Il dolore perfetto
di Callie_Stephanides

20/09/10, ore 13:24

Ciao, bel capitolo complimenti.
Blaise è proprio una vera serpe. Non è mai stato appariscente come Draco ma ha saputo tessere bene la sua tela. Credo che Draco faccia bene a temerlo.
Potrebbere essere lui la persona che "aiuta" Hermione in quella brutta situazione in guferia?
Ma poi vorrà davvero aiutare lei o piuttosto dare contro a Draco?
Opterei per la seconda ipotesi.
Forse è da qui che c'è da aspettarsi una svolta tra di loro?
Baci BABY

20/09/10, ore 09:38

NOOO!!!! Non mi puoi finire un capitolo così!!! Adesso sto morendo di curiosità su chi sia il personaggio che "darà a Malfoy quello che si merita". Io penso che la rosa sia da stringersi a solo due possibili candidati:
1. Blaise Zabini - anche se non penso visto che da come tu l'hai descritto: non è un individuo che si sporca le mani in prima persona, anzi è una persona che trama (del resto ama Macchiavelli), che commissiona ad altri, non penso proprio che possa compiere qualcosa contro Draco in prima persona e soprattutto con una testimone. Il desiderio di Zabini è quello di far cadere del tutto l'ormai ex Principe di Serpeverde, ma senza essere coinvolto direttamente anche perchè, se così non fosse correrebbe il rischio di perdere Pansy. Però magari.. l'occasione era così ghiotta..
2. Harry Potter - e sono sicura che sia lui (ma magari ho preso una cantonata assurda). In questa fic Harry non sembra proprio la nemesi di Voldemmort, anzi alcune caratteristiche di quest'ultimo risplendono anche nel ragazzo con la cicatrice. Infatti il Banbino che è sopravvissuto, forse perchè continuamente indurito da una vita difficile e dalle numerose perdite che ha dovuto subire (prima i genitori, poi Sirius che era l'unica persona che si avvicinava ad una famiglia, ed infine il suo mentore Silente), viene descritto come un personaggio pericoloso, vendicativo e anche un po' (anche se non si sa ancora quanto) crudele. Questa versione dark di Harry Potter mi piace un casino!!

Passiamo al capitolo che è, come al solito, ottimamente scritto.
L'ho mai detto che odio Blaise Zabini? Non sopporto il fatto che lui voglia sparare sull'ambulanza (ovvero sull'ormai decaduto Draco) e che voglia portargli via tutto, compresa Pansy. Penso che il bacio che ha assistito tra il biondo e la moretta sia stato per l'italiano una bella doccia fredda. Probabilmente anche lui ha scorto, come era accaduto prima ad Hermione, l'aura di sentimenti che vorticano attorno a quello scambio di effusioni (che Draco concede alla sua bella solo e esclusivamente in privato). E penso che per lui in un certo senso sia stato molto peggio che per la grifoncina. Infatti se per quest'ultima c'è stata la dolorosa considerazione che tra lei e Ron manca qualcosa (come del resto fai trasparire anche in questo capitolo dai pensieri della riccia), da parte del moro invece è stato vedere la raggazza di cui è innamorato donarsi totalmente al tuo nemico (e per quanto sia già a conoscenza dei sentimenti di Pansy vederla in certe situazioni di sicuro fa molto male).

Mi è piaciuto molto anche l'incontro-scontro tra i due protagonisti della storia. Draco che continua a far trasparire il suo disgusto per Hermione "la Mezzosangue" e lei che si difende e lo riattacca a sua volta colpendolo dove sa che può fare più male: i sentimenti del biondino verso la sua famiglia.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Non farci aspettare troppo! A presto (spero).

20/09/10, ore 09:18

Diciamo che, fortunatamente, aggiorni presto, altrimenti mi si correderebbe il fegato nell'attesa! xD Sospetto che sia Zabini, ma mi serve una conferma, su, su!
Comunque sia un altro bel capitlo! Hai presenato un personaggio totalmente nuovo rendendo il lettore partecipe delle sue gioie e dei suoi dolori, partendo da poche ed imprecise informazioni certe. Mi sembra che il tuo Zabini sia lo Zabini della Rowling, un po' più spavaldo, ma molto più simile all'oroginale che quello normalmente dipinto. Mi piace, mi piace molto.
Scusa ma il tempo scarseggia e la mie rec si dovrà fermare qui. A presto, Payton

19/09/10, ore 22:49

Ennò ç.ç Ennò ç.ç
non mi puoi finire così un capitolo, sono rimasta con il fiato sospeso e stanotte non dormirò, perché sono troppo curiosa di sapere che succede ç.ç uff
Ma va bene, passiamo alle cose serie.

Ho notato, non solo in questo capitolo, ma anche nei precedenti, questa tua propensione a chiamare in causa i grandi nomi della storia dell'arte e della letteratura. E solo ora mi è venuto in mente, che questo linguaggio, da te utilizzato, mi ricorda molto quello utilizzato solitamente dai critici d'arte ( e io ho frequentato il liceo artistico e di critici d'arte ne ho letti fin troppi e ne ho fin sopra i capelli, nonostante adori quel loro modo di scrivere così baroccheggiante XD). Ed è proprio in questo modo che tu descrivi i personaggi, come se fossero dei quadri che hanno bisogno di essere esplorati e commentati. E sei tu che ci guidi in entrambe le fasi e, a parer mio, lo fai benissimo u.u.

Zabini non l'ho mai trovato particolarmente interessante, ma qui nella tua storia, anche lui trova un minuto spazio in cui poter esprimere la sua mastodontica invidia e la delineata arroganza. Come con tutti gli altri personaggi, sai dare anche a lui quella tridimensionalità che rende la tua storia, quello che è. Una magnificheria (?) u.u

Inutile è tornare sulla questione Draco, visto che sono di parte e non so fare l'imparziale, sono totalmente negata °_° Quando hai descritto la scena con Pansy, a stento mi ricordavo di respirare *_* hai raccontato le azioni del malefico biondino, con un pudore quasi puerile, ma che di puerile non ha un bel niene u.u ennò. E' un momento molto dolce, Draco stesso è reso in modo molto dolce in questi atteggiamenti con Pansy *_* proprio come diceva la stessa Hermione, qualche capitolo fà, notando quell'ardore con cui Malfoy baciava Pansy, un ardore a cui mai sarebbe arrivato il suo ron u.u bleah Ron ò.ò

In ogni caso, lasciamo perdere Ron che per fortuna è stato nominato poco in questo capitolo XD Spero aggiornerai prestissimo ç.ç ti prego aggiorna prestissimo ç.ç PER FAVORE ç.ç
Lo sapevo che dovevo leggerla quando era completa ò.ò In ogni caso, le mie belle parole te le meriti tutte, altrimenti non te le dicevo, fidati u.u e poi grazie per le belle parole *_* ok basta, me ne vado ad aspettare con ansia in un angolino della mia stanza *_*

19/09/10, ore 22:04

Zabini è un personaggio molto interessante,in parte te l'ho già spiegato perchè sono abituata a vederlo come amico fidato ma anche sciocco e vanesio, ma qui addirittura lo tratteggi come un adolescente geloso e vendicativo.Quella per Pansy è solo un'infatuazione ma il risentimento per Draco amplifica i sentimenti di vendetta. Mi rattristano le riflessioni di Hermione sulla sua relazione con Ron, essere già parzialmente consapevole di ciò deve essere penoso per lei.
Ah si,il bacio tra Draco e Pansy mi accende di curiosità sul Bacio che sto aspettando...
Ti aspetto!
Paula

19/09/10, ore 17:45

Che tristezza ç.ç
Sia il capitolo, sia che NON CI SONO ANCORA ALTRI CAPITOLI CARICATI DOPO IL 17! E questo porta una buona dose di sfiga e soprattutto mi fa rodere nell'attesa ç.ç anche perché tra poco mi trasferisco e vorrei leggere almeno il 18 ç.ç In ogni caso, basta petulanti lamentele u.u passiamo al capitolo u.u

Come al solito, a donare alle parole la vita di cui dovrebbero vivere, sei un genio. L'emozione che fai scorrere all'interno del testo, con quei tuoi lemmi così ricercati e forbiti, così barocchi in un certo senso, mi sorprende ad ogni capitolo che leggo e, ahimé, non finirò di ripeterlo fino alla fine probabilmente ( ma non ti scocciare eh ç.ç cambio le parole ç.ç).
Così, hai reso quella lettera mandata al proprio figlio, dalla bella e cara mamma Narcissa Black, un tripudio di emozioni, che si muovono su di uno spettro a scala non troppo ampia, per l'occasione: nostalgia, malinconia, tristezza, eppure una sottile gioia che sta tutta nel leggere le parole di una madre lontana, di avere quel mero contatto con lei, così come per qualsiasi altra persona cara.
E desiderarlo anche per il proprio padre. Che splendido il rapporto che c'è, e che tu hai rafforzato, attorno alla famiglia Malfoy. Un legame così forte, nonostante la lontananza e lo scorrere inesorabile degli eventi.

E quella risposta, data forse con troppa fretta, e come dice Draco stesso, forse non cola di tutto quello che avrebbe voluto dire. QUella solitudine in cui vige, alzando gli occhi, fissando il vuoto. Spazi empi che prima erano colmi e ancora ricordi.
E poi, lei. Non che mi piaccia particolarmente, ma vedo in lei, qualcosa di teneramente infantile, in molti aspetti. u.u ci avviciniamo a terreni paludosi u.u

Queste sensazioni bellissime che riesci a dare, sono un dono e tu hai un dono formidabile quindi ti prego continua a coltivarlo :3 e continua ad aggiornare ovviamente u.u

19/09/10, ore 17:26

Eccomi,un pò ritardo questa volta ma finalmente anch'io ho goduto di qualche giorno di ferie.Capitolo molto introspettivo che mi ha permesso di guardare dentro Draco in maniera esaustiva.Mi fa pena questo ragazzo imprigionato in un ruolo che non gli si addice ed in un nome troppo pesante da sopportare; costretto a recitare anche davanti alla propria madre che lo ama ma comunque lo sprona ad essere un Malfoy.
Cambio di tono, a mio parere, ed ecco Hermione infatuata di Ron ma in avvicinamento alla serpe ( per fortuna!).
Complimenti!

« Chi non possedeva abbastanza cuore per vivere, probabilmente, ancor meno ne aveva per amare ».

E cominciare la recensione con questa frase chiave mi sembra d'obbligo *__*
Bellssimo capitolo, come del resto tutti gli altri prima di lui.
Eeeee se mi ci trovo a passare i quella biblioteca ... u.ù ci faccio un salto u.u

Bellissima la riflessione iniziale di Malfoy, ma ancora di più quell'incontro prima per la borsa, poi in biblioteca *_* che Ron si fotta altamente e che crepi una buona volta per un colpo di boccia in testa u.u

Uno stile meraviglioso come sempre *ç* termini ricercati, frasi ricche di poesia e periodi pregni di significati profondi *ç* il che rende tutto, nel complesso, una meraviglia di storia *_*
Forse è vero che nel modo di interagire con se stessa, qualcuno potrebbe dire che Hermione sia un pò OOC, ma questi sono di gran lunga lontani dagli eventi che potrebbero accadere realmente in un romanzo di R., a mio parere. Cioè, chi lo sa come si comporterebbe Hermione, in queste situazioni? XD Magari si comporterebbe proprio così, perennemente confusa perché ferita nella sua sicurezza, quella che, un tmpo, faceva di lei una ragazza diligente e responsabile. E ora che sente questa confusione, pervaderla dal profondo, ha ovviamente paura. Paura del futuro, come l'abbiamo avuta tutti in situazioni complicate.
Io la trovo in perfetta linea.
Si sa solo dell'amore che prova per Ron, o del modo contrariato con cui si comportava quando c'era anche Viktor.
E si son casini u.u...

Detto ciò non ho voglia di scrivere altro perché devo continuare a leggere *ç* alla prossima recensione u.u

Yu Lunae

Ed eccomi di nuovo qua, dopo aver letto un altro dei fantastici capitoli di questa fantastica storia. Sai avevi ragione nel dire che dopo un certo punto, la storia arriva ad un momento, in cui la lettura verte tutta in discesa. Perché sia questo, che quello dopo ( ma anche quello prima, nella maggior parte dei suoi punti XD) sono stati molti scorrevoli. Con questo non voglio dire che ho letto il capitolo che viene dopo prima di questo °-° ma ho solo scritto la recensione prima di qui e poi di lì XDDD e non ce la facevo ero troppo curiosa dovevo continuare a leggere prima di recensire e ora, posso felicemente continuare u.u
Bene, cominciamo.

E' bello il modo in cui, hai dedicato questo capitolo allo splendido e affascinante serpentello di Hogwarts. Un viaggio introspettivo nella mente e nei costumi di Draco e dei Malfoy, un viaggio bellissimo, che mostra il modo in cui il giovane Malfoy, è quello che è ora. Come si suol dire, ognuno di noi ha dietro una storia, che ci forma e ci plasma e, in un certo senso, siamo i figli del nostro passato.

Questo aspetto, la Rowling l'ha saputo cogliere alla perfezione, nel microuniverso dei Malfoy e, specialmente di Draco, ma ancora di più tu, mi hai sorpreso con questa indagine sperimentale, nel suo modo di essere.
Un figlio schiacciato dall'ombra pressante del padre, che nonostante tutto lui adoro, poiché vi è molto affezzionato. Un Nome che lo ha sempre, viziato e gli ha sempre regalato i migliori auspici, nonché una forma d'invidia piuttosto acuta ( ma questo è tutt'altro), un nome che gli ha regalato un orgoglio principesco, poiché questo egli era, un tempo, prima che accadesse tutto quello che è accaduto. Un principe venerato dai suoi sudditi, sudditi che ora gli si stanno in un certo senso rivoltando contro. E nonostante, come tu stessa dici, l'ambizione sia la parola chiave del Casato di Salazar e la compattezza sia la loro inesorabile forza, ora s'intravede una sorta di lieve rottura, una rottura mascherata dal bel viso di Pensy che appoggia il giovane Malfoy, per amore, e la sprezzante e cocente invidia di Zabini, che ora si riprende quella che può tranquillamente considerarsi la sua rivincita su Malfoy. Ma purtroppo è evidente che, il pezzo della collezione Malfoy che più predilige, ovvero la giovane e velenosa Pensy, sia solo del suo caro biondino. O così pare.

La solitudine che descrivi appartenere a Draco, è descritta così bene, da rendermi triste ( sia perché è scritta troppo bene sia perché vorrei scrivere io così XDD). Poi da questa solitudine, intrecciata a chissà quanti dei suoi pensieri, si passa al contrastante sentimento di lotta, a quel battibecco piuttosto sostanzioso che intraprendono sia Draco che Zabini. Lì l'ardore è evidente, ma ancora di più il modo in cui lo stesso draco ha le mani legate. Non può fare nulla per fermarlo, così davanti a tutti e allora scappa. E lì sovvienel'amore della Caposcuola a tamponare le dolorose ferite aperte del giovane Malfoy.
Un disegno spettacolare, se mi è concesso dirlo. tutto nella mia mente, ovvio u.u ma facilmente intuibile visto che è descritto in modo sublime.

Continuerò a leggere i prossimi capitoli *ç* anche perché sono molto curiosa e quando io sono molto curiosa, c'è pocoda fare devo andare avanti XDD

Yu Lunae

Bene eccomi qui finalmente a recensire questo fantastico capitolo *ç* che voglio avvertire, mi ha colpito moltissimo nella sua immensa scorrevolezza e nella narrativa spiccata e di classe u.u ma parliamo di cose serie, tralasciando quel rompiscatole di Ron che non serve praticamente a nulla XD No no non è vero. In effetti non mi aspettavo lui quando ho finito di leggere lo scorso capitolo. Mi aspettavo solo Hermione. Meglio così, mi sorprendi piacevolmente *_*
Andiamo avanti.

Se nel precedente capitolo, si è chiarificato il modo in cui Draco soffre dell'ombra del padre, costantemente riversata su di se, in quest'altro capitolo è evidente come la rabbia, il rancore e tutti i sentimenti negativi di lui, accumulati durante tutto il periodo in cui sono successi quegli spiacevoli eventi, riemergano in una malvagità sottile, di cui era certamente sempre stato padrone, sin dal primo libro, ma che ora diventa quasi affermata. E questa sensazione di potere proprio, che Draco da e ha, è molto studiata.
Mi spiego meglio: Lui ha trascorso una vita vissuta negli agi e nella protezione, derivante dal suo nome e dalla sua condizione di purosangue, nonché dal suo amato padre. Ebbene quella cattiveria, quel disprezzo, quell'odio verso i babbani e i mezzosangue che ha sempre avuto, sono un pò il risultato di questa fortissima influenza.
Ora però, che non ha più questi privilegi, né tantomeno la perenne presenza paterna, questi sentimenti profondamente negativi, perlopiù omofobi, gli appartengono in modo più personale. Un modo che ha trovato la via per svilupparsi, grazie anche alle esperienze vissute nei vari anni ( e alimentate dalla famiglia). Ma ora sono sue e, per filo logico, è sua anche la cattiveria che presenta in quel Crucio, piùà volte ripetuto, con piacere sempre crescente.
Un Crucio, descritto come se fosse un battito del cuore, ad ogni battito sempre più crudele e sempre più malsano.
E poi quella sorta di volontà di autodistruzione, che si presenta poi, verso la fine del capitolo, con Lupin. Una voglia di distruggersi, di scomparire da quel mondo di cui non si sente piùù parte.

« Se vuoi salvarti, ti consiglio una condotta più collaborativa. Se io sono qui e non Slughorn o Minerva McGrannitt è perché c’è un preciso interesse in tal senso. Comprendi? »

Questa domanda, posta da Lupin, mostra un lieve spiraglio su quel ruolo che dicesti di aver donato a Lupin, quell'importanza della sua figura, di cui nessuno sospetterebbe. In effetti, mi pare strano, sin dall'inizio questo insolito affetto nei confronti del Malfoy, ma mi pare ovvio che per comprenderlo meglio, devo continuare a leggere.
Hai dato un piccolo spazio persino a Neville, e lo hai gestito benissimo.
In ogni caso Ron se l'è meritata tutta quella bellissima Crucciola u.u
E' stato anche affascinante notare proprio quella cattiveria. L'hai descritta così bene, che io l'ho vista sul suo volto. Ma ovviamente è una cattiveria dettata da nervi poco saldi e non da presagi troppo malvagi.
Come al solito, risulta splendido il modo in cui Pensy si prenda cura del piccolo serpentello, anche se, da personale Fan del Malfoy, la prenderei volentieri a calci nelle chiappe e mi ci metterei al suo posto u.u ma queste sono piccolezze, che si possono surclassare rispetto al resto u.u°°

In ogni caso, bravissima come sempre *ç* Io continuo a leggere, nell'attesa di capire la trama di questa bellissima storia, che è raccontata, proprio come dicevi tu, come se fosse il settimo libro u.u mi piace più il tuo sarà u.u XDDD

Baci **
Yu Lunae

Eccomi qua u-u piano piano la sto leggendo tutta *ç* mi ci vuole un pò lo so perché purtroppo devo anche studiare XD Ma ce la farò promesso u.u Comunque passiamo ai fatti °-°

Questo capitolo, non so perché, ma è risultato appena più pesante da leggere rispetto ai precedenti. Non so esattamente se sia colpa sua, o mia che sono a pezzi XD, ma forse c'è una puntina eccessiva e promiscua di descrittività. No sicuramente sarà il mio cervello distrutto XD
Comunque basta con quella stradannatissima coppia Ron/Hermione. ç.ç staccali non li sopporto.

Ogni tanto quando nei tuoi capitoli parli, anche un pochino, di Luna, questi diventano irrimediabilmente belli *ç* io amo quel personaggio è uno dei più particolari di tutta la serie. Ha un che di mistico e quel forte contrasto tra saggezza e lunaticità, la rende unica *-* Così perduta in se stessa *_* e con una lingua in ogni caso biforcuta u.u come vorrei essere come lei *_* l'adoro e spero che magari parlerai un pò più di lei nei prossimi capitoli u.u non so li leggerò XD sono ancora al nono XD

Pensy invece mi piace u.u ha grinta e stoffa u.u da del filo da torcere a Hermione u.u e poi sono d'accordo con lei, deve lasciare Ron ò.ò XD Comunque dai vado a leggere il resto u.u
Alla prossima recensione *_*

Strabiliante *_*
Come sempre ormai accade, da quando leggo questa tua bellissima elaborazione, mi sono ritrovata totalmente spiazzata °ç°
Anche questo capitolo, mi è scivolato addosso come l'acqua fresca in una calda giornata estiva: scorrevole, coinvolgente e armonioso. Nonostante tu non manchi mai di descrivere anche i più piccoli particolari, come in un romanzo di Tolstoi, la lettura risulta sempre piacevole e, in un certo senso, dotta u.u di altissimo livello insomma, come dovrebbero essercene anche in libreria :D scriverai un libro tutto tuo un giorno vero? :D avvisaci che lo compriamo ò.ò
Passiamo alle cose serie u.u Draco °ç° no no ok a parte lui, che è sempre bellissimo, passiamo a parlare del capitolo. u.ù

Bellissimo il momento in cui è descritto il primo incontro tra Pensy e Draco, bello il modo in cui ha parlato dei sentimenti che l'hanno sorpresa nel conoscerlo, dei suoi “piani malefici” XD, del modo in cui se lo contendeva e quando poi, l'ha finalmente e meritatamente ottenuto, quasi in modo parallelo alla scena in cui Ottilie e Jacob s'incontrano per la prima volta.
Ottilie che si perde nei profondi occhi neri di Jacob, trovandone la rarità. Una perla nera nascosta nella monotonia delle sorelle bianche. *_* quegli occhi neri hanno fatto innamorare anche me, facendomi sospirare come un'idiota u.u
Come a suo tempo, mi colpì immensamente il modo in cui tu stessa descrivesti il rapporto tra Narcissa e Lucius, con quella profondità inaudita che gli avevi donato, fornendolo di un passato solido e di un amore composto deliziosamente, anche in questo caso, torno a farti i complimenti, per aver descritto le emozioni e le emotività dei personaggi, con una complessità e, al contempo semplicità, molto intrigante.
E' poi risaputo come anche la Rowling amasse dar spazio a questi momenti atti a far conoscere i microcosmi dell'universo di Harry Potter. Complimenti *_* !

Il momento che più preferisco è quello del bacio *_*

«Draco aveva sorriso, avvicinando il proprio sauro a quello di lei, prima di accostare ben altro: e sorprenderla con una magia che sua madre non le aveva mai descritto. Quella del primo bacio. »

Mi ha colpito moltissimo, la pazienza che porti nel documentare alcuni dei nomi che hai scelto, ho visto che non lo hai fatto solo qui, ma anche in altri capitoli.
E' davvero ammirevole, cercare quel briciolo di verità storica che da agli eventi un minimo di spessore.
In questo frangente, mi ricordi Dan Brown e la sua proverbiale capacità di costruire fantastiche storie inventate sulla base di forzuti colonnati che hanno in loro la verità. :D Bravissima.
Certo è che, forse non sempre bisogna ricerca delle solide ancore a cui legarsi o legare la propria storia :D sarebbe bellissima anche senza queste piccole accuratezze.

Ora credo che andrò avanti u.ù mi scuso se ogni tanto faccio qualche recensione troppo lunga °_° ma ogni volta che leggo un tuo capitolo e prendo appunti mi lascio prendere lamano e scrivo stile cyborg °_° cyborg con il cogito (cit.) XD

Yu Lunae

Questo capitolo sin'ora è il mio preferito *_*
Adoro la sua scorrevolezza e la sua trama sciolta e lineare. Si è assolutamente uno tra quelli che più preferisco fino ad ora, anche perché gli accaduti sono divertenti u.u quello del gabinetto è fantastico XDDD

Nonostante sia stato molto piacevole questo capitolo più leggero, io sottolineo che mi piacciono molto in ogni caso i tuoi versi baroccheggianti e che sono assolutamente una caratteristica e una forza del tuo stile, quindi non abbandonarli del tutto.
Leggendomi mi è venuto in mente lo stile di scrittura di un libro vittoriano, forse è perché anche la Rowling è un pò vittoriana, anche nelle atmosfere, ma questo tuo tocco che sa quasi di antico e poetico io lo AMO ! :D

Comunque per il resto va tutto bene, la storia si fa più interessante e non disdegno di ammettere che la mia attesa per Draco/Hermione si fa sempre più soffocante °-° ma ovviamente, è meglio così, piuttosto che arrivare subito al dunque :D è molto più di buon gusto, dare al lettore quel minimo di attesa che si merita per ottenere qualcosa, per cominciare a fabbricare nella propria mente, il desiderio di averla e, come autore, alimentarlo man mano con sporadiche comparse e pensieri approssimativo, che poi diventano meno approssimativi con l'avanzare della trama stessa.

Ora che ho capito anche io che con ctrl e + posso ingrandire la scritta, sono felice come una pasqua e leggo le tue storie senza ciecarmi u.u anche perché questa stanza è molto scura °_° bando alle ciance...continuerò volentieri a leggere e a commentare *ç*

Eccomi qua :S
Bella descrizione iniziale di Zabini, che mi pare di aver letto da qualche parte, tu hai diciamo interpretato a modo tuo, poiché quando componesti la storia di lui si sapeva ben poco.
Beh hai fatto uno splendido lavoro come sempre del resto :3
Molto interessante questa sua descrizione impostata che hai dato, partendo dal naso per arrivare alla madre XD nel senso che questo collegamente che si percepisce all'interno può risultare comico :D ( non prendere sul serio tutto ciò che dico, sono ubriaca °_° XD)

Esemplare è l'invidia provato da povero Zabini per quel Draco che era cosparso di attenzioni ogni anno :D al posto suo. Anche dalla sua ragazza preferita XD poverino. Chissà se ora si riprenderà la sua rivincita...
C'è anche l'italia in questo capitolo *_* meravigliosa. E ancora più meravigliosa è Luuuuna *_* quanto la amo.
Per il resto, anche la tensione in carrozza è descritta molto bene, è palpabile, come si suol dire XD hai delle capacità narrative straordinarie e me ne rendo conto sempre di più. Ma chissà quanti te lo avranno detto *_*
Bravissima, continua così

16/09/10, ore 23:00

Eccomi qua *_*
Bellissimo capitolo, specialmente verso la parte finale ( chissà come mai u.u). Mi ha colpito molto la solitudine di Draco e il modo meticoloso con cui l'hai descritta. Quell'atmosfera tormentata che gli gironzola attorno, quella malinconia che sovviene a lui quando ripensa agli anni precedenti, tutto un insieme di emozioni e sentimenti che rendono l'atmosfera esattamente per quella che dovrebbe essere per lui: rassegnata e nostalgica.

Ovviamente ben scritto anche tutto il resto, con quella gioia incredibile che sia Hermione che Ron provano nell'essere caposcuola. Anche se devo ammettere che Ron caposcuola fa senso XDDD In ogni caso va bene.

Interessante poi questo chiasmo di coppie che hai presentato soprattutto in questo capitolo Ron Hermione e Draco/Pensy, intrigante il modo speculare in cui li hai trattati. Quasi danno al lettore quella sensazione di "qualcosa che non va" o almeno la danno a me XD

Mi premuro di andare avanti per non ripetermi anche nei complimenti XD che lo so, fanno piacere, ma ho bisogno di nuovi spunti per una recensione complimentosa u.u
Continua così cara *_*