Il dolore perfetto
di Callie_Stephanides

Ciao! Ho scoperto solo ora la tua storia e, cavolo, non posso che rammaricarmene! Sei bravissima!!! No, dico, è scritto benissimo questo capitolo, ed ora mi chiedo quando avrò il tempo di andare avanti! So che questo commento è postumo a molti aggiornamenti, ma credo che una storia come la tua meriti una recensione di innaugurazione. Il capitolo è molto lungo, ed ho impiegato molto tempo a leggerlo, ma è minuzioso, preciso ed impeccabile. Mi piace molto l'accostamento della vita di Draco, vittima di un destino che non voleva abbracciare, con quella di Hermione, piena di delusioni adolescenziali e, a confronto con quello che è toccato a Draco, stupide. Vedere l'aspetto adolescente di Hermione, quello della diciassettenne innamorata e piena di insicurezze, è una novità piacevole, che apre nuovi orizzonti nei confronti di un personaggio che, in fin dei conti, la Rowling ha un po' trascurato. Anche il trio aveva solo diciassette anni quando ha dovuto affrontare l'Oscuro Signore e la perdita di molte persone care e mi piace che tu lo stia descrivendo. Non sono rappresentati, però - e per fortuna! - come nel sesto dei film, che ha finito per rovinare uno splendido libro, ma in un modo profondo e delicato che li rende normali, ma senza sminuirli. Anche quando parli di Bill mi è piaciuto molto, quasi mi sono commossa, anche perchè lui mi piace come personaggio. Tornando alla parte di Draco, ho adorato come hai dipinto Piton.^^ Io lo adoro, come la maggior parte dei lettori di Harry Potter credo, e quindi, entrare un pò a contatto con il suo mondo, con le sue ragioni, con le sue azioni, mi emoziona. Mi piace la considerazione che Draco ha di lui, lo chiama perfino Signore, segno, questo, di profondo rispetto, e non di timore, come nei confronti di Voldemort. Anche la parte in cui parli di Narcissa è molto bella, la descrivi come io la immagino, come io la apprezzo per la donna forte e, in fin dei conti, coraggiosa che é. Non è da tutti seguire l'uomo che sia ama in una vita di pazzie mai del tutto comprese, solo, appunto, per questo amore. Mi rendo conto che dire solo per amore è riduttivo e stupido, ma Narcissa ha abbracciato il lato Oscuro per Lucius, e quindi credo che, di fronte a questo, si possa sminuire un pò un legame affettivo.
Non so davvero come farti capire quanto la tua storia mi piaccia!! ^^
Veramente, sono contentissima d'aver trovato questa ff... a presto, Payton
(Recensione modificata il 02/08/2010 - 05:59 pm)

Che bello un altro aggiornamento! Anch'io trovo particolarmente affascinante questo capitolo: descrivi così bene i sentimenti adolescenziali di Pansy che mi hai fatto tornare indietro nel tempo a quando avevo quattordici anni anch'io e facevo di tutto per farmi notare dal ragazzo per cui avevo una cotta! Ti dico questo per farti capire come sei brava a descrivere i sentimenti delle persone e a renderli assolutamente realistici! Mi piace questa Pansy così diversa da quella che ci hanno abituati a vedere!

mio dio che bella storia si preannuncia xD
mi piace molto il modo in cui ti cali nei personaggi, non sempre è facile( essendo una scrittirice pseudo fallita ne so qualcosa xD), ma i pensieri di Draco, di Hermione e soprattutto di Blaise, uno dei miei personaggi preferiti, anche se malamente poco trattato dalla Rowling, sono davvero ben espressi anche se forse il minuscolo carattere in cui scrivi mi impedisce di capire bene quello che leggo,obbligandomi a leggerlo tre volte :)
continua così, aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti...
non ho ancora finito di leggere quelli pubblicati ma già so che diventerà una delle storie che amerò rileggere xD
baci
Lethe

Hai ragione a considerarlo uno dei tuoi capitoli preferiti perchè è molto, molto bello! Intanto si legge piacevolmente seguendo con lo sguardo la storia della famiglia di Pansy composta da personaggi interessantissimi:la mamma bella ma passiva,il padre calcolatore ma è la figura del nonno austero e razzista che colpisce maggiormente.Anche Pansy,incolpevole di possedere un nome così mortalmente brutto,l'hai realizzata come una bambina caparbia, decisa ad avere ciò che desidera: il giovane Draco. Interessante questa Pansy,profondamente diversa dai cliché in cui viene rinchiusa.
Non posso trattenermi da 2 piccole considerazioni personali: la mia simpatia a questo capitolo è anche provocata dalla mia metà olandese che si è sentita stuzzicata dall'ambientazione fiamminga...
e confesso con vergogna di non aver letto "Q" nonostante i miei propositi e alla luce di aver invece adorato i successivi libri di WuMIng come 54 o Asce di guerra....
Grazie per aggiornare così velocemente,leggo tanto volentieri!

Eccomi qui! Scorrevole questo capitolo in cui abbiamo un primo assaggio della coppia Ron-Hermione, non sono obiettiva ma già non mi convincono questi due, hanno qualcosa di stonato.Sai cosa mi è piaciuto? Trovare in un lessico ricercato alcune "chicche" come i pianti da gabinetto o la massa di pecoroni.
Mi sorprendono e rendono più leggera la lettura! A presto!!!

Allora eccoci giunti a Hogwarts. Ora voglio proprio vedere come saranno i primi giorni di scuola dei nostri eroi! Capitolo come sempre bellissimo e ottimamente scritto. Solo tu puoi definire le tue fic orrori: sono convinta che c'è chi farebbe carte false per saper scrivere come te (io in primis!)..

Ho trovato solo adesso la tua storia e sinceramente per qualche istante non sono riuscita a raccapezzarmi sul perchè io sia stata così sbadata da non trovarla subito. Finito il tempo dell'autocommiserazione ti faccio i miei complimenti più sinceri. Non avevo mai letto niente di tanto approfondito e meraviglioso, niente che mi rendesse tanto soddisfacente la lettura.
In effetti, ma non è una critica negativa quanto una constatazione, il capitolo è stato veramente molto lungo e credo questo scoraggi non poco gli animi. Nonostante questo ho letto il primo capitolo in un ora, con attenzione e ammirazione, con gioia! Leggerò anche il secono, poi il terzo e così via sperando che gli aggiornamenti non si susseguano troppo velocemente. Tutto questo perchè voglio avere l'opportunità di dirti quello che penso di ogni capitolo e incoraggiarti, stare vicino a questa magnifica opera.
Un vero gioiello, credimi.
Alla prossima (spero presto)
Dublino

Finalmente trovo cinque minuti per lasciarti un commentino anche io! Personalmente penso che tu sia una delle migliori scrittrici presenti in questo sito (e io di storie ne leggo tante!). In questa storia mi piace principalmente il fatto che il carattere dei personaggi sia rimasto IC, per non parlare del tuo stile (non lo trovo pomposo ma ricercato). Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai una Dramione mantenendo intatto il carattere impostato dalla Rowling!
E' ancora presto per fare pronostici ( siamo a 5 su 42 dei capitoli che ci hai promesso) ma questa fic ha le premesse per essere una delle più belle che io abbia mai letto! Anche se sono sicura che i prossimi capitoli non mi deluderanno: sono uno dei "dinosauri" che ricordano alcune delle storie che hai scritto alcuni anni fa, storie che mi hanno fatto sognare..

Ho adorato le riflessioni finali di Draco: nella sua paura,nella sua profonda solitudine non manca di sentirsi superiore ad lupo mannaro ma crolla infine e si mostra per quello che è realmente, un ragazzo.In poche righe ci delinei un Draco fragile ed umano che suscita sentimenti protettivi. Capitolo impegnativo nella lettura ma il mio credo è resistere fino al decimo!!

Non ho parole.
Davvero, mi hai spiazzata: è la terza storia che leggo -e ti assicuro che frequento EFP da un bel pezzo, e che sono andata a ripescarmi praticamente ogni Dramione esistente- che mi lascia a bocca aperta.
Hai uno stile splendido, a mio parere paragonabile per "intensità" e "scorrevolezza" a quello di Savannah (che suppongo tu conosca) -considerata il mostro sacro del fandom-.
Una dramione con il Draco originale -niente fighetti impomatati e stalloni/dio del sesso/qualsiasi cosa diventino!- e con l'Hermione innamorata di Ron che abbiamo tutti conosciuto leggendo i libri.
Senza contare che neppure i personaggi secondari sono stravolti: Zabini per una volta -e menomale!- non è l'amichetto dedito alla moda di Draco, e Pansy non è descritta come una ragazza scialba e senza sentimenti dedita al "culto" di Malfoy!
E la prospettiva di una trilogia..già completa (!) mi piace immensamente :)
Quindi complimenti, e al prossimo aggiornamento!
Ps. Mi dispiace solo vedere l'esiguo numero di recensioni, è un vero peccato che una storia interessante e scritta ottimamente abbia meno seguito di una qualunque ficcyna dai personaggi stravolti e disgustosamente OOC.

Ciao, questa non è una vera e proprio recensione però volevo dirti che non ho commentato questi ultimi capitoli perchè sono via e non ho la possibilità di leggere bene i capitoli. Comunque appena torno li leggo tutti insieme e ti lascio un bel commentino come si deve. Ho dato qualche sbirciatina qua e la e credo che siano capitoli molto belli. Ciao BABY

Presente!! Non ti libererai facilmente di me,possiedo una capacità adesiva spiccata.Sciocchezze a parte, capitolo molto più leggero e scorrevole ma ricco di immagini. La descrizione dei rapporti interpersonali all'interno del mondo magico mi ha spinta ad immaginare una telenovelas fantastica popolata da personaggi ambigui,cinici ed approffittatori. Ancor meglio vedere Blaise, figlio di una abile calcolatrice sociale, aspettare l'occasione per emergere eppure cadere invaghito di una ragazza che, ironia della sorte,è innamorata proprio di Draco che occupa il trono Serpeverde.Trama intrecciata benissimo lascia trepidanti che le situazioni si manifestino in tutta la loro forza.
Per ora mi "stacco" ma ti aspetto!
P.S. geniale l'idea di Blaise e Pansy a passeggio per Bologna! Ma sulla torre degli asinelli saranno saliti a piedi o si saranno smaterializzati?!
Paula

29/07/10, ore 14:11

Seguo con curiosità la tua storia che mi colpisce per il tuo stile ricercato; confesso che non la trovo di facilssima lettura ma ciò funge da stimolo perciò aspetto trepidante i tuoi aggiornamenti.

26/07/10, ore 16:51

Ho appena letto i primi due capitoli della tua ff e sono molto curiosa di come procederà la storia.Devo ammettere che la lunghezza del primo capitolo mi aveva inizialmente scoraggiato ma la tua precisazione mi ha tranquilizzata e sono felice di continuare a seguire il tuo racconto. Trovo il tuo stile molto ricercato e la mia curiosità è stuzzicata dalle brevi " battute" tra i due narratori, mi sorprendo a chiedermi cosa o chi li farà avvicinare ( perchè devo confessare che loro sono la mia coppia preferita in assoluto).
Ti porgo i miei complimenti ed aspetto ansiosa i tuoi aggiornamenti.
Paula

Capitolo lunghissimo ma molto bello. Sei riuscita a descrivere benissimo il punto di partenza di questa storia ed anche le "aspettative" dei protagonisti per l'anno di scuola che stà per iniziare. Mi hai incuriosita molto, soprattutto quei siparietti di Hermione dove parla a Malfoy.
So che è appena iniziata ma spero nel lieto fine che secondo le mie preferenze dovrebbe andare a parare nella coppia Draco/Herm.
ciao BABY