Il regalo
di LauFleur

18/07/11, ore 21:53

E' la prima volta ahimè che recensisco la tua storia... la seguo dal primo capitolo.. anzi conoscevo già la one shot e ho adorato tantissimo solo quella! quando poi ho scoperto che avresti pubblicato una storia.. non stavo più nella pelle... ho avuto un periodo impegnativo e tra gli esami all'università ho aiutato mia sorella con i preparativi per il suo matrimonio.. ecco perchè la mia mancaza di tempo...
Quest'ultimo capitolo però non me lo potevo perdere così!senza nemmeno una parola..
ti dico solo che con questo epilogo mi hai fatto piangere! ma se sono arrivata alla fine del capitolo con gli occhi lucidi.. devo dire che le lacrime sono dovute alla tue bellissime parole finali! mi hai emozionato tantissimo con questa storia,dalla prima parola del primo capitolo.. all'ultima parola di questo..
Non ho mai vissuto una situazione del genere,non ho mai conosciuto chi ha vissuto una cosa del genere o si è anche solo lontanamente avvicinato! hai descritto un Edward fantastico,un ragazzo forte,premuroso,in gamba.. ma pur sempre una persona fatta di carne e ossa che ha avuto i suoi cedimenti.
Fortunatamente ha trovato una Bella in grado di sostenerlo, una ragazza altrettanto fantastica. Ammiro tantissimo il modo in cui ha aiutato Rosalie per tutto quel tempo... ma ammiro anche tutti gli sforzi enormi che ha fatto per aiutare la mamma.. a volte erano inutili a volte invece hanno dato i loro frutti!
Finalmente il padre.. ha cercato di dargli una mano... Rosalie infine è cresciuta tantissimo e cerca ancora forza e coraggio dal suo fratello maggiore! Non so bene cosa dire.. al pensiero di questo capitolo e della storia in generale mi viene un groppo in gola  e le lacrime agli occhi... penso di poter dire con assoluta certezza che questa è una delle storie più belle in assoluto che io abbia mai letto! Complimenti veramente! mi sento sciocca a stare qui e ripetere sempre le solite cose,ma giuro ho avuto una specie di blackout e non riesco più ad andare avanti! Brava,brava,bravissima! spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo e chissà.. magari anche questi extra! non credo di avere una scelta.. cioè non so quale vorrei leggere per prima in base al titolo... tutti mi incuriosiscono.. quindi per me li puoi pure pubblicare nell'ordine in cui li hai scritti! so già che saranno una meraviglia! grazie,grazie davvero di cuore per aver fatto di quella one-shot una storia un po' più lunga!
un bacio e ancora tantissimi complimenti
Veronica :**

18/07/11, ore 21:51

Che dire...senza parole. La dolcezza che esprime Edward nei confronti di Rose è favolosa. Lei è cresciuta ed è diventata una donna forte nonostante tutto. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e mi fa emozionare ogni volta. Spero di leggere presto gli extra. Scelgo Michael Cullen. A presto

18/07/11, ore 21:44

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
e sono contenta che hai deciso di fare degli extra, io voto per l'1, anche se sono curiosa di leggerli tutti....
la tua storia mi piace, mi ci sono affezionata, mi sono emozionata leggendola, e devo dire che ammiro molto edward e rosalie, che sono riusciti ad arrivare dove sono adesso, bella, perchè è colei che ha aiutato entrambi... c'è una parte di cui parla rosalie,che mi ha colpita, e mi chiedo anche io se mai ci riuscirò a fare quello che vorrebbe fare lei, come fa edward e lei ancora non ci riesce, ma edward ha ragione, è sempre suo padre, in ogni modo, e si chiede se riuscirà a perdonarlo per tutto il male che ha fatto, me lo chiedo anche io, ma senza ottenere risposta....
ti lascio con i miei complimenti, sei bravissima, e spero di leggere altre tue storie oltre questa...
a presto,
baci baci,
ary94

18/07/11, ore 21:39

Lau ^^ ho aspettato tutto il pomeriggio l'epilogo,pensavo non riuscissi a postarlo!
Mi è piaciuto tanto,anche perchè è la prima volta che scrivi in prima persona,ed è stato bello entrare nella mente di Edward,ma ancor di più in quella di Rosalie. Quella piccola bambina così forte,è adesso diventata una splendida donna!
E' cresciuta grazie all'amore di Edward e all'aiuto di Bella.
Esme è uscita dal tunnel in cui era caduta,e di questo ne sono felice.
Carlisle alla fine forse è riuscito a creare un rapporto civile con Edward,ma Rosalie sente ancora molto la sua mancanza,e giustamente non riesce a perdonarlo:è stata abbandonata da piccola,e adesso è difficile per lei passarci sopra.
Edward e Bella:è meraviglioso vederli insieme dopo dieci anni,ancora così uniti e affiatati;la rinascita di Edward è dovuta in gran parte a lei,e credo che questo abbia cementato per bene le fondamenta del loro amore.
Per quanto riguarda gli extra sarei curiosa di leggere sia La prima volta che Michael Cullen,ma visto che posso esprimere una sola preferenza scelgo 'la prima volta',visto che penso,ma sicuramente sbagliando, che Michael possa essere il bambino di Tanya e Carlisle (se dovesse essere il figlio di Edward e Bella inverti pure la mia preferenza ^^).
Concludi tranquillamente l'università e poi pensi agli extra:mi piacerebbe leggergli tutti e tre,anche se ne dovessi pubblicare uno all'anno ;)
Spero di leggere in futuro delle tue nuove storie,scrivi veramente bene,facendo emozionare il lettore e coinvolgendolo! un bacio grande grande Paola

18/07/11, ore 21:38

Allora, io voto per... "Occhio nero".
Mi incuriosisce!
Comunque.. che dire, anche questo epilogo, non mi ha deluso epr nulla.
è stato bellissimo e, si lo ammetto, mi sono commossa.
Ho gli occhi lucidi di Esme, l'emozione di Bella e l'orgoglio e la fierezza di Edward.
Verso di te, verso questa storia, verso questi personaggi.
Perchè davvero, sono felice di aver potuto leggere questa meraviglia, che, seppur breve, mi ha fatto emozionare come poche.
Sei una bravissima scrittrice, riesci a trasmettere le sensazioni dei protagonisti al lettore e non è, per nulla, una cosa da poco, anzi.
Dicevo, sono soddisfatta di come hai sviluppato la trama e come hai risolto i problemi dei personaggi, di come li hai fatti crescere.
Brava. Complimenti, davvero.
Un bacio, a presto per gli extra!

18/07/11, ore 21:19

Brava,davvero brava,raramente mi sono commossa leggendo un capitolo di una storia,con la tua mi è successo,quindi vuol dire che sai scrivere ed emozionare chi legge.Sono contenta di sapere che scriverai degli extra,a me va bene qualunque tu deciderai di fare,lo leggerò sicuramente e spero di leggere altre tue ff perchè hai molto da dire.Auguri
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 11:02 pm)

18/07/11, ore 21:12

Mi hai commosso!
La tua nota mi ha commosso...io sono una sorella minore: litighiamo, a volte ci mangiamo ma è so che per me la mia sorellona ci sarà sempre, sempre.

Io voto per la prima volta...mi piacciono le prime volte!Non mi fascio la testa su "quale prima volta sarà" ma so che sarà un bellissimo capitolo!

a presto

18/07/11, ore 21:01

Ma questo finale è meravigliooooosoooo!!!!!! Cioe ho pensato spesso a come potevi finire la storia... Ma nn avrei mai pensato cosi!!! Che cosa maravigliosa... Prima di tutto dare voce dirett a loro... E poi che belle le parole di ed... Mi sono commossa... Cosi come rosalie adulta.. Che grazie a edward è cresciuta ed è diventata una donna... E bella e esme li... Tutte insieme... E carlisle che veram sta cercando di recuperare!!! Beh un lieto fine stupendo!!! Ancora mille complimenti x la tua storia...

18/07/11, ore 20:58

Ciao e buonasera!
Nella risposta alla recensione hai ringraziato me ed io ora vorrei ringraziare te,come è più gisto,visto che siamo anche all'epilogo.
Hai toccato argomenti molto delicati in questa storia e lo hai fatto sempre con rispetto,con garbo,con maturità,con eleganza e in maniera assolutamente perfetta.A volte fin troppo emozionante.Era quasi impossibile non immedesimarsi in uno dei personaggi.
Hai aperto una finestra su quella che ormai è una realtà molto frequente nelle famiglie italiane e non e sei riuscita benissimo a trasmettere ogni singola sensazione che si può provare vivendo in un determinato modo,in precarietà,economica e soprattutto sentimentale.
Ho amato immensamente il tuo Edward.
Il suo coraggio,la sua tenacia,la forza che ha sempre dimostrato,facendosi carico delle responsabilità che i suoi genitori per un motivo o per l'altro non sono riusciti a sopportare.
Lo abbiamo visto fragile di fronte all'amore a alla paura di essere sempre inadatto.
Lo abbiamo visto amareggiato e deluso,sofferente,per le ore di lavoro pesanti,per le mancanze di rispetto,per la madre e il padre,per aver abbandonato gli studi che tanto amava,per aver perso Bella.
Bella che per lui è sempre stata evasione,sogno e speranza,forza e motivazione.
Ho adorato la tua Rosalie,che per la prima volta in questo meraviglioso capitolo ci ha regalato la sua voce e i suoi pensieri ricchi di orgoglio per se stessa, e di amore immenso per quel fratello che le ha insegnato tutto,che l'ha protetta da tutto,che non l'ha mai trattata da bambina ma che le ha fatto da padre e da madre.
Rosalie che non è mai riuscita ad esternare il suo dolore,le sue paure ma che ha trasferito ogni sentimento negativo nello studio,nella voglia di arrivare per dimostrare a tutti che si può perdonare.
Anche se lei ancora non lo ha fatto pienamente,al contrario di quello che sembra pensare Edward,al quale ancora una volta chiede aiuto per imparare da lui.
Ho adorato anche Bella,fragile e forte al tempo stesso,timida e generosa.Un dono per Rosalie e Edward.
Ho odiato Carlisle,Tanya e Jasper che hanno cercato in ogni modo di oltraggiare la serenità degli altri personaggi.E ho sperato che Esme ritornasse ad essere quello che è sempre stata:una buona mamma.
Non potevi regalarci epilogo migliore.
Per questo,grazie a te,di tutto!
E,per quanto riguarda gli extra...
Posso votare per tutti?xD
In questo preciso momento mi incuriosisce alquanto "Occhi nero".
é l'unica cosa che non sono riuscita a collegare a qualche evento.A meno che Edward non abbia menato qualcun'altro,magari Carlisle O.o
Un bacio e alla prossima,e buone vacanze!

18/07/11, ore 20:47

ç___ç ok. ci siamo. il momento è arrivato! E COME MI ASPETTAVO NON SONO PRONTA A DIRE ADDIO A QUESTA STORIA! l'ho amata da subito e ho adorato ogni capitolo, ogni frase, ogni gesto che i personaggi hanno compiuto solo ed esclusivamnete per inseguire la propria felicità! e sapere che alla fine quel pezzo di felicità sono stati in grado di prenderlo, di pretenderlo, di costruirlo, di raggiungerlo mi ha emozionato ancora di più!
l'ho detto e lo ripeto: ADORO IL TUO EDWARD! e adoro te per il modo in cui hai scritto di lui! non vedo l'ora di leggere i capitoli extra.. e ti sembrerà scontato dirti che vorrei leggerli tutti! però quello che mi ispira di più è sicuramente La prima volta! *___* già mi faccio i miei film mentali!
un bacione e complimenti DAVVERO, DAVVERO, DAVVERO DI CUORE!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ♥

18/07/11, ore 20:45

Bellissimo!^^
Mi spiace che sia finita. Non vedo l'ora di leggere gli extra.
Io voto per "Michael Cullen".
A presto, un bacio!^^

18/07/11, ore 20:44

Non ho mai recensito la tua storia ma l'ho sempre letta e trovata bellissima ma stasera non posso esimermi dal lasciare un commento. E sai perchè? Perchè incredibilmente sto singhiozzando come una bambina ,anche se una bambina non sono e lo si capisce dal mio nickname, ma so che non   è  poi  così strano che questa storia mi scuota. Nella tua Rosalie che si diploma e cerca gli occhi di suo fratello ho rivisto un pezzo di me e di tutti quelli che per una ragione oi per l'altra crescono con un genitore solo e vivono tutte le tappe della loro vita con la consapevolezza che qualcosa manchi sempre. Ed anche se nel mio caso il genitore non c'era perchè se lo era portato via il destino non è diversa la rabbia, non sono diverse le lacrime, non sono diverse le emozioni. In tutti i momenti belli della mia vita, e sono stati tanti e spero che tanti ancora ce ne saranno, anche io ho cercato con lo sguardo il mio fratello maggiore. E lui c'era. Quante volte nella vita ci ripetiamo andrà tutto bene e bisogna crederci perchè come la vita prende , la vita da .Questo è il messaggio della tua storia ed è anche questo quello che io penso della vita.
E  per quanto riguarda gli extra voto Occhio nero.
Complimenti ancora e scusa semi sono un pò lasciata andare.

18/07/11, ore 20:34

Posso solo dire Wow ..epilogo stupendo...completamente diverso da come ci si aspetta l'epilogo secondo me.....di solito negli epiloghi mettono tutto rose e fiori mentre qui molte cose si sono sistemate ma il rapporto tra rose e carlisle magari non è ancora così idilliaco, come anche quello di edward col padre è forse più di "ho imparato a sopportare" che di perdono vero e proprio...o magari no!
In secondo luogo posso solo dirti che - argomento università - ti capisco e ti sostengo (per quel che serve ehehe)...la odio anche io comunque ;)
E poi che extra vorrei????? Mah...QUesto Michael Cullen non è il figlio di carlisle vero? eheheheh io vorrei leggere la prima volta e mi incuriosisce molto occhio nero!
Attendo l'extra...o gli extra ;)
Baci!

18/07/11, ore 20:24

Bellissimo epigolo....! Sono senza parole! I pensieri di Edward sono dolcissimi, e riesco bene ad immedesimarmi in lui avendo anche io una sorella più piccola e capire quanto è cresciuta è sempre una indescrivibile emozione. D'altra parte riesco anche a capire benissimo Rosalie, avendo vissuto gli stessi momenti di passaggio che ti segnano così tanto. Davvero un epilogo incantevole, degno di una bellissima quanto difficile favola... Il mio voto per l'extra va a "La prima volta" sperando che Micheal Cullen sia il figlio di Carlisle e non quello di Edward! ;)

18/07/11, ore 13:06

Non ho mai espresso un voto per le 'storie scelte',ma credo che questa storia meriti molto più di altre e posso dedicare il mio tempo a tesserne un elogio ed a chiarire le mie ragioni per questa segnalazione.
Innanzitutto questa storia non tratta di un argomento delicato, ma nonostante ciò essa scorre veloce, lascia impresso ogni singolo periodo a chi legge ed è davvero, davvero, tanto realistica.
Conoscere questa storia, scoprirne i personaggi è stata una bellissima esperienza; pertanto sono convinta che la stessa meriti un premio.
Trattare di famiglie distrutte, di storie non proprio rosee è molto frequente negli autori, ma quanti di loro sono capaci di rendere verosimile ogni singola azione dei personaggi? Quanti di loro hanno la stessa capacità dell'autrice di ' il regalo' di non lasciare nulla al caso, di studiare nel minimo ogni personaggio e la maestria di rimanere coerente in tutti i capitoli? Sono convinta che siano pochi gli autori a riuscirci, per questo 'Laurina' merita che la sua storia sia premiata. Perchè è davvero una bella storia, perchè è ricca in tutti i sensi e perchè da lettrice- per quanto il mio parere conti poco- sono sempre alla ricerca di storie scorrevoli e scritte bene.
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 02:47 pm)