Lontano dagli occhi ma mai dal cuore
di Rosebud_secret

16/08/11, ore 16:40

Ciao,la tua storia e il modo in cui la racconti mi hanno appassionato tantissimo sin dal primo capitolo. Il fatto che non dimentichi di situazioni generali come la magia e il male mi piace tantissimo perché mi è capitato di leggere storie basate esclusivamente sull'affettività di due personaggi improbabili senza un sfondo che ne delinei la situazione come se il Mondo Magico potesse vivere senza nessun problema, mi piace che non ti soffermi esclusivamente sulla relazione di Draco e Ron come due semplici 'babbani'. Complimenti davvero ,non solo per l'originalità della storia che comprende anche il ritorno di Voldemort, ma anche per la scorrevolezza dei discorsi , dell'uso della grammatica e della correttezza della sintassi. Ma sopratutto complimenti per come riesci a trasmettere le tue emozioni così fortemente da coinvolgere il lettore così tanto (parlo per me) da andare a vedere tutti i santi giorni se hai aggiornato. <3 Bellissima storia davvero! Al prossimo capitolo :P

16/08/11, ore 14:05

Noooo!!Nn può finire la storia :( Mi ero affezionata...nn è giusto >.<
Cmq aspetto cn ansia il prossimo capitolo ;)
* Prepara i fazzoletti per asciugare le lacrime *
(Recensione modificata il 16/08/2011 - 02:30 pm)

16/08/11, ore 13:59

Sebbene sia corto penso che sia una sorta di preparazione per il capitolo seguente che posso solo immaginare.
Non dirò nè le mie speranze nè altro,aspetto solo con ansia di leggerlo ;)

16/08/11, ore 13:17

Ciao, sono pronta a piangere perchè penso che Draco scoprirà che l'oggetto del rltuale sarà suo figlio e di conseguenza dovrebbe succedere un bel macello e sono altresì sicura che il prossimo capitolo finirà sul più bello o meglio sul più brutto, col figlio che magari verrà cruciato e chissà quali altre nefandezze.
Spero anche che Harry riesca ad intervenire in tempo e anche che Draco non venga ferito mortalmente, insomma, prevedo la catastrofe.
Sperando ardentemente di essere smentita e di sentirmi dire che sono più contorta di te, ti saluto.
Stefania.

14/08/11, ore 14:01

E tu ti preoccupavi per il 29??? XD
No no, preoccupati per questo e nasconditi nel bunker sotterraneo o dove vuoi xD
Ron e Hermione :( :(
Inizialmente, quando litigavano, non mi stava piacendo per niente, ma poi devo ammettere che hai recuperato terreno!
Sono stati sinceri tra loro e hanno comunque ammesso di volersi ancora bene, quindi sono felice dai :)

Poi la scena di Scorpius e Hugo. Ben resa, tenero il Malfoy junior che cambia ruolo nel momento che il compagno soffre ^^

E ora ovviamente ci si chiede: cosa si fa l'Oscuro Signore di Scorpius?? Deve fargli assassinare la McGranitt? XD La storia si ripete? :P

Per quanto riguarda il tuo errore, sta tranquilla! Capita anche ai migliori di sbaglaire (Anche Silente ha fatto degli errori :D) e il tuo è stato un errore non voluto, mica l'hai fatto apposta ;)
Anzi, bravissima per aver recuperato al "danno", anche se non si può davvero parlare di danno ;)

A martedì allora :D
Ciao!!!

13/08/11, ore 20:43

Allora, allora, allora... andiamo con ordine, okay?
Per prima cosa, non mi sarei mai aspettata che Ron, prima o poi, avrebbe vuotato il sacco così, come non me lo aspettavo da parte d'Hermione ma forse, vedendo che suo marito aveva fatto una cosa del genere, ha voluto provare a farlo arrabbiare per avere un ultima prova del suo amore, e una volta capito che non gliene fotteva un beneamato BIP, ha capito che era davvero tutto finito xDD Comunque sia, l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è stato quella specie di cambio d'umore repentino: quando sorride e lo chiama deficiente, se non mi sbaglio xDD Io, nella sua stessa situazione, anche se mi fossi macchiata, diciamo, della sua stessa colpa, in questo caso tradimento, non ce l'avrei fatta a vederla quasi alla leggera e parlare di famiglia, ma l'avrei preso a calci in culo fino alla porta d'ingresso, PUR SAPENDO DI AVER FATTO LA STESSA COSA, EH! xD
Voce della coscienza: Incoerente... .___.
Ma che dici! Io... bah, forse un poco. u_u Ma nemmeno si nota, non rompere!
Ora passiamo ad altro: Ma Hugo e Sy? *___________* Ma che cosa teneraaa, hai inserito qualcosa di tenero nel bel mezzo della bufera più nera, brava, mi complimento con lei, MA SE MI FA FINIRE MALE IL POVERO DRACO, I DISSENNATORI SARANNO PRONTI A TORNAREEE E NESSUN BUNKER O COME SI SCRIVE LA SALVERAAA' MUAHAHAHAHAH xDDD u____u
Tornando seri... Molto bella la scena tra di loro, davvero, molto dolce e delicata. E ti perdoniamo l'errore (nemmeno io l'avevo letto O__O), non mi ero accorta della loro età.
Ma la parte finaleeeee!!! T______T TI ODIOOOO!!! Non è vero... non del tutto xD Ma povero Sy, peròò! Ma i Malfoy so proprio sfortunati, eh! Ma ora che intenzioni hanno? Lo porteranno dal padre perchè vogliono che si unisca a loro anche lui? E Hugo? Quando proverà a spiegare gli crederà Sy? Oh Dio... T_T
Aspetto novità, un bacio.
Una morente Dam. T____T

13/08/11, ore 14:40

Tu non sei solo sadica, molto ma molto di più!
Finalmente abbiamo visto un Ron deciso a rivelare il suo segreto amore alla moglie che, tutto sommato, ha reagito bene avendo Lei per prima tradito il marito. Ora non sò cosa aspettarmi quando Lui verrà a sapere di Draco, almeno fino a quando Harry non gli dirà che è diventato una spia dell'Ordine (ma vista la tua sadicità non vorrei che prima lo facesse fuori).
Ora, in mezzo a tutto questo casino ci mancava solamente il rapimento di Sy, cosa gli vogliono fare, ricattare ancora di più Draco? siamo sicuri che Zabini non centra niente? spero solamente che non gli facciano del male, altrimenti giuro che chiedo a Erika il tuo indirizzo  e ti mando una bombetta puzzolente.
Ciao, a presto, Stefania.

12/08/11, ore 20:51

Ciao! :)
Dai, mi aspettavo cose molto molto più brutte per il famigerato capitolo 29 XD
Mi aspettavo un po' più di controllo da parte di Draco: non è riuscito quasi a dire una parola davanti a Scorpius! Se avesse mentito l'avrebbe fatto per proteggerlo, non per nascondergli la verità!
Capisco che col rapporto che ha col figlio non riesca a mentirgli, ma la sua salvezza e incolumità dovrebbe venire prima!

Come si immaginava, i sensi di colpa torturano l'ex Serpeverde. Povero, in che brutta situazione che si è ritrovato! Aveva un'ottima reputazione (guadagnata sicuramente con sudore e sacrificio) e ora, come il caro Seamus ci fa capire, tutto è crollato.
Interessante vedere come il disprezzo e i pregiudizi siano sopravissuti e passati da generazione a generazione.

Ora magari Scorpius si confida con Hugo, il quale si confida coi genitori... e lo scopre Ron! Ahi ahi ahi... la vedo male per il nostro Weasley!

Una domanda mi è venuta leggendo la risposta alla scorsa recensione: ma di quanti capitoli sei avanti??? XD Ma come fai??? Davvero, complimenti!! Scrivi un sacco!!

A presto :) Davvero, brava!
Ciao!!

12/08/11, ore 18:07

No, no, no. Questa non te la perdono.
Voce della coscienza: Hai sentito? Questa non te la perdona!
Troppo cattiva, troppo troppo troppo ç___ç Cioè, non solo Weasley, non solo l'essere ritornato a servire qualcosa che ha sempre odiato, non solo avere anche la madre, il padre e chi più ne ha più ne metta contro, ma anche Scorpius adesso?! Ma dico, ma che t'ha fatto poverello?
*Va ad abbracciare Draco che piange*
Vieni qui, fatti abbracciare... *guarda male Ros* VATTENE VIA TU! GLI STAI FACENDO SOLO DEL MALE! ç_ç
Che brutta, bruttissima cosa! Ma poi Narcissa, che viene a peggiorare il tutto, perchè non si sta a casa sua?
Viene solo per aggredirlo, poverino! Okay che vuole chiarire, ma ascoltare e provare a mettersi nei panni degli altri non è ancora stato confermato come un DIVIETO, quindi che ci provi, cavolo!
E Finnigan? Seeee, daiii mettitici anche tu, siamo ancora pochi, d'altronde!
*le esce un tono isterico; comincia a camminare avanti e indietro per la stanza, sbuffando e agitandosi*
Troppo brutta la parte di Scorpius! Ora come ora non penso che lo perdonerà, capisco benissimo la sua rabbia, sapere che hai difeso tuo padre a spada tratta perchè sei orgoglioso di lui, perchè sai, sei convinto, che non farebbe mai del male a nessuno, che nonostante tutto è pentito, e poi scoprire che invece è uno dei 'mostri', come li ha definiti lui, che odia tanto non è e non dovrebbe essere tanto bello!
Mi dispiace tanto per Draco, però... perchè sta soffrendo per una cosa di cui NON HA COLPA!
Molti forse potrebbero contraddirmi dicendo che sta comunque facendo le sue scelte, ma sono scelte che sta facendo non perchè ha un'alternativa, ma perchè è costretto! Il che fa ancora più male... ç____ç
Sei cattiva! *si dipinge le guance come Rambo, sgancia tre bombe con i denti e le lancia verso Ros*
MUAHAHAHAHHA xD Ben ti staaa, vediamo se al prossimo capitolo sei così cattiva, TZE!
Tanto lo so che lo sarai ç___ç
Bel capitolo, complimenti ancora!
Bacio,
Dam-depressa. ç_ç

PS: UNA COSA CHE MI HA FATTO LETTERALMENTE SBELLICARE? IL 'COGLIONDORO' AHAHAHAHAHAHHAHA XDDD

12/08/11, ore 14:21

Questo capitolo  penso proprio di non potertelo perdonare!
Visto che al peggio non c'è mai fine, questa è stata decisamente la ciliegina sulla torta, dopo una madre che non capisce niente ci mancava solamente che Scorpius (a ragione dal suo punto di vista) rinnegasse Draco, tanto non ne stà gia passando abbastanza, se fossi in lui a questo punto l'unica alternativa sarebbe il suicidio.
Ma quando le tira fuori le PALLE?
Dimmi che posso sperare ancora in qualcosa di bello perchè altrimenti ci sarà il mio suicidio di lettrice.
A domani, Stefania.

12/08/11, ore 13:50

Devo ammetterlo,questo è stato un capitolo crudele.
Quando sono arrivata alla fine scendevo ancora giù ma non c'era niente ç__ç
Povero Draco,era inevitabile che scorpius reagisse cosi,ma in fin dei conti non aveva altra scelta,l'avrebbero ucciso o peggio avrebbero torturato scorpius,lui come severus prima di lui deve sopportare tutto per fare la spia e far finire tutto prima che accade qualcosa di peggiore,in fin dei conti non c'è solo in gioco la sua vita o quella di suo figlio.
Aspetto il prossimo capitolo.

11/08/11, ore 18:37

Ma porco cane!
Non... non so che dire! Capitolo tristissimo, santo cielo...
Se fosse stato meglio uccidere o non uccidere quel ragazzo rimane una questione discutibile, tuttavia io avrei ragionato come Draco, vedendo come il ragazzo stava reagendo... Era stato aggredito, Cruciato e continuava a strisciare verso di lei! Credo che l'abbia fatto per non farlo soffrire, mi dai ragione? E poi, se qualcun'altro di loro l'avesse ucciso, non mi sarei sorpresa nel vedere che prima della morte gliene avrebbero fatte passare di tutti i colori! Quindi... posso anche decretare che morire per mano di Draco sia stata la fine migliore che poteva fare.
Tetra, molto tetra come considerazione, ma è la migliore che ho al momento.
Io non so, non riesco a capire com'è che lui ria riuscito a dire quelle due paroline (Avada Kedavra) perchè per quanto la pensi come lui, il coraggio di fare ciò che ha fatto in questo capitolo TI ASSICURO CHE NON L'AVREI AVUTO.
Apparte questo, Blaise continuo a non capirlo O_O
Certo, sicuramente suo figlio non è l'unica cosa felice della sua vita, ma io avrei pensato ai miei figli, avrei pensato che stavo facendo tutto ciò per fare vivere loro in un mondo migliore, d'altronde lo sanno tutti che i figli sono la cosa più bella del mondo! Però a quanto pare lui pensa ad altro...
Che pensi a Draco? Perchè mi fa tanto venire il dubbio che lui in qualche modo... vabbè, non voglio avanzare ipotesi che potrebbero rivelarsi boiate, ma mi ha dato l'impressione che fosse proprio Draco il motivo del suo 'andare avanti'. Potrò sbagliarmi, ma finora ho azzeccato un po' di cosette u.u
xD
Ehhhh, ora se torna da Potter... come glielo dirà? Madonna mia, non vorrei essere nei suoi panni. Che schifo di vita, povero Draco. Spero che tutto si risolva al più presto, ma tu hai il cuore di una Serpeverde, non la farai finire presto! ç____ç Prima mi farai disperare, piangere, mi farai mangiare i gomiti (unghia, mani e avambracci li ho già finiti u.u xD) e forse poi, solo poi, mi dirai come andrà a finire.
E la prossima operazione, ora? Spero che non chiedano niente di troppo drastico a Draco: nelle condizioni in cui è, non mi stupirei se se la desse a gambe da un momento all'altro.
*sospira* ma so già che non lo farà.
Bellissimo capitolo, tesoro, davvero!
Un bacio,
Dam. ^^

11/08/11, ore 17:36

Ok, recensisco i tre capitoli che mi sono perso :)
Li ho "saltati" perchè non ero dell'umore per leggere fanfiction in questi giorni ^^ Chiedo perdono XD

Mangiamorte all'attacco!! Ed ora non è solo questione del Ministro della Magia britannico, ma di quello di ogni nazione del mondo a quanto ho capito.
Ormai i due punti di riferimento sostegno di Draco sono Blaise e Harry. Un Harry che, nella sua stupidità, ci fa un favore, rivelando a Draco cosa ha fatto Lucius a Ron. Almeno lo sanno tutti e Draco ha potuto prendere le sue decisioni.

Non capisco bene il piano dei Mangiamorte... dovrebbero prima far risorgere Voldemort e Bellatrix, prima di far capire al mondo che sono tornati... oppure Voldemort non ha nessuna intenzione di tornare in possesso di un corpo e vuole dominare il mondo da fantasma? Però in quel caso se Mulciber decidesse di essere lui il capo, cosa potrebbe fare Voldy per impedirglielo? Fargli "BU"? XD

Per quanto riguarda Blaise e Draco, ti dico quale penso che sia la situazione rispondendo direttamente a Draco, quando dice "Qui le ipotesi sono due: o io ho preso una cantonata epica, oppure lui è davvero un signore." .... secondo me è solo un signore XD

Ho letto gli avvertimenti che hai dato in riguardo del capitolo 29.... perchè temo che c'entrerà Ron? O comunque qualcuno dei "buoni" (bambini compresi)... quello che ha detto Bellatrix quando ha scoperto che Draco si è avvicinato ai Weasley è preoccupante!!
Al prossimo cap! Rob

11/08/11, ore 15:08

Ohhh *____*
*sviene*
Odio quel cretino, ma bah, lo sai già. E Dracuccio caro, vedi di finire 'sta roba presto e di tornare da Ron.
Punto. u.u
G.

11/08/11, ore 14:09

Hai visto, l'ho letto, con un occhio chiuso e velocemente, la tua risposta alla recensione di ieri mi ha fatto capire quanto sia bello avere questo rapporto fra sconosciuti ma che amano le stesse cose, sarà pure un passatempo ma serve a interagire per qualche minuto.
Il capitolo mi è piaciuto, hai fatto addirittura implodere la Torre Eiffel, cosa che mi sembra di aver visto solo poche volte nella vita.
Certo che l'atteggiamento di Blaise è ambiguo, sembra che sia innamorato del biondo ma non voglio dimenticare che è uno Slintherin e soprattutto anche Lui Mangiamorte, bah, staremo a vedere.
Spero che ci sia anche qualche capitolo sereno e soprattutto che Draco trovi nuovamente un pò di serenita, con chiunque, ma basta che la trovi.
Ciao, a domani, Stefania.