Il dolore perfetto
di Callie_Stephanides

30/08/10, ore 20:00

Posso dirti bentornata? mi sei mancata,anche se capisco la necessità di diradare un pò gli aggiornamenti.Finalmente ci mostri Hermione!Mi chiedevo quando l'avresti fatta entrare in scena.Certo che la ragazza pensa davvero tanto! E questo la porta parecchio distante da Ron, lo ammette anche lei.Ed io continuo a vedere una stonatura nel loro legame.Finalmente in questo capitolo c'è un piccolo indizio sul futuro avvicinamento tra Hermione e Draco: magnifica la frase in cui i colori freddi della serpe scaldano intensamente Hermione.Ultima nota: questo odioso Zabini mi stupisce sempre vista l'abitudine di vederlo o unico e fedele amico o sciocco vanesio ma mai rivale.
A prestissimo!

Bentornata!! Eccoci con un nuovo capitolo tutto su Draco. Apprezzo molto la precisione sottile e puntigliosa con cui descrivi non solo il persoaggio principale, ma anche tutto ciò che lo circonda. Hai dimostrati ancora una volta di saper ripirtare su "carta" le emozioni, lo scorrere della vita. Che bel capitolo! Mi soni emozionata tantissimo quando parlavi di Bellatrix. La frase 'occhi che hanno visto l'infermo, ma che non se ne sono saziati abbastanza' ( più o meno dice così) è a dir poco perfetta per lei. Splendidamente calzante ed espressiva. Che dire, un altro capitolo perfetto! Bello, bello ed ancora bello! Complimenti sinceri, aggiorna presto, baci P

Bentornata. Passato buone vacanze?
Della tua storia mi piace soprattutto il fatto che riesci a caratterizzaare benissimo Draco.
E' bello conoscerlo prima di quando comincia ad intrecciare la sua vita con Hermione.
In effetti tutto quello che lui ha fatto lo ha fatto per la sua famiglia, suo padre in particolare.
Anche cercare di dimostrare di essere sempre il migliore, superiore a tutti gli altri deriva da quello che la sua famiglia gli ha insegnato.
Si ritrova a 15 anni con il suo mondo quasi del tutto crollato i pochi parenti rimasti succubi di un pazzo sanguinario che lo terrorizza apposta e lo minaccia apertamente.
Direi che è pienamente condivisibile il suo crollo!!!1
Ciao BABY
P.S.: all'inizio hai detto che questa è una trilogia, ho capito bene?
(Recensione modificata il 27/08/2010 - 07:06 am)

Innanzitutto bentornata! Spero che tu abbia passato delle buone vacanze. Sono proprio contenta di leggere i nuovi capitoli dopo tre settimane di stop!
Riesci benissimo a far trasparire la paura e l'inquietudine di Draco, che si è trovato, suo malgrado, in pasto ai leoni. Non ci avevo mai pensato ma probabilmente Draco non sapeva che l'aspetto di Voldemort fosse così raccapricciante, e lo sgomento è anche amplificato nell'immaginare il nobile padre che si prostra a quel mostruoso figuro.
Sicuramente non si aspettava la "proposta" del Signore Oscuro di barattare la vita di Silente con quella del padre. Qui allora mostri come l'incubo è iniziato e come Draco si sia trovato con la spada di Damocle che fluttuava sopra la sua testa: deve dimostrare di avere personalità, di non essere un codardo e tenere alto il nome dei Malfoy, ma soprattutto lui vuole indietro il padre e vuole uscirne incolume..
Capitolo scritto come al solito in maniera impeccabile (sarò ripetitiva ma quando trovo cose così ben scritte è un dovere sottolinearlo).
Aspetto con impazienza il proseguo!

Draco aveva solo 15 anni.Ecco questo particolare viene troppo spesso dimenticato.15 anni sono troppi pochi per dover salvare il proprio padre diventando un assassino.A soli 15 anni rimani prigioniero del tuo nome e del destino a cui ti hanno condannato.A 15 anni è normale avere solo tanta,tanta paura.Quando l'Oscuro Signore ha pronunciato:" L’età è un’attenuante che vale solo per i mediocri." l'ho odiato con tutta me stessa.
Sono contenta di leggerti di nuovo!

Mi piace molto la parte dove Hermione ammette con se stessa che le sarebbe piaciuto essere al posto di Pansy perchè in quel momento ha visto qualcosa in Draco che probabilmente non pensava di trovare in lui.
Forse per la prima volta (come lei stessa dice) vede Draco come un ragazzo normale e per la prima volta il paragone con Ron vede la persona amata perdente.
La reazione di Draco è esagerata anche se dettata dalla frustrazione e dalla paura. Ha perso tutto anche il rispetto della sua casa; si è reso conto, nonostante se lo aspettasse, che serpeverde non solo non lo riconosce più come leader ma gli è addirittura contro. Dovrà guardarsi le spalle nella sua stessa casa.
L'unica che gli è rimasta e lo dimostra anche in questo capitolo è Pansy: prima cerca di difenderlo nonostante sappia che ha sbagliato e poi lo aspetta per entrare nel covo delle serpi (mai espressione fu più giusta).
Ti chiedo una precisazione perchè non ho capito bene. Quando alla fine Draco dice "perdonami padre" lo dice perchè si rende conto di provare profondo rispetto per un mezzosangue come Piton e per qualcos'altro?
Non l'ho detto prima perchè mi pareva scontanto comunque il capitolo è molto bello.
Baci BABY

Penso che questo capitolo spieghi benissimo l'esistenza di Draco.
Mi spiego: lui è un purosangue. E' stato cresciuto nella bambagia facendogli credere di avere diritto a privilegi, ha sempre avuto la strada spianata.
Ha sempre avuto l'ombra di Lucius su di se pronta a difenderlo.
Ora si trova a dover convivere con l'altra faccia della medaglia.
I doveri e gli obblighi che questo tipo di educazione comportano.
E' stato catapultato in una realtà per cui non è pronto: non sa ancora affrontare la vita a differenza di Harry che se l'è dovuta cavare da solo fin da piccolo.
Vediamo se troverà la forza per uscire da questo tunnel.
Ciao BABY

Non c'è niente da fare. Ron e Hermione proprio non mi piaccione. Sembrano "stonati" insieme.
Lumacorno è perfetto. Opportunista fino al midollo, direi che è perfetto per Serpeverde.
Spero che non ci abbia azzeccato nel predire un destino così funesto per Draco.
Ciao BABY

Questo capitolo è davvero bellissimo, hai ragione.
Non mi ero mai soffermata su Pansy perchè non mi è mai interessata particolarmente; l'ho sempre vista come un personaggio di contorno a volte anche un pò fastidiosa.
Però la descrizione che fai di lei e della sua famiglia mi ha entusiasmato.
Mi piace come si innamora di Draco e dei suoi modi serpeverdi per conquistarlo.
Direi che comincia a starmi simpatica, però dal mio punto di vista Draco è solo di Hermione per cui spero che si faccia da parte ad un certo punto.
ciao BABY

Molto bello questo capitolo in cui si vede maggiormente il carattere di Hermione che, se vogliamo, è più maturo rispetto ai suoi amici.
Anche lei da un lato pensa che Draco meriti di soffrire un pò ma il suo senso del dovrere e per il rispetto delle regole è più forte.
Ron dimostra di conoscerla e di sapersi rapportare con lei ma dimostra anche di non essere alla sua altezza, credo.
Draco per il momento mi sembra molto spaesato ma del resto come dargli torto.
ciao BABY

Questo capitolo è davvero bellissimo.
Le riflessioni di Lupin sulla riunione dei professori per la successione e per la riammissione di Malfoy mi sono piaciute molto. Anche le varie ipotesi circa il comportamento di Piton mi piacciano molto soprattutto perchè Lupin è già convinto dell'innocenza dell'insegnante.
Anche quando analizza i ragazzi grifondoro è davvero bellissimo, "toccante". Con poche parole riesci a raggiungere il cuore delle persone. Brava
Mi piace il paragone Piton - Draco.
Forse Lupin si rende conto che con i loro scherzi e le loro cattiverie adolescenziali hanno spinto Severus verso Voldemort.
Povero Draco non è certo un bell'inizio.
Baci BABY

Bella ed originale la presentazione e la descrizione di Zabini.
Direi che l’invidia è una brutta bestia e che se non tenuta sotto controllo può recare parecchi danni.
Sono curiosa di vedere quanti ne porterà a Draco.
Ron continua ad apparirmi come un bambino piccolo accudito dalla mamma Hermione.
Mi sa che qualcuno di non troppo amichevole si è accorto di Draco

10/08/10, ore 21:01

Mi piace come questo capitolo paragoni in un certo senso le due storie: Ron-Hermione, Draco-Pansy.
Ron sembra ancora molto bambino che si vuole atteggiare da adulto senza prendersi le responsabilità; mi sembra colto dalla sindrome di Peter Pan mentre Draco si aggrappa a Pansy come ad una possibile ancora di salvezza.
Sa di essere in una posizione di svantaggio e subito pensa che il ruolo di caposquola della ragazza gli possa tornare utile. Decisamente poco romantico.

10/08/10, ore 21:00

Molto bello questo capitolo. Si capiscono sempre meglio i presupposti da cui partirà la storia vera e propria. Mi piace vedere come Harry stia combattendo una battaglia dentro se stesso: da un lato sa che la sua strada è tracciata come “prescelto” dall’altra vorrebbe essere un normale ragazzo di 17 anni innamorato. Il suo senso del dovere sembra avere la meglio ma Lupin gli da una specie di “scappatoia” e lui mi sembra felice di coglierla.
Hermione e Ron sono molto innamorati e forse sono innamorati dell’amore, specialmente lei, per cui sembra inevitabile la loro storia.
Draco dal canto suo è ancora spaventata da quello che ha fatto e da quello che potrebbe succedere e incontrare Blaise con la spilla da coposcuola non lo fa certo ben sperare per un tranquillo anno scolastico.

Ciao,
Questa sera sono un po' libera e ti leggo con moltissimo piacere finalmente.
Prima di tutto, visto che mi sono fermata un attimo a leggere le note finali, ti dico che io amo questa storia ormai e il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo... Molto più di chiunque altro scriva su questo sito, credo. Basso valore commerciale? Permettimi di dissentire sul nomignolo di modesto parassita che ti sei data... modestia a parte sei meravigliosa.
Finito questo inizio più o meno imbarazzante ma impossibile da evitare passiamo al capitolo!
Bellissima la descrizione di Blaise come scalatore sociale - secondo pensiero di una famiglia purosangue come i Malfoy - in effetti sono sempre stata molto cusiosa di conoscere il mondo snob di cui J.K Rowling ci da una non troppo ampia visione e quindi spero davvero che tu continui a farlo perchè mi piace moltissimo. Interessante il passato della madre di Blaise... Solo la tua frase riguardo al fatto che ne Narcissa, ne Molly nonostante si trovino agli antipodi l'avrebbero frequentata non lascia dubbi. Mi è piaciuta tanto anche la descrizione del pensiero del ragazzo riguardo Draco. Credo che fosse decisamente importante fare una precisazione di questo genere e ne sono stata molto contenta.
Venire a sapere poi che Blaise ha un debole per Pansy e conoscere i loro trascorsi in Italia mi ha fatto capire che poco fa non avevo azzardato e sbagliato. Bene, bene.
Blaise mi sembra davvero pronto a cogliere la sua occasione... Si percepiva benissimo il sentimento di vittoria che stava provando e ciò mi fa sentire una discreta preoccupazione per Draco.
Complimenti ancora ^ ^
Un bacio.
Dublino
(Recensione modificata il 07/08/2010 - 10:23 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2010 - 10:24 pm)