da me il desiderio di mancarti di rispetto ma ci sono proprio rimasta di stucco a leggere le ultime righe:cioè il loro primo bacio è il modo di Hermione per tappare la bocca a Draco? Sono definita la donna meno romantica sul pianeta Terra ma questa tua scelta mi lascia semplicemente allibita.
Cazzo ( scusa mi è scappato!) tu hai stravolto ogni mia aspettativa,e siccome sono pure un pò masochista la cosa mi piace!
Oltre Ogni Previsione questo bacio-tappo.

26/10/10, ore 20:55

Oh mio dio. Ora sono senza parole e di fretta, domani giuro che lascio un commento con un senso.
Ora sono semplicemente così O.O (E così :Q___)

26/10/10, ore 09:55

Passo rapidamente per dirti che non mi sono data alla macchina, ma ho avuto davvero poco tempo per leggere e recensire. Tra i vari contest e la vita sono presissima.
Comunque, anche questo capitolo mi è davvero piaciuto. Non  scendo nel dettaglio, ma mi è piaciuto.
Scusa, la prossima volta cercherò d'essere più prolissa, promesso. :)
Al prossimo capitolo, Payton

22/10/10, ore 17:54

Oh. In effetti il capitolo non mi è piaciuto molto.
E non per errori di scrittura o passaggi pesanti, anzi da questo punto di vista tutti i capitoli sarebbero perfetti, ma perché in questo momento la cosa che mi interessa di più è la storia di Piton xD E questo capitolo è quasi statico, ti concentri molto su Malfoy-Granger-Weasley-Pansy senza andare molto avanti.
Ma capisco che oltre ai capitoli d'azione servano di riflessione, lo capisco ma non posso fare a meno di rimanerci un po' delusa.
In questo capitolo ti sei macchiata di una (nuova) tremenda colpa: ho provato fastidio al bacio di Weasley xD
Io, convintissima Ron/Hermione, ho pensato che (solo in questo momento e per la caratterizzazione dei tuoi personaggi, s'intende) il bacio lo avrei voluto vedere tra la Granger e un biondo serpeverde.
Imperdonabile xD xD
Pansy non la riesco a sopportare, capisco che poverina Draco la tratta male, ma vederla parlare con Zabini scatena tutti gli istinti fangirliani, che tento di nascondere xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, complimenti
Ps. sarà mica che con altri due-tre capitoli dei tuoi mi trasformi in una Dramioniana convinta?xD
(Recensione modificata il 22/10/2010 - 05:57 pm)

22/10/10, ore 17:30

Un altro capitoloooo! Pansy e Blaise sono così simili, ecco perché non sembrano molto coesi tra di loro. Mi piace l'evoluzione tra Hermione e Draco, e' giusto poi che lo svolgimento sia così lento e significativo, non sarebbe realistico vederli da un momento all'altro insieme senza neanche un motivo. Credo che l'IC descriva perfettamente la tua storia, assolutamente non scontata peraltro. Bravissima, stamperò tutto quando sara' completo e lo metterò nella biblioteca a posto del settimo libro :D

22/10/10, ore 14:29

In questo capitolo abbiamo appreso quali sono i sentimenti di Draco per Pansy: non ne è innamorato. E lui l'ha capito nel momento in cui si è reso conto che tutti gli eventi che gli hanno stravolto la vita hanno portato un'allentamento dei suoi rapporti con la moretta. In un momento dove chi si ama davvero cerca sostegno e condivisione Draco ha invece allontanato Pansy e ha capito di provare solo indifferenza. Zabini l'ha capito e cerca di far volgere la situazione a suo favore. Sotto sotto l'ha capito anche la Parkinson, l'unico problema è che non ha il coraggio di ammetterlo a se stessa. Draco per lei rappresenta una sfida: riuscire a conquistarlo completamente sarebbe più esaltante che amarlo. Probabilmente se il biondino fosse stato più accessibile lei non ne sarebbe così "ossessionata". Zabini non le interessa soprattutto per questo: averlo sarebbe troppo facile.

Hermione sta continuando le ricerche sulla falsa Sibilla, ricerche che però al momento non hanno portato a niente. E proprio mentre stava cercando informazione su un incantesimo o pozione che avesse le stesse proprietà della Polisucco ecco che c'è stato l'ennesimo "scambio di opinioni" con Malfoy Jr. Draco, malgrado sia grato che la Granger non abbia spifferato al mondo la sua debolezza, non riesce ad essere un filino più gentile con lei: d'altronde anni di pregiudizi non sono facili da cancellare, anche se una nata babbana è la persona che mostra più rispetto nei suoi confronti e anche se è grazie a lei che non ci sono state altre vessazioni da parte dei suoi "nemici" Potter e Weasley.

Adesso attendo la prima lezione che Draco e Harry dovranno scontare assieme a Lupin. Quello che adesso mi assale è un forte presentimento: non sarà il vero Remus Lupin a far scontare la punizione ai due ragazzi, vero?

Al prossimo capitolo!

22/10/10, ore 09:32

Di questo capitolo mi è piaciuto soprattutto il comportamento di Draco con Pansy e la sua reazione.
Draco sa di non essere innamorato di lei e probabilmente lei ne è a conoscenza ma non le interessa.
Draco per lei rappresenta una sfida che vuole vincere a tutti i costi: mi sembra quasi che voglia dimostrare a se stessa e al mondo intera che può riuscire a legare a se un freddo e distaccato Malfoy.
"Quello di Draco era stato un allontanamento progressivo e costante". Credo che la fine del loro rapporto sia incentrata in questa frase.
Vediamo cosa succede, ora? Sono curiosa di vedere lo strano triangolo: Lupin (Piton) - Draco - Harry.
Ciao BABY

Sai, io avevo una paura per la tua storia. Una paura terribile a dire il vero, perché tanto mi è piaciuta fin ora, tanto temevo che, una volta iniziata a delinearsi la tanto agoniata coppia, la storia avrebbe perso il suo fascino. Lo temevo, ma per fortuna non è minimamente così.
Pensavo che, siccome la tua storia è - su mio giudizio - perfetta come il nome che porta, temevo non so, un qualcosa che la sminuisse, tanto per non lasciare a casa la vecchia, cara, amica sfiga.
Invece, con mia grande gioia, questo capitolo che segno l'inizio della parte riservata alla coppia, mi è piaciuto immensamente.
Hermione ha messo a nudo la sua anima, i suoi sentimenti, ed è stato bellissimo poter leggere il tutto.
è un capitolo molto intenso, e devo dire che anche il loro avvicinamento è maledettamente plausibile - non è scontato in una dramione.
"percepivo solo la puntura rovinosa di un dolore perfetto nelle sue stilettate successive."
Questa frase non è nemmeno commentabile, è... perfetta. Mi ha emozionata molto mentre la leggevo.
 InInInsomma, la tua storia è sempre più bella.
Al prossimo capitolo, Pay

Cioè.
Sono davvero senza parole.
E non solo perché mi hai fatto subire un intera scena Dramione senza pensare "oddio, quando la finiscono" ma perchè hai addirittura osato farmi venire la vaga idea che fossero carini.
Che si completassero e che stessero bene insieme.
E che Pansy fosse un oca da eliminare dalla faccia della terra.
[FangirlOn] Pero cavoli sono troppo cuccioli :3 Draco è così...così... *-* [Fangirl Off]
Mi fa piacere che Remus non reputi Snape colpevole per l'uccisione di Silente, gli hai dato quel buonsenso in più che la Rowling gli ha negato, quando tutti non sospettavano niente nei Doni della Morte. Sarebbe stato molto più probabile che si rendessero conto che Albus non era uno sprovveduto qualsiasi.
Comunque non vedo l'ora di leggere quando Hermione lo scoprirà *Ride malvagiamente*
Bel capitolo :)

Davvero ci siamo!!!
Che bello vederli insieme senza che tentino di uccidersi.
Hermione mi sembra più confusa che mai tanto che non da la giusta importanza al medaglione di DRaco.
Guarda Draco e non vede più il bambino undicenne che la disprezzava ma un ragazzo di diciassette anni che inaspettatamente l'attrae. Credo che sia normale che la cosa la spaventi e la dstabilizzi un poco.
Credo anche che sia normale che reagisca cercando di portare sicurezza e stabilità nella relazione che ha faticosamente costruito con Ron.
Se non ho capito male Piton ora prenderà le sembianze di Lupin. Chissà come mai?
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Baci BABY