Il regalo
di LauFleur

10/07/11, ore 23:27

Amo molto il tuo Edward,così diverso dai soliti donnaioli,senza cuore che abbondano nel fandom.Lui di cuore ne ha tanto,è dovuto crescere in fretta e ha perso purtroppo la sua spensieratezza.Ha una situazione familiare difficile che riesce a gestire con dignità e amore per la sua sorellina e la sua fragile madre. La sua solitudine è commovente, e lo scatto d'orgoglio che ha con suo padre lo fa sembrare un uomo anche se è ancora un ragazzo.Ha sbagliato con Bella,ma non posso non provare tenerezza per quell'unico errore che ha commesso,forse io al suo posto avrei agito come lui,non mi sento di giudicarlo,quando una persona ha paura di perdere l'unica cosa bella della sua vita può avere delle reazioni simili,siamo esseri umani,sbagliare fa parte di noi,ma dal fondo si può riemegere più forti di prima e più maturi.

08/07/11, ore 22:03

oddio...mi viene quasi da piangere...cavolo possibile che quando si è una passo da...non dico la felicità, ma un traguardo, un momento sereno...ecco il burrone dietro l'angolo!quel preside schifoso e viscido...non voglio giustificare Edward...ma è normale che sarebbe esploso!neanche il migliore dei santi sarebbe rimasto impassibile con tutto quello che ha e sta passando...purtroppo la sua rabbia e tutte le sue emozioni emotive sono venuto fuori nel momento sbagliato...davanti alla persona sbagliata...perché Bella non sa veramente fino in fondo quello che Edward nasconde...non lo sa, non lo può neanche immaginare...e non sa quanto anche il preside faccia schifo...spero però che non finita davvero tutto così...ti prego!

08/07/11, ore 19:55

Edward e' molto cresciuto per la sua eta'. Ha responsabilità e un modo di pensare degno di un uomo fatto e finito, ma quanto può sopportare un essere umano? In questo capitolo abbiamo avuto la risposta che non e' all'infinito. Di certo avrei preferito vedergli usare la lingua come arma, spezzando l'arroganza di Jazz con la parola e le sue speranze baciando Bella XD, ma era al limite. Se si fosse fermato a riflettere avrebbe intuito che Jazz era lì solo per motivi innocenti, agli occhi di Bella, ma la verità e' che doveva scaricare rabbia, ma soprattutto e' stanco di subire. Subisce al lavoro, con Esme e, per quanto risponda, soprattutto da suo padre. Adesso ci si e' messo pure il preside!!! Ma penso che pure lui si sia giocato le possibilità ( che non aveva) con Bella, perché lei intuirà che quella di oggi e' stata un'ulteriore provocazione da parte dell'adulto, dell'educatore, dell'uomo fatto e finito. Mi chiedo come Bella supererà questo evento, mi chiedo se le basterà riflettere e calmarsi o se dovrà asciugare le lacrime di Rose per sapere cosa succede davvero a casa loro, perché per quanto Edward possa provare a proteggere la sorella, i bambini capiscono più di quello che pensiamo!!
Spero che Jazz non lo denunci, ma probabilmente Bella interverrà a riguardo. Almeno spero :(.
In attesa del prossimo capitolo mi appenderò alla legge di fisica per eccellenza, nonché unica cosa che abbia
capito di tutta la materia: niente si distrugge (finisce), ma tutto di trasforma. Speriamo si trasformi bene XD.
Un bacio cara
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 12:43 pm)

08/07/11, ore 18:03

3ma dai! ma posso prendere a schiaffi Bella?P altro che Jasper a lei! stupida! va beh lui avrà anche sbagliato ma poteva farsi spiegare il perchè! mamma che nervi dai poi quella frase se la poteva risparmiare "sei solo un ragazzino" ma ti ammazzo di botte! mamma mia c'è lei sa che situazione che è lui e lei cosa fa? lo manda via ma mmm jasper madreeee lo posso picchiare insieme a Bella! ok Edward ha sbagliato ma quello che ha fatto Jasper a Edward lei non lo sa e invece di cacciarlo poteva farsi spiegare! mm Bella mi è cadutta in basso molto in basso! cavolo però Edward non si deve ubriacare deve pensare alla piccola Rose! aaah spero che aggiornerai preso sono troppo curiosa Baci&Morsetti

08/07/11, ore 14:18

Cavolo che capitolo!!!!!! non mi sarei mai aspettata che Edward reagisse così... però lo capisco.. Bella è stata l'unica cosa che è riuscito a non farlo impazzire e a non mandare tutto a quel paese... scoprire lei e Jasper che stavano arrivando a casa di lei insieme deve aver fatto scattare qualcosa che ha provocato la scazzottata... diciamo che era solo quello che voleva Jasper... sono contenta che Esme abbia finalmente deciso di risolvere il suo problema con l'alcool sia per se stessa che per i suoi figli... mi dispiace che il prossimo sia già l'ultimo capitolo prima dell'epilogo mi ci ero affezionata.. spero che le cose tra Bella ed Edward si sistemino!!!!! non mi piace proprio Jasper!!!!! si è meritato tutti i pugni che Edward gli ha rifilato!!!!! complimenti ancora per tutto!!!!!! continua così!!!!! un bacio!!!!!! ciao!!!!!!!!!!!!!!

07/07/11, ore 23:20

NOOOOOOO.... e nooooooooooooooooooooo.... no dai.......... ti prego..........ç___ç ed io come faccio adesso???? mi hai letteralmente tranciato il cuore a metà!
un bellissimo regalo indubbiamente.. ma.. ma.. sono rimasta a bocca aperta! sembra andare tutto a rotoli, ops scusa mi correggo.. sta andando tutto a rotoli!
povero, povero Edward! ma come fa una persona a sopportare così tanti soprusi? ç_____ç
prima o poi scoppia e anche se sono convinta che le cose non si risolvano con la violenza, sono felice che l'abbia fatto contro Jasper(non lo sopporto). aveva bisogno di una valvola di sfogo per tutta la merda che gli è caduta addosso. e non posso neanche prendermela con Bella, visto che forse anche io avrei reagito come lei..
CON CHI ME LA PRENDO???? con te? no. non lo farei mai. mi regali così tante emozioni con qusta fic che non potrei mai. e anche questo capitolo è stato supendo!
ho trovato! me la prendo con me stessa perchè mi lascio trasportare troppo!
ps: per il mio bene.. ti consiglio di non cominciare anche il prossimo capitolo mettendo l'avviso che la storia sta per finire.. mi hai fatto cadere in depressione! :((((((((
una bacioooooooooo alla prossima!:***************

07/07/11, ore 21:35

Oh mio Dio. Oh mio Dio. Okay, ho bisogno di un attimo per riprendermi e smettere di piangere. Uhm, forse ci sono.
Questo capitolo è fantastico. Tristissimo, ma davvero intenso e bello.
Me lo sentivo che qualcosa sarebbe andato storto molto presto, e a quanto pare non mi sono sbagliata. Purtroppo.
La prima parte del capitolo era piena di angoscia, o almeno io l'ho sentita per tutto il tempo mentre leggevo. Era come sentirla crescere di parola in parola, fino ad esplodere quando Edward ha tirato il primo pugno.
Jasper non mi convince per niente. Nasconde qualcosa di losco sotto i suoi sorrisi e saluti cortesi, e l'ha dimostrato già una volta con Edward. Aspettava solo il momento giusto per toglierlo di mezzo per avere la strada libera con Bella, e a quanto pare ci è riuscito alla grande. Chissà cosa avrebbe fatto se non avesse trovato Edward in casa e fosse rimasto solo con Bella. Non lo so, non mi convince affatto.
Edward invece è crollato definitivamente. A Jasper è solo andata bene questa volta, ha trovato Edward che era già condizionato dalle vicende familiari, e già con quello che gli aveva detto l'ultima volta che si sono incontrati direi che l'ha caricato abbastanza di rabbia. Normalmente sono contraria alla violenza, ma un pugno Jasper se l'è meritato tutto, anche se avrei preferito che Edward fosse abbastanza lucido per attaccarlo con le parole come fa di solito. Ora non oso immaginare come infarinerà alla grande questa storia della scazzottata Jasper; non oso immaginare. Spero che Bella si renda conto di quello che sta succedendo ad Edward, e spero che riesca a perdonarlo e corra a salvarlo. Dubito che senza neanche più Bella a risollevarlo riesca a continuare a tirare avanti sia per se stesso che per Rosalie ed Esme. Rosalie ha bisogno di suo fratello, ed Esme ha ancora bisogno dell'aiuto di suo figlio, entrambe dipendono troppo da lui perché lui possa lasciarsi andare. A meno che Esme trovi la forza da questa caduta di Edward per rialzarsi definitivamente ed aiutare la sua famiglia anche per lui; mi è sembrata leggermente più forte rispetto allo scorso capitolo, e il merito di sicuro è anche di Edward, che le ha trovato quel posto riservato per affrontare i suoi problemi.
Però riesco a capire anche Bella. Non deve essere bello e facile trovarsi il proprio ragazzo in casa che senza un apparente motivo - al massimo la gelosia, visto che l'ha definito un ragazzino - prende a cazzotti un tuo collega e preside. Immagino come si sarà sentita. E posso anche immaginare come si sentirà a parlarne con Jasper ora, anche se viscido com'è lui le dirà che non è colpa di lei e che non centra niente con 'quel ragazzino'. Lo detesto, si è notato? XD
Quando ho letto l'ultima parte del crollo di Edward ho pianto, e non riuscivo a smettere. Ho adorato ogni singola parola, anche se facevano male, e sono riuscita a sentire una grandissima tristezza, sul serio. Spero che Edward riesca a rialzarsi, che trovi lo stesso la forza per mandare avanti la sua famiglia, anche se mi rendo conto che arrivati a questo punto sarà più difficile.
Davvero, è stato uno dei migliori capitoli della storia, mi ha lasciata col fiato sospeso fino alla fine. Sembrerò ripetitiva, ma è la verità, e non so come altro dirtelo: sei davvero bravissima :*******

07/07/11, ore 20:06

Nello scorso capitolo temevi potessimo odiarti per come avevi dipinto Carlisle e Jasper,ma io ti avevo detto che non lo avrei fatto perchè i personaggi sono i tuoi e poi è bello leggere qualcosa di diverso,che non rientri nei canoni...
Adesso invece potrei direttamente picchiarti:ma si può??? povero Edward,quando sembra avere un attimo di pace,mi riferisco al fatto che Esme ha accettato di farsi curare,ecco che le cose precipitano,e stavolta è finito in un burrone,molto profondo.
Il fatto che abbia picchiato Jasper è sbagliato,ma dopo tutto quello che ha passato e dopo il modo con cui il direttore lo ha trattato,è arrivato al limite della sopportazione;ovviamente Bella non conoscendo il fatto che i due si fossero già incontrati ha avuto una reazione giustissima,e ha fatto bene a cacciarlo di casa,in quel momento Edward era fuori di sè...Spero solo che adesso lui si riprenda,più che altro per la piccola Rose,che altrimenti rimarrebbe completamente sola :( chissà come andrà a finire la storia e mi dispiace che nel giro di 2 settimane sarà tutto concluso ç___ç un bacio Paola

07/07/11, ore 19:41

Mamma mia. Questa non me l'aspettavo.......ma è proprio vero a furia di tirarla la corda prima o poi si spezza.
eccato che a spezzarsi sia stato proprio edward.

Ma spero ancora in un lieto fine, spero ancora che qualcosa sopraggiunga a salvarlo dall'abisso sul quale sembra navigare.

Spero solo ......nella mia scrittrice.

07/07/11, ore 19:36

Non ti dispiacerà se per questa recensione salto i soliti convenevoli,ma sono troppo scossa dal capitolo per iniziarla alla maniera di sempre.
Ho sempre pensato che per Edward,Bella fosse il sostegno che cercava per non affogare nello schifo che lo circonda.I momenti con lei,per lui, non sono semplice evasione, non sono la distrazione temporanea di un ragazzino attratto dall'idea del proibito.No!Per Edward il tempo trascorso con lei è sfogo e soprattutto speranza.
é l'unica persona che aveva accanto con la quale riusciva a parlare di tutte le difficoltà che lo affliggono ogni giorno e che di certo sono più grandi delle parole stupide di uno stupido preside immaturo.
Edward non è mai stato un ragazzino.Non ne ha avuto il tempo,troppo impegnato a farsi carico di tutta la sua famiglia.
Ha abbandonato gli studi,ha accudito con cura e dedizione e pazienza e amore la madre afflitta dai problemi con l'alchool,ha protetto dalla sue paure di bambina la sorellina,ha messo da parte se stesso per ricostruire tutto quello che suo padre aveva distrutto andandosene semplicemente di casa.
Non si è mai comportato come tale nemmeno con Bella,che è piombata nella sua vita ridandoli fiducia nei confronti del prossimo,dell'amore e voglia di costruire un futuro.
Se solo lei fosse un pò meno ingenua e più attenta alle cattiverie sputate fuori da quella fogna di Jasper,lo avrebbe capito e forse non avrebbe avuto una reazione simile,sebbene non sia tollerabile la violenza.
La chiusa di questo capitolo è davvero tristissima!
Ormai la situazione è precipitata.Spero solo che non crolli ancora di più il grande pilastro di questa storia,ossia Edward.Spero che reagisca e combatta come ha sempre fatto.Che riacquisti fiducia verso Bella e che riesca a perdonarla e farsi perdonare.
Ancora tantissimi complimenti.Grazie per la risposta alla recensione,un bacio e al prossimo capitolo.

07/07/11, ore 19:13

Ciao ho appena finito di leggere la tua storia e mi è piaciuta molto. Passando al capitolo devo dire che comprendo ( ma non giustifico) la reazione di Ed e Bellap oteva solo cacciarlo, spero però che Edward abbia finalmente il lieto fine che si merita=), per favore per favore( faccio uno sguardo cuccioloso=) )
Al prossimo capitolo

07/07/11, ore 18:35

Non so nemmeno come iniziarlo questo commento..
Povero Edward, mi fa una pena incredibile, posso capire la sua rabbia..
Però, di certo Bella non ha sbagliato, non voglio dare la colpa a lei, perchè non è giusto, ha avuto una reazione normalissima a cacciarlo.
Dio, che stronzo quel Jasper, però!
Non lo sopporto fin dalla prima volta che è comparso, sapevo che avrebbe dato problemi, e infatti...!
Spero solo si sistemi tutto!

07/07/11, ore 18:17

Tu non puoi lasciarci così y.y E' crudele. Non so da dove iniziare. Dallo scorso capitolo? Così sia. Della cena in "famiglia" ho apprezzato solo Tania, che cercava di porre fine a quell'imbarazzante silenzio. Capisco, ma non approvo, l'uscita di Edward al ristorante. Era giusto quel che ha detto, ma non come l'ha detto. Ha messo in imbarazzo lui e suo padre. Di suo padre non gliene frega nulla, ma di lui e sua sorella si. Mi è sembrato fuori luogo. Questo capitolo. Jasper ha offeso Edward, ma Edward ha reagito in malo modo. Ha ferito Bella, l'unica che lo faceva stare bene, che gli faceva dimenticare i guai. Spero che la sbronza che si è preso quella sera sia l'ultima. Non vorrei che mi diventasse un alcolizzato. Non ci credo che questa storia stia finendo. Grazie per la tua sorpresa, è sempre gradito leggere un nuovo capitolo, anche se significa avvicinarsi sempre di più alla fine. Grazie

07/07/11, ore 18:12

Nooo eddy ke combini? laura ma ke combina eddy. oddio nn lo posso vedere cs!
ha passato le ultime 48h di inferno e lo posso capire. vedere jasper lì a cs di bella è st la goccia ke ha fatto traboccare il vaso e l'ha usato cm valvola di sfogo x tt lo stress accumulto. ma lui nn è cs, nn pikkia la gente jasper già l'aveva provocato precedentemente e ora cn qll frase.. e x di + bella nn sa niente. nn gi ha dato neanke modo di parlare e sicuramente jazz ride stt i baffi. nn è giusto nn lo poxo vedere cs a eddy e x di + ha preso 1 bella sbronza. e ora ke succede? ki aiuterà eddy? cavoli sl qst ci mankava!!! sn 1 poketto triste dp qst cappy.
laura si risolverà tt ver? lo sxo davvero.
grazie x il cap
baci fabi

07/07/11, ore 18:00

Lo sapevo che tanto, per colpa di Jasper, dovesse accadere qualcosa di brutto.
Speriamo che nel prossimo (di già l'ultimo? ç___ç) la situazione si risolva. Adesso anche Edward sta provando quello che prova la madre e sta cadendo nel suo stesso oblio.
Non posso sopportare che siano separati, Bella aveva ridato luce all'esistenza di Edward, non può finire tutto per colpa di un nonnetto. E Bella NON può di certo sposarlo, su... a questo punto meglio un ragazzo più piccolo. v.v
Tranquilla, la somiglianza non potrà MAI rovinarmi la lettura.^^
Domandina: puoi anche non rispondere, ma la tua ff è a lieto fine?
Un bacio, bravissima!^^