Il regalo
di LauFleur

29/11/11, ore 15:25

ciao! Ho letto tante storie su questo sito ma è la prima volta in assoluto che recensisco, di solito nn lo faccio! Ma la tua storia è meravigliosa e volevo dirtelo. Mi sono emozionata ad ogni singolo capitolo e il tuo modo di scrivere è veramente perfetto secondo me! Spero che inserirai anche gli altri extra perchè non vedo l'ora di leggerli..

29/11/11, ore 14:27

Ciao! Ecco il primo extra! Avevo pensato ad una prima volta più..."tranquilla", non immaginavo certo questa..."esplosione".
Con questo non voglio dire che non mi è piaciuta, anzi! Lo stanzino della biblioteca sembra un posto scomodo, ma quando la passione chiama, niente la ferma...la loro prima volta è tutta istinto, voglia di perdonarsi e ritrovarsi, come prima e più di prima...veramente, veramente bella.
Non so se posterai altri extra, dicevi che se avevi tempo li pubblicavi; io naturalmente spero che riesca a trovarlo, questo tempo, perchè anche se "Il regalo" è conclusa, non credo che ne avremo mai abbastanza.
Sarò ripetitiva, ma ti faccio ancora i complimenti per tutta la storia...ciao al prossimo (forse) extra!

29/11/11, ore 14:19

oddioo!! questa storia non finirà mai di piacermi! e questo extra è assolutamente perfetto. mi hai fatto commuovere insieme a Bella quando si è messo a suonare al pianoforte. Penso che anche io avrei avuto una reazione molto simile alla sua! si amano tantissimo! Bravissimaaaaaaaaa
aspetterò i prossimi extra con trepidazione! un bacione..

23/10/11, ore 16:36

Non è facile che mi emozioni quando leggo qualcosa. Ma questa volta si.
Quando parla Esme, avevo le guance rigate dalle lacrime.
Ps- Ho letto tutta la storia, ed è assolutamente fantastica. Adoro quando Edward rincontra Bella in biblioteca! <3

20/09/11, ore 12:32

Segnalo questa storia perchè, a parer mio, racchiude tutto quello che una fanfiction (o una storia, in generale) dovrebbe avere.
'Il regalo' non parla di vampiri, di amori impossobili, di attori belli e dannati. Parla di un ragazzo che va in bici e lotta per tenere insieme la sua famiglia, parla di una bambina che ha solo otto anni ma deve crescere in fretta, parla di una donna che è troppo stanca anche per stare in piedi. Parla di cose vere, autentiche, e lo fa in un modo emozionante e perfetto. Mai banale o superficiale, mai una parola di troppo o una frase fuori posto. Personaggi autentici e meravigliosi, uno stile assolutamente invidiabile, una grammatica e una forma sempre più che curate.
Dovrebbero esserci più storie come questa, e mi piacerebbe che fosse inserita tra le scelte in modo che il più possibile abbiano modo di leggerla.

20/09/11, ore 12:25

(Siamo già arrivati all'epilogo, è troppo presto, ne voglio ancora nuo* )

Io credevo di aver pianto abbastanza con l'ultimo capitolo, ma a quanto pare non avevo nemmeno cominciato. Un volo nel passato, all'inizio, a ricordare il rapporto che è stato alla base di tutta questa storia. Perchè è vero, c'era Bella, ma niente avrebbe avuto sensa se non ci fosse stata la piccola, meravigliosa Rosalie e il suo fratellone che le voleva così bene. E sono ancora più belli adesso, entrambi adulti, che si amano quanto e più di prima, entrambi orgogliosi l'uno dell'altro.
Non avrei mai voluto smettere di leggere, ma se proprio devo farlo, allora questa mi sembra la conclusione perfetta.
Grazie di aver continuato questa storia Lau. Ho letto poche ff che riuscissero ad essere così belle, emozionanti e importanti nello stesso tempo. Te l'ho detto e non smetterò mai di ripeterlo: hai un talento incredibile, e spero che continuerai ad usarlo.
Bravissima pinguinetta mia :**************************************************

Immagine

PS: li voglio tutti, gli extra. non posso votarne solo uno, li voglio tutti.

20/09/11, ore 12:24

Immagine

Piango come una babbana. Già il quattro settimane dopo mi ha messa alla prova, ma da lì è stato un continuo piangere, piangere, piangere. Il discorso di Esme è stato meraviglioso: finalmente, un gesto da madre. E quanto ha fatto bene a intromettersi *______*
Non avrei potuto immaginare un capitolo più perfetto, o descritto in modo migliore. E' perfetto nella sua imperfezione, perchè Carlisle non è il padre dell'anno, perchè Esme fa fatica a stare a galla, perchè gli sforzi di Tania sono tanto genuini quanto imbarazzanti. E' perfetto perchè Rosalie è la bambina più dolce della terra ma nemmeno lei riesce ad aprire il suo cuore alla persona che è stata la causa di tanti mesi di sofferenza, ed è giusto che sia così. Ed è perfetto perchè quella riunione in biblioteca, con Edward che cade tra le braccia di bella senza pensare nemmeno per un secondo alle quattro settimane di appostamenti e telefonate ignorate, Edward che finalmente può lasciarsi andare ed essere, per una volta, quello che ha bisogno di essere sostenuto, amato, consolato, è la cosa più bella del mondo.
Sai fare delle magie con le parole, Lauretta, è inutile. Se questo non è talento, io non so davvero come altro chiamarlo.
BRAVISSIMA.

20/09/11, ore 12:23

Edward ha sbagliato. Inutile dire di no, inutile accampare scuse. E Bella, la sua reazione è più che comprensibile. Non solo lui non le ha dato fiducia, ma non le ha lasciato nemmeno il tempo di provare a spiegare.
Detto questo, ORA POSSO DIRE CHE EDWARD CHE FA A PUGNI CON LE NOCCHE INSANGUINATE IS THE. BEST. EDWARD. EVER.
Ci casco ogni volta, ma quelle mani da pianista, quella rabbia mi manda K.O tutte le sante volte.
E adesso che ho sfogato la parte alluppata di me, posso iniziare a disperarmi. Povero Edward, povera Bella, poveri tutti :cry:
Capitolo MERAVIGLIOSO, pinguinetta. Intenso, emozionante, perfetto. Ma quanto sei brava?

20/09/11, ore 12:22

“No, signor Whitlock. È che sua madre non riesce più a succhiare bene come faceva una volta.”

Immagine

Il tuo Edward ha appena abbattuto quello della Meyer, e in un colpo solo ha trasformato me in un concentrato di ormoni.

Immagine

Mai odiato Jasper così tanto in vita mia. Tra l'altro, mi sto immaginando una sorta di palestrato con la pelle arancione per le lampade e i capelli gialli per la tinta, e troppa acqua di colonia addosso. Te lo posso assicurare, non è una bella immagine.
Carlisle non fa altro che confermarsi quello che era sembrato dall'inizio: un povero cretino. Non riesco nemmeno a vederlo cattivo, perchè è talmente cretino che alla cattiveria non c'arriva. Tania, invece, mi fa una grande tenerezza. Caduta nella trama di tanta cretinaggine, sembra davvero che non si renda conto delle assurdità che escono dalla bocca di quell'uomo. Andiamo a vivere insieme, dice lui. Tsk. Povero imbecille.
Ennesima stanning ovetion per Edward, che gli ha risposto come meritava, e per te, che hai creato questi personaggi incredibili e la Rosalie più dolce e adorabile che sia mai stata scritta.
L'ho già detto, ma lo ripeto: sei bravissima, pinguinetta. Ma proprio tanto.

20/09/11, ore 12:21

Io dovrei quotare ogni parola per dirti quanto mi è piaciuto questo capitolo. Dovrei iniziare da Edward che si calma semplicemente pensando a Bella con la bocca sporca di maionese, dovrei continuare con Rosalie che cerca di essere grande e si offre di andare a scuola da sola, dovrei ricordarti che ci sono poche cose che mi fomentano come un Edward geloso e protettivo, e poi dovrei ricredermi e dirti che Edward che prapara la cena vince su tutto e tutti.
Sai qual'è la cosa che mi piace di più di questa storia? E' che leggerti è come bere una tazza di thè caldo. Semplice, facile, rilassante. Eppure, sai che per fare quel thè, e per farlo bene, c'è voluto un sacco di lavoro, così come so che per scrivere quello che io leggo in pochi minuti ci sono volute tante ore.
Bravissima.

08/08/11, ore 13:18

la tua storia è meravigliosa mi sono messa a piangere un sacco di volte!!!! scrivi davvero bene!

26/07/11, ore 16:55

Ciao (:
Scusa se non hai più ricevuto mie recensioni ma sono partita e sono tornata solo ieri sera.
Ci tenevo a dirti che è stata proprio una bella storia, soprattutto realistica, quotidiana.
Sono così contenta che le cose si siano sistemate per Edward, meritava davvero di essere felice con tutto quello che gli è capitato. Rosalie è stata molto forte anche lei, è cresciuta bene ed è passata da essere una bambina intelligente a una donna molto matura e intelligente.
Bella è stata la medicina, la cura migliore a tutte le ferite per Edward e penso che sia stata straordinaria anche lei. Ho sorriso come un'ebete quando hai descritto il comportamento di Esme. Sono felice che abbia ripreso a fare la madre.
Mi sono commossa davvero leggendo questo epilogo.
Complimenti, per ogni singola parola e virgola. Non dimenticherò questo storia. Credimi.

Un bacio.
Spero che scriverai un'altra storia a breve.
Color (:

25/07/11, ore 18:35

Non so cosa nasconda la tua vita, quanto di questa si sia riflessa in questa storia...ma davvero ti ringrazio per averla condivisa con noi perché senza particolari pretese questa storia mi è entrata nel cuore e mi ha emozionata come poche altre hanno fatto.Riguardo agli Extra...ti dirò non ho preferenze...tanto credo che li adorerò tutti quanti!
Grazie ancora...e a presto spero! ;)

24/07/11, ore 23:47

Ciao non voto per gli extrami va bene qualcsiasi cosa.......mi fido di te.

Ti faccio invece ancora una volta i complimenti per la delicaezza nell'affrontare un argomento che può essere spinoso e scomodo e per il modo coinvolgente con cui hai descritto i personaggi.

Bellissimo e dolcissimo l'epilogo veramente stupendo. Un bacio e a presto

21/07/11, ore 17:43

devo ammetterlo sono pessima, leggo la storia fin dal primo capitolo e recensisco soolo ora... non ho veramente scuse, se non che ogni volta mi lasciavi emozionata e senza parole... ma questa volta mi sono fatta forza e sono tornata a commentare, perchè te lo meriti, te lo meriti per davvero...
Non sono molto brava con le parole per cui non mi è facile esprimermi e farti capire le mie sensazioni, ma questa storia mi è entrata dentro, nel profondo... pur non avendo alle spalle un'esperienza come questa, mi sono affezionata immensamente ai duei fratelli e a Esme... mi sono arrabbiata con Carlisle, ho gioito e pianto una valle di lacrime quando Bella ha perdonato Edward, ma soprattutto mi sono davvero emozionata in questo epilogo... ho iniziato a commuovermi dal primo pensiero di Edward e ho finito singhiiozzando, e non ci crederai ma sto piangendo anche adesso, 20 ore dopo aver letto il capitolo, al lavoro e sto solo commentando!!! questo per farti capire quanto davvero mi è piaciuta questa storia e quanto meriti di essere ringraziata ed esaltata! hai uno stile magnifico e non vedo l'ora di leggere gli extra, che a proposito classifico così:
- la prima volta
- michael cullen
- già donna
- occhio nero

Ti mando un abbraccio, a presto, J!