Lontano dagli occhi ma mai dal cuore
di Rosebud_secret

05/08/11, ore 12:15

Ciao! Allora... Per me commentare una Draco/Ron non è semplice, fino a pochi giorni fa ero completamente devota alle Draco/Harry, poi ho letto per pura curiosità una Draco/Ron e ora... Beh, le Draco/Harry conservano il primo posto, ma le Draco/Ron sono cmq fantastiche *-* Questa è la prima ff di quel pairing che commento, ho iniziato a leggerla ieri e sono arrivata qui e devo dire che mi piace molto! Certo, Draco mi sembra un po' troppo fuori dal suo personaggio,ma la trama non è monotona, anzi! La presenza dei bambini e il ritorno dei mangiamorte alleggeriscono la parte del complicato rapporto di Ron e Draco, che tirato per le lunghe potrebbe risultare noioso, ma scritto così non è per niente male! Poi, quest'ultimo capitolo è un vero colpo di scena,sembrava quasi un " tadan, arrivano i guai!" *-* Insomma, ho scritto tanto per dire solo che la ff mi piace molto e sono molto curiosa di vedere come sviluppi il seguito! Aggiorna presto! baci

05/08/11, ore 00:34

Aspetta, aspetta, aspetta... Momento, momento, momento.
CHE CAZZO STA SUCCEDENDO?!?!?
*riprende fiato dopo aver urlato* Scusa cara, non volevo spaventarti, ma se solo provi a far capitare qualcosa di brutto al mio DRACO dopo tutte quello che ha passato, sia prima di Weasley che adesso con lui, giuro che ti faccio rincorrere da 100 Fierobecco inferociti, un esercito di ragni della Foresta Proibita e una squadriglia di Centauri pronti a fare il suo dovere, tutto ciò aggiunto alle minacce di prima, Dissennatori, Bacio e Umbridge!
:DD Ti voglio bene, non vedi quanto amore sprizzo da tutti i pori? *sorride a trentadue denti incutendo non poca paura: sembra Bellatrix*
Allora, vediamo un po'. Blaise perchè non se ne va a trottorellare intorno ai coglioni di qualcun'altro? Perchè adesso che quel poverino deve già risolvere altri problemi, che poi includono quei dannati sentimenti che non ho idea di chi l'abbia inventati, lui torna e gli punta la bacchetta al braccio??
Voce della coscienza: Non so se l'hai visto, Blaise, ma la sala-Cinema dove ho visto Hp in 3D sgomitava per afferrare i coriandoli che si staccavano dalla faccia di Voldemort! Non credo che sia ancora vivo!
*Guarda la sua coscienza, allibita, poi la stringe a sè* E PER LA PRIMA VOLTA SONO D'ACCORDO CON LEI!
E Bellatrix?! O_O *torna il suo incubo*
Premettendo che io come personaggio la amo e la odio, non capisco che ci faccia il suo fantasma a casa di quel povero ragazzo! Ragazzo... si fa per dire, eh.
Oh, insomma, NO! Che vogliono ora questi? Porteranno solo guai e sarà una catastrofe!
Ma appena fanno del male a Draco! MMMMMM non so cosa faccio, l'ira funesta degli dei li colpirà, chiamerò anche Percy Jackson se necessario!! *si tortura* ç___ç
Perchè vuoi farmi morire? Ti stai vendicando delle minacce, vero?
T_____________T
Vado via, qui disperata non servo a nessuno... MA NOOOOO BELLA NO!!!
no no, devo andare via... MA NOOOO BLAISEE, VAI VIAAA!
No è meglio che vada via io...
Voce della coscienza: E' abbattuta, è meglio lasciarla riposare. Complimenti ancora per il capitolo, molto bello anche questo. *poggia una pacca per confortare la sua padrona*
Andiamo, coscienza. Qui non c'è più bisogno di me! T^T
Dam. (sconsolata T^T)

05/08/11, ore 00:12

Ho comincito a seguirti da circa tre giorni e sono arrivata fin qui in circa due, mi sono divorata i capitoli uno dopo l'altro senza nemmeno accorgermene. In realtà non sapevo minimamente come cominciare questa mia recenzione, sono rimasta completamente spiazzata da quello che hai scritto e di conseguenza esprimere quanto mi piaccia e quanto ammiro il tuo modo di scrivere diventa sempre più difficile. E' veramente disarmante il modo in cui riesci ad esprimere emozioni e sensazioni che io personalmente non ho mai avuto la fortuna/sfortuna di provare e farmele provare e sentire sulla pelle e farmele vivere come se fossero mie. E' assurdo come sei riuscita astravolgere la storia originale e mantenerla comunque appassionante, cosa che molti non riescono a fare, facendo morire quello che scrivono. Lascio una recenzione solo qui, in uno degli ultimi capitoli scritti perchè mi sembrava giusto un po' da "stalker" lasciarne una in tutti i capitoli, decantando le tue doti come scrittrice e bla bla bla. In ogni caso mi sarebbe risultato complicato anche se lo avessi voluto, torno a dire che le emozioni suscitate e lo stile di scrittura sono disarmanti e meravigliosi.
Aspetto con ansia i capitoli successivi, spero usciranno presto!

Ti abbraccio,
Camille

04/08/11, ore 21:19

Oh noooooooo ancora Voldemort, va bene Blaise che si fa vivo, ma Draco che si fa coinvolgere ancora ,dalla zia pazza,dalle cavolate sul potere, no non ci stò
speriamo che si risolva tutto per il meglio.
Un bacione Tugnett.

04/08/11, ore 21:02

Eccomi a recensire anche questo ventesimo capitolo! Avrei accettato tutto, che Ron scappasse all’estero con Hermione per non parlare più con Malfoy, che Scorpius all’improvviso diventasse bisessuale e amasse sia Rose che Lily Luna contemporaneamente, mentre si teneva James Sirius, che Draco in tre minuti si dimenticasse di Weasley e si mettesse con un qualsiasi sconosciuto tirato fuori dal nulla per motivi di copione o addirittura con Albus Severus, ma Bellatrix no! Non lei! Oddio... non dirmi che Draco torna quello di un tempo proprio adesso che io mi ero abituata al nuovo Draco e adesso che mi piaceva pure! Non dirmelo! Ci sono rimasta malissimo, sappilo! Mi domando cosa succederà adesso, non riesco a prevedere più nulla ormai! Ah, Draco che si taglia i capelli è una scena piena di significati! Coi capelli lunghi è il Draco che ha amato Ron, è diverso da colui che era stato quando frequentava Hogwarts ... È un momento che mi è piaciuto tantissimo, in sostanza! Nonostante questo aggiornamento mi abbia lasciata palesemente perplessa, non sono andata in vacanza con le correzioni. Qui ho solo da segnalarti che “perché” e “finché” si scrivono con l’accento acuto e non grave, per il resto è perfetto! Complimenti davvero, ci sentiamo nel prossimo capitolo!

04/08/11, ore 19:00

Evvai anche oggi due capitoli....che bello. Il n° 19 è stato spettacolare, amo Lucius ogni giorno di più, Harry mi ha sorpreso mentre Weasley...............aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh, lo crucerei da quanto è stupido, ma si potrà essere più incoerenti di così, prima ti scappa fuori che sei innamorato, poi lo tratti peggio di un cane idrofobo e infine speri che tornando da lui e facendo un pò gli occhi dolci ti perdoni???Dico ma allora sei davvero cretino come dicono, merlino persino tiger e goyle avrebbero più tatto di te.....meno male che c'era il mio Lucy in the sky a proteggere il suo figliuolo.......povero cucciolo, ma quanto me lo spupazzerei draco adesso???Cmq questo weasel non me lo doveva fare no no no , altro che coraggioso Grifondoro, quello è un demente fifone ipocrita ecc ecc Cogliondoro (e scusate il francesismo), spero si trovi una soluzione per il casino che ha combinato Mr sono senza palle, altrimenti......... E non ho ancora detto niente del n°20 (non so perchè ma ormai mi è presa la mania di mettere i numeri dei cap. ........mah vai a capire).......dico MA SEI IMPAZZITA......blaise..... bella.....e il marchio e draco idiota che gli da corda, ma che cippa hai in mente di fare......oh cielo ......respira.......inspira.....respira...inspira (per la cronaca sto iperventilando)...ti prego dimmi che si sistema tutto perchè da ex lettrice silenziosa potrei passare a lettrice morta mirtilla mode on.
Detto questo aspetto con ansia, TANTA ansia i prossimi capitoli.....a presto. Kiss8

P.s.= il momento in cui Draco si taglia i capelli e li ha regalati a Grabby è entrato di diritto nella mia top ten dei momenti pucciosi migliori di questa fic......quanto sei puccio Drake!!!

P.s.= la versione potteriana di Casa Vianello fa parte di uno dei miei tanti lampi di genio che all'improvviso  illuminano la via delle recensioni......un dono destinato a pochi....eheheheh modestamente....ok la smetto di sparare bolidate! a presto

04/08/11, ore 18:42

Di tutte le sorprese questa era proprio l'ultima anzi non era nemmeno contemplata. Ora si che ragioniamo, è finito il tempo del sentimentalismo e stai tirando fuori anche un pò di cattiveria. Vedremo nuovamente il vecchio Draco (anche se spero di no), cosa cavolo vuole Blaise, vogliono mettersi nuovamente contro al Trio dei Miracoli? e se si come reagirà Ron? O mamma, quante ipotesi!
A presto, Stefania.

ç___ç
*angolino* Nooo ç___ç

G. Abbastanza Depressa

04/08/11, ore 17:33

Tu hai pensato fossi sparita perché pensavi che tu non scrivessi bene o comunque non stessi soddisfacendo le mie aspettative, invece io ero andata solo in vacanza! Mi dispiace per te che pensavi di esserti liberata di una lettrice che ti puntualizza tutti gli errori, ma ti continuerò a seguire! In ogni caso, sono contenta che tu non mi abbia scritto “la fic è mia e faccio quello che mi pare” come qualche volta mi è capitato di sentirmi dire O.o Cioè... la gente scrive per sentirsi dire “ciao bella aggiorna presto mi è piaciuta tantissimo a presto kiss” o per avere un’opinione sincera? Passando al tuo aggiornamento, Draco è fighissimo! Anch’io odio il “te l’avevo detto” e quindi fa benissimo ad arrabbiarsi! xD Oddio, hai scritto “lascierò” davvero? Si scrive senza la “i”, “lascerò”. So che è un errore di battitura, perché dopo l’hai scritto bene **
Probabilmente Lucius secondo quello che pensa la massa della popolazione ha fatto bene a parlare in quel modo a Ron per difendere Draco, ma per me ha sbagliato, ha fatto la scelta peggiore che si potesse intraprendere tra i miliardi di alternative contemplabili. Si è intromesso nella vita del figlio, l’ha ingannato e ha preso una decisione così importante al posto suo. Tutto questo, considerando pure che Draco ha quasi quarant’anni e quindi è un adulto capace di badare a sé stesso, è inconcepibile. Non doveva addormentarlo per andare a parlare con Ron e, qualora tu obiettassi che quando Lucius ha addormentato Draco non sapeva ancora che Weasley lo cercasse, io ti risponderei che a quel punto doveva dire a Ron di passare più tardi, magari anche esprimendo il suo disappunto sulla situazione, ma non facendolo in maniera così forte. C’erano un sacco di alternative per Lucius, “Passa più tardi”, “Draco dorme”, “Secondo me stai sbagliando” e simili sono solo alcuni esempi. Non nego che da genitore si potrebbe pensare di agire per il meglio tagliando sul nascere un’amicizia o una relazione che si ritiene potenzialmente pericolosa per un/a proprio/a figlio/a, ma so per certo che è praticamente inutile. Il/la suddetto/a figlio/a si vedrà solo scavalcato, umiliato e preso in giro, dirà che il genitore ha peccato di presunzione pur non avendo le prove che la propria azione fosse giusta e si creeranno solo degli screzi. In qualunque modo risponderà il suddetto genitore, il figlio troverà sempre un modo per affermare che è stato scavalcato ingiustamente. Se vuoi un esempio pratico, chiedimelo e te lo farò, adesso credo che io stia andando un po’ fuori tema. XD
Tornando al capitolo, quindi, con questa recensione ho solo da farti notare l’errore di battitura su “lascerò”; per il resto è un ottimo capitolo. ^^ Poiché sono curiosissima di leggere come reagirà Draco nel sapere quanto il padre ha detto a Ron, come si comporterà Harry adesso che sa della relazione tra Weasley e Malfoy, cosa verrà taciuto o detto a Hermione, ma soprattutto gli sviluppi della Scorp/Hugo qualora Ron e Draco iniziassero a farsi la guerra, oh, per favore, non farmi aspettare secoli per l’aggiornamento. Ci ribecchiamo, complimenti davvero!

04/08/11, ore 16:53

Beh, era inevitabile che finisse così, ma io non penso però che sia del tutto finita vero?
Ora quanto dovranno soffrire, non riesco a fare nessuna supposizione, perciò rimetto tutto nelle tue mani sperando di leggere al più presto che le cose, tra i due, se così hai deciso, si mettano al meglio.
Ciao, Stefania.

04/08/11, ore 16:09

Sai, credo che in fondo Lucius abbia agito bene.
Per quanto ami la cosa che si è formata tra Draco e Ron, quest'ultimo ha il maledettissimo e fottutissimo vizio di mettere Draco al secondo posto ogni volta che c'è PER LUI qualcosa di più importante o quando un problema di qualsiasi genere, che possa intaccarlo o meno, bussa alla sua porta.
Anche io ci sarei rimasta di merda, scusando il termine colorito, perchè non si fa così! Non puoi dire di amare una persona e dimostrarle subito dopo tutto il contrario di quello che la parola 'amare' potrebbe comprendere o supporre. L'ha ferito così tante volte che io non mi stupirei se Draco, dopo quest'ultima, non volesse più guardarlo in faccia. Anche se... credo che non potrà finire così, non tanto per la storia in sè, ma forse perchè Draco non ci riuscirebbe dal canto suo, per quanto determinato e arrabbiato sia adesso.
Ed è per questo che capisco Lucius, d'altronde, cattivo o meno, è sempre suo padre.
E i figli si sa, sono la cosa più importante.
Passiamo ad altro.
Harry che scambia Draco per una femmina è epica! LOL xD
Non mi è piaciuto molto come si sia comportato, mi ha dato l'impressione di pensare più alla sua 'sicurezza emotiva' se così si può definire nei confronti di Hermione, piuttosto che a come aveva reagito, a cosa poteva provare il suo amico Ron. Mi ha dato l'impressione di un piccolo egoista, e la cosa non mi è piaciuta.
Ma nell'insieme devo dire che ci stava più che bene. Dopo quest'ultima sfuriata non ho idea di come potrebbe procedere, quindi attenderò lasciando tutto nelle tue mani artisticheee! *tono teatrale* xD
Vado, complimenti ancora, bello anche questo capitolo.
Baciozzo,
Dam. ^^

04/08/11, ore 15:56

Una ola da stadio ( Maracanà ) al grande Lucius Malfoy, che ha più coglioni lui di una mandria di tori, davvero è stato grande, lo hai raccontato così bene che mi sembrava di sentire le urla .
Ora aspetto con ansia l'evolversi della situazione, sto ancora ridendo se penso a Harry che in un primo momento ha scambiato Draco per una donna.
Un bacione Tugnett.

04/08/11, ore 15:00

penso di amarti! allora mi piace un sacco come scrivi e in questo capitolo lucius è stato.... bhè strepitoso! così si parla a quel coglione di ron! non vedo l'ora di leggere il seguito aspetto con ansia **

04/08/11, ore 14:29

OH MY GOD.
Sono morta, sulserio. Fra pianti, incazzamenti e testate allo schermo sono morta.
Oddio, voglio il prossimo capitolo, ora.
Voglio che Lucius finisca all'inferno, dannazione è__é
Oh Dracuccio mio. *spupazza* Va tutto bene >____<
Ice: Giulia.
Giuu: ho capito, ho capito. p_p
Mi è piaciuto molto, sì. u.u Però non puoi lasciarmi così.. ç___ç

G.

04/08/11, ore 11:30

Ehi ciao! Credevi fossi sparita, vero? E invece non ti libererai facilmente di me, la tua storia mi piace troppo! Dopo tredici giorni di assenza, trovo tredici capitoli nuovi? Aggiorni molto velocemente e recuperare non è stato facile ^^” Tuttavia, ho ritenuto che se ti avessi recensito ciascun capitolo ti avrei riempita di chiacchiere dicendo ogni volta “Questo mi è piaciuto, passo al prossimo... complimenti!” o se non ti avessi detto così ti avrei sempre comunque scritto qualcosa del genere. Perciò ho deciso di recensire tutto insieme. Nel sesto capitolo tutto quello che sono riuscita a notare è la punteggiatura, che io avrei messo diversamente. ^^ Per il resto è scritto in modo ottimo! Nel settimo capitolo ho notato solo una cosa che io avrei scritto con un ausiliare diverso: prepararsi la pantomima vuole l’ausiliare avere e non essere! Nell’ottavo capitolo hai scritto che Draco guarda “trise” Scorpius: era “triste” la parola giusta, vero? In questo capitolo la risposta di Scorpius mi ha sorpreso davvero: pur non avendo ben chiaro a che anno sono Scorpius e Hugo e per conseguenza quanti anni hanno, mi sarei aspettata una risposta diversa, meno responsabile, se posso ripetere un termine che hai usato tu. Il capitolo nove è decisamente perfetto, mi è piaciuto un sacco! Non si è data importanza solo alla Draco/Ron ma anche alla Scorp/Hugo e agli annessi e connessi, appellativo con cui intendo tutti i presenti alla cena... e che cena! Complimenti! Sul decimo capitolo non ho alcun appunto da farti, è perfetto, pertanto ti lascio le mie congratulazioni! Nell’undicesimo hai scritto “comportanti” anziché “comportarti”, poi hai ripetuto due volte “quello” quando hai fatto parlare Scorpius: se al posto di “Appoggiando tutto quello che quello stronzo di Albus Potter diceva!” avessi scritto “Appoggiando tutto ciò che quello stronzo di Albus Potter diceva!” avresti detto la stessa cosa evitando la ripetizione! Per il resto il capitolo è bellissimo, specialmente sul finale: quando Scorpius ha starnutito, ho sorriso! Però, ovviamente, mi è piaciuto anche tutto quello che hai scritto prima! Nel dodicesimo capitolo ti faccio notare che hai messo il simbolo – che tu usi per aprire e chiudere le battute del discorso diretto alla fine di un pensiero di Draco, dove non serve, in realtà. Per il resto il capitolo mi è piaciuto un sacco! Come si chiama l’elfo di Draco? Fraggy o Grabby? O sono due? All’inizio del capitolo tredici non ho ben capito questo punto! Non penso tu abbia sbagliato a digitare, perché tra Fraggy e Grabby ci sono molte lettere che non coincidono, o hai scritto erroneamente un nome per un altro? Mi spiegheresti questo punto, per favore? Sempre nel tredicesimo, hai scritto “per l'anni venturo”... non c’è concordanza! O scrivi “per gli anni venturi” o “per l’anno venturo”, ma se tu lasciassi così, sarebbe errore! Per il resto, il capitolo mi è piaciuto un sacco (Draco come guaritore a Hogwarts? Chi se lo aspettava, io pensavo fosse stato convocato per qualcosa riguardante Scorpius! Non per forza di malvagio, ma anche che lo avevano beccato con Hugo!) e, se consideri che magari la storia dell’elfo non l’ho capito io e che “l’anni venturo” è fondamentalmente un errore di battitura, il capitolo può dirsi molto bello! ^^ Il capitolo quattordici è fighissimo! Nel bagno tutti e tre, oddio! Ahahahahah! Nel capitolo quindici hai sbagliato a digitare una parola, omettendo la a finale, scrivendo “Un crepitio dall cucina ci interrompe” al posto di “Un crepitio dalla cucina ci interrompe”, poi per il resto mi è piaciuto un sacco come Draco sia uscito di scena ** Nel sedicesimo capitolo hai omesso la u della parola “piuttosto” scrivendo “pittosto” e il finale è stupendamente affascinante! :) Il diciassette è bellissimo, Draco che dimentica l’etichetta è uno spettacolo entusiasmante! Se non fosse per la “n” che hai dimenticato nello scrivere “stupendo”, digitando al suo posto “stupedo”, per stasera che si scrive tutto attaccato, il diciassettesimo capitolo sarebbe impeccabile. Nel diciottesimo mi sono divertita tanto, vedere Draco prima scettico e poi affascinato dalle cose Babbane, mi è piaciuto un sacco. Ma... non dovevi interrompere il capitolo così. T_T Capisco siano motivi di copione, per dare suspance o perché magari fai i capitoli di una stessa lunghezza e quindi ti serviva l’interruzione, ma... mi spieghi adesso io come faccio? Il diciannove non è ancora stato postato! T_T Io voglio sapere! >.< Come reagirà Potter e cosa dirà ai due? Come continuerà la vicenda? Aggiorna presto, sono curiosissima!
Adesso che ti ho fatto notare tutte le imprecisioni che ho trovato nella lettura e, quindi, sento di aver compiuto il mio dovere di lettrice non menefreghista, posso slacciarmi in commenti meno formali e più spontanei, dicendo: la storia è bellissima, la trama coinvolgente, lo stile appassionante, la mia curiosità è alle stelle, quindi... appena aggiornerai io sarò qui a leggere, perché sono molto entusiasta di essere una lettrice di questa fantastica fanfiction. Quindi, in conclusione, mentre aspetto con ansia il prossimo capitolo, ti rinnovo i miei complimenti! Ciao, ci ritroviamo nel prossimo capitolo!