Il dolore perfetto
di Callie_Stephanides

Ciao! Posso per cortesia avere un lasciapassare per entrare a fare un giro nella tua testa? Credo sia un luogo di rara ricchezza! L'incipit del capitolo è un'apoteosi, è pura armonia! (oltre che grande verità, lo dico da madre, da figlia e da appassionata di leggende nere) La tua prosa è magnificamente matematica e simmetrica. Non mi era mai capitato in una ff di passare più tempo a godermi il significante piuttosto che il significato (disse lei, sobbalzando sulla sedia alla constatazione di tale evidenza). Oh, per carità, adoro Piton e mi divertono immensamente i personaggi e le vicende di HP, che peraltro rendi più credibili e profonde, ma c'è molto molto di più. Non vedo l'ora di avere un tuo libro tra le mani.
Francesca

Capitolo di transizione che ci racconta come Remus Lupin è diventato quello che è.. Penso che il bambino abbia visto trasformarsi in realtà l'incubo per antonomasia: il lupo che cerca di stanare la sua vittima per mangiarsela.. anche se lo scopo di Fenir era infettare il piccolo Lupin.. Mi ha messo i brividi la parte dove descrivi il bambino disperato che bussa agli ingressi nella disperata speranza che qualcuno gli apra la porta e lo salvi da una fine orribile.. MI immagino la vigliacceria delle persone disposte a chiudere gli occhi di fronte a un enorme sopruso che sta per essere compiuto a discapito di un povero piccolo e la paura che se osassero far qualcosa sarebbero perduti anche loro, perchè si sa Fenir è molto vendicativo (del resto non ha licantropizzato Remus perchè aveva un conto in sospeso con il padre di quest'ultimo?)..
E ora appena passati gli ennesimi giorni bui della sua ciclica trasformazione, mentre ripensa per l'ennesima volta all'incubo che gli ha cambiato la vita, facendolo diventare un ibrido pericoloso, Remus è messo al corrente di un altro orribile fatto: i dissennatori a Hogwarts e le conseguenze che ciò ha portato. Il sapere che, malgrado le speranze che erano state poste, la scuola di magia e stregoneria non è sicura ha fatto si che molti genitori preferissero avere con se i propri figli, anche se i luoghi dove loro si trovano in realtà sono assai più pericolosi di Hogwarts. E questo è un altro timore di PIton: che il terrore dei genitori che ha spinto appunto al ritiro dei figli da scuola non sia altri che l'incipit che porterà alla caduta di molti maghi dell'ultima generazione.
Inoltre Remus è messo al corrente del ritrovamento del Horcrux racchiuso nel cimelio di Regulus Black e che il possesore del medaglione è niente meno che Draco Malfoy, che appunto ha corso il serio rischio di venire dissennato!
Adesso resta da vedere come si evolveranno i fatti attorno al medaglione del giovane rampollo decaduto Draco Malfoy.. Come agira Piton? E Remus? Hermione si accorgerà di quello che hanno scoperto i due professori oppure ci metterà ancora un po' visto che è presa da altre faccende?
Al prossimo capitolo!

PS: Sono d'accordo con te quando affermi che la Rowling non è Umberto Eco, ci mancherebbe! E che la saga di Harry Potter non è sicuramente paragonabile a dei fantasy di tutto rispetto, e che io trovo meravigliosi, come "il Signore degli Anelli" e "Queste oscure materie", ma spezzo una lancia in suo favore: malgrado la semplicità con cui è stato scritto (ricordiamoci poi che il libro inizialmento era stato concepito come una lettura per bambini) questa saga ha avuto modo di appassionare tantissime persone di tutte le età e cosa ancor più importante è stata in grado di avvicinare molto persone e, in particolar modo, i più piccoli alla lettura. Ma comunque la penso proprio come te!

08/11/10, ore 16:49

Il modo in cui hai descritto la maturazione di Ginny in relazione alla sua storia è ammirevole. O.O Vorrei avere abbastanza tempo per lasciare una recensione come si deve, ma son di corsa e posso dirti soltanto una cosa che riassume tutto il resto: la mia stima per le tue capacità da scrittrice cresce di capitolo in capitolo, senza ombra di dubbio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Complimenti ancora.
Katy

07/11/10, ore 20:58

Questo inizio di capitolo mi ricorda l'inizio di Via col Vento: anche Rossella non era definita una bellezza ma riusciva ad affascinare le persone e otteneva tutto quello che voleva.
Credo che Ginny non sia cinica come la protagonista del libro ma che abbia fatto di necessità virtù.
Anche la conquista di Harry e la sua determinazione a restargli accanto deriva dalla corazza che si è costruita attorno. E' una donna che dimostra di essere forte tanto quanto un uomo che non si tira indietro e che non si comporta da principessa delle fiabe. E' semplicemente fantastica.
Nonostante tutto però non ha capito lo strano comportamento di Hermione: ha escluso a priori che l'assidua frequentazione della biblioteca sia dovuta solo allo studio. Non ha considerato Malfoy nenanche di striscio. Mi chiedo quando e come si accorgerà del suo errore.
Per la prima volta Piton sembra mostrare dei sentimenti di amore e affetto verso qualcuno. Dappirma il suo perenne amore per Lily che lo spinge a evitare Lumacorno e poi la preoccupazione per Draco e anche una specie di rimorso per non essersi accorto della sua mancanza alla festa lo fonno sembrare più umano e meno macchina creata per i complotti.
La frase finale di Hermione riferita a Ron, non l'ho capita molto bene anche se mi sembra di avere inteso che nonostante quel che sembri Ron è l'unico ad aver intuito un certo interesse della fidanzata per il biondo.
Aspetto di avere dellucidazioni nel prossimo capitolo.
BAci BABY

07/11/10, ore 14:21

Ginny forse non sarà bella ma di sicuro, come hai detto tu, è affascinante. Dopo un'infanzia passata con sei fratelli (e di sicuro una vita passata solo con maschi il segno lo lascia) la ragazza si è resa conto di non poter rivaleggiare in bellezza con Pansy Parkinson e allora ha fatto della sua personalità il suo punto forte. Del resto si sa che molto spesso quelle che fanno colpo sui ragazzi in realtà non sono proprio ste gran bellezze, ma hanno qualcosa che attira i ragazzi come calamite... Ginny è una di queste! E poi lei è la ragazza del fantomatico Harry Potter, un ragazzo che è una celebrità: ci vuole quindi un carattere forte per sopportare la schiera di ragazzine che la popolarità ti getta letteralmente tra le braccia. Inoltre, come menzionato da Hermione nel capitolo precedente Ginny è disposta a mettersi da parte, è disposta a fare da spalla a Harry, ma per lei non è un sacrificio come invece lo sarebbe stato per la riccia.

Poi ecco Piton. Vestito dei panni di Lupin, incastrato da un melanconico Slughorn che rivive la bellezza dei vecchi tempi e.. finisce inevitabilmente a parlare di lei.. Lily Evans, il più grande errore di Piton, la sua più grave colpa che lo persegiuterà finchè avrà vita.. Da quel che hai lasciato trasparire in questa fic i sentimenti di Severus per la madre di Harry ricalcano quelli che ha delineato la Rowling. So che non è una ricopiatura ( e poi vuoi mettere le introspezioni che fai tu rispetto a quelle quasi inesistenti dell'autrice?) in quanto la stesura di questa storia è antecedente all'uscita dell'ultimo volume, volevo solo ricordarti quanto sei stata perspicace nell'intuire quello che la Rowling ha svelato solo nel suo ultimo volume (anche se qualcosa lo sospettavo anche io..)

Ora sono curiosa di sapere quali sono state le conclusioni di Ron, visto che ci hai anticipato che saranno profetiche.. Al prossimo capitolo, che, sono sicura, sarà sempre perfetto come tutti quelli che ho letto finora!

05/11/10, ore 23:41

Arieccomi! pensavi che avessi lasciato perdere, eh? e invece no! solo che sono stata due mesi senza internet sob sob e quindi niente efp e sono rimasta a metà storia. Dato che domani torno a casa del mio moroso, dove l'adsl è solo una pia illusione, ho fatto un bel po' di copia e incolla e ho creato un bel file sul pc, così non devo rinunciare a leggermela con la calma e l'attenzione che merita. Già me la sto pregustando...appena ho finito e riesco a connettermi di nuovo, parto con le recensioni! Promesso.
Anche se devo dire che leggerti è un po' deleterio: sto scrivendo una fanfic pure io (la prima!) e magari sono tutta felice perchè finalmente ho finito un altro capitolo, cosa pressochè miracolosa, poi leggo 10 righe di quello che scrivi tu e mi viene voglia di cancellare la mia! Ho qualche difficoltà ad accettare l'idea che il talento uno non se lo può inventare. Per fortuna che chi ne ha tonnellate come te continua a scrivere...per il diletto e i sogni di tutte noi! Un bacione alla ragazza dalla prosa più affascinante che ci sia

05/11/10, ore 10:29

Per prima cosa grazie!
Le tue parole mi hanno fatto molto piacere. :)
Ora posso passare a commentare questo bel capitolo: ho adorato il modo in cui sei entrata nella mente di Hermione. Sei riuscita ad analizzare il suo personaggio in modo perfetto, e perfino i suoi sentimenti nascenti per Draco sono coerenti con il suo modo d'essere.
Sono sbalordita, a dire il vero.
Tu stai scrivendo La dramione, non una dramione.
Mi piace sempre più la tua storia, bravissima!
A presto, Payton

03/11/10, ore 19:22

"Vi ho mai detto che i Granger sono cacciatori?"
Potrei dichiararti il mio amore eterno solo per questa frase e per i molti significati che essa comporta.
Immaginavo che il punto di vista di Hermione potesse prendere una piega di questo tipo.
E' razionale nell'esporre i fatti e nel valutare le motivazioni del bacio. Mi piace che riesca ad analizzare tutti gli uomini più importanti della sua vita con poche parole: semplici verità che riescono a catalogare e dare un ruolo ad Harry, Ron e Victor.
Per quel che riguarda Draco non ne da all'inizio un quadro molto favarevolo o lusinghiero ma dietro le righe si può leggere un retrogusta amaro quasi il dispiacere per un parere troppo affrettato.
Ho adorato quando si è paragonata a Molly anche se, per una donna, non credo sia molto lusinghiero pensare di ricoprire il ruolo di madre per un uomo. Ma anche per questo punto credo che dovremo vedere i prossimi capitoli per capire appieno il giusto ruolo che ricoprirà Hermione per Draco.
Mi è spiaciuto leggere nelle sue parole una sorta di pentimento per la sua prima volta. E' incredibile come la saggia e matura Hermione Granger sia potuta cadere in un così grande errore di valutazione.
Aspetto di vedere il parere di Draco anche se il regalo di Natale è di buon auspicio.
Baci BABY

03/11/10, ore 14:40

Ciao. Appena riesco a convincere le mie vecchie ossa a rialzarsi da questo inchino, ti voglio ringraziare. Stai scrivendo un capolavoro. Corposo, colto e lieve, sottile e in alcuni tratti amaro, in altri dolcissimo. Sarebbe davvero troppo inelegante da parte mia paragonare questa tua creazione ad altre ff che ho letto e sto seguendo, quindi non lo farò. Ma sei assolutamente nel mio personale (e misantropicamente ristrettissimo) pantheon. Ho un'età tale che mi consente di leggere e aver letto Joyce e Gogol e pure la Meyer senza farmi alcun problema su un'ipotetica linea di stile da seguire (per intenderci, non ricopro di carta spessa il libro che leggo al mattino sul tram venendo al lavoro, sia esso twilight, l'uomo senza qualità o le particelle elementari), quindi sguazzo lieta in questo bel sito pieno di cose fresche cercando qua e là. Ieri ho incontrato te. Non recensisco mai scrivendo tanto o analizzando il testo o cose del genere: ho la presunzione di credere che sia giusto che ogni autore scriva come e ciò che sente di scrivere. Se una cosa non mi piace, non scrivo nulla. Tu hai un dono, di cui certo sei consapevole, che raramente ho visto emergere con tale chiarezza. Ti sono debitrice: in questo periodo non credevo di poter ricevere una simile sorpresa. Ti ringrazio anche per l'attenzione ai risvolti, ai personaggi come Luna o Neville, agli odori delle stagioni, ai riferimenti storici e letterari. Sono strabiliata.
Naturalmente resto qui, in attesa di leggere il seguito.
Francesca

02/11/10, ore 17:34

Chiedo perdono se ci ho messo tanto a cominciare a recensire, ma avevo bisogno di trovare le parole. So che 29 capitoli son tanti per trovarne, ma son fatta così: se qualcosa mi folgora la "studio" bene e poi mi esprimo. Quando ho cominciato a leggere, la prima cosa che mi ha colpito è stata la ricchezza del lessico che utilizzi (vengo dal liceo classico e sono pressoché ossessionata dalla lingua italiana, ergo è stata la prima cosa che ho notato). Ma una storia non è soltanto composta da parole, perciò una volta ammirata la tua padronanza della lingua italiana ho ripreso il primo capitolo e ho proseguito con il secondo e così via. Ho cominciato a rimanere sempre più a bocca aperta, tanto che ho finito per rileggere i capitoli anche più di una volta. Io non ho mai trovato una storia con dei personaggi così ben caratterizzati. Pur tenendo in conto che sono personaggi della Rowling, penso che tu sia riuscita a dare loro qualcosa in più - sicuramente ha influito la differenza di destinatario tra le tue ff e i romanzi della Rowling. Si riesce a mettersi perfettamente nei loro panni durante la lettura. Senza dubbio il background che hai costruito per dare ragione di essere alla storia tra Draco ed Hermione è efficace e fedele a tutti gli eventi che si sono succeduti dal primo al sesto libro e alle personalità dei protagonisti. Apprezzo molto gli excursus che inserisci, sono molto importanti per la comprensione delle dinamiche di questa storia, ed è anche raro essere in grado di usare questa tecnica in maniera opportuna e nei momenti giusti (ho letto talmente tante di quelle storie con excursus aggiunti soltanto per allungare i capitoli che è stato un piacere trovare questa). Per quanto riguarda i ritmi non credo che siano noiosi, anzi, è molto importante che non si chiudano in un'aula al secondo capitolo e si articoli la trama anche in altri sensi, anche per sfatare un po' il mito delle Dramione uguali a romanzi rosa nudi e crudi. Ti scongiuro di lasciar perdere il pessimo modo in cui mi sono espressa (quando non scrivo mi trasformo in un'analfabeta -.-") e - per quanto possa valere - di tener ben presente che adoro il tuo stile, perché è ricco e assolutamente non banale, e adoro indiscutibilmente le tue capacità narrative, soprattutto quella di non annoiare anche quando la narrazione è in pausa. Non so che cosa potrai capire dal mio discorso sconclusionato, ma ci tenevo a farti sapere quanto mi hai positivamente scombussolata con questi 29 capitoli. Per quanto riguarda l'ultimo, sappi che è semplicemente meraviglioso. Mi è piaciuta la scelta di non aspettare che Hermione si mettesse con Draco prima di avere la sua prima volta, perché penso che sia piuttosto verosimile dal punto di vista della storia. A questo punto sarebbe stato strano se non avesse preso questa decisione, dal momento che oggettivamente Draco Malfoy e Hermione Granger sono persone che stanno in due fazioni diverse in tutti i sensi e che chiaramente lei è rimasta più che scossa shockata nel rendersi conto di averlo baciato e avere apprezzato quel bacio.
Okay, abbandono il rotolo di pergamena e la smetto di farti perder tempo. Ti assicuro che non ho mai scritto una recensione più lunga da quando sono iscritta a questo sito. O.O Ancora complimenti. Al prossimo capitolo!

02/11/10, ore 10:37

Capitolo con i pensieri di Hermione. Col senno di poi (un poi molto avanti nel tempo) ammette, seppur controvoglia, che il primo bacio con Draco non è nato per la necessità di farlo tacere, almeno non solo per quello, ma perchè in realtà lei moriva dalla voglia di farlo. E che ha provato invidia per Pansy Parkinson quando per puro caso si è ritrovata a spiarli in atteggiamenti intimi.
La riccia confessa di far parte della categoria delle donne materne: lei ha il bisogno di sentirsi indispensabile, non di essere un'appendice di un uomo. Per questo non ha legato in quel senso con Harry.  E anche con Ron: lui ha iniziato una storia con lei perchè sapeva che la ragazza era innamorata persa di lui, in più gli anni di amicizia e di confidenze avevano contribuito a renderla più cara. Ma in realtà  in quel senso  Hermione gli piace tanto quanto Lavanda.. Draco invece è fragile, indifeso, anche per colpa dell'educazione ricevuta:gli è sempre stato dato, ancor prima che lui chiedesse. Il repentino cambio di stile di vita e il non essere più al centro del mondo, piuttosto ai suoi limiti, accendono l'istinto materno di Hermione. Vuole consolare Draco, vuole non farlo più sentire solo..
Quindi con un tipo così - un ragazzo con preferisce essere una spalla - e una ragazza che invece vuole prendere le redini della situazione, era logico che fosse proprio Hermione l'eroina della situazione: dopo aver rassicurato il biondino, con qualche difficoltà riesce a sconfiggere il Dissennatore.

Di conseguenza la reazione dei due ragazzi è che si evitano come la peste. Mi piace la frase "E i silenzi, ..., sono come i petali dei fiori dispersi sopra una bara o una lapide: un’omissione gentile per verità scomode".  Hermione poi tenterà di porre la sua storia con Ron su un altro livello, che - come dice lei stessa - le farà subito capire che non è la soluzione dei suoi conflitti interiori.
Ma Draco? Almeno ha, ma da una pensona che ha ricevuto l'educazione di un Lord non ci si poteva aspettare diversamente, deciso di ringraziare Hermione.. a modo suo.. I principi che gli sono stati insegnati stanno cominciando a vacillare?  Lei gli ha salvato la vita, ma dallo spocchioso vecchio Draco, questo sarebbe stato un fatto che comunque non superava il suo essere una Sanguesporco.. ma io sono portata a  pensare che il regalo natalizio che ha ricevuto non sia solo un ringraziamento per avergli salvato la vita..

Capitolo con sempre ben scritto, i pensieri di Hermione sono così veri che mi sono immaginata di essere nei suoi panni e ho capito come lei si possa sentire: del resto tante ragazze - chi prima, chi dopo - si sono trovarte a fare i conti con certi tipi di pensieri: che tipo di donna sono? Che ruolo voglio avere in una storia? Con che tipo di uomo voglio avere a che fare? Quindi bravissima come al solito per lo stile e la trama ma anche - e soprattutto - per l'introspezione femminile!

"  "

(Recensione modificata il 02/11/2010 - 10:42 am)

30/10/10, ore 18:25

Ed io ho letto questo capitolo con l'atmosfera giusta!
Adoro il riscatto che hai dato a Luna. Lo adoro al pari di quello di Neville. E poi, in aggiunta, hai valorizzato Goldstain, un personaggio che, non chiedermi perché, ho sempre apprezato a nome.
Ti dico subito che non credo sia il bacio più squallido della storia delle dramione. Forse non sarà passionale, ma sicuramente è quello più plausibile che io abbia mai letto. Cioè, un bacio tra Draco ed Hermione plausibile... ho detto tutto credo!
Se hai scritto dei Malandrini leggerò sicuramente: li adoro! <3
Sarò breve, ma ho poco tempo - come sempre. :(
Un capitolo molto bello, ancora complimenti, Payton

30/10/10, ore 18:03

"Chi era vivo, chi era morto, del resto, in una realtà tanto precaria da condannare per un respiro?"
Piccola, piccolissima recensione postuma per sottolineare che io, anche se mi sono per un aggiornamento, ci sono!^^

30/10/10, ore 13:17

Ti dirò che quando ho letto l'inizio del capitolo sono rimasta un pò interdetta: mi aspettavo di vedere subito la reazione di Hermione o almeno il suo punto di vista in merito al fattaccio della biblioteca.
Lo stupore mi è passato subito non appena ho iniziato a leggere il pezzo su Luna e Goldstein. Semplicemente stupendo. Luna è assolutamente all'opposto del caposcuola o meglio, probabilmente, è all'opposto di tutte le altre persone presenti a Hogwarts.
Si è sempre tenuta in disparte (o forse è meglio dire che è stata tenuta in disparte) ed è uscita allo scoperto quando è stato il momento di schierarsi dalla parte di Harry. Non ha mai tradito se stessa, comunque e non lo fa neanche nel momento dell'invito di Goldstein. E' un rifiuto bello e buono quello che gli rifila ma lo maschera dietro la sua solita aria di indifferenza.
Non è una stupida, l'ha già dimostrato e penso che lo dimostrerà anche in futuro.
Per quanto riguarda Hermione e Draco devo dire che mi fanno sempre più ridere nonostante il momento sia ora drammatico.
Tutti e due si stanno in qualche modo "abituando"- "affezionato" una all'altro.
Sia lui che lei sono consapevoli della reciproca presenza e sembra come se stiano imparando a conoscersi senza parlarsi. E' davvero molto bello questo nuovo modo di farli avvicinare.
Lui è un bambino viziato fatto crescere all'improvviso e vede in Hermione l'unico giocattolo rimastogli, lei d'altro canto è attratta da qualcosa di indefinito che fatica ad accettare.
Sono curiosa di vedere cosa scatenerà questo bacio. Per quel che riguarda Hermione credo che la porterà nel letto di Ron mentre Draco... non so al momento non mi viene in mente nessuna ipotesi però, come ti ho già detto, lo scorso capitolo mi ha mostrato un Draco molto più maturo e cosciente di essere parte di qualcosa di importante.
Baci BABY

30/10/10, ore 11:24

Iniziamo la recensione parlando di Luna. Per lei i primi anni scolastici non devono essere stati felici. Evitata da tutti, emarginata.. Solo con l'avventura al Ministero è riuscita a trovarsi degli amici. Lei è stramba e sa che gli altri la giudicano una pazza, che dice cose senza senso e fuori luogo, ma resta sempre fedele a se stessa: non cerca di cambiare per essere accettata dagli altri. Lei è bizzarra anche per via del padre. L'educazione che gli è stata fornita ha contribuito a renderla quello che è. Ma lei è proprio innamorata del genitore e quindi tutto quello che lui fa e dice è sacrosanto. E ripetere agli altri le massime paterne hanno acuito al suo allontanamento dagli altri ragazzi.

La coppia Luna Lovegood e Anthony Goldstrein è per me una novità assoluta. Non ho mai letto una fic che parla di loro come coppia. Ma nella tua storia sono perfetti. Si compensano perfettamente. Lui è razionale, si adatta alle regole, si uniforma alla massa, lei è un'anticonformista. Ed è proprio la sua liberà, il suo non sentirsi imprigionata da determinati canoni, il suo "dire quello che pensa e fare quello che dice" che affascina il Corvonero, che invece ha troppo spesso paura del giudizio altrui per comportarsi come meglio crede. Se son rose fioriranno..

Veniamo a Draco ed Hermione. Le punzecchiature di Draco e le risposte di Hermione mi han fatto venire in mente un bambino deficiente e un adulto consenziente.. Draco avrà anche diciassette anni ma mentre infastidisce la riccia mi sembra proprio un dodicenne.. ma del resto questo è l'unico divertimento che gli è rimasto.. Se riprendesse a sfottere gli altri due membri del Trio dei Miracoli si ritroverrebbe dritto filato nuovamente in infermeria.. e adesso non ha più il seguito della sua ormai estinta corte di devoti che lo rendono un uomo realizzato. Hermione invece è una pensona matura. Lo dimostra il fatto che non risponde alle provocazioni di Malfoy con lo stesso tono e quindi diventando infantile a sua volta. Sembra che capisca che per il biondo gli sfottò che le rivolge siamo la sua sola valvola di sfogo.. e poi non sembra nemmeno che i motteggiamenti puerili del Serpeverde la tocchino in alcun modo..

Passiamo alla scena finale. Ma che il bacio Dramione più squallido della storia.. Ma dico.. hai per caso letto alcune storie su sto sito?! A me è piaciuto tantissimo! In più malgrado il momento sia tutt'altro che gioioso (insomma sono sotto tiro di un Dissennatore) io mi sono fatta quattro risate: Hermione scocciata per i giochini scemi di Draco, poi che lo sente urlare e pensa alla fobia per i ragni di Ron (e immaginare la scena col rosso che urla per aver visto un microscopico ragno di fa scompisciare), infine lui che le vola addosso e che inavvertitamente la palpeggia, ed infine lei che lo bacia per farlo stare zitto ripensando che lo stesso espediente era riuscito nel far stare zitta lei tempo prima.. FAVOLOSO!

Sicuramente Hermione andrà a letto con Ron per cercare di dimenticare l'accaduto e per cercare di afferrare quelle certezze che gli stanno scivolando via.. Atto stupido che non porterà a niente. Mi incuriosisce di più la prima reazione di Draco e i suoi pensieri a mente più fredda, per cui aspetto il prossimo capitolo con ansia.

P.S.: Ho trovato carina l'idea di postare questo capitolo in concomitanza del giorno di Halloween anche qui da noi.  E per carità no a Draco  - Step - Malfoy: sono ancora scioccata dal film (uno dei più brutti che abbia mai visto e visto solo perchè obbligata da mia sorella) e l'immagine che mi hai evocato mi mette i brividi (sempre per restare in tema la notte della vigilia di Ognissanti?)
(Recensione modificata il 30/10/2010 - 11:29 am)