Lontano dagli occhi ma mai dal cuore
di Rosebud_secret

06/08/11, ore 20:33

Oddio, ora ci si mette anche il secondo Serpeverde da me preferito a corteggiare Draco?
Avendo visto il film "I Doni della Morte - parte II" la discesa nel carrello fino alle camere blindate è stato come rivedere il film, solo che al posto del Trio ci sono Draco e Zabini perciò facilissimo da immaginare.
L'incontro con Ron ed il fatto che si sia dispiaciuto del taglio dei capelli mi ha commossa, si sono rovinati la vita a vicenda ed ora ne stanno pagando le conseguenze, solo non sò chi stà soffrendo di più.
Voglio proprio vedere cosa combinerà Zabini e spero che Draco riesca a tirare fuori tutta la forza che gli servità per portare avanti il suo doppio gioco, avendo lo scopo di proteggere suo figlio penso che sarà in grado di superare tutte le prove che immagino vorrai fargli affrontare.
Ebbene si, cara, è proprio David Bowie, oramai un pò datato ma hai presente cosa era da giovane, soprattutto quando cantava Heroes o China Girl? (Convieni con me che potrebbe rappresentare benissimo Draco Malfoy?).
Ciao, a presto Stefania.

06/08/11, ore 16:09

"I vostri padri, invece..." Eh sì, davvero, a volte i padri sono meno responsabili. Soprattutto se si tratta di Draco e Ron... Non finirò mai di dire quanto sono carini ^^
Ells

06/08/11, ore 16:03

Certo Hermione proprio a tirar fuori Draco eh? Quasi quasi mi sento io in colpa per Ron xDD Che ci posso fare? Mi sono persa un sacco di capitoli... Vedrò di leggerli tutti.. Insensibile Ron. E' davvero rimasto un dodicenne per certi versi.
Ells

06/08/11, ore 13:00

Mmmmmm..si scoprono le carte!
Anche Hermione ha tradito Ron...ma sicuramente lei sembra molto, ma molto molto, meno presa dall'amante.
Viktor Krum...inutile dire che hai scelto la persone migliore ;)
Bello il fatto che Ron continui ad appoggiarsi su Harry: è segno di una solida amicizia, anche se Harry ha scoperto una cosa di Ron che non approva minimamente.

Bello anche il fatto che hai rivelato informazioni su Ron&Hermione e la loro situazione matrimoniale.
Deduco che il fatto che Hermione si stia impegnando per sistemare il loro matrimonio sia solamente dovuto ai sensi di colpa.. Mi sento di stimare di più Ron, in questo caso. Non finge che le cose vadano bene, perchè non vanno bene! Ok, Hermione non è presa di Krum allo stesso modo in cui Ron è preso da Draco, ma Hermione non può buttare la colpa addosso a Ron solamente perchè si sente con le spalle al muro.

Ammetto che in questo capitolo ho sentito la mancanza di Draco e del suo sarcasmo XD
A domani allora ;) Ciao
Roberto

06/08/11, ore 12:28

Eccomi qui!
Scusa, ho resistito ventidue capitoli, ma adesso non ce la faccio più e devo chiedertelo: ma tu con che programma scrivi le tue fanfiction? Te lo chiedo perché fai degli errori di battitura che generalmente word sottolinea, quindi non capisco... O.O Nel ventunesimo capitolo hai scritto “soltato” al posto di “soltanto”, che l’ha rovinato decisamente u.u Grabby libero? Draco è davvero cambiato, forse il Dracucciolo che ho visto fino al capitolo diciannove non è ancora scomparso... speriamo ^^ Il fatto che sia preoccupato per Scorpius è bellissimo, è disposto a fare di tutto per lui... che bello ** Nel ventiduesimo capitolo ti vorrei segnalare che “affondo” è la terza persona dell’indicativo presente del verbo affondare, la forma corretta dovrebbe essere “a fondo” e che “stanotte” si scrive tutt’attaccato, “sta notte” credo sia dialetto o inesistente. Poi, per quanto riguarda i contenuti, sono rimasta palesemente perplessa. Non dico che non mi siano piaciuti i due capitoli, per carità, sono scritti bene, sono chiari e pure divertenti, ma... vanno contro i miei principi! Ron e Hermione lottano per tenere la loro famiglia unita quando si sono traditi a vicenda? Per me è inconcepibile. Potranno nascondersi dietro alla scusa che lo fanno per il bene dei figli per quanto vorranno, ma sbaglieranno sempre: i figli non vanno presi in giro. Nonostante questa fanfiction stia diventando sempre meno conforme ai miei principi, ti continuerò a seguire, soprattutto spinta dalla curiosità di vedere se questi due finalmente faranno l’unica scelta giusta che gli rimane e divorzieranno, oppure continueranno a lottare per tenere unite quattro persone nel nome della falsità! Capisco anche che la stragrande maggioranza della popolazione mondiale di fronte alle corna salva la famiglia e butta nel water l’amante, oh sì... ma secondo me è assurdo! Se hai trovato l’amante vuol dire che non ami più il coniuge, perché continui a prenderti in giro e a ingannare la tua famiglia? Harry poi... a che gioco sta giocando? Vuole proteggere Ron da Draco perché quest’ultimo è di nuovo un Mangiamorte e lo riempie di fandonie senza senso? Cioè, è vero che forse dovrebbe pensare ai figli, va bene che effettivamente Draco non l’ha più cercato, ma Harry non si potrebbe fare un po’ i fatti propri o almeno essere onesto? Secondo me si è comportato malissimo, nel peggiore dei modi. u.u
In conclusione, poiché mi hai scritto nella risposta alla precedente recensione che non riuscivi a capire se l’aggiornamento mi fosse piaciuto o meno, qua te lo scrivo chiaro e tondo: i capitoli ventuno e ventidue mi sono piaciuti per la forma e per i colpi di scena (Hermione con Krum? Sospettavo fosse troppo perfetta per essere vera e che quindi il trucco doveva essere da qualche parte, ma non pensavo rispolverassi Viktor!), ma sono completamente astrusi per quanto riguarda i contenuti: parlando di Ginny, tua cognata fa le corna a tuo fratello e tu proteggi tua cognata? Parlando di Harry, sai che il tuo migliore amico tradisce la tua migliore amica e tu, al posto di essere imparziale o di convincerli a parlarsi, inabissi tutto con la scusa della famiglia unita? No, no... è profondamente inconcepibile ragionare così, per me.
Mi spiace, ma davvero non me la sento di dirti: “Uh che bello ora nessuno si lascia e vivranno tutti felici e contenti, l’amore ha trionfato sul male!” perché, sinceramente parlando, affermare quello che non penso per me equivale a mentirti e a illuderti.
Quindi, prima di lasciarci, t’informo che continuerò a seguirti perché hai affermato più di una volta che ti stai servendo delle mie recensioni per betare la storia e quindi mi dispiacerebbe lasciarti senza, ma che lo farò anche con la speranza che il finale non sia del tipo: “Hermione, Ron e figli vissero tutti felici e contenti dopo tanti incidenti di percorso capitati ai genitori e Hugo capì che l’amare un ragazzo, un Malfoy per giunta, era l’idea più sbagliata che gli potesse venire in mente tra tutte le millemila opzioni contemplabili.”
Oh, dimmi che non è questo, per favore.
Se non dovessi ricevere la mia recensione al prossimo capitolo entro trenta secondi dalla sua pubblicazione, non chiamare chi l’ha visto. XD Domani sarà il mio compleanno, non sono sicura di riuscire a stare davanti al PC. Anche se, ovviamente, ci proverò!
Ciao da Roe.

06/08/11, ore 00:28

Povero Harry viene sempre messo in mezzo, Ron è veramente un cretino, secondo me farà una cazzata prima o poi, povero Draco sono comunque contenta che abbia parlato con Harry e che non si sia fatto coinvolgere dinuovo dai mangiamorte.
Questa storia diventa sempre più bella capitolo dopo capitolo.
UN Bacione Tugnett.

05/08/11, ore 20:26

Vedo che anche Ron stà cercando di capire quello che prova nei confronti di Draco e le risposte sono evidenti, certo andare a chiedere consiglio ad Harry non è (a sua insaputa) la cosa migliore, ma l'amico ha fatto bene a dirgli di lasciar perdere, avendo una famiglia alle spalle è sempre meglio agire per il bene comune, certo che anche Hermione ci stà mettendo del suo. A questo punto non sò più cosa sperare.
Domenica sarò ad un matrimonio, perciò non so se leggerò il tuo aggiornamento domenica notte o lunedì, comunque mi farò sentire.
Ciao, Stefania.

05/08/11, ore 20:25

Waahh *_*
Bello bello bello
RON PORTA QUEL TUO CULO DA DRACO ORA. +___+
E HERMIONE VAI A FARTI FOTTERE DA VIKTOR.
Detto questo, mi eclisso, visto che sono arrabbiata(?) con te u//u
*scappa via e lancia ammooore*

G. <3

05/08/11, ore 19:24

*Da pacche sulle spalle ad Hermione*
Oh, non sei l'unica puttana, Hermione, anche Ron ha fatto la puttana di Draco... o forse Draco ha fatto la puttana di Ron, comunque sia, non crogiolarti nel tuo dolore.
*si rende conto di quello che ha appena fatto, prende la GiraTempo e torna indietro per tapparsi la bocca*
Ah, maledetta boccaccia! Guarda che mi stava scappando! xD
Bello questo capilo! Proprio bello! Si è visto quello che provava Ron... ma sinceramente, io continuo a disdegnare il suo comportamento in base a "priorità" ogni volta che c'è qualcosa che secondo lui vale più di Draco. u___u
Quindi, ben gli sta che soffra anche lui! TIEEE'! u_u
Vorrei soltanto che non dovessero soffrire più entrambi ç___ç
Voce della coscienza: sei molto coerente, prima gli sta bene che soffra, adesso vuoi che non soffra, wow, che pensieri incastonati tra di loro che seguono un unico filo conduttore!
Ma tu quel becco non te lo cuci mai?!?!?! T^T
Vorrei che tutto tornasse come prima e tuuu! Che non vuoi dirmi niente, sai quanta ansia mi metti? T^T
Ma certo, ora quello è diventato un Mangiamorte, a Ron manca, si viene a scoprire che anche Hermione l'ha tradito e che Ginny e Harry stanno facendo il paraculo ad entrambi!
Sai cosa vuol dire questo, vero? Che se a Harry e Ginny dovesse sfuggire qualcosa dell'una o dell'altra relazione che c'è stata, finirebbe a casino anche tra di loro! " Perchè non me l'hai detto?" "Neanche tu me l'hai detto!" " Io mi fidavo!" e bla bla bla... ç_ç
Stai facendo un casino, donna! Ma è anche per questo che ti amo! *-----*
Ohhhhhh, Krum! Lo sapevo che Herm aveva ancora un debole per lui, tzè! u_u
Ma come dice quel proverbio, occhio non vede cuore non duole, ma se Harry o Ginny parlano prenderanno sono cazzi al vapore! ... Era così?! o.o Momentaneamente non ricordo...
Comunque sia, bellissimo anche questo capitolo, compreso tutte le volte che Hermione, Ron e Ginny hanno detto CAZZO. xDDD
Non mi sono accorta, Harry l'ha detto? Non ricordo ora xDD Comunque sia, brava ancora.
Aspetto l'altro capitolo! *__*
Baci,
Dam.^^

05/08/11, ore 16:08

*E' ancora con gli occhi spalancati davanti allo schermo*.
Ah... tocca a me dire qualcosa? Mmm... Non so cosa dire. E' la prima volta, davvero, che non so cosa dire.
E' la parte più complicata della storia, come dici tu, e il tutto mi lascia abbastanza perplessa.
Come cappero, DICO IO, hanno fatto quei due meschini-loschi-maledetti a tornare come fantasmi? Intendo, Voldemort e Bellatrix? Non è che mi fai tornare indietro sotto forma di fantasmi tutti i Mangiamorte morti durante la battaglia finale, più quelli che sono riusciti a fuggire vero?! O___O
Oh, la Madonna, non so che pensare? Ho mille domande per la testa. Draco combatterà? Cosa gli succederà? E Harry? SI ritroverà a combattere di nuovo contro Voldemort?
Non so perchè, ma mi gira in testa da un po' un'idea tanto strana quanto bella: Harry, Salvatore del mondo Magico, e Draco, nominato da tutti il CODARDO (con cui dissento fortemente) a combattere insieme fianco a fianco, gli opposti, quelli che si sono odiati da sempre, sin dal primo giorno di scuola, sin dalla prima stretta di mano, a combattere e a guardarsi le spalle per un un unico ideale! *----* Forse sto sognando un po' troppo, ma sarebbe una cosa fin troppo BELLA.
Me sconvolta PER:
SCORPIUS AFFIDATO A HARRY.
EEEEEhhh??! Oh, ma che... cosa davvero dolce! Certo avrebbe potuto affidarlo a Weasley, ma non credo che sarebbe stato bello ritrovare quei due (Hugo e Sy) tutto il giorno in stanze diverse a fare cose... diverse a uso e consumo di un infarto precoce ai danni del povero Ron. xDDD
Quindi... a parte lo scherzo, credo sia stata una cosa bella. Sembra che Draco abbia accantonato anni di pregiudizi nei confronti di tutti per affidare suo figlio all'ultima persona al mondo a cui pensava di poterlo affidare. E' ammirevole.
E sono ammirevoli quelle parole: mi fido di te, Malfoy.
Wow. Proprio bello questo capitolo. Anche se non so cosa aspettarmi completamente O___O
Vedremo! Un bacio,
Dam. ^^

05/08/11, ore 15:43

Allora...vado via per neanche una settimana e mi posti 11 capitoli??? Quando ho visto sono rimasto senza parole xD
Allora, vado più o meno per capitoli...
11) Bello il discorso di Draco e Scorpius sui Mangiamorte..ma credevo che col rapporto che avevano i due, l'argomento fosse già saltato fuori e stradiscusso. Ho sbagliato e sono contento allora di aver potuto leggerlo! Meraviglioso il fatto che Scorpius si ammali e Draco "ecco, l'avevo detto" ahahahah
12)In questo capitolo mi ha fatto morire la cosa della coerenza di Draco Ahahahahahahahah Mente e corpo palesemente separati ahahah
13) Molto interessante il fatto di avere Draco inferiere a Hogwarts...ora col senno del poi (quello dei capitoli 20 e 21) un lavoro a Hogwarts lo potrebbe portare a essere la spia che era Piton..Molto molto interessante!!
14)Interessante anche il rapporto tra Draco e Mirtilla. Entrambi che si ricordano con affetto dell'altro! Stupendo anche Draco che sgama Hugo e Scorpius con...le mani impegnate XD Cioè, che sfiga che hanno avuto!!
15) Allora, mi è piaciuto molto che entrambi capiscano di essere innamorati o che comunque accettino che sta nascendo qualcosa. Hai trattato la cosa molto bene secondo me. Per Ron e Hermione ormai credo di aver capito che provano a stare insieme, ma se funziona bene altrimenti chissene, giusto? Davvero, non riesco a capire in che situazione stanno ^^""
16) In questo capitolo c'è una delle parti più divertenti XD "Tump! Ecco, era la mia testa che si schianta contro uno spigolo! AHAHAHAHAH Cioè, mitica!! Ron ha avuto un'intraprendenza che non mi aspettavo da lui xD Cioè davvero, neanche a 18 anni! Complimenti XD
17) La reazione di Draco alla vista degli abiti babbani è sublime XD Ho provato a immaginarmi un Draco quarantenne con i jeans a vita bassa....non ci son riuscito XD
18) Per tutto il capitolo ho pensato che alla fine sarebbero stati scoperti...ma credevo che li beccasse Hermione!! Invece Harry...Harry è tra tre fuochi ormai...Hermione, Ron e Draco...che casino XD
19) Qui sarò stra breve...Lucius non mi è piaciuto! Che si faccia i fatti suoi XD
20 & 21) Cavolo...qui c'è un cambiamento di trama che si sente proprio. La faccenda si fa seria...Interessante la storia dei fantasmi...in effetti ci sta..il fantasma più "recente" che appare nella storia è Mirtilla, quindi uno in più ci sta. L'alleanza Potter-Malfoy mi piace. Mi piace il Voto...però aspetto ancora qualche capitolo per capire se la trama mi piace...è che mi ero abituato alla storia "leggera" e all'umorismo di Draco...ora le carte in tavola sono cambiate ma magari il livello sarà lo stesso ;)

Solo una domanda: Questa storia del ritorno dei Mangiamorte l'avevi già in mente quando hai iniziato tutto o solamente da quando Draco e Blaise si sono incontrati al binario?

Ah...complimenti per la velocità con cui aggiorni!! Scrivi senza sosta :D Che bello!!!
Ciao :) A presto!

05/08/11, ore 15:16

Oh my God. ç___ç
Io mi sto già immaginando la fine, un Ron mega figo che va a salvare il suo principesso(?) Draco. ç___ç
Aw aw aw ç___ç
Ti odio, è due giorni che sto nella depressione più assoluta. ç____ç

G.

05/08/11, ore 14:21

Bella! Ho iniziato a leggere questa storia un pò perplessa cercando di capire dove volessi arrivare; mi aspettavo qualcosa come una semplice storia di coppia, anche se come coppia era inusuale, e mi sono incentrata a tentare di capire se i personaggi fossero più o meno OOC anche considerando che , come hai affermato, effettivamente dopo tanti anni non si può dire come le esperienze possano aver cambiato le persone ma..... sono rimasta basita con questi due ultimi capitoli hai stravolto le mie aspettative hai introdotto mistero, indagini,ritorni dal passato coinvolgendomi sempre di più.........BRAVA!
Ah! Grazie anche per la rapidità con cui scrivi e ci rendi partecipe degli avvenimenti, spero che riuscirai a mantenere questi ritmi.

05/08/11, ore 13:58

Bravissimo, ha dimostrato di essere un uomo e non farsi mettere di mezzo. Coinvolgere Harry e fare un voto infrangibile affinchè si prenda cura di suo figlio è stato un passaggio tenerissimo.
Immagino che per il momento siano finite le tenerezze, vuole tenere Ron al di fuori di tutto e chissà se Harry manterrà la promessa?
Aspetto con ansia di leggere il seguito.
Ciao, Stefania.

05/08/11, ore 13:55

tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu! tu!
come osiiiii fare qualcosaaaaaa del genere!
cioè sigh povero Dracucciolo
e stupido Blaise!
e Scorpius un Potter ahahahhaahah
e boh non so che altro dire
sono sconvolta
posta presto o io diventerò peggio di Zia Bella!
u.ù