Il dolore perfetto
di Callie_Stephanides

In questo capitolo vediamo Hermione più confusa che mai.. Ormai non si riconosce più nei sentimenti che albergano nel suo cuore. Lei è sempre stata, sin da bambina, una persona molto razionale, e quello che l'attraeva di Ron era la loro totale diversità. Il pensiero di provare qualcosa del genere per lo spocchiosissimo Draco Malfoy l'ha mandata completamente in tilt! Il suo soffermarsi ad osservare - compiaciuta - il candore della pelle del biondino, l'audacia con cui riesce ad accarrezzargli i capelli.. di sicuro erano le ultime cose che la Griffondoro si era aspettata di fare entrata in infermeria era proprio quello! Pensava di porgergli delle scuse formali e, una volta appurate le condizioni del biondino, di filare via.. E' cosi confusa che non si accorge nemmeno del medaglione!! E nella speranza di riuscire a riacciuffare le proprie certezze, di riuscire a far luce sulla confusione che si è formata nel suo animo, la porterà ad andare a letto con Ron a breve!!

Comunque questo è stato in assoluto il primo vero dialogo tra i due.. Sì c'è qualche punzecchiatura da parte di entrambi, ma non poteva essere altrimenti.. Hermione scorge sempre di più la vera personalità del ragazzo e anche se per certi aspetti è somigliante a come lei se l'aspettava vede che c'è anche molto altro. Poi averlo anche colto in un momento intimo con sua madre non fa che rafforzare il fatto che il biondo è un ragazzo come tanti altri (cosa di cui Hermione ancora non riesce a capacitarsi).

Adesso se ho capito bene il camaleontico Piton prenderà le sembianze di Lupin per un periodo di tempo.. Anche se non ho ben capito il motivo per cui l'insegnante di Difesa debba lasciare la scuola (non penso che riguardi il suo essere Lupo Mannaro visto che ormai il suo segreto non è più tale dal terzo anno dei nostri protagonisti) .Wow Piton ha proprio ragione a dire che ormai non si riconosce più le sue vere sembianze.

Aspetto il prossimo capitolo! A presto!

EVVAI!!!!!!!!! 25 capitoli per arrivare al loro primo dialogo. Felice di non essere stramazzata durante questo lungo percorso perchè ne valeva la pena e leggere i pensieri di questa Hermione così teneramente confusa  sono un premio adeguato. Però spero che il ritmo non si fermi nuovamente! Sotto sotto il mio cuore dramione sta impazzendo dalla curiosità!!!

Dunque ricapitolo: Narcissa ha dato a Draco l'Horcrux di RAB e lo ha incantato in modo che protregga il figlio? Giusto?
 Quindi alla fine Harry e Draco si ritroveranno a collaborare. Giusto?
L'ultima frase di Draco è un pò sibillina: parla di quasi innamorato? Il quasi non mi piace.
Baci BABY

Così Hermione cercherà di avvicinarsi a Draco per indagare su Piton? Chissà come ci resterà quando capirà che in realtà il biondino sa meno di lei.. Forse però le investigazioni della riccia metteranno il tarlo anche al giovane Malfoy..

In questo capitolo hai reso molto bene l'angoscia di Narcissa quando capisce che suo figlio è in pericolo, e la poni anche di fonte al dilemma  - portarlo a casa sotto diretta sorveglianza o lasciarlo a scuola, lontano dalle materne ali protettive ma più al sicuro? Anche Narcissa si nasconde dietro ad una maschera di apparenza: sempre la perfetta, algida moglie di Lucius, mascherà che però si incrina dinnanzi all'amore che prova per Draco.
In più, in questo capitolo fa la comparsa il famoso medagliojne di Regulus, che racchiude un pezzo di anima di Voldemort. A quanto ho avuto modo di capire Colui Che Non Deve Essere Nominato ha "sentito" che il medagliano è stato cinto al collo del biondino. A questo punto sono proprio curiosa di vedere se l'Horcrux avrà quanche effetto su Draco. Malfoy Jr. verrà posseduto come succedeva a Ginny oppure avrà ripencussioni sul carattere come succedeva al Trio nell'ultimo capitolo della saga? Ma questa storia è precedente al settimo libro e quindi presumo che l'ultima ipotesi sia da scartare.. Magari non ci sarà nessun tipo di possessione... staremo a vedere..

Aspetto il seguito! A presto!

Oramai, credo che le mie recensioni saranno sempre le stesse: il capitolo è bellissimo, mi hai emozionata ecc... ma non è colpa mia, sei tu che mi stupisci ad ogni capitolo! :P
Prima di tutto, lo adoro perché hai dato spazio alla mia Narcissa, e l'hai dipinta in modo perfetto!**
Poi ti adoro perché dipingi Draco splendidamente, così come io lo vedo.
Ti adoro per l'introspezione che fai dei personaggi, sempre così profonda ed accurata.
Insomma, adoro la tua storia, il tuo modo di scrivere, tutto!
Scusa, ma dopo questo capitolo mi sentivo in dovere di rimettere in chiaro questi punti. :)
A presto, Payton

Olè! Servo a qualcosa allora! xD Grazie per la rec, il tuo parere riguardo ai Paciock mi interessava molto!^^ Che dire del capitolo: I love Remus Lupin, sempre e comunque!:) Stai dando ancor più valore al suo personaggio, ed io te ne sono più che grata! Lo adoro, ed il suo valore è superiore a quello di molti, ed è evidenziato nel capitolo. Hai colto il punto Harry Potter secondo me: ha diciassette anni. Hanno tutti quell'età, e quindi, anche le motivazioni di Harry, dai suoi occhi, sono più che valide. Serve proprio un uomo come Lupin per cercare di illuminarlo!:) E ripeto, grazie per valorizzare Neville!** Al prossimo capitolo, Pay

Bello il discorso quasi paterno che Lupin fa a Harry. Ormai è l'unica figura adulta a cui Harry può far riferimento per questo credo che, alla fine, accetti la romanzina.
La punizione penso che porterà a degli sviluppi divertenti. Draco e Harry insieme credo che faranno scintille.
Baci BABY

Continui a stupirmi, i tuoi capitoli sono sempre bellissimi, perciò faremo una petizione per mettere la tua ff a posto de "I Doni della Morte" che non mi sono piaciuti per niente :D
Mi è piaciuto molto Lupin in questo capitolo, come Neville nell'altro. Harry è un'altra cosa: ha i suoi lati oscuri è vero, ma è pur sempre il Prescelto. Hermione continua a essere semplicemete perfetta, mentre spero che Ron scompaia dalla faccia della terra ahahah.
Continua così, brava :D
P.S.: Io sto cercando di sopravvivere al terzo anno di Liceo Classico, ma è davvero ardua. Ti ho chiesto che scuola superiore avessi fatto, oltre che per curiosità, perchè il tuo livello linguistico mi sembrava davvero alto.

Nooo!!  Avevo scritto una recensione lunghissima ma è andata persa..
Vabbè riassumo quello che ti ho scritto.

Adoro Remus Lupin: l'aria malandata che la Rowling ha sempre descritto nei suoi racconti sembra lo specchio dei sentimenti che si agitano al suo interno. La nostalgia dei bei tempi andati, la tristezza per la fine ingloriosa dei Malandrini, il fatto che egli stesso non si giudichi degno dell'appellativo "essere umano" e l'amarezza che deriva dal fatto che tutti giudichino il suo protetto - Harry - sacrificabile in nome della causa. Poverino, ma qualche sentimento positivo non ce l'ha? Però questo personaggio è anche molto intelligente e saggio (forse queste caratteristiche si sono ampliate per via dell'esistenza che è stato costretto a vivere). Del resto trovo che l'idea di dare lezioni private a Harry e Draco, insieme per giunta, sia un'idea favolosa per noi lettori di questa tua stupenda fic. Sono sicura che ne vedremo delle belle!

Finalmente in questo capitolo ci mostri un po' di luce nel personaggio di Harry: in fondo è un ragazzo che ha sofferto molto. E al contrario di Draco che tende a nascondersi nell'ombra, Potter invece è coragggioso e decide sempre di mettere in chiaro quello che pensa e sente. Delresto ne è la prova quando tutti gli davano del pazzo quando aveva annunciato il ritorno di Voldemort. Lui non si è mai tirato indietro ed è arrivato a rilasciare un'intervista al Cavillo per esporre a tutti la verità dei fatti. Se Draco vorrebbe essere l'Uomo Invisibile (e l'unica cosa che gli impedisce di esserlo del tutto è il suo essere un Malfoy prima di essere Draco), Harry combatte sempre perchè la verità e la giustizia trionfino.

Hermione ha capito che sotto le spoglie dell'insegnate di Divinazione c'è in realtà Piton. Riuscirà  a smascherarlo? Lo coglierà in flagrante oppure gli tenderà una trappola? Se Hermione è una cervellona il Piton non è da meno! Di sicuro sa di essersi smascherato ma sono sicura che da adesso in poi starà mooolto attento..

Aspetto con la solita ansia il prossimo capitolo... Però non preoccuparti, io ( e immagino anche gli altri lettori) so che hai una vita fuori da questo fandom, per cui.. aggiorna quando hai tempo e voglia. Te lo dice una persona che, malgrado al momento sia a casa, spesso deve leggere i capitoli a più riprese e a volte recensire giorni dopo che ha letto il capitolo (sono in maternità, ho un bambino di 5 mesi quindi  SO cosa vuol dire avere una vita incasinata!). Perciò aggiorna quando puoi, per leggere una chicca come questa tua storia anche se si aspetta un'po ne vale la pena!

Hermione la stimo, anzi, la TUA Hermione la stimo.
Purtroppo non basta il nome per farmi gradire a priori il personaggio, in quanto la maggior parte delle volte è un oca in calore o una Mary Sue.
Ma qui è fantastica, sembra proprio la Hermione della Rowling.
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato anche Lupin, sembrano gli stessi personaggi ma molto più profondi *-*
Ron non lo lasci in pasto a Lavanda, vero? (ho bisogno di qualche certezza xD)

Ancora sei capitoli al bacio? Ma tu mi vuoi far morire di curiosità!!!
Bello il capitolo soprattutto la parte di Neville: sembra uno che si lascia fare tutto quello che vuoi ma in realtà ha una sua personalità.
Hermione dimostra di essere veramente brillante mentre Ron.... vabbè lasciamo perdere.
Baci BABY

Prima di tutto, ho deciso di aprire un fan club in onore di Pansy!
*clap clap clap*
L'ho amata in ogni parola che ha detto contro Zabini! Non tanto per Zabini in sé, ma per la valenza delle parole che la ragazza ha detto, per il modo in cui ha smascherato il ragazzo e l'ha steso peggio che con un pugno. Fantastica! Hai valorizzato il suo personaggio in modo impeccabile, secondo me.
Seconda cosa: ti adoro per aver inserito Neville, e per avergli dato un ruolo un po' più importante, mettendolo al corrente dei fatti, perché, come avrai capito, lo adoro!**
Grazie, grazie, grazie!^^
Il suo personaggio è troppo bello per essere trascurato! u.u
Poi, come ti ho detto nella mini recensione del precedente capitolo, ci voleva Hermione per capire che la Cooman era troppo efficente per essere vera. A volte, la storditaggine di Weasley e Potter raggiunge livelli estremi!
Approfitto di questo spazio per dirti che ho scritto una flah-fic su Franck Paciok - Un amore folle - e per chiederti, quando avrai tempo, di farmi sapere che ne pensi, perché la tua opinione di amante dei Paciock - come me! xD - mi interesserebbe molto.
Comunque, la tua storia mi prende sempre di più, complimenti!^^
Payton

Scrivo un ciommentino rapido, rapido, visto che oramai è postumo!
Solo Hermione, tra i mebri del trio, poteva accorgersi della finta Cooman, era certo come lo è che il sole sorge ad est!
Mi è piaciuto anche questo capitolo.
Payton

Grande Pansy!!! Ho gongolato veramente tanto quando ho letto come ha messo al suo posto Zabini! Mi sa che Blaise deve cambiare tecnica per conquistare la moretta: nel resto lei trova gradevola la sua compagnia ma non toccarle il fidanzato! Pansy mostra molte affinità di carattere con Draco: anche lei indossa una maschera in moltissime occasioni. Vuole evitare che gli altri studenti la vedano in lacrime, distrutta per quello che è successo in guferia al biondino, lei ha un'immagine da preservare. E anche molte cose che ha detto, fatto o palesato non fanno parte del suo vero io: non è mai stata realmente interessata alla causa di Voldemort per esempio, ma ha fatto finta di condividerne tutti i principi per "farsi bella" davanti a Malfoy. Tipico comportamento di una ragazzina tredicenne con una cotta spaventosa che improvvisamente diventa una fan sfegatata di quiddich (cosa che ha fatto Hermione nella speranza che Ron si accorgesse di lei).

Blaise invece in questo capitolo ha forzato troppo la mano. Come ho detto sopra continuare a dare contro a Draco non lo porterà da nessuna parte con Pansy. La ragazza non è scema e ha capito benissimo quali sono le mire dell'italiano e se da una parte la cosa l'abbia non poco lusingata, dall'altra è infastidita dal comportamento del ragazzo come ha esternato durante il battibecco che ha avuto con quest'ultimo. Di sicuro Zabini non demorderà: magari per un po' si terrà alla larga dalla ragazza e cambierà tattica per conquistarla. Magari non è detto che faccia tanta fatica: se un certo biondino comincia ad interessarsi a una nota grifoncina chi consolerà Pansy?

Neville è un mito! E' un ragazzo mite e tranquillo ma che sotto sotto ha un grande coraggio. Forse non incarna le aspettative di gloria che la nonna aveva in serbo per lui (io una nonna così l'avrei odiata - non fa altro che paragonarlo al padre e a sottolineare quanto quest'ultimo sia meglio del nipote - di sicuro vuole bene al nipote ma non è detto che uno per essere degno di lode debba per forza fare l'Auror) ma per me non è da meno dei compianti genitori. E non è nemmeno stupido, capisce al volo che Hermione vuole qualcosa e riesce anche a farsi dire la verità.

Per ultima la riccia. Con le indagini è più avanti di quanto immaginavo. Ha capito subito che Piton ci cova. Vedremo a che ritmo procederanno le sue scoperte. Per quanto riguarda Ron mi sono scompisciata dalle risate.. "non essere ridicolo Ron"  e lasciarlo lì come un allocco.. mi immagino la faccia del rosso.. hihihihi..

Al prox capitolo!!
PS: che bello aggiorni più in fretta!! Grande!

Che bel capitolo con donne fantastiche: Pansy che sebbene sofferente riesce a dare una bella lezione a quel borioso di Zabini ed Hermione che sfoderando tutta la sua intelligenza è già sulla pista giusta. Poveri Blaise e Ron, dal confronto con le ragazze ne escono sconfitti su tutta la linea! Girl power!
Ennesimo personaggio che tu riesci a valorizzare: Neville. sono sicura che il gentile "giardiniere" conquisterà molte lettrici.
A presto!  -6 al bacio?