Il regalo
di LauFleur

21/07/11, ore 11:53

Non posso credere che siamo arrivati alla fine di questa storia. E' stato un viaggio breve ma intenso, e proprio come mi aspettavo non mi hai per niente delusa con l'epilogo.
Hai messo a questa storia la ciliegina sulla torta, hai completato il disegno del carattere dei personaggi, che ora è finalmente intero.
Ho adorato i due diversi narratori, i due protagonisti di questa storia, i due fratelli che hanno dovuto farsi forza a vicenda per sopravvivere alle loro stesse vite.
Edward finalmente sembra essere arrivato al suo punto di arrivo, alla sua maturazione totale, al suo equilibrio. Grazie anche a Bella, ma soprattutto grazie a Rosalie. Se non fosse stato per sua sorella non sarebbe mai arrivato dove è ora, ne sono sicura. E' merito suo e di Bella se è riuscito a trovare la forza per non lasciarsi trascinare dalla rabbia.
Rosalie è cresciuta. Il suo carattere si è rafforzato, è diventata una vera donna. Portando con sé tutto il bagaglio di emozioni represse e di speranze che ancora non abbandona.
Carlisle alla fine non ha mollato, e sono felice di questo. Ha cercato di fare il padre come può, ed è riuscito a tenere in piedi il difficile legame con i suoi figli, e a crearsi una nuova famiglia allargata.
Tanya è come me l'aspettavo: dolce, ingenua, innamorata e con la speranza di farsi voler bene per quella che è e non solo perché è la compagna del padre di Edward e Rosalie. Il fatto che Edward sia finalmente in grado di parlarle scommetto che per lei è una grande conquista, e anche di Carlisle, anche se non credo che l'ammetterebbe mai. C'è ancora Rosalie che non riesce ancora ad avere un grande legame con lei, ma credo che essendo stata ancora troppo piccola quando Tanya è entrata nella sua vita la veda un po' come un'intrusa, qualcuno che cercava, secondo lei, di prendere il posto di sua madre Esme.
Esme si è rimessa in piedi, ce l'ha fatta. E' stato bellissimo vedere i suoi passi avanti e le sue ricadute solo per poter finalmente vedere che è riuscita definitivamente a rimettersi in sesto, ad affrontare tutto senza ricorrere all'alcol. Mi è piaciuto moltissimo il suo personaggio, come tutti gli altri - sì, mi sono piaciuti anche Carlisle e Tanya XD
Bella. Bella è stata la chiave per riuscire a cambiare le cose, e ha salvato non solo Edward, ma anche Rosalie. Rosalie ha trovato la sua valvola di sfogo nei libri grazie a lei, ed Edward è riuscito a tornare a vivere davvero e a trovare la forza per resistere solo grazie a lei. E' stato bello vedere che nonostante tutto lei c'è sempre stata, che è sempre stata accanto ai due fratelli.
Mi chiedo che fine ha fatto Jasper XD
Uhm... per quanto riguarda l'extra.... mi ispirano molto i primi due, ma anche quel 'Michael Cullen' mi incuriosisce parecchio :D Se proprio devo sceglierne uno scelgo 'Occhio nero' ^^
Insomma, in soli 9 capitoli sei riuscita a creare una storia bellissima, realistica e che mi ha fatta piangere sia per la commozione che per la tristezza. Il tuo stile è meraviglioso, con poche parole arrivi dritta al cuore delle persone, e trasmetti tanti diversi tipi di emozioni, sempre benissimo.
Ormai è diventato scontato che te lo dica, ma davvero: sei bravissima, complimenti :***********

21/07/11, ore 01:59

Credo che la cosa più bella che tu abbia scritto nell'epilogo sia "A proposito di Edward… ringrazio anche lui, che mi ha aiutata a capirmi, a farmi forza, a darmi pace. Tutto l’affetto che avete dimostrato a lui, vi assicuro che lo avete dimostrato anche a me." Come diceva Manzoni una delle caratteristiche che rende una storia bella è l'utilità che quest'ultima ha sull'uomo e nel tuo caso è stata importante. A mio avviso è questa la tua vittoria più grande.
Parlando strettamente del capitolo sono immensamente felice del fatto che Esme si sia ripresa, non capisco il perché, ma pativo davvero tanto il suo dolore; Carlisle è riuscito a ritagliarsi un po' di spazio nella vita dei suoi figli( speriamo che con il figlio di Tania sia un padre migliore).
Rose: piccole donne crescono. Sin da piccola Rose ha mostrato una tenacia incredibile e un'intelligenza sopra la norma, è riuscita a sopportare le avversità della vita, è stata compagna nel dolore di Edward, senza il quale, forse, le cose sarebbero state più difficili e ora è una donna forte che non si arrende davanti a nulla.
Edward. L'ho lasciato per ultimo perché semplicemente sono contenta che sia diventato un uomo felice, che è riuscito a perdonare il padre e che ha accanto la donna che ama. Non credo che ci siano cose più importanti nella vita. E' tutto. Grazie per aver condiviso con noi la tua storia e grazie per gli extra che verranno pubblicati in futuro( mi è perso votare tutti i titoli?xD Non saprei proprio quale scegliere). Grazie, Lavinia
(Recensione modificata il 21/07/2011 - 02:01 am)

20/07/11, ore 12:34

Bellissimaaaaaaaaa!!! Complimenti scrivi in modo meraviglioso, sono commossa e nn vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!!

19/07/11, ore 21:58

Capitolo veramente tanto bello.. devo dirti che mi sono venute le lacrimuccie agli occhi... sono contenta che tutto si sia risolto, che finalmente la loro vita sia tornata normale... certo non del tutto, però hanno lottato per avere questa normalità e per loro è preziosa, e il fatto che Carlisle e Tanya siano ancora lì, forse è anche un bene, perchè crescere senza un padre è veramente duro e difficile, e anche se il loro gli ha voltato le spalle, non vuol dire che non sia stato del tutto presente... questo me lo ha fatto pensare l'ultima pezzo del capitolo quando Rosalie dice che loro hanno un padre imperfetto però è pur sempre loro padre... bellissime parole... Edward è veramente cresciuto, e anche se c'è l'ha avuta a morte con suo padre, questo non gli ha portato alla conclusione di privare di un padre anche Rosalie, anche se credo che lui sapesse che anche lei non lo vedesse come un vero padre... credo che con il passare degli anni si sia creato un equilibrio che tutti accettano e che oramai tutti condividono pienamente... certo carlisle non diventerà il padre dell'anno però credo che questo suo "cambiamento" sia dovuto anche alla vicinanza di Tanya... quindi rinnovo i miei più sentiti complimenti perchè hai creato veramente un capolavoro... cmq sulla questione degli extra ho deciso che li vorrei in questa sequenza: 1)Michael Cullen; 2)La prima volta; 3)Già donna; 4) Occhio nero.... non so mi ispirano molto di più i primi due che ho messo e poi il quarto non so perchè ma mi da l'impressione che si parlerà di Jasper.... cmq complimenti ancora per tutto!!!!!! continua così!!!!!!!!! alla prossima che spero sia presto!!!!! ciao e un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19/07/11, ore 21:57

E siamo arrivati alla fine. Non mi aspettavo un epilogo del genere, non avevo pensato a un Pov di Rose, ma l'ho trovato dolcissimo. Bello vedere il suo punto di vista da donna, come e' diventata e cosa conta e ha contato suo fratello. Splendido. Io saltello all'idea degli extra e voto per l'ordine in cui li hai elencati tu. Un bacio cara e, spero a presto, con questa storia o qualsiasi altra idea il tuo geniale cervellino partorisca. Un bacio

19/07/11, ore 19:25

Questo è il finale perfetto per la tua storia, che parla soprattutto dell'amore che Edward nutre per la sua famiglia e della voglia di rialzarsi. Non so che altro dire se non che questa storia è fantastica. Grazie

19/07/11, ore 18:22

E cs siamo davvero alla fine. laura grazie x qst bellissima storia e x aver creato dei xsonaggi ke hanno dato tanto.
sembra finalmente ke tt è qs.sistemato all'interno della famiglia cullen. eddy sembra aver accettato tanya e sembra ke cn il padre ci siano almeno rapporti + civili (se ho intuito bene) esme è ritornata a fr la mamma e rosalie lei è il mio xsonaggio preferto della storia ho 1 debole x lei (te ne sarai accorta nelle mie recensioni ;)) e vedere anke x poko 1 suo pov è stt bello.
mi spiace ke sia finita. sxo ke ritornarei presto cn 1 nuova storia ke ci faccia emozionare cm qs.
x gli extra a me piacerebbe x 1° Okkio nero xkè mi incuriosisce, se x le altre sn andata x intuizione su + p - possano riguardare qst nn saprei... a me viene in ente 2 xsone ke s le suonano e ho in mente eddy e jazz a qst momento hihihi.
allora al 1° extra
grazie ankora x aver pubblicato qst storia
fabi XD

19/07/11, ore 13:14

Bellissimo l'epilogo: pieno di emozioni che mi hanno attraversato fino a raggiungere il cuore. Bellissima la storia: capace di smuovere e di insegnare. Bellissimi i personaggi: realistici e profondi. E, ovviamente, stupenda la scrittrice. Perchè una storia ha sempre qualcosa di chi la scrive: sentimenti, avvenimenti, emozioni. Grazie per aver scritto e condiviso questa storia.

19/07/11, ore 07:15

il chappy è fantastico e t ringrazio x nn aver messo la parola fine...mi hai salvato da 1crisi isterica!!!!Cmq x gli extra al primo posto "la prima volta",al secondo "michael cullen" e al terzo "occhio nero".A presto baci baci

18/07/11, ore 23:13

Grazie ancora a te per l'emozione che ci hai regalato attraverso questa storia e per quelle che intendi ancora donarci con gli extra. Io sono attirata da "La prima volta"...immaginando che sia quella tra Bella e Edward...se poi è una prima volta di quel tipo. Rimango in attesa. Brava ancora!

18/07/11, ore 22:37

Bene, è giunta l'ora di presentarmi. Sono la tipica lettrice silenziosa, che legge le storie, spesso le ama ma non recensisce mai, un pò perchè è una scansafatiche e un pò perchè ha sempre paura di scrivere enormi cavolate. Ma l'epilogo di questa fic è riuscita finalmente ha farle scrivere queste righe. E sai perchè? Perchè ho amato -torno a scrivere in prima persona perchè in terza mi fa sembrare una megalomane- questa storia dalla prima all'ultima parola. Principalmente perchè sei riuscita a farmi odiare Carlisle. E anche se non sembra, ti assicuro che è un complimento, perchè io amo questo personaggio, è il mio preferito della saga e, nonostante abbia letto altre fic dove Carlisle era il cattivo, non sono mai riuscita a trovarlo credibile. In questa storia, invece, lui non è cattivo, no; è una persona che non ha saputo prendersi le proprie responsabilità per molto tempo e che un giorno decide di volere riallacciare i rapporti con i suoi figli come se nulla fosse successo. Ho odiato ogni sua singola parola ed ogni sua azione, a partire dalla più eclatante: recarsi ha casa dell'ex moglie depressa con le pratiche per il divorzio accompagnato dalla nuova e disabile fidanzata, ed è proprio per le che ho provato più pena visto che la sua unica colpa è stata quella di ritrovarsi catapultata in una situazione che definire difficile è un eufemismo. Ed è per questo che riesco a capire i dubbi di Rosalie quando vede suo padre alla consegna dei diplomi e se fossi in lei, io non riuscirei MAI a perdonare una persona che non riesce a chiedere sinceramente perdono ai suoi figli, che si sono ritrovati da un momento all'altro abbandonati dal loro padre e, soprattuto, per il modo in cui ha trattato sua moglie, la donna con la quale ha messo su famiglia e che perciò, evidentemente, una volta deve aver amato. Per questo non riesco a capire le parole di Edward: “Un padre imperfetto, ma nostro padre”. Come può considerarlo ancora un padre? Per me una persona del genere sarebbe un completo estraneo, che ha una lunga, lunghissima strada da fare per riconquistarsi il titolo di padre, cosa che secondo me non sta assolutamente facendo.
In seguito a tutto ciò ti assicuro che, leggendo i capitoli, ho versato litri e litri di lacrime. E' da tanto che una fic non mi prendeva così tanto, perciò ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai fatto provare in ogni capitolo, grazie.
Parlando degli extra m'incuriosisce molto Micheal Cullen ** Spero di leggerlo presto!
Un bacione :*

18/07/11, ore 22:30

mi sono commossa! la tua nota è stata MOLTO emozionante! questa storia è stata Bellissima e sopratutto realista! sono contenta che farai gli etra l'unica cosa che mi dispiace è che non li leggerò per adesso perchè domenica parto e torno il 25 agosto! un po di vacanze dopo scuola e lavoro ci vuole hahah vabbe li leggerò quanto tornerò per forza! il primo extra vorrei che fosse il primo cioè "prima volta" mi incuriosisce xD! Alla prossima Baci&Morsetti

18/07/11, ore 22:13

Ciao, meraviglioso epilogo, a dirtela tutta mi è salito un groppo al cuore per l'emozione quando leggevo i Pov dei due fratelli, ho provato un'emozione incredibile , almeno le cose da ora andranno per il meglio, dopo che ne hanno passate tante.
Per gli extra li classificherei così:
Michael Cullen (forse perchè penso che centrano Edward e Bella)
Occhio nero
La prima volta
Già donna.
Ora spero potrai postare gli extra, e spero di leggerne presto almeno uno.
Alla prossima, spero, Kiss

18/07/11, ore 22:09

Mi hai lasciatasenza parole, e' stato un epilogo emozionante. Edward in tutta la tua storia ha dimostrato una forza d'animo ed un coraggio incredibile. E' stato un uomo sempre......ps mi piacerebbe leggere occhio nero 1' e dopo prima volte baciiiiii

18/07/11, ore 21:54

Che epilogo. Rosalie cresciuta, donna, che comincerà la sua vita lontano dalla sua famiglia, lontano da Edward, sua madre, Bella, e a questo punto mettiamoci anche Carlisle e Tanya, che sembrano essersi riappacificati con Edward, in parte almeno, ma Rosalie fa ancora fatica, sarà l'età che la porta a pensarla così, col tempo crescendo chi lo sà...E Bella ed Edward sono sposati? Stanno insieme, ma dopo dieci anni magari hanno deciso di sistemarsi: Edward ha finito di studiare, è medico. Bella è sempre insegnante, Esme si è rialzata, è sola? Non ha trovato nessuno, gli sono bastati i figli in questi anni?

Devo dire che la votazione è difficile, la prima volta naturalmente è scontata, vorremmo sapere tutto...Occhio nero? Edward prende a pugni un ragazzo di Rosalie? Emmett? Già donna mi porta a pensare ad un Pov Rosalie, o magari Edward che riflette su sua sorella, che fa fatica a vedere come una donna. E Michael Cullen: una corsa in ospedale per Bella ed Edward per far nascere il loro primo figlio?

Sono indecisa tra la prima e la quarta, ma sinceramente sarebbe stupendo se riuscissi a postarle tutte:
1. Michael Cullen
2. Prima volta
3. Occhio nero.
Questa è la mia classifica, vediamo cosa ci offrirai.

Complimenti per tutta la storia, scritta molto bene, C'è tutto: situazioni che si possono vedere riflesse nella vita di tutti i gorni, problemi che con il tempo trovano soluzione.