Il regalo
di LauFleur

07/07/11, ore 17:52

NO NO NO NO NO...appena ho visto l'aggiornamento ero contentissima, ora...sono tristissima, e arrabbiatissima naturalmente...
Arrabbiata con tutti:Edward che picchia Jasper, Jasper che fa lo str***o, Bella che mette la parola fine...appena Edward si riprende dalla sbronza ricordagli che Bella ama le sorprese, deve farsi perdonare per bene...ciao al prossimo capitolo che arriva lunedì?

07/07/11, ore 17:48

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo....
non pensavo che alla fine edward avrebbe reagito in quel modo, ma lo potevo immaginare...
dimmi che le cose fra edward e bella non sono finite così, che avranno il modo e la possibilità di chiarirsi... sono tropo curiosa di leggere il prossimo capitolo...
a presto,
baci baci,
ary94

07/07/11, ore 17:48

Non commento da tanto, troppo ma non vuol dire che non ti seguo! è che è un periodo frenetico e leggo di sbafo a lavoro e non posso perdermi in troppe chiacchere, vado alla sostanza (faccio il lavoro per il quale studi, da quanto ho capito da twitter..;-)).

che dire? che me l'aspettavo la reazione alla stronzaggine del biondo (Jasper cattivo e viscido? mi piace, mi piace...) e mi aspettavo questa reazione di pancia e non di astuzia...

ma tutto si risolverà per il meglio, verooo??? (modalità BM ON)

La reazione di Bella è comprensibile, quella di Edward pure ma non agli occhi di Bella, che non sa che giornate sta passando lui, non avendogli ancora parlato...

si parleranno? si chiariranno? qualsiasi cosa andrà bene, ovvio...l'importante è che Esme stia bene, per Rosalie soprattutto, e che Bella non finisca a letto con Jasper! (è incestuoso e ammesso solo nella saga del Jasperotico! ;-))

baci

Erica

05/07/11, ore 12:30

Eccomi a recensire anche questo meraviglioso capitolo! :D Allura... direi che qui possiamo vedere Edward al limite di sopportazione. Prima l'attacco di Jasper, poi quello di Carlisle. Non sono sicura che Edward riuscirà a reggere tutto questo ancora a lungo.
Il personaggio di Jasper Whitlock mi è piaciuto - per quanto possa piacere uno stronzo di prima categoria XD -, soprattutto per il fatto che sono bastate poche parole per farmi capire benissimo che tipo è. E' questo quello che adoro più di tutto della tua scrittura: per ogni personaggio riesci a far trasparire attraverso i loro comportamenti e le loro parole il loro carattere, che è sempre diverso l'uno dall'altro; quindi tanti tantissimi complimenti :DDDD
Comunque mi sembra di capire che Jasper ha già capito cosa sta succedendo fra Edward e Bella, e non mi piace neanche un po' questa cosa. Sento che potrà procurare dei problemi. Ma la risposta di Edward alle sue provocazioni mi è piaciuta tantissimo, almeno una piccola soddisfazione se l'è presa :D
Per fortuna Bella non sembra così turbata da quel tipo, però. E' bello vedere che pur di stare vicina ad Edward vada persino alla tavola calda dove lui lavora.
E poi l'improvvisa cena con Carlisle... Finalmente Edward si sfoga davvero! Mi è piaciuto tantissimo l'attacco che ha lanciato a Carlisle, nonostante fosse pieno di rabbia e amarezza. Soprattutto, ho adorato l'ultimissima scena, quando prende in braccio Rosalie e se ne va, chiedendole scusa, anche se lei non aveva niente da perdonargli perché avrebbe voluto essere lei stessa a dire quelle parole.
La rabbia di Edward verso Carlisle ormai è arrivata ai limiti, e non oso immaginare cosa potrebbe succedere se Carlisle proverà a interferire di nuovo nella sua famiglia. Ma è ovvio che lo farà. Non so perché ma ho come l'impressione che Carlisle tornerà presto all'attacco, e credo che la vera vittima questa volta sarà la povera Esme. Ha capito che c'è qualcosa in lei che non va, che non è più in grado di stare dietro ai ragazzi, e secondo me quando Edward meno se l'aspetta la convincerà a farsi portare in qualche clinica, o la costringerà in qualche modo. E alla fine sul serio credo che Edward esploderà.
Il personaggio di Tania mi fa tenerezza, sinceramente. Mi piace come cerca di parlare con Edward e Rosalie, sapendo e sentendo di essere di troppo, di non essere nessuno per loro.
Esme invece spero tanto che riesca a tirarsi in piedi, prima che sia troppo tardi, anche se ci sta già provando con tutte le sue forze. Finché non riuscirà a rimettersi in piedi le cose continueranno a peggiorare...
E adesso cosa accadrà? Sinceramente ho una brutta sensazione :/ Spero non succeda niente di grave, e che Carlisle non faccia niente di avventato che possa rovinare ancora di più la situazione :/
Come sempre è stato un capitolo meraviglioso :D Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà :D Bravissima, bravissima :**************

05/07/11, ore 11:24

Ciao (:
scusa se recensisco solo ora ma non ne ho avuta l'opportunità prima. A me piace molto questo capitolo, davvero. Forse perchè finalmente si capisce cosa voleva Carlisle da Esme o forse perchè Edward ha risposto a tono al preside. Ciò che mi ha colpito di più, però, sono le ultime due righe che credo siano magnifiche. Non tanto per la grammatica o la sintassi, tanto il valore di quelle parole. Perchè Rosalie è una bambina e la sua parola, anche se ingiustamente, vale ben poco ma suo fratello sa difenderla. Sa parlare al posto suo, sa difendere i suoi diritti e i suoi desideri.
I complimenti non bastano mai per questa storia ma vorrei ricordarti ancora una volta che è meravigliosa e straordinariamente emozionante.
A presto <3

05/07/11, ore 10:31

WOW... non ho parole per descrivere quello che ho provato leggendo il capitolo... capitolo che ho trovato molto ma molto bello perchè si vede la vera forza di Edward, il suo coraggio, il suo modo di provocare le persone non cadendo nel volgare e nella banalità!!! riesce sempre a reprimere i suoi istinti omicidi e soprattutto anche se deve superare tutto questo, riesce sempre a donare molto a sua sorella... Esme sta sempre più peggiorando, e da ancora di più da fare a Edward... non vuole farsi aiutare però penso che in casi come questo, un aiuto sarebbe molto utile... lo scontro con Jasper mi è molto piaciuto!!!!! l'ha freddato in una maniera stupenda... spero solo che abbia capito che Edward non è quello che sembra, e che se deve scontrarsi con uno così, ne ha piene capacità!!!!!!! però la parte che è stata il clou è la cena con il padre... appoggio in pieno il comportamento di Edward, in tutto e per tutto!!!!! però un pò mi dispiace per Tanya, alla fin fine lei centra in modo marginale, tutta la colpa è di Carlisle che ha pure provato a portare via l'unica cosa che rimane a Esme: i figli... è proprio un uomo senza cuore!!!!! cmq continua così!!!!!!! complimenti ancora!!!!! ciao e alla prossima!!!!!!!!!!!

05/07/11, ore 08:23

bravo Edward ù.ù
hai fatto proprio bene ù.ù
ma che pretende >_< carlisl sei proprio uno stupido per non dire altro >.<
poveri ç_ç quante cose dovranno ancora affrontare ç_ç
le loro emozioni nelmodo in cui le descrivi le fai sentiranche parte di me =)
sei bravissima ed è un bellisismo capitolo ù.ù =)

04/07/11, ore 23:13

Ho appena finito di leggere questa grande ff, e non lo dico tanto per dire, e' bellissima, riesci a trasmettere i loro stati d'animo. L'ultimo pezzo mi è piaciuto ancora di più, ha fatto benissimo Edward a fare quello che ha fatto. Che carina Rosalie!^^
Spero che Esme conosca abbia la felicità che si merita, magari con un uomo al suo fianco, migliore di Carlisle.
Questo Jasper mi da un senso di pedofilo e ninfomane al massimo.
Questa ff mi ricorda un pò "Remember me", non so se lo hai visto, ma la situazione in famiglia, i genitori separati, lui che va a prendere la sorellina a scuola con la bicicletta... e una ragazza con una vita difficile che insieme si compensano e trovano un pò della loro felicità che si meritano.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio!^^

04/07/11, ore 22:29

Ciao, be... Wow, il capitolo mi ha attratto molto!!
Sono completamente d'accordo su quello che ha detto Edward, pure se ti dirò da una parte non riesco a vedere Carlisle in questo modo, ma in ogno caso la storia mi attrae sempre di più.
Spero di leggere presto un tuo altro capitolo Kiss

04/07/11, ore 21:17

wooohh....ogni capitolo mi lascia sconvolta....questo più di altri...davvero ammiro Edward per tutta la forza e la tenacia che mette nel non mandare all'aria tutto e tutti....per fortuna però qualcuno, anche se lo sta mettendo duramente alla prova, gli ha anche regalato il dono di una sorella che per lui è famiglia, una madre che nonostante le sue debolezze gli ha cresciuti bene...e Bella...che anche se per poco lo riesce a rendere sereno anche solo guardandolo.solo questi piccoli-grandi doni, rispetto a tutto il marciume che lo circonda, lo aiutano ad andare avanti...spero che riescano a continuare nell'impresa...e magari anche in qualcosa di più...
a presto

04/07/11, ore 21:13

mamma miaa no t prego posso entrare nella storia e picchiare a sangue Carlisle! ha ragione Edward con quale faccio e con quale coraggio ma come fai e poi anche Tanya ma un po di sale nella zucca a quella li no? già che era sposato non lo dovevi guardare poi ha dei figli con che coraggio gli chiedi di andare a vivere con loro ma sei scema o cosa! scusa lo sfogo ma dai come fai! Baci&Morsetti alla prossima e comunque adoro la tua storia!

04/07/11, ore 20:09

Io resto sempre molto colpita dallo splendido rapporto che hanno Rose e Edward, che e' più di un fratello- sorella, ma non e' un genitore- figlio e dalla tua capacita' di esporlo!!! Io la vedevo Rose su quel divano a parlare con il fratello e il suggerirgli di non mettersi il vestito elegante o Edward che la prende in braccia, come fosse sua, e portarsela via!! Quello che non capisco e perché Carlisle li voglia con se!! Vuole dimostrare a Tania ed al mondo che e' un bravo padre, un padre amorevole? Non vuole che dicano: eccolo il professionista affermato , prima ha cambiato la macchina, poi la moglie per una giovane donna e, come da copione, ha pure dimenticato i figli, forse del cane si sarebbe ricordato!!! E come mai Tania e' così desiderosa di prenderli a vivere con loro? E' così ingenua come sembra? E' follemente innamorata del suo uomo, lo crede migliore di quello che e' e che i figli lo detestano a causa sua, della scelta che ha fatto? Forse e' questo il motivo, si sente responsabile del rapporto incrinato padre- figli e pensa davvero che Carlisle li voglia accanto!!!!! Io temo Jasper, temo che tiri qualche brutto tiro, chissà come prenderà il sapere che il "ragazzino" e' l'uomo della maestra a cui lui punta....
Che bello, hai in serbo un regalino *occhi a cuoricino*. Un bacio cara, non sai quanto adoro leggerti e devi essere anche una ragazza dolcissima. Baciotti

04/07/11, ore 19:08

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto noltissimo....
l'incontro con il professore jasper, e la conversazione che ha avuto con edward mi è piaciuta particolarmente, le risposte che ha dato edward erano più che giuste...
penso che se mi fossi trovata nella stessa situazione di edward, davanti alla proposta di carlisle, avrei risposto allo stesso modo, ma dico io, dove lo ha trovato il coraggio per aver solamente pensato di separarli da esme?? ha fatto una sola cosa giusta sparire, sol che non doveva tornare....
a presto,
baci baci,
ary94

04/07/11, ore 17:15

Ciao e buona giornata!
Grazie per la risposta alla recensione e per le belle parole che mi hai dedicato,grazie ancora!
Per quanto riguarda questo capitolo non vedo perchè dovremmo odiarti.é davvero bellissimo e sono stata molto orgogliosa di Edward.
Sebbenne più volte non si sia fatto sopraffare dagli atteggiamenti di Carlisle aspettavo questa discussione con suo padre da tempo.
Finalmente gli ha urlato contro tutto il suo disprezzo.
Ed è stato giusto nell'esposizione.Non avrebbe potuto rivolgersi a lui con parole migliori.
Tanya da parte sua cerca di acquietare le acque ma ovviamente è una sconosciuta,non sa nulla di questi ragazzi e le sue parole nei loro confronti sono sempre poco interessanti,superficiali a volte.Come domandare a Edward della fidanzatina.Possibile non si renda conto che quel ragazzino che ha di fronte è mille volte più uomo di quell'essere che ha accanto?
Forse l'amore e la devozione l'accecano.
Mi hanno colpito molto anche le parole che Edward a speso a difesa della mamma.Nonostante i suoi problemi con la dipendenza da alcolici,Esme riesce nei brevi momenti di lucidità a temere per i figli.Sa di volerli accanto e non per puro egoismo ma percè consapevole del modo volubile di amare di Carlisle.Che Edward e Rosalie li servano per dare a Tanya la parvenza della famiglia perfetta è per me cosa ormai certa.Non credo che ad animare i suoi gesti(o i suoi progetti) sia affetto paterno.
A rendere la giornata migliore ci si mette anche Jasper e le sue stupide smanie di possesso nei confronti di Bella.
Anche in questo caso Edward si è comportato esattamente come o forse anche meglio,di quanto avrei fatto io.
Il suo è un personaggio in crescita e senza dubbio è il carattere che preferisco di più in tutta la storia,nonostante tu abbia saputo delinearli tutti perfettamente.
Ancora complimenti,un bacio e alla prossima.

04/07/11, ore 16:50

aaaaaaaaaaaaaaahhh che bello! finalmente edward ha sputato in faccia a Carlisle tutto quello che pensava! mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo! a partire dallo scontro cha ha avuto con il preside davanti scuola per finire alla cena!
*_* adesso sono curiosa come un scimmia.. che regalino ci farai????
non aspetto altro che leggere il prossimo capitolo! alla prossimaaaaa un bacione :*********