Hogwarts nel mirino: Le Magicomiche
di MusicDanceRomance

29/05/11, ore 15:59

Oh...e io per un momento ho detto: "Siiiiiii!!!!! è mortooooooo!!!!" XD ahahahahahahah

29/05/11, ore 11:52

Io adoravo Rossana. Credo che sia uno dei miei cartoni animati preferiti! *__*
E la scena della lotta me lo ha ricordato in maniera incerdibile.
Brava, ottima scelta di collegamento! Sana aveva proprio l'ironia giusta che ritrovo anche in questa fic.
La storia del fraintendimento può sembrare scontata... ma vista in questa maniera fa sorridere!
Solo una cosa... ma tra tutti i romanzi che ci sono, proprio Tre metri sopra il cielo dovevi scegliere???
Ho un odio innato per quel romanzo e per il suo scrittore.
Ma a parte questo, un capitolo davvero molto molto carino. La cosa che ho adorato di più è stato lo sproloquio del giovane Malfoy al'inizio. Magari funzionasse davvero così! Invece credo che la frase di Albus sia la cosa più vera che tu potessi dire:

E' nel dna dei maschi divertirsi, mentre è nel dna delle femmine pensare al matrimonio subito dopo il primo bacio.

Brava brava!

29/05/11, ore 11:37

Uuuuh, Lucius con la fascia bianca in testa!
Questa si che è bella!
Già me lo immagino...l'acconciatura dei suoi poveri splendidi capelli tutto platino rovinata da un così banale effetto scenico! Che atrocità!
Carino, divertente. All'inizio pensavo che stessero mettendo "in scena" l'atto finale della loro storia.
Ma l'idea del "facciamo finta che..." è decisamente più originale! ^^
Voldemort come prode cavaliere è la cosa più assurda che potessi immaginare.. decisamente in linea con tutta la raccolta.
Brava carissima, hai trovato - per lo meno fino ad adesso - il modo di coinvolgere gran parte dei personaggi della saga in maniera così irriverente da far pensare che sia tutto frutto di qualche sogno strano.
Purtroppo oggi ho poco tempo...cercherò di leggere anche il prossimo capitolo, altrimenti alla prossima!

26/05/11, ore 11:17

Ed ecco il secondo personaggio che, in ordine di insopportabilità in tutta la saga, fa capolino in questo capitolo.
Dudley.
Decisamente troppo arrogante, troppo viziato, troppo spaccone... troppo tutto insomma.
Ma in versione comica va decisamente molto molto molto meglio!
Adorabile Harry che canta, non trovi? Chissà, forse aveva talento a sufficienza per sfondare... ovviamente tra un attacco di Voldemort e l'altro.
Carino come capitolo, carino. Memorabile il viaggio intorno al mondo tra squali&co.
Il finale mi ha fatto davvero sorridere!
Brava carissima, è sempre una lettura davvero piacevole. Diciamo che ti da la carica giusta per essere di buon umore! Meglio della pillola con lo zucchero di Mary Poppins!
Al prossimo capitolo!

26/05/11, ore 08:59

Hello!!!!
Dopo secoli sono finalmente arrivata a leggere questa Magicomica..!!
Ho pronto il bazuka da sparare contro Mocciosus:D:D:D..ma non lo farò..perchè non potrei mai uccidere una tua storia:D:D
Ehm..ma Mocciosus sta bene..no perchè la sua filastrocca..boh..sai...ecco..se vuole gli posso consigliare uno psicologo:D:D
"-Mai uno come me a beffar si dileggia, soprattutto quando una malcelata ironia aleggia. Che vuoi farci, il mio stile di vita è da sballo! Mi strapazzo e vado in crisi più di un tergicristallo! "
ok..lo ammetto Remus che parla in rima fa stra ridere!!!=)=)Non so dove tu abbia trovato questa idea..ma è stupenda!!!Il tergicristallo!!!
"-Io sono un boccino in libertà, non mi avrete mai! Non mi afferrerà mai nessun cercatore!-"
Ahahahah!!!Tu sei un mito!!Sono un boccino in libertà!!
Ma adesso arrivano i miei beniamini.....ho quasi paura di leggere!!
"SOLO PUFFIN TI DARA’ FORZA E GRINTA A VOLONTA’!-"
io sono senza parole..Puffin!!Sembra una puffla pigmea!
"Sì, la magia di Mocciosus aveva imposto al Malandrino Ramoso di divenire fan sfegatato di Severus Piton e di ergerlo a modello di vita."
Oddio..questo è il peggio..il mio povero James..ridotto come ..come..Piton???!!!Nooooo!!Catasrtofe più nera, buia, tragica!!!=)=)
-Ehi, Sir... davvero funziona quella roba babbana? Mi sa che ho un po’ bisogno di energia, dopo aver assistito a questa scena rivoltante...-
Anche Regulus però fa la sua parte..anche senza incantesimo=)=)=)
"Loro mancavano di fantasia... forse..."
Con questo "forse" ti sei salvata!!la mia ira funesta non si abbatterà su di te!!=)=)=)Qnche se io avrei messo più un SICURAMENTE::D:D:D!!
Terence Hill e Bud Spencer!!Sono dei miti!!Non mi ricordavo questa frase..ma solo loro potevano essere così grandi da inventarla:D:D:D!!!
La magia più riuscita è quella della RIMA!! Ho cerxcato di concludere in modo poetico..ma purtroppo ciò mi riesce patetico:D:DDai circa ce l'ho fatta!!
Un abbraccione!
Shadow♪

21/05/11, ore 15:10

E invece credo di poterti sorprendere...conosco benissimo quel film! ^^
Diciamo che sono cresciuta a pane e Bud Spencer&Terence Hill. Quindi conosco benissimo lo slogan che hai voluto citare.
Comunque, spettacolare l'incantesimo - con tanto di danza propiziatoria - usato da Piton. Nonostante anche il solo vederlo mi provochi l'urticaria, devo dire che ha avuto un'originalità tutta sua. Eh eh eh!
Ma la cosa che più ha fatto ridere, è sicuramente Remus che parla in rima! Oltretutto, complimenti per essere riuscita a trovare frasi in rima baciata, a me non venivano quasi mai.
Brava, davvero brava.-
Adesso i ringraziamenti me liui fai davvero in rima??
Alla prossima carissima!

19/05/11, ore 20:08

Io ho amato Fantaghirò! Davvero, andavo in visibilio tutte le volte che lo facevano in televisione... ma soprattutto, adoravoi Tarabas! *_* E chi non lo adorava? Con la sua aria da cattivo dal cuore gentile.
*sospira al ricordo*
Comunque, tornando al capitolo... mondiale!
Chi, come la nostra cara Daphne, non ha affrontato problemi di questo genere? BElla la storia della televisione - o telivesore, come lo chiama la nostra giovane Slytherin - è davvero divertente!
Un capitolo in cui si intreccia anche quel pizzico di follia amorosa adolescenziale che rende tutto più magico.
Sai Blaise cosa mi ha ricordato? La pubblicità dello Svelto - o di qualcosa di simile - dove c'era una ragazza che urlava "adesso esco e vado con il primo che incontro!" e sulla porta la aspettava il vicino di casa, con tanto di guanti di plastica, con un sorriso compiaciuto e diceva "Buonaseeeeera". Hai presente?
Beh, comunque davvero complimenti! Sinceramente, è una roccolta che mi sta sorprendendo! ^^
Al prossimo capitolo carissima

19/05/11, ore 09:47

Nonno Lucius... che idea tenera!
All'inizio, mi è sembrato di rivedere Cenerentola, quando il vecchio re immagina di fare cavalluccio con i due nipotini, mentre il principe sta ballando con Cenerentola. E tutto ad un tratto i suoi sogni vengono infranti dalla fuga di lei.
Eh eh eh, davvero una bella reinterpretazione!
A dire il vero, ho sempre immaginato Lucius un pò "imbacchettato" con i nipoti. Sai, schiena rigida, carezze appena accennate, ecc... Ma questa versione è decisamente troppo spassosa!
Brava cara, davver un altro delizioso capitolo!

17/05/11, ore 13:32

Ti adoro! Si, è ufficiale ti adoro!
Ti rendi conto che hai citato, e nella maniera più bella e spassosa che abbia mai visto, il mio cartone preferito della Disney? La spada nella roccia... ho sempre sognato di avere un gufo come Anacleto!
Già mi immagino Silente alla prese con una barba lunga e agrovigliata e il ballettino indecente che fa per far funzionare la magia, la veste leggermente alzata da cui si intravedono le gambette smlze.
Si, forse hai ragione, non è comica come le due precedenti, ma è ugualmente divertente. In una maniera diversa certo, vista e vissuta attraverso gli occhi di un bambino - che di per sè sono sempre sorprendenti -, per di più dal carattere difficile come quello di Tom.
Bella, riesci sempre a strapparmi un sorriso!
Al prossimo capitolo carissima

17/05/11, ore 11:22

*non riesce a smettere di ridere*

Pausa e respiro.

Ok, ce la posso fare.
Mister Miseriaccia? No, dico... credo di non aver mai letto soprannome più adatto per Ron! Mister Miseriaccia. Fantastico!
Nonostante non sia un personaggio che amo particolarmente - non sono mai riuscita a sopportarlo più di tanto, anche se so che così dicendo incorrerò nelle ire di molte - qui diventa qualcosa di... esilarante.
Come hai fatto ad andare a pescare la digievoluzione? Che, oltretutto, ci sta perfettamente, dato che è una "specie" di magia.
E poi, i favolosi capelli platinati di Malfoy... che gesto irriverente schernirli così! Eh eh eh! Non ci poteva essere insulto peggiore.
Insomma, se non si è capito, mi sono davvero divertita.
Soprattutto perchè è una comicità leggera e frizzante, che scorre piacevolmente fino alla fine.
Complimenti cara!
Al prossimo capitolo!

16/05/11, ore 20:41

Oh, per Morgana!
Sto ancora ridendo! ^^
No, davvero, ma come è possibile che tu sia cambiata così tanto e così improvvisamenet? Faccio quasi fatica a riconoscerti.
Ma, ad essere sincera, questo tuo lato insolito è davvero interessante!
E poi, valeva la pena di leggere questo primo capitolo anche semplicemente per immaginarsi Piton ballare la Waka waka. No, ti prego, dimmi dove l'hai scovata! E' troppo divertente!
Brava, una svolta davvero piacevole.
Leggerò ben presto anche gli altri capitoli.
Un bacione tesoro

16/05/11, ore 15:41

Noooooooo!!! Che piacere vedermi accanto al grazie speciale!! Ora mi commuovo!!!! Troppo buona!!! :)
Devo essere sincera, non me lo sarei mai aspettata, pensavo ad Harry, a Pansy, o anche a Draco con rispettivi consorti, ma a questi due "svampitelli" non ci avrei mai pensato. Hai fatto molto molto bene! Sono davvero i più degni protagonisti per chiudere in bellezza, perchè tu lo hai fatto, hai finito splendidamente.
Luna la adoro da sempre e con Rorò(!!) conquisteranno il mondo, ne sono convinta!!! AHAH!!
Ero riuscita a comprendere della parodia di Biancaneve, la strega pazza e Luna che non si è proprio smentita!! Cioè aveva le cuffie!!!! Povero amoruccio suo, ha patito le pene dell'inferno !!!! !! !!
I nomignoli che si davano, solo quelli erano un programma!!!!
Purtroppo non conosco molto bene Checco Zalone, ma mi sono fatta comunque delle risatone(Ho fatto anche la rima)!!! Quanto possono essere svampitelli??? Credo che a Babbanologia non fossero proprio brillanti!!!
Sento un bisogno urgente di dirti: BRAVAAAAAA!!! (continua con almeno altre 25 A!!) Anche in questo genere Brilli come una stella!!! Congratulations!!! Mi dispiace che sia finitooo!!! Come farò senza questa gente matta???
Grazie per i momenti di allegria che mi hai recato(che termini!!)!!!
Un bacio grande grande  _araia la ritardataria (e anche qui non mi smentisco!! Ho fatto un'altra rima!!)
P.s.Ricorda di farti sentire, qualsiasi cosa tu scriva sono sempre pronta a recensire!!! Perdona la mia pazzia spero passeggera!! A presto!!!
(Recensione modificata il 16/05/2011 - 08:00 pm)

16/05/11, ore 15:17

Ed eccomi qui, alla fine, a recensire.
Mi spiace che siano già finite.
Sono messi uno peggio dell'altro come pazzia Luna e Rolf, stupenda la parte dove lui cerca di svegliarla e non si accorge che ha addosso le cuffiette :)
Ginny.

12/05/11, ore 22:59

Buonaseraaaa!!!
*Shadow entra con un emorme mazzo di fiori sperando che vanga perdonata per il suo "non proprio immaediato commento"=)..fa un mega sorrisone..mette i fiori nel vaso..nessuna risposta..si siede..e corre a leggere*!!(ti prego non chiedermi cos'è questa cosa...forse è il fatto che sono un po' stanca..=)=)..speriamo:D:D)
ehm..Rolf?? chi è??
Bambolina Spruzzasgobettini
etologo del mio cuore

ehm..io sto rimanendo ..non schokata..ma fulminata!!!
Si vede che loro hanno vissuto tranquillamente, senza alcuna minaccia di maghi oscuri, sono tutti così spensierati e vivaci!-
Vivacissimi!!..MAmma mia..Luna e un emo..!!Ma dove ti è venuta fuori??!!!
io non so chi è più pazzo..se Luna o Rolf..anche se credo Rolf!!!..con i poliziotti!!
-A dire la verità sono allergica!- sorrise Luna, senza scomporsi.
Ahahah!!!Altro che Biancaneve!!Sono allergica!!=)=)
-Scusa, adesso è una questione di principio.- la bloccò allora la vecchia, interdetta da quello strano comportamento -Perché la mela no e la cioccorana sì? Ragazza mia, devi aprire gli occhi, anche questa potrebbe essere avvelenata come la mela!-
Oddio..adesso ci si mette anche la vecchina!!!Ahahaha!!!Ma quanti pazzi ci sono nel mondo magico??!!
Ok..hai concluso davvero in modo meraviglioso questa raccolta...ma purtroppo per te..no ti sei ancora liberata di me..infatti troverai presto un mio commento..magari proprio a quella sui Malandrini....
minaccia mezza velata=)=)

Me povera.
Me disgraziata.
Me...aspetta, aspetta, aspetta.
Farai il continuo, vero?
Spero di si per la tua incolumità.^^

MUAHAHAHAHAH
*la sua faccia si deforma*

Comunque, ho riso fino alle lacrime, vedi.
Complimenti, cara.
Complimenti e complimenti.