Il regalo
di LauFleur

14/07/11, ore 14:03

finalmente riesco a leggere questo capitolo e a scrivere due cosette *_*.
sono contenta che Esme ha parlato con Bella, ti dirò dalla fine dell'altro capito credevo che Edward cadesse nel giro dell'alcool ma sono appena ho letto questo ho ripreso a leggere con il sorriso sulla faccia!
Per quanto riguarda Rose mi dispiace tanto ma spero che con il crescere riesca a liberarsi di tutto. Io ho un papà come Carlisle, c'è sempre ma non posso aspettarmi un complimento, un gesto d'affetto o una parola di sostegno, gli dici "ho preso 30" lui il giorno dopo ti compra un regalo.... quindi in un certo senso ho rivalutato la figura di Carlisle, c'è sempre qualcosa dietro a questi comportamenti. E forse scegliere di stare con Rose è una delle conseguenze. MA COMUNQUE
la storia, il modo in cui inizia e finisce mi è piaciuta tantissimo. Una decisione più che ottima quella di continuare la storia e farci conoscere di più Edward ;)

12/07/11, ore 21:25

ooo adessi piagoooo è già finitaa? uffiii! che carina che è stata Bella a tornare! ha fatto benissimo! anche perchè non aveva tutti i torti Edward! aah Carlisle ha iniziato a fare qualcosa per aiutare i ragazzi ERA ORA oserei dire! Esm che sta migliorando andando agli incontri è bravissima! adesso non mi resta che aspettare l'epilogo! mi diapiace tanto Baci&Morsetti alla prossima

12/07/11, ore 15:32

oddio....accidenti sei riuscita ancora una volta a commuovermi....io davvero non so come fai...ma questo capitolo è fantastico..è come riprendere a respirare dopo una lunga e costretta apnea...per aver tirato su dei figlia così...Esme non si poteva che rivelare per la madre stupenda che è!

12/07/11, ore 11:00

Oh, cavolo. Ecco, sto piangendo di nuovo. ç_ç Non è normale, lo so, ma davvero non ce l'ho fatta nemmeno questa volta a resistere.
Questo è un altro capitolo magnifico. Per tutto: per la scrittura, gli avvenimenti, il modo in cui si comportano i personaggi.
Finalmente le cose sembrano andare a posto. E' passata la calma che c'è subito dopo la tempesta, e i pezzi iniziano ad andare ognuno al proprio posto con calma.
Esme si sta rimettendo in piedi come meglio può, e il fatto di essere riuscita ad aprirsi con il gruppo di sostegno è già un bellissimo segno di guarigione, anche se la strada è ancora lunga e di sicuro piena di ostacoli e momenti bui. Sono felice che adesso sia tornata a fare davvero la mamma con Rosalie, ma ancora di più con Edward; l'ha spinto a lasciare il lavoro e tornare allo studio, preoccupata per il suo futuro e per non vederlo fare solo il cameriere, e in più nonostante la sua situazione offuscata è riuscita a notare che Edward è cambiato in quel periodo, e che ha iniziato a vedersi con qualcuno. Mi piace rivedere Esme pronta a fare qualsiasi cosa per i suoi figli, e che provi ad aiutarli come loro hanno fatto con lei.
Rosalie invece mi sembra stia sviluppando un carattere molto simile a quello della Rosalie della saga, ovvero dolce e affettuoso con la famiglia ma che nasconde tanta sofferenza e rabbia. La adoro, soprattutto perché nonostante l'età capisce benissimo che parlare della signorina Swan è doloroso per il fratello.
Edward invece è ancora a pezzi nonostante le 4 settimane di calma. Credo sia stata una manna dal cielo il fatto che ha deciso di lasciare il lavoro, perché non sono sicuro che sarebbe riuscito a resistere in quel posto con Jacob e il lavoro. Con i libri ha trovato un modo per chiudere la mente e non pensare, e dubito che con il lavoro ci sarebbe riuscito allo stesso modo. Alla fine crolla definitivamente, e sono sicura che da adesso sarà in grado di rialzarsi per davvero.
Carlisle e Tanya invece hanno confermato quello che pensavo di loro. Non sono cattivi. Lui è incapace di dire/fare quello che vorrebbe, e non sa proprio come si fa il padre, anche se ha provato a diventarlo ormai troppo tardi. Lei è dolce e si trova in una posizione 'scomoda', tra il suo uomo e i figli di lui; con Edward sta avendo qualche minuscolo successo, ma con i bambini più piccoli è più difficile.
Bella invece l'ho apprezzata tantissimo in quest'ultima parte. Ha capito, ha cancellato tutti i suoi dubbi e ha deciso di perdonarlo, e grazie ad Esme è riuscita a capire che Edward è solo stanco di sopportare tanti pesi da solo. Troppo carino l'aneddoto della colla XD
Mi dispiace che questo sia stato l'ultimo capitolo, ma al tempo stesso non vedo l'ora di scoprire come finirà questa bellissima storia. Sono sicurissima che non ci deluderai ;)
Ormai sono diventata ripetitiva, e dovrei coniare qualche nuovo vocabolo XD, in ogni caso: bravissima :*********

12/07/11, ore 10:18

ciao laura oddio siamo alla fine ke tristezza, sn troppo affezionata a qst storia e sapere ke finita mi rende triste. mi sn sentta davvero coinvolta.
alla fine vedere ke le cs vanno 1 po' meglio be' mi rasserena nn poko. dp tanta sofferenza sembra ke a tt i xsonaggi vada decisamente meglio. esme si stia riprendendo e sta ritornando qll di 1 tempo ed è tornata a fr la mamma finalmente x la gioia di rose e eddy, anke se il xcorso è bello lungo. eddy è tornato a essere 1 ragazzo cs cm deve essere, ha ripreso gli studi, ha mollato il lavoro e ha 1 auto finalmente e poi sembra anke tanya nn gli sia cs antiptica dp tt. e infine è tornata bella l'unica + importante ke a eddy mankava in ql momento. tt grazie a esme ke cm madre si è preokkupata x il proprio figlio vedendolo parekkio giù ultimamente.
mi piacerebbe davvero sapere poi cs dirà bella a eddy di qll ke è successo cn jasper.
la scena finale ke lui si butta in ginokkio davanti a lei è stt davvero cs commovente...
alla prox sett laura
ciaoò
fabi

12/07/11, ore 07:19

Oddio mi hai fatto piangere..credo ke nn potevi scrivere finale migliore!!!!Nn vedo l'ora d leggero l'epilogo..
baci baci

12/07/11, ore 01:45

ç_ç è un capitolo bellissimo! una fine meravigliosa! finalmente esme sta guarendo e finalmente le cose iniziano ad andare per il verso giusto! bene bene, mi piace!

11/07/11, ore 23:11

Bellissimo capitolo!!!! veramente molto ma molto bello... finalmente tutto si sistema... Carlisle è uscito finalmente dalle loro vite, anche se Tanya cerca ancora di creare un tipo di rapporto con Edward e Rosalie... Esme finalmente ha deciso di reagire al suo male interiore che la stava portando giù nel baratro, e sta cercando di ridiventare una madre per loro... e poi secondo me ha fatto il miglior gesto di tutti: quello di andare da Bella a parlare di Edward... e Bella è stata anche molto gentile da starla ad ascoltare... se non le importava più di Edward non sarebbe stata ad ascoltarla... poi mi è piaciuta la scena finale... soprattutto per le parole che hai scelto per scrivere questa scena... molto ma molto sentite... complimenti ancora per tutto... mi dispiace molto che la storia sia quasi giunta al termine... anche se la storia non era molto "felice", mi ci sono molto affezionata e mi dispiace molto che siamo quasi alla fine.. continua così!!!!! ciao e alla prossima e ultima volta! un bacio!!!!!!!

11/07/11, ore 22:33

o mio Dio che spettacolo di capitolo! Una storia bellissima, magistralmente scritta, intensa, complicata, reale, coerente. Complimenti sinceri perchè è veramente un piccolo capolavoro. ti dirò, all'inizio ho avuto difficoltà a leggerla in terza persona, forse perchè l'avevo letta inizialmente in prima, ma adesso apprezzo la scelta stilistica... le parole di Bella, sono veramente eccezionali, brava!!! A presto!!!!

11/07/11, ore 22:21

Sniff-sniff..
Che.. emozionante!
Davvero un bellissimo capitolo!
Sono felice che Bella abbia deciso di perdonarlo. E bellissimo il discorso di Esme.
Bravissima!

11/07/11, ore 21:11

No, ho pianto io, altro che Edward! Oddio che bel capitolo, uno tra i più belli di questa storia.
è bello perdonare, è un dono, quello dell'essere umano, di saper perdonare. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo.

11/07/11, ore 20:27

E' vero quello che dice Esme, l'unica cosa che poteva fare da mamma era intromettersi. Spesso si fanno danni, ma questa volta e' servito al suo scopo originario. Samo già arrivati all'epilogo? Mi dispiace. Mi piacerebbe poter leggere ancora di loro, ma l'autrice sei tu. Se mai dovessi ripensarci sappi che NON ti porterei rancore, anzi....XD Un bacio cara

11/07/11, ore 19:12

Che bello questo capitolo!! Edward sta finalmente avendo il suo lieto fine: sua madre sta riprendendo le redini della sua vita e lui ha ricominciato a studiare=). La scena con Bella poi, è di una dolcezza infinita. Bravissima

11/07/11, ore 18:54

Oddio, non vedo l'ora di leggere l'epilogo ,questo è senza dubbio il mio capitolo preferito sei bravissima grazie.

11/07/11, ore 18:54

La tua è una delle storie più belle, emozionanti, dolci che abbia mai letto. Complimenti davvero!