Lontano dagli occhi ma mai dal cuore
di Rosebud_secret

18/08/11, ore 22:10

Ok, ritiro tutto quello che ho detto su Hogsmeade nella recensione precedente XD
Riciao!!
Allora, allora... sarò insensibile, ma la morte di Lucius non mi ha toccato più di tanto (sarà il personaggio che non mi fa impazzire), ma invece il finale si... ma ogni cosa a tempo debito.

Allora, partiamo con la perla del capitolo. Credo che nelle tue intenzioni non ci fosse il sarcasmo, ma questo è il modo in cui mi sono immaginato questa scena e i pensieri di Draco a inizio capitolo:

"No, no, ti prego, Blaise! Non lo voglio sentire. [...]
-Ti amo...- [...]
Ecco, l'ha detto.."

Il fatto che ho dovuto ignorare dei pezzi per "citarti la mia visione" è un segno che quasi sicuramente non intendevi questo, ma conoscendo il TUO Draco molto ironico, non ho potuto fare a meno di pensarla così e mi ha fatto morire XD
Bello anche il fatto che Draco avrebbe preferito un approccio fisico rispetto a un "ti amo". Ennessimo dettaglio che ci fa capire che ormai pensa solo a Ron Weasley.

Lucius. Ho già detto che non sono rimasto colpito dalla sua morte. Però è morto soffrendo, immaginando che suo figlio abbia ricominciato a seguire le sue orme. Non so se dire che se lo merita oppure no, dovrei pensarci un po' troppo e sarebbe come domandarsi se Dan Scott può essere perdonato (ok scusa, ho divagato e se non segui One Tree Hill non capirai. Sorry XD).

Mi è piaciuta molto invece la determinazione di Draco ora che non ha più nulla da perdere. Così come Severus dopo la morte di Lily. Esattamente come Severus, anche se lui ha dovuto aspettare 14 anni per riprendere il suo ruolo di spia dopo la sua perdita.

E il finale. Ho provato dell'empatia con Draco mentre toglievano il cappuccio di Scorpius. Ho 20 anni, ma posso immaginare ciò che ha provato Draco. Terribile.
E terribile anche che i Mangiamorte e Voldy vogliano che uccida il figlio.
Il piano è quasi (o totalmente?) svelato.
Gli oggetti raccolti quindi sono stati toccati da Voldemort e quindi hanno un ricordo suo? E il sangue del ragazzo puro??

Ora dobbiamo solo sperare che Potty faccia in fretta e che sia puntuale -.-"""
Vado a leggere il 33! Ciao!!

18/08/11, ore 21:47

Ciao :)
Visto che mancano solo pochi capitoli, ci tengo a recensirli separatamente, anche se sono rimasto un po' indietro!!

Draco sconvolto dalla notizia che Ron ha lasciato Hermione mi piace! Fa capire che ci tiene (non che non l'avessimo capito precedentemente, ma è una bella conferma! ).
E sembra anche avere la "benedizione" di Harry, dato che è stato lui stesso a dirglielo (non che il suo volere sia importante :P)

Quanti Cavolo di passaggi segreti ha Malfoy Manor??? Oddio, alla faccia della sicurezza XD Se non fossero così ben protetti, sarebbero davvero troppe vie d'accesso per potenziali amici - traditori xD
Belle però tutte le tue idee per i metodi di accesso. Mi è piaciuta in particolare quella che richiede che sia un Purosangue a toccare la fontana. In pure stile Malfoy, o più semplicemente, Serpeverde.

Non si scopre nulla di Scorpius.. ma immagino che succeda presto ^^ (Anche se mi sembra che il rapimento debba ancora succedere... questa parte dovrebbe essere prima della gita a Hogsmeade, vero?)

Vado a leggere il prossimo capitolo ;) Vediamo se è così triste :)
Ciaoo!!!!! :D

18/08/11, ore 16:47

Bene vedo che la sfiga che si porta dietro Harry è contagiosa, secondo me Ron si ravvede e và a salvare Draco e Blaise speriamo.
Dopo aver letto questo capitolo ho richiamato i bassotti assassini, ma sono ancora arrabbiata con te per la storia di Lucius.
Un bacione Tugnett.

18/08/11, ore 13:57

Non dico nulla. Sono ancora impietrita!! Non voglio sapere cosa succede...ma ti avverto di una cosa. Se succede qualcosa al MIO DRACUCCIO,se non dovesse farcela,sappi che ti ritroverai addosso tutta la mia furia.E non ho paura di finire ad Azkaban! Per amore questo e altro u.u
Quindi spero x te,x me e x Draco che non gli succeda niente..altrimenti sei avvisata u.u E questa è una minaccia,sappilo!! >.<

18/08/11, ore 13:47

Sono stata proprio scema ad aver pensato che al peggio non c'era fine. Ora non dirmi che succederà di peggio perchè ti giuro che non ne posso proprio più di queste disgrazie. Andrò a rileggermi qualcosa di comico perchè ho bisogno di tirarmi su il morale. Ci mancava solamente Harry in prognosi riservata e così il nostro Draco dovrà subire ancora delle angherie dopo il pestaggio di Ron. L'unica cosa che mi consola è che fra due giorni il tormento sarà finito e così non dovrò più aspettare di leggere ancora i tuoi deliri catastrofici al limite del sadomasochismo.
Scherzo, tutto sommato mi stai divertendo, mi piace interagire con te, mi permetto di scherzare perchè non ci si deve mai prendere sul serio e questa corrispondenza virtuale mi è piaciuta tantissimo.
Ciao, a domani, Stefania.

18/08/11, ore 13:35

Oh my God o.o
Se lo scorso capitolo mi ha fatto rimanere con la bocca aperta questo mi fa rimanere peggio e in più male.
Potter ricoverato e giustamente sapendo solo lui di tutta la storia loro sono autentici traditori.
Non ti dico questo capitolo come mi ha lasciato. Si,sei proprio tanto masochista e immagino come stavi quando hai scritto questo.
Cavolo.
Draco ç___ç
Aspetto con moolta ansia il prossimo capitolo.

17/08/11, ore 23:28

buahhhhh ç_ç bella la tua storia, drammatica, ma molto bella! è da un pò che ho iniziato a leggerla ma non avevo ancora recensito.
ron all'inizio è uno stronzo, ma poi si innamora davvero e spero tanto che ci sia un happy ending!
il rapporto tra draco e scorpius è meraviglioso e non oso immaginare come si possa sentire il povero dracuccio in questo momento: lucius morto, e lui deve sacrificare suo figlio.....quando arrivano gli auror a salvarlooooo??? ;)
aspetto il prossimo capitolo !!!

17/08/11, ore 22:19

Okay... okay, okay.
Sto piangendo come un'emerita deficiente, testa di cavolo! Non puoi capire come mi sento, tutto per una storia! Si vede che mi ha preso, altrimenti non avrei fatto una piaga. Lucius... sono senza parole. Non so che dire. Sai che di solito ti dico di tutto e di più, ma adesso... Non so che dire.
Credo che su questo, ora come ora, io e Draco siamo nella stessa situazione. Non c'è niente da dire, non si trovano proprio le parole per descrivere! La cosa più brutta è averlo visto lì che implorava e sapere di non avere una seconda possibilità di spiegare, di farsi perdonare... deve essere una sensazione terribile.
Già dal titolo, il sacrificio di Abramo, ho detto: OKAY, C'ENTRA SCORPIUS.
E Blaise... me l'aspettavo che dicesse una cosa del genere. Pensavo che prima o poi l'avrebbe detto, insomma quando pensi di star per morire non hai nient'altro da perdere, perchè perderai tutto pochi istanti dopo. Tutto quello che avresti voluto fare o dire ti si para davanti e fai di tutto per realizzare il realizzabile. Quindi, anche se non mi è piaciuto all'inizio perchè avevo paura che si mettesse tra Draco e Ron, adesso che ho avuto la conferma che Draco non prova niente, diciamo che mi sono ammorbidita...
E lo stimo per il coraggio, anche se più che coraggio è disperazione. In questi momenti è sempre disperazione.
Bellatrix... Grrrrrr come vorrei torturarla, farle di tutto, solo per vederla soffrire! >_< E' una maledetta, nemmeno da morta è un po' più accondiscendente! ... MA che dico, è Bellatrix, è ovvio che non è più accondiscendete.
Ti odio, lo sai? Perchè mi hai lasciato di nuovo in sospeso e adesso non so più niente. NON PENSO CHE TU FARAI MORIRE SCORPIUS, PERCHE' FACCIO UN CASINO! (xD), ma indipendentemente da tutto, mi hai lasciato in pensiero! Non appena Voldemort ha detto quelle parole a Draco e gli è stato dato il pugnale... Ho sbarrato gli occhi tipo O______O NON LO FAREEE!
Ma poi il capitolo è finito e, nel bene o nel male, ho tirato un sospiro di sollievo...
Diiiiiio, non sai quanto ho pianto! T______T Non ti minaccio di morte perchè non ho più minacce. Le rinnovo tutte, allora! Dissennatori, Bacio, Umbridge, Centauri e chi più ne ha più ne metta.
Non basta che ti odi ç_____ç
Un bacio,

e povero Lucius
gli schiopodi arrivano!
come puoiiiiiiiiiii
nooooo luciussssssssss
e Potter datti una fottuta mossa miseriaccia!
ammetto all'inizio era un parolaccia ma va contro il regolamento perciò mi limito a miseriaccia
sono sicura tu capirai che parola volevo scrivere
cmq dicevo
potter muoviti!! dannazioneeee!
e poi non sono con tutti i purosangue esistenti? cioè si sono pochi ormai ma Sy.. sigh sigh povero tenero piccolo cucciolotto di grifondoro
cioè già è un grifondoro
risparmiamelo dal resto
xD
ahhhhh e la bacchetta di sambuco harry non se l'era tenuta?
non ricordo
mmmm... doveva fare come nel film. spezzarla sisi!
Grabbyyyyyy siiiii ti adorooooo <3
creerò il Grabby fans Club....xD
e poi Mulciber figlio di un dannato mangiamorte vigliacco
ecco!
ufffffff devo limitare il mio colorito vocabolario al momento
ma lo crucerei volentieri
lui e jr e tutti gli altri
anche Nott!
u.ù
Blaise forse lo risparmio, ci sto ancora pensando.. a volte mi piace e a volte no..
cmq mi sto dilungando
ah si l'ultima cosa di a Potter che se non si dà una mossa gli metto alle calcagna tutti gli omosessuali del mondo magico! magari cosi per scappare da loro si sbriga no? visto che è etero
cmq boh dai meglio che la smetto se no vado avanti fino a domani
posta presto
e abbasso Zio Voldy!
xoxo
B.

17/08/11, ore 20:00

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SCORPIUUUUUUUUSSS! *impugna bacchetta e la punta contro il primo che capita* AVADA KEDAVRA! *uccide tutti, tranne Draco, e salva Sy* Mio piccino. *abbraccia*

Oh, God.
Scusa lo sclero, eh! Dio, dire che sto male sia fisicamente che mentalmente è poco.
Mi sento uno schifo, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Perchè, Dio, non vedo l'ora di vedere quella stronzona di Bellatrix e tutti gli altri soffrire e morire, una volta per tutte.
Ma no, non puoi farmi morire Lucius! Cioè, il mio Lucius... ç____ç *piange*
Okay, sparisco. >_<
Brava, come sempre! <3

G.

17/08/11, ore 18:04

Non ci posso credere hai fatto morire Lucius , perchè?
Con tutti i personaggi che c'erano , almeno dimmi che Draco avrà la sua vendetta.
Un bacione Tugnett.

17/08/11, ore 15:00

Giuro che se domani, all'inizio del capitolo, non arriva la cavalleria con Harry e tutti gli Auror al completo (compreso Ron) , non ti leggo più!
Altro che Hannibal the Cannibal, hai fatto morire perfino quel poveretto di Lucius, anima santa,  forse l'unico passaggio che non mi è dispiaciuto, cosa vuol dire, che sono peggio di te?
Blaise si è dichiarato, forse doveva pensarci un pò prima, chissà forse avrebbe avuto qualche opportunità in più.
Mancano tre capitoli, non hai dichiarato se col prossimo dovremo ancora soffrire perciò dovremmo essere in salita con le emozioni perchè con questo mi auguro di aver toccato il fondo.
Ciao, a domani, Stefania.

17/08/11, ore 14:06

Immaginavo qualcosa ma questo è veramente improvviso o.o
Non hai idea di come ci sono rimasta quando ho visto Lucius morire.
Per lui è stato un secondo ma per draco sono secondi che si ripeteranno fino all'infinito.
Ha mostrato la sua fedeltà ma riuscirà a mostrarla ancora?insomma se uccide scorpius (cosa che spero non farà ç___ç, lo spero vivamente ç__ç) non servirà a niente tutto quello che ha fatto finora,in fin dei conti la causa principale è suo figlio se lo uccide penso che per lui non ci sarà più ritorno.
Sei mooolto sadica e anche masochista ma in qualche modo è quello che mi appassiona alla storia. Non cerchi solo di unire le cose che ti piacciono ma a volte come in questo caso capita che tu le distrugga perchè anche se è ingiusto deve andare cosi,ci deve essere una sorta di bilanciamento.
Ti dirò,nonostante questo capitolo mi ha reso triste e mi ha messo un certo magone e perplessita' mi è piaciuto molto.
Al prossimo aggiornamento ;)

17/08/11, ore 02:21

Blaise ha ragione, Blaise ha ragione, Blaise ha ragione!
Voce della coscienza: *sbuffa* ma se lo odiavi perchè avevi paura che potesse mettersi tra Draco e Ron!
Ohhhhhh, ma è ancora così! E poi...oh, ma tu che vuoi saperne, taci!
Draco deve combattere per tutto ciò che gli è rimasto e anche se lui pensa che non gli sia rimasto niente, non è così. Anche se pensa d'aver perso suo figlio, non è così! Sy è arrabbiato per adesso, posso pure capirlo, insomma non è bello scoprire da un giorno all'altro che l'uomo che più stimavi e credevo giusto, corretto e buono, l'uomo che pensavi fosse cambiato, capace finalmente di prendere le proprie scelte, sia ciò che di più temevi, sia parte del male, un Mangiamorte! Ma è anche vero che Scorpius è suo figlio, deve, DEVE, perdonarlo! E sono sicura che se darà la possibilità al padre di farlo, capirà! E se non sarà il padre, se sarà qualcun'altro, se arriverà a vederlo con i suoi occhi... in ogni caso, CAPIRA'!
Comunque sia, pensavo che Draco sapesse che Scorpius era stato rapito invece ancora non ne sa niente, poverino! ç______ç
Torniamo a noi: ma quanti cappero di cappero di cappero di passaggi ci sono in questo cavolo di Maniero?
Cioèè, rischi di finire bollito e per aprirne uno devi pure versare del sangue, wow! Mi fa pensare tanto a quella caverna nel Principe Mezzosangue, dove per passare e prendere l'Horcrux dovevi pagare un pedaggio in sangue intento ad indebolire chiunque entrasse! Ma quelle sono altre cose...
Spero proprio che finisca bene! Harry sembra tanto dispiaciuto per Draco, e forse questa guerra venutasi a creare farà vedere ad Harry un Draco diverso, sotto una luce diversa.
Insomma, donna, bel capitolo come sempre! Ma tu non puoi dirmi che nell'altro piangeròòò! ç____ç
Perchè mi fai questo? ç___ç Bah, vabbè. Speriamo di trattenerci *ssèèèèèè*
Adesso vado, Un bacio
Dam.^^

PS: un piccolo erroruccio, cara, sicuramente è stata distrazione: quando Blaise avvisa Draco dei piani del Signore Oscuro, dice che il tutto si svolgerà QUELLA SERA, poi Draco, mentre comincia a farsi prendere dalla paura, dice DOMANI SERA? NON SONO PRONTO! o una cosa del genere. Era domani sera, credo, ma Blaise ha detto una boiata. Per il resto, OKAY! :D

16/08/11, ore 20:19

Ohhh ç___ç