Hogwarts nel mirino: Le Magicomiche
di MusicDanceRomance

06/07/13, ore 21:53

Ciao, ho appena finito di leggere tutti i capitoli, sono felice di averlo fatto perché sei riuscita più di una volta a strapparmi un sorriso o una risata. Le mie scenette preferite sono state quella di Lucius che desidera dei nipoti e quella in cui Voldemort fa dei teatrini con i suoi mangiamorte. La storiella di Albus e Scorpius che "vendicano" Lily mi è piaciuta in particolar modo per il finale. L'articolo di giornale non avevo capito subito di chi parlasse! Pensavo fosse la dama grigia anche se molte cose non quadravano.
Oltre ad essere proprio dei bei racconti devo dire che scrivi anche molto bene e non mi pare di aver trovato errori di ortografia. Complimenti per tutto :)

15/12/11, ore 22:18

Ok, adesso è arrivato il momento...
Cè, io... io... io... *-* mi citi nei ringraziamenti finali! Ma tu forse non ci credi che mi hai fatta commuovere! Non me lo aspettavo! Sei un tesorissimo, tesssssssoro! Sono io che devo ringraziare te, con tutto il supporto che mi hai sempre dato!
Ma andiamo al capitolo, o incorro in una violazione del regolamento di efp... xD
Allora, questo capitolo è stata la degna conclusione di questa perla che hai creato! Ho riso davvero tantissimo, come livello hai eguagliato quello del primo capitolo - quello col Waka Waka - e della battaglia di Voldemort, è stato divertentissimo!

"-Scamandro, se volevi chiedermi il permesso di frequentare mia figlia potevi anche farlo, non ti avrei mica avada kedavrizzato.- assicurò tranquillamente il capofamiglia.
Rolf tirò un sospiro di sollievo. Forse Xenophilius non era così male come se lo era tratteggiato nella fantasia.
-...Cruciato di sicuro.- puntualizzò il futuro suocero -Noi Lovegood abbiamo una tradizione da mandare avanti: se ami davvero la mia diletta devi superare le due leggendarie prove dell’amore vero.-
-Sono già vedova!- sospirò Luna, mandando ancora più in defibrillazione il suo compagno."

Cè, solo solo il "cruciato di sicuro" e il "sono già vedova" sono stati SPETTACOLARI!
E poi la rivisitazione di Bianca neve! Oddea, con la regina cattiva! x°D niè, tesssssoro, spettacolare!
Complimentissimi davvero!

15/12/11, ore 16:22

I miei complimenti continuano!
Mi hai tenuta col dubbio fino alla fine! All'inizio, dal titolo del capitolo, pensavo che si sarebbe parlato di Mirtilla Malcontenta, poi mi era venuta in mente la fenice! Ma la fenice è fedelissima e quindi chi? E pensavo, pensavo... ho pensato davvero tanto! Poi un colpo di genio: parlavi di potere donato e mi era venuta in mente una bacchetta, ma pensavo a quelle di Harry e Voldemort che possiedono entrambe una piuma della fenice - rammenta che io, i libri, non li ho letti xD - ma ancora non mi quadrava qualcosa! Alla fine, il colpo di scena: la bacchetta di Sambuco!
Insomma, tutto questo per dirti che sei stata geniale! xD le magicomiche saranno demenziali, ma questa è una demenzialità raffinata e fatta bene, tessssoro! Grazie che hai vinto il Premio Sorriso al contest - me ne sono accorta prima, COMPLIMENTISSIMI!!!! -, ci mancava altro! Avrei voluto vedere chi avrebbe potuto vincerlo a parte te! Queste Magicomiche sono una perla!

15/12/11, ore 15:56

Ta-dam!!! Guarda chi è tornata xD lo so, lo so: non te ne può fregar de meno xD ma io ti rompo lo stesso :P visto, te lo avevo detto che avrei finito le magicomiche!
Allora, io ti faccio i miei complimenti per il finale, perché sono scoppiata a ridere come un'idiota xD rendere Lily una "mocciosa" è stato un colpo di genio! x°D Al e Scorpius sono due adorabili cogl... ehm, idioti! xD davvero davvero brava, la mia tesssssoro!
Uh, ma a quale episodio di Rossana ti sei ispirata? Perché leggendo la scena qualcosa mi risuonava familiare e appena hai nominato il cartone una lampadina si è accesa ma è rimasta intermittente perché non ricordo del tutto la dinamica della scena xD
Un bacione, tessssoro, ci vediamo con le altre recensioni! :*

12/12/11, ore 08:00

La collera dei Malfoy non era quantificabile in termini puramente esplicativi, ma basterà sapere che la Stanza Delle Necessità aveva per una volta pensato alle necessità di sopravvivenza di sé stessa ed aveva sputato in corridoio i due Serpeverde che fumavano di rabbia.
L'idea che la stanza della necessita li sputi fuori per salvarsi è bellissima!!!
Oh Signur, hanno fatto tutto quel casino per nulla? Perché quella furbona di Lily piangeva per un libro di Moccia?
Poveri cuccioli!!!
PS: Lily ma che razza di libri leggi? I tuoi lacrimavano non per la storia d'amore, ma per la terribile cosa che stavi leggendo!!!

12/12/11, ore 07:36

MMM, questa mi è piaciuta di meno rispetto alle altre... certo l'idea di Voldemort che gioca con i suoi Mangiamorte anziché tentare di uccidere Harry è davvero carina, però dopo averle lette quasi tutte...
Passo alla prossima :)

12/12/11, ore 07:31

Dai non puoi farmi ridere come una scema alle sette e mezza... sono in ufficio e sia ringraziato il Signore, che il capo arriva alle nove, altrimenti mi beccava a leggere e a piangere per le risate.
Silente mi fa morire... ma quante ne ha combinate? Povero Dudley!
Potter fesso... il mio lato Auror ha ruggito quando il cuginetto gli ha fatto notare Hermione XD
Grande!!!

10/12/11, ore 08:08

Valutazione " Perle nascoste contest "
Stile:

La perfezione in assoluto, non ho proprio NIENTE da rimproverarti. Sai che il tuo stile mi piace moltissimo, e in ogni capitolo hai dato il meglio di te^^ Brava

10/10

Caratterizzazione dei personaggi:

Questo è un tasto un pò dolente e te ne spiego la ragione: in alcuni capitoli i tuoi personaggi erano decisamente IC nonostante il tono scherzoso della storia(essendo una parodia è anche normale), ma altri erano secondo me un pò troppo fuori dagli schemi. Per esempio Lucius, che è uno dei capitoli che ho preferito, forse ha avuto una reazione troppo esagerata pur essendo una cosa comica.
Al contrario, invece, Xeno Lovegood e Luna sono stati ben caratterizzati.
Spero di averti fatto comprendere ciò che intendevo^^ Ti ho riportato gli esempi di ciò che mi ha colpito di più leggendo la tua raccolta^^ Considerando comunque che hai usato molti personaggi, ho cercato di darti un punteggio il più possibile equo :=)

7/10

Gradimento personale:

L'ho amata, ma non tutti quanti i capitoli! Per esempio se ho adorato i primi(Ron, poi Lucius ecc), non altrettanto posso dire di quello su Severus, e non so perchè visto che ti è venuto molto bene! In ogni caso penso che 3 punti siano meritatissimi anche perchè sei stata davvero ammirevole nel portare avanti e concludere questa cosa spassosissima :=)

3/5

Bonus:

Hai usato parecchi pg noti, ma anche sottovalutati. Diciamo 2,5 e non se ne parla più :=)

2,5/5

Totale:

22,5/30

04/12/11, ore 13:55

Questo è il mio capitolo preferito... ho adorato Remus che parlava in rima. Certo che hai una grande fantasia, questa raccolta mi sta piacendo davvero tanto.
bravissima :)

04/12/11, ore 07:49

Lucius che sogna di essere nonno e che arrabbiato con Blaise cerca di beccarlo con il fucile... sai vero che sei un genio? DEL MALE ovviamente!
Davvero carino questo capitolo :)

04/12/11, ore 07:42

Silente me fa morire... e ci credo che Tom sia diventato un mago cattivo, aveva altre possibilità dopo quello spettacolino?

04/12/11, ore 07:37

I Digimon? Donna, tu mi farai schiattare dalla risate!
Mi immaginavo Ron che faceva il cretino in bagno e Hermione disperata perché non riusciva a venirne a capo.
E Malfoy... prendere per i fondelli Draco e i suoi capelli con la canzone di Fabri Fibra, ahahaha

04/12/11, ore 07:33

Oh mamma, sei completamente imapzzita???
Ci sono rimasta quando ho letto questo primo capitolo... ero curiosa perché l'hai taggato per un contest... e Waka Waka?
Stoa ncora ridendo!

21/09/11, ore 21:40

Tu, mia carissima Musie, sei totalmente fuori di testa. Nonché geniale.
Seriamente, dove trovi queste idee così assolutamente brillanti?! Le vendono per caso nel più vicino Acqua&Sapone? xD
Scherzi a parte, cara, mi avevi chiesto di passare e, seppur  a rilento, eccomi qui.
Non ho letto gli altri capitoli, ma credo che lo farò: questo, è stato un meraviglioso incentivo.

E poi, perché mai dovrei linciarti? Lo sai, amo immensamente i Malandrini (sfioro la follia e l'ossessione) e questo capitolo è assolutamente esilarante.
Ho riso, lo confesso. Soprattutto per Remus. E concordo con l'altra ragazza che te lo ha chiesto: dove hai trovato le rime?!
Be', non c'è neanche da chiederlo: da grande appassionata di letteratura quale sei, non deve essere stato particolarmente difficile, anzi!
E James, Dio, credo che quando rinsavirà vorrà fingersi un Boccino e lasciarsi cadere dalla Torre di Grifondoro. Di tutte le punizioni che Severus ha inferto, la sua è la più crudele. Invece, quella più divertente è indubbiamente quella di Sirius. xD
Ti dirò, hai ritratto i Malandrini seguendo le linee guida della Rowling, mantenendo un meraviglioso IC, che è stato un piacere per la mente.
Oltretutto, anche gli incantesimi che Severus scaglia loro rispecchiano in pieno la loro profonda personalità: ho trovato la scelta veramente adatta e coerente!
E poi, be', lo sai, io adoro il tuo stile e vederlo applicato ad Harry Potter, credimi, mi ha reso orgogliosa di te.
Sul serio, hai stoffa da vendere, cavolo!
Solo un piccolo consiglio: quando usi i termini Potteriani (tipo Cercatore o Boccino) sarebbe meglio scriverli con la maiuscola, giusto per restare sulle orme e sullo stile della Zia. :)
Ottimo capitolo, esilarante e frizzante come si conviene ai Malandrini.
Molto brava, molto brava!

Sara.

10/08/11, ore 23:15

ahahahahahah grandissimi Luna e Rolf <3<3<3<3
La cioccorana avvelenata è stata fantastica, ma soprattutto è stata bellissima la strega "No, scusa, è una questione di principio: xkè la mela no è la cioccorana si?" XDXD
E poi gli Emo che stavano andando ancora più in depressione... soltanto Luna e Rolf potevano scambiare l'arresto x una gita di cortesia U.U
Fantastica, davvero! Hai avuto davvero un'idea geniale ^^ kisss <3<3<3

-nemy1990-